DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Tiziano Fratus
Ogni Albero è un Poema
Storia di un uomo che cammina nel bosco
Mondadori
Pag. 237 Formato: 12,5 x 21,5 cm Anno: 2022 ISBN: 978-88-0474-681-2
€. 12.00 €. 11.40 (-5%)
Novità
Dopo aver scritto libri per cercatori d'alberi secolari e raccolte di poesie, Tiziano Fratus coniuga per la prima volta la sua competenza naturalistica e la sua potenza letteraria.
Il suo alter ego Silvano, che ha maturato in vita quattrocento milioni di respiri e un miliardo e mezzo di battiti del cuore, accompagna il lettore in una camminata dentro un bosco, quello che lui chiama "il Magistero del Disordine". Incontra qualche rara persona: "Abitanti di una vita diversa, gente che spezza il pane senza dire una parola".
E poi castagni, cervi volanti, foglie, ruscelli. Da ciascuno di loro trae spunto per una meditazione, una visione, un volo del pensiero.
"Ogni albero è un poeta" è un libro in cui addentrarsi come in un bosco.
Nel quale camminare con lo spirito in pace, ma pronti a ogni passo a farsi sopraffare dalla meraviglia. Pronti a sentirsi affondare le radici dentro la terra, a innalzare le fronde al cielo.
Altri libri di Ambiente e territorio
Altri libri dell'autore: Tiziano Fratus
Altri libri dell'editore: Mondadori
Scheda dell'autore: Tiziano Fratus
|
informazioni sull'Autore: Tiziano Fratus
Tiziano Fratus (Bergamo, 1975) ha attraversato le foreste della California e delle Alpi dove ha perfezionato il concetto di Homo Radix, una pratica di meditazione in natura, e la disciplina della Dendrosofia. Nell’arco di due decenni ha pubblicato per i maggiori editori italiani una corposa costellazione di libri, fra i quali ricorderemo Manuale del perfetto cercatore d’alberi, Giona delle sequoie, Ogni albero è un poeta, L’Italia è un bosco, Il libro delle foreste scolpite, Waldo Basilius, Il bosco è un mondo, I giganti silenziosi, Il sole che nessuno vede. La sua poesia è raccolta in Poesie creaturali, è stata tradotta in dieci lingue e pubblicata e presentata in molti Paesi. Collabora con il quotidiano «Il Manifesto» e conduce il programma Nova Silva Philosophica per «Radio Francigena». Vive nella campagna piemontese, laddove si esaurisce la costanza della pianura e si snodano le radici delle montagne.
Le ultime novità di questa categoria
|