www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
EDIZIONI LIBRAIO DELLE STELLE EDIZIONI FIORI GIALLI
Cerca:
Carrello (nessun prodotto)
ARGOMENTI

Elenco Autori
Elenco Editori
DVD e Video
Cantautori
Commedie
Concerti e Musicali
Controinformazione
Documentari
Drammatici
Ecologia
Fantasy
Musical e musicali
Video Manuali
Video vari Film
Visioni della Anima
EDITORI IN EVIDENZA
AamTerranuova
Adelphi
Ambiente
Amrita
Antroposofica
Appunti di Viaggio
Arianna
Armenia
AshramVidya
Astrolabio
Bis
Bompiani
Boringhieri
Bur Rizzoli
CBP
Crisalide
De Vecchi
Fabbri
Feltrinelli
FioriGialli
Franco Muzzio
Il Leone Verde
Il Libraio delle Stelle
Il Punto d'Incontro
La Meridiana
La Parola 
L'Età dell'Acquario
Macro
Magi
Mediterranee
Mimesis
Mylife - RossiVideo 
Natura e Cultura
Prosveta
Psiche
Red Edizioni
Rizzoli
Synthesis
Tecniche Nuove
Ubaldini
Urra
Xenia
Tutti gli Editori
GUIDA ALLA
CONSULTAZIONE
In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)

DISPONIBILE
Laura Bertelè
Dipende dalla Schiena
Come la postura influenza il tuo benessere fisico ed emotivo
Mondadori
Pag. 127
Formato: 14 x 21,5 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-04-67354-5


€. 17.00 €. 16.15 (-5%)

  

Novità

La postura è un fattore chiave del nostro benessere: da essa non dipende solo la salute della schiena ma del nostro corpo nella sua interezza.
A influenzarla sono sia fattori meccanici e fisiologici, sia i nostri vissuti emotivi e sensoriali: un insieme complesso e articolato che si traduce in quella postura che è solo nostra e ci contraddistingue.

Come i tronchi degli alberi sono modellati dall'ambiente che li circonda, così gli uomini sono meravigliose sculture viventi, plasmate dalla vita. Laura Bertelè, medico ortopedico, vanta una lunghissima esperienza clinica, maturata dapprima lavorando al fianco di Françoise Mézières e poi integrando il suo rivoluzionario metodo di rieducazione posturale con la lettura emozionale del corpo. In "Dipende dalla schiena", raccoglie i consigli che da anni offre ai suoi pazienti e agli allievi dei suoi corsi di formazione.

Partendo dalla propria esperienza professionale e personale, in questo libro Laura Bertele insegna a correggere i più comuni difetti di postura e a prevenire così molti problemi di salute, nelle diverse fasi della vita: durante la gravidanza, l'infanzia, l'adolescenza, fino all'età adulta e matura. Un libro chiaro e indispensabile, che illustra gli esercizi fondamentali e alcuni semplici accorgimenti da adottare nella vita di tutti i giorni per mantenere l'elasticità dei muscoli e delle articolazioni.

E ottenere una postura più armonica, più sana, oltre che più bella.

 

  • Altri libri di Star bene
  • Altri libri dell'autore: Laura Bertelè
  • Altri libri dell'editore: Mondadori
  • Scheda dell'autore: Laura Bertelè

  • informazioni sull'Autore: Laura Bertelè
    Laura Bertelè Laura Bertelè, nata a Ballabio (Lecco) nel 1952, Laura Bertelè si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Milano nel 1976 e l’anno dopo si specializza in terapia fisica e riabilitazione motoria. Tra il 1981 e l’84 segue in Francia la formazione al metodo di rieducazione posturale Mezieres. Negli anni successivi diventa lei stessa responsabile dell’insegnamento presso l’Institut Francoise Mezieres, e successivamente (1984-85) a capo del centro di rieducazione posturale e neuromotoria “Centro dell’Ascolto di Milano” (oggi Cooperativa sociale). Segue la formazione al metodo “Tomatis” (audio-psico-fonologia) presso l’omonimo centro di Parigi. Nel 1990, si iscrive all’albo degli psicologi e tiene corsi triennali di formazione al metodo Bertelè (che nel 2002 hanno ottenuto dal Ministero della Sanità l’accreditamento ECM) per medici e fisioterapisti. Dal 2005 è responsabile medico del Centro di rieducazione Gino Rigamonti di proprietà della Fondazione Apostolo. Dal 1987 è consulente (patologie ortopediche e traumatologiche) per gli atleti delle squadre nazionali di sci alpino e di sci nordico, nonché rieducazione posturale e post-traumatica con atleti a livello nazionale di ciclismo motociclismo, nuoto, pattinaggio artistico, basket e pallavolo. È autrice di molti libri che raccontano in prima persona il suo percorso professionale e spiegano il metodo da lei applicato al quale sono state dedicate, in Italia e all’estero, moltissime tesi di laurea in Medicina, Psicologia e Bioingegneria.
    SCONTO 5% ?!
    35.000 Titoli
    e 470 editori 
    con sconto 5% !
    AREA RIVENDITORI
    userid

    password

     NOVITÀ
    Principi Zen per la Vita Quotidiana e la Ricerca Spirituale
    Angeli Planetari
    Preghiere per ogni giorno, settimana, mese dell’anno
    Essence
    Il Femminile Essenziale
    In Viaggio con Don Juan
    La Trilogia dello Sciamano
    Gli Esercizi di Gurdjieff per la Crescita dell'Anima
    Suggerimenti per un lavoro interiore
    Calendario degli Indiani d'America 2026
    Fotografie d’epoca di Edward Sheriff Curtis.
    Il Grande Libro degli Idrolati
    Curarsi, guarire e mantenersi in forma con le acque aromatiche
    Agenda Numerologica 2026
    Agenda Astrologica 2026
    Agenda delle 13 Lune 2026
    13 mesi lunari con fasi, zodiaco e rituali per realizzare le intenzioni con l’aiuto della Luna
    Mistico Sciamano Oracolo Sacerdote
    La preghiera senza parole
    Risposte Inedite
    Alle origini della coscienza
    Il Superamento del Capitalismo
    Il mondo post-angloamericano. Oltre l'economia della moneta a debito
    La Vita è anche questo
    L’arte di vedere tutto in modo diverso
    Gli Ingredienti della Gioia
    Ricette e pratiche per corpo, mente e anima
    altre novità
    ISCRIVITI alla NewsLetter
    Riceverai tutte le novità e le offerte direttamente nella tua casella e-mail


    Thich Nhat Hanh
    Il Sentiero delle
    Lacrime di Gioia
    spiritualità é chiarezza
    Il Cammino
    è la Meta
    una straordinaria autobiografia
    Tu Sei
    quindi
    Io Sono
    una dichiarazione di dipendenza
    I libri di Dahlke
    L'arte di sognare
    e la realtà dei sogni
    Il ROLFING
    un massaggio particolare
    JEAN VALNET
    la meravigliosa forza
    guaritrice della natura
    alimentazione fitoterapia aromaterapia
    Il silenzio é d'oro
    Alexander Lowen
    e la bioenergetica
    EDIZIONI LIBRAIO DELLE STELLE EDIZIONI FIORI GIALLI
    www.illibraiodellestelle.com - www.illibraiodellestelle.it

    Il Libraio delle Stelle - via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri - P.Iva 00204351001

    made by 3ml.it