www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 5 maggio 2010
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Aivanhov O. M.
L'Alchimia Spirituale
Opera Omnia - Volume 2

Prosveta
pag. 230

€. 18.00


«Perché, fra gli esseri umani, i più lasciano che le proprie tendenze istintive si sviluppino liberamente, senza permettere alle facoltà superiori di intervenire per dominarle e orientarle?... Oppure essi le attaccano per annientarle, come se queste fossero nemiche della loro evoluzione. Ebbene, in entrambi i casi commettono un errore perché introducono una divisione fra l’alto e il basso. L’Intelligenza cosmica ha previsto che le facoltà superiori attingano le proprie energie dalle funzioni inferiori; queste ultime, infatti, sono come radici indispensabili affinché quell’albero che è l’uomo possa estrarre dalla propria “terra” le sostanze che trasformerà per dare fiori e frutti. Come avviene nell’albero la trasformazione della linfa grezza assorbita dalle radici in linfa elaborata…?

È nelle foglie che si realizza tale trasformazione, grazie alla luce del sole… Allo stesso modo, grazie alla luce del sole spirituale possiamo trasformare in noi la linfa grezza, ossia le nostre tendenze istintive, in linfa elaborata che andrà a nutrire i fiori e i frutti della nostra anima e del nostro spirito. È così che diverremo dei veri alchimisti».
Omraam Mikhaël Aïvanhov

Indice
I - Dolcezza e umiltà; II - «Chi vorrà salvare la propria vita la perderà»; III - Scambi vivi e coscienti; IV - L’economo infedele; V - Accumulate tesori; VI - Il miracolo dei due pesci e dei cinque pani; VII - I piedi e il plesso solare; VIII - La parabola della zizzania e del frumento; IX - L’alchimia spirituale; X - La galvanoplastica spirituale; XI - I poteri della madre durante la gestazione.

NOVITA' EDITORIALI
Aromaterapia Su Misura
Scegliere le proprie essenze con il metodo dell’enneagramma
14.00 Euro
Gli aromi e gli oli essenziali servono a ’muovere’ lo stato di disagio verso la guarigione. Non si tratta di sopprimere un sintomo, ma di contattare e bilanciare le energie alterate di una persona avviando un processo di autoguarigione spontanea. E l’enneagramma ci spiega dove sono situate in questo momento le nostre energie e perché. La novità di questo volume è nel trattare l’aromaterapia con il metodo dell’enneagramma, uno strumento stupefacente per esplorare le motivazioni del comportamento umano, aiutando a diventare consapevoli delle proprie forze e dei propri meccanismi automatici, siano essi positivi o negativi. Offre l’opportunità di entrare più facilmente in contatto con i propri stati energetici e può aiutarci a riconoscere come stiamo e cosa possiamo fare per stare meglio.
Cusani M. - Vallarin F. Red Edizioni
Astrologia e transit:i
guarigione spirituale
12.00 Euro
Il presente manuale è frutto di una lenta elaborazione nell’arco di 29 anni di osservazioni. I transiti sono gli aspettiche i pianeti formano su quelli della nostra nascita e sono concepiti come un processo trasformativo della coscienza. Cosa c’è di falso e di vero sil 2012... Cosa dicono gli astri in proposito? Fabio Borghini ha collaborato con la RAI partecipando a diverse trasmissioni. Studioso di astrologia e discipline orientali ha tenuto diversi seminari in materia tra cui 2 Universitari e 12 presso il Centro Tibetano Istituto Lama Thsong Khapa. Nel 2006 ha tenuto un corso per l’UNiversità AMericana "Lorenzo de’ Medici": Astrolog and Philosoèhof Magic. Ha creato un Database sperimentale presso il CNUCE di PIsa pubblicato al terzo seminario Eysenck di Ricerca in Astrologia (1988). E’ fondatore di diverse associazioni tra cui Atlantide, Il Machiavello e l’Accademia il Pimandro.
Borghini F. M.I.R. edizioni
Attenti alle cotture !
i modi per conservare intatte tutte le virtù degli alimenti
13.50 Euro
Da quando l’uomo ha scoperto il fuoco e si è accorto che i cibi cotti erano gradevoli, l’evoluzione dei metodi di cottura non ha conosciuto soste. Purtroppo, non tutte le tecniche sono adatte per tutti i cibi e per una cucina sana. Per esempio friggendo ogni alimento o usando tanto olio per cucinare si rischia di snaturare il sapore dei cibi e di renderli inadeguati per il nostro benessere. Meglio propendere per cotture leggere, capaci di esaltare il gusto naturale degli alimenti e di non danneggiarne il profilo nutrizionale. Scegliere la cottura giusta significa soprattutto mettere nel piatto cibi ancora capaci di regalarci sapori, minerali, vitamine, flavonoidi, grassi di qualità. Questo libro ci fa conoscere tutti i metodi di cottura, insegnandoci a scegliere i materiali di volta in volta più adatti: acciaio, antiaderente, vetro, ghisa e tutta l’offerta della tecnologia moderna. E per una applicazione concreta, vi fornisce tante ricette suddivise in base ai metodi di cottura.
Lomazzi Giuliana Red Edizioni
Avremo Un Bambino
La guida pratica e completa per la gravidanza, il parto, i primi mesi
30.00 Euro
Per affrontare con sicurezza la gravidanza, il parto, i primi mesi di vita del neonato. . Forse la migliore guida per affrontare la venuta del figlio. Per entrambi i genitori ed utile da rileggere anche per l’arrivo dei figli successivi. Un testo ormai famoso ed una guida sicura per i futuri genitori.
Balaskas-Gordon Red Edizioni
Belle con l’Ayurveda
tecniche preparati e trattamenti (DVD)
14.90 Euro
In questo Dvd scopriremo alcuni segreti di bellezza derivati dallo studio di testi indiani, resi attuali e oggi applicati anche in molte importanti Spa. Vengono descritti ed eseguiti passo per passo diversi trattamenti e autotrattamenti, e presentati i principi fondamentali che li ispirano. Un’estetista esperta insegna a preparare in casa i propri cosmetici ayurvedici con ingredienti semplici e naturali. Al Dvd è inoltre allegata una guida all’individuazione della propria tipologia ayurvedica (Prakrti), per stabilire quali sono i propri punti deboli e scegliere i trattamenti più indicati.
Piane Sergio Red Edizioni
Che cos’è la psicanalisi?
8.50 Euro
La breve trattazione di Jones (1879-1958), uno dei primi seguaci di Freud, presenta con efficace sintesi espositiva la storia, la struttura teorica e i campi applicativi della dottrina psicoanalitica. Jones concepisce la psicoanalisi non solo come una teoria e una terapia della psiche, ma anche come una visione generale sull’uomo e sulle sue attività.
Jones Ernst Giunti editore
Come la Mente Genetica Condiziona il Rapporto di Coppia
L’evoluzione della coscienza grazie all’amore
16.50 Euro
Si può vivere un rapporto di coppia, eterosessuale o omosessuale, costruttivo ed evolutivo? Sì a patto che si conosca il funzionamento della mente genetica e di quelle meccaniche mentali che ci portano a ripetere nella coppia le esperienze negative vissute dai nostri genitori e dai nostri antenati. Il libro vi metterà all’occorrente di come il nostro piacere sessuale sia legato all’atto del nostro concepimento; come si affronta un tradimento all’interno di un rapporto evolutivo; le 4 regole per mantenere l’intimità con il proprio partner; cosa provoca un concepimeto senza orgasmo; come essere genitori consapevoli; quali conseguenze ha un aborto sul nuovo figlio; come affrontare una violenza sessuale; come riconoscere i flussi di sesso e l’amplesso sessuale energetico non apparente; come imparare ad amare e riempire il vuoto d’amore che è dentro di noi senza rubare energia al nostro partner; come cancellare i modelli mentali che provocano atteggiamenti infantili; come evitare di cadere nella meccanica della malattia o dell’autolesionismo per ottenre l’amore del partner attraverso il suo senso di colpa e... tante altre cose ancora...
Rustici Fiorella Macro Edizioni
Corso di Training Autogeno
Per superare ansie, paure, disturbi psicosomatici e per smettere di fumare
14.00 Euro
Il volume è corredato da un cd che permette di ottenere l’autorilassamento per un completo benessere fisico e mentale. Il training autogeno è una tecnica di autocondizionamento positivo (contro fobie, ansia, disturbi psicosomatici) raggiunto mediante la ripetizione vocale di un testo che conduce al rilassamento. Questo libro, offre la possibilità di praticare immediatamente gli esercizi di base di questa tecnica; ogni esercizio è accompagnato da una descrizione della zona del corpo interessata e dei benefici che si possono ottenere. Inoltre, sono illustrate alcune particolari applicazioni del training autogeno, quali il training di gruppo e il trattamento per smettere di fumare. La terza parte presenta la pratica del training autogeno di gruppo e alcune riflessioni su altre terapie di rilassamento che lo possono affiancare.
De Chirico G. Red Edizioni
Cucinare Senza Sale
Ricette per nutrirsi con gusto
8.90 Euro
Nell’organismo umano il sale svolge importantissime funzioni nel mantenere l’equilibrio tra i liquidi e le sostanze solide; inoltre è necessario nella regolazione della pressione interna delle nostre cellule e altrettanto utile nell’assicurare il buon funzionamento dei nervi e dei muscoli. Mangiare senza sale non significa dover rinunciare al sapore dei cibi, ma vuol dire praticare una dieta che controlli questo alimento, spesso una delle cause delle malattie cardiovascolari. Questo libro propone una serie di ricette senza sale ma non senza sapore.
Cuvello P. - Guaiti D. - Prandoni A. Giunti Demetra
Gli Arcangeli
I custodi invisibili della nostra vita
14.00 Euro
In ogni momento della vita possiamo contare sull’aiuto di amici molto speciali, che stanno al nostro fianco anche se non lo sappiamo. Come tutti gli amici, gli Arcangeli ci offrono sostegno per uscire da situazioni difficili, da gravi malattie, da momenti in cui rischiamo di cedere allo sconforto. Un aiuto che ci viene dato indipendentemente dalla nostra esperienza spirituale, religiosa o non religiosa. Un appoggio che siamo liberi di chiedere o meno, seconda la nostra libertà di scelta. "La maggior parte delle persone crede che gli angeli custodi esistano per proteggerci nelle situazione di pericolo. La verità è ancora più bella: ci sono legioni di angeli là fuori che aspettano solo che noi li chiamiamo...
Fallois Von Isabelle Bis
Guarire dal Cancro - (Opuscolo+DVD)
Per scegliere devi conoscere le alternative
22.50 Euro
Cosa impedisce all’umanità di trovare una cura definitiva per il cancro? Il documentario di Anderson Anderson, medico di professione, fa luce sull’industria del cancro e sui meccanismi che rendono proibito ogni tentativo di guarirlo. L’industria farmaceutica milionaria, alimentata da organizzazioni no-profit, ha lo scopo di cancellare quelle terapie alternative grazie alle quali la macchina “da soldi” del cancro cesserebbe di esistere. I trattamenti farmacologici, la chemioterapia, gli interventi chirurgici e le radiazioni sono così redditizi e i soggetti coinvolti così potenti, che chiunque provi a ridurre questi guadagni, subisce ogni tipo di attacco e azione legale e illegale per dissuaderlo...
Anderson Mike Macro Edizioni
Il Corpo Ci Parla
Salute e benessere con la kinesiologia tradizionale
18.50 Euro
"L’idea di questo libro parte dalla voglia di scrivere qualcosa sulla materia che più di tutte mi affascina nell’ambiente delle terapie complementari. Comprendo di non essere il primo che scrive sulla kinesiologia, ma ho letto tutti i testi italiani sull’argomento, e seppur li abbia trovati di grande interesse, avevo bisogno di un libro che potesse essere di aiuto ai miei allievi." (Dalla premessa del libro) Affrontando in modo esauriente le problematiche relative al legame fra i muscoli (confine fra il conscio e l’inconscio) e le emozioni, all’alimentazione, alle intolleranze alimentari e alla postura, con costanti riferimenti alla medicina tradizionale cinese, questo libro introduce il lettore nell’affascinante mondo della Kinesiologia Tradizionale...
Nicolli Fausto L’Età dell’Acquario
Il giudizio morale nel bambino
9.50 Euro
Questo libro di Jean Piaget è importante da molti punti di vista. Esso costituisce una ’’pietra angolare’’ non solo nella storia degli studi sullo sviluppo morale, ma in quella teoria generale dello sviluppo psicologico che Piaget ha costruito sulla base di ricerche sistematiche durante alcuni decenni e che lo collocano fra i grandi della moderna psicologia sperimentale.
Piaget Jean Giunti editore
Il Libro Completo dei Rimedi Naturali
19.50 Euro
Dall’alimentazione alla fitoterapia, dall’omeopatia all’idroterapia, dalla oligoterapia alla floriterapia fino all’aromaterapia, tante soluzioni efficaci e al tempo stesso ’’dolci’’ per curare e prevenire i disturbi più comuni. Un dizionario ricco di voci indica le terapie più adatte per ogni problema trattato: gli alimenti consigliati, i decotti, gli oli essenziali, gli oligoelementi, i fiori di Bach... Con una serie di suggerimenti per impiegare al meglio le virtù delle piante e di altri preziosi elementi naturali.
A.a.V.v. Giunti Demetra
Il Metodo France Guillain
Per una vita sana e armoniosa
19.50 Euro
Il nostro cervello ha un peso pari al 2% di tutto il corpo e assorbe da sé il 20% di ciò che mangiamo. Per una vita equilibrata, scoprirete con questo libro come unire i benefici di tali alimenti - in particolare grazie all’eccezionale preparato Miam-O-Fruit a base di frutta, e al pasto a cinque elementi - ai benefici dell’argilla, della luce solare e del bagno derivativo. France Guillain spiega come combinare al meglio i benefici di un’alimentazione sana con quelli dell’uso dell’argilla, dell’esposizione al sole e, naturalmente, dei bagni derivativi, di cui è un’autorità mondiale. Il “metodo France Guillain” è uno stile di vita praticato ormai da tantissime persone, felici di aver scoperto un modo semplice di vivere una vita sana e armoniosa.
Guillain F. L’Età dell’Acquario
Il Nostro Bambino
Dalla nascita ai 3 anni
La guida pratica e completa per i nuovi genitori
30.00 Euro
Dalla nascita ai 3 anni, vostro figlio percorrerà un lungo cammino, forse più impegnativo di quello che affronterà poi nel corso di tutta la sua vita: in soli 36 mesi il più indifeso dei cuccioli si trasformerà nella più evoluta delle creature, imparerà a muoversi disinvoltamente, a camminare, a correre, a parlare, a disegnare, a vivere con gli altri e soprattutto... ad amare. Frutto della competenza di un noto pediatra omeopata e di una giornalista, questa guida pratica e completa vi accompagnerà durante i primi 3 anni di vita del vostro bambino, indicando conquiste e difficoltà tipiche di ogni età e sciogliendo, con linguaggio semplice e rassicurante, tutti i vostri piccoli e grandi dubbi...
Settimo G. - Trapani G. Red Edizioni
Il Parto in Casa
Istruzioni per l’uso
14.00 Euro
Quale donna non vorrebbe partorire senza paura? Partorire in casa è antico o moderno? L’autrice, madre di due bambini, riveste di moderno l’antico parto delle donne. Partendo dalla sua esperienza personale, spazia da esperienze di parto appartenenti al passato alle sue forme odierne più tecnologiche, per ricollocarsi poi in mezzo: in un parto gestito dalla singola donna in base ai suoi desideri e bisogni profondi, ma anche con l’aiuto medico a disposizione, qualora occorra. Oggi la quasi totalità dei parti avviene in ospedale, e il 40% di questi termina con un taglio cesareo. Negli ultimi tempi, però, l’approccio alla maternità sta cambiando. Cresce il numero delle donne che vorrebbero vivere il parto in modo più naturale e meno traumatico, in un’atmosfera di intimità e fiducia, circondate da ciò che è più caro per loro...
Malvagna Elisabetta Red Edizioni
Il primo anno di vita del bambino
8.50 Euro
Un testo classico dello psichiatra e psicoanalista statunitense René A. Spitz (1887-1974) che ha introdotto concetti rilevanti per la ricerca e gli interventi terapeutici in psicologia evolutiva. L’autore mostra come la relazione disturbata con la madre ostacoli gravemente lo sviluppo psicologico del bambino.
Spitz Renè A. Giunti editore
Insieme Si Diventa Grandi
Crescere i nostri bambini sani ed equilibrati
15.00 Euro
Da oltre quindici anni ci occupiamo a tempo pieno, con intensità e passione, di tutto ciò che concerne l’elevazione dello stile di vita, trovandoci a rivolgere l’attenzione ad aree di ricerca vaste e affascinanti come la salute, la spiritualità, lo studio delle potenzialità della mente e lo sviluppo delle abilità umane, le dinamiche di relazione, l’ecologia e l’ambiente. Qualsiasi fosse il campo di indagine abbiamo sempre constatato il ruolo fondamentale dell’educazione dei bambini. Ogni bambino che nasce porta con sé l’opportunità di evolvere in qualcosa di superiore, un potenziale incredibile di risorse, frutto di migliaia di anni di evoluzione, un patrimonio di energie dalle possibilità infinite: tutto ciò si ritrova nelle mani dei genitori prima e degli insegnanti o educatori in seguito.
Bo Giacomo e Damilano N. Urra
Introduzione all’Osteopatia
Arte, filosofia e scienza di una medicina complementare sempre più diffusa
14.00 Euro
Le medicine complementari si integrano sempre più spesso con le terapie convenzionali anche se rimangono ancora, e purtroppo, escluse dai sistemi sanitari vigenti. Alcune di queste terapie, come l’Osteopatia di cui ci occuperemo in questo volume, sono relativamente giovani ma negli ultimi decenni stanno dimostrando tutta la loro efficacia e, sempre più spesso, terapeuti e pazienti la integrano nel territorio della biomedicina. Gli autori del libro, un osteopata e una giornalista, si sono messi in gioco in prima persona per riuscire a spiegare che cosa succede nella pratica di una seduta e per mostrare anche quali vissuti personali vengono coinvolti. Ma soprattutto, il volume è centrato sull’uso dell’Osteopatia a scopo preventivo per ritrovare l’equilibrio mente-corpo prima che si instaurino disturbi conclamati...
Arioli M. - Vozzella N. Red Edizioni
Introduzione alle Dottrine Ermetiche - Vol. 1
Teoria e Pratica
25.00 Euro
Il primo dei tre volumi dell’attesissima trilogia di Franz Bardon, la più famosa ed efficace raccolta di istruzioni teoriche e pratiche per conseguire, operando da soli l’auto-iniziazione magica. In questo volume l’autore spiega come gestire i quattro elementi - fuoco, acqua, aria e terra - nei tre mondi di corpo, anima e spirito. Guida inoltre lo studioso in esercizi che spaziano da tecniche di base del dominio del pensiero e dell’immaginazione a tecniche avanzate di viaggio astrale, e all’uso di talismani o di specchi magici. La magia è vissuta come una scienza sacra e come la conoscenza alla base di tutto l’autentico sapere, unica vera chiave di iniziazione alle leggi universali...
Bardon F. Venexia editrice
Io Mangio Vegetariano
Scelta di vita e di salute
13.00 Euro
Sono sempre più numerosi gli studi clinici che ci dimostrano come l’alimentazione vegetariana possa inserirsi in un approccio integrato alla salute e come possa costituire l’elemento discriminante fra lo stato di benessere e la semplice assenza di malattia. Esiste però un’altra ragione per eliminare il consumo di carne. E’ una ragione ambientale nel senso più ampio del termine. Quindi il vegetarismo, oltre a una scelta dalle implicazione ecologiche, è prima di tutto un formidabile strumento di prevenzione delle malattie: sono sempre di più, infatti, gli studi che confermano come questa scelta alimentare si trasformi anche, e forse soprattutto in una scelta di benessere...
Vozzella Nicla Urra
Io sono un Italiano. Un Italiano Nero
0.00 Euro
Non un’indagine esaustiva, e nemmeno un saggio sociologico o una ricerca accademica. Piuttosto: vite reali alle prese con problemi reali. 17 interviste, 17 storie di migranti. Braccianti agricoli della piana del Sele, scrittori padani, dj, richiedenti asilo, muratori rumeni, badanti, politici, facchini. Lavavetri. Dal Nord al Sud al Centro: Roma, Milano, Firenze, Pavia, Cosenza. L’universo caleidoscopico di quel mondo immenso che sotterriamo sotto la sigla sempre più inquietante di «extracomunitari». Storie di successo e di sconfitta. Clandestini, regolari, cittadini italiani. Uomini e donne che chiedono una chance al nostro paese e chiedono a noi di non lasciarli soli di fronte alla follia di un’immagine stereotipata che li vorrebbe tutti criminali in potenza, alla ricerca di un’occasione per prendere il nostro posto, magari nella maniera più violenta possibile.
Guarino Domenico Cult
Kickboxing Workout (DVD)
14.90 Euro
Questo tipo di allenamento si basa su tecniche usate nella boxe e nella kickboxing perfettamente mixate con tecniche di fitness. Durante la lezione proposta nel Dvd si lavora gradualmente con sequenze di calci e pugni in cui vengono inseriti esercizi di tonificazione e stretching; si ottiene così un’ottima attività cardiovascolare e muscolare, divertendosi allo stesso tempo. I benefici di una pratica regolare sono perdita di peso, miglioramento del tono muscolare e della resistenza respiratoria. L’allenamento è piacevole e alla portata di tutti, anche dei principianti o di chi non è molto in forma.
Boschini Fabrizia Red Edizioni
L’apparente Vacuità delle crazione
15.00 Euro
L’incontro con la realtà dell’oriente e del pensiero di quei popoli, attraverso i viaggi in INdia, Nepal, Tibet ecc.; gli incontri con personaggi di eccezionale levatura e i ricercatori di quei luoghi, lo hanno guidato nel tentativo di cogliere l’essenza ed il significato delle cose, inoltre hanno determinato in lui, come conseguenza, la fusione consapevole tra il pragmatismo scientifico occidentale ed il pensiero filosofico che permea tutto il sapere di altri popoli. L’autore, fondatore e presidente agli inizi deli anni ’90 dell’AIMI (Albo Italiano Medicina Integrata) è alla ricerca di una verità essenziale che esiste tra le pieghe della nostra vita in questa realtà esistenziale.
Gonnelli Alessandro M.I.R. edizioni
La Dieta Agar-Agar
Per ritrovare una linea e una forma perfette
15.00 Euro
Okonawa, un’isola paradisiaca del Giappone, è ormai famosa come l’isola dei centenari. L’agar-agar è una piccola alga, utilizzata da sempre sull’isola che possiede qualità straordinarie. Come hanno accertato diverse ricerche condotte in tutto il mondo, diminuisce la fame, intrappola i grassi cattivi, gli zuccheri e le calorie e abbassa il tasso di colesterolo e dei trigliceridi. Priva di un gusto e di un profumo precisi, può essere aggiunta a qualsiasi alimento senza alterarne le qualità organolettiche. Per di più è facile da reperire e da utilizzare in una serie di ricette gustose e invitanti, che non richiedono speciali abilità o molto tempo da passare in cucina...
Dufour A. - Garnier C. L’Età dell’Acquario
Latin Dance (dvd)
merengue, bachata, salsation,cha cha cha
per divertirsi e mantenersi in forma
14.90 Euro
Latin Dance è un tipo di ballo individuale che propone i ritmi latini con le loro tecniche e passi specifici. L’obiettivo è naturalmente il divertimento, insieme con il movimento aerobico, la preparazione fisica e la possibilità di imparare gli stili latini. La lezione proposta in questo Dvd prevede un riscaldamento iniziale, una fase di lavoro tecnico su ritmo e velocità di esecuzione di movimenti e passi e una fase in cui si provano i vari stili latini (merengue, bachata, salsaton, cha cha cha) in versione più semplice e a livello intermedio.
Yaiza Garcia Melan Red Edizioni
Mangiare a Colori
Invitanti ricette per il benessere psicofisico
12.90 Euro
Il colore è una vibrazione fisica, una parte della luce ben precisa; ma è anche un’interpretazione del nostro cervello, una sensazione che, pur seguendo regole generali valide per tutti, resta tuttavia esclusivamente personale. Ogni colore è un simbolo, e ogni simbolo genera una metafora e un’emozione. Questo libro si basa sui principi della cromoterapia, applicati all’alimentazione; arricchire la tavola di colori, impiegando diverse gamme cromatiche nei nostri piatti, significa stimolare la loro azione benefica sul nostro organismo, la nostra mente e il nostro umore. Le ricette che vengono proposte sono originali e gustose, ma soprattutto salutari: una sana alimentazione infatti è fondamentale per prevenire disturbi ed è parte essenziale di qualunque terapia.
Cusani M. - Trenchi C. Red Edizioni
Mitologia delle piante
14.00 Euro
Uno dei pochi intellettuali italiani a cavallo del ’900 di rilevanza europea, Angelo De Gubernatis (1840-1913), professore di sanscrito, glottologia e leteratura, candidato al premio Nobel, autore di opera di varia erudizione ha raccolto in due volumi inediti in italiano i suoi studi appassionati sul mondo vegetale, con riferimenti letterari, mitologici, religiosi, antro/etnoantropologici di vasta portata. Un testo ancor oggi indispensabile agli appassionati e studiosdi di botanica, ai cultori dei significati reconditi del mondo dellnatura, agli amanti dei fiori, dei frutti e degli alberi.
De Gubernatis Angelo M.I.R. edizioni
Muscles Training Zone
l’allenamento per tutti mirato ai singoli distretti corporei
14.90 Euro
Muscles Training Zone è un nuovo concetto di allenamento muscolare dinamico e divertente; comprende programmi che possono coinvolgere un solo segmento del corpo oppure tutti i gruppi muscolari in un’unica seduta, e che prevedono l’uso di piccoli attrezzi (pesetti, elastici, bilanciere) abbinato a esercizi a carico naturale. L’obiettivo è lo sviluppo e il miglioramentto di forza, resistenza, flessibilità, coordinazione e controllo dei movimenti; questo permette la riduzione del grasso corporeo e un miglioramento della conformazione fisica e della tonicità muscolare.
Motta Sayonara Red Edizioni
NutriDieta
magri e in salute con la dieta mediterranea
13.50 Euro
NUTRIdieta® è un programma dietetico che fornisce il nutrimento giusto per riequilibrare l’organismo: il dimagrimento è quindi un importante e inevitabile ‘effetto collaterale’ del riequilibrio generale, olistico, per il benessere e la salute della persona. NUTRIdieta® è un metodo di intervento che può essere utilizzato a diversi livelli di complessità. Questo libro presenta la sua applicazione a livello base, con le indicazioni e le strategie che il lettore può mettere in pratica senza il bisogno dello specialista. I pilastri fondamentali di NUTRIdieta® sono nutrizione, stile di vita e attenzione alla salute. Nel volume vengono forniti tutti gli elementi essenziali (classi e piramidi alimentari, gruppo sanguigno, carico glicemico delle porzioni ecc.) per guidare il lettore nella scelta e preparazione degli alimenti giusti, sempre in chiave di prevenzione. Il metodo è applicabile anche per le persone vegetariane e prevede indicazioni personalizzate per l’attività fisica.
Sbarbati Del Guerra Rosella Red Edizioni
Omega 3
le ricette e gli alimenti ricchi di questa preziosa sostanza
13.50 Euro
Fino a qualche anno fa, gli omega 3 erano sconosciuti ai più. Per fortuna, di recente la situazione è cambiata, grazie anche a nuovi studi e alla nascita di una scienza specifica tutta dedicata ai grassi: la lipidomica, messa a punto dal CNR. In questo libro ci affacceremo al mondo degli acidi grassi essenziali (di cui fanno parte appunto gli omega 3) per scoprirne importanza e modi d’uso. Impareremo la differenza tra omega 3 di origine animale e di origine vegetale, andremo alla ricerca delle migliori fonti alimentari di questi acidi grassi e vedremo come introdurli nella dieta per non rischiare carenze. Affronteremo anche il problema degli integratori, che in certi casi si possono rivelare utili ma vanno scelti con attenzione. I grassi hanno infatti una grande importanza per l’organismo umano, se usati nel modo corretto. La parte conclusiva del volume, con le sue ricette di semplice realizzazione, servirà a concretizzare le conoscenze apprese.
Lomazzi Giuliana Red Edizioni
Pronto Soccorso Omeopatico
Repertorio di omeopatia familiare e di urgenza
12.90 Euro
Chi abitualmente si cura con l’omeopatia spesso impara a usarla per le comuni affezioni ed emergenze che si riscontrano nel quotidiano familiare. Certo nessuno può improvvisarsi terapeuta e sostituirsi al medico omeopata, però è del tutto legittimo che genitori adeguatamente preparati possano autonomamente intervenire per disturbi semplici e ricorrenti in seno alla propria famiglia. Allora nella propria borsetta omeopatica, può trovare spazio questo prezioso volumetto da conoscere e consultare con attenzione per intervenire quando se ne presenta l’occasione...
Mandice Alfredo Urra
Reality Transurfing
Il Fruscio delle Stelle del Mattino
14.50 Euro
Tutti noi, in un modo o nell’altro, ci troviamo in balia delle circostanze. I desideri non si realizzano, i sogni non si avverano, in compenso le peggiori aspettative, quasi a farlo apposta, si verificano. Ma possibile che non possa avvenire il contrario? Questo libro si rivelerà un mondo assai strano, nel quale la realtà di tutti i giorni si presenta sotto un aspetto sconosciuto. Il Transurfing è una tecnica potente, in grado di fornire gli strumenti necessari per gestire il vostro destino a vostro piacimento. Nessun miracolo, però. Vi aspetta qualcosa di ben altra entità. Vi convincerete che la realtà ignota è molto più stupefacente di qualsivoglia magia… La tecnica del Transurfing si è diffusa in Russia nel 2003, prima via Internet, dove ha suscitato un’animata discussione e un vivo dialogo tra i lettori, e poi grazie ai libri che, uscendo progressivamente nell’arco dei successivi due anni, hanno letteralmente invaso gli scaffali delle librerie diventando autentici bestseller...
Zeland Vadim Macro Edizioni
Riti Per Crescere
(Libro+CD)
14.90 Euro
Per farli addormentare, per educarli alla loro igiene, per festeggiare le ricorrenze e scandire i ritmi della quotidianità esistono svariati giochi e metodi creativi. Questi modi, illustrati ampiamente nel volume, sono rituali che possiamo instaurare per cadenzare e ordinare le giornate, sia quelle ’solite’ sia quelle ’speciali’, come la domenica o il Natale. È sorprendente notare come alcune strutture di gesti e azioni ripetute nel tempo possano ’risolvere’ problemi e facilitare la crescita dei vostri figli. Attraverso i riti, infatti, fornite ai bambini sicurezza, stabilità, serenità, un’attenzione costante alla relazione che intrattenete con loro, un ordine mentale condiviso, un aiuto nell’apprendimento, un invito al rispetto e alla sacralità dei vari momenti importanti della vita individuale e comune...
Brera Franco Red Edizioni
Saluto al Sole (dvd)
la sequenza più nota dello yoga
nella sia forma più completa
14.90 Euro
Il Saluto al Sole, praticato in tutti i tipi di yoga, è una sequenza in cui vengono armoniosamente combinate tra loro determinate posizioni (asana) abbinate alla respirazione. L’esecuzione ripetuta di questa sequenza stimola il sistema cardiocircolatorio, rende elastici muscoli, tendini e legamenti, favorisce la respirazione, stimola la circolazione, rafforza il sistema immunitario.
Morelli Maurizio Red Edizioni
Sommario di psicanalisi
8.50 Euro
La migliore sintesi della teoria psicoanalitica contenente anche le ultime idee di Freud, come per esempio quella sulla scissione dell’Io. Non vuol essere una volgarizzazione bensì un sommario adatto agli intellettuali di ogni ambiente
Freud Sigmund Giunti editore
Storia della mia gente
14.00 Euro
Storia della mia gente racconta dell’illusione perduta del benessere diffuso in Italia. Di come sia potuto accadere che i successi della nostra vitalissima piccola industria di provincia, pur capitanata da personaggi incolti e ruspanti sempre sbeffeggiati dal miglior cinema e dalla miglior letteratura, appaiano oggi poco più di un ricordo lontano. Oggi che, sullo sfondo di una decadenza economica forse ormai inevitabile, ai posti di comando si agitano mezze figure d’economisti ispirate solo dall’arroganza intellettuale e politici tremebondi di ogni schieramento, poco più che aspiranti stregoni alle prese con l’immane tornado della globalizzazione. Edoardo Nesi torna con un libro avvincente e appassionato, a metà tra il romanzo e il saggio, l’autobiografia e il trattato economico, e ci racconta, dal centro dell’uragano globale, la sua Prato invasa dai cinesi, cosa si prova a diventare parte della prima generazione di italiani che, da secoli, si ritroveranno a essere più poveri dei propri genitori.
Nesi Edoardo Bompiani
Vincere le Paure
(Libro+CD)
14.90 Euro
All’interno del libro giochi, favole, riti che portano in superficie e sdrammatizzano le segrete inquietudini dei bambini. Ai genitori si presentano numerose situazioni apparentemente incomprensibili, ma i piccoli aspettano da noi una comprensione e un accoglimento di ciò che temono, una capacità alta, da parte nostra, di ascolto e di aiuto, una disponibilità a essere loro vicini. Alle madri e ai padri tocca il compito di sviluppare una capacità di trasformare le paure in parole e racconti, e in coccole, che ne ridimensionino l’importanza ; ma soprattutto di porsi in sintonia con gli stati d’animo dei propri figli. Questo libro aiuta a capire molte cose sulle paure dei nostri figli e sul loro superamento. Dalla nascita ai 3 anni, turbamenti e inquietudini affiorano e passano, cambiano, si modificano...
Brera Franco Red Edizioni
NOVITA' MUSICA