In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)
DISPONIBILE
Charles T. Tart Psicologie Transpersonali
Crisalide
Pag. 628 Formato: 14 x 21 cm. Anno: 1995 ISBN: 978-88-7183-036-0
€. 36.00 €. 34.20 (-5%)
In questo libro, che è un classico della Psicologia Transpersonale, Tart esplora sette di queste grandi tradizioni, utilizzando il punto di vista della Psicologia Occidentale. Il risultato è un'opera di ampio respiro, che offre al lettore un'utile guida per giungere alla radice comune dei sentieri spirituali anche molto diversi fra loro.
Charles T. Tart, (1937) è uno dei più noti studiosi occidentali del campo della coscienza e tra i fondatori della Psicologia transpersonale. Ha insegnato in diverse Università degli Stati Uniti ed è stato professore emerito di psicologia al Davis campus dell'Università di California, dove ha insegnato per ventott'anni. È autore e curatore di 'Altered States of Consciousness', che la rivista Contemporary Psychology ha definito "un contributo fondamentale allo studio psicologico della consapevolezza"; e di 'Transpersonal Psychologies', che, come ha detto J. B. Rhine, "colma la grande lacuna tra le psicologie dell'oriente e dell'occidente". Ha scritto dozzine di articoli in giornali e in riviste.