www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 26 marzo 2009
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

ILSE' E IL SUPREMO

Lo svadharma è naturale. Non è necessario cercarlo all’esterno. Io non sono venuto al mondo piombando giù dal cielo, sono nato in un flusso di esistenza preesistente. La società, i genitori, i vicini, tutti esistevano già prima che io nascessi. Sin dalla nascita servire i genitori che mi hanno dato la vita, servire la società che mi ha offerto soccorso, è la mia vocazione.

Lo svadharma è come la propria madre, non si sceglie, è predeterminata. Indipendentemente dalle caratteristiche che possiede, la mamma è sempre la mamma. Ripudiare il proprio svadharma equivale a ripudiare se stessi, a commettere suicidio. Soltanto in armonia con lo svadharma possiamo continuare a camminare, per questo motivo, non dovremmo mai perderlo di vista. Lo svadharma individuale dovrebbe essere facile e naturale da seguire, tuttavia, a causa dell’illusione, non sempre lo è. Il fattore comune dell’illusione umana è una superficiale identificazione del sé con il corpo. Sono io, con le mie relazioni basate sul corpo, a stabilire i limiti della mia espansione.

Chi è all’esterno di questo cerchio è uno straniero oppure un nemico. Identificandoci con il corpo, iniziamo a costruire ogni sorta di muro. È un comportamento tipico. Il recinto di un individuo potrà essere più grande di quello di un altro, ma tutti si circondano di muri. Questo muro non ha uno spessore superiore a quello della propria pelle. Per qualcuno, il recinto è la famiglia, per un altro, è la nazione. Un muro divide le classi medie dalle classi superiori, un altro divide i cristiani dagli hindu. Sono stati eretti molti tipi di muri. Ovunque si osservi, non si vedono che muri.

La determinazione a realizzare il proprio svadharma, tuttavia, non è sufficiente. Esistono altri due princìpi: “Io non sono questo corpo mortale, il corpo è soltanto l’involucro esterno”, e “Io sono lo spirito che non muore, che non può essere definito e che pervade ogni cosa”. Consapevoli della caducità del corpo e della indistruttibilità dello spirito, lo svadharma non sembrerà arduo. In realtà tutto ciò che non è svadharma, diverrà difficile.

di Vinoba Bhave
FioriGialli Edizioni

NOVITA' EDITORIALI
Agopuntura Tradizionale
La legge dei cinque elementi
14.00 Euro
"Ms. Dianne M. Connelly studia e segue con estrema serietà la medicina orientale da 15 anni. La profondità della sua conoscenza va oltre il suo background culturale occidentale. La Connelly è stata in grado di assorbire e usare nel suo lavoro concetti molto estranei alla cultura occidentale e così intrinsechi a quella orientale che noi stessi, che siamo orientali, abbiamo difficoltà a spiegare agli occidentali." Dalla presentazione di Ohashi W.
Connelly D.M. Il Castello
Buona tavola, salute e bellezza con i Frutti esotici
9.90 Euro
Il concetto di esotico, spesso sovrapposto a quello di tropicale, è relativo e varia in ragione della collocazione geografica, dello sviluppo dei trasporti e dell’evoluzione della storia, ma in ogni caso molti frutti stranieri hanno conservato per noi occidentali un innegabile fascino. In questo libro vengono esaminati i frutti esotici più noti (avocado, dattero, mango, litchi...) prendendo in esame la loro storia e le ragioni del loro successo, senza trascurare di fornire informazioni anche sui frutti esotici minori. tante ricette ci aiutano a preparare originali pietanze e dessert, dotati di un tocco particolare, oltre a bevande che stimolano l’appetito o facilitano la digestione. Non mancano le indicazioni per la preparazione di cosmetici per il viso e per il corpo e di rimedi naturali, che sfruttando le caratteristiche specifiche dei vari frutti ci danno un aiuto concreto per migliorare il nostro benessere.
Lomazzi G. Red Edizioni
Buona tavola, salute e bellezza con il Miele
9.90 Euro
Sapevate che il miele, oltre a essere ricco di principi nutritivi preziosi, è anche efficace come antisettico e antibiotico? Inoltre, aiuta a regolare l’attività epatica, a lenire la tosse, a combattere l’anemia, l’emicrania e l’insonnia; tanto da essersi meritato l’appellativo di alimento rimedio. usato come maschera di bellezza è in grado di contrastare la sgradevole comparsa delle rughe sul viso e sul collo. Questo libro insegna a conoscere e a scegliere i vari tipi di miele, a nutrirsene con fiducia, a impiegarli sistematicamente nella cura della propria salute e del proprio corpo. Fornisce inoltre tante preziose ricette per utilizzare il miele in cucina, nella preparazione di rimedi per comuni disturbi e nella realizzazione di cosmetici naturali per il viso, i capelli e il corpo.
D’Amelio Diletta Red Edizioni
Buona tavola, salute e bellezza con l’Uva
9.90 Euro

L’uva oltre a essere un frutto squisito, ricco di proprietà salutari (contiene più proteine e zuccheri del latte materno), è anche un vero e proprio prodotto di bellezza. Possiede numerose virtù terapeutiche: aiuta a regolare le funzioni intestinali, a combattere l’insonnia, a superare un esaurimento psicofisico, a curare acne, eczemi e couperose. Inoltre è utile per prevenire la cellulite, per eliminare disturbi circolatori e per depurare l’intero organismo. Questo libro spiega tutto ciò che occorre sapere per usare nel migliore dei modi questo frutto amico: ricette di cucina, ma anche di rimedi casalinghi per curare comuni disturbi e di cosmetici per la bellezza del viso e del corpo.

Dalla via G. - Tosetti C. Red Edizioni
Buona tavola, salute e bellezza con le Alghe
9.90 Euro
Le alghe usate da secoli nei Paesi orientali, sono ormai apprezzate per le loro proprietà benefiche anche in Occidente, dove trovano un impiego sempre più vasto in ambito sia alimentare sia terapeutico e cosmetico. Con le alghe si può arricchire il sapore di numerosi piatti, tra cui artrosi, gastrite, cellulite, obesità, stati d’ansia, problemi intestinali... Inoltre le alghe possono essere impiegate nella preparazione di prodotti cosmetici per la cura della pelle e dei capelli: saponi, detergenti, maschere, shampoo. Questo libro offre al lettore tutte le informazioni e le indicazioni per sfruttare questa meravigliosa risorsa naturale per la salute e la bellezza.
Zocco Annalisa Red Edizioni
Conchiglie Divinatorie
22.50 Euro
In questa pregiata confezione, solida e pratica, troverete i segreti di un’antica arte divinatoria. Le conchiglie gettate sul tavolo sono “bocche della verità”. Esse parlano degli eventi futuri e delle possibilità che si aprono all’individuo. Il cofanetto contiene le sedici conchiglie, la borsetta per proteggerle e un esauriente manuale che spiega come utilizzarle.
Tuan L. Lo Scarabeo
Costellazioni rituali
Sciamanesimo e rappresentazioni sistematiche: una via spirituale
13.00 Euro
Le costellazioni familiari si stanno sempre più smarcando dall’ambito psicologico in cui sono nate, realizzando così una tangibile connessione tra le tre parti costituenti dell’uomo: corpo, mente e anima. Un intreccio che in realtà è connaturato agli insegnamenti che Hellinger ricevette in Sudafrica dagli Zulu, nonostante forse il loro contributo non sia stato adeguatamente riconosciuto. Hellinger ha ricondotto alla coscienza occidentale il contatto con gli Antenati e le leggi non scritte che regolano il funzionamento dei sistemi umani, leggi che i popoli tribali conoscono e praticano da sempre. Le costellazioni rituali, un approccio che mira ad esaltare il carattere spirituale della rappresentazione sistemica, si avvalgono di varie tecniche sciamaniche (tamburi, danza, musica, animali di potere e spiriti-guida, la cerimonia della Capanna del Sudore), oltre a tecniche di risoluzone dei traumi a base corporea come Smatic Experiencing. L’integrazione di queste pratiche nella rappresentazione ha dimostrato di potenziare enormemente l’esperienza di chi vi partecipa.
Massignan M. Urra
Diagnosi Orientale
Come leggere il corpo
22.00 Euro
Ohashi vi aiuta ad apprendere questi segreti, mostrandovi il metodo per interpretare il corpo: un metodo che vi consente di capire, a partire dai sintomi presenti nel vostro organismo, sia le vostre condizioni fisiche sia quelle spirituali. Poiché, come osserva lo stesso Ohashi, il corpo è la manifestazione fisica dell’anima, il portamento, i tratti fisici e la superficie della pelle possono rivelarvi la vostra identità. Questo non è solo un libro sulla salute e sullo shiatsu: è una guida per vivere meglio in armonia con tutto il vostro essere. La diagnosi orientale si propone di arrivare all’unità di corpo, mente e spirito; essa mette in evidenza che ciascun essere umano è dotato sia di forze sia di debolezze e che adattarsi alle proprie debolezze è importante tanto quanto utilizzare le proprie forze.
Ohashi Wataru Il Castello
Diario Spirituale
Una fonte di ispirazione per ogni giorno dell’anno
13.00 Euro
Per tutti i lettori che conoscono e amano gli scritti di Yogananda, ma anche per coloro che sono attratti dai percorsi spirituali fondati sull’uomo e sul suo anelito al divino, questo libro è un aiuto prezioso per vivere ogni giorno con più consapevolezza. Questi pensieri di saggezza, positivi e ispiranti, avranno un impatto straordinario non solo su stati d’animo e abitudini, ma sugli eventi stessi della vita. Il volume, che riserva a ogni giorno e ricorrenza annuale una riflessione di un maestro altamente realizzato, permette di avvicinarsi alla tradizione sapienziale del kriya yoga.
Yogandanda e altri autori Astrolabio
Diventare felici non è difficile
Dalla tetraplegia al recupero motorio
Dal ritardo mentale alla poesia
12.00 Euro

Marco De Alexandris nasce a Roma il 2 marzo 1985 in uno dei migliori ospedali romani ed è proprio lì che inizia il miracolo degli incontri e degli eventi che la Vita mette in scena per consentire alla storia personale di ogni uomo di realizzare ciò che è Necessario e Inevitabile. Per Marco l’uomo del Destino è già lì, un medico, che immediatamente trasforma, con un suo errore, l’esistenza di un bambino nato sano in quella di un Diverso. Paralisi cerebrale, tetraplegia... la sentenza parla chiaro: un futuro senza speranza! A 17 anni, quando ogni possibilità di recupero sembra ormai svanita, Marco incontra una dottoressa che si occupa di comunicazione alternativa, e con l’aiuto del computer impara un nuovo tipo di linguaggio che finalmente gli permette di comunicare con gli altri e gli ridona una nuova vita. Il libro scritto da Marco con l’aiuto del computer, parla innanzitutto della sua esperienza di vita, ma tocca anche molti altri argomenti che definire esplosivi è dir poco, argomenti sui quali l’uomo si interroga da millenni, argomenti di cui lui ha memoria in prima persona che fanno parte della sua esperienza diretta. E così parla della vita dell’anima prima della nascita, della scelta del percorso di vita che ognuno di noi fa prima di incarnarsi, parla di reincarnazioni, di dimensioni untraterrene, di Maestri dimensionali, di Angeli custodi e di Gerarchie Angeliche e di molte altre cose che difficilmente può aver imparato dai libri data la situazione in cui ha vissuto per la quasi totalità della sua esistenza.

De Alexandris Marco La Parola
Dolci SonniChe cosa fare se il vostro bambino non dorme
9.90 Euro
Abbiamo provato tutto, ma il bambino non dorme. Le ricette infallibili dei conoscenti e degli esperti non funzionano. Rassegnarci all’insonnia sua e nostra? Non è detto. Questo libro spiega tutto quello che bisogna sapere sul sonno dei bambini. Le possibili cause dell’insonnia: disturbi fisici, nervosismo, sovreccitazione, ambiente che non favorisce il riposo, paure, brutti sogni. L’efficacia della ninna nanna, una musica che accompagna il battito del cuore del bambino; i riti, le favole della buonanotte, gli oggetti rassicuranti...
Laniado N. Red Edizioni
Donne che hanno coraggio
Riflessioni e consigli per vivere con pienezza la propria femminilità
13.00 Euro
Una raccolta di riflessioni, osservazioni e aneddoti che dipinge con disincantata lucidità il mondo interiore delle donne. "Coraggio significa avere la forza e la volontà di superare la nostra resistenza per fare ciò che riteniamo giusto, anche se si tratta di qualcosa di difficile o spaventoso.[...] Dobbiamo avere il velo che ci copre gli occhi per vederci come realmente siamo: creature belle, creative, piene d’amore, con enormi riserve di forza interiore."
Patton Thoele S. Armenia
E’ Tempo di Scegliere - 3 DVD
Freedom or Fascism
29.50 Euro
Chi ci controlla? In che modo? Perché cercano di manipolarci? David Icke in questo Live Show unico e sensazionale di 7 ore, presenta più di 16 anni di accurate ricerche e indagini mirate nell’ambito della Cospirazione Globale e sull’incredibile raggiro perpetrato ai danni di un’umanità che soffre di amnesia. L’autore in veste di "Dot Connector", di colui cioè che è in grado di collegare tutti i vari punti della trama, utilizza centinaia di immagini per svelare la storia nascosta che si cela dietro gli eventi del mondo, apparentemente non connessi tra loro. Icke ci svela cosa c’è veramente dietro ai fatti dell’11 settembre e la finta "lotta al terrorismo" e presenta una sorprendente spiegazione del perché la "realtà fisica" è soltanto un’illusione. È un’esperienza che vi cambierà la vita, una produzione sbalorditiva e di alta qualità che ha per protagonista il più famoso autore sulla cospirazione, nonché ricercatore di verità...
Icke D. Macro Edizioni
Erik e Vasavadatta
Due drammi lirici in cinque atti
25.00 Euro
Erik si riallaccia all’antica tradizione normanna, Vasavadatta trae ispirazione da un racconto indiano. Entrambe sono incentrate sull’eroismo e sull’amore. Erik narra le imprese dell’omonimo re di Norvegia e del suo innamoramento della sorella di un re da lui stesso spodestato, Vasavadatta rievoca le geste di re Udayana e i suoi tentativi di conquistare il cuore della figlia di un re suo rivale. Storie d’amore parallele, benché poste in due contesti differenti, accomunate all’interno del ricco retaggio euroasiatico.
Aurobindo Arianuova
Esposizione cronica al mercurio
19.00 Euro
Dall’Introduzione: La presenza di metalli nell’organismo riveste notevole importanza essendo questi indispensabili, poiché costituenti essenziali di alcune sostanze fondamentali dell’organismo, come ad esempio il ferro contenuto nell’eme dell’emoglobina ed i metalli che intervengono come cofattori in molti processi enzimatici. Un’alterazione in senso quantitativo e/o qualitativo di questi metalli provoca un’interferenza sui normali processi biologici sino a configurare quadri complessi di carenza, o al contrario, d’intossicazione da metalli, con i relativi quadri sintomatologici. Le carenze di alcuni metalli sono ben note e sempre più spesso ricercate, si pensi ad esempio al dosaggio e spesso all’integrazione del ferro nelle anemie. Risultano, invece, trascurati i quadri d’intossicazione che si possono avere per situazioni patologiche, come nell’emocromatosi, oppure per le intossicazioni esogene legate a esposizioni professionali ed ancor più quelle legate all’assorbimento cronico metabolico e/o iatrogeno. Fra le intossicazioni da metalli pesanti particolare attenzione deve essere posta a quella da mercurio la cui origine dipende da una serie di fattori alimentari, farmaceutici, cosmetici ma soprattutto dalle otturazioni dentali in amalgama...
Facecchia Roberto Nuova Ipsa
Geni e comportamenti
Scienza e arte della vita
49.00 Euro

Oggetto di questo libro, che raccoglie le più qualificate esperienze nel campo della medicina integrata, sono i temi cruciali del rapporto tra genetica e comportamenti e più in generale del rapporto tra salute e gestione della vita. Il volume prende spunto dal Congresso nazionale della Società italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia a Roma nell’ottobre 2008, che ha visto un inedito confronto a tutto campo tra scienziati di varia estrazione: genetisti, biologi, fisici, immunologi, endocrinologi, psichiatri, neuroscienziati, psicologi, filosofi, antropologi, sociologi. I relatori sono stati invitati da Francesco Bottaccioli, responsabile del programma scientifico del Congresso, a scrivere un contributo sull’argomento della loro relazione.

Bottaccioli F. Red Edizioni
Giobbe: Il segreto della Bibbia
Dimenticato dalla Chiesa, perché ci svela
come parlare direttamente con Dio
15.00 Euro
C’è una parte della Bibbia che tutte le chiese, ci hanno tenuto nascosto, perchè ci svelava come incontrare Dio, come parlare direttamente con Lui. “Ascolta Giobbe – dice il Signore – Io sono te, sono te, ma perfetto”. E poi ancora: “Non lo sai che quel TU non è altro che un IO? Vieni qui tra le mie braccia, ed abbracciare te stesso, finalmente!” Mario Pincherle, lo straordinario archeologo delle antiche conoscenze, traduce e commenta poeticamente il libro di Giobbe, e ci rivela il suo semplice segreto. Di questa storia non si parla mai, anche se ha un grande valore, come scrive l’Autore, perché è la storia dell’uomo che, pur piegato da mille sventure, se ha il coraggio di accettarle, ha la possibilità di incontrare Dio, di parlargli, di ricevere delle risposte: Come dice Mario Pincherle “l’uomo può, con l’evoluzione spirituale, raggiungere l’eternità ed eternarsi in Dio”...
Pincherle M. Melchisedek
Guida completa alla Potatura delle piante
19.50 Euro
Imparerete a potare più di settanta piante, fra le più diffuse nel nostro paese per mettere in risalto fiori, foglie, steli ricchi di colori e frutta. Questa guida pianta per pianta vi dà istruzioni così semplici che perfino gli apprendisti giardinieri si sentiranno in grado di fare i tagli giusti per la prima volta che potano. A differenza di altri libri su questo argomento, Guida completa alla Potatura delle piante illustra ogni pianta individualmente, mettendo fine alla frustrazione di adattare la tecnica a piante sconosciute. Troverete anche un’introduzione esauriente che spiega perché è necessario potare e quali attrezzi sono necessari; illustrazioni che mostrano nei dettagli i più comuni arbusti, rampicanti, rose e alberi ornamentali e da frutta; tabelle ed elenchi completi per tenere sott’occhio i metodi e i periodi di potatura...
Bradley Steve Il Castello
Il diario di Madame Egout Pour Sweet
con il Sig. Gurdjieff a Parigi 1948-1949
12.00 Euro
Rina Hands, nata nel 1908, dopo aver partecipato alle conferenze Londinesi di Ouspensky prima della Seconda Guerra Mondiale, entrò a far parte dei gruppi di J.G. Bennett e fu dipendente dell’Associazione Britannica per la Ricerca sull’Utilizzo del Carbone, di cui egli era presidente. Si recò poi a Parigi dove rimase con G.I Gurdjieff dall’estate del 1948 all’ottobre del ’49, l’esperienza di cui tratta il presente volume. Tornò quindi in Inghilterra dove lavorò con il gruppo Gurdjieff dello Yorkshire e altri gruppi a Dublino e Londra, in collaborazione con Madame de Salzmann. Cuoca provetta, dal suo appartamento di Paddington gestiva un’attività di catering. Il suo ruolo di guida e il suo costante impegno verso il Lavoro continuarono fino alla morte, avvenuta nell’ottobre del 1994 all’età di 86 anni. Il diario dell’anno passato nella Parigi del dopoguerra con Gurdjieff, di cui Miss Hands era la personale "fogna per dolci", avendo il compito di mangiare i suoi dessert, offre alcuni spiragli inediti della scienza dell’Idiotismo, delle letture, delle cene e del lavoro con i Movimenti.
Hands Rina Libreria Editrice Psiche
Il grande libro illustrato dello yoga
24.50 Euro
Il grande libro illustrato dello yoga di Swami Vishnudevananda ha portato generazioni di occidentali a sperimentare gli straordinari benefici che l’antichissima scienza dello yoga procura al corpo, alla mente e allo spirito. Capace di spiegare con chiarezza anche i concetti più esoterici, con questo libro Swami Vishnu ha creato un programma completo per indirizzare la forza dello yoga al conseguimento di questi obiettivi...
Vishnudevananda Swami Mediterranee
Il potere dei teschi di cristallo
Qual è la fonte della misteriosa energia che li pervade?
15.50 Euro
teschi di cristallo, gli enigmatici artefatti scoperti nel cuore delle foreste mesoamericane, sono avvolti da un alone di mistero fin dal 1927, quando l’avventuriero inglese F.A. Mitchell-Hedges scoprì il primo teschio tra le rovine di un sito religioso maya. Da allora altri reperti sono diventati oggetto di ricerche scientifiche e di illazioni incontrollabili. Sono le vestigia di una cultura scomparsa? Possiedono veramente energie magiche e taumaturgiche, come afferma la leggenda? E qual è il loro ruolo nell’evoluzione dell’umanità? L’autrice, che possiede uno di tali reperti enigmatici, dimostra che i teschi di cristallo generano una forza stupefacente, in grado di influenzare i campi energetici delle persone e degli oggetti. Istantanee realizzate con strumenti ad alta tecnologia, quali la macchina fotografica fotonica, provano che i teschi di cristallo...
Tag Karin Armenia
Il potere della fede
Psicologia dell’anima Vol. 2
14.00 Euro

La parola "fede" si può intendere l’essere legati ad una precisa credenza, come dice il vocabolario: creder fermamente. La fede perché sia tale non può che derivare da conoscenza e esperienza (consapevolezza). La PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia) sta evidenziando in maniera sempre più dettagliata le connessioni e le reciproche influenze fra mente e corpo e la biologia molecolare giunge ad affermare che ciò che crediamo determina ciò che siamo fino al livello molecolare. Sono tali ricerche che sollecitano l’affermazione che la fede (ferma credenza) sia energia trasformatrice, ossia: un reale potere. E’ come dire che il nostro "sentir di vero" agisce sia sul nostro comportamento (scelte, decisioni, azioni), sia sul funzionare del nostro corpo (salute, malattia). I contenuti del libro, che sono una sorta di messaggi che si sono manifestati nel corso di incontri in gruppo fra terapeuti di diversa scuola, vogliono essere uno stimolo all’osservazione del "sentir di vero" di ogni lettore e una sollecitazione a sviluppare consapevolezza dando significato all’esperienza di ognuno nella propria esistenza...

Tirone G. Libreria Editrice Psiche
Iniziazione alla Medicina dell’Anima
7.95 Euro
Le malattie non colpiscono per caso, non sono dovute a fatalità, ma sono in relazione con una parte ben precisa della nostra vita che ci vuole comunicare qualcosa. La vita, quindi, parla attraverso il nostro corpo per mezzo di metafore e la malattia è solo uno dei linguaggi che essa usa per comunicare con noi. Ogni organo, sia interno che esterno, rappresenta diversi aspetti della nostra vita personale e le sue funzioni meccaniche e biochimiche sono legate in maniera metaforica all’area della vita che richiede attenzione. Un disturbo in un organo ci indica che quella parte della nostra vita è fuori equilibrio e per questo vuole che ci occupiamo di lei. Per la Medicina dell’Anima la salute è lo stato naturale, per cui non si può fare nulla per recuperarla: si tratta semplicemente di smettere di fare ciò che provoca i sintomi del malessere ma soprattutto bisogna diventare consapevoli della propria esistenza come dono da assaporare. Il libro Eric Rolf insegna a gustare il nostro presente e a guardare la vita con un paio di lenti nuove. Fornisce, inoltre, le basi per scoprire come abbiamo partecipato alla creazione della nostra malattia, perché solo avendo coscienza di questo processo potremo contribuire alla sua guarigione.
Rolf Eric Mediterranee
L’Insostenibile leggerezza dell’avere
14.00 Euro
In un passato anche recente molti preannunciarono che il sistema economico e il modello di sviluppo del mondo occidentale sarebbero presto entrati in collasso. Avevano ragione. Oggi sono molto chiari i limiti si questo sistema impostato sullo sfruttamento irresponsabile delle risorse naturali e sull’unico valore del guadagno a tutti i costi. Il pianeta si sta esaurendo e si sta avviando pericolosamente a diventare - se non lo è già - un’enorme discarica a cielo aperto abitata da fantasmi programmati per lavorare a basso costo e approfittare fino all’ultimo di ogni risorsa ancora disponibile. Nonostante gli annunci di catastrofi imminenti siano ormai all’ordine del giorno, una reazione positiva - che pur esiste - stenta a decollare. Forse manca una vera coscienza di quello che sta accadendo e di quello che potrebbe e dovrebbe essere fatto. In questo libro, l’Autore riporta prima di tutto una sintesi dei movimenti sociali e politici che hanno fatto crescere la responsabilità sociale e ambientale per poi far conoscere esperienze di vita di persone che si sono date come ideale quello della "decrescita", cioè di una crescita su altre basi. Compone un quadro suggestivo che stimola il lettore a riflettere su se stesso e a capire che anche lui può cambiare, recuperando, tra l’altro, cose spesso sacrificate sull’altare del progresso come l’incontro con la natura, con il tempo, con gli altri, con la vita e tutte le sue espressioni.
Pignatta Valerio Emi
La Chiave Suprema
The Master Key System
12.90 Euro
La Chiave Suprema è un long seller di fama mondiale. Charles Haanel è sicuramente tra coloro che hanno ispirato i principi descritti in The Secret e in particolare il concetto che è il mondo interiore a generare quello esteriore. E’ la Mente Creatrice presente in ognuno di noi infatti ci permette di intervenire sull’ambiente in cui viviamo per modificarlo. Il famoso Metodo di Haanel, The Master key System, composto da ventiquattro lezioni settimanali, The Master Key System, ci fornisce la chiave per aprire tutte le porte e realizzare il successo in ogni ambito della vita, grazie appunto al potere creatore della Mente. Un’opera fondamentale per tutti coloro che desiderano cambiare le condizioni in cui vivono e centuplicare gli effetti e i risultati delle loro azioni. Inizialmente censurato dalla Chiesa, ha ispirato alcune delle più importanti personalità della nostra epoca.
Haanel Charles Bis
La danza dei cinque elementi
La medicina cinese nella vita quotidiana
18.00 Euro
Forse il vostro mal di schiena peggiora improvvisamente la sera? Il vostro elemento Acqua potrebbe essere debole. Allergie in primavera? Esplosioni emotive? Forse il vostro elemento Legno è troppo forte. Usando come chiave il sistema dei Cinque Elementi della cosmologia cinese - Legno, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua - Gail Reichstein svela gli antichi misteri della medicina cinese e li rende disponibili per la salute e il benessere dei lettori moderni.
Reichstein Gail Il Castello
La saggezza dello yoga
Una guida alla ricerca di una vita straordinaria
10.00 Euro
Lo yoga, una tradizione di saggezza antica di tremila anni, ha svelato le enormi potenzialità della mente e del corpo, con scoperte che tuttora sbalordiscono le neuroscienze. Il trattato di riferimento fondamentale per lo yoga e la meditazione, noto come Yoga Sutra e attribuito a Patanjali, è uno dei più brillanti testi di psicologia mai scritti. La saggezza dello yoga parte da questi precedenti per verificare come lo yoga risponda ancora oggi, e con forza, ai nostri bisogni. Stephen Cope si è accostato a questa disciplina più di vent’anni fa e col tempo ha potuto apprezzare prima gli immensi benefici di posizioni ed esercizi di respirazione, che con una pratica regolare accrescono energia, resistenza, concentrazione, capacità di recupero e gioia di vivere; poi ha imparato il senso della ricerca di una vita straordinaria - dal punto di vista fisico, mentale e spirituale - implicito in questa tradizione di saggezza. I primi yogi infatti si chiesero in cosa consistesse la vita ottimale, come essere felici anche nei momenti difficili, quali fossero le radici profonde della sofferenza, scoprendo che essa si può estinguere...
Cope Stephen Feltrinelli
Le carte della padronanza dell’amore
48 carte di saggezza tolteca
15.90 Euro
Don Miguel Ruiz, autore dei best seller I quattro accordi e La padronanza dell’amore, ci propone 48 carte che dissipano le credenze errate, frutto della paura, che minano l’amore portando sofferenza e disarmonia nelle nostre relazioni.
"Cari Amici, ho ideato queste carte per aiutarvi a trovare la vostra vera natura, che è felicità, libertà e amore. Quando diventate consapevoli che nessuno può rendervi felici... e che la felicià è il risultato dell’amore che viene da dentro di voi, allora avete fatto vostra la più grande arte dei Toltechi: La Padronanza dell’Amore"...
Don Miguel Ruiz Il Punto d’Incontro
Le tecniche corporee di Ohashi
Oltre lo Shiatsu con il metodo Ohashiatsu
29.80 Euro
Oltre 280 fotografie illustrano con spiegazioni passo passo, i movimenti del corpo nel suo insieme, evidenziando inoltre le posture sbagliate e come evitarle. In questo nuovo libro Ohashi insegna il suo approccio rivoluzionario al lavoro corporeo, indispensabile a chi segue i concetti orientali sulla salute e a chi conosce lo shiatsu tradizionale.
Ohashi Wataru Il Castello
Le trasformazioni della coscienza
Psicologia transpersonale e sviluppo umano
15.00 Euro
Questo libro è costituito da vari tentativi, strettamente collegati, di articolare un modello completo della crescita e dello sviluppo umani, un modello che includa i lineamenti psicodinamici dei rapporti oggettuali e cognitivi studiati dalla psicologia e dalla psichiatria, ma che tenga anche in seria considerazione gli aspetti e gli stati più ‘elevati’ o ‘sottili’ che prendono corpo nelle grandi discipline contemplative e meditative del mondo.
Wilber K. - Engler J. - Brown P.D. Ubaldini
Lo svezzamento del bambino oggi
Per educare fin dai primi mesi a una sana alimentazione
9.90 Euro
Da recenti statistiche risulta che in Italia un bambino su tre è sovrappeso, e più di uno su dieci è obeso e rischia di sviluppare serie malattie. Ecco perché è molto importante che, fin dai primi mesi di vita, i bambini instaurino con il cibo un rapporto sereno ed equilibrato, imparando ad apprezzare gli alimenti più sani e genuini. Questo libro, ricco di notizie e consigli pratici, presenta una vastissima gamma di ricette per preparare piatti particolarmente gustosi, ma anche attentamente studiati per fornire un pasto bilanciato e ricco di tutti i principi nutritivi necessari per una crescita armoniosa...
Pietra G. Red Edizioni
Lo zen nell’arte del tirare di spada
7.00 Euro

In Giappone il termine kendo - la via della spada - indica l’arte del tirare la spada di ispirazione Zen. E’ una disciplina che si sta diffondendo sempre più in Occidente e che, diversamente dalla scherma, si fonda su presupposti spirituali più che tecnici. R. Kammer presenta in questo volume una versione commentata del Tengu-geijutsu-ron di Shissai Chozan, un manuale classico di grande qualità letteraria sul kendo, del XVIII secolo, che rappresenta la migliore introduzione a questa disciplina. Con un incredibile ricchezza di immagini e di paragoni, l’autore del testo difende con convinzione la sue tesi perché considera il percorso di quest’arte l’unico attraverso il quale l’uomo può compiere il proprio destino. Scopo principale del kendo non è quello di vincere l’avversario, bensì il dominio di sé, che si ottiene grazie a presenza di spirito, capacità di reazione e assenza di paura. E’ educazione insieme del corpo e della mente, poiché la sicurezza tecnica che si acquisisce con pratica ed esercizio e la conoscenza intellettuale che si mostra nella naturalezza del cuore dipendono l’una dall’altra. Presuppone quella tranquillità interiore e quella vigilanza che consentono la reazione adatta a ogni evento, e ciò non solo è fondamentale nel combattimento, ma ha un valore straordinario nella vita quotidiana. L’arte della spada, che si inserisce nel sistema neoconfuciano e presenta molti influssi del buddhismo, non è consacrata alla morte, bensì alla vita, all’equilibrio dell’anima, al rispetto delle leggi universali della natura.

Kammer Reinhard Feltrinelli
Meditazioni di Pace con Jasmuheen - DVD
19.50 Euro
Jasmuheen ci guida con semplicità in una serie di meditazioni pratiche ed evolutive per aprirti le porte dell’Amore e del sentiero di Grazia. Una preparazione essenziale al prossimo cambiamento planetario e all’allineamento dei tuoi più profondi aneliti: guardando e seguendo queste meditazioni diventerai parte attiva e cosciente della tua stessa trasformazione in vari ambiti della tua vita. La Terra sta rinascendo ad una nuova dimensione dell’essere e questo DVD può condurti alla tua rinascita interiore, donandoti l’occasione preziosa di conoscere il messaggio di consapevolezza e di Luce di una delle più grandi insegnanti spirituali del nostro tempo.
Jasmuheen Macro Edizioni
Parole di saggezza
Una raccolta di saggi di tre grandi maestri spirituali
13.00 Euro
Questo volume raccoglie, per la prima volta, tre moderni classici legati all’antica tradizione sapienziale, che hanno l’ambizione di fungere da guida per condurci alla scoperta del nostro io più segreto. Ai piedi del Maestro di Jiddu Krishnamurti (1895-1986), tra i maestri spirituali più riveriti del secolo scorso, apre la strada, rispondendo alla domanda: Come posso iniziare a intraprendere la Via?...
A.a.V.v. Armenia
Per una Gestalt Viva
27.00 Euro
Naranjo dipinge un quadro completo della terapia gestaltica, dalla nascita ai suoi diversi sviluppi, facendo emergere tutte le sfumature che hanno caratterizzato la figura di Fritz Perls, come maestro e come essere umano. Perls ne emerge come spirito fortemente ‘dionisiaco’, naturalmente portato a spingersi oltre i limiti del conosciuto e a rompere le forme prestabilite, e la Gestalt come forza potenzialmente dirompente e innovatrice, ma al tempo stesso come consapevolezza del ‘qui e ora’, e dunque lucidità, attenzione, ‘spirito apollineo’. È in questa sintesi tra forze opposte che Naranjo individua la vera essenza della Gestalt, non una semplice tecnica terapeutica che ‘funziona’, ma una via di realizzazione implicitamente spirituale, che permette all’essere umano di sollevarsi dal cieco mondo passionale alla condizione aperta della coscienza pura.
Naranjo C. Astrolabio
Percorsi di consapevolezza
Metodi olistici per la conoscenza interiore
e la realizzazione di sé
18.00 Euro
Milioni di persone aspirano oggi a conoscere se stesse e realizzarsi e i metodi a ciò finalizzati non sono più, come in passato, segreti e circoscritti a scuole iniziatiche e circoli esoterici, ma si rendono disponibili a tutti. L’autore, nonché direttore della collana, fa chiarezza su questo ricco ma ancora confuso coacervo di approcci, scuole, maestri, evidenziandone analogie e contraddizioni e delineando un metodo olistico che concilia scienza e spiritualità, coniugando campi del sapere in apparenza distanti tra loro, quali psicologia, meditazione, tradizioni iniziatiche, psicosomatica, alchimia, mitologia, sociologia, scienze della comunicazione, discipline yogiche e tantriche. Il libro inizia mettendo a fuoco motivazioni e circostanze che spingono le persone verso la consapevolezza e lo sviluppo del potenziale umano. Quindi entra nel vivo del tema, illustrando principi, tecniche ed esercizi per liberarsi da condizionamenti e credenze limitanti, risvegliare il sentire interiore, acquietare la mente, disidentificarsi dall’ego. Parallelamente esamina i fattori esteriori che possono facilitare o ostacolare tali processi: relazioni e conflitti con gli altri; attività lavorativa; mass media; alimentazione e respirazione...
Cheli E. Xenia
Rune
Alfabeto magico degli Dei
22.50 Euro
In questa pregiata confezione, solida e pratica, troverete i segreti della magia runica. Impressi a fuoco nel legno, i simboli dell’antico alfabeto germanico, dal potere innato, sono frammenti di messaggi divinatori. Per essere compresi, vanno uniti fra loro come le lettere di una parola. Il cofanetto contiene le venticinque rune, la borsetta per proteggerle e un esauriente manuale che spiega come utilizzarle.
Tuan L. Lo Scarabeo
Shiatsu
Come praticare l’antica guarigione giapponese dell’"Agopuntura senza aghi"
19.00 Euro
Ormai un grandissimo numero di persone in occidente conosce l’efficacia terapeutica dello Shiatsu, un antico metodo giapponese di pressione con le dita sui punti vitali dell’agopuntura. Lo Shiatsu rilassa, dà energia, rende più giovani, libera il corpo e lo spirito dalle nevrosi e dalla fatica; aiuta a risolvere problemi di mal di testa, di artrite e di impotenza, semplicemente massaggiando determinati punti con una tecnica specifica. Wataru Ohashi, uno dei più famosi esperti di Shiatsu del mondo occidentale, ve lo insegna nel modo più semplice ed esaustivo, in modo che possiate praticarlo senza dubbi né incertezze.
Ohashi Wataru Il Castello
Shiatsu
Per la gestante e per il neonato
34.00 Euro
Lo shiatsu è un trattamento che mira a riequilibrare lo stato vitale, stimolando le risorse energetiche dal profondo del corpo e portando benessere psicofisico. Questo libro illustra gli enormi benefici che tale pratica può portare alla mamma in attesa e al neonato. Lo shiatsu allevia i disturbi tipici della gravidanza come mal di schiena, insonnia, nausea, crampi alle gambe, tensione nervosa e muscolare, stitichezza, affaticamento, mal di testa; permette così alla gestante arrivare al parto con i muscoli ben tonificati, consentendole di spingere con il massimo della forza (in particolare è di grande aiuto quando il feto si presenta in posizione podalica). Praticato sul neonato, inoltre, lo shiatsu allevia i disturbi tipici dei primi mesi di vita, come le coliche intestinali e le difficoltà.
Yates Suzanne Red Edizioni
Sibilla Indovina
Una guida immediata, significati nascosti, consigli, istruzioni, interpretazioni
13.94 Euro
Entrando nel mondo delle Sibille si ha bisogno di una guida che mostri, di ogni carta, i significati nascosti. Istruzioni semplici che permettono di utilizzare le Sibille e che nel contempo insegnano a non fermarsi ala loro interpretazione banale. Le bellissime carte raffigurano eventi e simboli della vita di tutti i giorni. Il manuale che le accompagna è semplice e di immediata consultazione.
Ramponi Valerio Lo Scarabeo
Terapie con i cerchi nel grano
Un metodo innovativo per portare equilibrio
al nostro organismo
20.00 Euro
Dopo le tante ipotesi sui simboli contenuti nei cerchi nel grano, questo libro avanza una nuova ed ardita teoria.Le energie create dai simboli nel grano possono caricare l’acqua che si beve, armonizzando le vibrazioni del corpo umano alterato o danneggiato dalle malattie.Una nuova insolita ricerca sui modi per guarire, che è venuta letteralmente dal Cielo, e che è già stata sperimentata con successo in centinaia di casi, perfino con animali. Con 24 tavole a colori, staccabili,per sperimentare facilmente gli effetti che i simboli possono produrre.
Bona Anna Maria Melchisedek
Tra cielo e terra
Una guida alla medicina cinese
29.80 Euro
"Questo testo eccellente non contiene soltanto informazioni sull’agopressione, lo shiatsu, la moxa, la medicina erboristica e la nutrizione partendo dal punto di vista delle filosofie mediche orientali come i concetti di Yin e Yang e i Cinque Elementi, ma illumina in prospettiva anche lo stile di vita e la vita stessa. Trovo impressionante che questo libro sia stato scritto da due autori occidentali e non da qualcuno proveniente da una cultura orientale. Scritto dal loro punto di vista accurato ed esperto, questo libro va ben oltre la conoscenza e filosofia orientale e oltrepassa i limiti cronologici e culturali." Wataru Ohashi
Beinfield H. - Korngold E. Il Castello
Tu & Io
Incontro, scontro e crescita nelle relazioni - Nuova edizione
18.00 Euro
Gli autori di Tu & Io accompagnano il lettore nell’affascinante scoperta di quello che succede quando entriamo in rapporto con gli altri - conoscenti, amici, colleghi o persone legate a noi da vincoli d’amore. Le parole-chiave del sottotitolo - incontro, scontro e crescita - condensano le fasi tipiche dei rapporti. Con numerosi esempi tratti da tutti i tipi di relazioni, gli Autori svelano il gioco delle parti alla base di ogni interazione. Il filo conduttore che attraversa il libro è il Voice Dialogue, sviluppato dagli Stone nell’arco di 30 anni, che si fonda sulla comprensione dei molti divesri Aspetti che compongono ciascuno di noi. Quelli che appaiono come lati dominanti del carattere non rappresentano tutta intera la nostra personalità: altri Aspetti infatti sono stati ridimensionati o accantonati e reclamano in vari modi di essere riconosciuti e recuperati. Spesso sono tali Aspetti alla base delle nostre attrazioni e successivamente delle nostre difficoltà nel relazionarci con le altre persone. Con la guida degli Stone, le nostre relazioni potranno ampliarsi e trasformarsi da possibili fonti di disagio e sofferenza in opportunità di crescita e arricchimento...
Stone H.S. Xenia
Un cuore di pace
Tracce di spiritualità per il terzo millennio
13.00 Euro
In momenti diversi della nostra vita possiamo intravedere qualcosa al di là della nostra realtà ordinaria e convenzionale, toccando uno spazio che trasforma la nostra visione di noi stessi e del mondo. Come la luce di una sola candela può dissolvere le tenebre di un migliaio di anni, così nell’istante stesso in cui accendiamo una sola candela di saggezza, non importa quanto sia inveterata o profonda la nostra confusione, l’ignoranza è dissolta. Venite a vedere; guardate la vostra vita in profondità, vedete coi vostri occhi. Questa è la vera natura del viaggio spirituale...
Goldstein J. La Parola
Vera Sibilla Italiana
Contiene il mazzo di carte e il libro per interpretarle
19.95 Euro
Un Oracolo del tutto italiano, che nell’Ottocento era conosciuto in tutti i salotti popolari e aristocratici della nostra penisola. Le immagini sono simboli del quotidiano, semplici da interpretare e da capire. Il libro è una guida all’uso dell’oracolo e alla sua interpretazione efficace. Con la Vera Sibilla Italiana è facile trovare la risposta alle proprie domande.
Tuan L. Lo Scarabeo
Verso il risveglio a se stessi
Approccio all’insegnamento lasciato da Gurdjieff
18.00 Euro

Il messaggio portato da Gurdjieff, la concezione dell’essere umano che ci offre e la via attraverso la quale faceva capire a coloro che lo seguivano il senso e la ragion d’essere della vita umana, contengono potenzialmente la risposta profonda alle domande che l’uomo moderno si pone di fronte al formidabile potere materiale messo oggi a disposizione. Essenzialmente conforme ai dati tradizionali della grande conoscenza, l’insegnamento lasciato da Gurdjieff non può che toccare con innegabile forza tutti i cercatori di verità invitandoli a rimettere in discussione i valori sui quali hanno basato sino ad ora la vita. Quest’opera si presenta come una chiave per comprendere il cammino magistrale attraverso il quale Gurdjieff invita chi vuol tentare di conoscersi, prima al risveglio a se stesso, tentare di essere se stesso, e da ultimo a scoprire attraverso la via della coscienza il senso stesso della propria vita.

vaysse jean Libreria Editrice Psiche
NOVITA' MUSICA
ARMONIE INTERIORI
9.90 Euro
Ascoltando questo CD avrete l’opportunità di sperimentare musiche assai particolari ed evocative, appositamente studiate per accompagnarvi in uno spazio di rilassamento, meditazione e ispirazione. Tra i molti strumenti musicali inventati dall’uomo, le campane tibetane sono forse i più efficaci ai fini della meditazione e del benessere psicofisico. Semplici all’apparenza, nascondono un’anima di grande raffinatezza, in quanto costituite da una lega di ben sette metalli. Il suono che emettono, caldo, rotondo e profondo, si interseca e si fonde, nei brani finali del CD, col canto degli armonici, singolare e misteriosa tecnica canora originaria del Tibet e della Mongolia, evocando spazi di profonda risonanza interiore ed espansione della coscienza. Il CD è corredato di un utile libretto con istruzioni ed esercizi per compartecipare in modo attivo e consapevole all’ascolto, e con note esplicative sulle potenzialità terapeutiche e psico-energetiche delle campane tibetane e del canto armonico. Musiche di Ernico Cheli, eseguite dall’autore. Durata totale: 55:25
Cheli Enrico Xenia
SPIRIT LOUNGE
19.00 Euro
"Spirit Lounge" è una splendida selezione di melodie meditative e sonorità world beat. Con le imperdibili voci di Snatam Kaur, Deva Premal ed Aethera, l’oriente di Manish Vyas e Prem Joshua, le melodie di Terry Oldfield ed i ritmi contaminati di Tulku, "Spirit Lounge" è un viaggio leggero e piacevole nello spirito in compagnia di interpreti che, con la propria musica, indicano all’ascoltatore la strada da seguire per raggiungere una maggiore consapevolezza. "Spirit Lounge" è l’album adatto per creare a casa propria un ambiente sonoro energizzante, ideale per riposarsi e rigenerare lo spirito, perfetto per accompagnare yoga e meditazione.
A.a.V.v. New Earth


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su