www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 19 gennaio 2009
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L'antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l'arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall'uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all'uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.

"In quest'opera gentile e ispirata, John Lane crea davvero il silenzio con la bellezza delle sue parole e il peso delle sue riflessioni. Ci evoca parecchie tradizioni spirituali e molti eccellenti autori e mistici per i quali il silenzio non era solo dorato ma di platino. Lane collega il silenzio, che è necessario per la nostra salute e creatività, e l'incantamento, la semplicità e l'arte. Egli è parte di una delicata e riflessiva rivoluzione che vuole rimpiazzare l'isteria e la violenza della vita moderna con l'introspezione, la contemplazione ed un piacere profondo. Sono con lui e lo ringrazio per questo manifesto così pieno di fiducia" -Thomas Moore

Lo spirito del silenzio
di John Lane
(edizioni Il Libraio delle Stelle)

NOVITA' EDITORIALI
Cogli l’attimo
Metodi, esercizi, testi e stratagemmi per ritrovare l’armonia dentro di sé
8.50 Euro
L’approccio di Osho all’arte di osservare è unico nella sua scientificità. Si inizia con le Meditazioni Attive, disegnate in ogni dettaglio – e questo include le musiche che ne scandiscono le diverse fasi – per aiutare un comune individuo del ventunesimo secolo, con tutto il suo bagaglio di fretta e di furia, ad assaporare questo semplice osservare… Le Meditazioni Attive di Osho richiedono due cose nello stesso momento: l’osservazione e la totalità. Di primo acchito le due cose possono essere viste come contraddittorie. Se osservo, come posso allo stesso tempo essere totalmente coinvolto in ciò che faccio, ed essere spontaneo? In realtà, si tratta solo di contraddizioni apparenti, intellettuali: si tratta infatti di due soglie esistenziali che si aprono sulla stessa realtà.
Osho Feltrinelli
Donne guerriere
Le scimane delle vie della seta
22.00 Euro
Nel racconto dell’archeologa che le ha riportate alla luce lungo le Vie della Seta, riemergono alla storia le sciamane, guerriere e regine che percorsero a cavallo l’Europa e l’Asia lasciando dietro di sé leggende e ricche sepolture. La scoperta di J. Davis-Kimball delle Tombe delle Amazzoni è una delle più grosse sorprese dell’archeologia della fine del XX secolo. Grazie alle sue ricerche sul campo, vengono fornite le prove materiali dell’esistenza di donne a lungo favoleggiate e vissute durante l’Età del Bronzo...
Davis-Kimball Jeannine Venexia editrice
I canti dell’isola tra terra e cielo
Le "Mille e una notte" dell’isola di Giava
29.00 Euro
Il Libro di Centhini è una straordinaria epopea che raccoglie le antiche tradizioni e i saperi di Giava. In esso si mescolano le avventure di diversi personaggi che, nel loro vagare errabondo, si perdono e si ritrovano continuamente. Commissionato all’inizio del XIX secolo da uno degli ultimi sultani di Giava, questo poema è stato paragonato all’Odissea per il gusto dell’avventura, al Kamasutra per le delizie dei sensi, alle Mille e una notte per i racconti notturni di una donna ulema. È stato persine avvicinato a Rabelais per l’esoterismo carnale e per il suo carattere comico...
Inandiak Elisabeth D. Urra
Intestino
Fitoterapia fisiognomica
7.00 Euro
Lo scopo di questo piccolo libro è fare luce, da vari punti di vista, sulle funzioni, problemi e malattie che possono colpire questo grande organo e suggerire possibili rimedi fitoterapici e altri rimedi di tipo analogo (gemmoterapici, floriterapici). Scoprire e analizzare quest’organo per porre in mano al professionista o all’appassionato uno strumento utile e immediatamente utilizzabile nelle piccole e grandi patologie che si possono verificare nei nostri clienti, pazienti o familiari.
Giannelli L. M.I.R. edizioni
La geobiologia
Una disciplina che studia l’energia della terra
6.50 Euro
La geobiologia è una disciplina che studia l’energia della terra, per comprendere gli influssi che esercita sull’ambiente e sugli esseri viventi. Il testo, ad opera del noto architetto milanese Carla Cella, già autrice del fortunato tascabile Xenia "La radiestesia", parte dalla spegazione di cosa sono rabdomanzia, radiestesia e tutte le moderne misurazioni scientifiche, che fanno parte dello stesso ambito di studio, per passare alla trattazione delle radiazioni naturali e artificiali, dell’inquinamento elettromagnetico e delle aree geopatogene, per poter spiegare ai lettori come porgettersi nei luoghi dove si abita, si studia, si lavora e quindi anche come costruire, ristruttura e arredare questi luoghi.
Cella Carla Xenia
La luce della scoperta
13.43 Euro

Nata nella Germania nazista, di famiglia ebraica, Toni Packer ha dovuto subire le persecuzioni razziali, salvandosi per miracolo dall’Olocausto (e dai raid aerei americani) con una fuga in Svizzera. Poi, in America, l’incontro con le tradizioni religiose orientali, in particolare quella buddhista zen. Dapprima è stata discepola di Philip Kapleau Roshi (l’autore dei Tre pilastri dello zen), poi è divenuta sua assistente ed erede, infine si è volta all’insegnamento di Krishnamurti. Ciò che distingue i libri di Toni Packer è il loro spiccato sapore europeo, lontano dalle semplificazioni a cui talvolta è andato incontro il buddhismo in America...

Packer Toni Ubaldini
La soluzione HeartMath per trasfomrare l’ansia
14.50 Euro
L’ansia può minare la vostra energia, la vostra gioia e vitalità. Ora, però, gli scienziati del prestigioso Istituto HeartMath hanno adattato le loro tecniche rivoluzionarie, trasformandole in un programma semplice e veloce da usare per liberarvi dall’ansia una volta per tutte. Il metodo HeartMath parte dalla scoperta che pensieri ed emozioni influenzano il ritmo cardiaco: focalizzandoci su sensazioni positive che vanno dalla gratitudine alla sollecitudine, alla compassione, riuscirete a passare dal caos alla coerenza cardiaca, con straordinari risultati. La coerenza cardiaca è uno stato misurabile, biologico, di grande equilibrio e benessere.
Childre D. - Rozmac D. Amrita
Le danze indiane
6.50 Euro
L’autrice, indologa appassionata, compie un affascinante percorso nella storia e nella tipologia dell’arte del movimento nella tradizione e nel folkolore indiani. Parte dalla musica classica indiana e dagli antichi testi sacri, i Veda, per spiegare le danze più conosciute in occidente: il kathakali, indissolubile unione di danza, canto, recitazione, mimo e trucco; il kathak, fascinoso connubio tra induismo e islam; il bharatanatyam, uno dei più antichi balli devozionali. Spiega inoltre accuratamente le mudra, i gesti rituali delle mani, impiegati anche nella danza.
Angelillo Maria Xenia
Le due sponde dell’amore
Maschile e femminile interiori
13.00 Euro
La ricerca in campo psicologico fa emergere, con sempre maggiore convinzione, l’esistenza in ciascuno di noi di un lato maschile e di uno femminile. Sono queste due "personalità" nascoste in ognuno che determinano quasi tutto ciò che accade nella nostra vita, in particolare nella sfera affettiva e relazionale. Che succede se questi due volti di noi non sono in armonia? Che accade se uno dei due diventa dominante rispetto all’altro? La risposta è che si genera uno squilibrio che sta alla base di come ciascuno vive con se stesso e imposta le sue relazioni con gli altri. Spesso rapporti minati dalla conflittualità, oppure disagi ulteriori, nascono dal contrasto esistente tra il nostro maschile e femminile.
DeLong Sagarpriya Urra
Le relazioni interpersonali
Nella copia, in famiglia, a scuola, sul lavoro
6.50 Euro
Viviamo nell’era della comunicazione e abbiamo a disposizione mezzi tecnologicamente molto avanzati per relazionarci con gli altri, eppure quello che continua a farci soffrire maggiormente sono proprio i dissapori nell’ambito delle relazioni interpersonali. L’autore di questo libro, sociologo, psicoterapeuta e counselo, ci spiega come comprendere e migliorare i rapporti con gli altri nella coppia, in famiglia, a scuola e sul lavoro: come e perché stanno cambiando i modi di relazionarsi, come gestire con efficacia la comunicazione, l’aggressività e le emozioni, come superare le differenze e i giochi di potere per risolvere i conflitti.
Cheli E. Xenia
Leggende e Misteri antichi
Nella loro occulta verità
21.00 Euro
Sedici conferenze degli anni 1904, 1905, 1907 tenute a Berlino, Colonia e Norimberga. Bene e male. Leggere la cronaca dell’akasha. Dedalo e Icaro. I misteri dei druidi e dei drotti. Le leggende di Prometeo, degli Argonauti e di Odissee. La saga di Sigfrido. La guerra di Troia. Richard Wagner alla luce della scienza dello spirito.
Steiner R. Antroposofica
Lo shaolin
Mistero e magia dei monaci guerrieri
6.50 Euro
Lo shaolin è un’antica arte praticata nell’omonimo leggendario tempio dei cosidetti monaci-guerrieri, una cultura che ha origini antiche e i cui poteri mistici vanno ben oltre l’aspetto sportivo delle arti marziali. L’autore, un italiano che a Saholin ha vissuto e studiato, spiega con competenza e passione come si impara a unificare il corpo e lo spirito; quali sono le tecniche tradizionali di combattimento, tra cui il noto kung-fu; quali sono le posizioni di base e come si utilizzano le armi; come ci si relaziona con i maestri, l’importanza essenziale dell’umiltà, del rigore morale e della meditazione. Riccamente illustrato, il volume è completato da una parte sulla medicina e l’alimentazione.
Sri Rohininandana Das Xenia
Nuovi Quadranti per Radiestesia
12.40 Euro
Il quadrante per radiestesia è uno schema geometrico, circolare e orientato a nord nel quale vengono elencate una serie di problematiche che la ricerca radiestetica ha l’obiettivo di risolvere. L’uso dei quadranti è illimitato e spazia dalla diagnosi di patologie a indagini di natura psichica o emozionale. Argomenti di alcuni quadranti: fiori di Bach, i Ching, I Chakra, gli Animali di Potere, Terapie, Colori, Rune, Intolleranze, Tecniche di pulizia, Meditazione, Prove tossiche alimentari, Sostanze nutritive, Messaggi degli alberi, Salute...e tanto altro.
Della Scala Sibilla Cerchio della Luna
Pietre
Un Viaggio Magico
20.00 Euro
Le pietre sono compagne dell’essere umano da millenni ed ora sono in attesa di donare i loro poteri e doni di guarigione, salute, di buona fortuna e abbondanza, di forze magiche e creative. Potente strumento per realizzare il nostro potenziale di esseri umani, le pietre e i cristalli sono in grado di espandere la nostra coscienza, la nostra comprensione, migliorando la nostra vita e consentendoci di vivere meglio su questa Terra. In questo libro troverete una dettagliata spiegazione di tutte le caratteristiche, le funzioni, gli usi e le applicazioni delle tipologie di pietre e cristalli esistenti in natura.
Gianfranceschi Chiara Psiche 2
Sgranocchio e la strega contadina
12.90 Euro
Magnolia non era una strega come tutte le altre, lei non sapeva fare magie. Ma quando si accorge che nel suo orto sgranocchio sta per mangiare il suo semino di zucca... Contiene semini di zucca biologici completi di istruzioni di semina.
Fraccon Alessandra Eifis edizioni
Tecniche di Idrotermofangoterapia
24.00 Euro
L’Idrotermofangoterapia è la disciplina più antica della Naturopatia. Le sue metodiche sono semplici e attuabili in casa da chiunque. Nostri alleati sono gli elementi naturali: acqua, sole, terra, aria. E altrettanto naturali sono i prodotti utilizzati, come acqua, fango, argilla, ricotta, fiori di fieno, ecc. Le tecniche proposte si dimostrano efficaci in quanto sono in grado di ristabilire la giusta temperatura fra l’interno del corpo e la sua periferia ottenendo rapidamente la disinfiammazione della parte coinvolta e un generale riequilibrio della persona...
Poggi Elisabetta Enea edizioni
The Reconnection
Guarisci gli Altri, Guarisci Te Stesso
14.70 Euro
Potreste dover riconsiderare tutto ciò che avete letto sulle guarigioni convenzionali. Le "nuove" frequenze di guarigione, descritte dal Dr. Pearl, trascendono totalmente la "tecnica", portandovi a livelli precedentemente inaccessibili a chiunque, in ogni parte del mondo. Reconnective Healing è un’esperienza che cambia la vita. Essa consente di accedere al più nuovo e ampio spettro globale di evoluzione che sia mai stato raggiunto prima d’ora, una gamma che non solo include, ma che si espande ancora di più, al di la di ogni forma di trasformazione "energetica" fìn’ora conosciuta...
Pearl Eric My Life edizioni
Viaggio al cuore della materia
Ritorno alle Leggi dell’Universo e Risveglio solare della Terra
20.00 Euro
Viaggio al Cuore della Materia. Ritorno alle Leggi dell’Universo. Risveglio solare della Terra. Come ristabilire e rispettare le Leggi dei diversi universi, extra ed intraterrestri, e delle dimensioni della Madre Terra di cui facciamo parte, che sono stati occultati dalla caduta? Come restaurare l’Alleanza e permettere il ritorno dell’Asse se non con un cambiamento di coscienza? Le più piccole parti nascoste di noi stessi che liberiamo da un sonno profondo sono un ologramma del Corpo della Terra che si risveglia...
Morange I. Psiche 2
Vita Spirituale del presente ed Educazione
18.00 Euro
L’unione di conoscenza, arte, religione e moralità attraverso immaginazione, ispirazione e intuizione. Perché la cultura del presente esige un nuovo metodo educativo? Da dove dovrebbero scaturire i nuovi metodi educativi e come dovrebbero essere? Fondazione e allestimento della Scuola Waldorf...
Steiner R. Antroposofica
NOVITA' MUSICA
DOLPHIN SPIRIT
18.00 Euro
Dolphin Spirit è un’esplorazione delle nostre proprie profondità, dove tutto è calmo, pieno di pace e di luce. Strumenti: sintetizzatore, flauti, chitarre, arpa, piano, canto di delfini e suoni della natura.
AMATHY FRANTZ Fonix
INDIA RELIGIOUS CHANTS
18.00 Euro
In questo cd, realizzato con registrazioni realizzate nei templi Sikh, Hiundu e Buddisti, è possibile scoprire le radici della maggior parte della musica indiana nella loro forma originale.
Deben Bhattacharya Arc
RAGA CHARU-KESHI FOR SITAR AND VEENA
18.00 Euro
Rash Behari Datta e Mustafa Razamuonano per la prima volta in questa registrazione di sitar e vichitra veena. Il veena, che ha un importante ruolo nei rituali Vedici, può essere qui ascoltato nella sua completa gamma di quattro ottave.
Raza M. - Datta R. B. Arc
SITAR SECRETS
20.50 Euro
Sitar Secrets è uno straordinario cd che i praticanti di yoga e meditazione apprezzeranno sicuramente. Il mix di Al Gromer Khan tra musica ambient e ragas tradizionale è la dimostrazione perfetta di come gli artisti possono incorporare vari strumenti e culture nel loro stile musicale unico.
Al Gromer Khan New Earth
TWO WORLDS ONE
20.50 Euro
Lisa Lynne e Aryeh Frankfurter hanno realizzato sia melodie tradizionali che composizioni originali. In questo album strumentale è presente sia l’arpa celtica che l’arpa svedese, con l’accompagnamento di un ricco assortimento di strumenti acustici.
Lynne L. - Frankfurter A. New Earth
YOGA PLANET
12.50 Euro
Yoga Planet è una moderna alternativa alla musica yoga tradizionale ed è perfetta per rilassarsi, creando uno spazio sereno per il corpo e per l’anima.
The Gordon Brothers BSC - Prudence