www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
Cerca:
Carrello (nessun prodotto)
ARGOMENTI

Elenco Autori
Elenco Editori
DVD e Video
Cantautori
Commedie
Concerti e Musicali
Controinformazione
Documentari
Drammatici
Ecologia
Fantasy
Musical e musicali
Video Manuali
Video vari Film
Visioni della Anima
EDITORI IN EVIDENZA
AamTerranuova
Adelphi
Ambiente
Amrita
Antroposofica
Appunti di Viaggio
Arianna
Armenia
AshramVidya
Astrolabio
Bis
Bompiani
Boringhieri
Bur Rizzoli
CBP
Crisalide
De Vecchi
Fabbri
Feltrinelli
FioriGialli
Franco Muzzio
Il Leone Verde
Il Libraio delle Stelle
Il Punto d'Incontro
La Meridiana
La Parola 
L'Età dell'Acquario
Macro
Magi
Mediterranee
Mimesis
Mylife - RossiVideo 
Natura e Cultura
Prosveta
Psiche
Red Edizioni
Rizzoli
Synthesis
Tecniche Nuove
Ubaldini
Urra
Xenia
Tutti gli Editori
GUIDA ALLA
CONSULTAZIONE
In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)

DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Pierrakos E.
La vergogna
Crisalide
Pag. 30
Formato: 11 x 17 cm.
Anno: 2003
ISBN: 978-88-7183-143-5


€. 3.50 €. 3.32 (-5%)

Ricordate, e questo è molto importante, che la vostra mancanza di autostima non è dovuta ai vostri difetti, alle vostre manchevolezze o ai vostri limiti, non importa quali questi possano essere, ma alla presenza dentro di voi del tipo sbagliato di vergogna." In questo breve libro, l'autrice tratta l'importante tema del rapporto fra vergogna e salute psichica.

  • Altri libri di Pierrakos
  • Altri libri dell'autore: Pierrakos E.
  • Altri libri dell'editore: Crisalide
  • Scheda dell'autore: Pierrakos E.

  • informazioni sull'Autore: Pierrakos E.
    Pierrakos E. Eva Pierrakos nasce in Austria nel 1915. Figlia del famoso romanziere ebreo Jakob Wassermann (1873-1934), cresce nell'ambiente degli intellettuali viennesi, diventa insegnante di danza e sposa il famoso scrittore Hermann Broch (1886-1951). Nel 1933, prima dell'invasione nazista, Eva riesce a lasciare l'Austria procurandosi un visto per gli Stati Uniti e trasferendosi a New York. Dopo un periodo di soggiorno in Svizzera, nel 1939 si stabilisce definitivamente negli Stati Uniti.

    Già dal soggiorno in Svizzera, Eva si rende conto di possedere capacità medianiche che si manifestano attraverso la scrittura automatica e fenomeni telepatici. A questo proposito Judith Saly, curatrice del volume Il Sentiero del Risveglio Interiore, scrive: "Aprire il suo canale spirituale richiese un grosso lavoro interiore: cominciò a meditare, modificò la sua dieta, prese la ferma e sincera decisione di usare questo suo dono solo per aiutare gli altri, ed infine, riuscì a divenire uno strumento sufficientemente affidabile, attraverso cui un'entità di alto sviluppo spirituale, come la Guida, potesse esprimersi"

    Dal 1957 al 1979 un'entità spirituale che non ha mai rivelato il suo nome - a sottolineatura del fatto che è il materiale trasmesso e non la sorgente a essere importante -, chiamata semplicemente "la Guida", trasmette attraverso Eva ben 258 lezioni che trattano della natura della realtà psicologica e spirituale e del processo di sviluppo spirituale, costituiscono la base concettuale del lavoro di The Pathwork e sono raccolte in vari volumi. La Guida offre inoltre centinaia di consultazioni private e incontri in cui risponde a varie domande. La maggior parte di questi incontri sono soltanto verbali, sebbene alcune delle ultime lezioni siano "canalizzate" direttamente da Eva mentre scrive a macchina. Al termine degli incontri, la Guida risponde alle domande che le sono rivolte dai partecipanti; qualche traccia di questi scambi rimane nei testi che sono stati pubblicati.

    Gli insegnamenti sono conosciuti come le "Lezioni della Guida" e il processo di trasformazione personale descritto costituisce The Pathwork, cioè "Il Sentiero". Nel 1967 Eva incontra e in seguito sposa in seconde nozze John Pierrakos (1921-2001), medico e psicoterapeuta nato in Grecia ma residente a New York dal 1939, studente e collega di Wilhelm Reich (1897-1957) e fondatore - insieme ad Alexander Lowen - della terapia bioenergetica. Accostando gli insegnamenti della Guida al suo lavoro, John Pierrakos trasforma la Bioenergetica in Corenergetica (o Core-energetica), una psicoterapia corporea basata sulla psicologia del profondo e può essere intesa come uno sviluppo della prima disciplina, con una maggiore enfasi posta sull'aspetto spirituale dell'uomo.

    La terapia corenergetica si occupa dell'energia originaria, che scorre come flusso vitale dalla parte più profonda dell'essere umano, il Core ("nucleo"), sorgente di ogni guarigione, saggezza, gioia e creatività. Il lavoro di John Pierrakos, che si concentra soprattutto sui centri (chakra) e sul campo energetico (aura) umani, consiste in un metodo diagnostico e terapeutico grazie al quale i disturbi psicofisici del paziente possono essere identificati e curati attraverso la lettura dell'aura e l'azione energetica sulla stessa. Nel 1979 Eva Pierrakos muore di cancro, lasciando come eredità le "Lezioni della Guida" e due comunità ormai avviate. Da allora The Pathwork si è sviluppato ulteriormente e oggi gli insegnamenti della Guida sono seguiti da migliaia di persone in tutto il mondo. 

    Eva Pierrakos sostiene di non essere l'autrice delle "Lezioni", ma solo il "canale" attraverso cui esse sono trasmesse. Dal canto suo, la Guida suggerisce sempre di prestare attenzione al contenuto del materiale trasmesso e non alla sua fonte. Non è importante che si creda agli insegnamenti trasmessi, l'essenziale è applicarli, poiché - se messi in pratica - possono cambiare radicalmente la vita, in quanto aiutano a comprendere profondamente noi stessi, gli altri, il divino, la vita stessa, ma anche a trovare una reale pace e felicità interiore.

    La natura del Sentiero è duplice: un "sentiero completo" deve essere in grado di farci affrontare con successo sia le nostre frustrazioni personali, sia gli ostacoli che impediscono il nostro risveglio spirituale. Pertanto, le "Lezioni della Guida" mentre dal punto di vista psicologico promettono sia un'approfondita comprensione della negatività personale, delle sue origini e conseguenze, sia un processo per affrontarla e trasformarla divenendo così individui completi in grado di lavorare in modo significativo nel mondo stabilendo con gli altri rapporti basati sull'amore; dal punto di vista spirituale offrono un metodo per raggiungere l'unificazione con il vero sé, cioè con la scintilla divina che esiste in ogni essere umano.
    SCONTO 5% ?!
    35.000 Titoli
    e 470 editori 
    con sconto 5% !
    AREA RIVENDITORI
    userid

    password

     NOVITÀ
    Magia e Superstizione in Europa dall'Antichità ai Giorni Nostri
    Il Libro Completo dei Sughi delle Salse e dei Ragù
    Se una Notte a Parigi una Tedesca e un Italiano
    L'Alba che Cura il Cuore
    Per una psicoterapia immaginale del trauma amoroso
    L'Erede di Montezuma
    Hokusai
    Scritti Sospesi
    Visioni estatiche
    Aprirsi alla Prosperità
    Come lasciar andare i blocchi limitanti e vivere nell’abbondanza
    Otto Pezzi di Broccato
    Qi gong per il tuo benessere
    Le Catene Lineari del Corpo e dello Spirito
    L'Erbario della Strega Verde
    52 erbe magiche, incantesimi e rituali di magia
    La Danza della Dea
    La danza a spirale e l'antico culto della grande Dea
    Il Pensiero Positivo in Ogni Giorno
    Massime e riflessioni di uno dei più celebri saggisti americani
    Tra Cielo e Terra
    Teoria e pratica dell'arte curativa cinese
    Il Tesoro delle Scienze Occulte
    altre novit
    ISCRIVITI alla NewsLetter
    Iscriviti alla NewsLetter, riceverai tutte le novità e le offerte direttamente nella tua casella e-mail


    Il Sentiero delle
    Lacrime di Gioia

    Il Sentiero delle <br>Lacrime di Gioia
    spiritualità é chiarezza
    Il Cammino
    è la Meta

    Il Cammino<br>è la Meta
    una straordinaria autobiografia
    Tu Sei
    quindi
    Io Sono

    Tu Sei <br>quindi<br> Io Sono
    una dichiarazione di dipendenza
    I libri di Dahlke
    L'arte di sognare
    e la realtà dei sogni
    Il ROLFING
    un massaggio particolare
    JEAN VALNET
    la meravigliosa forza
    guaritrice della natura
    alimentazione fitoterapia aromaterapia
    Il silenzio é d'oro
    Thich Nhat Hanh
    Alexander Lowen
    e la bioenergetica
    www.illibraiodellestelle.com - www.illibraiodellestelle.it

    Il Libraio delle Stelle - via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri - P.Iva 00204351001

    made by 3ml.it