www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 5 aprile 2009
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Hai mai guardato il cielo in una notte stellata? Ciascuno di noi ha dentro di sé qualcosa che è simile ad una stella. Come il sole ha intorno la sua famiglia di pianeti, così ognuno ha intorno a sé una famiglia, degli amici, dei colleghi, ecc… ciascuno si sente al centro di un universo proprio e personale. Se osservi gli altri, essi ti appaiono come altrettante stelle, tutte egualmente distanti e sconosciute. Eppure ognuna di queste persone è importante: importante per sé, importante per quanti le ruotano intorno. Ognuno si sente al centro del proprio universo.

Oggi miliardi di queste stelle popolano la Terra, tutte in qualche modo diverse fra loro, ma sostanzialmente simili. Vivi da qualche parte sulla Terra, hai abitudini diverse dagli altri, devi adattarti a un particolare clima e ambiente. Giudichi la realtà che ti circonda esclusivamente dal tuo punto di vista, dal centro del tuo piccolo mondo personale, e non ti accorgi, così facendo, che il tuo più vero bisogno consiste nel RITROVARE L’UNITÀ DI TE STESSO, ritrovare lo Spirito celato nel cuore d’ogni cosa, circostanza ed evento. Sei spesso solo, isolato, prigioniero, perché non ti prendi la briga di dedicare più tempo a te stesso, ai tuoi bisogni intimi, alle segrete aspirazioni, ai tuoi sogni.

Solo così puoi divenire CONCRETO, REALE a te stesso; solo attraverso la CONCENTRAZIONE della tua COSCIENZA dispersa puoi ritrovarti integralmente, puoi ricomporre L’UNITÀ perduta, unire la tua natura esteriore (mente, vita e corpo) al tuo spirito interiore, lo Psichico. Non sei solo i tuoi pensieri né le parole e tanto meno i sentimenti, le emozioni, le ambizioni, i desideri, gli istinti... queste vibrazioni sono come onde che si muovono su un fondale sempre identico: TE STESSO, l’Essere Centrale, lo Psichico. Occorre raccogliere i fili sparsi della coscienza, dell’attenzione, intorno a questo centro, a questo te stesso. PER RITROVARTI devi immergerti in te stesso, dietro le tue onde di superficie (pensieri, emozioni, desideri) che costituiscono il tuo ESSERE ESTERIORE. Più ti interiorizzi e maggiormente puoi ritrovare il “Fondo”, la “Distesa”, l’ESSENZA di te stesso: LO PSICHICO o ESSERE CENTRALE, la sede della tua ragion d’essere in un corpo sulla Terra.
OCCORRE UNIFICARE IL PROPRIO ESSERE

CHI SIAMO
Aghni

edizioni Il Libraio delle Stelle

NOVITA' EDITORIALI
Bambini e (troppe) medicine
Difendersi dall’eccessiva medicalizzazione dei nostri figli
14.00 Euro
Questo libro è pensato e scritto per aiutare i genitori ad acquisire fiducia e sicurezza nelle proprie capacità di accudire il bambino nel suo percorso di crescita. Da tempo l’Organizzazione Mondiale di Sanità raccomanda, per quanto riguarda la gestione della salute, di passare da un sistema prescrittivo a una scelta partecipata; tuttavia, specialmente in ambito pediatrico, si assiste alla tendenza a delegare sempre più al medico non solo le scelte che riguardano semplici problemi di salute ma anche decisioni da prendere nel corso della crescita e dello sviluppo dei bambini. Il medico dovrebbe aiutare il bambino e i suoi genitori a esercitare un maggior controllo sulla salute e a migliorarla al fine di attuare quel processo di empowerment che rende gli individui capaci di acquisire un ruolo attivo nei cambiamenti del loro ambiente, della loro vita e di tutti gli elementi che vanno ad agire sullo stato di salute. L’autore vuole offrire ai genitori degli spunti critici per valutare con maggiore consapevolezza le risposte - quasi sempre farmacologiche, spesso inappropriate - che vengono proposte per trattare i disagi dei bambini. Il libro è completato da semplici ricette di preparati casalinghi e di cibi che, utilizzati al momento giusto e nella gran parte dei casi, possono evitare di fare ricorso, nelle piccole patologie dell’infanzia, a farmaci chimici i cui effetti collaterali superano spesso i loro effetti terapeutici.
De Luca Franco Il leone verde
Capire il linguaggio dei cani
16.50 Euro
Attingendo alle conoscenze etologiche e di biologia più aggiornate nonché a una lunga personale esperienza con i cani, Coren spiega al lettore in modo semplice e chiaro quali sono le parole e la grammatica che essi utilizzano nella comunicazione con i propri consimili e con gli esseri umani, fornendo tutti gli strumenti utili per migliorare la comprensione di ciò che il cane sente e pensa e di quali sono le sue intenzioni. Corredando il testo con disegni e schemi esplicativi Coren analizza in dettaglio le diverse tipologie e combinazioni di segnali che i cani utilizzano tra di loro o inviano agli uomini a secondo di ciò che intendono comunicare. Questo libro è un testo di riferimento sulla complessità e la ricchezza dell’interazione cane-essere umano, in cui tutti coloro che amano i cani troveranno informazioni indispensabili per migliorare l’efficacia e la profondità del dialogo con il proprio animale.
Coren Stanley Franco Muzzio Editore
Come difendersi dagli influssi negativi
Un manuale pratico di difesa psichica
14.00 Euro
Dopo aver esaminato le caratteristiche tipiche dell’attacco psichico, distinguendolo da eventuali stati alterati di coscienza o da disturbi psichici soggettivi, l’autrice illustra una serie di metodologie per sferrarlo unitamente alle cause che inducono a muoverlo. Ovviamente le tecniche di difesa sono subordinate alla tipologia e alla natura della manifestazione fisica dell’attacco stesso e fungono da efficaci antidoti contro il malocchio, le fatture, la magia nera, la stregoneria e il vampirismo, consentendo alle vittime del Maligno di liberarsi dagli influssi negativi e di riacquistare il dominio di sé e il controllo della propria vita.
Fortune Dion Armenia
Cosmesi naturale in pratica
7.75 Euro
Attualmente Non Disponibile
Come fare in casa, con ingredienti comuni e con procedimenti facili, prodotti di bellezza profumati e gusto. Allora questo manuale per imparare a fare in casa shampoo e sali da bagno, creme per il corpo e maschere facciali, impacchi per i capelli e tonici per il viso, con ingredienti semplici da reperire e rapidi da preparare. Le ricette sono efficaci, sicure e sperimentate, ma soprattutto pratiche: concentrate e quindi leggere e poco voluminose, facili da portare in viaggio o fuori casa, igieniche e facilmente conservabili grazie all’uso di antimicrobici naturali come gli oli essenziali e di strumenti come il frigorifero.  
Marotta F. Tecniche Nuove
Disonora il padre e la madre
Un bambino stuprato, una famiglia normale.
14.00 Euro
In apparenza è la vita di una famiglia benestante, normale, come tante altre. Nessuno sospetta della violenza che si abbatte sul piccolo Antonio, attirato dallo zio paterno in un gioco che di innocente non ha nulla. E quando il trauma esplode, l’illusoria tranquillità di questa famiglia crolla tra chi sa e non parla, chi nega l’evidenza, chi non avrebbe immaginato perché mai avrebbe voluto vedere. Ma c’è anche di peggio: il trincerarsi dietro il proprio ruolo di genitore, di capofamiglia, per proteggere un passato che non deve tornare.
Chiarelli Alessandro Stampa Alternativa
Eco Logo
L’industria italiana difende o distrugge l’ambiente? Le pagelle ambientali
12.00 Euro
L’industria italiana contribuisce a distruggere o a salvare il pianeta? Il quesito è fondamentale per i cittadini-consumatori perché sappiano quali scelte fare nella vita di ogni giorno e per le stesse aziende che, promuovendo brand e politiche “verdi” possono affermarsi sul mercato, tutelando l’ambiente. Eco Logo “viviseziona” i più importanti comparti industriali e le aziende italiane per raccontare come si comportano e se hanno a cuore le sorti della Terra. Le “pagelle verdi” di Eco Logo all’industria italiana rappresentano, oltre che un utile e veritiero confronto tra i vari comparti, un incentivo a fare meglio e a imboccare la rotta della sostenibilità e della salvezza collettiva. Alcune interessanti casistiche industriali dimostrano che fare impresa tutelando l’ambiente è possibile.
Apuzzo S. - Bonato D. Stampa Alternativa
Il codice Babilonia
18.50 Euro
Una fitta rete di intrighi e di tradimenti orditi da scienziati senza scrupoli, pronti a tutto pur di raggiungere i propri fini. Un thriller denso di colpi di scena all’ombra dei segreti impenetrabili del Vaticano... Il sogno dell’umanità sembra a portata di mano grazie a una scoperta effettuata nell’area archeologica dell’antica Babilonia. Gli enigmatici resti ivi rinvenuti racchiudono infatti un mistero foriero di pericoli per il Vaticano, per il quale un gruppo di scienziati senza scrupoli sarebbe pronto ad uccidere: il segreto dell’immortalità. Nel tentativo di decodificarlo, un ex poliziotto e una scienziata si ritrovano coinvolti in una terribile corsa contro il tempo in tutta Europa, travolti da un vortice di omicidi e di tradimenti. L’unico che potrebbe aiutarli a risolvere l’enigma è il papa in persona; quest’ultimo, però, ha il presentimento che il sogno possa trasformarsi in un incubo…
Schomburg Uwe Armenia
Il fenomeno uomo
Da Gesù a Cristo
12.00 Euro
«Ad ogni incarnazione, ad ogni costruzione di un corpo fisico, sono all’opera le forze formanti o costitutive a disposizione dell’uomo, in quanto architetto del proprio corpo. Tali forze sono nel contempo forze intellettuali: come lo scultore imprime una forma al blocco di marmo, in base ai suoi pensieri, alle sue forme pensiero – dove la statua rappresenta la forma e il pensiero divenuti visibili – così anche l’uomo scolpisce artisticamente il proprio corpo. Le forze plasmanti dello spirito umano diventano sempre più caratterizzanti ed efficaci in tutti i settori della vita. Allora il “corpo spirituale” dell’umanità viene edificato come organismo unitario nell’equilibrio armonico tra libertà individuale e solidarietà collettiva. Gli ideali di libertà e amore smettono di essere coltivati in privato, come piante da serra, non vengono più goduti solo in situazioni avulse dalla vita, come consolazione o divertimento, ma diventano linfa vitale di ogni questione interpersonale, in grado di intervenire con determinazione negli avvenimenti del mondo».
Steiner R. Archiati Verlag
Il mito del denaro
20.00 Euro
Invenzione delle più straordinarie nella storia dell’uomo e strumento dei più essenziali nella vita, il denaro costituisce un autentico mito che tanta parte giocò e ancora gioca nello strutturare l’identità degli uomini. Disconoscendone la natura autenticamente mitica o lo spessore primariamente simbolico, molti uomini idealizzano il denaro, facendone ordinariamente «un mito». Il denaro scade così dal piano simbolico a quello letterale e cessa di essere mezzo, per diventare fine. Le argomentazioni dell’autore dimostrano fino a che punto questa sia un’azione impropria. Il denaro che queste pagine ci riconsegnano è una vicenda dello spirito prima che dell’economia e una proprietà della psiche prima che della finanza. In un duetto costante tra queste due dimensioni, il denaro si svela essere energia individuativa che, attivando la propensione ad arricchire, di fatto invoca l’arricchimento di sé. Solo chi riesce ad assumerlo a valore, e non come misura dei valori, si può servire del denaro in maniera davvero redditizia.
Widmann C. Edizioni Magi
L’Edipo
Il concetto cruciale della psicoanalisi
15.00 Euro
L’Edipo di cui mi accingo a parlare è una leggenda che spiega l’origine della nostra identità sessuale maschile e femminile, e che spiega anche, più al di là, l’origine delle nostre sofferenze nevrotiche. È una leggenda che riguarda tutti i bambini, ed è indifferente che questi vivano in una famiglia classica, monogenitoriale, ricomposta, o ancora che crescano in seno a una coppia omosessuale, o perfino che siano bambini abbandonati, orfani e adottati dalla società. Nessun bambino sfugge all’Edipo! Perché nessun bambino di quattro anni, femmina o maschio, può sottrarsi al torrente di pulsioni erotiche che lo invade, e perché nessun adulto dell’ambiente circostante può evitare di essere bersaglio di queste pulsioni e di doverle arginare.
Nasio J.-D. Edizioni Magi
La via individuale al benessere
Guida ragionata alle terapie naturali
15.90 Euro
Il libro da una prima ed esauriente risposta alle moltissime persone che vogliono avvicinarsi, o già si rivolgono, alle terapie complementari o naturali trovandosi di fronte a un’offerta talmente vasta che può diventare difficile scegliere. La base comune delle terapie complementari, naturali o “alternative”, cioè la diversità di ogni persona dalle altre, fornisce già agli autori il punto di partenza: non è possibile dare una risposta valida per tutti, perché ogni persona, nella propria individualità, determina la propria ricettività a una terapia piuttosto che a un’altra. Alle differenze individuali quindi – attraverso la psicologia e la personalità – è dedicata la prima parte del libro, che presenta i tipi psicofisici e i temperamenti che possiamo riconoscere attraverso diverse scuole di pensiero. Nella seconda parte vengono illustrate le diverse terapie complementari mettendone in luce i tratti salienti e raggruppandole secondo il tipo di approccio: tecniche corporee e tecniche astratte, terapie di comunicazione e terapie energetiche, vie sensoriali e discipline di movimento. Infine, gli autori “armano” il lettore di pratici test per individuare il proprio tipo e scegliere la via più adatta alla propria personalità e allo stato d’animo del momento.
Dalla Via G. - Santarcangelo D. Tecniche Nuove
Libertà senza frontiere
La filosofia di Ruldof Steiner
15.00 Euro
L’amore alla libertà vera si trasforma nel corso della vita nella libertà del vero amore. Sì, perché la realtà vera della libertà è sempre l’amore.
Archiati Pietro Archiati Verlag
Life Code - DVD
La psicobiologia dei gruppi sanguigni
19.70 Euro
La parola emozione è costituita da "emo" che vuol dire sangue, e "zione" che deriva da azione, cioè movimento. Infatti tutte le persone sono profondamente differenti perché hanno un sangue diverso e solo se le osserviamo e le conosciamo in maniera superficiale, possiamo dire che si assomigliano. Questo lavoro è sul movimento esistenziale, la sequenza e l’ordine con cui il matrix, il programma di vita, ordina i suoi frattali, che possono essere cose, persone, idee e azioni verso gli individui. Ognuno di noi utilizza una sequenza, un ordine differente rispetto a questi quattro elementi basici ed è affascinante come la genetica abbia differenziato e separato il pool genetico complessivo, in queste quattro forme espressive differenti, favorendo così una diversità con singolari direzioni e priorità di vita, quattro gruppi sanguigni con delle informazioni basiche precise sul nostro movimenti esistenziale.
Caposiena Nicholas My Life edizioni
Mangiare e crescere
Aspetti cognitivi, sociali e relazionali
12.00 Euro
Adottando una prospettiva sistemica, per comprendere l’oggetto cibo è necessario esplorare la relazione che si instaura tra questo e il soggetto. Una relazione complessa difficilmente riducibile all’azione dell’alimentarsi, ma che va estesa anche ad altre dimensioni di atteggiamento: emozioni e cognizioni. Cosa proviamo e cosa pensiamo in relazione al cibo è altrettanto importante – nonché spesso causa – dell’azione del mangiare. In questo senso, alimentarsi e mangiare non possono essere più assunti come sinonimi. Il volume è rivolto a tutti coloro che si occupano a diversi livelli del complesso tema dell’alimentazione nello sviluppo. È strumento utile per approfondire le principali chiavi di lettura psicologica dei processi cognitivi, sociali e affettivi implicati nell’assunzione di cibo. Il manuale richiede una lettura critica. Si consiglia, infatti, uno studio non lineare ma che, secondo le personali necessità, si soffermi sulla lettura delle ricerche proposte, gli approfondimenti e la spiegazione delle metodologie utilizzate. Lo scopo è avvicinare il lettore a un uso professionale degli strumenti e dei metodi di analisi delle tematiche psicologiche.
a cura di Fiz Pérez J. Francisco Edizioni Magi
Manuale di energia solare
a cura di Vittorio Bearzi
109.00 Euro
L’energia solare è una vera ricchezza per il nostro mondo in evoluzione, utilizzabile in ogni branca della tecnica e dotata di un potenziale in grado di ridurre il danno ambientale e il rapporto tra fabbisogni energetici e dipendenza da risorse fossili. Questo manuale, interamente a colori, illustra e dimensiona le molteplici tecniche per acquisire prodotti e sistemi affidabili. Dopo l’identificazione del percorso solare sulla volta celeste e la misura della potenza radiante, da trasformare in servizi diretti o in forza motrice, l’analisi si concentra sulla necessità di un più stretto rapporto tra architettura e progettazione impianti al fine di proporre edifici davvero moderni ed efficienti. Entrati nello studio del riscaldamento, si esamina quindi l’inserimento del solare, definendo i componenti e gli schemi funzionali, senza trascurare il calcolo dei fabbisogni di acqua calda e i modelli per la preparazione e integrazione del servizio. La grande disponibilità estiva, concomitante con i carichi di picco nella climatizzazione, apre poi la strada alla refrigerazione solare. Una parte corposa del manuale è dedicata alla fisica della conversione fotovoltaica, al progetto dei sistemi e all’integrazione architettonica. Si confrontano e si dimensionano impianti in isola o connessi in rete, con una particolare attenzione all’ottimizzazione del rapporto costi-benefici. Nella parte finale del libro sono descritte e analizzate alcune realizzazioni esemplari a partire dal progetto Archimede, nel siracusano, maggiore realizzazione italiana del solare termodinamico, che trae la propria origine dalle invenzioni di Giovanni Francia, capostipite della ricerca mondiale sull’energia solare.
A.a.V.v. Tecniche Nuove
Medicina Tradizionale Erboristica
39.90 Euro
Questo lavoro sulla natura e pratica della Medicina tradizionale erboristica, oltre ad essere stato concepito per costituire una valida conoscenza sulla materia, fornisce anche al lettore una cultura di base nel campo della Dottrina Umorale, secondo i canoni ed i principi propri della Vis medicatrix naturae ippocratica. Per l’Autore è infatti necessario un approccio assai ampio al concetto di vita, che non limiti l’informazione medica solo ed esclusivamente su base farmacologica, ed è in questa realtà che il testo si sforza di offrire qualcosa di rinnovato. Il testo tratta quindi l’Anatomia, la Fisiologia, la Patologia classiche, ma dando spazio a una più approfondita conoscenza sui fondamenti biologici più intimi dell’esplicarsi della vita stessa. All’inizio il volume ripercorre l’iter e lo sviluppo che ha accompagnato il pensiero medico attraverso i secoli. Dopo presenta una panoramica sulla teoria umorale antica sulle base delle ipotesi elaborate dalle diverse Scuole di Pensiero e su come reinterpretarle e riproporle in chiave moderna. Segue la descrizione essenziale del modo in cui la materia si organizza in forma vivente, mentre sufficiente spazio è stato dato a tutto ciò che attiene la materia che rappresenta l’oggetto del lavoro dell’Erborista. Il testo è completato da un ampio compendio di piante medicinali con le loro caratteristiche, modalità di utilizzo ed eventuali controindicazioni o limitazioni d’utilizzo.
Iozzi Simone Tecniche Nuove
Narcisismo e Spiritualità
11.00 Euro
L’idea di raccogliere degli scritti sull’umiltà e di associarvi un commento, deriva dall’amore per questa squisita virtù spirituale, che ha un profondo significato nel superamento dei conflitti narcisistici, e nello sviluppo della coscienza e della personalità oltre i limiti angusti dell’ego ordinario. L’umiltà, condizione per la conoscenza di sé, è anche un fattore di salute mentale, elemento alchemico di dissoluzione dei peggiori fattori della sofferenza narcisistica, come orgoglio, avidità, volontà di potenza e intolleranza. All’umiltà si associano qualità spirituali come il discernimento intuitivo, la calma mentale, l’autodominio e la pazienza che dona il coraggio morale nell’affrontare le prove dell’esistenza.
a cura di Laura Boggio Gilot Edizioni Aitp
Piccola guida alla Bibbia
Attraverso la storia del popolo d’Israele, del suo libro e della sua fede
13.00 Euro
Per interpretare correttamente la Bibbia è indispensabile conoscere le situazioni storione in cui i testi che la compongono sono nati. La conoscenza del Vicino Oriente antico è cresciuta enormemente nel secolo scorso, e facilita sia la comprensione di un "classico" d’inestimabile ricchezza per la cultura occidentale, sia una scelta di fede matura e impegnata. La Piccola guida alla Bibbia aiuta ad avvicinarsi il più possibile alle questioni concrete che diedero origine al testo biblico. È proprio la concretezza dei problemi affrontati a farci scoprire l’attualità dell’esperienza originaria del popolo di Dio; così la conoscenza del passato illumina il presente e aiuta a viverlo in pienezza. I nove capitoli del volume presentano le successive epoche dell’antica storia d’Israele, da quella dei patriarchi e delle matriarche all’età ellenistico-romana. Ogni capitolo esamina i libri biblici relativi al periodo considerato, evidenziandone i collegamenti con problemi economici, sociali e culturali del tempo. Questa ampia visione d’insieme mostra le grandi tensioni che attraversano la Bibbia e si manifestano ancora oggi nella storia, e aiuta a comprendere dove nasce la speranza che vince ogni morte.
Gallazzi Sandro Emi
Pronto soccorso insetti
Illustrazioni di Andrea Rivola
9.50 Euro
Dario, come l’autore di questa storia, fa il veterinario, il mestiere più bello del mondo, che però può diventare noioso quando si ha a che fare ogni giorno con i nevrotici padroni di cani e gatti. Inoltre non è facile crescere una bambina da solo: Camilla, dopo aver perso la mamma, non sopporta che qualcuno possa stare male, scarafaggi compresi. Così, un bel giorno, convince il papà ad occuparsi di due piccoli scorpioni rimasti orfani e a fondare il primo ospedale per insetti...
Sgardoli Guido Fatatrac
Salviamo il mondo
Illustrazioni di Loretta Serofilli
9.50 Euro
Se gli scienziati stanno studiando come evitare che in futuro un asteroide cada sulla terra provocando un’altra catastrofe simile a quella che dette luogo alla scomparsa dei dinosauri, è davvero paradossale che siano proprio gli uomini a rischiare di distruggere se stessi e gli altri esseri viventi. Le storie raccontate in questo libro prendono lo spunto dalle notizie trasmesse ogni giorno dai media.
Levi Giulio Fatatrac
Sentieri di conchiglie
Illustrazioni di Chiara Carrer
8.50 Euro
I protagonisti di questi brevi racconti, tutti legati tra loro, sono le conchiglie, una bambina e una serie di incontri sulle rive del mare. Uno splendido personaggio di vu’ cumpra’, portatore di una cultura lontana, si erge come figura portante del tessuto narrativo.
Tognolini Bruno Fatatrac
Siamo tutti sulla stessa arca
L’abbecedario dello zoofilo
12.00 Euro
Dopo quanto tempo dalla nascita è meglio prendere un cane? È obbligatorio il microchip per tutti i cani? Quali sono le disposizioni in vigore per poter viaggiare all’estero con i nostri animali domestici? Quali diritti hanno i gatti che vivono in libertà? Quanti animali si possono tenere in un appartamento? E quali sono i doveri nei confronti degli animali che vivono con noi? A chi dobbiamo rivolgerci se assistiamo a un maltrattamento? Siamo tutti sulla stessa arca è un abbecedario zoofilo, che attraverso cinquanta voci (da ‘abbandono’ a ‘zoo’) offre le risposte a tutte le più importanti domande che la vicinanza degli animali suscita quotidianamente. Prefazione di Carla Rocchi, presidente dell’ENPA
Paronuzzi Alessandro Stampa Alternativa
NOVITA' MUSICA
Kotinko - Libro con DVD
Percussioni, danze e ritmi del Ghana -
12.00 Euro
Kotinko racconta la varietà delle tradizioni e delle culture musicali di uno dei paesi più creativi dell’Africa, il Ghana. Sullo sfondo, fa intravedere la sua gente, i loro rapporti con la vita, i riti di purificazione, i funerali, le feste, il vissuto del quale musiche e danze sono sempre la grande coreografia... Ne viene fuori un quadro che rende il lavoro particolarmente interessante non solo dal punto di vista folclorico, ma anche e principalmente dal punto di vista antropologico. I dati sono raccolti e catalogati con competenza e maestria per fornire ampia ed esauriente documentazione al DVD che ne completa l’edizione. E permettono di stabilire anche parallelismi interessanti con altre espressioni di altre parti del mondo, con le quali in epoche recenti o passate il Ghana ha avuto contatti diretti. Il lavoro è parte del progetto Quale percussione? sostenuto dal comune di Vignola (MO). Nel DVD, filmati, suoni, musiche raccolte sul post Per completare l’opera, l’Autore offre, nella seconda parte del libro, numerose informazioni complementari sulla realtà del Paese, sia dal punto di vista economico e politico come da quello storico, geografico, culturale e religioso...
Carlucci A. - Bosi L. Emi


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su