www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 7 novembre 2008
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Io vedo Tutto ciò che dipingo in Questo Mondo. E so che Questo Mondo è un Mondo di immaginazione e Visione, ma non tutti vedono allo stesso modo… L’albero che spinge qualcuno alle lagrime di gioia è, agli Occhi di qualcun altro, solo una cosa Verde che sta sul suo cammino. Qualcuno vede nella Natura solo Ridicolo e Deformità, ma io non regolerò la mia misura su questi, Qualche Limitato non la vede nemmeno. Ma negli Occhi dell’Uomo di Immaginazione, la Natura è l’Immaginazione stessa. Come un uomo è, Così egli Vede. Come l’occhio è formato, così sono i suoi Poteri. Siete certamente in Errore, quando dite che la Visione del Fantastico non si trova in Questo Mondo. Per Me, Questo Mondo è tutto Una continua Visione del Fantastico o dell’Immaginazione. (W. Blake)     
                                                                   
(John Lane,  Bellezza Senza Tempo)
edizioni Il Libraio delle Stelle

NOVITA' EDITORIALI
Archipel
L’arte di fare giardini
18.00 Euro
“Appena ci è stato proposto di scrivere un libro sulla nostra attività di paesaggisti, subito ha preso forma l’immagine di un arcipelago, dove i giardini costituiscono una serie di isole indipendenti le une dalle altre, pur facendo parte di un unico insieme. Benché ogni giardino sia stato pensato e creato per un luogo, un ambiente, un cliente precisi, e quindi in un contesto determinato, ciascuno è collegato agli altri. Il legame che li unisce prescinde dalle distanze geografiche, è di ordine conscio o inconscio, formale o affettivo e ha costituito nel corso del tempo un metodo e un atteggiamento, che noi stessi vediamo emergere e svilupparsi a poco a poco. Proprio per questo, anziché presentare al lettore un susseguirsi di giardini “finiti”, preferiamo esporre il processo di creazione che ci conduce alla loro realizzazione”. Il libro è un invito a scoprire il mondo dei giardini progettati dall’Atelier le balto. Fondato a Berlino da tre paesaggisti francesi, Marc Pouzol, Véronique Faucheur e Marc Vatinel, l’Atelier crea spazi concepiti per essere vissuti con tutti i sensi, spazi che invitano al movimento e alla contemplazione, che incitano all’azione e alla riflessione. Si trovano in un luogo preciso, ma si estendono ben al di là dei confini di quel luogo. Evocano il tempo che ci mette una pianta per crescere e le possibilità di trasformazione che il passaggio del tempo offre. Parlano del viaggio, dei luoghi e delle persone che incontrano...
Le Balto Atelier nessuno
Azzerare i rifiuti
Vecchie e nuove soluzioni per una produzione e un consumo sostenibili
12.00 Euro
La cronaca degli ultimi anni dimostra abbondantemente quanto la gestione dei rifiuti sia importante per qualificare gli aspetti fondamentali di tutta l’esistenza di una comunità: le forme della convivenza, la «vivibilità urbana», il rispetto che una popolazione ha di se stessa e che può aspettarsi dagli altri, l’immagine di un territorio, il rapporto tra governanti e governati, la difesa della legalità, la sopravvivenza o lo sviluppo di interi settori economici. Finalmente, e purtroppo a costo di vicende drammatiche e di vere e proprie catastrofi, tutti hanno avuto la possibilità di capire che la gestione dei rifiuti non è un’attività settoriale da delegare agli addetti ai lavori, ma una questione centrale per il governo di un territorio. Tutti hanno oggi il dovere di chiedersi e la possibilità rispondere a un quesito di fondo: se la produzione di rifiuti, nella quantità in cui oggi li generiamo, sia un portato inevitabile della produzione industriale e del consumo di massa, o non sia piuttosto il frutto di scelte strategiche di forze e organizzazioni impegnate in una corsa verso la crescita illimitata, senza preoccuparsi dei danni che questo modo di produrre e consumare infligge all’ambiente; danni che in larghissima parte si può e si deve prevenire. Azzerare i rifiuti non rende meno urgente il compito di governarli. L’obiettivo primario è la riduzione della quantità e della pericolosità dei rifiuti prodotti, eliminando alla fonte il commercio e poi la produzione di tutti quei «beni» concepiti per trasformarsi nel più breve tempo possibile in rifiuti, cioè i cosiddetti articoli «usa-e-getta»...
Viale G. Bollati Boringhieri
Come si fa a leggere i polsi senza conoscere il cinese?
12.00 Euro
L’esame dei polsi è stato un patrimonio diagnostico della nostra tradizione medica fino a poco tempo fa. Ippocrate e Galeno ne parlano estesamente e nel Settecento il famoso medico napoletano Domenico Cirillo scrive il Tractatus de pulsibus (Neapoli 1783), distinguendo ben sette qualità diverse del polso radiale. Rudolf Steiner ancora nel 1923 diceva: Cosa si fa quando uno si ammala? Per prima cosa gli si sente il polso. Il suo battito è un baromentro dello stato globale di salute e di malattia: non è altro che il movimento del sangue. In questo lavoro il dottor Boriosi espone teorie e suggerisce tecniche per un corretto esame dei polsi. Il libro è dedicato a chi conosca un po’ l’Antroposofia; comunque qualsiasi persona aperta, disponibile e curiosa ne può trarre vantaggio.
Boriosi Gino Novalis
Corso di Tai Chi Ch’uan
La storia, la filosofia, i principi classici, l’esercizio fondamentale, le tecniche dinamiche, le applicazioni marziali
23.00 Euro
Il volume tratta la storia e la filosofia del T’ai Chi Ch’uan, espone i principi classici di questa arte (respirazione, energia vitale, forza interna...) e descrive l’esercizio fondamentale, le tecniche dinamiche e le applicazioni marziali, illustrandoli fase per fase con fotografie riprese da più punti di vista per offrire la migliore comprensione possibile. Condotti per mano dallo stesso maestro Chang Dsu Yao, si viene guidati passo dopo passo nel mondo del T’ai Chi Ch’uan. Il T’ai Chi Ch’uan è un’antica arte marziale cinese, basata sull’equilibrio degli opposti, lo Yin e lo Yang. È nato come un sistema di autodifesa e si è trasformato nel corso dei secoli in una raffinata forma di esercizio per la salute e il benessere, una sorta di sintesi tra arte marziale, metodo terapeutico e meditazione in movimento. La pratica del T’ai Chi Ch’uan consiste principalmente nell’esecuzione di una serie di movimenti circolari, concatenati e lenti, che vengono svolti in modo uniforme e senza interruzione. Ricorda una danza silenziosa, ma in realtà mima la lotta con un avversario immaginario. Aiuta a ritrovare la calma, favorisce l’armonia tra corpo, mente e spirito e, praticato con costanza e consapevolezza, conduce a un’autentica e profonda trasformazione interiore.
Fassi R. - Dsu Yao C. De Vecchi editore
Emergere
Come liberarsi dalle definizioni del disagio psichico e trovare la propria via di realizzazione.
26.00 Euro
Attraverso il proprio cammino esistenziale e formativo, l’autrice ci accompagna nei sentieri di un racconto autobiografico, capace di essere un vero e proprio percorso catartico per il lettore che potrà comprendere e fare propria la metamorfosi di un’ anima che lotta con i mali della mente, dal disagio psichico alla depressione, al rapporto con gli altri e con l’altro, con la diversità, le strutture della cura e la volontà di esistere, di essere, di vivere una vita significativa, espressiva e pienamente umana.
Mattioli Elisabetta V. Psiche 2
Forma e contenuto
Introduzione di Paolo Parrini
12.00 Euro
Moritz Schlick è il filosofo e fisico tedesco che, a partire dal 1925, organizzò il cosiddetto «Circolo di Vienna» frequentato dai maggiori esponenti del movimento neopositivistico. Il saggio Forma e contenuto riprende una serie di lezioni tenute da Schlick a Londra nel 1932, e può essere considerato la più organica esposizione della teoria della conoscenza elaborata dal filosofo in quegli anni.È un testo assai elegante e chiaro che pone l’accento fin dal titolo su una distinzione tipica della filosofia neopositivistica: Schlick sostiene la tesi della radicale inconoscibilità e inesprimibilità del contenuto intuitivamente esperibile e dell’impossibilità di cogliere la natura qualitativa delle cose. L’unica conoscenza effettivamente possibile è quella relativa ai rapporti strutturali tra i fenomeni offertaci dal sapere scientifico. Il libro è completato da due brevi scritti, di respiro più schiettamente speculativo, che danno conto di due aspetti molto importanti dell’empirismo logico: il primo, della polemica con l’interpretazione neokantiana e cassireriana della teoria della relatività; il secondo, della critica alla concezione husserliana e fenomenologica dell’apriori materiale e al bergsonismo. L’introduzione di Paolo Parrini dà il giusto rilievo al pensiero di Schlick discutendone i rapporti con l’opera di altri rappresentanti del Circolo di Vienna nella prima fase del neopositivismo...
Schlick Moritz Bollati Boringhieri
I Misteri dei Celti
Miti, riti, credenze, leggende
16.00 Euro
Un viaggio alle radici del pensiero celtico, delle sue origini e del mito che accompagna la cultura di questo popolo straordinario, regno incontrastato di fate, sacerdotesse, maghi. Scritta da uno dei massimi esperti di queste tematiche, l’opera cattura l’attenzione e accende la fantasia delle persone con l’aura di mistero che circonda il magico mondo dei Celti. Dove e come vivevano? Chi erano i druidi e quali arcani poteri possedevano? Quale rapporto li legava alla Natura? Che tipo di divinità veneravano e quale sentimento religioso orientava le loro vite? Queste sono solo alcune delle domande che trovano risposta nel volume; inoltre, l’autore ci dimostra che le forze che presiedono al druidismo e alla magia celtica sono ancora vive e interagenti con l’epoca attuale. Scopriamo così che le nostre conoscenze e il nostro modo di rapportarci con la Natura e il mondo circostante sono il risultato di una fusione di più culture, e che il sapere dei Celti è presente in noi più di quanto sia possibile immaginare...
Mayorca S. De Vecchi editore
I soldi non sono un problema, il problema sei tu!
11.90 Euro
Gli autori, Gary Douglas e Dain Heer, hanno lavorato con moltissime persone che avevano ogni tipo di problema con il denaro, da chi aveva solo 10 dollari in tasca a chi ne possedeva 10 milioni, scoprendo che le loro difficoltà non avevano niente a che vedere con i soldi. Il problema è piuttosto la non disponibilità a ricevere, e questo limita ciò che si può ottenere. I soldi non sono un problema, il problema sei tu! è stato scritto per tutte quelle persone che sono costantemente in difficoltà col denaro, perché ne spendono troppo, non ne hanno abbastanza o ne hanno troppo. Douglas e Heer illustrano in maniera semplice e chiara i sistemi facili e sicuri da loro ideati per arrivare a creare una nuova, diversa realtà, ad abbandonare finalmente i preconcetti sui soldi e ad avere un rapporto sano con il denaro...
Douglas G. - Heer Dain Il Punto d’Incontro
Il bello di essere pianta
16.00 Euro
“È vero, lo riconosco, vivo molto tranquilla qui sulla mia piccola roccia nella foresta profonda della Malesia. Non sono da sola, ho molta compagnia vicino a me, eppure non siamo una addosso all’altra! Ognuna ha il suo posto. Siamo fortunate a vivere in questo sottobosco così buio: cresciamo molto lentamente, restiamo di dimensioni modeste, non invadiamo tutto il terreno intorno e ignoriamo quelle curiose relazioni di competizione che alcune piante qui vicino intrattengono, credendosi privilegiate perché ricevono più luce. Sono più alte, si sviluppano più rapidamente, occupano più spazio. Ed è così che scoppia la rissa: la più forte elimina la più debole ricoprendola e rubandole acqua e sali minerali. Poverette, il risultato è molto triste, poiché questo vigore deriva dalla terribile monotonia dei vincenti. Si direbbe si credano animali o uomini”. “Cresco, dunque esisto”. La protagonista di questo vivace racconto è una piccola pianta del sottobosco della foresta tropicale che vive su una roccia, adattando la sua vita alle difficoltà quotidiane e mantenendo buoni rapporti di vicinato. Con questo breve testo, Patrick Blanc ci fa riflettere in modo originale sulla similitudine tra il comportamento delle piante e quello dell’uomo. Attraverso la storia dei rapporti ecologici intrattenuti da una singola specie, la Sonerila, ci parla del delicato equilibrio dell’ecosistema del sottobosco della foresta tropicale e delle interazioni tra le varie specie vegetali e animali. Ma anche di crisi ambientale e di sviluppo sostenibile, per stimolarci a preservare la qualità e la quantità del patrimonio naturale...
Blanc Patrick Bollati Boringhieri
Il Codice della Predizione del Futuro
Rituali, tradizioni, credenze della divinazione popolare
16.00 Euro
Da sempre l’uomo ha cercato di cogliere, in tutto ciò che lo circonda, segni che possono svelargli il destino. Da questa attenta osservazione della realtà sono nate moltissime forme di divinazione popolare, a volte strane e cadute in disuso, a volte invece entrate in profondità nel nostro vissuto quotidiano. Questo libro ne raccoglie un ampio numero, dalle più note e diffuse, come la cartomanzia e l’interpretazione dei sogni, ad altre utilizzate localmente ancora oggi o di cui è rimasta traccia solo in alcuni documenti. Il volume diventa, così, una utile fonte di informazioni, curiosità e aneddoti misteriosi, senza dimenticare di suggerire preziosi consigli su come mettere in pratica molte delle tecniche divinatorie descritte...
Rangoni Laura De Vecchi editore
Il grande libro dell’ECOGIOCO
ovvero il manuale del buon sollazzo
15.00 Euro
Un vero e proprio "Manuale del buon sollazzo" con oltre 200 giochi e progetti ludici da realizzare in casa e all’aperto. Il libro propone un viaggio attraverso tutti gli aspetti della vita contemporanea - dalla famiglia, alla città, al territorio - nei quali il valore positivo del gioco può essere riscoperto e potenziato, con l’idea di ricercare "le massime gratificazioni con il minimo impatto ambientale". Puntando al recupero del gioco libero e della creatività come valore umano, l’autore propone giochi creativi e stimolanti, giochi da realizzare in famiglia o negli spazi liberi, giochi da autocostruire partendo da materiali di recupero, ed animazioni per tutte le occasioni, dalle feste, alle gite, alle vacanze. Il tutto è inserito in una cornice di progetti e proposte per la città e il territorio, che danno un senso più ampio al gioco, facendolo diventare uno strumento di vita sociale e gratificazione condivisa.
Santoni Piero AAMTerranuova
Il Libro dei Segreti
100 ricette naturali - Con l’energia viva di fiori, erbe, frutta, luce, cristalli, acqua per la nostra salute e bellezza
0.00 Euro
"Badate bene: queste non sono ricette di cucina, mondo per me inesplorato, ma rimedi basati sulla trasmissione di energia, poiché i Regni dell’Energia mi sono ben noti... Non è un libro di spiritualità, ma lo Spirito della Natura soffia in ogni pagina. Mi sono chiesta (e chiedo a tutti voi): Ma perché dobbiamo acquistare cosmetici e farmaci "morti", che non hanno mai conosciuto l’energia viva che c’è nella frutta, nel latte, nei quarzi, nella luce solare? Perché usare sulla nostra preziosissima pelle prodotti chimici di cui non sappiamo nulla? Allora proviamo a farli noi con petali di rosa, menta, salvia, carote, fragole, burro, miele, yogurt e un frullino... Così, ho rispolverato l’antica anima di alchimista, i ricordi dell’infanzia, gli impacchi della nonna e la tradizione popolare di cosmetica e piccola farmacia. Ci ho aggiunto le nuove esperienze per preparare rimedi con i quarzi, la memoria dell’acqua, i colori, la luce solare e i fiori di Bach del nostro giardino. Ne è nato un libro nuovo, utile, e decisamente insolito... Guardatevi attorno, si può cominciare immediatamente, tutti gli ingredienti sono già nel vostro frigorifero, nei vasi in terrazzo o in giardino, e i risultati vi stupiranno!"...
Dembech Giuditta L’Ariete edizioni
Il Medico in Cucina
12.00 Euro
Leggevo il libro di Giacchi ed in me cresceva una nostalgia sempre più forte per un mondo in cui l’aspetto etico del nutrirsi, del cibo, la gioia di sedersi a tavola con gli altri, il gusto di un manicaretto, erano cosa normale. Oggi questo sembra un mondo perso nelle nebbie di un passato chissà quanto lontano… e invece sono passati poco più di 100 anni, un’eternità. Un tempo durante il quale abbiamo progressivamente scelto la religione del "fa presto "; celebriamo quotidianamente riti frettolosi e solitari davanti al televisore o al computer; il cibo è solo qualcosa di necessario per riempire il senso di vuoto che, sottilmente, avvertiamo. E così non importa che sia monotono o insapore, basta che riempia il nostro vuoto. Quanti ingredienti abbiamo smesso di usare! Non conosciamo più le qualità nutrizionali e il pregio di tanti cibi; abbiamo perso un patrimonio non solo culturale ma anche etico. Complice l’industria alimentare che spinge all’utilizzo solo di alcune varietà, migliaia di vecchie piante, non più coltivate, rischiano di estinguersi rapidamente e con loro il loro gusto e le tradizioni a queste legate. A breve si presenterà il problema dell’insostenibilità ecologica del modello: forte vulnerabilità agli stress climatici e ambientali, forte impatto sociale sulle economie locali. Invece Giacchi ci parla, con una correttezza scientifico-nutrizionale sorprendente per l’epoca, del cibo della festa, del riutilizzo degli avanzi, del "rispetto per il cibo" e per la sua importante funzione di nutrimento del corpo e dello spirito. Le ricette del libro sono incredibili, variegate e… appetitose, ho provato a rifarne alcune e ho ritrovato, con gioia, sapori della mia infanzia!
Giacchi Oscar Nuova Ipsa
Il Ramayana
L’immortale racconto di Avventura, Amore e Saggezza
25.00 Euro
"In India, il Ramayana e il Mahabharata, da migliaia di anni, sono considerati i libri più famosi e più letti. Questa edizione italiana del Ramayana, resa in un linguaggio moderno e comprensibile, è un grande libro di storia che ci offre l’opportunità di capire e conoscere direttamente i valori e l’essenza spirituale dell’antica società indiana. George Lucas, il creatore della famosa saga cinematografica ’Guerre Stellari’, ha ammesso di essersi ispirato direttamente alle straordinarie avventure del Ramayana, che letteralmente vuoi dire le gesta e le glorie dell’eroe sovrannaturale Rama. Leggendo questo libro tutti gli amanti dell’India esploreranno la grandiosità e lo splendore della mitica civiltà indiana giunta ad elevati livelli materiali e spirituali migliaia di anni prima dell’avvento di Cristo. Nel Ramayana appaiono, mirabilmente descritti, re giusti e potenti accornpagnati da incantevoli regine, maestri spirituali molto elevati, grandi asceti dagli incredibili poteri mentali, fantastiche civiltà extraterrestri, potenti astronavi cosmiche, donne di leggendaria bellezza e favolosi eroi, senza macchia e senza peccato. Il poema originale è composto da 24.000 versi, questa edizione è una lettura piacevole che è riuscita a mantenere intatti lo spirito elevato e l’affascinante narrazione del grande poema epico."...
a cura di Giorgio Cerquetti Om edizioni
Il significato dell’esistenza
Il volto, l’immagine, l’immaginario di Osho
18.00 Euro
Un nuovo paradigma esistenziale, un’utopia che per chiarezza di vedute e convinzione di discorso diventa qualcosa di molto concreto e a portata di mano.
Osho Om edizioni
In cammino con un saggio pellerossa
9.90 Euro
loro spiritualità, poiché l’essenza della loro saggezza era spesso stata fraintesa. Con In cammino con un saggio pellerossa, Joseph M. Marshall, discendente diretto dei Sioux Lakota e vincitore di vari premi letterari, rompe finalmente questo silenzio rivelando il meglio degli insegnamenti tramandatigli da suo nonno nel corso di tutta la sua esistenza, rendendo accessibili conoscenze senza tempo, finora patrimonio esclusivo della cultura lakota. Marshall ci conduce nel cuore della saggezza del suo popolo, in un viaggio fatto di storie in cui autentici episodi della sua adolescenza si intrecciano con miti noti a ogni Lakota. Le sue emozionanti narrazioni toccano temi fondamentali per ogni popolo: la necessità di conoscere se stessi, il cerchio della vita, la scoperta e il compimento della propria, unica missione...
Marshall J. M. III Il Punto d’Incontro
Introduzione alla Cabala
28.00 Euro
La Centralità della Cabalà tra i ricercatori dello Spirito è sempre più sentita. Ponte tra Oriente ed Occidente, la saggezza esoterica di questa tradizione soddisfa il bisogno di equilibrio e di integrazione tra gli opposti. In questa raccolta di saggi, il professor Nadav Crivelli presenta con grande capacità sintetica i punti introduttivi della Cabalà: l’Albero della Vita; le Dieci Sefirot; le Lettere dell’Alef Beit, i Mondi e le Anime, i Nomi di Dio, i concetti chiave della cosmogonia, la relazione uomo-donna e gli elementi della cultura cabalistica che si possono integrare nella vita quotidiana. Adatto a chi si avvicina per la prima volta all’argomento, ma anche ai più esperti, il libro si propone di trasmettere le nozioni della Cabalà classica dei grandi maestri del passato e del presente. NADAV CRIVELLI, noto studioso, saggista e maestro di Cabalà, Nadav Crivelli risiede a Gerusalemme. È fondatore e direttore della Scuola di studi cabalistici "La sapienza della verità" (Chokhmat ha-Emet), volta a diffondere la tradizione più pura della mistica ebraica. Oltre ad una ventennale esperienza d’insegnamento in Italia e in Israele, ha al suo attivo numerose pubblicazioni...
Crivelli Nadav Psiche 2
L’oracolo della Vera Sibilla
Corso completo di lettura delle carte
12.91 Euro
La cartomanzia, esercitata con serietà e competenza, consente di prevedere con buona esattezza gli eventi futuri ed è uno dei più seguiti metodi divinatori. La preparazione e l’esperienza di Madame Sheyla le consentono di praticare con notevoli risultati quest’arte e anche di insegnarla nella maniera più chiara e proficua. Questo volume è basato su uno dei suoi corsi professionali e costituisce un manuale di facile e immediato apprendimento: passo dopo passo, il lettore viene introdotto alla cartomanzia, fino a trarre i massimi risultati nella lettura delle carte, per sé e per gli altri. È da precisare che non sempre l’interpretazione di Madame Sheyla coincide con la didascalia delle carte, poiché le sue spiegazioni abbracciano tutto ciò che è raffigurato sulle carte: il seme, l’immagine sia al diritto che a rovescio, nonché, frequentemente, anche la carta che precede o segue. Madame Sheyla utilizza le carte della Vera Sibilla, un mazzo di 52 carte che è nato nel secolo XIX e che è divenuto uno strumento tradizionale. Dopo i suoi preziosi, fondamentali consigli per la pratica della cartomanzia, ella espone la spiegazione particolareggiata del valore e del significato di ciascuna carta. Seguono la lettura dei principali abbinamenti con le altre carte (al diritto e al rovescio), e infine ben 18 metodi o giochi divinatori in grado di rispondere sia a problemi di carattere generale, sia a domande particolari, alcuni dei quali elaborati.
Sheyla Madame Hermes
La costruzione del significato
I sei elefanti ciechi
28.00 Euro
Ognuno di noi, sempre, presta attenzione a un ambito limitato dell’esperienza e lo categorizza per creare significato e comprensione. Questo processo automatico e inconscio in genere funziona molto bene. Altre volte ci può far cadere in trappole spiacevoli e talvolta mortali. Lo scopo di questo libro è capire in che modo possiamo utilizzare questa comprensione per modificare l’ambito in cui operiamo e ricategorizzarlo in modo più utile.
Andreas Steve Astrolabio
La magia del gatto
Storie, leggende, misteri
14.00 Euro
Tra tutti gli animali domestici il gatto è certamente quello più affascinante, ma anche quello nei cui confronti esistono più pregiudizi. Si dice, ad esempio, che non si affezioni al padrone, bensì alla casa. Non è vero: si affeziona alla casa solo se non è stato lui a scegliere il suo bipede. È un animale indipendente e con le idee chiare, che non scende a compromessi e non vende il suo affetto per una ciotola di cibo o una frettolosa carezza. Apprezza la comodità che l’uomo gli offre, ma decide lui – e lui solo! – chi merita la sua considerazione. La sua storia inizia 30-40 milioni di anni fa: da allora accompagna l’uomo come un silenzioso e spesso incompreso aiutante. Nessun animale ha conosciuto vicende tanto alterne, dalla venerazione come divinità, alla persecuzione come incarnazione demoniaca. Il gatto infatti non suscita sentimenti tiepidi: creatura magica e misteriosa, o lo si ama, o lo si detesta. Dopo un breve viaggio nel tempo (integrato da una serie di rare e suggestive immagini), Laura Fezia racconta meravigliose storie vere e ci parla delle straordinarie qualità e delle numerose virtù di questo particolarissimo animale. Queste pagine non vi serviranno forse a scegliere un micio, ma vi aiuteranno a farvi scegliere da lui come compagni di vita. Insomma, questo è un libro scritto anche dal punto di vista del gatto!...
Fezia Laura L’Età dell’Acquario
La Quercia
Storia sociale di un albero
25.00 Euro
“Come erano belli, questi antichi alberi. Visti da vicino, non erano poi così monolitici, ma anzi ramificati come i palchi delle corna di un cervo e assolutamente vivi. I loro tronchi assomigliavano a lingue di fuoco immobilizzate per l’eternità. Ampie sezioni chiare e nodose di legno morto fuoriuscivano dalla corteccia scura e corrugata e si spingevano verso l’alto, avvolgendo spaccature e cavità. Verificai con il palmo della mano quanto fosse liscio il nudo legno e quanto corrugata, invece, risultasse la restante corteccia. Staccai enormi liste di legno scheggiato, originando un suono cupo, quasi metallico – thong, thong, thong – che rimbombava all’interno dei tronchi cavi”. Gli alberi sono gli esseri viventi più alti, più imponenti e più antichi al mondo. Ma la quercia non detiene nessuno di questi record. Quindi, che cosa hanno di così speciale le querce? A quanto pare niente, ma ciò che colpisce è che puoi andare dal Massachusetts a Città del Messico e trovare ovunque lo stesso genere, la quercia, che fa quindi della non-specializzazione la sua specialità. Ecco una prospettiva affascinante e inattesa che William Bryant Logan coglie per raccontare che il tratto caratterizzante della quercia è proprio la sua pertinacia, la sua flessibilità. Possente, maestosa e necessaria, la quercia ha favorito in modo vitale l’evoluzione economica, geografica e culturale dell’umanità; a partire dalle ghiande, alimento base dell’Homo sapiens, passando per le resistenti imbarcazioni delle prime armate che circumnavigarono il globo, fino agli attuali articoli d’arredamento, la quercia ha rappresentato, nel corso dei secoli, un’onnipresente ricchezza...
Logan W. B. Bollati Boringhieri
La scienza e la vita di Albert Einstein
22.00 Euro
Questo libro è la più completa biografia scientifica di Einstein. Pais, che di quel grande fu allievo e amico, ne ha ripercorso la vita e l’opera attingendo a un vastissimo fondo di documenti, lettere e saggi scientifici. L’intera esistenza di Einstein ruotò intorno alla scienza, e dunque solo lo studio attento e minuzioso del suo contributo scientifico consente di illuminare le vicende personali, le prese di posizione, le convinzioni filosofiche, religiose e politiche. Il percorso che condusse Einstein alle sue celebri teorie – e dunque anche le piste false e gli errori, le reazioni alle critiche di altri fisici illustri, i momenti di crisi – è ricostruito nei particolari, affinché il lettore possa seguire tutte le fasi del processo creativo...
Pais Abraham Bollati Boringhieri
La sopravvivenza degli antichi dei
23.00 Euro
Alterati nel loro aspetto tradizionale e spesso costretti a servire da involucro di idee morali o speculative, gli antichi dei del politeismo greco hanno continuato la loro avventura fino al Rinascimento e anzi al secolo xvii, sia barocco sia classico. In quest’opera, pubblicata per la prima volta nel 1940 e divenuta in breve uno dei classici contemporanei della storia delle idee e della civiltà, Jean Seznec indaga le forme specifiche di questa sopravvivenza e gli ambiti particolari in cui essa si è compiuta: i sistemi interpretativi elaborati dagli antichi per spiegare l’origine e la natura delle loro divinità, e assimilati dal pensiero storico ed esegetico medievale; la tradizione iconografica, dalle miniature dei manoscritti astronomici e astrologici illustrati fino ai monumentali cicli pittorici che decorano le volte dei palazzi e le cupole delle cappelle; la tradizione mitografica, dalle enciclopedie medievali fino ai grandi trattati italiani tardocinquecenteschi sugli dei...
Seznec Jean Bollati Boringhieri
La via dell’amore
14.00 Euro
A ispirare la vita e l’opera di Luce Irigaray è la ricerca di un futuro più giusto e felice per l’umanità. E lo intravede nella scoperta, teorica e pratica, di una relazione con l’altro nutrita di rispetto reciproco per le differenze, di un rapporto a due che conduce a una globalizzazione possibile e non distruttiva della soggettività individuale e delle culture. Questo suo nuovo libro è un tentativo radicale di ripensare e rifondare la filosofia occidentale, scardinando le millenarie tradizioni sapienziali della nostra cultura. Un rifiuto tenace opposto a quei tecnocrati del logos che hanno trasformato, loro incapaci di «camminare sulla terra», la saggezza in sterile costruzione razionale e concettuale, appannaggio dei pochi iniziati di circoli intellettuali e accademici. Al centro di questa nuova ricerca filosofica, non più gli aspetti mentali o cognitivi, ma uno sguardo concentrato sulla dimensione più concretamente intersoggettiva, sull’esperienza umana, sull’elaborazione di un discorso volto al «saper vivere» prim’ancora che al «saper morire». Una saggezza, quindi, che prima di essere parola, sarà toccare carnale, conoscenza del cosmo come corpo e come universo, riconoscimento delle differenze irriducibili tra individui. Il nuovo filosofo sarà allora ben lontano da quel «dotto in Sorbona» che Irigaray, con tagliente ironia, descrive «mediocre compagno di vita: bambino in amore e amante dei bambini più che delle donne»...
Irigaray Luce Bollati Boringhieri
Le carte dei cristalli d’acqua
15.90 Euro
Masaru Emoto ha fotografato migliaia di cristalli d’acqua nel corso dei suoi anni di ricerche, eppure ben pochi sono stati belli e ricchi di vita come quelli formati dalle parole "amore e gratitudine". Nel suo libro straordinario Il miracolo dell’acqua il dottor Emoto esplora il ruolo dell’acqua nel trasportare la vibrazione naturale delle parole e introdurre il concetto chiave di risonanza, il veicolo attraverso cui viene trasmessa l’energia della forza vitale. Da questa conoscenza nascono Le carte dell’acqua, un valido strumento che possiamo applicare alla nostra vita per raccogliere i frutti benefici della risonanza positiva, tra cui quello di avere relazioni più armoniose con gli altri, ristabilire la nostra salute e migliorare la nostra capacità di comunicare. Un oracolo profondo, con nuove, straordinarie fotografie di cristalli d’acqua, che offrono un fondato motivo per scegliere parole positive e aspirare con impegno alla perfetta risonanza, per poter avere una vita più sana, pacifica e felice.
Emoto M. Il Punto d’Incontro
Le origini segrete della razza umana
le prove scientifiche e spirituali della vera storia dell’umanità
25.00 Euro
L’autore, uno scienziato americano che ha vissuto e studiato in varie parti del mondo, in questo libro si pone un grande obiettivo, contrastare la teoria dominante dell’evoluzione esposta da Darwin. Negli ultimi decenni, studiando archeologia, storia antica, scienze spirituali dimenticate, genetica, astronomia, reincarnazione, fenomeni paranormali, avvistamenti UFO e ricerche di civiltà extraterrestri, è giunto ad accumulare un’ingente mole di prove scientifiche e spirituali che danno nuova luce sulle vere origini della razza umana. Dopo aver letto questo libro, un best seller internazionale, sarà difficile credere, ancora, che discendiamo dalle scimmie o che questo nostro pianeta sia l’unico abitato. Chi è curioso e vuole veramente conoscere e capire chi siamo, da dove veniamo e qual’è il nostro vero potenziale non può perdersi questa preziosa lettura. Michael Cremo fornisce informazioni e prove evidenti che noi, esseri umani, non siamo solo materia che vive in un universo fisico. Siamo esseri spirituali dotati di corpo, mente e coscienza e viviamo contemporaneamente in questo universo visibile e in un insieme di dimensioni invisibili. Le pagine di questo libro allargheranno l’orizzone della vostra mente e nobiliteranno il significato del vostro soggiorno sulla Terra...
Cremo Michael Om edizioni
Non rifiutare nulla
Il sentiero buddhista al di là di speranza e paura
15.00 Euro
Rigdzin Shikpo (titolo attribuito a Michael Hookham da Khenpo Rinpoche) ha iniziato a praticare il buddhismo intorno al 1950, divenendo discepolo di importanti maestri tibetani quali Chögyam Trungpa e Dilgo Khyentse Rinpoche. Questo libro vuol essere un riesame del significato essenziale del buddhismo, spogliato delle sovrastrutture culturali che lo rendono a volte alieno e scoraggiante. L’autore coniuga il desiderio di trasmettere accuratamente l’eredità spirituale ricevuta con la necessità di ricercare nuove vie per spiegare il Dharma all’Occidente.
Shikpo Rigdzin Ubaldini
Nostradamus
Astrologo, alchimista, medico, profeta
16.00 Euro
È difficile sottrarsi alla suggestione di queste poche righe in cui Nostradamus sembra anticipare l’11 settembre 2001. Da secoli, del resto, Le Centurie fanno la gioia degli enigmisti, la disgrazia di interpreti incauti e la fortuna di alcuni esegeti. Coacervo di immagini folgoranti, simboli arcani e allusioni sfuggenti, formano un insieme in apparenza inestricabile, con diversi possibili livelli di comprensione. Ma chi fu davvero il loro autore, quale vita si nasconde «sotto ’l velame de li versi strani»? Nostradamus nasce in Provenza nel 1503. Il Rinascimento è al suo apogeo e si può ben dire che la storia dell’Europa coincida con la storia del mondo. L’umanesimo filosofico e letterario permette il recupero delle antiche radici, mentre le esplorazioni, i viaggi, i commerci consentono di incontrare altre culture, di acquisire e diffondere nuove conoscenze scientifiche e tecniche, di permeare il mondo dei propri valori. Nostradamus è espressione di questa civiltà: medico, «astrofilo», come egli stesso amava definirsi, alchimista, esperto farmacista, viaggiatore poliglotta e instancabile, e anche uomo pieno di spirito, gaudente (morì di gotta), autore di almanacchi e ricette culinarie per le casalinghe del XVI secolo. Consapevole dei corsi e ricorsi della storia, più che prevedere, Nostradamus si sforzò forse di dedurre ciò che la ruota del tempo avrebbe generato. All’avanguardia rispetto ai contemporanei, seppe mascherare bene le sue idee anticonformiste, pericolose in un’epoca in cui continuava a operare la Santa Inquisizione. Al di là di tutto questo, resta però vero che le Centurie trasmettono, pure al lettore più scettico e prevenuto, una inquietudine sottile e persistente, che è divenuta anche più penetrante in questi anni tempestosi e che è impossibile ridurre a semplici meccanismi razionali...
Blairon Pierre-Emile L’Età dell’Acquario
Pasticceria naturale
Senza zucchero, latte, burro e uova
12.00 Euro
Oltre 200 ricette di torte, biscotti e dessert per soddisfare la voglia di dolce nel modo più salutare. Pasticceria morbida, da consumare lentamente con il cucchiaio, torte farcite con voluttuose creme alla frutta o al cioccolato, biscotti croccanti e saporosi...può sembrare un sogno proibito, ma se pensiamo di avere a che fare con una pasticceria naturale, dove zucchero, latte, burro e uova vengono sostituiti da ingredienti come latte di mandorle o di cereali, malto e olio di mais, le cose cominciano a cambiare. Se poi pensiamo che l’arte della pasticceria descritta in questo libro riesce perfino a rispettare i principi di armonia yin e yang, con una ssezione dedicata ai celiaci e agli intolleranti al lievito, e che può essere messa in pratica da tutti, grazie a semplici ricette, allora le cose cambiano completamente. L’assortimento di dolci proposto in queste pagine è ampio e variegato, con ben 226 ricette, da assaggiare senza fretta...
Boscarello Pasquale AAMTerranuova
Soluzioni
Antidoti pratici ed efficaci per i problemi sessuali e di coppia
19.00 Euro
Le tecniche della programmazione neurolinguistica (PNL), sviluppate da Leslie Cameron-Bandler e da Richard Bandler e John Grinder, sono applicate in questo volume alla terapia sessuale e di coppia. L’autrice fornisce al terapeuta una serie di strumenti preziosi per aiutare le coppie e gli individui a superare problemi e traumi sessuali e ogni difficoltà o incomprensione nei rapporti, permettendo ai pazienti di accedere a esperienze più profonde e soddisfacenti.
Bandler-Cameron Leslie Astrolabio
NOVITA' MUSICA
A Midwinter Night’s Dream
20.50 Euro
L’album costituisce una versione ampliata di A Winter Garden - Five Songs for the Season, EP pubblicato dall’autrice nel 1995: alle 5 canzoni originarie sono state aggiunte 8 tracce inedite, sempre ispirate alla stagione invernale; si tratta infatti di canzoni natalizie della tradizione cristiana. I brani sono stati registrati nella primavera 2008 presso i Real World Studios di Peter Gabriel, come gli ultimi album pubblicati. L’album andrà a sostituire A Winter Garden, che non verrà più pubblicato dopo l’esaurimento delle copie...
McKennitt Loreena Universal
A Midwinter Night’s Dream - Deluxe Limited Edition 2008-2009
47.00 Euro
L’album costituisce una versione ampliata di A Winter Garden - Five Songs for the Season, EP pubblicato dall’autrice nel 1995: alle 5 canzoni originarie sono state aggiunte 8 tracce inedite, sempre ispirate alla stagione invernale; si tratta infatti di canzoni natalizie della tradizione cristiana. I brani sono stati registrati nella primavera 2008 presso i Real World Studios di Peter Gabriel, come gli ultimi album pubblicati. L’album andrà a sostituire A Winter Garden, che non verrà più pubblicato dopo l’esaurimento delle copie...
McKennitt Loreena Universal
Dreamtime Return - New Version
34.00 Euro
2 CD. Musica elettronica per la meditazione e l’indagine interiore. Un disco bellissimo ispirato al grande deserto rosso dell’Australia.
ROACH, STEVE Fortuna
World’s Edge
34.00 Euro
2 CD. Musica enigmatica, arcana, a cavallo tra il mondo reale e quello dell’immaginazione. Luoghi di contatto: le vastità del deserto, i tramonti e le notti stellate. Un uso elaborato e sofisticato delle sorgenti sonore elettroniche.
ROACH, STEVE Fortuna