www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
Cerca:
Carrello (nessun prodotto)
ARGOMENTI

Elenco Autori
Elenco Editori
DVD e Video
Cantautori
Commedie
Concerti e Musicali
Controinformazione
Documentari
Drammatici
Ecologia
Fantasy
Musical e musicali
Video Manuali
Video vari Film
Visioni della Anima
EDITORI IN EVIDENZA
AamTerranuova
Adelphi
Ambiente
Amrita
Antroposofica
Appunti di Viaggio
Arianna
Armenia
AshramVidya
Astrolabio
Bis
Bompiani
Boringhieri
Bur Rizzoli
CBP
Crisalide
De Vecchi
Fabbri
Feltrinelli
FioriGialli
Franco Muzzio
Il Leone Verde
Il Libraio delle Stelle
Il Punto d'Incontro
La Meridiana
La Parola 
L'Età dell'Acquario
Macro
Magi
Mediterranee
Mimesis
Mylife - RossiVideo 
Natura e Cultura
Prosveta
Psiche
Red Edizioni
Rizzoli
Synthesis
Tecniche Nuove
Ubaldini
Urra
Xenia
Tutti gli Editori
GUIDA ALLA
CONSULTAZIONE
In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)

DISPONIBILE
Satanassi L. - Bosch H.
Petali e Rugiada, 1° petalo
Le Piante per la Cosmesi
Humus
Pag. 168
Formato: 14,5 x 21 cm.
Anno: 2012
ISBN: 978-88-88140-04-9


€. 20.00 €. 19.00 (-5%)

  

Le piante per la cosmesi è il primo volume o petalo, dedicato a 16 piante nelle cui schede sono svelate le conoscenze e i segreti di riconoscimento coltivazione, raccolta, trasformazione, utilizzo, proprietà, pianeta, governante, messaggio della pianta ricette Il libro è completato da descrizioni chiare e sintetiche su come preparare estratti alcolici e idroalcolici, oleoliti, rimedi floreali, gemmoderivati, acqua aromatiche, colliri, oli, creme e pomate. Inoltre si trovano le descrizioni degli impulsi e influssi dei pianeti secondo le antiche tradizioni erboristiche. Vi presentiamo qui la scheda della Consolida, la pianta che è stata disponibile a incontrare i vostri sguardi per prima.

Dalla Prefazione

"Quando siamo partiti, qualche anno fa, per scrivere un libro sulla cosmesi naturale vegetale pensavamo a un volume che trasmettesse le nostre esperienze e conoscenze per diffondere un aspetto meno noto delle erbe, quello di prendersi cura della bellezza. Il libro doveva dare la possibilità a tutti di prendersi cura del proprio corpo in modo veramente naturale, anche preparando cosmetici nella propria cucina.

Poi scrivendo ci siamo accorti che quello che avremmo voluto e potuto trasmettere era molto di più di quello che poteva stare in un unico libro. Così abbiamo deciso di dividere gli argomenti in vari volumi che sarebbero usciti uno alla volta. Per ovvi motivi abbiamo deciso che ogni volume della collana doveva essere “autosufficiente”, cioè permettere di praticare il contenuto anche se non si dispone degli altri volumi.

La collana Petali e Rugiada ... è l'essenza della nostra ricerca ed esperienza trentennale nel campo della produzione di cosmesi vegetale naturale. Contrariamente a quanto si potrebbe pesare preparare un olio piuttosto che una crema con soli ingredienti alimentari non è poi così difficile come sembra e chiunque lo può fare nella propria cucina se dispone della formulazione e del procedimento."



  • Altri libri di Cosmesi naturale
  • Altri libri dell'autore: Satanassi L. - Bosch H.
  • Altri libri dell'editore: Humus
  • Scheda dell'autore: Satanassi L. - Bosch H.

  • informazioni sull'Autore: Satanassi L. - Bosch H.
    Lucilla Satanassi - Nel 1992 insieme a Hubert Bosch fonda Remedia, realizzando il sogno di praticare l'erboristeria coltivando e trasformando fiori ed erbe. Ha collaborato con la rivista Erbe, insegnato alla scuola di fitoterapia di Riza. Conduce incontri e corsi nel suo giardino per divulgare il messaggio delle piante con particolare interesse alla cura del corpo e della Terra.
     
    La dimestichezza di Hubert Bösch con le erbe inizia da bambino osservando il nonno, il padre e altri conoscenti usarle per alcuni disturbi. Inizia così a studiarle sistematicamente, cominciando a raccoglierle e consigliarle. Vivendo immerso nella natura, nei pressi di un paese austriaco, ne approfondisce lo studio e in particolare conduce ricerche sulle erbe, l’acqua, le forze sottili e la bioenergia. Partecipa allo sviluppo di una linea di cosmetici naturali da cui nasce l’azienda Sternhof, in Austria. Scrive, in lingua tedesca, alcuni libri che si occupano di autosufficienza e utilizzo delle erbe, oltre ai numerosi articoli per la rivista “Lichtheimat”. La vita lo porta in Italia dove si dedica allo studio dell’omeopatia e alla ricerca inerente le pratiche vibrazionali in agricoltura.
    SCONTO 5% ?!
    35.000 Titoli
    e 470 editori 
    con sconto 5% !
    AREA RIVENDITORI
    userid

    password

     NOVITÀ
    Luce nelle Tenebre
    Il potere del Jiu Jitsu invisibile per vincere le sfide della vita
    Guarire con i 21 Funghi Medicinali
    Manuale pratico di micoterapia
    Cervello una Guida Consapevole
    Mangiare è un Atto Intelligente
    Difendere un cibo vero per salvarci dall'estinzione
    Donne che Amano la Guerra
    Selezionate, formate e pagate dai vertici del sistema militare finanziario e industriale occidentale
    Leggere Simbolicamente Edward Bach
    Le Due Liste
    Luce sul Sentiero dell'Amore
    Strumenti per la crescita personale e l'auto-realizzazione
    La Bussola di Santa Ildegarda
    Guida rapida ai rimedi e alle applicazioni più importanti ed efficaci
    Good Energy
    Migliora il tuo metabolismo per vivere in salute da adesso in poi
    Matri Darshan – Un viaggio fotografico con la Madre Beata Sri Anandamayi Ma
    Il Sole è Nostro!
    Fiabe, storie e leggende dell'Oriente tratte dai libri dell'Agni Yoga
    La Legge Ciclica di Evoluzione
    I Valori etici
    Conversazioni sulle Leggi del Suono e i Sette Raggi
    Seminario 1997
    Astrologia Onesta
    Un manuale per interpretare il tema natale e applicarlo alla vita di tutti i giorni
    Leggere i Tarocchi con Intuito e Psiche
    78 esercizi per una connessione profonda con le carte
    altre novità
    ISCRIVITI alla NewsLetter
    Riceverai tutte le novità e le offerte direttamente nella tua casella e-mail


    Thich Nhat Hanh
    Il Sentiero delle
    Lacrime di Gioia
    spiritualità é chiarezza
    Il Cammino
    è la Meta
    una straordinaria autobiografia
    Tu Sei
    quindi
    Io Sono
    una dichiarazione di dipendenza
    I libri di Dahlke
    L'arte di sognare
    e la realtà dei sogni
    Il ROLFING
    un massaggio particolare
    JEAN VALNET
    la meravigliosa forza
    guaritrice della natura
    alimentazione fitoterapia aromaterapia
    Il silenzio é d'oro
    Alexander Lowen
    e la bioenergetica
    www.illibraiodellestelle.com - www.illibraiodellestelle.it

    Il Libraio delle Stelle - via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri - P.Iva 00204351001

    made by 3ml.it