
DISPONIBILE
|
William Walker Atkinson
La Straordinaria Forza di Attrazione dei nostri Pensieri
Bis
Pag. 128 Formato: 12 x 16 cm. Anno: 2008 ISBN: 978-88-6228-086-0
€. 9.00 €. 8.55 (-5%)
La legge di attrazione è senz'altro uno dei temi di maggior interesse in questo periodo: in La Straordinaria forza di attrazione dei nostri pensieri, l'autore William Walker Atkinson molto bene che cosa significa esattamente e come funziona. I nostri pensieri vibrano, emettono onde di una particolare frequenza, onde magnetiche, capaci di attrarre cose, persone e eventi nella nostra vita. Per questo è di grande importanza imparare a controllare ciò che pensiamo, per indirizzare questa forza straordinaria per ottenere i risultati che ci proponiamo: infatti il mondo esteriore obbedisce all'energia e alla frequenza dei nostri pensieri. L'autore è uno dei più famosi esperti di Scienza della Mente e in quest'opera fondamentale ci guida a utilizzare la forza di attrazione dei nostri pensieri per raggiungere i nostri obiettivi, anche i più eccezionali, proprio perché il segreto del successo è racchiuso nella nostra Mente. I pensieri sono una forza, una manifestazione dell'energia, che hanno il potere di attrazione tale da eguagliare quella di un magnete. Ogni nostro pensiero emette una vibrazione che si incontra con quelle emesse da pensieri non nostri. Tutte insieme confluisce nel grande Oceano dei Pensieri: l'incontro di tali vibrazioni, che Atkinson definisce “il telegrafo senza fili della Mente”, è in grado di creare una forza tale da cambiare la realtà: i pensieri positivi richiameranno altri pensieri positivi, che insieme daranno vita ad una realtà più positiva, permettendoci di realizzare le nostre aspirazioni, mentre i nostri pensieri pessimisti richiameranno vibrazioni di pensieri negativi impedendoci di realizzare i nostri sogni.
Quelle dei pensieri sono vibrazioni che non si possono percepire con nessuno dei cinque sensi, ma hanno ugualmente un forte impatto sulla nostra vita. Atkinson ci insegna come utilizzare questo potere straordinario, che ognuno di noi dispone, come se fosse una qualunque altra manifestazione di energia. Attraverso la straordinaria forza di attrazione dei nostri pensieri, Atkinson ci insegna a sintonizzare la nostra mente: con un semplice allenamento saremo in grado di attrarre solo i pensieri sulla nostra stessa lunghezza d'onda, evitando invece i pensieri che non rispecchiano la nostra realtà. In questo manuale ci viene rivelato come utilizzare la legge dell'attrazione nel mondo del pensiero, imparando a utilizzare la Volontà per raggiungere i nostri scopi.
Scrive infatti Atkinson: «L'uomo può costruire la propria Mente e farle fare ciò che egli stesso desidera. Infatti, costruiamo la nostra mente in ogni momento della nostra vita, sia in modo consapevole che inconscio. La maggior parte di noi lo fanno in maniera inconsapevole, ma coloro che hanno visto un poco oltre la superficie delle cose hanno preso la faccenda in mano e sono diventati creatori consapevoli della propria mentalità. Essi non sono più soggetti alle suggestioni e alle influenze degli altri, ma sono diventati maestri di se stessi. Essi sostengono l' “IO”. [...] nel momento in cui uno sostiene l' “IO” e “trova se stesso”, stabilisce una stretta relazione fra la Volontà individuale e la Volontà Universale». La straordinaria forza di attrazione dei nostri pensieri insegna come utilizzare la Legge dell'attrazione usando il grande potere che emette ogni nostro pensiero. Il raggiungimento dei nostri obiettivi infatti si ottiene prima di tutto e soprattutto a livello mentale, attraverso l'utilizzo di pensiri positivi. Rivolto a tutti coloro che sono convinti che la sfortuna sia una causa esterna, perchè si renderanno conto che la sfortuna non è altro che il risultato dei nostri pensieri negativi e pessimisti e a coloro che vogliono migliorare la propria vita, sintonizzandosi solo sui pensieri positivi che nuotano nel grande Oceano dei Pensieri.
Altri libri di Pensiero positivo
Altri libri dell'autore: William Walker Atkinson
Altri libri dell'editore: Bis
Scheda dell'autore: William Walker Atkinson
|
informazioni sull'Autore: William Walker Atkinson
William Walker Atkinson (Baltimora, 1862 – Los Angeles, 1932) è stato un giurista e filosofo statunitense.Le sue opere godettero di vasta popolarità anche in Italia, negli anni venti. Negli anni ottanta le case editrici Fratelli Melita Editori, I Dioscuri e Bastogi effettuarono la ristampa anastatica di alcune opere, oggi disponibili presso diversi editori (Venexia, Giunti-Demetra). I testi di Atkinson rivelano ancora oggi la profondità e la modernità del suo pensiero. In un linguaggio straordinariamente piano ed accessibile, l'autore illustra le posizioni più occulte delle diverse religioni e filosofie. Attraverso una loro rilettura critica, alla luce anche del pensiero pragmatico e di quello di Emerson, Atkinson cerca di dare una risposta a domande perenni: lo scopo ultimo dell'uomo nella storia del mondo e dell'individuo, la ragione della sofferenza, a ricerca di una via alla serenità. Anche nella lettura critica di un testo occulto ed ermetico come La luce sul sentiero (sulla cui reale provenienza, peraltro, l'autrice Mabel Collins fornì di volta in volta diverse versioni), cultura ed afflato umanitario si fondono perfettamente, per poi esprimersi pienamente nel Corso superiore di Filosofia Yoga. Il suo Cristianesimo Mistico fu oggetto di attenta disamina nella Chiesa nel periodo conciliare, mentre un best-seller francese degli anni settanta, il Terzo Occhio (il cui autore afferma di essere un Lama Tibetano fuggito all'estero) è debitore di intere parti del suo La Vita dopo la Morte. Le emergenze attuali rendono sempre più moderno il pensiero di Atkinson.
Le ultime novità di questa categoria
|