www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
EDIZIONI LIBRAIO DELLE STELLE EDIZIONI FIORI GIALLI
Cerca:
Carrello (nessun prodotto)
ARGOMENTI

Elenco Autori
Elenco Editori
DVD e Video
Cantautori
Commedie
Concerti e Musicali
Controinformazione
Documentari
Drammatici
Ecologia
Fantasy
Musical e musicali
Video Manuali
Video vari Film
Visioni della Anima
EDITORI IN EVIDENZA
AamTerranuova
Adelphi
Ambiente
Amrita
Antroposofica
Appunti di Viaggio
Arianna
Armenia
AshramVidya
Astrolabio
Bis
Bompiani
Boringhieri
Bur Rizzoli
CBP
Crisalide
De Vecchi
Fabbri
Feltrinelli
FioriGialli
Franco Muzzio
Il Leone Verde
Il Libraio delle Stelle
Il Punto d'Incontro
La Meridiana
La Parola 
L'Età dell'Acquario
Macro
Magi
Mediterranee
Mimesis
Mylife - RossiVideo 
Natura e Cultura
Prosveta
Psiche
Red Edizioni
Rizzoli
Synthesis
Tecniche Nuove
Ubaldini
Urra
Xenia
Tutti gli Editori
GUIDA ALLA
CONSULTAZIONE
In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)

DISPONIBILE
Giorgio Corrente
Gruppale-Duale - Volume Secondo
Il lavoro clinico in psicoanalisi
Edizioni Magi
Pag. 256
Formato: 14,5 x 21 cm.
Anno: 2013
ISBN: 978-88-74873241


€. 24.00 €. 22.80 (-5%)

  

Questo volume raccoglie un’ampia gamma di contributi dedicati all’approfondimento di aspetti teorico-clinici relativi al lavoro psicoanalitico con gli adolescenti e/o i loro genitori, proponendo un vertice di osservazione sia dalla prospettiva gruppale che da quella duale. Gli scritti, a opera di psicoterapeuti italiani, argentini e nordamericani, attraverso una varietà di contenuti consentono di osservare la complessità e la molteplicità dei cambiamenti che accompagnano l’età adolescenziale. Pur nella diversità che connota ciascun lavoro, si possono individuare alcune aree tematiche di rilievo, quali l’importanza della corporeità con le sue modificazioni, i processi di individuazione e identificazione, la strutturazione dell’identità sessuale. Ma anche il limite, la dipendenza con le sue nuove forme, il ruolo della famiglia, gli aspetti della trasmissione psichica transgenerazionale, le relazioni con i pari.

L’eterogeneità dei temi proposti coinvolge aspetti teorici e tecnici del lavoro psicoanalitico promuovendo un’ampia riflessione su argomenti come il setting, l’interpretazione, i differenti modelli di intervento, la funzione che il piccolo gruppo analitico – ispirato alle teorie di Bion e di Corrao – può svolgere nel sostenere lo sviluppo psichico dell’adolescente.

Scritti di:
Barbara Amabili • Antonella Anichini • Anna Rosa Badiali • Laura Ballarè • Daniele Biondo • Vincenzo Bonaminio • Lawrence J. Brown • Maria Cecilia Brutti • Maria C. Calabrese • Laura Cavaliere • Giorgio Corrente • Ambra Craba • Laura De Rosa • Cosimo Maurizio Gentile • Giampaolo Imparato • Nicoletta Lana • Elena Longo • Irene Marcassoli • Beniamino Marchi • Julio Moreno • Clara Nemas de Urman • Anna Maria Nicolò • Barbara Notarbartolo • Simona Olivieri • Alessandra Paionni • Giuseppina Parisi • Roberto Quintiliani • Maria Simone • Gabriella Smorto • Alessandra Tenerini • Francesca Tonucci

  • Altri libri di Psicanalisi
  • Altri libri dell'autore: Giorgio Corrente
  • Altri libri dell'editore: Edizioni Magi
  • Scheda dell'autore: Giorgio Corrente

  • informazioni sull'Autore: Giorgio Corrente
    Giorgio Corrente, è membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana e della International Psychoanalytical Association. Fondatore del Centro Ricerche Psicoanalitiche di Gruppo «Il Pollaiolo» di Roma e dell’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo – del quale è stato Presidente –, Segretario Scientifico Nazionale e direttore della rivista «Koinos. Gruppo e Funzione Analitica», è didatta e attualmente Segretario Nazionale del Training. Ha pubblicato numerosi articoli in riviste nazionali ed estere sulla psicoanalisi individuale e di gruppo. Ha curato il volume Con Bion verso il Futuro (Borla, 2009). Vive e lavora a Roma dal 1977, anno del suo esilio causato dalla dittatura militare argentina. Fondatore dell’Associazione per i diritti umani «Lo del Sur», si dedica alle problematiche identitarie che insorgono intorno all’emigrazione e all’esilio.
    SCONTO 5% ?!
    35.000 Titoli
    e 470 editori 
    con sconto 5% !
    AREA RIVENDITORI
    userid

    password

     NOVITÀ
    Principi Zen per la Vita Quotidiana e la Ricerca Spirituale
    Angeli Planetari
    Preghiere per ogni giorno, settimana, mese dell’anno
    Essence
    Il Femminile Essenziale
    In Viaggio con Don Juan
    La Trilogia dello Sciamano
    Gli Esercizi di Gurdjieff per la Crescita dell'Anima
    Suggerimenti per un lavoro interiore
    Calendario degli Indiani d'America 2026
    Fotografie d’epoca di Edward Sheriff Curtis.
    Il Grande Libro degli Idrolati
    Curarsi, guarire e mantenersi in forma con le acque aromatiche
    Agenda Numerologica 2026
    Agenda Astrologica 2026
    Agenda delle 13 Lune 2026
    13 mesi lunari con fasi, zodiaco e rituali per realizzare le intenzioni con l’aiuto della Luna
    Mistico Sciamano Oracolo Sacerdote
    La preghiera senza parole
    Risposte Inedite
    Alle origini della coscienza
    Il Superamento del Capitalismo
    Il mondo post-angloamericano. Oltre l'economia della moneta a debito
    La Vita è anche questo
    L’arte di vedere tutto in modo diverso
    Gli Ingredienti della Gioia
    Ricette e pratiche per corpo, mente e anima
    altre novità
    ISCRIVITI alla NewsLetter
    Iscriviti alla NewsLetter, riceverai tutte le novità e le offerte direttamente nella tua casella e-mail


    Thich Nhat Hanh
    Il Sentiero delle
    Lacrime di Gioia
    spiritualità é chiarezza
    Il Cammino
    è la Meta
    una straordinaria autobiografia
    Tu Sei
    quindi
    Io Sono
    una dichiarazione di dipendenza
    I libri di Dahlke
    L'arte di sognare
    e la realtà dei sogni
    Il ROLFING
    un massaggio particolare
    JEAN VALNET
    la meravigliosa forza
    guaritrice della natura
    alimentazione fitoterapia aromaterapia
    Il silenzio é d'oro
    Alexander Lowen
    e la bioenergetica
    EDIZIONI LIBRAIO DELLE STELLE EDIZIONI FIORI GIALLI
    www.illibraiodellestelle.com - www.illibraiodellestelle.it

    Il Libraio delle Stelle - via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri - P.Iva 00204351001

    made by 3ml.it