www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
EDIZIONI LIBRAIO DELLE STELLE EDIZIONI FIORI GIALLI
Cerca:
Carrello (nessun prodotto)
ARGOMENTI
Elenco Editori
DVD e Video
Cantautori
Commedie
Concerti e Musicali
Controinformazione
Documentari
Drammatici
Ecologia
Fantasy
Musical e musicali
Video Manuali
Video vari Film
Visioni della Anima
EDITORI IN EVIDENZA
AamTerranuova
Adelphi
Ambiente
Amrita
Antroposofica
Appunti di Viaggio
Arianna
Armenia
AshramVidya
Astrolabio
Bis
Bompiani
Boringhieri
Bur Rizzoli
CBP
Crisalide
De Vecchi
Fabbri
Feltrinelli
FioriGialli
Franco Muzzio
Il Leone Verde
Il Libraio delle Stelle
Il Punto d'Incontro
La Meridiana
La Parola 
L'Età dell'Acquario
Macro
Magi
Mediterranee
Mimesis
Mylife - RossiVideo 
Natura e Cultura
Prosveta
Psiche
Red Edizioni
Rizzoli
Synthesis
Tecniche Nuove
Ubaldini
Urra
Xenia
Tutti gli Editori
GUIDA ALLA
CONSULTAZIONE
In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)

DISPONIBILE
Giorgia Cozza
Bebè a costo zero
Guida al consumo critico per neomamme e futuri genitori
Il Leone Verde
Pag. 270
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 2008
ISBN: 978-88-95177-24-3


€. 18.00 €. 17.10 (-5%)

Quanto costa avere un bambino oggi? Cosa serve alla futura mamma per affrontare al meglio il periodo dell'attesa? E, soprattutto, cosa è necessario per accogliere il proprio piccino e non fargli mancare nulla? Ogni genitore desidera il meglio per il suo bambino, questo si sa. Ma qual è il meglio? E quanto costa? Culle, carrozzine, ciucci, sdraiette, pannolini, omogeneizzati... Gadget e accessori per l'infanzia si sono moltiplicati a dismisura, e la pubblicità promette risposte e soluzioni per ogni bisogno del nostro bambino. Bisogni che, a giudicare dalla vasta offerta che troviamo nei cataloghi delle aziende del settore, sembrano davvero infiniti: la pappa, la nanna, il bagnetto, la passeggiata, ogni aspetto della vita del bambino richiede una serie infinita di acquisti, tutti "indispensabili" e tutti... costosi. Molto costosi. Difatti, secondo indagini e statistiche, una dei primi motivi della bassa natalità italiana è proprio quello economico. Questa guida al consumo critico si addentra nell'affollato mondo dei prodotti per l'infanzia, per scoprire cosa può effettivamente essere utile durante la gravidanza e nei primi anni di vita del bambino, distinguendo le reali esigenze di mamma e bebé dai bisogni indotti, creati ad arte dalla pubblicità. Il risultato di questo viaggio è una serie di spunti, proposte, suggerimenti pratici per salvarsi dalla trappola del "caro-bebé", risparmiare diverse migliaia di euro (sì, proprio migliaia di euro!) e, al tempo stesso, rispettare l'ambiente in cui viviamo. Le numerose testimonianze di mamme e papa e gli approfondimenti degli esperti (ginecologi, pediatri, fisioterapisti, ecc.), che arricchiscono le pagine di questo libro, offrono al genitore un'ampia scelta di alternative per difendersi dalle spese inutili e circondare il proprio piccino solo di quanto può realmente favorire il suo sviluppo psico-fisico e una crescita serena e armoniosa.

  • Altri libri di Consumo critico
  • Altri libri dell'autore: Giorgia Cozza
  • Altri libri dell'editore: Il Leone Verde
  • Scheda dell'autore: Giorgia Cozza

  • informazioni sull'Autore: Giorgia Cozza
    Giorgia Cozza, giornalista comasca, collabora a varie riviste specializzate occupandosi di gravidanza, allattamento al seno, psicologia e salute della mamma e del bambino. Autrice di E adesso… cresco, un manuale sullo sviluppo psico-fisico del bambino (Sfera Editore, 2007), in questa collana ha pubblicato Bebè a costo zero. Guida al consumo critico per future mamme e neogenitori (Il leone verde, 2008). Quando l’attesa si interrompe (Il leone verde, 2010), Me lo leggi? (Il leone verde, 2011). Ha scritto anche nella collana il Giardino dei Cedri Alice e il fratellino nel pancione, Alice e il primo giorno di asilo, Alice salva il pianeta e Alice sorella maggiore, Alice, Ti voglio bene mamma, Alice, Ti voglio bene papà.  Mamma di tre bimbi, ha provato in prima persona la perdita di un bambino all'undicesima settimana di gravidanza.
    SCONTO 5% ?!
    35.000 Titoli
    e 470 editori 
    con sconto 5% !
    AREA RIVENDITORI
    userid

    password

     NOVITÀ
    Dizionario di Radioestesia
    Ayurveda Una Via di Karma Yoga
    I principi, le pratiche, la spiritualità
    Il Calendario degli Incantesimi 2026
    Transurfing del Sé
    Registri Akashici
    La voce di Akasha. Le memorie dell'Universo
    Il Dubbio Come Via
    Storia, coscienza e potere nascosto
    Cancro e Nuova Biologia dell'Acqua
    Opera Omnia Vol. 1
    Padroni nell'Ombra
    La nuova élite ebraica che governa il mondo. Chi sono e come operano
    Babaji
    Lo Yogi Immortale dell’Himalaya
    Scegli la Tua Vita
    Vocazione, significato, talento: come trovarli dentro di sé
    Manuale Terrestre
    L'esistenza spiegata da un angelo
    Le Relazioni Karmiche
    Scopri i legami del cuore che ti cambiano la vita
    Scopri il Tuo Talento Psichico
    Come attivare le tue abilità nascoste. Con 30 esercizi pratici per risvegliare il sensitivo che è in te
    Astrologia dell'Anima
    Porta alla luce il tuo vero potenziale e scopri l’insegnamento che la tua anima ha scelto per te
    altre novità
    ISCRIVITI alla NewsLetter
    Riceverai tutte le novità e le offerte direttamente nella tua casella e-mail


    Thich Nhat Hanh
    Il Sentiero delle
    Lacrime di Gioia
    spiritualità é chiarezza
    Il Cammino
    è la Meta
    una straordinaria autobiografia
    Tu Sei
    quindi
    Io Sono
    una dichiarazione di dipendenza
    I libri di Dahlke
    L'arte di sognare
    e la realtà dei sogni
    Il ROLFING
    un massaggio particolare
    JEAN VALNET
    la meravigliosa forza
    guaritrice della natura
    alimentazione fitoterapia aromaterapia
    Il silenzio é d'oro
    Alexander Lowen
    e la bioenergetica
    EDIZIONI LIBRAIO DELLE STELLE EDIZIONI FIORI GIALLI
    www.illibraiodellestelle.com - www.illibraiodellestelle.it

    Il Libraio delle Stelle - via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri - P.Iva 00204351001

    made by 3ml.it