GUIDA ALLA CONSULTAZIONE |
In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)
|
|
|
BENVENUTI NELLA LIBRERIA ON-LINE più di 30.000 testi selezionati sulla cultura del naturale, le arti del benessere, l'impegno sociale e la ricerca spirituale
SCOPRITE TUTTI I VANTAGGI DELL'ACQUISTO ON LINE 1) SCONTO 5% SU TUTTI I LIBRI 2) + SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI sopra i 35 euro ! 3) e per gli acquisti più importanti ancora un simpatico omaggio! Consultate le condizioni di acquisto!
Rivenditori: registratevi nell'area rivenditori per gli acquisti all'ingrosso! BUONA LETTURA!
|
|
 |
<< torna indietro
|
Vasubandhu Lo Yogācārin
Vasubandhu Lo Yogācārin, nato nel IV secolo a Purusapura, odierna Peshawar, in quello che era allora il regno di Gandhāra, monaco buddista dell'ordine dei Sarvāstivādin, fu soprattutto uno strenuo praticante della forma base della pratica buddista. Abbracciata la visuale mahāyāna grazie al fratello maggiore Asaiiga, divenne l'esponente di riferimento della “scuola” Yogācāra, di cui è considerato fondatore, in continuità con il fratello. Fino a noi sono giunte quarantasette sue opere, tra originali in sanscrito, traduzioni cinesi e traduzioni tibetane.
|
|
|
trovati 1 prodotti |
Pagine totali: 1
[1 ] |
|
 |
 |
 |
Vasubandhu Lo Yogācārin
La Dottrina Buddista dell'Esperienza
Mimesis
pag. 396 - formato: 14 x 21 cm. - anno: 2022 - ISBN. 978-88-5758-094-4
€. 28.00
€. 26.60 (-5%)
Vasubandhu, dopo Nāgārjuna, è il più importante autore del buddismo indiano. La tradizione Zen e quella della Pura Terra lo annoverano tra i loro patriarchi. Tuttavia, a oggi, delle sue opere ben poco è stato pubblicato in italiano. Questo testo, che contiene anche uno scritto di Asan·ga, vuole contribuire a colmare la lacuna. L’opera di Vasubandhu mostra nitidamente il funzionamento sottile dell’essere umano, uno svelamento che, pur finalizzato al come e al perché della pratica buddista, potrebbe modificare il corso stesso della cultura occidentale, sia laica sia religiosa, andando ben oltre Freud e ogni possibile utilizzo concettuale del termine “Dio”.
|
DISPONIBILE
Novità
|
trovati 1 prodotti |
Pagine totali: 1
[1 ] |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
JEAN VALNET
la meravigliosa forza guaritrice della natura alimentazione fitoterapia aromaterapia
|
|
|
 |
|
 |
|
 | |