In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)
RICERCA AVANZATA
DISPONIBILE
Francesco De Giorgio, José De Giorgio Comprendere il Cavallo
Un viaggio per conoscerne la mente e le emozioni
De Vecchi editore
Pag. 224 Formato: 15 x 20 cm. Anno: 2015-2017 ISBN: 978-88-412-1073-4
€. 20.00 €. 19.00 (-5%)
Ristampa
Un viaggio alla scoperta del cavallo in quanto animale sociale: i suoi pensieri, i suoi sentimenti, il suo modo di conoscere l'ambiente che lo circonda e la sua abilità di relazionarsi con i propri simili e con gli esseri umani.
Una guida scritta con passione da due esperti, per imparare a guardare il cavallo con occhi diversi e per rifondare in modo autentico e non antropocentrico la relazione tra cavallo e uomo.
informazioni sull'Autore: Francesco De Giorgio, José De Giorgio
Francesco De Giorgio, è un biologo specializzato in cognizione animale. E' membro di varie società scientifiche che indagano la relazione tra gli umani e le altre specie, componente del Comitato Etico ISAE e perito tecnico della Polizia Olandese in materia di abuso animale e recupero cognitivo post-abuso.
José De Giorgio, olandese, è docente ospite di Zooantropologia presso vari atenei, nei Paesi Bassi - dove vive in una fattoria con il marito Francesco, otto cavalli, quattro cani e due gatti - e all'estero. Esperta di formazione e facilitatrice di relazione, offre consulenze per migliorare il rapporto tra gli umani e le altre specie.