| 
	
	|  
 DISPONIBILE 3-4 gg. lavorativi | Cristina Comencini Quando la Notte - (Audiolibro)
 
 Letto da Michela Cescon e Gigio AlbertiFeltrinelli 
 Pag. CD mp3 - 5 ore e 45 minFormato: 13.5x18.5
 Anno: 2011
 ISBN: 978-88-07-73511-0
 
 
 €. 12.90 €. 12.25 (-5%)
 
 
   
 È estate, Marina è in montagna con il figlio piccolo, sola di fronte alla propria incapacità di essere la brava madre che dovrebbe, che vorrebbe, essere - una sensazione che si affanna a nascondere alla famiglia e persino a se stessa. Il suo padrone di casa, Manfred, è un montanaro rude e silenzioso, che nasconde con la ruvidezza il trauma di un doppio abbandono: quello della madre e quello della moglie, che gli ha portato via anche i figli. Il figlio di Marina accidentalmente cade dal tavolo, il sangue scorre, lei è incapace di reagire. Manfred salva il bambino e scopre il "segreto" di quella donna che ha continuato a spiare: Marina non è in grado di accudire il suo bambino.
 
 Ben presto però anche Manfred viene smascherato come l'uomo traumatizzato e angosciosamente solo che è: lo smascheramento è tanto più doloroso perché avviene dopo un incidente (in montagna, là dove lui dovrebbe sentirsi più sicuro e forte) nel quale rischia di perdere la vita ma viene salvato da Marina. Per un attimo lunghissimo sono stati l'uomo e la donna che si guardano, si sfidano, si desiderano - e forse si vogliono morti, tanto è intollerabile ed estremo il loro desiderare. E invece si separano. Manfred si fa accudire, invalido, dalla ex moglie. Marina torna dal marito, in città - la vacanza è finita. Quindici anni dopo quell'estate Manfred e Marina si ritrovano.
 
 Altri libri di AudioLibri
		Altri libri dell'autore:  Cristina Comencini
		Altri libri dell'editore: Feltrinelli
		Scheda dell'autore:  Cristina Comencini
 
 
 |  
	informazioni sull'Autore:  Cristina Comencini 
		
		
		 Cristina Comencini , nata a Roma nel 1956, figlia del grande cineasta Luigi, Cristina Comencini collabora a lungo col padre in veste di sceneggiatrice. Nel 1988 fa il suo esordio nella regia con Zoo. Tra gli altri suoi film: I divertimenti della vita privata, La fine è nota (dal romanzo di Geoffrey Holliday Hall), Matrimoni, Va’ dove ti porta il cuore (dal romanzo di Susanna Tamaro), Liberate i pesci, Il più bel giorno della mia vita, La bestia nel cuore (candidato all’Oscar). 
		 
	
	Le ultime novità di questa categoria
	 |