In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)
DISPONIBILE
Gianpaolo Fiorentini Il Buddhismo delle Origini Raccontato a mia Figlia
Libreria Editrice Psiche
Pag. 160 Formato: 12 x 17 cm. Anno: 2013 ISBN: 978-88-96093-32-0
€. 12.00 €. 11.40 (-5%)
buddhismo è una via di liberazione estremamente ricca e ramificata che passa per una precisa pratica (la meditazione) volta a rendere la mente calma, duttile, malleabile e concentrata per metterla in grado di comprendere gli aspetti profondi dell’esistenza e giungere alla liberazione. La sua pratica meditativa si basa su una serie di enunciati attribuiti al Buddha storico e conservati in una raccolta di testi conosciuti come Canone pali, che rappresentano quanto ci rimane degli insegnamenti orali del buddhismo delle origini. Questo libro riassume ed espone i punti principali dell’insegnamento originario.
Gianpaolo Fiorentini,è studioso di miti e metafisiche occidentali e orientali, con speciale attenzione all’aspetto simbolico. A lungo attivo nel buddhismo italiano, è stato redattore delle riviste “Paramita, Quaderni di buddhismo” e “Occidente buddhista”. Socio fondatore dell’Associazione per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale (ASYCO) di Torino è traduttore e autore per varie case editrici nel settore di orientalistica e spiritualità contemporanea.