Pag. 272
Formato: 15 x 23 cm.
Anno: 2025
ISBN: 979-12-5503-052-2
Gregg Braden, autore bestseller e stimato scienziato di Neuroscienze, guida il lettore a interrogarsi sul proprio ruolo nell’evoluzione della specie umana e sulle scelte da compiere in un’epoca di grandi trasformazioni.
In un momento storico dominato da un’accelerazione tecnologica senza precedenti, Braden invita a una riflessione tanto urgente quanto profonda: siamo davvero pronti a rinunciare alla nostra umanità?
Stiamo entrando in un’era in cui l’essere umano potrebbe trasformarsi in un’entità ibrida, fatta di algoritmi e potenziamenti artificiali, sacrificando le qualità che per secoli hanno definito la sua identità.
Con lucidità e passione, l’autore esplora il rischio di perdere ciò che ci rende veramente vivi: la capacità di provare amore, empatia, perdono, intimità, meraviglia.
E ci offre una strada alternativa da percorrere, quella del risveglio del nostro potenziale nascosto.
Attraverso dati scientifici, riflessioni spirituali e una visione integrata della realtà, Braden ci mostra come possiamo accedere a risorse interiori oggi poco comprese ma molto concrete: un’intelligenza naturale, emozionale ed intuitiva, capace di affrontare le sfide del presente senza rinunciare alla sua componente profondamente umana.
Indice
-
CAPITOLO 1
La posta in gioco siamo noi
La battaglia per la nostra umanità
-
CAPITOLO 2
Chi siamo?
L’antico messaggio codificato nel nostro DNA
-
CAPITOLO 3
Transumanesimo
Chi vuole cancellare il legame tra umano e divino?
-
CAPITOLO 4
Il segreto
Siamo noi il futuro che stavamo aspettando
-
CAPITOLO 5
Divinità quotidiana
Il nostro destino è vivere liberi
-
CAPITOLO 6
Umano o ibrido?
Quale idea di progresso stiamo inseguendo?
-
CAPITOLO 7
Deprogrammazione
Spezziamo l’incantesimo della tecnologia
-
CAPITOLO 8
Il puro potenziale umano
Le chiavi