www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali scelte del 18 gennaio 2012
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON SCONTO 15%
LIBRO DELL'ANNO

Mariana Caplan
Tra Cielo e Terra

gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Il Libraio delle Stelle
Pag. 384
Formato: 19,5 x 26,5 cm.
Anno: 2010
ISBN: 978-88-6119-034-4


€. 27.00

  

Novità



Da alcuni definito come il miglior libro sulla ricerca spirituale uscito negli ultimi dieci anni, questo straordinario testo sta destando l'appassionato interesse e un grande entusiamo da parte dei più avveduti ricercatori spirituali.

Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo.

Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri.
 
Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile.

E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.

Con il contributo di Charles Tart, Andrew Cohen, Joan Halifax, Robert Svoboda, Lee Lozowick, Arnaud Desjardins, Christina Grof, Jakusho Kwong Roshi, Claudio Naranjo, Judith Leif, Rabbi Zalman Schachter-Shalomi, Llewellyn Vaughan-Lee, Reginald Ray, Danan Henry Roshi e altri.

L’illuminante lavoro della Caplan chiarisce le motivazioni dei molti che trattano, nei giorni nostri, le questioni della ricerca spirituale e chiede ai ricercatori di pagare il prezzo per il viaggio sulla difficile strada di una vera e autentica illuminazione. (Publisher’s Weekly)

“In molti modi differenti, nella scena spirituale contemporanea, alcune persone diventano più sagge e compassionevoli, e molti altri invece, sfruttano la gente, sono su egotrip, aggravando il nostro oscuramento e il nostro samsara”. (Charles Tart, Istituto di Psicologia Transpersonale, Palo Alto)

NOVITA' EDITORIALI
2012 Finalmente!
12.00 Euro
Nel 2012 il mondo finirà? Immani catastrofi spazzeranno via l’umanità dalla faccia della Terra? Oppure finirà soltanto il Grande Fratello e alla televisione inizieranno a trasmettere solo cose intelligenti? Agli autori di questo libro non importano particolarmente gli aspetti catastrofici delle profezie sul 2012, e l’universo continuerebbe tranquillo nei suoi moti perfetti anche senza il genere umano. Il problema è che la catastrofe siamo noi, quest’umanità ormai alla deriva senza un’apparente direzione da seguire. Come facciamo ad uscire dallo sfacelo che stiamo provocando? Come facciamo a salvare questo bellissimo pianeta che stiamo distruggendo con la nostra ignoranza e con la nostra avidità? In tutto ciò quale è il monito del 2012? Quali sono gli insegnamenti nascosti nei cicli cosmici? Quali erano i segreti delle antiche civiltà che avevano predetto gli avvenimenti del 2012? E soprattutto, il 2012 ci aiuterà ad imparare ad amarci, a rispettarci e a rispettare la vita in tutte le sue forme?
Massimo Rodolfi e Maria Grazia Barbieri Draco Edizioni
Anatomia dello Spirito
I sette livelli del potere personale
20.00 Euro
La nostra biografia è la nostra biologia. Questa è l’idea portante di Anatomia dello spirito: nella vita delle persone si legge il percorso della loro salute. Caroline Myss ci svela il filo invisibile che lega stress psicologici e malattie. Oltre a insegnarci a interpretare i sintomi (problemi alla schiena possono derivare da paure connesse a questioni finanziarie, il mal di stomaco da una scarsa autostima, alcune forme di cardiopatia dall’incapacità di amare...), disegna una vera e propria mappa dell’energia vitale basata sui sette chakra, i punti del corpo nei quali, secondo gli orientali, risiedono la salute e la felicità. Questo modello, ispirato non solo a dottrine buddhiste, ma anche cristiane ed ebraiche, può permettere a ciascuno di noi di comprendere la propria «anatomia» interiore, per scoprire le cause spirituali delle malattie e prevenire gli squilibri energetici prima che si manifestino fisicamente.
Caroline Myss Anima Edizioni
Dall’eternità a qui
Traduzione di Franco Ligabue
34.00 Euro
Per manifestarsi in tutta la sua problematicità, il dilemma della freccia del tempo, spiega Carroll, non necessita di telescopi giganteschi o potenti acceleratori di particelle. Si presenta in cucina ogni volta che rompiamo un uovo in padella: possiamo trasformare l’uovo in frittata, ma non viceversa. Eppure, nel bizzarro mondo quantistico, che soggiace agli stessi fenomeni, il tempo è reversibile e la catena degli eventi può essere percorsa a ritroso. La contraddizione insita in questa semplice, umile rottura di simmetria apre, sorprendentemente, uno spiraglio per comprendere i profondi misteri del nostro universo – e di altri ancora. La freccia del tempo puntata risolutamente dal passato al futuro deve infatti la sua esistenza a proprietà dello spazio-tempo preesistenti allo stesso big bang – proprietà ancora impensabili ai tempi di Einstein. (...)
Sean Carroll Adelphi
Estetica
secondo l’edizione di H.G. Hotho cone le varianti delle lezioni del 1820/1821, 1823, 1826
50.00 Euro
L’arte trasforma ogni sua produzione in un Argo dai mille occhi, affinchè si veda in ogni punto l’anima interna e la spiritualità. Questa nuova traduzione dell’Estetica di Hegel assume come testo canonico l’edizione postuma curata da H. G. Hotho, pubblicata tra il 1835 e il 1838. In nota al testo sono state inserite le varianti più significative tratte dal nuovo materiale di appunti e trascrizioni degli studenti relativo alle lezioni di estetica tenute da Hegel a Berlino nel 1820/1821, nel 1823 e nel 1826, di cui nell’ultimo decennio si è intrapresa la pubblicazione. L’Estetica di Hegel rappresenta lo sforzo più grandioso, per ampiezza e profondità, di attraversamento e comprensione storicoconcettuale dell’arte nella civiltà occidentale. L’introduzione delinea lo statuto ontologico della dimensione artistica; segue una prima parte dedicata alla concatenazione sistematica delle varie forme dell’arte; da ultimo si traccia una visione complessiva dello sviluppo storico delle arti, inteso come movimento progressivo dello spirito verso la conoscenza di sé, scandito secondo tre periodi: simbolico, classico e romantico.
G. Wilhelm Friedrich Hegel Bompiani
Il Cammino della Santa Presenza (In cammino)
Il senso delle cose - 2
20.00 Euro
Uno speciale approccio al senso delle cose, al senso della vita, con gli avvenimenti che ci toccano, le persone che incontriamo, le storie che ascoltiamo, i “segni” e i “sogni” che ci vengono inviati e soprattutto con la “Parola” che il Signore ci ha donato. Tutto questo “parla” al nostro cuore, ci da delle intuizioni, ci apre la mente, soprattutto ci mostra il sentiero da seguire per realizzarci in pienezza, per giungere finalmente alla “Terra del latte e del miele”, la dimora che il Signore ha preparato per noi fin dall’eternità. Ciò che propongo è molto semplice ed è qualcosa che l’uomo pratica da quando è iniziata la sua avventura sulla terra, anche se spesso non ne è pienamente consapevole. Nel libro lo chiamo discernimento. Spero che sarà uno strumento utile a molti lettori. (NdA)
Chiaro Pasquale La Parola
Il Mio Pensiero non Vi Lascia
lettere a Gianfranco Draghi ed altrim amici del periodo fiorentino
24.00 Euro
Un vertice di bellezza e intensità nelle lettere di Cristina Campo a diversi amici fiorentini. Nel 1956 Cristina è costretta ad abbandonare Firenze per Roma; e gli anni romani saranno costantemente pervasi dal ricordo struggente di quel giardino incantato che era la cerchia degli «amici d’infanzia»: Piero Draghi, Mario Luzi, Anna Bonetti, Venturino Ven­turi, Giorgio Orelli. A tutti loro scrive dal suo «esilio» parole di nostalgico affetto («C’è con voi­altri, nell’aria, gusto di latte»); ma il più rimpianto è senza dubbio Gianfranco Draghi, quel Gian che guarda ai suoi stessi «fari» (i più luminosi: Hofmannsthal e Simone Weil), lo scrittore e poeta di cui ammira la personalità e l’opera, l’amico che «conosce sempre, sottilmente, il disegno del tempo, e trova la parola magica da incidervi». (...)
Campo Cristina Adelphi
L’Arte dell’Astrologia
la coscienza di una conoscenza
18.00 Euro
Fabio Borghini ci propone, attravero questo libro una sintesi astrologica come espressione di un ’Arte e di una lettura celeste di quei simboli che sono dentro l’uomo e misurano le tracce del divino che è in lui. Il volume è anche un manuale di base su come impostare e tracciare la propria mappa del cielo. L’auotre analizza alcuni temi di personaggi famosi, nati con delle stelle particolarmente eccellenti. L’uomo conoscendosi, può cercare di rapire quel libero arbitrio al mondo dell’Ego chwe l’auotore indica come una prigione della mente, sino a quando non trova il proprio Sè.
Borghini F. M.I.R. edizioni
La Voce dei Padri
Antologia tematica di testi patristici
17.00 Euro
L’antologia di testi patristici orientali curata da G. Karalis è un’operazione culturale di rilievo: l’offerta di una selezione accurata di passi fondanti della teologia ortodossa, presentati in una traduzione chiara e scorrevole, e la messa a punto di nodi imprescindibili del dogma attraverso le parole di coloro che offrirono il maggiore contributo alla sua definizione. Tre i capitoli che ripercorrono i nuclei dell’esperienza dei Padri: Trinità, Cristologia, Lotta alle passioni e ascesi. Non si tratta però di ambiti separati e indipendenti, bensì del coerente svolgimento di una concezione unitaria del Divino, dell’Umano e del loro rapporto, vista sotto angoli prospettici diversi. Passando a delineare solo alcune delle tematiche che percorrono costantemente i testi selezionati e inseriti nei tre capitoli, emerge in pieno rilievo il rapporto tra natura (physis) e persona (hypostasis, prosopon) che, lungi da connotarsi come un arduo ed elitario problema teologico, investe alla base la possibilità dell’uomo di riscattare i limiti della sua natura, divinizzandosi. Nella sezione dedicata alla Trinità sono Basilio di Cesarea, Gregorio di Nazianzo, Giovanni Damasceno a fissare con esemplare rigore logico-argomentativo i fattori che permettono di distinguere le tre persone pur nell’identità della natura divina.
Georgios Ioannou Karalis Appunti di Viaggio
Lavorare con il Pendolo
Radiestesia pratica e applicazioni
18.40 Euro

Cofanetto con pendolino allegato di cristallo.Una guida pratica al magico mondo del Pendolo. dalla storia agli strumenti; dalla tecnica per l’uso agli esercizi pratici; il testo illustra in modo chiaro e completo tutte le tappe per intraprendere una corretta pratica radioestetica. Il LIbro è corredato di Nuovi Quadranti che esplorano i principi ambiti riguardanti la sfera psicosomatica e il nostro rapporto con la realtà e con noi stessi.

Della Scala Sibilla Cerchio della Luna
Lavorare con il Pendolo
Radiestesia pratica e applicazioni
(Cofanetto Libro+Pendolo)
18.40 Euro
Una guida pratica che ci conduce nel magico mondo del pendolo. Dalla storia agli strumenti; dalla tecnica per l’uso agli esercizi pratici; il testo affronta in modo chiaro e completo tutte le tappe per intraprendere una corretta pratica radiestetica. Il libro inoltre è corredato da una serie di quadranti che esplorano i principali ambiti riguardanti la sfera psicosomatica ed il nostro rapporto con la realtà.Alcuni argomenti: Il pendolo e i Fiori di Bach, I Ching, la Meditazione, gli Angeli, la Terapia, gli animali di potere, i Chakras, le Affermazioni positive, i Colori. Il cofanetto contiene: Libro con quadranti di radiestesia, Pendolo di Cristallo...
Della Scala Sibilla Cerchio della Luna
Le droghe spiegate a mia figlia
7.00 Euro
Come spiegare ai propri ragazzi la pericolosità delle droghe senza apparire "bacchettoni"? Come tenerli lontani dall’alcol senza ricorrere a uno sterile proibizionismo? Come rispondere alle loro curiosità in materia? Come interpretare certi comportamenti "strani" e capire se c’è un problema di dipendenza? Prova a spiegarlo, in questo volume agile e affabile, un esperto che da decenni lavora nel campo delle tossicodipendenze e della riabilitazione. Senza pretendere di giudicare, ma chiarendo bene quanto sia alta la posta in gioco, illustra a genitori, educatori e ai giovani stessi i meccanismi dei diversi tipi di droga, la pericolosità, gli effetti sulla psiche e sul corpo, e offre a tutti uno strumento prezioso per combattere, conoscendola e prevenendola, una delle più infide piaghe sociali di questo tempo.
Margaron Henry Feltrinelli
Maturità Maschile
Le sacre verità che guidano l’uomo a realizzarsi nella vita, in amore e nel lavoro
18.00 Euro
Questo libro permette di trasformare le nostre credenze esistenti sulla vera maturità maschile oltre le condanne e le immagini negative che esistono nella società occidentale. Il libro condivide le antiche verità indiane sulla mascolinità che garantiscono una profonda soddisfazione spirituale, sociale, relazionale, professionale e personale per gli uomini (e le donne nelle loro vite)! Ciascuno dei ventisette capitoli di questo libro prende in esame un attributo maschile di Shiva, il Dio indiano della coscienza. Il libro enfatizza il potere trasformativo di ogni attributo maschile maturo per la società moderna, e la serie di importanti domande alla fine di ogni capitolo innescano un profondo auto-esame sia negli uomini sia nelle donne.
Sujith Ravindran Anima Edizioni
Nexus New Times N. 95
dicembre 2011 - gennaio 2012
8.00 Euro
In questo numero: Consiglio Atlantico: in Libia un "inganno globale" L’influenza e il legame con la tubercolosi Kinesiologia energetica: Vantaggi e limiti Un viaggio cosmologico di proporzioni galattiche Un trattato per la pace nello spazio Il mistero dei “fantasmi dell’oceano” Cerchi nel grano 2011: Verso una nuova epoca? Recensioni
A.a.V.v. Nexus
Re-inventare la Famiglia
Guida teorico-pratica per i professionisti dell’educazione
24.00 Euro
Questo libro si propone come una guida, in primo luogo per gli educatori, ma anche per altri professionisti che incontrano quotidianamente la famiglia nel loro lavoro. Nei singoli capitoli (divisi in una prima parte dedicata agli sguardi metodologici e una seconda dedicata alle pratiche educative in diversi servizi) vengono raccontate esperienze educative sul campo, accompagnate da letture interpretative e indicazioni operative. Si cerca inoltre di sviluppare una "buona teoria", cioè un insieme coerente di concetti per osservare, valutare. raccontare, interagire e progettare nella e con la famiglia. Il testo, pensato per la formazione e l’auto-formazione, richiede al lettore di lasciarsi implicare, di mettersi in gioco, grazie ai materiali narrativi presentati e alla proposta di esercizi, domande e attività.
Formenti Laura Apogeo
Sogno Arcano
Per un ascolto immaginativo della vita onirica
24.00 Euro
Sogno Arcano va oltre la traccia, affascinante ed effimera, che il regista onirico inscena per ognuno di noi. Una discesa nel cuore dell’inconscio – questa proposta dagli autori – che s’inoltra nel sogno per giungere al bisogno che quella “avventura della notte” esprime. Il libro scaturisce dall’originale rielaborazione di una fortunata rubrica giornalistica; il poliedrico materiale onirico, affidato da sconosciuti sognatori, è stato organizzato seguendo alcuni fondamentali temi archetipici – la Madre, il Tempo, la Casa, l’Eros, l’Ombra eccetera – fornendo al lettore un agevole “metodo immaginativo” per la comprensione dei propri enigmi notturni. Al commento psicologico sulla trama archetipica del sogno, segue una inedita amplificazione immaginale con le carte dei Tarocchi, che affondano le loro radici nelle profondità dell’inconscio collettivo. Infine, una ricerca sul tema svela quanto sia articolato e complesso il rapporto con il mondo onirico. Dove ogni notte vogliamo sprofondare, ma, allo stesso tempo, temiamo di perderci.
Riccardo Mondo - Rossella Jannello nessuno
Stop allo Stress
guida pratica per gestire meglio tempo ed energia
12.00 Euro
Lo stress, indispensabile alla sopravvivenza, consente all’organismo di fornirci un surplus di energia ogni qualvolta dobbiamo affrontare un imprevisto o una minaccia. Questo però è un meccanismo antico, ancora tarato sulla possibilità di incontrare, ogni tanto, una tigre dai denti a sciabola o un’orsa coi suoi cuccioli. Oggi, un ingorgo stradale o una richiesta inaspettata, ci stravolgono fisicamente tanto quanto i pericoli con cui si confrontavano i nostri antenati. La grossa differenza consiste nel fatto che non possiamo in nessun modo dare sfogo all’energia pronta all’uso né neutralizzare l’adrenalina ormai in circolazione nell’organismo. Stop allo stress vuole essere una guida pratica che ci accompagna nel conoscere la natura, la fisiologia e la dinamica dello stress, per insegnarci a non subirlo ma a gestirlo attraverso una maggior presenza a noi stessi e alla realtà da affrontare, per elaborare le strategie di volta in volta più adatte alla circostanza, per garantirci attività utili a scaricare le tensioni e tempi di recupero indispensabili dopo ogni picco.
Danon Marcella Urra
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Gli esercizi per il dolore cervicale
Metodo completo per l’autoguarigione
Il metodo di ginnastica proposto in questo manuale è indirizzato a tutte le persone che vogliono guarire dal dolore cervicale o che desiderano prevenirlo. Operando una sintesi tra le più recenti scoperte di fisiopatologia vertebrale e le moderne teorie sulle cause e i meccanismi di produzione del dolore cervicale, sono stati ideati 2 programmi di ginnastica i cui esercìzi, descritti con l’ausìlio di più dì 400 foto, consentono di eliminare le sollecitazioni meccaniche che gravano sulle strutture vertebrali abolendo o riducendo rapidamente la sintomatologia dolorosa cervicale da loro prodotta.
I Fiori che curano i Bambini
dalla nascita all’adolescenza - guida per genitori e terapisti
Questo libro è una guida introduttiva, fondamentalmente pratica, alla terapia floreale per bambini attraverso l’uso di alcune essenze floreali delle collezioni Bach, Bush, California e Pegasus. È stato pensato principalmente per i genitori di neonati, bambini e adolescenti, affinché conoscano alcune delle situazioni più comuni nelle quali la terapia floreale può essere di prezioso aiuto (rapporti familiari, cibo, gioco, sonno, scuola, dolori emozionali) per accompagnare la crescita e lo sviluppo dei loro figli. Ma, dato che le vite degli uni e degli altri sono così intimamente legate, il manuale include anche qualche suggerimento per i genitori: alcune assenze consigliate per loro in certe circostanze e il riferimento a qualche libro la cui lettura può essere molto utile. Per i terapisti floreali, questo libro probabilmente confermerà la loro personale esperienza con le essenze floreali. Per i professionisti della salute infantile interessati al prezioso contributo offerto da questa terapia energetica, queste pagine possono convertirsi in un’opportunità di conoscerla un po’ di più.
Il Guerriero Interiore
108 aforismi per l’uomo di transizione
Questo libro suggerisce una via, una possibilità di ricerca e di riflessione che scaturisce dalla tenacia e dalla genialità di Wilhelm Reich e dalla meravigliosa ed incredibile avventura di due grandi esseri apparsi nel nostro secolo: Sri Aurobindo e Mère. Il Guerriero è un uomo (o una donna) profondamente spirituale, ma spesso non viene ritenuto tale perché non si uniforma ai canoni riconosciuti. Non ha atteggiamenti ascetici, rifiuta il concetto di peccato e di colpa, considera il corpo e la materia mezzi di trasformazione e di consapevolezza e non ricettacoli del "peccato". Sente che la Terra è viva, la ama, la protegge e la rispetta. Il Guerriero è il simbolo dell’uomo che vive la vita come continua ricerca di autenticità e che non si accontenta di assistere allo scorrere degli anni sulla sua pelle in maniera passiva e rassegnata.
Malattia Linguaggio dell’Anima nel Bambino
un libro atteso
Questo libro rappresenta un’importante guida per tutti coloro che intendano accompagnare e sostenere i propri figli, mediante una visione olistica, nel loro cammino verso la guarigione e la consapevolezza. Sintomi e quadri clinici sono analizzati da un punto di vista psicosomatico. Accanto alle malattie classiche, come orecchioni, morbillo, rosolia, varicella e pertosse, gli autori si soffermano sulle problematiche più frequenti dei primi anni di vita, come mal di pancia, coliche dei tre mesi, flatulenza, diarrea, febbre e otite, ma vengono trattati anche fenomeni come l’onicofagia, l’enuresi e la balbuzie. Oltre ai relativi rimedi omeopatici, descritti alla fine di ogni capitolo, vengono inoltre forniti utili consigli pratici nonché ulteriori indicazioni in grado di sostenere genitori e figli nel proprio cammino verso l’autoguarigione. Malattia linguaggio dell’anima nel bambino perciò non rappresenta solo un aiuto fondamentale alla comprensione del bambino bensì anche un utile manuale di riferimento in caso di malattie acute.
Medicina Universale e il Settimo Senso
Comprendere la natura umana è sempre stata una sfida per filosofi, scienziati, biologi e psicologi. L’uomo fa parte di questo universo così come la natura che lo circonda ed è quindi logico pensare che siamo, con le nostre tre componenti – corpo fisico, mente e anima – sottoposti alle stesse leggi universali che dirigono la natura. Le tre componenti dell’essere umano provengono dall’energia primordiale che ha acquisito diverse forme per dare luogo all’universo manifesto. Capire la natura delle componenti dell’essere umano da una parte, e le leggi universali che dirigono questa natura dall’altra, ci permette di comprendere meglio la natura dell’individuo e le sue peculiari caratteristiche. Ogni persona è un’entità unica, ma ci sono componenti costituzionali che ci permettono di capire la sua natura. ...continua...
LIBRI PER RAGAZZI
Il Sussurro degli Dei
traduzione di Sara Broccoli
Vieni a conoscere gli Dei e le Dee di tutto il mondo e a condividere le loro indimenticabili storie attraverso i racconti poetici e le illustrazioni magistrali contenute nelle pagine di questo volume. Scopri l’origine del mondo dal punto di vista delle diverse culture e impara a conoscere i tanti volti degli dei che hanno creato il mondo e governano la guerra e l’amore. Leggi le avventure del nordico Thor, del mitico Huitzilopochtli, di Marisha-Ten, il protettore dei samurai, di Parvati e Shiva, straordinarie divinità indiane, della bellissima Venere o della misteriosa dea africana Oshun. Questo viaggio strepitoso si conclude facendo la conoscenza anche di uomini mortali, che grazie alle loro scelte e alla loro vita, sono diventati eroi leggendari.
Incontra le Fate
traduzione di Sara Broccoli
Chi sono le fate, queste creature misteriose e benevolenti? Forse non lo sapevate, ma ci circondano in ogni momento e in ogni luogo e si prendono cura dei nostri destini, anche se non le vediamo mai! Forse le hai già incontrate ma senza mai rendertene conto? Allora sii felice, perché conoscerle è una benedizione! Questo libro svela l’identità di alcune di loro, le loro storie e i loro segreti. Bellissime e delicate illustrazioni incorniciano un testo perfetto, pieno di sogni e poesia; un viaggio straordinario, un mondo da scoprire sia per i bambini che per gli adulti. Un piccolo gioiello che introduce il lettore ai miti su cui si fonda la nostra cultura e che susciterà la loro curiosità.
AGENDE E CALENDARI 2012
Fate dei Fiori Diario 2012
Anche per il 2012 è disponibile il Diario delle Fate dei Fiori. Una agenda ed una rubrica dove scrivere, disegnare, annotare pensieri ed indirizzi. Dolcemente illustrato e con copertina cartonata con elastico di chiusura.
Istanti - Agenda 2012
Istanti da cogliere e da trovare. Una agenda preziosa che accompagna l’anno con una selezione si aforismi, riflessioni e pensieri dell’autore di maggiore successo dei nostri tempi, Paulo Coelho e speldidamente illustrata da Catalina Estrada. Un buon compagno per il 2012. 
L’Agenda della Luna 2012
Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell’anno
L’agenda settimanale tascabile (a colori) ci guida ancora una volta nella scelta del momento giusto per svolgere con successo qualsiasi tipo di attività: dal giardinaggio al taglio dei capelli, dai lavori di bricolage, all’agopuntura e alla dieta disintossicante. Per ogni giorno dell’anno vi sono le indicazioni di base, come il segno zodiacale, la fase della luna, la parte del corpo più influenzata, e dei simboli chiari e immediati che indicano ciò che è consigliabile fare o invece evitare. Ormai un testo di riferimento , l’Agenda della luna si riconferma come uno strumento importante, una sorta di bussola che orienta il nostro cammino quotidiano, per permetterci di vivere in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda, secondo i ritmi lunari.
Riflessi dell’Anima - Agenda 2012
l’agenda della ricerca spirituale
Riflessi dell’Anima è l’agenda 2012 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2012 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda. Diffusa nell’immensità dei cieli o nascosta nella squisita delicatezza di un piccolo fiore, la divina bellezza ci seduce e ci invita a contemplare, al di là delle forme esteriori e dei sensi, l’intima presenza di Dio.
(Per i Rivenditori: agenda sottoposta a IVA 21%)
NOVITA' MUSICA