
DISPONIBILE
|
Stevanovitch Vlady
La via dell'Energia
il risveglio e lo sviluppo del Chi o energia vitale
Mediterranee
Pag. 306 Formato: 17 x 24 cm. Anno: 1996 ISBN: 978-88-272-1173-1
€. 15.49 €. 14.72 (-5%)
Il Chi è quell’energia insostituibile che la vita utilizza in tutte le sue manifestazioni, l’energia vitale, la quale deve poter circolare liberamente nel corpo per dinamizzare tutte le nostre potenzialità, sia fisiche che mentali. Il Chi è una componente della vita, il suo strumento di comunicazione, di richiamo da una via all’altra, di messaggi silenziosi portatori d’amore. Questa forza ubbidisce alla volontà umana.
Attraverso 90 tecniche che si basano su rilassamento, respirazione, T’ai Chi Chuan, Oi Gong, circolazione energetica e simili, spiegate dettagliatamente in questa guida, apprenderete un linguaggio nuovo: quello del vostro corpo, o meglio quello dell’essere vivente. Imparerete così a servirvi correttamente della facoltà propria a tutti gli esseri viventi di utilizzare e di manipolare l’energia a volontà.
Gli esercizi, le tecniche e i metodi serviranno solo a insegnarvi come fare. Sarete voi a decidere quale uso farne, migliorando salute, benessere, dinamismo, coscienza del corpo, amore, pienezza, combattimento, riuscita, pace, filosofia esistenziale, espansione del campo della coscienza, unione col Divino. «La mia sola intenzione — scrive l’Autore — è quella di trasmettere e di pagare il debito contratto con i miei Maestri che si sono dati tanta pena ad istruirmi. Ma i miei Maestri non mi hanno solo insegnato delle tecniche; mi hanno anche aiutato a comprendere ciò che si trova al di là delle tecniche e dell’arte: la Vita. Mi hanno indicato una via: la via della comunicazione con tutti gli esseri vivent4 la via dell’integrazione cosciente all’immenso slancio di gioia che è la Via della Vita».
Altri libri di Medicine sottili
Altri libri dell'autore: Stevanovitch Vlady
Altri libri dell'editore: Mediterranee
Scheda dell'autore: Stevanovitch Vlady
|
informazioni sull'Autore: Stevanovitch Vlady
Vlady Stevanovitch incontra nella sua vita due Maestri, il primo a soli 15 anni e il secondo a 26, che gli hanno trasmesso l'essenza degli insegnamenti orientali. A 30 anni si ritira dalla vita sociale, esplora molte discipline ed in particolare il Tai Ji Quan (o "Tai Chi Chuan") Giunto a 60 anni, decide di porre fine al silenzio, scrive diversi libri e fonda La Scuola della Via Interiore, che nell'arco di pochi anni si diffonde in tutti i continenti. E' già molto conosciuto in vari paesi europei, in particolare Francia, Spagna, Portogallo. Dopo più di sessant’anni di esperienza ha messo a punto una pedagogia di insegnamento chiara ed essenziale, chiamandola Art du Chi, "L'arte del Ch'i", (dal cinese chi kung) che trasmette direttamente il cuore degli antichi e preziosi insegnamenti ricevuti dai suoi maestri.
Le ultime novità di questa categoria
|