www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 25 aprile 2010
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Merchant Francis
Verità, bontà e bellezza
il vero tesoro dell'uomo

Crisalide
pag. 342

€. 18.50

Verità, Bontà e Bellezza sono le tre qualità che si trovano sepolte, più o meno profondamente, all'interno dell'animo umano. Rappresentano il tesoro che ogni uomo ha il compito di disseppellire dalle profondità del suo essere e portare alla luce, in modo che lui stesso e gli altri possano goderne.

Francis Merchant ci invita con questo suo libro a dedicarci a questo compito senza lesinare i nostri sforzi e senza farci scoraggiare dalle difficoltà, dalle sofferenze e dalle brutture che affliggono gli esseri umani e sembrano dimostrare che ogni tentativo di far emergere la luce dell'anima sia non solo destinato all'insuccesso, ma anche futile.

Scorrendo le pagine di questo libro, il lettore sarà condotto a vedere che cercare di fare emergere il meglio di se stessi non solo non è futile, ma è in realtà indispensabile se si desidera dare senso e dignità alla propria vita. Profondo conoscitore dell'opera del Maestro Tibetano, l'autore ne illustra i principali temi, in termini non esoterici e non tecnici, illuminando l'intimo rapporto che intercorre fra l'anima e la sua controparte terrena, la personalità dell'uomo.

NOVITA' EDITORIALI
2013 L’alba della nuova era
13 esperti ci illuminano
17.30 Euro
Enzo Braschi e Giorgio Boccaccio hanno inteso presentare al pubblico, attraverso questa opera, conoscenze davvero importanti per una comprensione d’insieme del fenomeno 2012, avvalendosi della straordinaria collaborazione di 11 autorevoli esperti. Gli Autori hanno volutamente tralasciato argomenti che riguardassero possibili scenari apocalittici come: diluvi universali, terremoti, tempeste solari e argomenti quali ad esempio la nuova generazione dei bambini Indaco, i teschi di cristallo e l’alimentazione, in quanto illustri colleghi, negli ultimi anni, ne hanno ampiamente discusso in altre sedi. Tante sono le discipline prese in considerazione nel libro, ma concorde la volontà di tracciare una linea omogenea del lavoro: tutti gli autori condividono l’idea di fondo che il 2012 sia l’emblema del grande cambiamento energetico legato alla nuova frequenza vibrazionale del pianeta Terra. I curatori hanno ritenuto che la cosa più importante non sia tanto ciò che potrebbe accadere nel 2012, quanto piuttosto come potrebbe essere la vita di tutti quanto noi dal 2013 in poi.
Braschi Enzo - Boccaccio Giorgio Verdechiaro
Architettura senza architetti
guida alle costruzioni spontanee di tutto il mondo
16.00 Euro
Architettura senza architetti è un viaggio attraverso l’architettura spontanea di tutto il mondo: dai fienili della Pennsylvania alle ger mongole, dai sassi di Matera alle chiese lignee d’Europa. Questo straordinario atlante illustrato documenta i tentativi dell’uomo di rispondere alle primordiali esigenze di riparo sfruttando le risorse con un impatto più lieve sull’ambiente. Tende e caverne, palafitte, case a corte, capanne di tronchi e torri di fango testimoniano la varietà dell’edilizia popolare di ogni paese e la ricca storia culturale degli stili architettonici spontanei. Di fronte ai problemi che minacciano in modo sempre più pericoloso l’esistenza stessa del nostro pianeta, è arrivato il momento di attrezzarsi per lo sviluppo di un’architettura sostenibile. Attraverso un ricco apparato iconografico, questo volume illustra un’interessante raccolta di esempi di strutture pensate e progettate “a misura d’uomo” e sottolinea l’importanza di una questione fondamentale per la nostra epoca
May John Rizzoli
Autobiografia di uno Yogi (edizione del 1946)
18.00 Euro
Un best-seller fin dalla sua comparsa nel 1946, l’Autobiografia di uno yogi è uno dei più famosi classici spirituali del mondo ed è stata annoverata tra i cento libri spirituali più importanti del secolo. Ha venduto oltre un milione di copie ed è stata tradotta in più di venti lingue. Con questa edizione, la versione originale è finalmente disponibile in italiano in tutto il suo autentico e inalterato potere, così come Paramhansa Yogananda la presentò per la prima volta.
Paramahansa Yogananda Ananda
Costruirsi Dentro
12.00 Euro
Non ti piaci così come sei? Senti la NECESSITÀ di cambiare? L’ambiente ti impedisce di essere diverso o è qualcosa in te che non riesce ad essere diversamente? Comunque stiano le cose devi COSTRUIRTI DENTRO. Per farlo è necessario conoscere se stessi, come siamo strutturati, organizzati e, alla luce della propria Verità, RIPROGRAMMARE il nostro futuro affinché ciò che desideriamo possa concretizzarsi davanti ai nostri occhi e a quelli degli altri. Un libro semplice capace di molti consigli esplicativi che rendono chiara la comprensione dei tuoi Talenti nascosti, delle tue segrete Aspirazioni, dei tuoi intimi Sogni. Non sono i tuoi desideri che si realizzano nella vita bensì ciò che porti da sempre dentro: è ciò che SEI che attira a te le cose, le persone e gli accadimenti. Devi imparare a modificare il tuo attuale CARATTERE perché solo così potrai sperare di divenire ciò che SEI da sempre e liberare finalmente le energie del tuo SPIRITO che costruiranno per te una vita più piena e un avvenire degno d’essere assaporato.
Aghni Il Libraio delle Stelle
Dicibile e indicibile in meccanica quantistica
32.00 Euro
Dall’inizio degli anni Cinquanta fino alla morte, avvenuta nel 1990, Bell ha dedicato gran parte dei suoi studi – oggi considerati fra i più decisivi del secolo scorso – ai fondamenti della meccanica quantistica. Nel 1987 la quasi totalità dei suoi lavori di contenuto fondazionale è stata raccolta in questo libro, divenuto ormai una pietra miliare nel campo. Bell ha infatti riaperto il problema che soggiace a tutti gli altri: quale realtà possiamo attribuire ai mattoni microscopici che costituiscono la materia?
Alain Aspect, prima di altri, portò avanti l’esperimento, avvalorando una novità sconvolgente: particelle opportunamente preparate si comportano come se fossero una cosa sola anche quando sono separate da distanze arbitrariamente grandi. Grazie a questa eccezionale raccolta di scritti, il lettore scoprirà, con crescente stupore, il significato di località, entanglement, elementi di realtà, variabili nascoste e altre cose che hanno modificato, in maniera drastica e problematica, l’immagine che abbiamo del mondo materiale.
Bell John S. Adelphi
DIPINGERE CON LA SORGENTE
Come risvegliare l’anima dell’artista dentro di sè
18.00 Euro
Immaginati mentre dipingi senza esitazione, senza conflitti. I tuoi pennelli s’intingono nei vasetti che contengono la pittura di vibranti colori; l’ispirazione interiore guida la tua mano mentre forma delle linee e delle forme che trovano il loro posto perfetto sulla carta... Benvenuto! Sono Aviva Gold, la tua guida verso la Sorgente magica. Da bambini tutti noi abbiamo vissuto e dipinto intuitivamente, ma in qualche punto del nostro percorso questa libertà ci è stata tolta e siamo stati etichettati, senza scampo, come artisti o come non artisti. Ora, da adulti, possiamo ricreare la gioia illimitata dell’arte spontanea, lasciando da parte la critica intellettuale e i dubbi, per riconneterci con la Sorgente. Dipingi e ricorda! Ritorna al cavalletto con lo stesso sentimento del gioco infantile. Impara a lasciare andare le inibizioni, a rinunciare al controllo e ad abbracciare la Sorgente. Usa dei materiali semplici come i colori a tempera e la carta; dipingi senza preoccuparti del risultato
Aviva Gold Verdechiaro
Ehi tu, dove vai?
12.00 Euro
Ehi tu, chi sei? Tu che cammini incosciente del tuo destino e del tuo fato, dove vai? In questo mondo dove tutti i valori morali, etici, sociali e religiosi sembrano perdersi in una triste nebbia soffocante, ci ritroviamo a sbattere il muso contro un muro, siamo come inchiodati ad una parete invisibile, soffochiamo e annaspiamo per stare a galla e più ci sforziamo di trovare qualcosa che meriti d’essere vissuto e maggiormente ci ritroviamo ad arrenderci all’evidenza che nulla, ma proprio nulla, merita i nostri sforzi. Forse abbiamo dimenticato quello che da bambini non era mai un problema: il vivere in questo corpo su questa Terra portava GIOIA, entusiasmo, divertimento, spensieratezza, serenità, pienezza. Te lo sei dimenticato? ...
Aghni Il Libraio delle Stelle
Eros, coscienza e kundalini
approfondire la sensualità attraverso l’intimità spirituale
16.50 Euro
 In questo libro l’autore cerca di correggerli rivelando l’aspetto più importante del Tantra: la possibilità di usare l’energia sessuale per raggiungere un più espanso stato di coscienza.In questa sua straordinaria celebrazione dell’erotismo, egli ci presenta l’arte tantrica della sublimazione sessuale, grazie alla quale l’energia sessuale viene ridiretta al fine di elevare la coscienza e raggiungere livelli di appagamento ben superiori a quelli normalmente ottenibili attraverso la sessualità ordinaria. Le motivazioni che possono spingere ad esplorare il celibato tantrico sono svariate: il desiderio di rendere più profondo il proprio rapporto di coppia, di migliorare lo stato di salute del proprio corpo, di guarire le ferite emotive legate agli abusi sessuali, di praticare il sesso in modo sicuro, o di esplorare l’intimo rapporto che intercorre fra sessualità e spiritualità.
Sovatsky Stuart Crisalide
Grounding 2009 n. 1
27.00 Euro
La Società Italiana di Analisi Bioenergetica , fondata a Roma nel 1978 da un gruppo di psicoterapeuti italiani insieme ad Alexander Lowen, ha introdotto in Italia l’Analisi Bioenergetica e opera nel campo della formazione di psicoterapeuti e counselors. Fin dall’inizio ha approfondito la ricerca sull’ applicazione e lo sviluppo delle teorie di Lowen. A partire dalla centralità del concetto reichiano di identità funzionale mente/corpo la Siab, mentre ulitilizza ed elabora tecniche per il lavoro corporeo, partecipa attivamente al dibattito della odierna psicologia clinica. Grounding si propone di offrire a psicoterapeuti e counselors uno strumento di approfondimento e dibattito sulle tematiche del sostegno e della terapia corporea con indirizzo bioenergetico.
Società Italiana di Analisi Bioenergetica Franco Angeli
I segreti del giardiniere
17.50 Euro
Un prezioso e raffinato manuale che ogni appassionato di giardinaggio deve avere per far crescere al meglio le proprie piante: • l’impianto dell’orto e del giardino e i lavori stagionali • i suggerimenti fondamentali per scegliere l’esposizione migliore e i terricci idonei • il calendario del giardiniere con le semine e le istruzioni per concimare e innaffiare correttamente • come proteggere le coltivazioni dalle intemperie di stagione e quando provvedere al raccolto • gli accostamenti vincenti di piante floreali e varietà curiose perfette per la coltura in vaso. Sarà più semplice cimentarsi con soddisfazione nella cura di piante floreali, orticole, fruttifere e aromatiche grazie a questo libro di facile consultazione e ricco di segreti, che consegna al lettore sapienti accorgimenti tramandati da un’antica tradizione.
F.lli Ingegnoli Rizzoli
I segreti del giardiniere
attrezzi accessori e tecniche di giardinaggio
8.50 Euro
Come vangare, potare, falciare, sarchiare, annaffiare, pulire, in questo libro una guida attenta alle tecniche di giardinaggio con mille consigli e indicazioni utili per tutti gli ambienti dei giardini: pergole, chiostri, vasche, luci, fontane, serre, gli attrezzi e alcuni trucchi fondamentali.
Laurent O. De Vecchi editore
I segreti del giardiniere
riscoprire l’arte di coltivare frutta, verdura, fiori e piante
17.50 Euro
Un prezioso e raffinato manuale che ogni appassionato di giardinaggio deve avere per far crescere al meglio le proprie piante: • l’impianto dell’orto e del giardino e i lavori stagionali • i suggerimenti fondamentali per scegliere l’esposizione migliore e i terricci idonei • il calendario del giardiniere con le semine e le istruzioni per concimare e innaffiare correttamente • come proteggere le coltivazioni dalle intemperie di stagione e quando provvedere al raccolto • gli accostamenti vincenti di piante floreali e varietà curiose perfette per la coltura in vaso. Sarà più semplice cimentarsi con soddisfazione nella cura di piante floreali, orticole, fruttifere e aromatiche grazie a questo libro di facile consultazione e ricco di segreti, che consegna al lettore sapienti accorgimenti tramandati da un’antica tradizione.
F.lli Ingegnoli Rizzoli
Il cervello del bambino
così si forma la mente
12.00 Euro
L’autore, uno dei massimi esperti mondiali del cervello in gestazione, espone in modo divulgativo le tappe della formazione del cervello dall’embrione ai primi mesi di vita postnatale. Lagercrantz passa in rassegna diversi argomenti classici come eredità e ambiente, i bambini prematuri, il ruolo della stimolazione, i fattori positivi e negativi nello sviluppo cerebrale, i diversi aspetti del comportamento (sonno, memoria, emotività, udito, linguaggio ecc.)...
Hugo Lagercrantz Giunti editore
Il maestro e le maghe
0.00 Euro
Lo “sciamano occidentale” racconta un altro tassello della sua vita vissuta intensamente. Jodorowsky parte dall’incontro con il maestro giapponese Ejo Takata, che lo inizia alla meditazione, al buddhismo zen e ai misteriosi koan – enigmi, domande all’apparenza assurde che non accettano risposte guidate dalla logica, indizi che conducono alla strada verso l’illuminazione. Un percorso lungo e drammatico, appassionante e irto di ostacoli, che ha una e una sola ricompensa: la vera conoscenza di se stessi. E le maghe? Le maghe sono le donne che hanno aiutato Jodorowsky lungo il suo cammino – donne forti, uniche, vitali, donne che gli hanno insegnato a liberarsi dalle sovrastrutture e dai condizionamenti di un’infanzia e un’adolescenza prive di amore, donne che gli hanno mostrato come spezzare la corazza emozionale, aprire il cuore e ampliare la propria visione della vita, donne come la scrittrice e pittrice surrealista Leonora Carrington, o doña Magdalena, che gli ha svelato l’arte del massaggio iniziatico, o la Tigressa, formidabile attrice messicana, o Reyna D’Assia, figlia dell’intellettuale esoterico e occultista Gurdjieff.
Jodorowsky A. Feltrinelli
Il Mondo secondo Monsanto DVD
storia di una multinazionale che vi vuole molto bene
22.50 Euro
Prima i diserbanti altamente tossici poi gli ormoni per la crescita bovina oggi l’invasione transgenica Monsanto è il principale produttore mondiale di Organismi Geneticamente Modificati (OGM) ed è una delle aziende più controverse della storia industriale. Dalla sua fondazione nel 1901, nel corso degli anni, la multinazionale di Saint Louis nata come industria chimica, è stata accusata di negligenza, frode, attentato a persone e cose, disastro ecologico e sanitario, utilizzo di false prove. Eppure, oggi, questo pericoloso gigante della biotecnologia che si pubblicizza come azienda della “scienza della vita”, grazie ad una comunicazione ingannevole, a pressioni e corruzioni, a rapporti di collusione con i vertici politici e amministrativi USA, continua indisturbato ad esportare e imporre in tutto il mondo il pericoloso modello dell’agricoltura transgenica. A rivelare la storia, le azioni e gli interessi di questa potente multinazionale e a far luce sulle reali conseguenze sanitarie e ambientali degli OGM, arriva finalmente anche in Italia la coraggiosa inchiesta della giornalista francese Marie-Monique Robin vincitrice del prestigioso Premio Albert-Londres (il più importante della stampa francese). Frutto di tre anni di ricerche in giro per il mondo, questo straordinario documentario, ricco di autorevoli testimonianze e importanti documenti inediti, risponde a molte domande che toccano da vicino il presente e il futuro del nostro pianeta.
Robin Marie-Monique Macro Edizioni
L’uomo visibile l’uomo invisibile
13.50 Euro
Utilizzando il dono della chiaroveggenza, Leadbeater sonda la dimensione nascosta dell’esistenza umana, con l’intenzione di trovarvi una via di accesso. L’uomo invisibile, l’uomo invisibile è un esame di quella parte dell’uomo che possiamo definire invisibile, che non possiamo vedere o toccare attraverso i cinque sensi. L’autore dimostra che è possibile cercare di percepire l’aura di ognuno di noi e rendersi conto che il suo colore cambia a seconda del nostro stato emozionale, al quale è strettamente legata. Esiste qualcosa che va al di là del nostro corpo fisico, essendo noi umani la “sublime scintilla del Divino”. Siamo nel piano eterico, naturale, fuori dalla portata dei sensi dell’uomo comune, le cui manifestazioni possono essere comprese e percepite solo dai chiaroveggenti, dotati di particolare sensibilità. È in questo piano che avvengono cose straordinarie e dove possiamo venire a contatto con i Sé più autentici.
Leadbeater C. W. Bis
La disobbedienza civile
5.90 Euro
Una legge ingiusta è una forma di violenza alla quale è doveroso ribellarsi, in modo pubblico e non violento. Questo il cuore della disobbedienza civile per Thoreau e per quanti l’hanno, dopo di lui, teorizzata e messa in atto: da Gandhi a Martin Luther King. Così questo pamphlet del 1849 sarà l’atto di nascita di quella forma di lotta politica, assolutamente inedita, che conquisterà a sé milioni di persone e contribuirà a fare la storia del Novecento: la resistenza passiva. Il nodo della questione, ieri come oggi, sulle tasse come sul testamento biologico, è quello del rapporto tra l’individuo e lo Stato, tra le ragioni di una coscienza e quelle di una comunità organizzata.
Thoreau D. Henry Bur
La Forza Dentro
Di Corsa nel Deserto Infinito ai Confini del Tuo Mondo Interiore
13.50 Euro
La vita che state conducendo è davvero quella che desiderate, o sareste pronti a cambiarla se solo non aveste paura? Max Calderan è uno di quegli uomini che hanno superato il confine più estremo. E non stiamo parlando dei suoi record mondiali o delle sue sfide nel deserto. Queste sono solo una conseguenza. Il confine che Max ha valicato è quello che ogni giorno impedisce a molti di noi di essere veramente liberi: il condizionamento, la paura, la convinzione di non potercela fare. Liberare il potenziale della nostra mente significa far esplodere la Luce che è in ognuno di noi. E grazie a questa energie, superare qualsiasi sfida. Anche quella più estrema. La forza che Max Calderan ha trovato dentro di sé oggi è racchiusa nelle pagine di questo libro. La forza dentro è ben altro che l’adernalinica testimonianza di un esploratore estremo. È un viaggio verso la nostra coscienza, attraverso le paure e le schiavitù quotidiane, alla ricerca della nostra forza interiore. Un viaggio che conduce alla scoperta dell’Amore, l’unico potere che fa davvero la differenza.
Calderan Max Macro Edizioni
La Piuma dell’Aquila
22.50 Euro
Le istruzioni originarie, il tamburo, il sogno e gli antichi bundle indiani narrati dalla voce di un membro della tribù degli Ojibwe, custode dei misteri della Pipa Sacra. La piuma dell’aquila è per gli Indiani simbolo di potere e conoscenza, che richiama al rapporto simbiotico con la Natura e i cicli del tempo lunare. Questo libro è uno scrigno prezioso che racchiude il linguaggio per comunicare con la Terra, vero e proprio organismo vivente, tramite le antiche tradizioni ojibwe e gli insegnamenti sacri degli Indiani anziani, descritti dall’autore nella loro dolorosa lotta per la sopravvivenza e il riconoscimento dei loro diritti. Lo spirito sacro che anima le cerimonie della capanna del sudore, del canto, del sogno, del tamburo, del fuoco della stella mattutina riecheggia nel mondo delle Kiva e delle riserve, avvolte da una ritualità mai andata perduta di cui Turtle Heart è custode e portavoce.
Turtle Heart Venexia editrice
La seconda nascita
fenomenologia dell’adolescenza
19.00 Euro
L’adolescenza non è solo un’“età difficile”: più ancora dell’infanzia rappresenta l’origine drammatica dell’uomo come essere pensante. In questo libro ci si propone di liberarla da sociologismi e psicologismi che tendono a produrre ricette rassicuranti, per restituirla alla sua dura essenzialità universale.
Pellizzari Giuseppe Franco Angeli
Le parabole di Kryon
14.50 Euro
Le storie contenute in questo libro risvegliano lontane e tenui sensazioni di altre vite attraverso le quali molti di noi sono passati. Per un momento la parte di noi che è Dio e sa tutto ci svela chi siamo realmente e attraverso cosa siamo passati. Kryon è un messaggero di amore giunto a noi su un raggio di luce vuole che sappiate che non è un caso che state leggendo queste parole. Questa nuova edizione italiana de Le Parabole di Kryon, riveduta e aggiornata sull’ultima edizione inglese del 2008, si presenta a complemento dei cinque libri di canalizzazioni già usciti.
Kryon Macro Edizioni
Le vie della felicità. Gesù e le beatitudini
16.50 Euro
Consolante è la parola di Gesù che suggella le beatitudini, il suo invito alla gioia: «Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli». Una ricompensa che però ha la sua caparra già nel nostro oggi. Vivendo le beatitudini, infatti, pur con tutti i nostri limiti e peccati, possiamo sperimentare già qui e ora la felicità che consiste nel vivere come Gesù e con lui. «È lui la porzione, ed è lui che ti dona la porzione. È lui che ti indica il tesoro, ed è lui stesso il tesoro per te» come ricorda Gregorio di Nissa. Gesù, la nostra beatitudine, ci in-segna un cammino di felicità, apre tutti i giorni davanti a noi le vie della felicità cui anela ogni essere umano.
Enzo Bianchi Rizzoli
Mantra e Meditazione (con CD)
21.50 Euro
“La vera meditazione è liberazione dalle grinfie dei sensi e della mente inferiore. […] Chi medita raggiunge lo stato di coscienza superiore in cui è capace di identificarsi con il Sé ricolmo di beatitudine. In questo stato trascendente non c’è alcuna consapevolezza di corpo, mente o dualità, e colui che conosce diventa un’unica cosa con la conoscenza e l’oggetto della conoscenza stessa. Non c’è alcun bisogno di misteri o segretezza riguardo ai Mantra o a qualsiasi altro strumento per la meditazione. […]. Il Mantra è un’energia mistica racchiusa in una struttura sonora. Le sue vibrazioni agiscono direttamente sui chakra, i centri energetici del corpo. Esso stabilizza la mente e conduce alla quiete della meditazione”.
Swami Vishnudevananda Mediterranee
Martin Carry e l’imperatore della musica scomparsa
22.00 Euro
Un evento misterioso sconvolge la Terra: la musica scompare dal pianeta. Contemporaneamente si assiste a un progressivo decadimento di tutte le forme di vita; e nell’umanità si diffondono sentimenti di tristezza, collera e inimicizia. L’unica persona ancora in grado di suonare – e perciò l’unica che può ancora salvare il suo mondo – è Martin, uno scorbutico pianista dodicenne che ha come grande amico un pastore maremmano di nome Charlie. Il ragazzino parte e, durante il suo viaggio, che è anche un itinerario alla ricerca di se stesso, troverà amici e compagni: primi fra tutti Magonda e il suo favoloso merlo indiano Angelo, che lo aiuteranno a battersi contro un’organizzazione complessa e spietata per liberare la Terra. Tra scienza e fantasia, il racconto si snoda sino al finale a sorpresa, e ha come sfondo il richiamo al tema dominante di questo tempo: l’urgenza che ormai si avverte dovunque di riportare la Terra, la natura e tutto il mondo delle relazioni umane a condizioni di equilibrio che in questo momento storico appaiono drammaticamente minate.
Mezzanotte Graziella Verdechiaro
Massaggio sonoro con le campane tibetane
(contiene CD audio)
18.50 Euro
Le campane tibetane favoriscono la consapevo­lezza, l’armonia e l’evoluzione dell’uomo e sono, inoltre, strumento di contatto tra le dinamiche terrestri e le sfere celesti. La loro composizione deriva da una lega di sette metalli che sono in corrispondenza con i sette principali pianeti: proprio tali pianeti fungono da ponte tra l’uomo sulla terra e le stelle nell’universo. Il sottile suono delle campane produce un profondo effetto simpatico, andando a risvegliare le zone corporee più silenti, dove magari muscolature contratte, per effetto di stress differenti, hanno perso l’elasticità e la capacità di essere in armonia risonante con l’intero organismo. Il massaggio sonoro con le campane produce un effetto positivo sull’intero metabolismo cellulare: un primo riscontro facilmente percepibile avviene sulla qualità del sonno, che diventa pienamente rigenerante.
Pedone Mauro Mediterranee
Nient’altro che sè stessi
incanti e disincanti della nuova era
15.00 Euro
Questo interessante e originale saggio analizza lucidamente tutti gli aspetti che caratterizzano questa Nuova Era, annunciata molto tempo fa da spiritualisti e profeti di ogni continente e oggetto di un crescente interesse, sfociato poi in autentico fervore soprattutto negli ultimi decenni, per metterne impietosamente a nudo gli inganni e i pericolosi condizionamenti psichici che rischiano di deviare l’individuo dal reale scopo di questo nobile, importante evento. Ribaltando concetti divenuti dogmi e illustrando l’autentico significato di termini quali “iniziazione”, “illuminazione”, “ascensione”, questo libro è un prezioso ausilio per discernere fra le innumerevoli fonti a disposizione di tutti coloro che cercano di comprendere davvero la Nuova Era a cui ci stiamo affacciando e di realizzare il proprio ruolo in essa. A coloro che nel proprio percorso personale e collettivo desiderano approfondire tutti gli aspetti legati alla cosidetta “New Age” e integrarli tanto sotto il profilo razionale quanto sotto quello spirituale.
Dorofatti Carlo Nexus
Nulla è impossibile
Conoscere e amare se stessi per trasformare la propria vita
16.90 Euro
Questo libro è la sintesi dell’esperienza di Stefano Lusuardi nella conduzione di 9 anni della "Scuola di Evoluzione Personale", un percorso di crescita personale per conoscere se stessi, superare i momenti di "crisi" e imparare a prendere in mano la propria vita. In queste pagine sarete accompagnati a vivere lo stesso viaggio, passo dopo passo, attraverso tutti i temi e i passaggi fondamentali che fanno parte del percorso, entrando in risonanza con le tutte le emozioni dei partecipanti nel loro meraviglioso viaggio alla scoperta di se stessi. Insieme a questo, il libro racconta della bellezza dell’essere umano quando finalmente si può rivelare nella sua vera natura, senza maschere, senza bisogno di primeggiare, di “fare bella figura”, nella sua umanità ferita, debole ma coraggiosa e di far accadere il miracolo di cui la nostra famiglia umana ha così bisogno: l’accoglienza e l’accettazione dell’altro esattamente com’è, il senso profondo di fratellanza, l’amore e la generosità in azione.
Lusuardi Stefano Verdechiaro
Ricettario delle combinazioni alimentari
8.90 Euro
Quella macchina meravigliosa che è il nostro corpo spesso non viene trattata con l’attenzione necessaria: il suo equilibrio è alterato da una non corretta alimentazione, spesso eccessiva e non salutare. I consigli e le ricette di questo volume rendono facile e sana la vita in cucina, senza rinunciare al gusto. Questo volume illustra sempiici linee-guida per imparare ad abbinare i vari alimenti e propone una carrellata di ricette, dall’antipasto al dolce, per mantenere il giusto equilibrio psico-fisico, senza rinunciare al gusto
Paola Bastasin, Lucia Ceresa Giunti editore
Scoprire il Reiki
DVD cirso completo
14.50 Euro
Un videocorso eccellente per scoprire i principi essenziali del Reiki e conoscere le forze potenti che questa antica arte di guarigione giapponese dona naturalmente a tutti. Dalla storia del Reiki alla sua applicazione pratica, il videocorso è un ottimo punto di partenza per avvicinarsi ai benefici di questa disciplina mentecorpo che insegna come usare le mani per incanalare l’energia pranica. Un’utile guida anche per iniziare il cammino di Master Reiki.
Welch Ian Macro Edizioni
Senza Trucco
Cosa c’è, davvero, nei cosmetici che usiamo ogni giorno
12.00 Euro
Ci spalmiamo la faccia di creme agli isoflavoni della soia e ai polifenoli dell’uva per combattere ossidazione e radicali liberi e nutriamo una passione smodata per l’acido ialuronico e il collagene. A volte però leggere gli ingredienti dei prodotti è un’esperienza ardua. Etichette alla mano, ecco un manuale sintetico e semplice, per scoprire i principali ingredienti di creme, saponi e bagnoschiuma, soprattutto quelli su cui si concentrano critiche e sospetti. Non mancano i capitoli dedicati alla cosmesi naturale: uno all’aromaterapia – con un essenziale e pratico vademecum delle principali essenze e delle relative proprietà – un altro agli oli, per impararne composizione, uso e conservazione. L’ultimo capitolo insegna a mescolare fra loro oli ed essenze, con ricette di base per preparare semplici dopobagno, unguenti, creme, burro per il corpo, lucidalabbra, deodoranti...
Tadioli Nadia Stampa Alternativa
Te lo leggo in faccia
riconoscere le emozioni anche quando sono nascoste
20.00 Euro
Ekman, famosissimo psicologo e massimo esperto di comunicazione non verbale, illustra la scoperta a cui deve una notorietà di livello mondiale e ci insegna a farne buon uso. Quando proviamo emozioni, ciascuna di esse scatena una sequenza di segnali che le è propria, e che si manifestano nel linguaggio del corpo, nella voce e nelle espressioni del volto. Si tratta di un comune denominatore biologico, uguale in ogni popolo della Terra perché soggiacente ad altre manifestazioni improntate alle diversità culturali. Imparare a coglierlo in noi e negli altri (i nostri cari, le persone con cui lavoriamo o quelle che semplicemente ci troviamo di fronte per strada) vuol dire leggere nel loro cuore per poterle aiutare davvero o sapercene proteggere anche quando indossano una maschera. Un capitolo recentissimo è dedicato alle menzogne, e a come individuarle attraverso una serie di indizi riconoscibili con un modesto allenamento.
Ekman Paul Amrita
Trattato dei Sette Raggi
vol. 2 Psicologia esoterica
29.00 Euro
Dal punto di vista della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino della personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa. Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
Bailey Alice Il Libraio delle Stelle
NOVITA' MUSICA