DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Rafael Borroto Galbes
ECOSATIRA
Con la presentazione di Giorgio Celli
Alberto Perdisa Editore
Pag. 226 Formato: 15,5 x 20 cm. Anno: 2003 ISBN: 978-88-8372-146-5
€. 10.00 €. 9.50 (-5%)
Molti pensano che l'umorismo ecologico possa solo far ridere e che inizi e termini nel breve spazio di un sorriso: errore colossale! Sono convinto, piuttosto, che l'humor sia una sorta di specchio nel quale si riflettono e l'Io più profondo e il modo di esistere di ciascuno di noi. La satira ecologica ci permette di palesare il conflitto tra il bene e il male, da sempre presente nell'uomo, e la competizione tra interessi economici e interessi ambientali ogni volta che si parla di Natura. (Rafael Borroto Galbes)
La satira amara di Borroto ci avverte che la natura è sul piede di guerra e potrebbe vendicarsi delle prepotenze subite. Il disagio che esprime nella sua arte è il disagio che tutti proviamo, o dovremmo provare, in un mondo in cui l´uomo è riuscito a distruggere, insieme al suo habitat, i suoi stessi sogni.
Ove un meccanismo implacabile e il più delle volte inarrestabile avanza, annullando i più deboli, ove la natura è calpestata e gli animali vengono martirizzati. Un libro universale di humor verde, per sensibilizzare soprattutto i giovani con una chiave di comunicazione efficace e immediata come la vignetta. Con la presentazione di Giorgio Celli.
Altri libri di Ambiente e territorio
Altri libri dell'autore: Rafael Borroto Galbes
Altri libri dell'editore: Alberto Perdisa Editore
Scheda dell'autore: Rafael Borroto Galbes
|