www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
MUSICA IN EVIDENZA

Un grande assortimento
completo ed estremamente
selezionato di musica
new age, world, etnica
musicoterapia
musiche di rilassamento
e per la meditazione
musiche per massaggi
reiki e le diverse terapie
olistiche.

Aeoliah
Anugama
Asha
Constance Demby
Deuter
Goodall
Joanne Shenandoah
Karunesh
Kater Peter
Kitaro
Krishna Das
Michel Pepè
Oldfield Terry
Oliver Shanti
Rasa
Rowland Mike
Steve Roach
Tangerine Dream 

Celtica 
Angeli
Danza del ventre
Mediorientale
Sufi 
Classica New Age
Australia
Danza del ventre
Est europeo
Mediorientale
Nordica
world music
Yiddish 
Feng shui 
Fiori di Bach
Joanne Shenandoah
Carlos Nakai
Indiani americani 
Andina
Brasiliana
Cubana
Massaggio
Rilassamento
Mantras
Meditazione
Chakra
Musica e Suoni della natura
Solo Suoni naturali 
Cina e Giappone
India
Mantras
Tantra
Tao e Zen
Tibet 
Bambini
Ninnananne
Canto gregoriano
Sacra
Musicoterapia
Nuovo Flamenco
Reiki
Massaggio
Meditazione
Natura
Rilassamento
Percussioni
Africana 
Arpa
Chitarra
Elettronica
Flauto
Flauto di Pan
Percussioni
Pianoforte
Violino
Vocale
Tai Chi 
Magica
Osho music
Sciamanica
Sufi
Trance
Video e Dvd 
Meditazione
Yoga

LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità Musicali del 6 agosto 2007
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali
NOVITA' MUSICA
CLASSICAL FOLK MUSIC FROM CHINA
18.00 Euro
"Classical Folk Music from China" è l’occasione ideale per tuffarsi nel ricco mondo musicale cinese: una tradizione millenaria che riflette lo spirito e l’antica saggezza di un popolo che è riuscito nei secoli a mantenere intatta la sua diversità ed il suo isolamento culturale. L’album, che propone il virtuosismo della Heart of Dragon Ensemble, una formazione esclusivamente composta da musicisti professionisti cinesi che tiene regolari concerti e programmi educativi nel Regno Unito, è arricchito dalle esaustive informazioni biografiche sui musicisti, su ciascun brano e sugli strumenti tradizionali utilizzati nella registrazione. Con "Classical Folk Music from China" dizi (flauto traverso di bambù), erhu (violino a due corde), guzheng (arpa orizzontale), pipa (liuto a forma di pera dal manico corto), sheng (organetto a bocca), xiao (lungo flauto di bambù) e yang-qin (dulcimer trapezoidale) svelano i loro segreti rivelando lo splendore delle tipiche sonorità della tradizione cinese.
HEART OF THE DRAGON ENSEMBLE
DOORS TO PARADISE
19.00 Euro
Jim Wilson, prolifico musicista e produttore, è da sempre alle prese con contaminazioni, worldbeat ed elettronica: attraverso la sua musica questo sensibile artista enfatizza la presenza nella società moderna di antiche culture che sono state in grado, nonostante grandi tragedie, di preservare la propria originaria eredità. Wilson ha suonato per i giochi olimpici invernali di Salt Lake City e, nel febbraio del 2002 ha pubblicato l’album del suo progetto Tulku "A Universe to Come". Il termine tulku che nel buddismo tibetano indica il passaggio di una vecchia anima in un corpo nuovo, è stato usato da Wilson per indicare un gruppo che comprende voci e musicisti da Sud Africa, Bangladesh, Marocco, Brasile ed Europa, in un unico importante progetto che intreccia tradizioni musicali e strumenti da tutto il mondo. "Doors to Paradise" vanta la presenza di grandi ospiti del calibro di Jai Uttal, fra i più apprezzati interpreti del worldbeat indiano, Pops Mohamed, Claude Challe, di cui è noto il successo planetario ottenuto dalla sua creatura "Buddha Bar", e Consuelo Luz che con la sua voce ambrata si unisce al gruppo per dare vita ad una vera e propria celebrazione del suono
TULKU
ILLUMINATION
PEACEFUL GREGORIAN CHANTS
18.50 Euro
Dopo i successi dei suoi precedenti best seller per casa Solitudes, il noto compositore di musiche per il benessere Daniel May ritorna con "Illumination - Peaceful Gregorian Chant", album dalle sonorità mistiche che invitano alla riflessione ed al raccoglimento interiore. Inni, salmi e dottrine di fede fluttuano in una gloriosa unione di canti gregoriani e suoni della natura, registrati dal maestro Dan Gibson. La strumentazione che comprende pianoforte, tastiere, viola, violino, violoncello e basso crea una preziosa cornice alle voci profonde che mescolano la preghiera al canto. La musica di Daniel May crea un’atmosfera che sfugge all’inganno del tempo: le melodie si librano leggere attraverso i secoli fino a toccare le corde più segrete dell’animo umano ed illuminarlo con la loro celestiale bellezza.
MAY DANIEL
KIRTAN
The Great Mantra from the Himalayas
19.50 Euro
Come il fumo fragrante e resinoso che sale da un braciere e i devoti che offrono la loro preghiera mattutina alla divinità, le voci e la semplice strumentazione (harmonium, cimbali e percussioni) dei kirtan walla, coloro che interpretano il mantra per 18 ore al giorno, colmano la scena d’amore, evocando un forte desiderio del divino. ’Hare Krishna Hare Krishna Krishna Krishna Hare Hare Hare Rama Hare Rama Rama Rama Hare Hare’: il mantra nasce dalla devozione delle preghiere mattutine, diviene benedizione e continua per tutto il giorno e durante la sera, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, anno dopo anno. "Kirtan - The Great Mantra from the Himalayas" nasce dalle registrazioni originali dei kirtan walla fatte da Krishna Das e Mitchell Markus qualche anno fa per loro uso personale. Il suono dell’originale è stato ripulito eliminando ogni rumore esterno come il vociare delle persone, ma niente è stato aggiunto o cambiato. "Kirtan - The Great Mantra from the Himalayas" offre intatta l’accorata benedizione del Grande Mantra com’era e come è tuttora cantata nel tempio.
KRISHNA DAS
LAKE OF RESTFULNESS
18.00 Euro
La musica del sensibile chitarrista Sambodhi Prem è l’espressione della gratitudine che questo interprete nutre per il grande mistico indiano Osho, maestro dell’antica pratica della meditazione. La musica è un gioioso viaggio che non lascia traccia sulla terra o nel cielo, ma che rimane salda nell’animo dell’uomo, illuminandone il cammino: come un raggio di luce che scende sulla terra, il suono insegna a guardare il mondo con occhi nuovi, trasformando piccole gocce di rugiada in perle preziose. Dove c’è pace e serenità cresce il fiore della consapevolezza: l’osservazione silenziosa della mente, la meditazione, favorisce il risveglio interiore. La musica di Sambodhi Prem crea il contesto ideale per il rilassamento: delicate e discrete, le melodie di "Lake of Restfulness" si rispecchiano sulla superficie di un lago cristallino come un raggio di luce che cambia continuamente sfumature, ma che rimane sempre l’espressione della bellezza del sole. Sambodhi Prem regala al suo pubblico un’ora di rilassamento e meditazione: con movimenti lenti e delicati, la musica crea atmosfere avvolgenti che trasportano l’ascoltatore in uno spazio fatto di tranquillità e profonda grazia. Ascoltando il nuovo album di Sambodhi Prem la sensazione è quella di trovarsi in una grande foresta immersi nel caldo dell’estate, coccolati dalla morbidezza della terra e rassicuranti dalla presenza di madre natura.
SAMBODHI PREM
MYSTIC SKY
RELAXING NATIVE FLUTES
19.00 Euro
"Mystic Sky", nuovo album di casa Solitudes, è l’ennesima riprova dell’abilità artistica di questo musicista che, con le sue delicate melodie, riesce sempre ad arrivare al cuore dell’ascoltatore. Le dolci sonorità di cetra, flauti di legno e bambù, erhu, campane eoliche, basso, tastiere e percussioni, si mescolano armoniosamente agli affascinanti suoni della natura, registrati da Dan Gibson, dando vita ad un affresco musicale dai toni mistici ed ancestrali. Le immagini evocate dalla musica sono meravigliose: la nebbia che si alza in montagna dopo una pioggia estiva, l’eco profonda dell’imponente canyon ed il suono melodioso delle onde dell’oceano che si infrangono sulla spiaggia dorata. "Mystic Sky" è un invito a chiudere gli occhi, rilassarsi e fare una lunga passeggiata sotto la solenne immensità del cielo che abbraccia e consola l’uomo.
ALLEN RON
NATURAL BEAUTY
34.00 Euro
"Natural Beauty" è uno straordinario affresco che ritrae la bellezza selvaggia ed incontaminata caratteristica dei paesaggi nordici. Casa Solitudes offre un dvd che propone immagini mozzafiato, affiancate a rilassanti suoni della natura, registrati dal leggendario Dan Gibson, ed a delicate melodie che creano un piacevole accompagnamento alla visione. La natura in tutto il suo incanto viene immortalata in nove scene che ci conducono ad ammirare splendidi paesaggi lontani dove la leggera nebbia mattutina confonde i contorni delle candide ninfee che galleggiano sull’acqua cristallina. "Natural Beauty" offre un’immersione nel rigoglioso mondo della natura canadese in compagnia dei rilassanti suoni della natura che possono essere usati come unico sottofondo alla visione o, se si preferisce, insieme alla musica.
A.a.V.v.
ONE LIFE AT A TIME
34.00 Euro
Questo dvd di Krishna Das può essere considerato un doppio in quanto contiene "One Life at a Time", il documentario di Mahavir Michael Drumm originariamente pubblicato nel 2004 come parte dell’album "Greatest Hits of the Kali Yuga" e "The Yoga of Chant" il video best seller realizzato da David Silver, pubblicato nel 2000, ma da tempo fuori catalogo. Registrato al centro yoga Jivamukti di New York, "The Yoga of Chant" ricrea essenzialmente una serata di kirtan con Krishna Das e gli amici, con le dissertazioni del maestro sul potere del canto ed i suoi effetti benefici se praticato quotidianamente. Il video di David Silver contiene anche i dietro le quinte della realizzazione dell’album "Breath of the Heart", una meditazione gestita dalla amata insegnante americana di buddismo, Sharon Salzberg ed una interessante dimostrazione di yoga asana filmata al centro Jivamukti. "One Life at a Time" contiene anche alcuni magnifici kirtan interpretati dal vivo, interviste con Kirshna Das ed un illuminante commento sulla vita di questo poliedrico musicista proposto da amici e colleghi. Oltre a questo il video di Mahavir Michael Drumm contiene la registrazione di quattro dei kirtan citati nel documentario con audio in Dolby 5.1. "One Life at a Time" regala melodie ed immagini indimenticabili che offrono la possibilità di osservare Krishna Das sotto diversi punti di vista: come musicista, compositore ed essere pensante.
KRISHNA DAS
PACHAKUTI - THE OVERTURNING OF SPACE-TIME
18.00 Euro

Nella cultura delle due popolazioni andine, Aymara e Quechua, si credeva che i lunghi periodi di tempo fossero legati tra loro da eventi violenti chiamati pachakuti, parola composta da pacha, che indica sia lo spazio che il tempo e kuti che significa rovesciamento o inversione. Insieme pachakuti esprime un capovolgimento dello spazio-tempo, un momento straordinario nel quale un mondo finisce ed uno nuovo ha inizio.  L’album "Pachakuti - The Overturning of Space-Time" racchiude la quintessenza della tradizione musicale andina ereditata da Vargas nato e cresciuto in un piccolo villaggio boliviano. Il trio Inkuyo che, originariamente un quartetto, oltre a Vargas comprende oggi Salomon Perez e Fernando de Sanjinez, gioca un ruolo fondamentale nel promuovere la cultura andina nel mondo. "Pachakuti - The Overturning of Space-Time" con le note di chitarra, bandurria (simile ad una chitarra, di origine araba e diffusa in Spagna e portata in America dai conquistadores) charango, basso, cimbalo e sikus (uno dei tipici flauti di pan sudamericani), regala all’ascoltatore le atmosfere incantate delle meravigliose terre degli Inca.

INKUYO
PURE PIANO
18.00 Euro
L’album dimostra la grande abilità di questo versatile interprete di comunicare le proprie emozioni facendo intraprendere all’ascoltatore un intenso viaggio fatto di continue scoperte. Con tocco sicuro e professionale King passa armoniosamente da vigorosi crescendo a melodie veloci e leggere che hanno la capacità di coinvolgere l’ascoltatore in un’esperienza musicale profonda ed intensa. La bellezza delle melodie del pianoforte, suonato magistralmente da Brian King, ammalia con la sua dolcezza: l’ascolto di "Pure Piano" trasmette rilassamento e tranquillità, ma allo stesso tempo dona un forte senso di soddisfazione, ideale per accompagnare le noiose incombenze quotidiane senza restarne imbrigliati.
KING BRIAN
RELAX PEACEFULLY
Scientifically Designed
19.00 Euro
Ideato scientificamente dal Dr. Lee R. Bartel per intensificare le onde cerebrali alfa, associate al rilassamento, "Relax Peacefully" è l’album ideale per coloro che hanno bisogno di prendersi una pausa dal frenetico ritmo della vita quotidiana. John Herberman, uno degli autori più apprezzati di casa Solitudes e responsabile di alcuni dei principali best seller dell’etichetta curata da Dan Gibson, ha creato melodie leggere che fluttuano nell’aria come piume trasportate dal vento. I ritmi gentili e discreti delle dolci note di violino insieme a chitarra, basso, corno inglese, sassofono e flauto, miscelati ai suoni della natura registrati in Canada da Dan Gibson, creano un’atmosfera armoniosa e tranquillizzante che favorisce il rilassamento e la concentrazione. Ascoltare "Relax Peacefully" è un piacere per il corpo e la mente: basta stendersi sul divano di casa propria, socchiudere gli occhi e lasciare che la musica si insinui negli angoli più reconditi dell’animo, aiutando a percepire una sensazione di gradevole benessere.
HERBERMAN JOHN
THE ART OF THE CHINESE HARP - GUZHENG
18.00 Euro
"The Art of the Chinese Harp - Guzheng" permette di conoscere le incantevoli sonorità del guzheng, la tradizionale arpa cinese, sia in registrazioni solistiche che insieme ad altri strumenti tradizionali come erhu (violino a due corde), yehu (violino), dizi (flauto), sheng (organo a bocca). Diplomata al Conservatorio di Pechino nel 1982, sin dagli inizi degli anni ’90 Xiao Ying è una delle più apprezzate soliste dell’antico strumento cinese anche chiamato zheng: simile al koto giapponese, il guzheng è lungo un metro e ottanta e largo trenta centimetri e si suona disteso. Le corde, sostenute da ponti mobili, erano tradizionalmente di seta fino agli inizi degli anni ’60, poi sostituite da corde d’acciaio o di nylon. L’album è arricchito da un sostanzioso libretto con informazioni su ciascuna registrazione e sullo strumento, oltre a brevi note biografiche sui musicisti.
YING XIAO
THE ART OF THE CHINESE LUTE
18.00 Euro
Miao Xiaoyun è una musicista dotata di un virtuosismo e di una versatilità straordinari: suona diversi tipi di liuto cinese come il ruan (sia tenore che basso) ed il pipa e dal 1978 ha insegnato presso il Conservatorio Centrale di Pechino che è considerata la più importante scuola di musica dell’intera Cina. Ha tenuto molti concerti in Cina ed all’estero ottenendo numerosi riconoscimenti (tra cui il primo premio al prestigioso festival folk Silk and Bamboo di Shangai del 1987) prima di trasferirsi nel 1995 nel Regno Unito. "The Art of the Chinese Lute" è un album affascinante ed etereo che ci permette di scoprire le sonorità delicate come seta del liuto cinese talvolta accompagnate da percussioni e yang qin (dulcimer). Un incantevole viaggio musicale al di là della grande muraglia alla scoperta delle antiche tradizioni musicali cinesi.
XIAOYUN MIAO
THE ART OF THE JAPANESE KOTO
18.00 Euro
Aiko Hasegawa, laureata in musica all’università di Tokyo, presenta un atmosferico, splendido album di solo koto con brani del repertorio classico di autori come Yatsuhashi e Mitsuzaki oltre a suoi originali. Il koto è uno strumento musicale puramente giapponese, con una storia che inizia oltre dodici secoli fa: una speciale arpa distesa che tende 13 corde in seta, ciascuna delle quali dotata di un suo ponte mobile, che produce le sonorità che più caratteristicamente ricordano le evocative melodie nipponiche. "The Art of the Japanese Koto" è un affascinante viaggio tra le tipiche sonorità giapponesi, impreziosito dal libretto che presenta note biografiche sulla compositrice e musicista oltre a ricche informazioni su ciascuna registrazione.
HASEGAWA AIKO
THE LOST HENGE
18.00 Euro
Ispirato dal riaffiorare in seguito ad una tempesta, delle rovine di un antico circolo di pietre sconosciuto e sulle orme del suo precedente successo "Stonehenge", Runestone presenta un album straordinariamente evocativo ispirato da antichi miti e misteriose leggende.
RUNESTONE
THE VERY BEST OF JAPANESE MUSIC
Shakuhachi, Koto, Taiko Drums
18.00 Euro
Un bellissimo album che propone tutte le diverse sonorità tipiche del Giappone: dalle tempestose percussioni taiko e kodo alle incantevoli melodie del flauto di bambù shakuhachi, dalle ipnotiche tonalità della cetra koto alle esotiche armonie del liuto dal lungo collo shamisen. "The Very Best of Japanese Music" raccoglie alcune delle migliori registrazioni dei più noti interpreti di ciascuno di questi particolari generi musicali, spaziando tra le percussioni di Wadaiko Matsuriza e Nihon Daiko, le sonorità di koto, shakuhachi e shamizen della Yamato Ensemble, e le registrazioni di solo koto di Ayako Hotta-Lister e di solo shakuhachi di Richard Stagg e di Clive Bell, accompagnato da un libretto che propone interessanti informazioni sugli strumenti e sulle registrazioni.
A.a.V.v.
TRANQUILITY
18.00 Euro
Un leggero flusso di musica che si libra sulla coscienza dell’ascoltatore donando una sensazione quasi cosmica di quiete: melodie delicate, pure e trasparenti ideali per rilassamento o come sottofondo musicale nel corso di sedute terapeutiche.
Sun David
TRANQUILITY II
Reflections of Tranquility
18.00 Euro
David Sun ritorna con il tanto atteso follow-up di "Tranquility", uno dei più duraturi best seller di casa New World. Ancora una volta il talentuoso compositore ha usato tutta la sua ineguagliabile creatività nel produrre "Tranquility II - Reflections of Tranquility", un riuscitissimo concentrato di musica dolce e rilassante. Pioniere nella composizione di musiche per il rilassamento ed il benessere, David Sun ha dedicato la propria vita alla musica, alla pittura ed alla fotografia attraverso la cui arte tenta di condividere con chi lo circonda la profonda bellezza e la ricchezza della vita in tutte le sue sfaccettature.
Sun David