In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)
DISPONIBILE
Saverio Pipitone Forno a Microonde? No, Grazie
Danni e rischi per la nostra salute
Macro Edizioni
Pag. 100 Formato: 11 x 17 Anno: 2014 ISBN: 978-88-6229-653-3
€. 5.90 €. 5.60 (-5%)
Il forno a microonde è diventato bene di consumo negli anni Ottanta e oggi lo ritroviamo in quasi tutte le cucine del mondo come apparecchio che si adatta perfettamente all’attuale stile di vita fondato sulla velocità di uso di alimenti e beni durevoli al fine di consumare sempre di più e sempre più in fretta. Mentre il forno a microonde entrava nella vita quotidiana e nelle cucine del mondo, molti scienziati e studiosi hanno dimostrato la pericolosità per la salute umana di questo tipo di cottura che, alterando i cibi, può causare serie malattie. La tematica centrale del libro riguarda gli effetti sul cibo e i rischi per la salute legati alla cottura a microonde. Il libro raccoglie le preziose ricerche eseguite nel tempo dagli scienziati per dimostrare la pericolosità del forno a microonde e i pareri di esperti e operatori di settore che hanno studiato la tematica di questo tipo di cottura..
Saverio Pipitone, giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche e master in Responsabilità Sociale d’Impresa. È stato coordinatore della rivista Consapevole e ha collaborato con il mensile Largo Consumo. Autore dei libri Shock Shopping. La malattia che ci consuma (Arianna Editrice) e Forno a Microonde? No Grazie. Danni e rischi per la nostra salute (Macro Edizioni). Coautore dei libri Schiavi del supermercato (Arianna Editrice) e Etica, Finanza e Sviluppo Sostenibile (Edizione Inves). Attualmente lavora in un’agenzia di informazioni e analisi economico-finanziarie.