In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)
RICERCA AVANZATA
DISPONIBILE
A. H. Almaas L'Enneagramma delle Idee Sacre
Aspetti molteplici della realtà
Astrolabio
Pag. 252 Formato: 15 x 21 cm. Anno: 2007 ISBN: 978-88-340-1509-4
€. 21.00 €. 19.95 (-5%)
Creatore del Diamond Approach, scuola ormai ampiamente diffusa anche in Italia, Almaas (pseudonimo di A. Hameed Ali) si situa nel filone delle tecniche di indagine del Sé che integrano l’approccio psicologico e quello spirituale. Allievo di Claudio Naranjo, che proseguendo il lavoro di Oscar Ichazo ha approfondito la ricerca sull’enneagramma come strumento terapeutico di analisi psicologica (analisi dei nove ‘enneatipi’ psicologici), in questo libro Almaas prosegue la ricerca in una prospettiva ontologica. I tipi dell’enneagramma vengono analizzati nella prospettiva delle ‘idee sacre’, visioni della realtà che vengono assunte come oggetti di meditazione per contrastare le false idee. La prospettiva spirituale è la chiave per liberare l’individuo dalle limitazioni.
A. H. Almaas, presudonimo di A. HAMEED ALI, nato in Kuwait nel 1944, ha studiato fisica alla University of California, Berkeley prima di scegliere di dedicarsi interamente all'indagine degli aspetti psicologici e spirituali della natura umana. Ha conseguito poi un dottorato in psicologia specializzandosi in terapia reichiana. È fondatore del Diamond Approach, un insegnamento sviluppatosi dall'incontro tra gli antichi insegnamenti spirituali e le moderne teorie psicologiche.