www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 13 ottobre 2009
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

LA PERDITA DEI SENSI
di IVAN ILLICH


Nel libro postumo Ivan Illich propone una moderna «ascesi» basata sui valori dell'amicizia e della convivialità: una volontaria «riconquista disciplinata» della sensorialità per uscire dai «miraggi tecnogenerati» che limitano la nostra libertà. «La perdita dei sensi», pubblicato dalla Libreria Editrice Fiorentina, è la raccolta di testi di appunti da conferenze fra il 1987 e il 2002, anno della morte di Illich.
Testi illuminanti, di stupefacente attualità: il grande «archeologo della modernità» esamina tutti i principali problemi che oggi stiamo affrontando: dalla «politica dello show» all'effetto perverso dei mass media e degli apparati burocratici e tecnocratici, dall'isolamento sociale all'insostenibilità umana, economica ed ecologica dell'attuale modello di sviluppo.

Con la consueta libertà intellettuale, Illich delinea qui una «ecologia della percezione e dei sensi» che può ricostruire relazioni umane sostenibili e durevoli. Questo libro offre una summa del pensiero di Illich in modo ancor più suggestivo ed emotivamente carico rispetto ad altri testi, poiché si tratta della trascrizione di discorsi e lezioni.

Attraverso la sua viva voce, Illich propone una via di rinascita umana nel segno della responsabilità, radicalmente alternativa a quella propinata dall'imperante apparato tecnologico che ci mutila allontanandoci da noi stessi, dallo spirito e dalla natura. È un vero e proprio appello a superare «la disumanità di un mondo senza rapporti con il suolo», l'«impotenza programmata» e la «educazione alla sopravvivenza in un mondo artificiale», che per Illich rappresentano la «banalità del male».

Il libro propone chiavi di lettura originalissime, spiazzanti quanto feconde, in linea con le sfolgoranti intuizioni anticonformiste di Illich che da più di quarant'anni ribaltano tutte le interpretazioni correnti della società attuale. In questa luce si possono leggere meglio anche fenomeni ed eventi che stiamo vivendo in questi anni, mesi e giorni: Eluana e cure terminali, accanimento terapeutico ed eutanasia (Illich parla di «a-mortalità» e dei «non luoghi» degli «im-morti», per i quali invita a pregare), Grande Fratello e veline in politica, esplosione dei social network surrogati dell'amicizia e di relazioni umane sfilacciate, videodipendenze e farmacodipendenze, globalismo e «glocalismo», sviluppo «sostenibile» e decrescita, fino alle «cliniche degli orrori» e alla più ardua battaglia di Obama, quella contro le lobby delle assicurazioni private sanitarie, della sanità privata e dell'industria farmaceutica e dei macchinari medicali.

Ivan Illich
LA PERDITA DEI SENSI
pag. 335 euro 18
Libreria Editrice Fiorentina

NOVITA' EDITORIALI
420 Grammi
Storia di una nascita difficile: diario di un padre, pensieri di una madre
15.00 Euro
Peter, Elide e Federico. Un padre, una madre e il loro bambino. I protagonisti di una storia di tenacia, di coraggio, di dolore - immenso - e di gioie, di delusione e speranza, di rabbia, rassegnazione, ironia, e amore. Una storia di vita e di morte. Ma soprattutto di vita! La vita appesa a un filo di Federico, una vita cui si è aggrappato con tutte le sue forze, nonostante i suoi soli 420 grammi alla nascita - troppo pochi per iniziare a vivere sano, bello e sereno... troppi per morire. Federico non è mai stato solo a lottare. I suoi genitori, che non volevano che lui vivesse a tutti i costi, lo hanno sempre accompagnato, difeso dall’ignoranza e dalla banalità, sostenuto nell’irrazionale desiderio di vivere. Pronti ad accettare "il più innaturale degli addii", se Federico l’avesse voluto, avesse ceduto...
Durante P. - Esposito E. Urra
Antropologia Scientifico-Spirituale
Volume 2
18.00 Euro
"E’ assolutamente indispensabile distinguere fra una scienza ridotta a caricatura e una conoscenza realmente fondata sullo spirito. Una volta scolpita nell’anima questa distinzione, si vedrà quanto la conoscenza scientifico-spirituale sia necessaria, e come essa debba penetrare in ogni campo del sapere e della vita." R. Steiner
Steiner R. Antroposofica
Autunno
(Rizzoli ed.)
15.90 Euro
Jean Mulatier è un noto illustratore francese le cui caricature sono apprezzate in tutto il mondo. I suoi lavori sono pubblicati su "Esquire", "Time", "Sunday Times". Questo è il suo primo libro di fotografie.
Mulatier Jean Rizzoli
Chi Ha Ucciso Sarah?
17.00 Euro
Un pomeriggio di agosto, verso la metà degli anni Novanta. Nel silenzio immobile della controra, una voce chiede aiuto. Una volta, due volte, dieci volte il grido risuona nell’androne ombroso di una elegante palazzina di Posillipo. Poi il silenzio, di nuovo, avvolge la strada. Nessuna porta si è aperta, nessuno degli inquilini ha risposto all’appello della ragazza. In quell’androne la troverà, morta, un giovane poliziotto, uno che viene da un posto che sembra appartenere a un altro mondo, nella periferia orientale della città. E la prima volta che vede un cadavere - e quella ragazza potrebbe avere la sua età...
Longo Andrej Adelphi
Ciliegi In Fiore
15.90 Euro
L’esplodere della primavera colto attraverso i primi segnali della fioritura degli alberi di ciliegio, avvenimento che in molti Paesi, in particolare in Giappone, viene celebrato con vere e proprie feste popolari. Per sei settimane il fotografo Jake Rajs ha seguito e catturato nei suoi scatti la nascita e la fragile vita dei fiori, la delicatezza dei boccioli appena schiusi, la monumentale bellezza degli alberi fioriti, i riflessi del tramonto e le gocce di rugiada sui petali. Le immagini di questo tributo alla bellezza senza tempo della primavera e della fioritura sono accompagnate da brevi citazioni di poeti occidentali, da Shelley a Robert Frost, e dai tradizionali haiku giapponesi.
Rajs Jake Rizzoli
Consapevolezza La Nuova Valuta
Un nuovo paradigma per manifestare abbondanza cosciente,
appagamento duraturo e un futuro sostenibile
15.50 Euro
Brandon Bays e Kevin Billett, in questo libro innovativo, ispiratore ed interattivo, vi accompagneranno in un percorso intenso che distruggerà gli schemi limitanti che hanno impedito di realizzarvi completamente nella vostra vita. Questo percorso pratico ed efficace, passo dopo passo, libererà la coscienza della paura, rimuoverà i blocchi emotivi e le più radicate convinzioni negative che hanno limitato la vostra capacità di manifestare l’abbondanza in modo spontaneo. Questi insegnamenti, unici e liberatori, condurranno direttamente al vostro potenziale infinito, portandovi naturalmente a manifestare l’abbondanza illimitata nella vostra carriera, nella salute, nelle relazioni personali e nella creatività, ad ogni livello: finanziario, emotivo, fisico e spirituale...
Bays B. - Billett K. Ocean of Life edizioni
Dio e Noi
0.00 Euro
In questa nostra epoca di relativismo e di conflitto dei saperi è ancora di grande attualità lo studio di Jean Daniélou sui molti modi in cui Dio si è fatto conoscere. Quali e quante sono le vie per arrivare a Dio? Esiste un Dio dei filosofi, diverso da quello delle religioni, o della Chiesa, o dei mistici? Daniélou ripercorre le tappe della storia religiosa dell’umanità, mostrando come la progressiva penetrazione nel mistero divino sia passata, nei secoli, attraverso approcci differenti, complementari, tutti validi a loro modo e ancora attuali, e ci suggerisce il modo in cui possiamo ritrovarlo. Nella convinzione che nessun discorso su Dio possa esaurirne l’essenza, né racchiuderlo definitivamente in un concetto, Daniélou indica nella figura di Gesù la vera, suprema, e definitiva rivelazione per ogni cristiano...
Danielou J. Bur
I Purana
Testi sacri della tradizione induista
18.50 Euro
La ricca eredità culturale e spirituale dell’India è incarnata da tre antiche scritture: i Veda, le Upanishad e i Purana. Nonostante i Veda siano i testi fondamentali dell’induismo, le odierne pratiche religiose sono profondamente legate ai Purana: i loro insegnamenti non solo hanno salvato la società indiana dalla disgregazione ma anche l’hanno rafforzata rendendola più resistente. Un’altra caratteristica dei Purana è che essi accompagnano tutti gli aspetti della vita umana, sacri e secolari, e anticamente essi erano l’unico accesso che le masse avevano alla conoscenza...
Pruthi K.R. Mediterranee
Il Grande Vecchio
Chi manovra l’eversione nera? Piazza Fontana, piazza della Loggia...
11.80 Euro
C’è una lunga stagione della storia italiana in cui forze sotterranee e occulte si sono di volta in volta incrociate, sommate o scontrate con le forze visibili della politica, della economia, della società in una guerra segreta tra l’Occidente e il blocco comunista. Una guerra a bassa intensità, non ortodossa, non convenzionale, che però ha provocato tantissime vittime e ha inquinato per sempre la vita della nostra Repubblica. Oggi questa guerra è finita, ma la verità resta indicibile. E i processi – piazza Fontana, piazza della Loggia, Italicus, Gladio, P2 – si chiudono e si riaprono, senza quasi mai poter accertare in via definitiva i colpevoli. Due generazioni di magistrati si sono spesi a cercare questa verità. E sono sempre stati misteriosamente fermati poco prima di svelarla....
Barbacetto Gianni Bur
Il Mistero di Sindona
Con uno scritto di Gianni Barbacetto
19.00 Euro
Il 20 marzo 1986 Michele Sindona, nella sua cella del carcere di Voghera, beve un caffè al cianuro che lo uccide. Un caffè che Sindona si aspettava, come scritto solo due giorni prima: "Dopo la sentenza i miei avversari avranno paura e cercheranno di eliminarmi anche fisicamente". Prima di morire, per quasi due anni il confidente di papi e politici ha incontrato nel carcere di New York e di Voghera Nick Tosches raccontandogli la sua versione di un pezzo di storia d’Italia e svelandogli le dinamiche e le logiche più segrete della finanza internazionale.
Tosches Nick Alet
Il Piccolo Grande Libro della Gravidanza
Consigli pratici, informazioni essenziali
17.00 Euro
Una guida alla gravidanza ricca di informazioni e illustrazioni: cosa è meglio mangiare, gli esercizi per mantenersi in forma, gli esami e i controlli ai quali sottoporsi, la salute e il benessere del bambino che nascerà, il tutto presentato in cinque grandi capitoli che vanno dal preconcepimento al parto, con particolare attenzione per gli esercizi di rilassamento e i rimedi naturali.
Lavery S. - Duncan P. Rizzoli
Il Piccolo Principe
Il grande libro pop up
30.00 Euro

E’ la storia dell’incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perchè si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa. Un libro che si rivolge ai ragazzi e "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più", come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro.

De Saint-Exupéry Antoine Bompiani
Iniziazione al Sufismo
7.75 Euro
Mille anni fa un grande sufi definì il sufismo un "sapore", poiché il suo fine è una conoscenza diretta e personale delle verità trascendenti. Quest’opera offre al lettore un po’ di quel sapore. L’autore presenta la storia millenaria della mistica islamica, la sua attualità, la sua originalità e la sua universalità, i suoi fini e il suo metodo.
Lings M. Mediterranee
Intestino Sano
Consigli alimentari e fitoterapici per rimediare ai disturbi intestinali più comuni
11.90 Euro
Le statistiche lo confermano: migliaia di persone con disturbi gastrointestinali soffrono quotidianamente di mali che vanno da un semplice fastidio a sintomi in grado di mettere a rischio la vita. In questo libro, Gisèle Frenette illustra il processo digestivo e descrive varie malattie collegate all’intestino, affrontando le cause e le possibili conseguenze delle affezioni intestinali; propone quindi delle soluzioni alimentari e fitoterapiche che potranno essere utilizzate da sole o assieme a trattamenti medici. Con questo approccio, l’autrice punta a restituire speranza a chiunque sia alla ricerca di una spiegazione a vari sintomi rimasti senza diagnosi, fornendo un ulteriore strumento per riacquistare la salute.
Frenette Gisele Il Punto d’Incontro
L’animale Come Mio Prossimo Non Umano
Raccolta di poesie, brani in prosa e saggistica
12.00 Euro
La vita di tutti noi si snoda e arricchisce attraverso le esperienze quotidiane che contribuiscono alla creazione della nostra irripetibile ed unica interiorità di cui una parte fondamentale è certamente rappresentata dalle persone intese come altro da sé che si incontrano sul proprio cammino. “L’animale come mio prossimo non umano”, attraverso un excursus ad ampio raggio, rappresenta un omaggio agli incontri con esseri diversi dall’umano, incontri particolari proprio perché con individualità così diverse da noi, ma non per questo meno fondanti e significative...
A.a.V.v. Erga
L’Atlante delle Citta e dei Siti Sacri
Tra misticismo, fede e simbolismo,
alla scoperta dei luoghi dello spirito
22.00 Euro
Ci sono luoghi in cui più che altrove si radica il potere mistico, siano essi templi, chiese, moschee, sorgenti o montagne sacre. Il libro accompagna nell’esplorazione di siti e costruzioni di tutto il mondo, affascinanti per l’energia mistica che in essi risuona o la valenza religiosa che incarnano. Dal santuario mariano di Rocamadour in Francia ai misteriosi megaliti di Callanish sull’Isola di Lewis, l’Atlante passa in rassegna ed esamina i luoghi dello spirito, sia contemporanei sia del passato.
Douglas David Urra
La Caduta del Muro
(Bompiani)
21.50 Euro
Ore 22.15 del 9 novembre 1989. Migliaia di berlinesi dell’Est attraversano il Check Point Charlie sancendo il crollo del Muro di Berlino. La caduta del Muro mette in scena, in un crescendo corale, le scelte politiche, i giochi di potere, ma anche il coraggio, le debolezze, gli affetti, i dubbi dei grandi della terra, da Raissa e Michail Gorbaciov a Kohl, da Erich e Margot Honecker a Krenz, da Lech Walesa a Bush. Con questi si intreccia la vita clandestina di Sven e Hansi, giovani oppositori anarchici, di Barbara, Emma, Vera e Marina, giovani donne e madri aderenti ai movimenti d’opposizione democratica, di cittadini comuni spinti dal desiderio di libertà e di democrazia, che, a rischio della propria vita, si ritrovano uniti in piazza a manifestare, per la prima volta dopo quasi trent’anni...
Gonin J.-M. - Guez O. Bompiani
La Chiave della Teosofia
(Eti ed.)
25.00 Euro
Questo volume, dedicato dall’autrice, H.P. Blavatsky, “a tutti i suoi discepoli affinché possano apprendere e insegnare a loro volta” consente al lettore, grazie alla sua impostazione fatta di domande e risposte, di ottenere una ragguardevole serie di informazioni sulle problematiche etiche, scientifiche e filosofiche che sono alla base dell’azione della Società Teosofica. È davvero un volume che offre, lungo quattordici avvincenti capitoli, una “chiave” per le ricerche più approfondite.
Blavatsky Helena Petrovna Edizioni Teosofiche Italiane
La Differenza Sdoppiata
48.00 Euro
Secondo l’Iliade, il rapimento di Elena da parte di Paride diede l’avvio all’assedio di Troia; parallelamente, secondo il R¨¡m¨¡yana, la grande epopea indiana che si affianca al Mah¨¡bh¨¡rata, il rapimento di S¨©t¨¡ fece s¨¬ che per riaverla il suo sposo Rama muovesse guerra a Ravana, il demone sovrano di Lank¨¡. In Grecia come in India, tuttavia, altri sostennero che n¨¦ Elena n¨¦ S¨©t¨¡ sarebbero mai state veramente rapite. Secondo Platone, Stesicoro, per sottrarsi alla maledizione della cecit¨¤, dovette negare che Elena si trovasse davvero a Troia. Anche per Erodoto, del resto, Elena non aveva in realt¨¤ mai raggiunto Troia perch¨¦ trattenuta in Egitto - e a suo dire ci¨° era noto anche a Omero, che per¨° l’aveva taciuto...
Doniger Wendy Adelphi
La Felicità Sostenibile
Filosofia e consigli pratici per consumare meno,
vivere meglio e uscire dalla crisi
16.00 Euro
La felicità - di una persona o di una comunità - può essere sostenibile? Attanagliati dalla crisi economica e dall’emergenza energetica e ambientale, possiamo sperare in un futuro di benessere e serenità? Sì, afferma Maurizio Pallante, ideatore della Decrescita Felice. Dobbiamo però invertire la rotta, ribellandoci all’imperativo che ci ha guidati nell’ultimo secolo - la crescita a ogni costo, misurata con l’aberrante strumento del Pil - e stabilire un nuovo modello di sviluppo. La Decrescita Felice è una filosofia concreta che chiunque, ciascuno quotidianamente e i governi in politica, può mettere in pratica. Decrescere non vuol dire rinunciare a nulla, ma modificare i comportamenti che implicano inutili sprechi. Se rimaniamo imbottigliati nel traffico, bruciamo litri di carburante (accrescendo il Pil!), ma non passiamo ore piacevoli...
Pallante Maurizio Rizzoli
La Gioia del Sesso
(Nuova Edizione)
28.00 Euro
La gioia del sesso è una vera e propria guida al comportamento sessuale, scritta in modo intelligente e spiritoso, con quel pizzico di ironia necessaria ad affrontare senza inibizioni una materia per certi aspetti così delicata. La combinazione di testo e illustrazioni ha fatto di questo libro un più che ventennale best seller. Il testo è commentato da una serie di 12 fotografie e da più di 80 disegni, che rendono immediata la comprensione delle principali tecniche e posizioni spiegate nel manuale. Addentrandosi nel difficile campo della salute e delle malattie connesse alla sfera sessuale, Alex Comfort propone un giusto equilibrio tra una consapevole attenzione ai rischi presentati dall’AIDS e l’esigenza irrinunciabile, per ogni persona normale, di vivere in modo sereno la propria sessualità...
Comfort A. - Quilliam S. Bompiani
La Marcia dei Frigoriferi Verso il Polo Nord
12.00 Euro
All’incombere di una catastrofe ambientale su scala planetaria, chi può salvare il mondo dallo scioglimento dei ghiacci se non i frigoriferi? Con loro anche un manipolo di bambini abbandona alla chetichella la città di Leonia, assefiata dall’afa estiva e dai rifiuti, per mettersi in marcia verso il Polo Nord. Una fiction fresca e moderna, arricchita da magistrali disegni, racconta a adulti e bambini la straordinaia storia dei frigoriferi che si mettono in marcia per salvare il Polo Nord, con l’aiuto dei bambini, dando vita a una rivoluzione nonviolenta, fantastica: un sogno/grimaldello per cambiare le cose.
Sacchetti Franco Lef
La Meditazione Passo dopo Passo
14.00 Euro
La meditazione presentata nei minimi dettagli, partendo dai primi passi. Un percorso di purificazione del corpo, della mente e delle emozioni che si lega a un bisogno reale, oggi sempre più sentito. Una guida pratica che non è un manuale, e proprio per questo è di estrema utilità per prendere coscienza del sonno della coscienza, e per uscire dall’oscurità pressoché completa nella quale comunemente si vive. Gli esercizi consigliati, ma soprattutto i passi cui Osho guida, porteranno a sperimentare intuizioni preziose e importanti, che colpiranno come shock illuminanti, ma soprattutto porteranno a cogliere un piano esistenziale nuovo e diverso, sul quale sarà facile innestare la propria vita di tutti i giorni...
Osho DeAgostini
La Prossima Era Glaciale
Scopri cos’ha provocato l’estinzione dei dinosauri
e perchè potrebbe presto minacciare la nostra sopravvivenza
16.50 Euro
65 milioni di anni fa, i dinosauri vennero spazzati via da qualcosa di terrificante e terribilmente veloce. Cosa accadde? La teoria più diffusa, di grande suggestione, è quella di un asteroide o un meteorite entrati in collisione con la superficie terrestre. Ma secondo le sconvolgenti rivelazioni di questo libro non c’è nulla di più sbagliato. Anni di studi e ricerche hanno portato Robert Felix a dichiarare che il 75% di tutte le specie allora viventi fu distrutto da una glaciazione, l’ennesima della storia del nostro pianeta. Più o meno ogni 11.500 anni la Terra viene sorpresa da un’era glaciale, che arriva improvvisamente e altrettanto improvvisamente se ne va, lasciando dietro di sé una scia di morte e distruzione e cedendo il passo a un’era interglaciale, un’era di transizione...
Felix W. Robert Macro Edizioni
La scommessa della decrescita
16.00 Euro
Il termine “decrescita” suona come una scommessa o una provocazione, nonostante la generale consapevolezza dell’incompatibilità di una crescita infinita in un pianeta dalle risorse limitate. L’oggetto di questo libro è incentrato sulla necessità di un cambiamento radicale. La scelta volontaria di una società che decresce è una scommessa che vale la pena di essere tentata per evitare un contraccolpo brutale e drammatico. Bisogna ripensare la società inventando un’altra logica sociale. Ma qui si pone la questione più difficile: come costruire una società sostenibile, in particolare nel Sud del mondo? Bisogna quindi esplicitare i diversi momenti per poter raggiungere questo obiettivo: cambiare valori e concetti, mutare le strutture, rilocalizzare l’economia e la vita, rivedere nel profondo i nostri modi di uso dei prodotti, rispondere alla sfida dei paesi del Sud. Infine, bisogna garantire tramite misure appropriate la transizione dal nostro modello incentrato sulla crescita a una Società della decrescita. Tutti temi questi che già a vario titolo compaiono nell’agenda politica di molti paesi europei, tra cui la Francia e la Germania, e che anche in Italia cominciano a definirsi in un tutto organico. Questo libro ne è il manifesto teorico.
Latouche S. Feltrinelli
La Storia Millenaria dei Cerchi nel Grano
Prove e documentazioni di un fenomeno
di conoscenza senza tempo
22.00 Euro
Se siete stanchi della solita bibliografia sui Cerchi nel Grano, in grado solo di aumentare i vostri dubbi in merito ad un fenomeno reale dalle mille sfaccettature. Se siete quasi irritati con quel mondo dell’informazione capace solo di “dire senza nulla aggiungere”, mantenendo una colpevole equidistanza da una “vera “ presa di posizione. Soprattutto se siete stufi di aspettare qualcosa di decisivo in merito ad un “mistero” ormai mondiale, se siete tutto ciò allora è venuto il momento di leggere “La Storia Millenaria dei Cerchi nel Grano” ...
Proclamato Michele Melchisedek
La Vista dei Bambini
Aiutarli a vedere meglio senza occhiali
20.00 Euro
Lo straordinario metodo di Janet Goodrich per curare i difetti della vista nei primi anni di vita senza lenti o occhiali, rafforzando invece quelle funzioni naturali che un’esistenza troppo confinata e lontana dalla natura può ostacolare. Un classico in America e Australlia. Questo libro è diventato in America, in Australia e nel mondo anglosassone, un classico sulla cura dei disturbi visivi dei bambini senza ricorrere agli occhiali ma a una combinazione di tecniche psicologiche, musicali e fisiche con risultati straordinari. È il metodo Janet Goodrich che prende il nome dall’autrice la quale nel corso della sua vita infantile ha avuto gravi difficoltà di vista acuite dalle cure classiche con i diversi tipi di occhiali...
Goodrich Janet Lef
La Vita Che Volevo
18.00 Euro
“Era questa la vita che volevi?” Alzi la mano chi può rispondere di sì. Chi non ha mai rimpianto un’occasione mancata o una decisione che non ha preso. E non ha mai fantasticato un’altra vita; la vita che, forse, voleva davvero. E’ quel che succede ai personaggi di questo libro lieve e imprevedibile: Laura che credeva di aver fatto pace con gli uomini e non sa che la guerra è appena cominciata; Maddalena che ha sbagliato incrocio e ha perso la sua unica chance; Lorenzo che, grazie a uno sguardo, finalmente apre gli occhi; Patrizia e Carla, casalinga l’una, donna in carriera l’altra, che fanno i conti con la stessa “assenza di fondo”, mentre i mariti giocano a un tavolo di poker il loro “ultimo giro”. Uomini e donne che si guardano indietro, o allo specchio, e scoprono, con sorpresa, curiosità o spavento, che come dice Lorenzo: «Io di vite ne avrei potute fare almeno cinque o sei»...
Licalzi Lorenzo Rizzoli
Manuale per Donne Lasciate
Come uscire in fretta e senza danni da una storia finita
13.90 Euro
Sei stata lasciata? Ti senti confusa, apatica, piena di rabbia? Senti crollare la tua autostima? Sei vittima dell’autocommiserazione? Ti è venuta la fissazione di voler capire a tutti i costi perché è finita, cosa potevi fare che non hai fatto e quali errori hai commesso? Ti stai dicendo cose come: "L’amore non esiste”; “Attiro solo i tipi sbagliati”; “Meglio non lasciarsi più andare”? Hai paura di restare sola per il resto della tua vita? Stai forse valutando di farla finita con gli uomini, oppure, al contrario, stai seriamente pensando di cominciare ad avere con loro soltanto avventure superficiali e senza impegno? Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, hai degli ottimi motivi per leggere questo libro: scoprirai come uscire in fretta dallo stato di malessere in cui ti trovi attualmente...
Alfano Rosario Il Punto d’Incontro
Morte: La Grande Finzione
19.00 Euro
La finzione della morte e la nostra paura di morire, sono le due polarità tra cui si sviluppa un discorso lucido, disincantato, disteso nel flusso di quella verità cui tutti aspiriamo, ma che evitiamo di accettare.
Osho Om edizioni
Raccolta Ambrosia vol. 3
Il punto di vista della naturopatia
15.00 Euro
Il terzo volume della Raccolta Ambrosia contiene i successivi dieci numeri delle newsletter della Scuola SIMO (Scuola Italiana di Medicina Olistica), che hanno preso vita grazie alla collaborazione di docenti e naturopati della scuola. La trattazione dei vari disturbi è realizzata attraverso delle rubriche fisse quali: La parola alla Naturopatia di Catia Trevisani, L’angolo della Fitoterapia di Nadia Serafini, Consigli dal mondo delle essenze di Luca Fortuna, L’interpretazione dell’Iridologia di Lucio Birello e Marino Lusa, le Considerazioni psicosomatiche di Alessandro Scuotto e Caterina Carloni, L’angolo della Reflessologia Plantare Integrata di Camilla Piantanida, Naturopatia vibrazionale di Susanna Garavaglia, Medicina Tradizionale Cinese: Agopuntura e Cromopuntura di Mario Picconi, Catia Trevisani e Massimo Muccioli...
Trevisani C. Enea edizioni
Rimedi Naturali Per Prevenire il Cancro
Una guida alle sostanze scientificamente
approvate nella lotta contro i tumori
14.50 Euro
Il cancro è senza dubbio il male del secolo e anni di ricerche non hanno ancora consentito di scoprire una vera e propria cura per la sua totale sconfitta. Questo libro non vuole dare l’illusione di poter debellare una patologia per la quale sono necessarie specifiche terapie chirurgiche e mediche, ma si propone di fornire consigli pratici e suggerimenti ai fini della sua prevenzione. Le informazioni qui raccolte, tratte dalle pubblicazioni scientifiche sull’argomento, sono il frutto della pratica clinica di medici di tutto il mondo, nonché dell’esperienza dei pazienti, di naturopati, nutrizionisti, omeopati ed esperti della salute. Questo libro, in particolare, tratta delle sostanze naturali – come, ad esempio, alcuni tipi di funghi o erbe – ritenute efficaci da un punto di vista scientifico nella lotta e nella prevenzione del cancro.
A.a.V.v. Armenia
Space Clearing
Libera il tuo spazio, trasforma la tua vita!
14.90 Euro
Finalmente una ricetta semplice ed efficace per disfarsi in sette giorni e senza sforzo di tutte le cose che non servono o che non ci piacciono più. Nelle nostre case l’80% degli oggetti che occupano armadi e scrivanie non viene mai usato e diventa un accumulo di cianfrusaglie che invade il nostro spazio vitale e blocca tutta la nostra vita. Vivere più leggeri o organizzati e avere più tempo per noi è possibile: con lo spaceclearing si impara a fare spazio in casa e in ufficio e a lasciare andare, insieme alla polvere, le situazioni che non ci appartengono più...
Larese Lucia Mediterranee
Stanley Kubrick - Una vita per immagini
40.00 Euro
Autore, artista, regista e visionario... pochi protagonisti del mondo del cinema possono vantare la portata, la larghezza di vedute, il talento e l’influenza di Stanley Kubrick. Il corpus delle sue opere non ha eguali nel cinema contemporaneo: dalla visione futuristica di "2001: Odissea nello spazio", all’oscuro splendore di "Arancia Meccanica", alla commedia nera "Il Dottor Stranamore", al thriller psicologico di "Shining", dal crudo realismo di "Orizzonti di Gloria", al romanticismo onirico di "Eyes Wide Shut". La folgorante carriera di questa leggenda del cinema è ripercorsa in questo volume nella forma forse più adeguata ed efficace: attraverso le immagini accompagnate dal commento della moglie Christiane...
Kubrick Christiane Rizzoli
Tre Tazze da Tè
9.80 Euro
Quando Greg Mortenson, americano appassionato di alpinismo, si smarrisce su un ghiacciaio del Pakistan, sembra l’inizio di una brutta avventura. Invece, costretto a tornare indietro, viene accolto nello sperduto villaggio di Korphe, dove rimane per sette settimane, affidandosi alle cure degli abitanti. Di nuovo in forze, lo scalatore riparte, ma promette di tornare: per sdebitarsi costruirà una scuola nel villaggio. Una promessa che lo obbligherà a mettere in gioco la sua intera vita, il lavoro, gli amici, persino la casa. Osteggiato in patria per la sua ostinazione a voler istruire “futuri terroristi”, catturato e poi rilasciato da un gruppo di talebani, Mortenson è però riuscito a realizzare il suo progetto e a costruire cinquantacinque scuole, in Pakistan e Afghanistan...
Mortenson G. - Relin D.O. Bur
Un Canto di Natale
con testo a fronte
14.50 Euro
Come tutte le grandi storie, Un canto di Natale ci accompagna da sempre, e sempre sa ritrovare le parole per parlarci: una fiaba da raccontare ai bambini e da rileggere da grandi, una storia di paura, di morte ma anche di solidarietà umana, di fantasmi grotteschi che si sfumano e si frammentano nel sogno e nell’incubo privato, un grande ritratto di solitudine e di vecchiaia e di una città degradata, e soprattutto un magico regalo di Natale che trasforma il gelo e il buio dell’egoismo e dell’avarizia nel calore di un sorriso e di una festa per tutti. Riprendendo fra le mani Un canto di Natale ritroviamo figurine dimenticate, scopriamo luci e colori nuovi, mentre altri inspiegabilmente li abbiamo persi. Ritornano alla memoria, alla rinfusa, il batacchio della porta con il volto di Marley, il tacchino fumante, il carro da morto sulla scala gelida, e perfino lo Zio Paperone di Disney, Uncle Scrooge, diretto discendente dello Scrooge di Dickens...
Dickens Charles Marsilio
Uomini di Dio
Introduzione di P.F. De Bethume
70.00 Euro
Nel corso degli ultimi anni, il fotografo basco Fernando Moleres ha visitato una ventina di monasteri in tutto il mondo – il Monte Athos in Grecia, Mont-Saint-Michel in Francia, Santa Caterina nel Sinai, Decani nel Kosovo, Kopan in Nepal, Sera in Tibet, la Certosa di Serra San Bruno in Calabria – e, prima di cominciare a fissare volti e sentimenti con la sua macchina fotografica, ha vissuto in quei luoghi e ha condiviso i riti e i ritmi della vita dei monaci delle diverse fedi. Il risultato della sua ricerca è questo libro straordinario, da cui traspare una sorta di visione “antropologica” del monachesimo, indipendente dalla latitudine o dalla religione: le differenze liturgiche e teologiche passano in secondo piano di fronte alla comune dimensione spirituale, alla presenza percettibile di un elemento metafisico che trascende il tempo e lo spazio...
Moleres Fernando Rizzoli
Vademecum di Omeopatia - (Libro+CD)
Manuale operativo di terapia omeopatica
79.00 Euro
Questo libro è un manuale pratico e facile da consultare, che ci avvicina all’universo degli innumerevoli sintomi di uomini e donne, bambini e anziani. Con l’approccio qui proposto siamo lontani dai protocolli della Medicina Ufficiale e vicini all’uomo inteso come individuo da indagare nella sua interezza, in cui le sensazioni, i gusti alimentari, il modo di muoversi o riposare, di relazionarsi, di vivere la sessualità, di manifestare i propri disagi e la propria gioia sono essenziali. Il libro è strutturato in oltre cento argomenti principali presentati in ordine alfabetico. La sua impostazione rende la consultazione del manuale pratica e dinamica...
Mandice Alfredo Enea edizioni
Yoga Potenza e Libertà
Commenti ai "Sutra sullo Yoga" di Patanjali
9.50 Euro
Oggi nel mondo lo Yoga si pratica per hobby, o come terapia in grado di lenire l’intera gamma di disagi frutto di una vita troppo sedentaria. Ma anche per necessità, in quanto aiuta a equilibrare l’immenso carico di stress che lo Spirito del tempo ha indotto in un quotidiano già di per sé frenetico. In Italia sembra non essere più il fenomeno di nicchia di qualche decennio fa e ha conquistato fasce culturali e generazionali sempre più ampie. Alla "normalità" dell’approccio fisico, si accompagna con il tempo l’esigenza di approfondire la visione sottesa agli esercizi...
Osho Mondadori
Zero Limits
Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa
in cui tutto è davvero possibile
15.90 Euro
Sei stressato per il troppo lavoro? Stai facendo del tuo meglio, ma ti accorgi che il successo professionale e la gratificazione personale sono difficili da ottenere? Se ritieni di mettercela tutta ma ti sembra di non andare da nessuna parte, forse il problema è dentro di te, non all’esterno. Zero Limits presenta un metodo collaudato ed efficace per uscire dalle limitazioni auto-imposte e per ottenere dalla vita più di quanto hai mai sognato. Adattato ai tempi moderni, Ho’oponopono è un sistema tramandato dalla tradizione hawaiana che purifica da convinzioni, pensieri e ricordi inconsciamente accettati che ti intrappolano e di cui non sei nemmeno consapevole...
Dvortsevoy Sergei Il Punto d’Incontro
NOVITA' MUSICA
ATHMOS VOL. 1 - MUSIC FOR YOGA & MEDITATION
18.00 Euro
Merlino e Takahiro hanno realizzato un album che permette all’ascoltatore di librarsi tra i più bei e segreti paesaggi della propria anima: "Athmos Vol. 1 - Music for Yoga & Meditation", celebrando la forza e la grandezza della natura, donano all’ascoltatore magiche ali dorate per intraprendere un viaggio all’insegna della conoscenza interiore. Galleggianti paesaggi marini, silenziosi deserti, antiche foreste e cieli stellati: queste sono solo alcune delle coinvolgenti immagini evocate dalle dolci sonorità di Merlino e Takahiro. La forza degli elementi naturali e la grandezza del cosmo infondono nuova forza e fiducia a coloro che sono pronti ad ascoltare la voce di madre terra...
MERLINO & TAKAHIRO AquariusMusic
NIGHTBOOK
20.50 Euro
Ludovico Einaudi ha scelto la Sala Santa Cecilia per presentare in prima mondiale “Nightbook”. Il grande pianista e compositore descrive la sua nuova opera come il punto di passaggio tra la luce e il buio, tra il noto e l’ignoto. La notte è una chiave che permette di entrare negli universi del desiderio, del sogno, del mistero. “Nightbook è un percorso, ogni brano è il capitolo di una storia, la sfaccettatura di un prisma, uno sguardo possibile sulle esperienze che appartengono al lato più onirico, più interno di noi stessi, la musica apre delle porte su mondi nascosti. Ascoltandola, ognuno può riuscire a entrare in contatto con le proprie emozioni profonde”...
Einaudi Ludovico Universal
SONGS FROM PEOPLE - CROSSOVER
18.00 Euro
Dietro al nome lakota Sha (una particolare pietra rossa del Minnesota), si nascondono le cantanti ed insegnanti di percussioni Sabine Bundschu e Margie Sackl. Il rosso è il colore del fuoco, della passione, del cuore e del sole: la carica energetica scatenata dalla musica del duo è pari alla vitalità ed all’intensità che questo colore rappresenta. "Songs from People - Crossover" contiene alcuni brani della tradizione musicale popolare di vari paesi del mondo, tramandati fino ai nostri giorni per via orale, trascritti dalle musiciste e messi a disposizione del pubblico sui loro rispettivi siti internet (sabinebundschu.de e margiesackl.at). "Songs from People - Crossover" è un crocevia di culture musicali che invita chi ascolta a prendere parte attiva, cantando e ballando questi ritmi irresistibili.
SHA AquariusMusic
UNITY
18.00 Euro
Nel suo album di esordio, "Unity", Navuna propone canti spirituali di varie tradizioni e religioni, interpretati con un profondo sentimento di rispetto nei confronti delle culture a cui appartengono. Mantra indiani e tibetani, canti liturgici di origini latine e versi del sufismo persiano danno forma a quella ricchezza multiculturale che caratterizza questo innovativo album. In "Unity" ciò che sembra così diverso e lontano si fonde per creare un tutt’uno armonioso di intrigante bellezza. Ideale per rilassarsi o farsi accompagnare durante la meditazione, l’album di Navuna è la riprova che, come disse il musicista ed intellettuale sufi Hazrat Inayat Khan ’la musica è una miniatura dell’armonia dell’universo’.
NAVUNA Global Spirits


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su