In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)
RICERCA AVANZATA
DISPONIBILE
Ajahn Brahm L'Arte di Scomparire
Il sentiero del Buddha verso una gioia non fugace
Ubaldini
Pag. 177 Formato: 15 x 21 cm. Anno: 2016 ISBN: 978-88-340-1725-8
€. 17.00 €. 16.15 (-5%)
Novità
Frutto di una serie di insegnamenti dati da Ajahn Brahm al Bodhinyana, monastero di cui è abate,
L'arte di scomparire illustra la via di pratica monastica fondata sulle quattro nobili verità del Buddha e tuttora seguita fedelmente dalla tradizione theravåda della foresta. Con parole semplici e con esempi tratti da esperienze quotidiane, Ajahn Brahm mostra in questo libro cosa vuol dire scomparire: spogliarsi, togliersi l'abito dell'io, e vedere in profondità la vera natura di noi stessi e del mondo.
Ajahn Brahm, nasce a Londra nel 1951. Vince una borsa di studio presso la Cambridge University dove si laurea in Fisica teorica. Dopo un anno di insegnamento presso le scuole superiori si trasferisce nella Thailandia nord-orientale dove viene ordinato monaco buddhista. Dal 1974 al 1982 studia e pratica sotto la guida del grande maestro della foresta Ajahn Chah. Successivamente viene invitato dalla Buddhist Society of Western Australia a insegnare a Perth, dove insieme ad altri monaci fonda un monastero theravåda di circa quaranta ettari di foresta e terreno agricolo, partecipando personalmente alla costruzione degli edifici. Dal 1994 è abate del monastero, attualmente il più grande dell'emisfero australe, e impartisce istruzioni meditative in Australia e nel sud-est asiatico.