DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Paolo Castano, Alessandro Miani
I Capelli
Bellezza e Salute
Tecniche Nuove
Pag. 288 Formato: 17 × 24 cm. Anno: 2010 ISBN: 978-88-481-2353-2
€. 27.90 €. 26.50 (-5%)
I capelli sono il primo dettaglio che si nota in una persona distante e ci permette di identificarla già in lontananza. La capigliatura, quale elemento più visibile del corpo, ha quindi un'importanza particolare nel linguaggio del corpo. Essendo così evidenti, dai capelli si possono trarre, più che da altre parti del corpo, elementi biologici e culturali caratterizzanti il singolo individuo: zona di provenienza, sesso, età, condizione sociale, stato fisico e psicologico. Lunghi o corti, naturali o tinti, sciolti o legati, curati o rovinati i capelli parlano. Nel libro si troveranno appunti critici su alcuni prodotti e su alcuni metodi: gli autori sono disponibili a credere a qualunque cosa sia dimostrabile, e se una lozione o una fiala danno anche solo un po’ di arrossamento al cuoio capelluto e nulla più, allora preferiscono non consigliare il prodotto.
Il libro fornisce inoltre suggerimenti per la scelta dei prodotti e per affrontare anche i problemi più complessi come, per esempio, l’alopecia e descrive le varie tecniche per contrastarla. La capigliatura ha un’importanza particolare nel linguaggio del corpo. Essendo plasmabile, la capigliatura si può trasformare in svariati modi, divenendo uno strumento comunicativo straordinario. Questo libro fornisce nozioni di anatomia della pelle e dei capelli, spiega come trattarli, come curarli, cosa fare se si rovinano o si perdono e fornisce informazioni sui capelli etnici, che il parrucchiere deve imparare a conoscere, vista la presenza sempre più frequente di persone con caratteristiche somatiche diverse.
Altri libri di Donne identità e salute
Altri libri dell'autore: Paolo Castano, Alessandro Miani
Altri libri dell'editore: Tecniche Nuove
Scheda dell'autore: Paolo Castano, Alessandro Miani
|
informazioni sull'Autore: Paolo Castano, Alessandro Miani
Paolo Castano, è Professore Ordinario di Anatomia Umana presso la Facoltà di Farmacia dell’Università Statale di Milano, l’Università di Tirana e presso la Facoltà di Medicina dell’Università San Raffaele di Milano. Da molti anni si occupa di ricerche sulla pelle umana, per quanto riguarda sia l’innervazione (corpuscoli tattili di Meissner) che la struttura e la fisiologia dei follicoli piliferi, sia in vivo che in vitro. Si interessa inoltre di tecniche microscopiche avanzate.
Alessandro Miani, è Ricercatore confermato della Facoltà dio Medicina e Chirurgia dell’Università Statale di Milano e Professore Aggregato presso la Scuola di Specializzazione in Idrologia Medica. L’attività scientifica comprende oltre 80 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e sette monografie di Anatomia Umana, Sessuologia e Marketing Sensoriale.
Le ultime novità di questa categoria
|