In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)
RICERCA AVANZATA
DISPONIBILE
Michel Odent Il Futuro di Homo
Enea edizioni
Pag. 222 Formato: 14,5 x 21 cm. Anno: 2020 ISBN: 978-88-6773-097-1
€. 24.00 €. 22.80 (-5%)
Novità
Assistiamo a uno strano disinteresse verso ciò che accade all’inizio della vita, un periodo fondamentale per la formazione dell’individuo, eppure è proprio lì che negli ultimi decenni si sono concentrati grandi cambiamenti.
Il sistema sanitario pubblico è in crisi.
È davvero necessario continuare a concentrarsi sulla prevenzione e il trattamento di specifiche patologie?
O piuttosto non sarebbe opportuno dare maggiore rilievo al modo in cui durante il periodo primale si sviluppano i sistemi di adattamento di base coinvolti in quella che comunemente chiamiamo salute?
Queste e altre sostanziali domande trovano spazio in questo libro attraverso un’accurata analisi di un presente in cui si dovrebbe riconsiderare il passato per poter costruire il futuro di Homo.
Michel Odent, nato in Francia nel 1930, di formazione medico chirurgo, da circa 50 anni si dedica all'ostetricia ed è considerato a livello mondiale uno dei pionieri del parto naturale. Ha fondato a Londra il Primal Health Research Centre, per promuovere e raccogliere la ricerca sugli effetti a lungo termine delle esperienze del periodo compreso tra il concepimento e il primo compleanno. E' autore di più di 80 articoli pubblicati su riviste mediche e scientifiche, nonchè di 13 libri divulgativi tradotti in 22 lingue. In italiano sono stati pubblicati di recente "L'agricoltore e il ginecologo", "La scientificazione dell'amore" e "Il cesareo".