www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 8 maggio 2011
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Hellinger Bert
Gli ordini del successo
nella vita e nel lavoro

Tecniche Nuove
pag. 360

€. 18.90 €. 16.06 (-15%)

Incentrate, nella loro prima fase, sulle dinamiche interpersonali, le Costellazioni Familiari avevano messo in luce gli ordini fondamentali dell’amore che sovrintendono alla riuscita o al fallimento delle relazioni. Quando Bert Hellinger ha iniziato a percepire quali fossero le leggi del successo e dell'insuccesso nel lavoro e nella professione, e dunque nella vita delle imprese e delle organizzazioni, è emerso che gli ordini sono sempre gli stessi. Con questo libro l’autore esplora l’atteggiamento interiore che determina la riuscita delle nostre relazioni e della nostra vita e, insieme, del nostro lavoro e della nostra professione; attinge alla vita piena e racconta storie appassionanti che talvolta lasciano senza fiato, portandoci a condividere l’esperienza di chi riesce a compiere con successo un passo decisivo. Pur affrontando in primo luogo il tema del successo professionale, questo è anche un libro di saggezza, una saggezza applicata alla vita.

  • Altri libri di Costellazioni familiari
  • Altri libri dell'autore: Hellinger Bert
  • Altri libri dell'editore: Tecniche Nuove
  • Scheda dell'autore: Hellinger Bert

  • NOVITA' EDITORIALI
    Alle radici dell’anima
    Costellazioni Familiari: guarire dal passato per vivere pienamente il presente
    19.90 Euro
    Le Costellazioni Familiari sono un metodo d’aiuto, un incontro con la realtà, un passaggio dalla paura all’amore. Uno strumento adatto a questo momento storico dove tutto cambia velocemente e il tempo sembra scorrere troppo in fretta. Le Costellazioni fanno chiarezza sulle dinamiche inconsce che stanno alla base dei rapporti tra i membri di una famiglia, aiutando a ritrovare l’armonia. La mancanza o assenza del padre o della madre, per esempio, è spesso la fonte dei nostri problemi più profondi e ci impedisce di vivere un sano rapporto di coppia. Alberta Mantovani in questo libro parla della sua esperienza perché solo dalle esperienze vissute si impara e si cambia il presente. Racconta al lettore come ha conosciuto la fiducia, il rispetto per la vita e per chi è venuto prima di noi, la forza del silenzio e della meditazione. Questo metodo ha cambiato la sua vita e quella di chi, insieme a lei, ha fatto questa scelta e ne è testimone. Oggi ha imparato ad accettare il cambiamento con gioia, semplicità e la leggerezza di chi è in sintonia con il proprio destino.
    Mantovani A. Tecniche Nuove
    Allenamento Funzionale per Rimanere Sempre Giovani
    Programmi specifici per mantenersi agili e attivi a lungo
    39.00 Euro
    Questo libro propone un tipo di allenamento mirato a ottenere una buona postura, a riattivare funzionalmente il corpo, a far lavorare muscoli e articolazioni nel rispetto dei cambiamenti fisiologici legati all’età, a esercitare le diverse qualità motorie per essere sempre attivi e migliorare salute e benessere generale. Sono semplici esercizi da praticare da soli o in coppia, con o senza piccoli attrezzi, in casa o in palestra (ma anche all’aperto) e in tutta sicurezza. Il libro è suddiviso in diversi capitoli, ognuno dei quali sviluppa un tema differente: postura, equilibrio, stabilità, mobilità, tonificazione, con tutte le domande, i dubbi e le risposte collegate. Si rivolge sia a operatori del settore (istruttori di fitness, di ginnastiche dolci, di metodologie posturali; terapisti della riabilitazione ecc.) sia a persone di tutte le età che desiderino rafforzare l’efficienza del proprio corpo.
    Albini Ester Red Edizioni
    Business e Creatività. Con DVD
    22.50 Euro
    Business e Creatività è il video seminario in cui Hubert Jaoui ci mostra che cos’è la creatività, come acquisirla, svilupparla ed utilizzarla innanzitutto in ambito professionale, per sfruttare tutte le idee, anche quelle più folli, e trasformarle in successi per il nostro business. In secondo luogo ci spiega come applicare uno stile creativo anche al resto della nostra vita, per portare una ventata di novità in quelle relazioni o in quelle attività che ultimamente ci sembrano mancare di un po’ di pepe o che magari non ci entusiasmano più come una volta. La creatività è una dote sempre più richiesta sia nella vita professionale che in quella privata. E, contrariamente a quanto molti pensano, può essere imparata, applicata e implementata da tutti. Con pochi facili esercizi imparerai a familiarizzare con questa innata abilità per sfruttarla al meglio.
    Jaoui Hubert Macro Edizioni
    Depurare il corpo e la mente
    II edizione
    8.90 Euro
    Un periodo di depurazione è buona norma ad ogni cambio di stagione, dedicando un po’ di tempo per migliorare la propria alimentazione e le abitudini di vita. L’autrice propone un metodo che fonde insieme le conoscenze della dietetica occidentale con la medicina cinese. L’alimentazione proposta prevede tre settimane consecutive di dieta a base di cereali integrali, legumi, olio extravergine di oliva, verdure, frutta e latticini magri per promuovere una completa disintossicazione dell’organismo e dei suoi diversi organi. Per chi pensa che tre settimane siano troppo impegnative, è possibile anche seguire la dieta per una settimana e ripeterla poi una volta al mese per almeno tre mesi. I benefici che ci si possono aspettare dopo un ciclo di depurazione sono molteplici, non solo la perditamoderata di peso ma un maggiore senso di benessere e di forma fisica. Il libro contiene i menu e le ricette per seguire la dieta nelle quattro stagioni.
    Fulghesu G. Tecniche Nuove
    Dermocosmetologia
    Dall’inestetismo al trattamento cosmetico
    34.90 Euro
    Le nuove scienze dermocosmetiche rappresentano un interessante punto d’incontro tra la dermatologia e la cosmetologia e operano in uno scenario ampliato in cui la conoscenza degli aspetti anatomo-funzionali della pelle risulta fondamentale per comprendere il meccanismo d’azione dei cosmetici. Partendo dall’analisi dettagliata della cute, il testo riunisce i fondamenti della dermocosmetologia per arrivare a una descrizione sistematica delle sostanze funzionali dedicate al trattamento degli inestetismi. Il libro si propone di: esaminare l’anatomia, la fisiologia e le funzioni della pelle; analizzare i principali inestetismi; fornire ai lettori gli elementi necessari sia per conoscere i prodotti cosmetici e strutturare in modo efficace il consiglio dermocosmetico, sia per proporre trattamenti mirati. Il volume è arricchito da un estratto delle tabelle INCI, utile agli operatori per leggere più agevolmente le etichette dei prodotti cosmetici. Le illustrazioni, a colori e in bianco e nero, consentono di visualizzare l’anatomia della cute e dei suoi annessi. L’indice analitico è un ulteriore ausilio alla consultazione. Un manuale che guida i professionisti nelle loro scelte quotidiane.
    Bovero Andrea Tecniche Nuove
    Germogli Appetitosi
    Ricette - Curiosità - Approfondimenti
    9.80 Euro
    Appetitosi, croccanti e facili da produrre in casa, i germogli costituiscono un esempio della straordinaria capacità della natura di produrre energia sana e naturale. Di semplice digestione e ricchi di principi nutritivi, sono un’eccezionale fonte di vitamine, minerali e oligoelementi; inoltre contengono importanti aminoacidi essenziali facilmente assimilabili. I germogli possono essere consumati crudi, saltati, scottati, preferibilmente associati a cereali, legumi e verdure. Le loro proprietà nutritive sono straordinarie e costituiscono l’alimento vegetale più vitale per arricchire e completare i vostri piatti.
    Strozzi Silvia Macro Edizioni
    I principi del calcolo infinitesimale
    14.00 Euro
    È singolare come nei suoi ultimi anni Guénon abbia voluto dedicare un libro a una questione matematica quale il calcolo infinitesimale, introdotto da Leibniz e poi diventato un pilastro della scienza moderna. Ma evidentemente riteneva che qui fossero in gioco problemi di altissima rilevanza. Tralasciando gli aspetti pratici connessi al calcolo matematico – per lui «del tutto privi di interesse» –, Guénon si concentra sui princìpi che dovrebbero costituire il fondamento di ogni sapere particolare, e chiarisce nozioni che in realtà, in quanto passibili di essere trasposte analogicamente e di acquisire anche una valenza metafisica, attraversano l’intera sua opera: dal significato della serie dei numeri, dell’unità e dello zero alle fondamentali differenze fra l’«infinito» propriamente detto e l’«indefinito», fra il continuo e il discontinuo, fra la quantità e la qualità. Guénon mostra come le difficoltà concettuali e i dubbi affrontati da Leibniz e dai matematici che dopo di lui si cimentarono con l’idea dell’infinito discendano dall’abbandono di quel rigore intellettuale proprio del pensiero metafisico che, in rapporto alla mera indagine empirica e razionale cui sono confinate le scienze moderne, rappresenta un «passaggio al limite» – rispetto al quale, secondo Paolo Zellini, anche le «formule del calcolo più avanzato non possono sempre dichiararsi estranee».
    Guènon R. Adelphi
    Il Punto G
    La ricerca iniziatica del piacere sessuale
    13.50 Euro
    Punto G o punto interrogativo? Per molti (uomini e donne) è un’entità misteriosa, molte ne ignorano l’esistenza, altre dubitano di averlo trovato, altre ancora lo ritengono semplicemente un tema tabù.Articoli sul tema appaiono continuamente sulle riviste femminili e su internet migliaia di pagine lo presentano come un concetto spesso ancora tutto da scoprire. Eppure le antiche discipline del piacere, come il Tantra, lo conoscono da sempre. Grazie a Il Punto G di Elmar e Michaela Zadra, sarà possibile schiudere le porte della felicità sessuale, perché scoprire questa "centrale" erotica non è individuare semplicemente una fonte di appagamento fisico, ma è un’esperienza profonda, una chiave per aprire la donna a se stessa e alla proprie sensazioni ed emozioni più profonde.
    Zadra E. M. Macro Edizioni
    Il Risveglio del Leone
    Umanità, mai più in ginocchio
    24.50 Euro
    Con Il Risveglio del Leone il famoso giornalista e studioso di storia segreta e cospirazioni David Icke, celebra vent’anni di ricerche con una nuova e fondamentale opera che ha il potere di cambiare la nostra vita e la realtà in cui viviamo. Le rivelazioni in essa contenute possono essere un importante aiuto per liberarci dalla prigione mentale che ci viene imposta. Ora tutti noi siamo di fronte a un bivio... ed è tempo di fare una scelta. Vogliamo risvegliare il nostro vero genio e potenziale? Oppure vogliamo rimanere intrappolati nel corpo, nella mente e nelle illusioni artificiali? Una decisione ci darà libertà e capacità inimmaginabili, mentre l’altra condannerà noi e i nostri figli a subire una dittatura globale.
    Icke D. Macro Edizioni
    Io sono Sai Baba
    vita e insegnamento di un avatar divino
    16.40 Euro
    Sathya Narayana Raju, nato il 23 novembre 1926 in un piccolo villaggio dell’Andra Pradesh, a quattordici anni ha affermato di essere la reincarnazione di Sai Baba di Shirdi, e ha preso il suo nome. Conosciuto dunque come Sai Baba a livello mondiale, ha affascinato e continua ad affascinare milioni di devoti grazie alla potenza del suo messaggio d’amore e di servizio verso il prossimo. I suoi insegnamenti si fondano sulla riscoperta della divinità insita in ogni uomo, sull’unità delle religioni e delle discipline spirituali, concepite come strade differenti verso un unico Dio, sull’importanza della pratica di verità, amore, pace, rettitudine e non violenza: la via per la ricerca spirituale. Una biografa magistrale, completa e informata, che esamina la figura di questo maestro vivente contestualizzandola nello scenario indiano nel quale si muove, tenendo conto dei testi sacri cui ha attinto, della cultura nella quale è cresciuto. Grazie all’analisi di una moltitudine di fonti, tra le quali i discorsi pronunciati da Sai Baba dal 1935 a oggi, i testi vedici e i Purana, l’autore chiarisce numerosi dei punti controversi della sua vita e fa luce, con chiarezza e maestria, sull’importanza del suo messaggio per i ricercatori spirituali di tutto il mondo.
    Delle Cave Angelo Verdechiaro
    L’inconscio per amico
    ciò in cui credi può accadere
    14.00 Euro
    Un libro alla scoperta del nostro Sé Istintivo, l’Inconscio. Quello che gli psicologi chiamano la nostra “Ombra”. 300 pagine per conoscere il Sé Istintivo, imparare il suo nome, e trasformarlo in un amico e alleato nel processo di integrazione, il fine ultimo dell’essere umano. Viviamo per il 90% del nostro tempo governati dalla mente inconscia. Una mente che non conosciamo, che spesso ci fa paura e che a volte non sopportiamo per le sue reazioni incontrollate. Chi pensa, sente, agisce per noi durante il 90% della nostra giornata? Esiste qualche altra coscienza nel nostro essere? E se sì, possiamo conoscerla? Possiamo trasformarla in un amico e in un alleato? Psicologi e religiosi ci dicono che esiste qualcosa di superiore, di saggio dentro di noi: gli psicologi lo chiamano Superconscio, le varie religioni lo chiamano Anima, Alma, Scintilla Divina. Come si manifesta e come possiamo incontrare questa parte saggia? È possibile un processo di integrazione tra Inconscio, Conscio e Superconscio? Ed è questo il fine ultimo dell’esistenza terrena? A queste domande risponde "L’Inconscio per amico"; un libro che può dare una svolta alla nostra vita.
    Griggi Antonio Amrita
    La casa naturale dalla A alla Z
    8.90 Euro
    Che cosa possiamo fare in casa nostra, per ridurre l’inquinamento e il consumo di energie e di risorse del pianeta? È l’argomento di questo libro in cui l’ecologia si applica alla gestione quotidiana della casa: dalle pulizie agli accorgimenti per diminuire i consumi idrici ed energetici. Oltretutto consumare meno energia e acqua comporta anche un risparmio economico, senza rinunciare al comfort a cui siamo abituati. E questo vale per molti altri temi di cui si parla in queste pagine, dal bere l’acqua del rubinetto all’usare i nuovi pannolini lavabili per i bambini. Per una maggiore facilità di lettura, il libro è organizzato per ordine alfabetico dalla A di “Acari” alla Z di “Zerbino”. Alcune voci come quelle sul risparmio energetico e sui rifiuti sono più corpose, altre più essenziali. Al termine del volume vi sono alcune ricette per detersivi e detergenti domestici non inquinanti, a base di ingredienti facilmente reperibili come l’aceto, il bicarbonato o il sapone di Marsiglia.
    Garavini Daniela Tecniche Nuove
    La Mano che Cura
    dialoghi con i maestri del benessere
    24.00 Euro
    Trenta ritratti. Trenta interviste. Trenta maestri nell’arte del massaggio che, dialogando con Patrizia Sanvitale, giornalista e sociologa, raccontano le tecniche diversissime e raffinate di un mestiere antico e quasi magico, forte di tradizioni arcaiche e di declinazioni nuovissime, manifestando al contempo il forte desiderio di fare in modo che questo "contatto" non sia solo l’epidermico relax cui spesso si pensa, ma la tappa di un autentico processo di guarigione e di miglioramento del corpo e dell’anima. Alcuni "guru" del benessere ci aiutano a ripercorrere le tappe di un’umanità perduta, di un rapporto di comunicazione e fiducia con gli allievi, i pazienti e tutti coloro che attraverso il contatto ricercano aiuto e comprensione.
    Sanvitale Patrizia Marsilio
    La Medicina del Futuro
    La realtà nascosta della malattia - Come portarla alla luce
    17.50 Euro
    La Medicina del Futuro di Giorgio Mambretti è un libro che farà discutere per le idee innovative che l’autore suggerisce invitando il lettore a un cambio di rotta, radicale e necessario, per giungere finalmente alla comprensione della causa prima delle patologie e non solo. Se da più parti si comincia ormai ad ammettere che la causa di molte patologie possa ricercarsi in uno stress vissuto dal paziente, sembra però ancora sconosciuto alla medicina tradizionale il meccanismo che lega l’evento emotivo destabilizzante e l’apparizione del sintomo. Senza la conoscenza di questo meccanismo e della simbologia delle varie strutture del corpo umano, è assai difficile aiutare il paziente e purtroppo tale sapere non viene solo dagli studi intrapresi, che sono peraltro importanti, ma è acquisita con l’esperienza e con l’ascolto attento delle sofferenze d’innumerevoli pazienti. Bisogna tener presente che ogni individuo è un essere unico con una storia e delle esperienze emotive che appartengono solo a lui ed è dunque pericoloso generalizzare e incasellare senza tener conto di tutte le sfumature che appartengono alla storia di ciascuno.
    Mambretti G. Infinito edizioni
    La Porta dell’Infinito
    Autobiografia di un guaritore spirituale
    18.00 Euro
    Un evento scatenante e la scoperta di avere un potere, anche se forse sarebbe meglio parlare di “dono”: è quello che è accaduto a Ettore De Gennis, terapeuta psichico e guaritore spirituale. Durante la seconda guerra mondiale viene colpito da una bomba. I medici gli dicono che non arriverà alla mattina, lui arriva a quella e a molte altre. Il trauma provoca però l’apertura di “qualcosa”, e da allora l’autore sperimenta bilocazione, preveggenza, capacità di guarigione. Con questa autobiografia divulga al grande pubblico l’eccezionalità della sua esperienza: dalle comunicazioni con i Fratelli di luce e il messaggio di amore che ci inviano attraverso di lui alle numerose guarigioni fisiche e spirituali che sono avvenute grazie al suo tocco e all’energia che vi è fluita attraverso. La nonporta dell’infinito  è solo un libro, ma la testimonianza di una storia e una visione uniche: «Il mio interesse è svegliare le coscienze, guarire il corpo è una naturale conseguenza. Quando la scienza, la mistica, la religione si incontreranno l’uomo conoscerà qualcosa di più della verità con la “V” maiuscola. Tutto è collegato, tutto è connesso e comprende tutto in un unico piano: l’unica via è nell’uomo, il quale deve acquistare consapevolezza delle sue capacità, capacità divine, nelle quali ancora non crede. Se non abbiamo questa coscienza e in noi non c’è l’amore che ci ha raccomandato, non arriveremo a nulla».
    De Gennis Ettore Verdechiaro
    La Terra è Salute
    Dall’acqua e dalle rocce i minerali che curano
    13.50 Euro
    Il libro approfondisce le numerose possibilità di cura insite nelle risorse minerali. L’idea di Mauro Fanelli di utilizzare le rocce vulcaniche per fini terapeutici nasce nel 1985: ripetute trivellazioni nel bacino vulcanico del lago di Bolsena gli hanno permesso di classificare oltre 700 campioni di rocce differenti prelevate fino a 60 m di profondità (e perciò incolumi da inquinamento) e di individuarne l’uso applicativo più appropriato. Analoga ricerca è stata svolta per le acque sorgive, le cui componenti minerali vengono attivate, originando i minerali vulcanici bioattivati. Numerosi riscontri clinici dimostrano il valore di tali ricerche.
    Bruttomesso, Fanelli, Solimene Red Edizioni
    La tua mano parla
    i segreti della chiromanzia
    13.90 Euro
    L’interpretazione delle linee della mano risale all’antichità ed è presente in tutte le tradizioni della terra. A metà strada tra scienza e arte, la chiromanzia rivela il carattere, le attitudini, la struttura fisica e psichica e le potenzialità che si esprimeranno nel destino della persona. Grazie a La tua mano parla, un’opera unica nel suo genere, imparerai un rivoluzionario metodo chiaro e preciso di auto-interpretazione delle linee della mano. Questa non avrà più segreti per te e ti svelerà tutte le caratteristiche della tua personalità e ciò che il destino ha in serbo per te. Oltre a spiegare il significato di ogni linea della mano, René Brunin offre l’interpretazione dei segni della coppia, della salute, dei figli, delle corrispondenze con gli aspetti planetari, della fortuna. Questo ti aiuterà a comprendere e risolvere i tuoi “nodi” e a pianificare al meglio i tuoi successi.
    Brunin Renè Il Punto d’Incontro
    Laozi
    Il venerabile fondatore del taoismo
    9.90 Euro
    Laozi, letteralmente ’venerabile maestro’, è fra i maestri dell’Oriente una delle figure più misteriose e difficilmente definibili ma, anche per questo, tra le più affascinanti. In Occidente è conosciuto prevalentemente come l’autore del Daodejing, un testo molto sintetico che raccoglie il suo insegnamento. Gli incerti accenni biografici su di lui lo descrivono come un archivista esperto di rituali vissuto sotto la dinastia Zhou nel VI secolo a.C. e contemporaneo di Confucio, con cui sembra abbia avuto contatti diretti. Meno noto è invece l’enorme patrimonio di racconti e leggende che lo riguardano, così come praticamente sconosciuto è il suo alter ego divino Laojun (il Signore Lao), nonostante l’innegabile importanza di quest’ultimo all’interno del pantheon taoista e del Taoismo in generale.
    Morelli Amanda Red Edizioni
    Le 101 Nozioni Chiave della Medicina Cinese
    Alle radici della cultura che l’ha generata
    39.00 Euro
    Questo prezioso manuale fornisce per la prima volta la spiegazione dei concetti chiave della cultura e della medicina cinese in modo chiaro e succinto. Tutte le 101 nozioni sono illustrate a partire dagli ideogrammi, riferiti spesso a forme antiche e arcaiche molto suggestive, che veicolano significati, simboli o concetti filosofici della cultura cinese ancora oggi attuali. Quest’opera è uno strumento utilissimo per tutte le persone che praticano tecniche collegate alla medicina cinese: agopuntori, operatori shiatsu, riflessologi, massaggiatori, operatori termali.
    Elisabeth Rochat De La Vallée Red Edizioni
    L’omeopatia in oncologia
    Accompagnamento e cura del malato oncologico
    49.90 Euro
    Questo manuale è di grande importanza, innanzitutto per il valore indiscusso di Dario Spinedi a livello europeo e per l’unicità della sua esperienza clinica nel campo dell’applicazione e ausilio delle cure omeopatiche in oncologia. L’opera ha una doppia linea tematica. La principale traccia le linee guida e la strategia d’intervento sui tumori, attraverso l’esposizione commentata di numerosi casi clinici con relativo follow up. La seconda area di interesse è una “summa” del pensiero omeopatico di Jost Kunzli, che riassume cioè il punto di vista del grande omeopata svizzero riguardo a tutti i problemi metodologici dell’omeopatia, realizzando quel trattato teorico-pratico che lo stesso Kunzli non era riuscito a fare durante la sua vita. Si tratta quindi di un testo di grande interesse rivolto innanzitutto a medici omeopatici classici, non solo quelli specificatamente interessati all’intervento sul cancro, e anche i medici e operatori sanitari che si occupano di terapia del cancro. Il testo offre, inoltre , una quantità di spunti interessanti su tutte le problematiche di maggiore attualità nel campo omeopatico.
    Spinedi Dario Tecniche Nuove
    Milarepa
    Mago, poeta e santo
    9.90 Euro
    Milarepa nacque nel 1051 nel villaggio tibetano di Kyagnatsa, al confine con il Nepal. L’intreccio di avventure, di portenti, miracoli e rivelazioni che circonda il percorso di quest’uomo straordinario sembra la trama di un romanzo messa a punto da un abilissimo scrittore, mentre invece si tratta di realtà ben documentata. Inviato dalla madre ad apprendere la magia nera, Milarepa imparò l’arte di scatenare tempeste e terremoti e distrusse il suo villaggio. Colto dal rimorso, si mise poi alla ricerca di un maestro di liberazione che finalmente trovò in Marpa. Raggiunta la suprema illuminazione, dotato di poteri miracolosi, Milarepa mise in versi la sua autobiografia, componendo anche molte poesie e impiegando gli ultimi anni della sua vita a diffondere il messaggio della liberazione secondo la visione del Buddha
    Magrini Valeria Red Edizioni
    Piante cosmetiche
    Guida all’uso, alla conoscenza e alla creazione di prodotti detergenti e profumati
    11.90 Euro
    I vegetali in genere e le piante officinali in particolare sono un laboratorio naturale cosmetico e possono costituire la fonte di materie prime capaci di sostituire i prodotti di sintesi. Con oltre quaranta schede descrittive delle principali piante officinali di uso cosmetico, questo piccolo manuale offre una conoscenza rapida dei loro principi attivi e del loro uso per la cura e la bellezza del proprio corpo. Contiene inoltre ricette per preparare in modo semplice le proprie creme, maschere, pomate e lozioni di sicura efficacia. Poiché nonostante la dichiarata naturalezza, molti prodotti cosmetici hanno additivi di sintesi e coloranti chimici, un piccolo dizionario delle sostanze più in uso e una guida alla lettura della nomenclatura standard degli ingredienti cosmetici contenuti nei prodotti in commercio (la cosiddetta etichettatura INCI - International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) ne fanno una guida per muoversi tra gli scaffali dell’erboristeria e dei settori naturali dei negozi, in modo da potersi orientare per l’acquisto di un prodotto di qualità.
    Cristiano Luigi Urra
    Ricette Vegetariane per Tutti i Giorni
    Ricette - Curiosità - Approfondimenti
    9.80 Euro
    Ricette Vegetariane per Tutti i Giorni è un manuale propone tante ricette semplici, accattivanti, tutte sperimentate e suddivise tra antipasti, primi, secondi, dolci e frutta, illustrate da bellissime fotografie e arricchite da curiosità, varianti e importanti consigli per la loro realizzazione. La cucina naturale e vegetariana è ricca di gusto e fa bene alla salute! È una scelta alimentare sana, molto varia e saporita e che rappresenta la decisione migliore per un ottimo stile di vita, equilibrato ed etico, che tiene conto delle stagioni e delle differenti esigenze energetiche del nostro organismo. Completano il volume le indicazioni sulla stagionalità degli ingredienti, i metodi di cottura, le caratteristiche nutrizionali e gli utensili da utilizzare.
    Strozzi Silvia Macro Edizioni
    Riconoscere ciò che è
    la forza rivelatrice delle costellazioni familiari
    8.00 Euro
    Primo e atteso libro del noto psicoterapeuta tedesco, ideatore del metodo di Psicoterapia Sistemica basato sulle Costellazioni Familiari. La Psicoterapia Sistemica serve a scoprire le dinamiche nascoste che legano una persona alla propria famiglia, offrendole l’occasione di conoscere meglio la propria realtà e quella degli altri membri familiari e indicandole un modo più appropriato e soddisfacente di rapportarsi a loro. Queste dinamiche si possono esplorare con la rappresentazione delle costellazioni familiari. Esse sembrano provare che ogni famiglia, ogni stirpe, ha qualcosa come un proprio campo cosciente, con il quale si può entrare in contatto per avere importanti informazioni su ciò che disturba o favorisce l’equilibrio nelle relazioni intime.
    Hellinger Berth Feltrinelli
    Sciamanager
    La via energetica alla leadership, tra sciamanismo e management
    14.90 Euro
    Il manager ricerca l’efficacia personale e del proprio team in un contesto competitivo, senza perdere l’attenzione per il benessere delle persone. Abituato a raccogliere la sfida di perseguire obiettivi ambiziosi con risorse limitate in un sistema economico e relazionale sempre più competitivo, complesso e mutevole, il manager affronta la realtà con pragmatismo, concretezza e con i piedi ben radicati a terra. Lo sciamano vede l’essere umano come un campo energetico immerso in un misterioso universo di energia. Sapendo che l’unica via per esprimere al meglio il proprio potenziale e raggiungere consapevolezza e libertà è quella di usare in maniera “impeccabile” la propria energia, lo sciamano affronta il mistero con disciplina, strategia e con i piedi ben radicati a terra. Dal dialogo tra il manager e lo sciamano nasce questo percorso di crescita professionale e personale: Sciamanager, un cammino verso l’efficacia e la libertà, attraverso la piena espressione del proprio potenziale.
    Borgatti Massimo Il Punto d’Incontro
    Semi dalle Stelle: Dialoghi con l’Alto Consiglio di Sirio
    14.50 Euro
    L’autrice è una contattista, ossia una persona che è stata contattata da entità extraterrestri ed è stata da loro scelta per riferirne i messaggi agli uomini. In questo libro trascrive il botta-e-risposta con una specie più evoluta, gli abitanti di un sistema stellare che attualmente si trova in uno stato di progresso più avanzato di quello terrestre; e non si tratta, come l’immaginario di film e romanzi di fantascienza vorrebbero farci credere, di un progresso tecnologico, bensì di un progresso spirituale, dell’anima, poiché in questo sta il vero salto evolutivo che attende anche noi, e che ci viene preannunciato in tutta la sua meravigliosa grandezza.
    Cori P. Amrita
    Sono Grande Abbastanza!
    Stare accanto a tuo figlio adolescente
    15.00 Euro
    I primi anni dell’adolescenza regalano ai ragazzi e ai rispettivi genitori la meravigliosa possibilità di trasformare la loro relazione. Spetta certo ai genitori dirigere tale cambiamento. Ma cosa significa "dirigere" un adolescente? Come sempre, quando si tratta di assumere una leadership, "dirigere" significa relazionarsi con l’altro, essere disposti a comprendere il suo punto di vista, e non comando, controllo e pretesa d’obbedienza. Non imporre o manipolare, ma accompagnare, essere a disposizione. Dopo alcuni consigli generali, Jesper Juul prende spunto dallo scambio di corrispondenza con genitori o ragazzi che si sono rivolti a lui in cerca di aiuto, per trattare e suggerire possibili soluzioni a problematiche tipiche di preadolescenza e adolescenza.
    Juul Jesper Urra
    Tao Te Ching (a cura di Paola Giovetti)
    10.00 Euro
    Uno dei testi più saggi mai scritti e uno dei più grandi doni mai fatti all’umanità riproposto al pubblico italiano grazie alla preziosa traduzione di Paola Giovetti. Nelle poche ma intensissime pagine che compongono il Tao Te Ching è possibile trovare una risposta a ogni problema della vita, una soluzione a ogni situazione, un balsamo per ogni ferita. Tao Te Ching è il manuale del vivere. È pura cristallina realtà. È il breviario di quella meravigliosa disciplina totale, a un tempo interiore ed esteriore, che ci impegna ogni giorno, dall’alba al tramonto. È saggezza viva, tale da non appartenere né a singolo autore, né a singola cultura: appartiene all’umanità tutta, semplice e pura e concreta saggezza. In poche e illuminanti massime, utilizzando la forza del paradosso, Lao Tse, in quest’opera tanto semplice quanto profonda, illustra la sequenza con cui da un Tao misterioso e indefinibile hanno avuto origine tutte le cose del mondo e, fra queste, l’uomo.
    Lao Tsu Verdechiaro
    Turismo responsabile
    che cos’è - come si fa
    9.00 Euro
    ’’Responsabile’’ si definisce il turista che si interessa alle ricadute del proprio comportamento e che ispira il proprio modo di viaggiare a principi di giustizia sociale ed economica, nella consapevolezza che il patrimonio umano, culturale e ambientale di ogni paese debba essere rispettato e salvaguardato. Le esperienze di turismo sostenibile o responsabile sono in crescita costante: dagli operatori e associazioni che si occupano di viaggi nei paesi del sud del mondo alle iniziative più vicine a noi quali quelle dell’albergo diffuso, del pescaturismo, del recupero di beni confiscati e mille altre: un mondo ricco, pieno di opportunità affascinanti e stimolanti, per far sì che una vacanza, oltre che occasione di svago, sia anche una reale opportunità di conoscenza e di arricchimento.
    Davolio M. - Meriani C. Touring Club Italiano
    Zarathustra
    Lo «sconosciuto» tra i grandi profeti
    9.90 Euro
    Zarathustra nacque nel 630 a.C. nella città di Battria, odierno Afghanistan. Di stirpe Arya e di famiglia benestante, figlio di un sacerdote, fu avviato alla stessa carriera del padre. Insoddisfatto dei riti e delle credenze tradizionali, divenne un mistico vagabondo e per vent’anni si aggirò per deserti e lande desolate, sino a quando non ricevette una visione rivelatrice da parte di uno spirito da cui ottenne precise istruzioni circa la natura del divino, la costituzione dell’universo, gli eventi della vita dopo la morte. Tra gli elementi significativi del suo pensiero troviamo alcune idee originali, sino allora mai concepite, che sono poi divenute patrimonio di molte altre religioni come l’ebraismo, il cristianesimo e l’islamismo. Il suo sistema di pensiero e la concezione dell’universo da lui formulata influenzano ancora il modo di intendere la realtà di buona parte degli abitanti del nostro pianeta
    Callegaro Silvia Red Edizioni
    NOVITA' MUSICA


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su