In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)
DISPONIBILE 3-4 gg. lavorativi
Verni P. Le Terre del Buddha
Touring Club Italiano
Pag. 224 Formato: 23,5 x 29 cm. Anno: 2009 ISBN: 978-88-3655-248-1
€. 24.90 €. 23.65 (-5%)
Un viaggio ideale tra volti, paesaggi e riti del buddhismo. Un'immersione totale in un "altrove" culturale e religioso permette di comprendere una delle più importanti correnti spirituali dell'Oriente che sta mettendo salde radici anche in Occidente. Questo primo spettacolare volume è dedicato al Buddhismo, dottrina filosofico-religiosa che ha importato 25 secoli di storia, cultura e spiritualità nello sterminato continente asiatico. Un viaggio per immagini che tocca paesi molto diversi tra loro: Birmania, Thailandia, Cambogia, Cina, Giappone, Vietnam, Tibet.
Pietro Verni Giornalista, presidente dell’Associazione Italia-Tibet, vive e lavora a Milano. Profondo conoscitore delle civiltà orientali e delle culture indo-himalayane, da oltre vent'anni compie viaggi di studio e ricerca in India, Tibet e nella regione himalayana (in famiglia ha una preziosa collaboratrice, la moglie tibetana Karma). È l’unico autore italiano ad aver scritto una biografia autorizzata del Dalai Lama. Per il Touring Club ha raccontato le suggestive terre di Buddha, con prefazione di Gianfranco Ravasi e fotografie di Andrea Pistolesi.