In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)
DISPONIBILE
Claudio Marucchi Elogio alla Notte
Inno a occhi socchiusi
Edizioni Tlon
Pag. 123 Formato: 11 x 15 cm. Anno: 2017 ISBN: 978-88-99684-18-1
€. 8.00 €. 7.60 (-5%)
Novità
Il bisogno profondo di notte, di raccoglimento, di mistero che questo piccolo ma accurato libro ci rammenta, è una terapia urgente per ritrovare la lentezza, la tolleranza, la disponibilità ad abitare il mondo non come profittatori ma come servitori accoglienti e zelanti del suo venire all'essere e perfezionarsi secondo le proprie leggi interne.
Indice:
La notte
La più antica tra tutte le notti
Notte fonda
Il sorgere del giorno
L'alba della civiltà e il sole dell'Io
La favola della malanotte
I tiranni del Tempio della Luce
Effetti della Luce-Dipendenza nella contemporaneità
Claudio Marucchi (Torino, 1977) si è laureato in Religioni e Filosofie dell’India e dell’Estremo Oriente presso la Facoltà di Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Ha pubblicato Il Tantra dello Âri Yantra. Il corpo umano reso divino (2009), Yoga Marg - la via dello Yoga (2010, in collaborazione con Marco Russo), I Tarocchi e l’Albero della Vita (2010) e Crux Christi Serpentis (2012). Da alcuni anni organizza incontri incentrati sul comparativismo tra dottrine filosofico-religiose orientali e occidentali, simbologia, esoterismo e propone seminari di pratica incentrati su attività meditative e psico-energetiche.