www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
MUSICA IN EVIDENZA

Un grande assortimento
completo ed estremamente
selezionato di musica
new age, world, etnica
musicoterapia
musiche di rilassamento
e per la meditazione
musiche per massaggi
reiki e le diverse terapie
olistiche.

Aeoliah
Anugama
Asha
Constance Demby
Deuter
Goodall
Joanne Shenandoah
Karunesh
Kater Peter
Kitaro
Krishna Das
Michel Pepè
Oldfield Terry
Oliver Shanti
Rasa
Rowland Mike
Steve Roach
Tangerine Dream 

Celtica 
Angeli
Danza del ventre
Mediorientale
Sufi 
Classica New Age
Australia
Danza del ventre
Est europeo
Mediorientale
Nordica
world music
Yiddish 
Feng shui 
Fiori di Bach
Joanne Shenandoah
Carlos Nakai
Indiani americani 
Andina
Brasiliana
Cubana
Massaggio
Rilassamento
Mantras
Meditazione
Chakra
Musica e Suoni della natura
Solo Suoni naturali 
Cina e Giappone
India
Mantras
Tantra
Tao e Zen
Tibet 
Bambini
Ninnananne
Canto gregoriano
Sacra
Musicoterapia
Nuovo Flamenco
Reiki
Massaggio
Meditazione
Natura
Rilassamento
Percussioni
Africana 
Arpa
Chitarra
Elettronica
Flauto
Flauto di Pan
Percussioni
Pianoforte
Violino
Vocale
Tai Chi 
Magica
Osho music
Sciamanica
Sufi
Trance
Video e Dvd 
Meditazione
Yoga

LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità Musicali del 12 ottobre 2007
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali
NOVITA' MUSICA
AURORA Von Bingen, Hildegard - Vol. 2
18.00 Euro
Aurora - The Complete Hildegard Von Bingen, vol. 2" è il secondo volume che casa Celestial Harmonies dedica alla produzione di Santa Ildegarda. L’immagine dell’aurora è molto frequente nelle canzoni della visionaria come metafora per la Vergine Maria. Questo album di musica sacra raccoglie alcuni brani ispirati dalla giovane Santa Ursula dedicati alla Vergine Maria ed, in quanto tale, è una celebrazione della verginità e della profonda spiritualità delle monache del convento di Santa Ildegarda. Durante il periodo medievale si pensava che la musica avesse un forte potere spirituale: la stessa monaca benedettina nelle sue visioni percepiva la musica delle vergini come armonie celestiali che la mettevano in contatto con Dio. Le vergini e le vedove sono i due gruppi di donne che facevano parte della comunità di Ildegarda ed è proprio per loro che la santa ha composto queste melodie che, solo in un secondo momento, hanno iniziato ad essere cantate in pubblico. "Aurora - The Complete Hildegard Von Bingen, vol. 2" interpretato splendidamente dall’ensemble Sinfonye, termina con "O Pater Omnium", un brano sobrio dove l’amore viene espresso attraverso melodie penetranti che ricreano un’atmosfera di profonda spiritualità capace di attraversare i secoli e giungere fino ai nostri giorni.
SYNFONYE Celestial
BEDOUIN TRIBAL DANCE
24.00 Euro
: "Bedouin Tribal Dance" è un dvd perfetto per appassionarsi alle infuocate melodie arabe e per imparare come muoversi al ritmo della danza orientale. La musica energica e le danze sfrenate, ispirate da una profonda gioia di vivere, sono i ritmi tribali del folclore beduino, suonati in occasione delle feste nuziai.  La cultura musicale di questo popolo nomade è di tipo tradizionale, ma, nel tempo, ha saputo assimilare e fare propri anche elementi provenienti dai popoli invasori, creando un patrimonio culturale ricco e prezioso. Il dvd del guru delle percussioni propone meravigliose spettacoli di musicisti e ballerine ai quali si aggiunge il talento di Serena Ramzy, moglie del maestro. L’interessante sessione didattica offre 14 passi base in tempo reale o rallentato con spiegazioni passo per passo: stupefacenti esibizioni di danza con spiegazioni passo per passo, con angolazioni di ripresa che svelano tutte le posizioni, il tutto comodamente selezionabile con un semplice menu interattivo. Sarà piacevole godersi la parte di intrattenimento o passare direttamente a quella didattica per imparare a ballare le straordinarie melodie beduine. Il dvd "Bedouin Tribal Dance" è inoltre arricchito da un prezioso libretto contenente esaustive informazioni sulla musica ed i passi base della danza del ventre.
RAMZY HOSSAM
CARIBBEAN SPA
18.50 Euro
"Caribbean Spa" offre un appassionante viaggio nel paradiso tropicale dei Caraibi, immersi nelle delicate melodie di chitarra, tastiere e steel pan, strumento molto diffuso nei Caraibi in cui la percussione metallica crea sonorità straordinariamente suggestive, miscelate ai suoni della natura registrati dalla sapiente maestria di Dan Gibson. La chiara aurora tropicale, la fresca brezza del mare caraibico, la piacevole tranquillità di questi magici luoghi ed il caldo sole che riscalda le spiagge dorate rigenerano corpo e mente, proprio come ci si trovasse in uno splendido centro termale caraibico. Con le musiche di Jeremy Ledbetter, "Caribbean Spa" è ideale come musica di sottofondo per accompagnare i trattamenti in un confortevole centro benessere o per creare un’atmosfera esotica e distensiva a casa propria.
LEDBETTER JEREMY
CURRENT CIRCULATION
18.00 Euro
Una singola nota risuona, un’altra si fa gradualmente percettibile, sonorità che cambiano lentamente come in un vortice spinto da forze sconosciute, un insieme di accordi così eterei da sembrare soprannaturali: questo e molto di più è "Current Circulation". David Hykes ed il suo Harmonic Choir si spingono oltre l’ambito del canto tradizionale tantrico del buddismo tibetano, dove il cantante è in grado di mantenere una nota stabile ed un armonico fisso, superando anche il canto hoomi della tradizione mongolica, che prevede la proiezione di melodie armoniche da una serie di overtones. In "Current Circulation" i cantanti creano nuovi accordi e melodie muovendo simultaneamente sia gli armonici che le note fondamentali, a volte in direzioni convergenti o mantenendo gli armonici alti e variando le fondamentali. David Hykes, con più di 20 anni di carriera alle spalle, ricerca l’enigmatica relazione esistente tra musica, silenzio, ascolto e la creazione.
HYKES DAVID
EARTH CHAKRAS
18.00 Euro
Il protagonista assoluto di "Earth Chakras" è il tamburo PanArt Hang, simile alle steel drum caraibiche, ma con un suono molto più delicato. Joshua Samson, dotato musicista che vanta collaborazioni con David Liebman, Tony Overwater ed Olaf Tarenskeen, oltre a suonare strumenti tradizionali come bendir marocchino, darabukka turco e pandeiro brasiliano, si è specializzato anche in strumenti unici come l’udu, un tamburo ideato da Frank Giordini ed il tamburo hang. Quest’ultimo è stato inventato nel 2000 a Berna da Felix Rohner e Sabina Schafer ed è il prezioso frutto di anni di ricerche fatte sugli strumenti a percussione di tutto il mondo come gong e gamelan. Ogni traccia di "Earth Chakras" rappresenta uno stato d’animo, un’energia ed una frequenza. I primi due brani introducono un livello di energia che riflette lo stato della nostra vita etica quotidiana; la seconda parte dell’album è più rilassante ed aiuta l’ascoltatore a ritrovare la concentrazione, mentre la terza è stata composta per facilitare chi ascolta a rientrare nel ritmo della vita di tutti i giorni. Ideale per accompagnare una lezione di yoga, pilates o qualsiasi altra terapia del corpo, "Earth Chakras" è un momento di profondo relax che permette all’ascoltatore di affrontare il quotidiano in maniera più rilassata, serena e con una maggior carica di energia.
SAMSON JOSHUA
ESSENCE OF HEALING
18.00 Euro
Con "Essence of Healing" casa New World inaugura la nuova serie Gold Collection, una collana che regalerà ai tanti appassionati di musiche per il benessere grandi emozioni e momenti davvero indimenticabili. Ogni cd della serie contiene registrazioni appositamente selezionate per lo specifico intento che ciascun album si ripropone. Alcune delle tracce sono immortali successi, altre sono meno note, ma tutte sono grandi classici che meritano di essere ascoltati e riascoltati, permettendo di conoscere le opere più significative di alcuni dei migliori interpreti e compositori al mondo che, da oltre 25 anni, collaborano con questa prestigiosa etichetta. "Essence of Healing", primo volume della serie, propone musica evocativa e risuona con toni dolci e rilassanti, trasmettendo pace e serenità. Come suggerisce lo stesso titolo dell’album, "Essence of Healing" è la quintessenza del benessere: ideale per accompagnare terapia e massaggi, ma perfetto anche come sottofondo musicale per una tranquilla cena con vecchi amici, le melodie del primo volume della neonata Gold Collection, fanno riscoprire il puro piacere dell’ascolto.
THE GOLD COLLECTION
FACES OF THE SUN
20.50 Euro
Tre volte vincitore del prestigioso Grammy Award, il produttore e sensibile pianista Peter Kater collabora da più di 20 anni con artisti nativi americani, giocando un ruolo fondamentale nella diffusione della musica di questo affascinante popolo. La prolifica carriera del talentuoso interprete comprende musiche per molti programmi radiofonici e televisivi, oltre ad album di grande successo come il recente "10 Questions for the Dalai Lama", colonna sonora dell’omonimo film di Rick Ray. "Faces of the Sun", nuovo album del talentuoso artista, attinge dal ricco serbatoio artistico di questo interprete, miscelando sensibilità, intensità e dinamismo: i brillanti paesaggi sonori creati da pianoforte, tastiere, chitarra, flauto, violino e percussioni, sono resi ancora più preziosi dalla presenza di ospiti come Mary Youngblood, Bill Miller, Joseph Fire Crow, Arvel Byrd e molti altri ancora. Un album che ancora una volta dimostra come Peter Kater sia uno dei principali artefici della rinascita della tradizone musicale nativa.
KATER PETER
GENTLE BEAUTY
18.00 Euro
Ken Townshend ha iniziato con la musica classica per poi passare al rock ed approdare infine, dopo aver ascoltato alcuni lavori di Terry Oldfield, alla sua vera passione, la musica per il benessere. Appassionato di reiki e meditazione, Ken Townshend crea musiche che favoriscono l’evoluzione spirituale e la crescita umana. Artista poliedrico, Townshend interpreta stili diversi dando vita ad un’espressione musicale completa che rappresenta la pienezza dell’universo a cui tutti apparteniamo. "Gentle Beauty" è una celebrazione della musica attraverso le percezioni di un bimbo innocente, puro nella profondità dei propri sentimenti. L’album, un concentrato di musica che dona benessere e positività, aiuta l’ascoltatore a mettersi in contatto con la propria fonte divina, quella che trasmette fiducia e genera creatività. Dopo aver ascoltato "Gentle Beauty" si ha la sensazione di percepire la bellezza celata nel segreto del nostro cuore, quella guida che ci porta verso l’amore, la luce, la speranza e la pace.
KEN TOWNSHEND
i SUONI DEL SENTIERO SACRO
9.90 Euro
Questo Cd rappresenta una guida a un’esperien­za psichica e spirituale ispirata agli antichi rituali dei nativi americani. Obiettivo dell’esperienza proposta è scoprire e as­similare, attraverso la percezione profonda delle forze che agiscono nei punti cardinali, la molte­plicità delle componenti della realtà: l’Est, che ci trasmette l’armonia e la bellezza della Terra e del Cosmo; il Sud, che rappresenta l’orientamento della propria anima verso l’innocenza e l’amore; l’Ovest, che ci fa penetrare nella nostra intimità più profonda; il Nord, che ci guida verso il futuro e le mete più elevate. Il Cd è opera di Nirodh Fortini, Bansi Rosset e Ushma Hinnawi, noti autori nel campo della mu­sica e della meditazione esperienziale.
Fortini N.
JOYAUX ET MERVEILLES
18.00 Euro
"Joyaux et Merveilles" è un album che dischiude all’ascoltatore le porte dei misteri della vita e dello spirito della natura. Le dolci ed eteree note di violini, flauto traverso e di pan, pianoforte, violoncello, arpa e chitarra si fondono armoniosamente con le delicate sonorità dei cristalli, con i suoni della natura e con le tonalità celestiali dei cori. L’ultimo album di Michel Pepé è una vera oasi musicale in cui ritrovare un po’ di ristoro, adornata da colori cristallini incantevoli e raggianti che riflettono le tenui sfumature dell’animo umano. "Joyaux et Merveilles" è un viaggio spirituale alla riscoperta della grazia leggera che regna nel segreto del cuore: basta chiudere gli occhi ed abbandonarsi al dolce incanto delle melodie che riempiranno lo spirito di gioia e pienezza infinite.
MICHEL PEPE’
KAMADEVA
18.00 Euro
Kamadeva è il dio indiano dell’amore carnale: con il suo arco e le sue cinque frecce mira al cuore di giovani innocenti, donne sposate e saggi asceti. Il dio dell’amore si sposta su una carrozza, sempre accompagnato da sua moglie Rati (passione) e suo figlio Vasanta (primavera) che scelgono per lui le frecce da scagliare su ciascuna vittima. Un giorno Kamadeva colpì il cuore di Shiva, facendolo innamorare di Parvati. Furioso per essere stato disturbato mentre meditava, Shiva aprì il suo terzo occhio e ridusse Kamadeva in cenere. Implorato da Rati, Shiva perdonò Kamadeva, ma lo fece diventare un’immagine mentale, senza corpo, rappresentante il vero amore. Poiché Kamadeva non aveva più un corpo, fu chiamato Ananga (il senza corpo). Con Kamadeva fisicamente morto l’amore sparì dalla terra, ma alla fine Shiva lo fece rinascere come figlio di Krishna. Guy Sweens, reduce dal grande successo di "Gaya of Wisdom", ritorna con il nuovo "Kamadeva", un album vibrante, appassionato, con un ritmo gentile e pieno di calore melodico creato dalla ricca strumentazione che comprende anche sitar, santur, erhu, tampura, flauto in legno e campane tibetane. Non resta dunque che abbracciare la vita e nuotare nella grazia del dio indiano dell’amore.
GUY SWENNS
LOVE & PEACE
The Celtic Harp and Bamboo Flute
19.00 Euro
Lisa Lynne ha conquistato milioni di ascoltatori imponendosi nella classifiche di musica new age per la vendita dei suoi album, grazie al suo forte magnetismo ed alla straordinaria bravura nel suonare l’arpa celtica. George Tortorelli, sensibile maestro e costruttore di flauti in bambù vive da molti anni nelle foreste della Florida settentrionale, dove si dedica alla sua passione per gli strumenti musicali più rari ed esotici: è in questi stupendi luoghi che il flautista ha iniziato a coltivare campi di bambù, ampliando la sua collezione con flauti costruiti con il proprio bambù. Dal 1997 Lisa Lynne e George Tortorelli incantano il pubblico con sonorità magiche e suggestive: l’arpa celtica ed il flauto in bambù, due degli strumenti più antichi al mondo, si uniscono in un armonioso sodalizio musicale per dare vita a melodie tranquille e rilassanti che conquistano l’ascoltatore con la loro inedita bellezza.
LYNNE LISA
MUSIC OF THE WHIRLING DERVISHES
18.00 Euro
L’ensemble, grazie a numerosi spettacoli in Turchia ed Europa, promuove la musica classica turca in tutte le sue espressioni vocali e strumentali. Questi talentuosi musicisti propongono meravigliosi mevlevi ayins, composizioni in quattro movimenti vocali che vengono interpretate durante la suggestiva danza dei dervisci. I Mevlevi sono Sufi che seguono l’insegnamento del grande Mevlana Rumi, poeta e filosofo mistico del XIII secolo che durante la sua vita ha sempre sostenuto il valore della tollerenza e dell’amore per gli altri. "Music of the Whirling Dervishes - 800 Years of Mevlana Rumi" propone stupende melodie utilizzate dai dervisci roteanti dell’ordine di Mevlevi che rappresentano gli insegnamenti del grande maestro attraverso il linguaggio universale della musica. Il derviscio nel suo ipnotico roteare rappresenta una persona morta che abbandona il proprio corpo ed il proprio ego: il sikke che porta in testa corrisponde alla sua lapide, il mantello nero alla tomba, mentre il vestito è il kefen , l’abito che ogni musulmano indossa per il proprio funerale. I brani presentati dal Gulizar Turkish Music Ensemble sono stati composti da diversi artisti in varie occasioni nell’arco del 2007, promosso dall’Unesco come ’anno di Rumi’ proprio per celebrare l’ottocentesimo anniversario della nascita del grande sufi Mevlana Rumi. "Music of the Whirling Dervishes - 800 Years of Mevlana Rumi" è un album capace di ipnotizzare l’ascoltatore e rapirlo con la mistica suggestione dei dervisci rotanti. A rendere ancora più preziosa questa creazione c’è il libretto ricco di informazioni su Mevlana Rumi ed i rituali dei dervisci roteanti.
GULIZAR TURKISH MUSIC ENSEMBLE
NAMASTE TRUE YOGA
18.00 Euro
Il nuovo album di Simon Lovelock, Medwyn Goodall e Peter King, "Namaste - True Yoga", è il frutto di oltre 7 anni di studio e pratica di questa antica disciplina orientale. Traendo ispirazione dai raga indiani, gentilmente rielaborati per renderli più facilmente fruibili al pubblico occidentale, i tre artisti hanno dato vita ad un album che vanta il triplice pregio di essere adatto a pratiche di gruppo, esercitazioni individuali, ma anche per fare da sottofondo a semplici momenti di rilassamento o meditazione. Grazie alla loro lunga esperienza ed alla fine abilità artistica, gli autori sono riusciti a coniugare la ricca strumentazione a composizioni ideali per accompagnare la pratica dello yoga, dando vita ad un nuovo grande successo musicale. Attraverso una rilettura moderna delle forme tradizionali di raga indiani, l’album, risulta essere allo stesso tempo moderno e tradizionale. Le tracce proposte sono dedicate alle varie pratiche dello yoga come asana (posizioni dello yoga), pranayama (controllo del respiro), rilassamento e meditazione. "Namaste - True Yoga", contiene anche un dettagliato libretto sulla storia dello yoga e, per la prima volta, un’illustrazione fotografica del saluto del sole.
LOVELOCK - KING - GOODALL
O NOBILISIMA VERIDITAS
Von Bingen, Hildegard - Vol. 3
18.00 Euro
Santa, visionaria, scrittrice anticonformista e brillante compositrice, Hildegard Von Bingen continua ad affascinare un pubblico sempre più vasto grazie alla sua profonda spiritualità che trova un’espressione perfetta nella musica da lei creata. "O Nobilissima Viriditas - The Complete Hildegard Von Bingen, vol. 3" rivela un aspetto fondamentale del suo pensiero e delle sue opere: la viriditas è per la Santa tedesca la forza vitale che sta alla base di tutti gli esseri viventi. Questa divina forza primordiale che illumina il creato con una luce sempre nuova divenne il cardine del pensiero della monaca benedettina, fonte d’ispirazione per la composizione di alcuni tra i più bei ed intensi brani di tutta la sua opera musicale. I testi latini sono pieni di immagini metaforiche legate alla natura come fiori e piante dietro i quali si nascondono temi come l’energia, il vigore sirituale, la verginità e la virtù morale. "O Nobilissima Viriditas - The Complete Hildegard Von Bingen, vol. 3" nella emozionante interpretazione offerta dall’ensemble Sinfonye, è la risposta musicale al concetto di viriditas nel pensiero della Santa: una energia spirituale che è la fonte prima di tutta la vita.
SYNFONYE
REACHING IN
18.00 Euro
Larisa Stow e la Shakti Tribe hanno creato una straordinaria miscela di antichi canti orientali e suoni contemporanei dall’occidente. "Reaching In" trasmette messaggi di pace ed amore che, combinati alla magnifica voce della Stow, ispirano il cuore e l’anima. Antichi canti che raccontano culture lontane nel tempo e nello spazio sono trasformati da questi talentuosi interpreti in meravigliose melodie dando vita ad un affresco sonoro di toccante bellezza. "Reaching In" con i mantra, le preghiere ed i canti in sanscrito ed aramaico, è un inno alla gioia di vivere ed una celebrazione dell’unità, ma al tempo stesso della diversità, vista come momento di arricchimento e non di impoverimento. Vincitrice del prestigioso Los Angeles Music Awards come migliore cantautrice dell’anno, Larisa Stow insieme ai sensibili musicisti della Shakti Tribe invitano l’ascoltatore ad intraprendere un viaggio che come meta ultima ha le parti più segrete del cuore umano.
LARISA STOW & SHAKTI TRIBE
REMEMBER ME GRAND FATHER
Lakota Pipe and Cerimonial Songs
20.50 Euro
Di tradizione Ihunktowan Dakota / Sicangu Lakota, il vocalista Joseph Shields Jr. ha seguito sin da piccolo gli insegnamenti tradizionali per diventare cantante cerimoniale e medicine man, gli esperti sciamani, guide spirituali di intere comunità talvolta un po’ semplicemente classificati come ’stregoni’. Consolidando e mantenendo viva la tradizione dei suoi antenati, Wahancanka è una vera colonna portante della cultura dei Lakota. Dopo averci affascinato con il suo album d’esordio "Lakota Pipe and Ceremonial Songs", con il nuovo "Remember Me Grandfather" Wahancanka propone una serie di canti sacri che insegnano e tramandano alle future generazioni lo spirito lakota.
WAHANCANKA
SYMPHONY OF THE HARMONY OF CELESTIAL REVELATIONS
Von Bingen, Hildegard - Vol. 1
18.00 Euro
Il primo dei volumi dedicati alla produzione completa di Hildegard von Bingen (1098-1179) presenta all’ascoltatore una donna straordinariamente avanti rispetto al tempo in cui visse. Santa Ildegarda nacque da una nobile famiglia ed iniziò presto a dedicare la propria vita alla chiesa: a tre anni aveva delle visioni mistiche e ad otto iniziò la sua educazione religiosa che consisteva in una vita ascetica fatta di preghiera e contemplazione. In un periodo in cui poche donne godevano del rispetto degli uomini, lei divenne una grande poetessa, compositrice e visionaria, ricercata da re e papi bisognosi dei suoi consigli. A 38 anni Hildegard von Bingen divenne direttrice di un convento dove venivano suonate le sue composizioni. La musica era estremamente importante per questa visionaria: era considerata come un mezzo attraverso il quale gli uomini potevano raggiungere l’estasi spirituale ed avvicinarsi al divino. Registrato nella chiesa di Toddington, un piccolo villaggio dell’Inghilterra occidentale, "Symphony of the Harmony of Celestial Revelations - The Complete Hildegard Von Bingen, vol. 1" ricrea fedelmente la bellezza degli inni e l’intensità dei cori di Santa Ildegarda. L’ensemble Sinfonye, fondata nel 1987 da Steve Wishart a cui si unirono Vivien Ellis e Jocelyn West regala al suo pubblico un’interpretazione commovente dello straordinario repertorio di una donna che, con la sua forte personalità, ha segnato un’epoca.
SYNFONYE Celestial