| 
	
	|  
 DISPONIBILE | Louisa May Alcott Le piccole donne crescono
 
 nella traduzione di Fausta CialenteGiunti editore 
 Pag. 288Formato: 17 x 24 cm.
 Anno: 1977
 ISBN: 978-88-09-05780-7
 
 
 €. 14.50 €. 13.77 (-5%)
 
 Nella collana di capolavori stranieri per la gioventù, di cui questo volume fa parte, vengono offerti testi di qualità, affidati per la traduzione a scrittori contemporanei di grande fama ed esperienza. Piccole donne crescono è il secondo dei romanzi che, sullo sfondo di un'America ottocentesca, racconta la storia delle sorelle March. La vita esterna alla famiglia irrompe prepotentemente nelle loro esistenze, segnandole profondamente, colmandole ora di gioia ora di dolore.
 
 Sogni, desideri, aspirazioni, affetti, passioni amorose vengono messi a dura prova da lunghi viaggi e soggiorni in contrade lontane, da esperienze di lavoro, da malattie, da successi e insuccessi, da piccoli e grandi avvenimenti. Fra le quattro sorelle comunque emerge sempre Jo, la sensibile protagonista di questo libro. Il romanzo scritto da Louisa Alcott ha passato i cento anni, ma conserva tuttora una sua fresca vitalità.
 
 Altri libri di Classici per ragazzi
		Altri libri dell'autore: Louisa May Alcott 
		Altri libri dell'editore: Giunti editore
		Scheda dell'autore: Louisa May Alcott
 
 
 |  
	informazioni sull'Autore: Louisa May Alcott  
		
		
		  Louisa May Alcott, scrittrice americana e attivista a sostegno dei diritti delle donne, è cresciuta in Massachussets, lavorando fin da giovanissima, date le condizioni economiche difficili in cui versava la sua famiglia, e dedicandosi alla scrittura, ispirata ai suoi scrittori preferiti, le sorelle Brontë e Goethe. Dopo aver prestato servizio come infermiera durante la Guerra di secessione americana ed essere sopravvissuta al tifo, nel 1869 scrive il suo romanzo più celebre, Piccole donne, a cui segue Piccole donne crescono e alcuni altri romanzi che ne cavalcano il successo. 
	
	Le ultime novità di questa categoria
	 |