www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 14 marzo 2009
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

CREA IL LAVORO CHE AMI

Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell'anima del lavoro.
I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi.
Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita.
Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l'economia e la carriera.
Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui".
Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare.
"Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare"

Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi.
E' la possibilità stessa di vivere la propria vita come un'opera d'arte, creando un lavoro che rifletta la nostra natura e sviluppi il coraggio e la saggezza per dargli forma.
" Non occorre perdere l'anima per vivere il mondo, come non occorre lasciare il mondo per ritrovare l'anima" dice Rick Jarow.
La domanda essenziale non è più "Cosa potrei fare?" ma "In che modo voglio essere nel mondo?"
In questo testo vi sono le risposte e sono proposti anche suggerimenti pratici ed esercizi che aiutano a trovare un lavoro che non sia soltanto un impiego ma una autentica espressione della propria vera identità.

di Rick Jarow
FioriGialli Edizioni

NOVITA' EDITORIALI
50 Classici della Spiritualità
24.90 Euro
Come possiamo coltivare la forza per procedere nel nostro cammino spirituale? In tutti noi sono racchiusi, sotto diverse forme, i semi del sacro: a tutti è concessa la possibilità di un’illuminazione. Chi si avventura tra i 50 Classici della Spiritualità trova una guida, attraverso i secoli e fino a noi, in un viaggio all’interno della parte più spirituale della nostra mente, quella che si pone le eterne domande sul senso delle cose e sul nostro destino ultimo. I più grandi mistici e pensatori spirituali di tutti i tempi, selezionati da Tom Butler-Bowdon, ti forniranno risposte illuminanti e illuminate ad alcuni interrogativi che appartengono all’uomo fin dalla sua comparsa. L’autore offre una selezione ragionata di 50 libri che hanno segnato il percorso della spiritualità. Un panorama completo di letteratura spirituale, per chi desidera riscoprire la propria anima e il proprio senso. Dopo il besteller mondiale 50 Classici della Psicologia, un altro volume fondamentale da aggiungere alla biblioteca dei libri imperdibili...
Butler-Bowdon Tom NLP Italy
Alchimia Indiana
Una immagine totale e completa della scienza
alchemica che abbraccia il Cosmo, il corpo e l’anima
10.33 Euro
Lo studio dell’alchimia nei secoli passati in Occidente è stato dominato da uno spirito scientifico, totalmente insensibile alle sue reali dimensioni e cieco al linguaggio dei simbolismi attraverso i quali gli stati più elevati dell’essere rivelano se stessi. L’alchimia è correlata alla scienza dell’Anima ed è anche inestricabilmente legata, in alcuni dei suoi aspetti, agli inizi della storia della chimica e dello studio dei metalli; ma non può essere ridotta allo studio né delle sostanze pure e semplici, né alla psiche separata dal pneuma. E’ una scienza legata direttamente a principi di carattere universale, e di conseguenza al di fuori di qualsiasi tipo di studio profano. L’alchimia è una delle principali scienze cosmologiche, coltivata in una o nell’altra forma, in tutte le società tradizionali, connessa allo stesso tempo alla cosmologia, al processo di realizzazione spirituale, e quindi alla psicologia tradizionale, alla medicina, alla scienza dei metalli, alla chimica e anche all’arte...
Mahdihassan S. Mediterranee
Ambiente Italia 2009
Rifiuti made in Italy
22.00 Euro

Il Rapporto Ambiente Italia 2009 è dedicato alla questione dei rifiuti, uno dei temi più discussi e controversi degli ultimi 20 anni. Se il caso Campania ha rappresentato (e per molti versi rappresenta ancora) l’estremo negativo della vicenda, esistono nel nostro paese svariati esempi da imitare: "Comuni ricicloni", operatori che attuano strategie di riduzione dei materiali a monte dei processi produttivi, sistemi di recupero e valorizzazione dei materiali e di smaltimento a bassissimo impatto ambientale. Di tutto questo si dà conto nel volume, senza però trascurare aspetti problematici come i danni agli ecosistemi e alle persone causati dall’accumulo di scarti e sostanze tossiche, le infiltrazioni della criminalità organizzata e la latitanza di una classe dirigente che troppo spesso considera i rifiuti solo come materiale da sotterrare o bruciare. Como di consuetudine, anche l’edizione di quest’anno è arricchita da una rassegna dei principali indicatori ambientali e di sostenibilità, che fotografano con precisione lo stato di salute dell’ambiente in Italia.

Worldwatch Institute Edizioni Ambiente
Architetture dell’assurdo
Come il genio ha tradito un’arte al servizio della comunità
18.50 Euro

Per quale motivo il governo francese ha permesso all’architetto I.M. Pei di rovinare lo storico cortile del Louvre con l’invadente presenza di una piramide di vetro della fine del XX secolo? Perché i tagli sull’esterno del Museo ebraico di Berlino realizzato da Daniel Libeskind, che vorrebbero evocare la presenza degli ebrei nella Berlino pre-nazista, riappaiono senza motivo nel Royal Ontario Museum di Toronto? Perché lo Stata Center del MIT, di Frank Gehry, è stato ideato come uno spazio aperto per favorire la vita comunitaria senza considerare le esigenze di concentrazione e riservatezza di ricercatori e studenti? E come è possibile che un edificio costato oltre 300 milioni di dollari (ma il preventivo era di 165 milioni) abbia un arredamento costituito di pannelli di compensato ed enormi gigantografie appese ai muri (al posto degli schermi al plasma previsti dal piano iniziale), e sia afflitto da periodiche e massicce infiltrazioni d’acqua? E come giustificare il fatto che Gehry abbia progettato un edificio come la Walt Disney Concert Hall di Los Angeles senza tenere conto che le luccicanti curve in acciaio inossidabile della struttura esterna avrebbero abbagliato gli abitanti delle case vicine, trasformando i loro appartamenti in vere e proprie serre? In questo volume John Silber analizza e discute alcune fra le più celebri - e celebrate - grandi opere del nostro tempo, mette sotto accusa molti autentici guru dell’architettura e smaschera il loro deliberato disprezzo per i committenti e per le persone che vivono o lavorano all’interno delle loro creazioni. Come ha scritto Roger Kimball, "Architetture dell’assurdo" è più di un campanello d’allarme. E’ la schermaglia iniziale della battaglia che restituirà l’architettura alle persone che ne fruiscono.

John Silber, nato nel 1926 a San Antonio, è stato rettore della Boston University dal 1971 al 1996 e Magnifico rettore dal 1996 al 2003. Docente di filosofia e della filosofia della legge, oltreché un brillante pubblicista. Nel 2002 è stato nominato membro onorario dell’American Institute of Architects. Vive a Boston.

Silber John Lindau
Bhishma
Vivere e morire secondo il Mahabharata
13.00 Euro
Nel più vasto poema epico dell’umanità, il Mahabharata, la figura del condottiero Bhishma occupa un posto centrale. I suoi insegnamenti descrivono una filosofia in azione applicabile, anche e soprattutto oggi, ai diversi casi della vita. Coraggioso, leale, memore dell’aspetto spirituale di ogni azione, Bhishma combatte con equanimità e distacco, consapevole che il più grande campo di battaglia è nascosto nella propria mente. In questo libro dallo stile agile, ricco di aneddoti e dialoghi, Swami Veda Bharati apre al lettore lo scrigno del Mahabharata e rende possibile ammirare il tesoro di una saggezza senza tempo in cui lo straordinario Bhishma risplende, nella vita come nella morte. In appendice compare la traduzione dal sanscrito del Re degli Inni, una composizione poetica inclusa nel sesto libro del Mahabharata, che raccoglie gli insegnamenti di Bhishma morente...
Swami Veda Bharati Mimesis
Business Consapevole
Come creare ricchezza attraverso i valori
15.90 Euro
La principale risorsa del successo imprenditoriale è la consapevolezza. Fred Kofman spiega che Business consapevole significa esprimere i propri valori attraverso il lavoro e ha come obiettivo la ricerca intelligente della prosperità in tutti i livelli di un’azienda, ottenendo performance economiche di alto livello attraverso la solidarietà e il riconoscimento della dignità di ogni persona. Il libro spiega come raggiungere: Responsabilità incondizionata (per diventare i protagonisti della propria vita); Totale integrità (per ‘avere successo al di là del successo’); Comunicazione autentica (per affermare la propria verità e ascoltare quella degli altri); Impegno impeccabile (per associare azione e affidabilità); Leadership corretta (perché la fonte ultima dell’eccellenza è nell’essere prima che nel fare). “Un business consapevole favorisce la soddisfazione personale degli individui, il reciproco rispetto del gruppo e il successo imprenditoriale”, scrive Fred Kofman. Questo libro è uno strumento essenziale per ottenere ciò che è davvero importante sul lavoro e oltre...
Kofman Fred Il Punto d’Incontro
Comnpagni del Profeta
Le loro eccellenze nell’islam classico
17.00 Euro
I Compagni del Profeta sono coloro che lo videro, credettero in lui e morirono musulmani; i loro meriti e le loro virtù costituiscono il modello islamico originale al quale, accanto a quello profetico, tutti i musulmani sono chiamati ad ispirarsi. Nabahânî ha raccolto sul tema dodici testi di alcuni tra i massimi sapienti musulmani: Tahâwî, Ghazâlî, Qâdî ‘Iyâd, ‘Abd al-Qâdir al-Jîlânî, Shihâb al-Dîn al-Suhrawardî, Nawawî, Ibn Taymiyya, Kamâl ibn al-Humâm, ‘Abd al-Wahhâb al-Sha‘rânî, Ibn Hajar al-Haytamî, Al-Burhân al-Laqânî, al-Murtadâ al-Zabîdî. A questi il Curatore ha aggiunto dodici preziose biografie inedite degli Autori ed un importante testo di Ibn ‘Arabî tratto dalle Al-futûhât al-makkiyya. Questo libro mette per la prima volta a disposizione del lettore italiano un’esposizione completa delle eccellenze dei Compagni del Profeta secondo la dottrina classica sunnita, sia letteralista che esoterica, fornendo un valido strumento per comprendere meglio le reali aspirazioni dei musulmani di ieri e di oggi...
Al-Nabahani Yusuf Mimesis
Corso base di Qi Gong
La stupefacente efficacia dei movimenti più semplici
19.90 Euro
Il Qi Gong consiste in movimenti lenti e flessuosi abbinati a una respirazione profonda e regolare. La pratica costante di questa antichissima disciplina cinese agisce a tutti i livelli: fisico, psichico e spirituale. Tra i molti benefici che apporta, il Qi Gong rinforza i polmoni e il sistema immunitario, normalizza la pressione sanguigna, scioglie le tensioni muscolari, riduce l’ansia, il nervosismo e la stanchezza e contribuisce a prevenire molti disturbi. Il volume è un corso completo che introduce a questa straordinaria disciplina, e in particolare: illustra i principi di base della Medicina Tradizionale Cinese, da cui il Qi Gong deriva; propone una serie di semplici esercizi da praticare in piedi, seduti, sdraiati, corredati da illustrazioni esplicative e da suggerimenti di visualizzazione che favoriscono la concentrazione (il CD allegato al volume contiene le indicazioni per svolgerli correttamente); spiega le sequenze da praticare in caso di problemi specifici come l’ipertensione, i disturbi del sonno, l’artrosi...
Sun Weizhong Red Edizioni
Da Circe a Morgana
Scritti di Momolina Marconi
22.00 Euro
Un antologia di saggi, per ricordare la maggiore studiosa italiana di divinità, miti, riti e simboli del mondo mediterraneo prepatriarcale, dalle sue radici nella colchide alla letteratura fanstastica medievale. L’autrice, tra le più sensibili e colte della koinè religiosa che si estendeva da Gibilterra all’India prima dei Greci e dei Romani, attraverso una serie di saggi che spaziano dalla Teogonia esiodea alle saghe celtiche della maga Morgana, ci restituisce "il perenne fascino emanato dalla grande dea mediterranea, della potnia, che nutre tutti quanti gli esseri presenti sulla terra e delle sue infinite manifestazioni femminee, esperte di arti magiche e salutari, con cui danno morte e vita, infermità e salute nel vasto regno della natura...
De Nardis Anna Venexia editrice
Danzare il sogno
I sette sentieri sacri della trasformazione umana
14.00 Euro
Ogni decisione che prendiamo ha la potenzialità di mutare il nostro cammino attraverso la vita, portandoci nuove esperienze e vedute più ampie. Ogni vita è un Sentiero Sacro creato da un’intricata rete di fili tangibili e intangibili che collegano tra loro emozioni, sogni, pensieri ed esperienze. Il filo invisibile dello spirito che scaturisce dalla forza vitale inizia a dipanarsi al momento della nascita, guidandoci attraverso tutti i passaggi e i cambi di direzione che la crescita implica. Ogni volta che decidiamo di cambiare direzione, ridisegniamo il nostro stile di vita e le nostre priorità mediante un processo di profonda trasformazione. Attingendo alla saggezza indigena, Danzare il sogno illumina il sentiero dell’iniziazione attraverso le difficoltà e le opportunità che la vita ci offre. A ciascuno dei sette sentieri sacri è dedicato un capitolo specifico, cosa che trasforma quest’opera, unica nel suo genere, in una guida da consultare anno dopo anno per sviluppare la crescita interiore e favorire la guarigione spirituale. Abbiamo dunque la possibilità di cominciare a vedere con chiarezza lo scopo della nostra vita, di abbandonare reazioni infantili ed emozioni deleterie, di guarire il nostro passato, di condividere la nostra saggezza, di abbracciare i mondi invisibili dello spirito e le forze della natura, di muoverci attraverso la vita in uno stato di completa consapevolezza spirituale...
Sams Jamie Il Punto d’Incontro
Dimagrire con lo yoga - DVD
Ritornare in forma dolcemente e per sempre
14.90 Euro
Il sovrappeso è sempre in relazione con uno squilibrio più generale dell’organismo. Per questo le diete e i turni forzati in palestra spesso non funzionano o non reggono la prova del tempo. Lo yoga risulta invece molto efficace perché va direttamente al cuore del problema: regolare i centri vitali e tramite questi il sistema nervoso ed endocrino per ritrovare e mantenere nel tempo la forma desiderata. Questo DVD raccoglie gli esercizi più efficaci e facili da eseguire per recuperare peso ideale e benessere psicofisico...
Morelli Maurizio Red Edizioni
E’ il Pensiero che Conta
Prove sbalorditive del potere della mente
12.90 Euro
Questo libro descrive il modo in cui i nostri pensieri, sentimenti, idee, convinzioni, speranze e sogni modificano le condizioni del nostro corpo, le circostanze della nostra vita e perfino la situazione del mondo. David Hamilton esplora l’affascinante connessione tra mente e corpo, raccogliendo in queste pagine le ricerche condotte da scienziati, guaritori e mistici di tutto il mondo. Arricchito da una preziosa bibliografia, il volume ci aiuta a comprendere una grande verità: l’aspetto più significativo dei nostri pensieri è la sorgente da cui nascono. Le nostre azioni sono importanti, ma ancor più importante è l’idea che le ha fatte nascere perché... è davvero il pensiero che conta! Grazie a questo libro scoprirai: il potere dell’intenzione collettiva; gli effetti della meditazione sul corpo; come i pensieri possono influenzare la struttura del DNA; la verità su come guarire noi stessi e gli altri, anche a distanza...
Hamilton R. David Macro Edizioni
Energia Sessuale e Pratica dello Yoga
4.50 Euro

Sri Aurobindo e la Madre hanno parlato estesamente del problema del sesso e delle sue implicazioni nella pratica dello yoga. Sovente si trattava di risposte a discepoli, personalizzate quindi alle esigenze di questi in una fase particolare della loro evoluzione interiore. Tale caratteristica ha spesso tratto in inganno compilatori frettolosi, che sono arrivati a conclusioni contraddittorie estrapolando quelle citazioni della madre e di Sri Aurobindo che confermavano forse più le loro preferenze piuttosto che rappresentare un esame obiettivo. Questa raccolta ha come scopo di offrire una panoramica più completa sull’argomento, pubblicando molto di ciò che Sri Aurobindo e la madre hanno detto sul sesso e la pratica dello yoga. L’argomento sarà trattato prima nei suoi aspetti generali...

Aurobindo e Mère Germoglio Tapas
Euflazione
9.80 Euro
Tutti parlano di inflazione e deflazione, quasi sempre in modo negativo, che influenzano in maniera decisiva la vita di tutti, dal governo di uno Stato alla grande multinazionale, dalla famiglia al piccolo risparmiatore. Ma esiste un terzo concetto di cui non si parla mai: l’euflazione. Di cosa si tratta? Di un’offerta di moneta calibrata correttamente in grado di garantire stabilità dei prezzi, far crescere gli scambi e incoraggiare gli investimenti. L’euflazione sembra proprio essere una manna dal cielo per chi – di certo la quasi totalità di noi – quotidianamente ha a che fare con i capricci e le contraddizioni del nostro sistema economico. Ma perché allora i media non ne parlano, i governi non la incoraggiano e gli istituti finanziari non la perseguono? È proprio questo lo scopo principale del nuovo libro di Miclavez, coautore del bestseller Euroschiavi: illustrare un concetto semplice ed efficace e denunciare la falsità e la corruzione del regime monetario e finanziario internazionale che, giorno dopo giorno, innesca turbolenze, fallimenti e crisi col solo scopo di autoalimentarsi e foraggiare chi, al suo interno e con la complicità del mondo politico e di quello dell’informazione, vive sulle spalle di piccoli imprenditori, onesti lavoratori e privati cittadini...
Miclavez A. Arianna
I Maya e il 2012
E’ possibile prevedere la fine del mondo?
18.60 Euro
Un popolo ricco di fascino e mistero e una data molto vicina ai giorni nostri. L’apocalisse, l’estremo giudizio che continua a essere annunciato da sedicenti predicatori che affollano i mezzi di comunicazione. Non c’è dubbio che si tratta di una forma di terrorismo di massa, reso ancora più incisivo da pillole di parziali verità scientifiche. In tale caos mediatico Sabrina Mugnos, geofisica, esobiologa e studiosadi civiltà antiche, si pone l’importante obiettivo di fare un po’ di chiarezza partendo dal quesito più semplice: cosa c’è di vero intutto questo? Quali sono i fatti concreti intorno ai quali è stata costruita la scadenza del 2012? L’umanità e il nostro pianeta sono realmente esposti a fenomeni naturali che potrebbero scatenare dei cataclismi? Se sì, quali? E questi drammatici eventi possono davvero essere stati predetti dai Maya o da altre popolazioni antiche? Con un impeccabile rigore scientifico e un avvincente stile divulgativo, Sabrina Mugnos conduce il lettore attraverso un’appassionante indagine. Alle sue competenze professionali e alle autorevoli fonti alle quali ha fatto riferimento, l’autrice ha aggiunto la profonda esperienza acquisita nell’esplorazione e nello studio della Mesoamerica, la terra dei Maya. Un testo unico nel suo genere. Un saggio scientifico di grande valore ma anche un diario e una profonda riflessione sulle civiltà antiche e su quella attuale. Un imperdibile viaggio attraverso migliaia di anni di evoluzione della nostra umanità...
Mugnos S. Macro Edizioni
Il Massaggio Ayurvedico
I benefici fisici, psicologici ed estetici
13.50 Euro
L’utilizzo di particolari oli per il massaggio dalla specifica efficacia terapeutica è una tecnica indiana di antica tradizione e tuttora in uso: fa parte del vasto corpo della medicina ayurvedica (la medicina tradizionale dell’India), nella quale riveste un ruolo primario, accanto alla dieta e ai rimedi fitoterapici. Questo libro presenta il massaggio tradizionale indiano nella sua forma più semplice e corretta, ideale per diventare una pratica comune anche in Occidente. Prima del massaggio: l’esame della costituzione fisica e dell’equilibrio delle 3 forze vitali (tridoshà); la scelta dell’olio per il massaggio più adatto; le tecniche manuali illustrate con numerosi disegni: unzione, massaggio, manipolazione. Già edito con il titolo "Guida pratica al massaggio indiano" Red Edizioni 2002
Omodei Zorini M Red Edizioni
Il potere invisibile della visualizzazione
Your invisible power
8.50 Euro
Genevieve Behrend condivide con noi la storia delle sue esperienze alle quali ha scoperto che con la visualizzazione, insieme alla meditazione e a una profonda fede nell’abbondanza e nella generosità dell’universo, riusciamo a ottenere risultati che crediamo impossibili. Utilizzando quotidianamente gli insegnamenti appresi da Thomas Troward, fondatore della "Scienza della Mente", è riuscita a crearsi una vita molto più soddisfacente, coronando anche il suo sogno più grande di diventare la sua brillante e unica allieva. Leggendo Il potere della visualizzazione ti renderai conto che saper visualizzare è come avere la Lampada di Aladino che ti permette di ottenere qualsiasi cosa tu desideri. In che modo? Riconoscendo che TU sei una persona straordinaria attraverso cui si esprime lo spirito creatore...
Behrend Genevieve Bis
Il Seme
Storia che parla di un bambino, di un nonno e di te
15.00 Euro
Un nonno muore. I bambini chiedono: “Dov’è andato il nonno?”. I “grandi” non sempre trovano le parole da dire e, spesso, sono piene di dolore, di rabbia e di domande. I bambini capiscono che molto non viene detto. Questo libro, per piccoli e per grandi, vuol essere un contributo di riflessione sul grande mistero che ci vede tutti protagonisti: la Vita...
Pesce Graziella TreUno Edizioni
Il tesoro di Shen
Illustrazioni di Monica Auriemma
12.00 Euro
Un piacevole libro illustrato per bambini con disegni di Monica Auriemma.
Salvi Manuela La luna dorata
L’Albero dei Microchip
13.00 Euro
Liberia, Africa occidentale. Kimmie Dou, militare Onu, indaga su un traffico internazionale di armi legato all’esportazione illegale di diamanti. Dopo un lungo appostamento al porto di Monrovia, lui e i suoi uomini individuano un carico sospetto in arrivo dall’Italia. Nessuno poteva immaginare cosa si nascondesse nel ventre di quella nave. Piemonte, Italia. Matteo è un bambino autistico con la passione per l’informatica. La sua malattia lo espone agli scherzi dei compagni di scuola: gli fanno credere che nel campo dove giocano a calcio crescono i computer. In realtà, il campo è una discarica abusiva di rifiuti elettronici. Il caso viene affidato al capitano della Finanza Nicola Einaudi. Quale trama perversa porterà le due indagini a intrecciarsi? Cosa lega i diamanti e le armi agli smaltimenti illegali? L’albero dei microchip è un viaggio nei meandri più oscuri della politica e della criminalità internazionale, un romanzo inchiesta appassionato e incalzante...
Abate F. - Carlotto M. Edizioni Ambiente
L’indole dei sufi
Il compendio delle regole di condotta
11.00 Euro
“... ma i sufi non sono quei signori che danzano in cerchio con un cappello in testa? ...”. Per rispondere a questa singolare affermazione di un’amica, curiosa delle mie attività di ricerca, non ho una via migliore che questo libro. Anche se credo sia naturale attingere alla cultura più sedimentata per quanto non direttamente studiato, non è infatti completamente errata l’immagine che lei ha tratto distrattamente da qualche pagina sul web, che ritrae gli spettacoli turistici dei moderni dervisci della Maulawiyya, il punto di partenza per la conoscenza del sufismo è un altro. Questo libro, inizialmente pensato per gli orientalisti, si rivolge di fatto a quanti, animati da entusiasmo intellettuale, non si accontentano del sapere e vogliono affondare i pensieri nelle prime manifestazioni del sufismo per coglierne gli aspetti più genuini e profondi, tralasciando quindi quelli più comuni...
Sulami Mimesis
La valutazione di impatto ambientale
28.00 Euro
Il volume, dopo aver ricostruito il quadro della legislazione nazionale e comunitaria in materia di normativa e pianificazione ambientale, illustra nel dettaglio le finalità e l’ambito di applicazione della Via, strumento di supporto per l’autorità decisionale finalizzato a individuare e valutare in termini ambientali gli effetti della realizzazione di progetti specifici. Vengono descritte le tipologie di progetti interessate e le autorità coinvolte. Si analizzano, passo per passo, le modalità concrete di attuazione del processo di Via, facendo emergere i punti critici della disciplina e offrendo i più autorevoli orientamenti interpretativi. La procedura di Vas, strumento per la valutazione delle conseguenze ambientali di politiche, piani e programmi adottati dalle Pubbliche amministrazioni, è descritta in tutte le sue fasi e nei suoi possibili sviluppi, evidenziando i punti di coordinamento con la disciplina sulla Via. Non manca una riflessione sui rapporti tra la procedura di Via e quella di Vas e altri istituti strettamente legati, quali l’Autorizzazione ambientale integrata (Aia), le autorizzazioni previste nella Parte quarta del “Codice ambientale” (Dlgs 152/2006) in tema di rifiuti e bonifiche, nonché le speciali autorizzazioni previste per la realizzazione e l’esercizio di impianti per la produzione di energia. Il volume è corredato dai testi normativi di riferimento, integrati con le recenti modifiche, e annotati, e da una rassegna della copiosa giurisprudenza richiamata all’interno della trattazione...
Filippucci Leonardo Edizioni Ambiente
Le paci dei popoli
Una rivisitazione del pensiero del grande intellettuale
10.00 Euro
I testi raccolti in questo libro sono il frutto di un lavoro per mettere insieme persone provenienti da tutto il mondo in occasione del primo simposio in onore dell’opera e della vita di Ivan Illich. Per due lunghi, caldi giorni d’estate, nel giugno 2003, amici e allievi di Ivan si sono uniti a coloro che lo avevano influenzato e a coloro che lo avevano influenzato e a coloro che erano stati influenzati dal suo pensiero, per costruire insieme una complessa trama di riflessioni e di esperienze, ispirate alla lezione del grande maestro.
Illich I. L’Altrapagina
Magri e in forma con Hibernation Diet
9.90 Euro
L’espressione inglese Hibernation Diet potrebbe essere tradotta liberamente come "dieta durante il sonno", dal momento che è il sonno il naturale letargo o ibernazione dell’essere umano. Il paradosso di dimagrire dormendo diventa realtà in questo libro che vi spiega come: il corpo brucia più grassi mentre si dorme che durante l’attività fisica; si possono sfruttare le prime quattro ore di sonno per dimagrire; un cucchiaio di miele ogni sera attiva l’azione depurativa del fegato e quindi il dimagrimento; per perdere peso occorre identificare la propria personalità metabolica. Ideata da un farmacista e da un noto nutrizionista dello sport, questa dieta è basata su due concetti: nutrire in modo appropriato il fegato e favorire l’azione che il corpo compie durante il sonno bruciando più intensamente i grassi. Prevede anche un programma di semplici e rapidi esercizi fisici che aiutano a velocizzare la perdita di peso...
McInnes M. e S. Red Edizioni
Magri e in forma con I Cibi Crudi
9.90 Euro
Ricchi di vitamine, sali minerali, enzimi e oligoelementi che in varia misura si perdono con la cottura, gli alimenti crudi sono una riserva di vitalità non sufficientemente sfruttata. Sono inoltre più digeribili e naturalmente più semplici da preparare. Questo libro è una vera miniera di ricette e consigli, per una ’cucina senza fornelli’ varia, ricca, appetitosa e sana. Imparando a inserire sempre più ’crudo’ nell’alimentazione quotidiana, tutto il corpo ne trarrà in breve tempo vantaggi reali duraturi: dai capelli alla pelle, dai denti alle ossa, dalla circolazione alla linea...
Gudrun Dalla Via Red Edizioni
Magri e in forma con La Dieta Dopo i 40 Anni
9.90 Euro
Dopo i 40 anni, l’organismo sia femminile sia maschile subisce gradualmente alcuni cambiamenti, primo fra tutti l’aumento del peso corporeo. Questo libro indica i mezzi per contrastare l’aumento ponderale tipico di questa età: seguire un programma dietetico che tenga conto dei mutamenti metabolici ed endocrini; praticare un’attività fisica con regolarità. In particolare, propone un piano alimentare di tre settimane utile per incominciare a modificare positivamente le proprie abitudini nei confronti del cibo. Le ricette proposte hanno un bassissimo contenuto di grassi e un basso indice glicemico, forniscono dosi extra di vitamine, sali minerali e sostanze nutritive. Facili da preparare, veloci, innovative, sono tutte a base di alimenti normalmente usati nella nostra cucina: riso, molti ortaggi, pollame, pesce, pane, frutta...
Szwillus Marlisa Red Edizioni
Magri e in forma con La Dietetica Cinese
9.90 Euro
La dietetica tradizionale cinese appartiene a pieno titolo alla Medicina Tradizionale Cinese, di cui condivide la concezione della vita e del fluire dell’energia che anima il mondo. Ha un aspetto preventivo importante perché aiuta l’uomo a ritrovare ogni giorno l’equilibrio energetico in cui consiste la salute. Gli alimenti vengono esaminati attraverso categorie diverse rispetto a quelle occidentali, più sottili e di tipo qualitativo, come il sapore, la vitalità, la natura. Gli uomini sono considerati secondo biotipi le cui esigenze possono risultare diverse in base alle ore del giorno, alle stagioni, allo stato emotivo. Ma la cosa straordinaria è che questa ricca complessità può essere esportata dal contesto culturale cinese e declinata con gli alimenti della tradizione occidentale: questo volume ci insegna a scoprire come...
Borera F. - Crescini G. - Minelli E. Red Edizioni
Mappa dei Vortici Energetici d’Italia
15.00 Euro
In maniera pratica e utile per tutti, il libro tratta delle energie invisibili della terra e delle risonanze esistenti tra il pianeta, l’uomo e le energie cosmiche. Introduce anche le innumerevoli forme di vita – gli esseri – che popolano il mondo invisibile. Questi hanno il ruolo, sconosciuto ma fondamentale, di mediatori fra le energie invisibili e l’uomo. Essi sono certamente più affidabili e informati sul mondo sottile di molti umani e di molti scritti. Questo è un testo sulle energie invisibili e l’uomo. Essi sono certamente più affidabili e informati sul mondo sottile di molti umani e di molti scritti. Questo è un testo sulle energie della natura preparato con il loro contributo essenziale. Il libro è importante, perché è il primo a descrivere la struttura energetica di un territorio così vasto. Dal materiale presentato è chiaro che le strutture costruite nel passato – piramidi, cerchi in pietra, nuraghe – siano sempre state utilizzate come canali/portali per convogliare energie cosmiche all’uomo. La moderna Piramide di Luce menzionata è la versione più potente ma costruita di un tale portale. In conclusione, il libro è stato scritto come manuale pratico al corretto collegamento mentale con i vortici energetici più importanti. Oltre le tecniche suggerite, il suo obiettivo è però quello d’aumentare la consapevolezza e il livello spirituale del lettore.
Lampis R. Lampis edizioni
Politica senza il potere in una società conviviale
Una rivisitazione del pensiero di Ivan Illich
10.00 Euro

I testi raccolti in questo libro sono il frutto di un lavoro che ha riunito molte persone provenienti da varie parti del mondo per partecipare al convegno dedicato al tema del vernacolare, termine utilizzato da Ivan Illich per indicare modi di vita che si collocano al di fuori del dominio del mercato. Le case, il cibo, gli abiti, le stoviglie, gli utensili e le stesse parole, erano un tempo "fatte in casa". La guerra al vernacolare ha raggiunto ora il suo culmine e sembra avere vinto: sotto il segno della globalizzazione la supremazia del mercato ha sostanzialmente contaminato ogni attività umana. Queste ed altre riflessioni rappresentano idealmente una sorta di continuum con "Le paci dei popoli", il primo simposio, tenutosi nel giugno 2003, in onore dell’opera e della vita di Ivan Illich.

A.a.V.v. L’Altrapagina
Prigioni o ali
Memorie da ritrovare, da liberare, da trasformare
14.00 Euro
Le nostre memorie sono ovunque, in noi e intorno a noi, e spesso ci fanno reagire senza che ne siamo consapevoli. Questo libro affascinante ci aiuterà a capire le nostre reazioni, i sensi di colpa, i nostri tabù e i nostri stress, ma anche a ritrovare la fiducia nelle nostre capacità e nei nostri talenti. Anne Givaudan ci accompagna, attraverso una serie precisa di fasi, a lasciar andare il vecchio mondo per prepararci a quello nuovo, quotidianamente, Queste memorie, cosa sono? Da dove vengono? Quale incidenza hanno sulla vita? Che fare per guarire le ferite che contengono? A questi e ad altri interrogativi troveremo risposta, riappropriandoci con questo libro del nostro potere creativo, delle nostre piene capacità e della gioia...
Givaudan A. Amrita
Prontuario di Aromaterapia
9.90 Euro
Le essenze aromatiche sono certamente uno dei più potenti doni della Natura offerti all’uomo per raggiungere il benessere. Esse infatti hanno un potere olistico, agendo su tutti i piani dell’individuo: fisico, psichico, emozionale e spirituale. Con questo testo introduttivo, la Scuola Italiana di Medicina Olistica e Luca Fortuna, propongono uno strumento fondamentale per orientarsi nel vastissimo mondo dell’aromaterapia. La prima parte del libro spiega le basi di questa pratica illustrandone le tecniche, i tipi di oli e prodotti aromaterapici e il loro uso corretto. La seconda parte propone in schede di facile consultazione le peculiarità di ciascuna essenza: le proprietà terapeutiche, le associazioni, il livello di sicurezza, come si usa, gli impieghi per la cosmesi, gli effetti sulla psiche e sull’umore...
Fortuna L. Urra
Respirazione Yoga Contro l’Ansia e lo Stress - DVD
Dallo yoga l’aiuto più efficace e naturale
14.90 Euro
Nei periodi in cui viviamo un prolungato stato di ansia e di stress, un profondo disagio pervade ogni ambito della nostra vita e, facilmente, ci sentiamo senza via d’uscita. Fortunatamente non è così. La respirazione yoga, che agisce contemporaneamente sul corpo e sulla mente, ci offre l’opportunità di operare in noi profonde trasformazioni. Tutti gli esercizi presentati in questo DVD, semplici ed eseguibili anche da chi non ha familiarità con lo yoga, ci aiutano sia a rilassarci sia a potenziare e a utilizzare al meglio l’energia vitale, creando le condizioni indispensabili per rinnovare la nostra esistenza...
Morelli Maurizio Red Edizioni
Sensibilità filosofica
L’esercizio della domanda per gli individui e le organizzazioni
13.00 Euro

Ciò che accomuna le pratiche filosofiche è forse l’istanza di intervenire sul reale non per riprodurre o riqualificare l’esistente, ma per introdurre un modo di esercitare il pensiero che consenta di aprire il linguaggio delle persone e di ampliare l’orizzonte lessicale e semantico delle parole che usano e grazie alle quali vivono e si descrivono. Se l’ipertrofia della comunicazione oggi ha, per ossimoro, atrofizzato queste capacità, la filosofia, secondo le autrici, proprio perché pratica molteplici linguaggi e diversi codici ermeneutici, può riattivare l’attitudine a sapersi guardare e ad acquisire una complessità riflessiva all’altezza dell’esistente, grazie a un progressivo ampliamento del proprio orizzonte simbolico, che direttamente implica l’arricchimento del pensiero. A fare da tessuto connettivo a questo testo sono il tema della domanda e il significato del domandare; e una sfida sottesa, pur nella diversità dei due approcci: la convinzione che la diffusione di una "sensibilità filosofica" possa far maturare un diverso atteggiamento riflessivo per la lettura e la comprensione dei problemi che la vita di ognuno incontra e la decodificazione delle difficoltà gestionali o relazioni in cui si imbattono le organizzazioni.

Contesini S. - Zamarchi E. Apogeo
State of the World 2009
In un mondo sempre più caldo
22.00 Euro
È l’alba del 2101. L’umanità è riuscita a sopravvivere agli effetti più devastanti del riscaldamento globale e, nel suo complesso, ora è meglio nutrita e più sana di quanto non fosse cento anni prima. Ma cosa ha fatto nel 21˚ secolo, e in particolare nel 2009 e negli anni immediatamente seguenti, per scampare alla catastrofe annunciata dei cambiamenti climatici? È proprio a questa domanda che i responsabili del rapporto State of the World 2009 hanno chiesto, a uno staff di oltre 40 autori, di fornire delle possibili risposte. Il risultato è uno scenario complesso, volutamente definito a partire da una molteplicità di punti di vista. Una rassegna di idee geniali e inevitabilmente eterogenee, perché il cambiamento climatico coinvolgerà tutti gli abitanti della Terra ma i suoi impatti saranno distribuiti in maniera diversa tra uomini e donne e tra le diverse regioni, generazioni, fasce d’età, di reddito e le attività che si svolgono. Tutti gli autori concordano nel dire che non è troppo tardi per salvare il pianeta e garantire alla nostra civiltà floride prospettive. Abbiamo quindi il privilegio di vivere nel breve istante che potrebbe cambiare il futuro del mondo. Il modo in cui affronteremo e gestiremo questa sfida farà comunque storia, e se avrà successo, sarà ricordato come quelle imprese epiche la cui risonanza attraversa i secoli.
Worldwatch Institute Edizioni Ambiente
Strike Zone
Un nuovo metodo dall’allenamento incentratosugli addominali
che migliora forza, flessibilità e stabilità
14.90 Euro
Strike Zone è un efficace e innovativo programma di allenamento che tonifica e definisce tutti i muscoli della fascia addominale, la zona cardine del corpo umano, fulcro dei movimenti e del benessere. Un buon tono degli addominali, infatti, rende più facili, precisi e funzionali tutti i movimenti, perché questi muscoli sono coinvolti nel mantenimento del giusto assetto corporeo, danno stabilità ed equilibrio in ogni posizione e, in sinergia con i muscoli della parte bassa della schiena, creano una cintura che protegge la colonna vertebrale da traumi e carichi eccessivi. Il programma Strike Zone, adatto a persone di qualsiasi età e livello di preparazione, è articolato in quattro fasi...
Olivieri Enrico Red Edizioni
Tantsu
Lo shiatsu del cuore
14.90 Euro
Inventato dal californiano Harold Dull, il Tantsu unisce i benefici di due terapie orientali, il Tantra e lo shiatsu, con tecniche di respirazione e con un lavoro di profondo ascolto del corpo e dei suoi bisogni vitali. Il risultato è un massaggio totale, dolce, senza controindicazioni, che stira i muscoli, massaggia gli organi e fortifica la circolazione dell’energia vitale, restituendo benessere, quiete e gioia vera. Il cuore del lavoro del Tantsu è il contenimento del corpo di chi riceve il massaggio nella culla formata dal corpo di chi lo pratica; si instaurano così una vicinanza rispettosa e una fiducia che consentono il rilassamento profondo e l’abbandono di schemi ripetitivi per aprirsi alla creatività e alla crescita interiore...
Dull H. - Dalle Piane F. - Ateeka Red Edizioni
Un Mazzo di Fiori Scelti
8.50 Euro
Affacciarsi alla conoscenza della Spiritualità significa incamminarsi oltre il mondo dell’occulto, sul Sentiero che porta alla realizzazione oltre il mondo dell’occulto, sul Sentiero che porta alla realizzazione dello scopo della nostra vita. Quello stesso Sentiero che porta l’uomo ad acquisire il potere e la forza che gli permetteranno di fare il bene che desidera. Citando Montaigne, l’autrice definisce i testi raccolti nel suo libro "un mazzo di fiori scelti" selezionati per la loro bellezza e il loro valore, all’interno di una vasta produzione spirituale. Un mazzo di fiori scelti è un viaggio alla scoperta dell’anima umana che è, nella sua forma più eterea, un complesso di aspirazioni spirituali, di volontà e di amore divino; mentre nel suo aspetto più legato alla materia è un complesso di desideri e passioni terrestri che le derivano dall’unione con il corpo - sede di queste passioni e di questi desideri. "Noi tutti siano come membra di un unico corpo e perciò chi cerca di danneggiare o distruggere gli altri si comporta come se la mano destra cercasse di tagliare quella sinistra per gelosia. Chi uccide il prossimo suo, uccide se stesso, perché gli altri esistono in noi, come noi esistiamo negli altri...
Blavatsky H. P. Bis
Viaggio tra le medicine tradizionali dei popoli
25.82 Euro
Da sempre l’uomo per curarsi ha attinto i rimedi dal suo habitat, adottando differenti strategie terapeutiche in funzione delle caratteristiche climatiche, pedologiche, fitogeografiche, faunistiche, nonché delle peculiari tipologie culturali e socio-struttrali. Il volume percorre, nel tempo e nello spazio, un itinerario all’interno dellepratiche mediche dei differenti gruppi umani attraverso gli oggetti del Museo di ETNOMEDICINA - Antonio Scarpa, unico nel suo genere e sito nell’istituto di Antropologia dell’Università degli Studi di Genova .
Scarpa A. Erga
Visotonic
Auto-lifting muscolare del viso
11.50 Euro
Umore e muscoli del viso sono collegati: lo sapevi? Hai mai pensato di tonificare il viso con esercizi specifici? Gli effetti sono strabilianti! Come si può scolpire il proprio corpo attraverso le discipline fisiche, è possibile scolpire e modellare il proprio viso, anche quando i muscoli facciali, col tempo perdono tono e volume. Il metodo Visotonic si avvale di tecniche mimiche  di scuole di recitazione americane e di esercizi di riabilitazione muscolare usati in ambito medico. Il risultato è una notevole tonicità del viso, accompagnata da un aumento dell’intensità espressiva, cosa che è impossibile ottenere con un lifting chirurgico. Nessun apparecchio ad azione meccanica, nessun bisturi possono sostituire il lavoro delle maniguidate dall’intelligenza e dall’intuizione della persona che pratica gli esercizi su se stessa. Il programma di esercizi è facile, e si può inserire nelle normali attività quotidiane, perché richiede solo un quarto d’ora. I primi risultati si vedono dopo tre settimane di applicazione...
De Michelis L. Amrita
Yoga per lo sport
I sorprendenti contributi di un’arte antica agli sport oggi più diffusi
14.90 Euro
Questo libro offre agli sportivi la visione yoga del rapporto con il proprio corpo e li introduce alla pratica di alcune tecniche basilari. Yoga e sport sono infatti vantaggiosamente complementari. La pratica yoga aiuta a migliorare la percezione del corpo, a utilizzare al meglio la respirazione, ad accettare i propri limiti, a essere più elastici. Questo volume evidenzia i punti di contatto e vicendevole vantaggio tra yoga e sport e propone esercizi idonei alla pratica di tutte le attività sportive: una sorta di preparazione fisica, respiratoria e psicologica ad ampio raggio. Suggerisce inoltre esercizi specifici per la prevenzione dei problemi e il miglioramento delle prestazioni nella pratica degli sport più diffusi (per esempio, corsa, ciclismo, nuoto, sci, calcio, tennis)...
Morelli Maurizio Red Edizioni
NOVITA' MUSICA
Bimbi Sereni
Musiche dolci per il benessere del tuo bebè
9.90 Euro
Le musiche proposte in questo Cd sono debitamente arrangiate per dare serenità, favorire il rilassamento o essere usate come sottofondo per il racconto di fiabe o filastrocche. Gli studi neuroscientifici nell’ambito della neonatalità confermano che lo sviluppo del sistema nervoso centrale del bambino è legato al numero e alla qualità delle stimolazioni che riceve nel corso della giornata...
A.a.V.v. Red edizioni
CELTIC TALES
18.00 Euro
"Celtic Tales" è un viaggio tra il Galles e la Cornovaglia, in compagnia di melodie che esprimono gioia, dolore e pace interiore. Conosciuto per la meravigliosa trilogia "Reiki Heart" realizzata in collaborazione con Rino Capitanata, Alberto Grollo è un sensibile compositore ed interprete di musiche per benessere e rilassamento che sa incantare con il suono dolce e melodioso della sua chitarra...
GROLLO & BROVAZZO Oreade
CLAUDE DEBUSSY PRELUDES - BOOKS 1 & 2
18.00 Euro
Claude Debussy (1862-1918) è stato definito un musicista impressionista: nella sua opera non solo la luce gioca un ruolo fondamentale, ma anche l’ombra che permette all’autore di dipingere paesaggi melodici ipnotici, ammalianti ed irresistibilmente affascinanti. Compositore anticonformista, Debussy è l’autore di 24 preludi contenuti in due libri scritti tra il 1909 ed il 1912: 24 paesaggi brevi, molto diversi l’uno dall’altro, caratterizzati da una frequente opposizione di effetti pianistici dove il silenzio non è una mera assenza di suono, o di frasi ritmiche e melodiche, ma un elemento attivo che unisce tanto quanto una nota...
WOODWARD ROGER Celestial
EARTHLIGHT
18.00 Euro
Dalla sua casa in Nuova Zelanda il geniale compositore David Parsons si reca spesso in Asia alla ricerca di ispirazione spirituale e musicale: dopo aver raccolto registrazioni ed aver fatto proprie le tradizioni culturali di altri popoli, Parsons torna al suo studio ed integra queste influenze con le proprie idee. Questo apprezzato compositore ama comporre la propria musica utilizzando sistemi innovativi e sempre all’avanguardia che gli permettono di miscelare le registrazioni raccolte nel corso dei suoi viaggi, creando una fusione irripetibile di sensazioni ed emozioni...
PARSONS DAVID Celestial
MANTRAS & RITUALS
18.00 Euro
Il rituale è un’azione che aiuta chi la compie a comprendere meglio sé stesso. Allo stesso modo i mantra, gli antichi canti devozionali indiani, sono antiche sonorità in grado di liberare la mente dell’uomo dai pensieri, permettendogli di concentrarsi sulla propria interiorità. Sarva-Antah, un gruppo di eccellenti musicisti e cantanti, creatori del best seller "Mantras from Tibet", ha dato vita ad una geniale fusione che unisce il potere ipnotico del mantra ed il fascino del rituale...
SARVA-ANTAH Oreade
SONGS OF COMPASSION
TIBETAN MANTRAS
18.00 Euro
Eccellente cantante con oltre 20 anni di fiorente carriera alle spalle, Sonia Loinsworth ha imparato ad esprimere la propria interiorità attraverso la voce. Grazie all’esperienza acquisita in anni di studio, Sonia Loinsworth è riuscita ad unire la pratica spirituale con il proprio talento musicale, dando vita a "Songs of Compassion - Tibetan Mantras", un album che contiene il sorprendente incontro tra composizioni moderne e i mantra tibetani dei maestri Padmasambhava e Buddha Avalokiteshvara...
LOINSWORTH SONIA
Vivere Serenamente la Gravidanza e il Parto
9.90 Euro
Sei meditazioni guidate, sostenute da un accompagnamento musicale appositamente composto per donare armonia e ricordare i suoni connessi con l’ambiente sonoro della vita fetale. Musiche meravigliose che accompagnano l’attesa delle future mamme. Durante i nove mesi dell’attesa può capitare di non sentirsi completamente rilassate oppure di non riuscire a dedicare sufficiente attenzione e pensieri positivi al nascituro, o ancora di soffrire a causa di piccoli disturbi. Le meditazioni contenute nel Cd aiuteranno a sviluppare un clima sereno e rilassato durante tutti i mesi della gravidanza.
A.a.V.v. Red edizioni
White Noise - Rumore Bianco
Le proprietà antidolorifiche del suono
9.90 Euro
Il rumore bianco è il suono prodotto dalla somma di tutte le frequenze udibili, ed è chiamato così per analogia con il bianco ottico, a sua volta somma di tutti i colori dell’iride. Si è ipotizzato che il rumore bianco possa avere un effetto antidolorifico e rilassante, piuttosto efficace nel caso di dolori quali le doglie del parto, la cefalea a grappolo e il mal di denti...
Brera Franco Red edizioni


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su