In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)
RICERCA AVANZATA
DISPONIBILE
Herrmann Burhanuddin Il Cammello sul Tetto, Discorsi Sufi
Una guida mistico-pratica alla Via dei Dervisci
Armenia
Pag. 360 Formato: 14 x 21 cm. Anno: 2006-2019 ISBN: 978-88-344-3306-5
€. 15.50 €. 14.72 (-5%)
Ristampa
Un libro che introduce e approfondisce, oltre i dervisci rotanti ed i versi incantati di Rumi, l'essenza della Via Sufi, fatta di gioia estatica ma anche di responsabilità e scelte rigorose. Il sufismo richiede impegno, perchè l'amore di Dio ha un prezzo e nessuno può fare sconti.
Dedizione assoluta e umorismo contagioso, estasi divina e consapevolezza del destino mortale, soavità amorosa ed intolleranza per le ipocrisie: questo libro si mostra come una fiamma ossidrica che purifica e fa spazio all'amore col suo calore e la sua franchezza, una ostinata volontà di andare e portare al punto.
Una introduzione - che può essere quindi esperienza - ad una religiosità passionale che è un modo di vivere e di morire.
Burhanuddin Herrmann è un mistico e un maestro spirituale di origini tedesche. Ha ricevuto per quasi trent'anni l'educazione tradizionale Sufi dell'ordine Naqshbandi sotto la guida diretta di Maulana Sheik Nazim al Haqqani. Gira il mondo per toccare i cuori, con dolcezza, presenza, humore, poesia, amorevolezza e semplicità. Questo libro si inserisce nel filone degli altri due testi dell'autore: Il cammello sul tettoe Il Derviscio metropolitano.