
DISPONIBILE
|
Speciani A.
Corpo e Cibo (Libro+DVD)
Piccoli cambiamenti che trasformano la vita
Tecniche Nuove
Pag. 64 + DVD 110 min Formato: 14 × 20,5 cm. Anno: 2009 ISBN: 978-88-481-2380-8
€. 24.90 €. 23.65 (-5%)
L’autore ci presenta un percorso alla scoperta dei meccanismi e delle funzioni del nostro organismo, proponendo semplici consigli alimentari e di stile di vita attraverso cui modificare radicalmente le nostre abitudini e risvegliare le nostre potenzialità. L’esplorazione parte da lontano, da “come eravamo” nel Paleolitico fino a “come siamo” oggi. Quali automatismi di allora informano ancora il nostro vivere quotidiano, il nostro modo di relazionarci al cibo? Quali sono i segnali che, istante per istante, inviamo al nostro organismo? Cosa è necessario cambiare nei nostri gesti quotidiani, dall’alimentazione al movimento, per trasformare la nostra vita e raggiungere il benessere?
Attilio Speciani risponde a queste e ad altre domande con l’immediatezza di chi conosce l’argomento approfonditamente e con la freschezza di chi lo guarda ogni giorno con occhi nuovi. Attraverso un linguaggio accessibile a tutti, coinvolge e traccia una nuova strada da percorrere per trasformare, giorno per giorno, il nostro modo di mangiare e di comunicare con lo strumento primitivo e affascinante che è il nostro corpo.
Nel DVD allegato, l’autore approfondisce gli argomenti attraverso le seguenti sezioni: La prima colazione Controllare i segnali negativi Natura, movimento e benessere Comunicare con il proprio corpo Piatto Gift Il paleolitico è oggi Le allergie La benettia Intervista
Durata: 110 min
Altri libri di Alimentazione naturale
Altri libri dell'autore: Speciani A.
Altri libri dell'editore: Tecniche Nuove
Scheda dell'autore: Speciani A.
|
informazioni sull'Autore: Speciani A.
Attilio Speciani, medico allergologo e immunologo a Milano, tiene in tutta Italia corsi per medici e nutrizionisti sulla terapia delle intolleranze alimentari. È componente dell’European Academy of Allergology e del Comitato Tecnico Scientifico della Regione Lombardia per i progetti attivati di medicina complementare. È condirettore scientifico della rivista Medicina naturale, responsabile scientifico del sito internet di medicina www.eurosalus.com e autore di libri e lavori scientifici sul trattamento delle allergie e delle intolleranze alimentari. Il suo approccio professionale si basa, oltre che su una solida formazione scientifica classica, sull’integrazione di numerose forme di terapia.
Le ultime novità di questa categoria
|