www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

ROMANZI, RACCONTI, BIOGRAFIE
Anemos
La vita è un soffio
Un saggio profondo che scava nelle profondità dell’anima, per scoprire perché siamo qui in questa terra e quali sono i possibili orizzonti che ci attendono nella dimensione spirituale dell’immortalità La parola “anima” dal greco Anemos, il vento, una forza immane ma invisibile. Permette al corpo di vivere identificandosi con il concetto stesso di vivere. Il concetto di anima è visto in tutte le culture come una parte essenziale del creato e della natura sempre identica a se stessa. Non è separabile dal corpo, ma legata ad esso. (...)
Bruno Gröning
Il Dottore dei Miracoli
Bruno Gröning, divenuto un fenomeno mondiale negli anni Cinquanta che scatenò le folle con scene bibliche; i paralitici riacquistavano l’uso degli arti, i ciechi tornavano a vedere, gli ammalati si alzavano dalle barelle e qualsiasi malattia scompariva alla sua presenza. Un mistero che suscitò giudizi tra i più contrastanti della storia contemporanea. Gröning trasformava le malattie in salute, sollevava gli uomini dai pesi, ma soprattutto li amava. Le persone guarite riconoscevano in Lui l’inviato da Dio mentre i suoi avversari, tra i quali medici e giornalisti, lo respingevano con incomprensibile malignità. Quando si trattava di Gröning non contava più la verità ma l’effetto che egli produceva sull’opinione pubblica. Bruno Gröning, un uomo che in seguito alla sua morte divenne più celebre di quanto lo fosse stato in vita per le guarigioni che ancor oggi avvengono a migliaia tramite il suo insegnamento. (...)
I Curanderos dell’Anima
Un appassionante racconto di viaggio in cerca degli ultimi saggi delle ande che guariscono i mali della psiche e dello spirito. «So che ciò di cui scrivo è segreto: si tratta di conoscenze sacre riservate a pochi, che non dovrebbero arrivare a tutti. Ormai, però, viviamo in un tempo in cui non è più possibile nascondere i misteri all’infinito: vale la pena renderli di pubblico dominio e chiarire che la spiritualità non si respira soltanto in India o nel Tibet, ma si trova anche nelle Ande del Sudamerica». Partendo da questa constatazione, Hernàn Huarache Mamani va in cerca di quei maestri di sapienza antica che, ancora in attività, si dedicano alle malattie dell’anima, dispensando preziosi consigli per uscirne senza aiuti esterni e trovare nella sofferenza una via di crescita e di pienezza umana.
Jayber Crow
Storia della vita di jaiber Crow, barbiere, membro della comunità di Port William, scritta da lui medesimo
Per oltre trent’anni Jayber Crow è stato il barbiere di Port William, un piccolo centro agricolo del Kentucky. Tutti sono passati dal suo negozio, affidandogli, insieme ai capelli e alla barba, pensieri e speranze, sogni e delusioni. Ormai anziano, ci racconta le loro vicende, e attraverso di esse la propria stessa vita. Mentre sullo sfondo scorrono gli avvenimenti della Storia – dalla crisi del ’29 alla seconda guerra mondiale, al Vietnam, agli anni ’80 – le piccole storie degli abitanti di Port William si intrecciano costruendo una trama di forte verità umana.
Jung il Mistico
Dimensioni esoteriche della vita e degli insegnamenti di Jung
Una nuova biografia di Carl G. Jung che colma un vuoto nella nostra comprensione del celebre psicologo svizzero perché si concentra sulla dimensione occulta e mistica della sua vita e della sua opera, un aspetto essenziale ma spesso frainteso della sua carriera e rifiutato anche da lui stesso. A un docente di psicologia dell’università di Huston che lo intervistò nel 1957 ebbe a dire: “Chiunque asserisca che io sono un mistico è semplicemente un idiota”. Jung, che per primo parlò di inconscio collettivo, di teoria archetipica, di sincronicità, si sforzò, infatti, di evitare qualsiasi associazione con il misticismo e l’occulto. Eppure egli visse una vita ricca di esperienze paranormali, portando argomenti a favore dell’esistenza dei poltergeist, partecipando a sedute spiritiche, incorporando l’astrologia nel suo lavoro terapeutico, riferendo un’esperienza personale di quasi morte e collaborando con J.B. Rhine, il padre della moderna parapsicologia, che conduceva ricerche nel campo delle ESP.
Tiziano Terzani - La Forza Della Verità
La biografia intellettuale di un saggio dei nostri tempi
Tiziano Terzani è diventato una delle voci spirituali più amate del nostro tempo. L’inesorabile evoluzione della sua coscienza si snoda nitida attraverso i libri che ci ha lasciato. Dalla prima cronaca di guerra in Vietnam, all’impegno post 11 settembre fino alla lucida attesa della morte, la vita di Terzani procede senza accomodamenti e compromessi, scandita dalla riflessione sulla storia recente dell’Asia. Dov’è l’uomo che vive più contento, più in pace con se stesso e con la natura? Terzani, che era scappato dall’Europa in cerca di una società più giusta, intravista all’inizio nel socialismo di Mao, finirà per compenetrarsi sempre più a Gandhi, al digiuno dal consumismo e a quella forza della verità con cui il Mahatma combatteva i colonizzatori inglesi. (...)
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Mahabharata - (primo volume)
La battaglia di Kurukshetra
Milioni di persone sono rimaste affascinate dalla Bhagavad Gita, il canto del Beato, che del Mahabharata è una parte, ma pochissimi conoscono il mahabharata. leggere la Gita senza conoscere il mahabharata è come leggere Il Sermone della Montagna senza sapere niente di Cristo, della sua nascita, della sua vita e della sua morte.
la spiritualità, il mito, la leggenda, l’epopea, la religiosità, l’etica e la vita dell’antica India: dei e semidei, re, regine, principi e sacerdoti, maestri e discepoli, veggenti e divinazioni, eserciti, battaglie e duelli, bagliori di diademi, di spade e di armi soprannaturali, barriti di elefanti e fragore di conche, eroismi, meschinità e tradimenti, riti, sacrifici, magie e incantesimi... Finalmente in italiano la versione originale tra le più conosciute e seguite in India a cura di Maggi Lidchi Grassi.
Mahabharata - (secondo volume)
Le zampe della tartaruga
Milioni di persone sono rimaste affascinate dalla Bhagavad Gità,il Canto Beato, che del Mahabharata è parte, pochissimi conoscono il Mahabharata. Leggere la Bhagavad Gità senza conoscere il Mahabharata è come leggere "Il Sermone sulla Montagna" senza sapere niente di Cristo, della sua nascita, della sua vita e della sua morte. La spiritualità, il mito, la leggenda, l’epopea, la religiosità, l’etica, la morale e la vita dell’antica India. Dei e semidei; re, regine, principi e sacerdoti; maestri e discepoli; veggenti e divinazioni; eserciti, battaglie e duelli; bagliori di diademi, di spade e di armi soprannaturali; nitriti di cavalli, barriti di elefanti e fragore di conche; eroismi, meschinità e tradimenti; riti, sacrifici, magie, incantesimi; opulenze ed ascetismi...
Mahabharata - (terzo volume)
Il sacrificio d’oro
Se il soggetto del primo volume del Mahabharata di Maggi Lidchi-Grassi sono le vecchie vicende che hanno preceduto e causato la battaglia di Kurukshetra, e quello del secondo sono i terribili giorni della Guerra, del desolante dopoguerra e, successivamente, della campagna Ashwa-medha, il tema centrale del terzo volume è il sacrificio, il mezzo offerto all’uomo per redimersi e per inoltrarsi, finalmente, in una vita intesa come resa al divino. Al colmo della disperazione e sconcertato, quando si accorge che anche Gandiva, il suo fidato arco, non risponde più ai suoi comandi, Arjuna decide di andare all’Ashram di Grande Padre dell’Isola, per ascoltare le sue parole: "Il tuo lavoro è finito, Arjuna. Va’ sulle alte vette che ami. Là ritroverai tutto te stesso. Sarai di nuovo integro. Vivrai ogni giorno come se fosse l’ultimo. E non sarà illusione. Sulle cime si vive l’attimo... " Giunto alla fine dei suoi compiti terreni, mantenuta la promessa di aiutare Krishna a compiere la sua missione sulla Terra, Arjuna, insieme ai fratelli e a Draupadi, la loro Imperatrice, si avvia verso la Dimora delle Nevi, il loro ultimo viaggio. È il momento emblematico della ’scalata della montagna’, in cui tutti scopriamo qual è il vero motivo per cui veniamo sulla Terra: la realizzazione del Divino.
Mirabai
La mistica dell’amore
La storia di Mirabai è in parte avvolta nella leggenda. Apparteneva ad una nobile famiglia Rajput e fin da bambina si considerava la sposa del Signore Krishna. Ancora giovanissima fu promessa al principe erede al trono, ma il marito morì pochi anni dopo le nozze, senza darle figli. Fu allora che Mirabai, che secondo le usanze del tempo avrebbe dovuto salire sulla ‘pira’ funeraria per seguire il marito morto, cambiò vita e si dedicò totalmente alla ricerca del suo Amato Krishna. (...)
RIVISTE SPECIALIZZATE
Aam Terra Nuova - Settembre 2015 - n.308
Il mensile per l’ecologia della mente e le buone pratiche
In questo numero di Aam Terra Nuova: •Nuova educazione - Tutta un’altra scuola! "A settembre le alternative si incontrano" •Fattorie didattiche - La lezione? In campagna •Alimentazione - Merendine: attenti all’etichetta •Speciale Biologico - Segreti e limiti di un successo •Distributori automatici - Salute e rischio •EXPO - Alla fiera delle delusioni •Rimedi fai da te - L’orto senza chimica •Casa in legno 2.0 - Via la colla e i chiodi! •Ecoturismo - Le coste italiane raggiungibili in treno
Nexus New Times n. 117 - Agosto/Settembre 2015
Rivista bimestrale - Edizione italiana
NEXUS NEW TIMES è la rivista che si occupa di •Informazione e Attualità •Scienza d’Avanguardia •Ecologia e Sviluppo Sostenibile •Free Energy e Nuove Tecnologie •Analisi Geopolitica •Medicina e Benessere Olistico E’ un osservatorio internazionale attraverso il quale potrete accedere a informazioni, conoscenze e fatti difficili da reperire altrove. Per essere più informati e consapevoli.
Il sommario di questo numero è riportato in scheda.
PuntoZero n.11 - Luglio 2015
Geopolitica - Economia - Salute - Scienza e tecnologia
PuntoZero si presenta con una veste grafica raffinata, scorrevole, a colori, e contenuti all’altezza delle aspettative dei numerosi estimatori che da anni apprezzano le tematiche e gli articoli proposti da NEXUS, grazie anche al prezioso contributo di prestigiosi collaboratori internazionali. Punto Zero è la rivista che si occupa di: •Geopolitica •Economia •Salute •Scienza e tecnologia.
Il Sommario di questo numero è riportato in scheda approfondimento
Re Nudo 29 - Danza Potere
Trimestrale tematico per l’evoluzione dell’essere
Editoriale: Potere e potere di Majid Valcarenghi Il lamento Inascoltato di Antonio Priolo DANZA POTERE •In stato di preseza: le Danze Sacre di Gurdjieff - Intervista a Shurta di V. Carasso •Il potere della danza di Aurin Proietti •Metaphysical dance di Deepti Canfora •Trance dance di Nirava Dainotto •Biodanza: una “poetica dell’incontro umano” di Rosa Pappalardo e Rajan C. Pezzetta •La scienza della felicita di Daniel Rumerà •Padrone del tuo destino di Stuart Wilde •Le premonizioni esistono di Larry Dossey •Scacco matto all’inconscio di David R. Hawkins •Chi controlla le nostre menti? di Daniel Estulin •Crea la tua realtà di Neville Goddard •Il potere dell’arte di Auro Proietti •Nuove chiavi di lettura della malattia di Richard Flook •Osho sulle Danze Sacre •Potere e let go di Osho TEMPO DI LIBERAZIONE •Aikido di Fabio Caiazzo •Cell Food: L’ultima sfida della Nutraceutica di Giorgio Terziani •Guarire il karma di Rick Phillips •Vite passate anima e spirito di Cosimo Mendis •Librazione. Letture scelte per voi •Gli archetipi di Caroline Myss •Gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda per la vera felicità a cura di Ananda Ed. •Antigravity Yoga intervista ad Enrico Valbonesi di U. Feraca •Le tre menti funzionali di Sotantar S.K. Eleven Healers •La vita senza glutine di Erika Gnudi •Regolare l’alimentazione di Frank Laporte-Adamski •Una guida allo stile di vita di Bodhisattva di Laura Catalano •Simbologia della luna di Lidia Passio •Essere duttili eppure centrati di Marcella Rossi Giardino di Gaia - Operatori del benessere Giardino di Gaia - Centri e Associazioni Dove mangiare bene Oroscopo di Samapatt Toschi
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
I Figli degli Uomini - (2 DVD)
Siamo nel 2027, a Londra, e l’ambientazione è simile a quelle di altre città vittime di guerre e guerriglie: atti vandalici, ribellione e degrado hanno preso piede un po’ ovunque. Gli immigrati si spostano illegalmente da uno stato all’altro, alcuni vengono relegati in campi profughi, altri fuggono e si aggregano alle tante compagini ribelli. L’infertilità ha colpito il pianeta, da 18 anni non nascono più bambini e la popolazione piange la morte per assassinio di Baby Diego, l’ultimo nato del pianeta, la persona più giovane del mondo, diventato una sorta di idolo mediatico. Theo (Clive Owen), un ex attivista politico, sembra restare indifferente alla notizia, sopravvive miracolosamente a un attentato esplosivo e decide di far visita all’amico Jasper (Michael Caine), un ex vignettista politico che vive in un bosco, e passa il suo tempo a coltivare la cannabis e ad accudire la moglie, ex giornalista d’assalto catatonica per torture subite in passato...
La Fine è il mio Inizio (Dvd)
Tratto dal libro di Tiziano Terzani
Mancano poche settimane alla fine. Tiziano Terzani, da tempo malato di cancro, sta per morire. Mentre raccoglie i suoi ultimi pensieri, tra salutari risate e umane preoccupazioni, decide di richiamare il figlio Folco da New York per trascorrere con lui, nella sua casa di campagna, un momento di confronto confessionale. Quei dialoghi, registrati con devoto impegno dal figlio, diventeranno il libro "La fine è il mio inizio". Il film di Jo Baier è un atto di coraggio che sfida le dure leggi dell’intrattenimento perché è un’opera fatta di parole, silenzi e sguardi, pochi movimenti agitati e tante inquadrature delicate. Chiusi, e allo stesso tempo liberi, nella casa di campagna del giornalista, i protagonisti sono in burrasca, attendono con controllata pacatezza un dolore annunciato. Ma il desiderio di ribellarsi ad un programma stabilito di sofferenza viene incanalato in un senso più ampio di pace. La confessione arguta di un uomo che ripercorre, episodio dopo episodio (l’incontro con la moglie Angela, gli aneddoti sui due figli), paese dopo paese (Cina, Vietnam, Singapore), tutte le più grandi esperienze della sua vita, investe il figlio della responsabilità di registrare tutto perché, mentre il corpo se ne va, l’animo continui a vivere nella memoria di chi rimane.
Nudi e felici ( WanderLust)
Lascio tutto e cambio vita
Una commedia in cui si ride tantissimo e il divertimento è assicurato. Il film e la sua sceneggiatura sono di rilievo sia per il soggetto, decisamente originale sia per i contenuti presenti tra le righe e continuamente scoppiettanti. Nudi e felici mette a fuoco molti dei problemi ricorrenti delle comunità alternative, sia in America che in Europa, e mentre assicura un continuo divertimento per lo spettatore, demistifica luoghi comuni e stereotipi dell’alternativo e induce a più di una profonda riflessione.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Crescere Senza Punizioni Né Minacce
Liberi dalla violenza educativa di ieri e di oggi
Al giorno d’oggi gli esperti di educazione criticano il ricorso a punizioni, minacce e alla violenza in generale, mentre in passato questi strumenti erano alla base del concetto di “autorità”. Significa che dobbiamo farci da parte e rinunciare alla nostra autorevolezza di genitori? Al contrario! Possiamo invece approfittare dell’incredibile slancio d’amore che accompagna l’arrivo di un bambino e mettere in discussione le nostre idee su questi argomenti. In ambito educativo, infatti, le scelte che facciamo sono spesso influenzate dal nostro vissuto infantile e dall’eredità che questo ci ha lasciato, e per diventare i genitori che vorremmo essere dobbiamo compiere un profondo lavoro su noi stessi. I nuovi strumenti di cui abbiamo bisogno sono a portata di mano, dobbiamo solo imparare a usarli!
Genitori al Contrario
Guarda attraverso gli occhi dei tuoi figli ed esprimi il meglio di te come genitore
Genitori al contrario non è un libro sull’educazione dei bambini. Questo libro focalizza l’attenzione su di te, è un libretto di istruzioni per conoscere meglio te stesso e poi agire di conseguenza, con tutti i tuoi pregi e tutti quelli che al momento sembrano dei difetti, ma che in realtà sono punti di appoggio dai quali partire per migliorare. I geni dei vostri figli riflettono soltanto il loro potenziale, non il loro destino. Sta a voi creare un ambiente che consenta di svilupparsi fino al massimo del loro potenziale (Bruce Lipton)
L’ABC dello Yoga per Bambini
Mi diverto e imparo l’alfabeto e lo Yoga con 60 posizioni belle e fantasiose
Grazie a questo libro, alle sue bellissime illustrazioni e a un testo chiaro ma poetico, i bambini possono imparare tutto sulle posizioni più comuni dello yoga: come eseguirle, quali benefici apportano e anche utili informazioni. Da leggere con i genitori, questo libro diventerà un divertentissimo gioco. Utile anche per gli insegnanti che si apprestano a insegnare lo yoga ai più piccini. Un’occasione unica e innovativa per insegnare l’abc ai bambini attraverso… le posizioni dello yoga.
Yoga Scuola Formazione
Manuale di Yoga per le elementari
L’insegnamento dello Yoga nella scuola si è rivelato un’efficace disciplina fisica e una terapia psicologica assai utile per combattere i crescenti fenomeni di aggressività, di bullismo ed instabilità psico-emotiva dei giovani. Basato su tecniche millenarie di consapevolezza del proprio respiro, di relax, di concentrazione mentale e di ascolto intcriore, lo yoga aiuta i bambini a scoprire i propri potenziali positivi, sviluppando così maggior calma, serenità, autocontrollo, consapevolezza di sé, equilibrio psicofisico e salute.
Novità editoriali scelte del 30 settembre 2015
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI


IN PRIMO PIANO

Ehret Arnold
La Causa e la Cura della Malattia nell'Uomo

Un approccio naturale alla salute
L'Età dell'Acquario
Pag. 93
Formato: 14 x 21 cm.
Anno: 2015
ISBN: 978-88-7136-602-9


€. 12.00 €. 10.20 (-15%)

  

Novità

Forza, salute, vitalità e gioia sono alla portata di tutti, e non c'è bisogno di medicine costose o integratori straordinari. È sorprendente quanto molti dei più moderni regimi alimentari riprendano, in misura maggiore o minore, teorie già contenute in questo primo, fondamentale volume di medicina alternativa. Un metodo semplice ed efficace, potente e duraturo per ritrovare il benessere e rimanere in forma. Piccoli cambiamenti e attenzioni alla dieta e allo stile di vita, che in breve diverranno routine quotidiana, possono cambiare radicalmente la qualità della nostra vita.

Il nostro corpo ha delle straordinarie proprietà di rigenerazione e resistenza: sta a noi imparare come sfruttarle al meglio. Da alcuni anni l’alimentazione è divenuta oggetto di una speciale attenzione per la crescente consapevolezza di quanto la nostra salute dipenda da ciò che mangiamo.

In realtà già un secolo fa Arnold Ehret aveva dedicato la sua attività di ricerca e sperimentazione agli effetti del cibo sull’organismo, arrivando a dimostrare i benefici del digiuno e di una dieta priva di alimenti nocivi. Come Ehret ha dimostrato, basta eliminare o ridurre drasticamente i cibi che producono muco per disporre di molta più energia (quella che prima veniva interamente assorbita nella digestione), per liberarsi dei veleni che dalla nascita si accumulano in tessuti e organi, per guarire o evitare molte patologie che purtroppo affliggono l’uomo.
torna indietro clicca per inserire nel carrello il prodotto: La Causa e la Cura della Malattia nell Uomo<br />Un approccio naturale alla salute
  • Altri libri di Vegetariano e Vegan
  • Altri libri dell'autore: Ehret Arnold

    informazioni sull'Autore: Ehret Arnold
    Ehret Arnold Arnold Ehret ha ideato un metodo conosciuto come il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco (ehretismo). Nato il 27 Luglio 1866a Freiburg, soffriva di una malattia dichiarata incurabile dai medici di quel tempo che gli dissero che sarebbe morto da lì a poco. Queste circostanze lo resero molto risoluto nel curare se stesso. Durante un viaggio in Palestina venne a contatto con un insegnamento che loportò alla comprensione degli errori della medicina ufficiale.Ritornato in Europa, e guarito definitivamente e aiutato da uno stato di salute da lui mai raggiunto prima, riuscì ad aprire una clinica in Svizzera. Arnold Ehret aiutò molte persone malate a riguadagnare la salute attraverso la sua dieta

  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Il Tuo Cane è il Tuo Specchio
    Vera amicizia, identiche emozioni
    19.90 Euro
    Perché uomo e cane sono così attratti l’uno dall’altro e che cosa hanno in comune? I cani sentono ciò che noi proviamo. Ma, mentre noi umani siamo preda di mille pregiudizi, loro entrano immediatamente in sintonia con i nostri sentimenti e li riflettono, consentendoci così di conoscere la parte più autentica di noi stessi. I nostri fedeli amici sono esseri emotivi, e l’emozione è una forza della natura reale quanto quella di gravità, una fonte d’informazione spesso oscurata ai nostri occhi dalla ragione. Se capiremo questo, allora vedremo il cane non come un’entità separata, ma come uno specchio di quello che siamo.
    Kevin Behan De Vecchi editore
    Artemide
    Lo spirito indomito dentro la donna
    17.00 Euro
    Ispirandosi ai miti di Artemide e di Atalanta, figure femminili simboli di coraggio, di forza e integrità, l’autrice di due classici come ’Le dee dentro la donna’ e ’Gli dèi dentro l’uomo’, sempre sulla scia della psicologia junghiana, esplora l’archetipo della donna attiva che non si arrende mai e sa ritagliarsi con determinazione il suo posto nel mondo. Il libro traccia un vivido quadro della donna Artemide nel mondo contemporaneo, psicologicamente indipendente, tenace e allo stesso tempo riflessiva, intuitiva e passionale.
    Bolen Jean Shinoda Astrolabio
    Come Entrare nel suo Cuore senza Uscire di Testa
    Perché prendere un due di picche quando puoi fare innamorare un re di cuori?
    10.90 Euro
    Manuela Celli invece dimostra che le donne fortunate in amore in realtà la buona sorte se la creano da sole, con la loro capacità, innata o appresa, di mirare al bersaglio giusto e affermare se stesse con dignità. Qualsiasi donna, se assume il pieno controllo di sé e ragiona con la propria testa senza lasciarsi intimidire da chi la vorrebbe diversa, può conquistare il paradiso di una vita appagante e di una relazione all’altezza dei suoi sogni. Un’esortazione a tirar fuori la parte di noi che molti genitori, educatori e la società in generale ancora oggi insegnano a tenere nascosta: quella che afferma se stessa, che ha capito che la vita è qui e adesso, e a star male nella speranza che arrivi un futuro migliore non ci pensa proprio.
    Manuela Celli Il Punto d’Incontro
    Depura la tua Mente
    Smetti di curare solo i sintomi e ritrova il vero benessere con il metodo Mind Detox
    10.90 Euro
    Il Mind Detox è un metodo innovativo ed efficace grazie al quale possiamo scoprire la causa che costringe il corpo a manifestare costantemente lo stesso disturbo, la stessa malattia. Il metodo Mind Detox aiuta a portare alla luce e “disinnescare” questi meccanismi, permettendo di scoprire le cause nascoste alla base di un problema di salute. Chi lo ha provato non ha dubbi: Mind Detox funziona! Gravi problemi cutanei si sono risolti, dolori cronici sono spariti, disturbi digestivi guariti come per magia, man mano che si ristabiliva il normale stato di benessere e salute. Attaccando e smantellando sistematicamente le credenze limitanti, la negatività si trasforma, lo stress cronico sparisce e il corpo ha la possibilità di guarire. Depura la mente e va’ dritto alla radice del problema. Disintossica i tuoi pensieri, lascia andare le resistenze e il corpo risponderà ritrovando salute e benessere.
    Sandy C. Newbigging Il Punto d’Incontro
    Emozioni a Sei Zampe
    Educare il cane ad educarsi con l’apprendimento emotivo
    13.00 Euro
    Il libro presenta per la prima volta il nuovo metodo di "apprendimento emozionale", elaborato da Aldo La Spina, per educare il cane ed entrare in comunicazione diretta con i nostri amici a quattro zampe. In modo comprensibile e approfondito l’autore racconta le proprie esperienze di trent’anni di educazione canina, e spiega il ruolo fondamentale delle emozioni nelle relazioni con gli animali da compagnia. Attraverso le emozioni non solo è possibile insegnare al cane le norme di comportamento necessarie, ma anche comprenderlo meglio e interpretare gli stati d’animo, condividendo con lui i nostri stessi sentimenti e migliorando la convivenza con i nostri "famigliari a quattro zampe".

    Aldo La Spina AAMTerranuova
    Guida Completa agli Oli Essenziali
    Manuale pratico di aromaterapia
    21.90 Euro
    Guida completa agli oli essenziali dimostra la stupefacente potenza che poche gocce di olio essenziale possono scatenare per promuovere il benessere psicofisico e la bellezza. Un esperto di fama internazionale ci offre un manuale, frutto di un lavoro di ricerca e di minuziosa verifica, che rende finalmente disponibili tutte le informazioni necessarie per conoscere a fondo e utilizzare in tutta sicurezza gli oli essenziali. Il testo è completato da un prontuario per identificare gli oli più indicati secondo i vari disturbi e contiene ulteriori sezioni dedicate all’ayurveda, all’utilizzo degli oli in cosmesi, al miglioramento del benessere psichico ed emozionale, agli animali, alla purificazione degli ambienti, ai bambini e agli anziani. Con 76 schede monotematiche contenenti informazioni su costituenti principali, proprietà, indicazioni, consigli d’uso ed eventuali controindicazioni.
    Franco Canteri Il Punto d’Incontro
    Il Poltergeist
    Analisi di un linguaggio
    25.00 Euro
    “Il poltergeist non è uno spettro, né un alieno calato da chissà dove. Il poltergeist è l’uomo stesso, lo specchio di una sua realtà interiore cui raramente gli è dato trovarsi di fronte”. Partendo da quest’assunto fondamentale l’autore fa l’analisi di uno dei più strani fenomeni che, pur raramente, capita in alcuni ambienti, domestici o altro. Interpreta la sua manifestazione – di carattere sostanzialmente paranormale – come un linguaggio pre-verbale, di origine inconscia. L’interpretazione è dedotta dai diversi, distinti comportamenti caratteristici del poltergeist che, classificati e confrontati reciprocamente, offrono un quadro organicamente strutturato del fenomeno, quadro che mostra gli stessi elementi di base dei linguaggi, almeno di quelli legati alle emozioni e all’istinto come il sogno, il gioco, il mito.
    Pier Luigi Aiazzi Mediterranee
    Il Potere del Pensiero Femminile
    Intuito, libertà, autostima: ritrova te stessa e vivi la vita che desideri
    17.00 Euro
    Coach e studiosa di spiritualità, Lucia Giovannini esplora in maniera inedita i molteplici aspetti del femminile e costruisce un percorso concreto che parte dagli archetipi per arrivare alle recenti scoperte delle neuroscienze. Bellezza, maternità, relazioni, carriera, menopausa: un viaggio affascinante tra intuizioni, storie e rivelazioni che regala una nuova consapevolezza dei propri talenti e che libera dai condizionamenti e dai tipici problemi di autostima. Questo libro dal potere «terapeutico» permette a ogni donna di ritrovare le proprie radici, riconquistare la forza dell’interiorità e raggiungere la sicurezza che nasce dall’equilibrio emotivo. Un vero talismano per tutte le donne e una chiave di comprensione indispensabile per il mondo maschile. Un libro capace di indagare il potere della femminilità per risolvere, gestire, innovare
    Lucia Giovannini Sperling & Kupfer
    Il Potere dell’Essenziale
    L’arte di fare spazio in casa e nella vita
    16.00 Euro
    Un metodo semplice e geniale per liberarsi di cose e pensieri inutili. Per natura tendiamo a non separarci dalle cose e ad accumulare oggetti, carte, vestiti. Il solo pensiero di «buttare» ci mette ansia. Eppure, è vero proprio il contrario: è questo accumulare che genera disordine, difficoltà a trovare le cose che ci servono, perdite di tempo. Elena Greggia, esperta di tecniche mentali e organizzazione, spiega come liberarsi di tutto ciò che ingombra i nostri spazi vitali e inevitabilmente appesantisce i nostri pensieri.  Un metodo semplice e straordinariamente efficace che ridisegna gli spazi fisici, dona chiarezza e trasparenza al pensiero, aiuta a dare le corrette priorità e a fare le scelte migliori nella vita personale e in quella professionale.
    Elena Greggia Sperling & Kupfer
    Into the Soul - CD Audio 432 Hz
    Base musicale per meditazione e rilassamento
    15.00 Euro
    Questo CD contiene un’unica traccia musicale di circa sessanta minuti a 432 Hz che agisce su tutto il corpo, migliorando la concentrazione e la meditazione aiutandoci a rilassarci. Mozart e Verdi componevano e accordavano i loro strumenti a 432 Hz. Gli Stradivari erano intonati a 432 Hz. I suoni della natura sono accordati su 432 Hz e non su 440 Hz come la musica che solitamente ascoltiamo oggigiorno. Le onde Alfa sono stimolate positivamente da frequenze a 432 Hz, favorendo così un equilibrio tra i due emisferi cerebrali. Il nostro Dna è in sostanza un’antenna che rimane sana con frequenze armoniche alla sua originale frequenza di programmazione, cioè con armoniche a 432 Hz.
    DNA Music My Life edizioni
    Kodo il Senza Dimora
    25.00 Euro
    Kodo Sawaki Roshi (1880-1965) è stato uno dei maestri zen soto più influenti del XX secolo che, viaggiando per tutto il Giappone, ha contribuito a portare lo zen tra la gente comune. Il libro raccoglie i suoi detti con il commento del suo discepolo e successore Kosho Uchiyama Roshi. Completano il testo i commenti di Shohaku Okumura, a sua volta discepolo di Uchiyama Roshi. Traduzione dal giapponese di Shohaku Okumura.
    Kosho Uchiyama Roshi - Shohaku Okumura Ubaldini
    L’Altruismo
    La cultura, la genetica e il benessere degli altri
    19.50 Euro
    Se tra mille altruisti nascesse un egoista, alla lunga sarebbe lui a vincere: tutti si prodigherebbero anche per il suo bene mentre lui non sprecherebbe le proprie energie per gli altri. Col tempo diventerebbe il più forte del suo gruppo e nella competizione per la vita trionferebbe, facendo più figli, che a loro volta erediterebbero il suo egoismo, propagandolo ulteriormente. L’altruismo si estinguerebbe in fretta dalla faccia della terra. Invece l’altruismo c’è, nell’uomo come negli animali. Come spiegare questo dilemma? David Sloan Wilson è il biologo che ha dato una risposta a questo antico rompicapo evoluzionistico (ma anche sociale e politico). (...)
    David Sloan Wilson Bollati Boringhieri
    La Causa e la Cura della Malattia nell’Uomo
    Un approccio naturale alla salute
    12.00 Euro
    Dopo anni di studi e sperimentazioni, la conclusione alla quale giunse il prof. Ehret, per primo, oltre un secolo fa, era semplice e rivoluzionaria: il segreto del nostro benessere sta in quello che mangiamo. Da alcuni anni l’alimentazione è divenuta oggetto di una speciale attenzione per la crescente consapevolezza di quanto la nostra salute dipenda da ciò che mangiamo. In realtà già un secolo fa Arnold Ehret aveva dedicato la sua attività di ricerca e sperimentazione agli effetti del cibo sull’organismo, arrivando a dimostrare i benefici del digiuno e di una dieta priva di alimenti nocivi. Come Ehret ha dimostrato, basta eliminare o ridurre drasticamente i cibi che producono muco per disporre di molta più energia (quella che prima veniva interamente assorbita nella digestione), per liberarsi dei veleni che dalla nascita si accumulano in tessuti e organi, per guarire o evitare molte patologie che purtroppo affliggono l’uomo.
    Ehret Arnold L’Età dell’Acquario
    La Chimica dell’Amore
    La scienza del sesso e dell’attrazione
    24.00 Euro
    Com’è possibile che due persone totalmente estranee giungano alla conclusione che non solo sarebbe piacevole condividere la vita, ma che è necessario farlo? Non se ne può proprio fare a meno! E se poi non funziona ci si domanda: com’è stato possibile innamorarsi della persona «sbagliata»? L’amore è un mistero adatto ai poeti. Per descriverlo si immaginano lunghe notti al chiaro di luna, passione, intimità, sospiri e mancamenti. L’amore è un sentimento irriducibile, alieno alle strette maglie della logica e della comprensione razionale. O così ci piace pensare. Tuttavia l’amore ha anche la sua chimica, la sua anatomia, la sua storia evolutiva e i suoi esperimenti di laboratorio. Quando una donna dice a un uomo (o viceversa) «ho bisogno di te», molte cose si mettono in moto nel suo corpo e nel suo cervello. La seduzione genera nel partner una cascata neurochimica più che reale, e pochi al mondo la conoscono nel dettaglio meglio di Larry Young, uno dei due autori di questo libro. (...)
    Larry Young e Brian Alexander Bollati Boringhieri
    La Dieta Yoga
    Dimagrire e tonificarsi con le posizioni e le ricette del rivoluzionario metodo YogaLean
    17.00 Euro
    La nuova frontiera del controllo del peso passa per un approccio rivoluzionario che unisce potenti strumenti naturali: focalizzazione mentale, cibo che riattiva il corpo e movimento consapevole.La dieta yoga, basata sul metodo YogaLean® messo a punto dall’autrice esperta a livello internazionale, raggiunge risultati straordinari con un percorso olistico composto da: posizioni yoga che risvegliano il metabolismo e aumentano energia ed equilibrio; tecniche depurative e gustose ricette bruciagrassi; facili meditazioni di dieci minuti per ridurre lo stress (e i suoi effetti sul peso); tecniche respiratorie che potenziano il sistema immunitario e hanno un effetto antiaging. Davanti a un piano d’attacco così completo il corpo si rimodella, si tonifica, si assottiglia in totale salute e per sempre, senza il rischio di riprendere i chili di troppo. Inoltre, a livello emotivo, poiché il corpo crede a ciò cui crede la mente, nutrirete in modo diverso e benefico il vostro spirito attraverso i quattro sentieri dello yoga che compongono questo programma.

    Beth Shaw Sperling & Kupfer
    La Numerologia e le Chiavi della Fortuna
    La fortuna come allineamento del sé individuale con gli archetipi universali
    12.90 Euro
    Guido Rossetti si avvale dell’antica scienza della numerologia per rivisitare il tema della fortuna in una nuova luce storica e culturale, fornendo per ciascun numero i consigli su come attrarre la buona sorte nella nostra vita. La fortuna non viene più considerata cieca, ma dotata di una funzione equilibratrice, regolata da precise leggi spirituali chiamate “chiavi della fortuna”. Secondo questa visione, i numeri sono come chiavi, archetipi universali, che ci aiutano a decifrare il nostro progetto di vita. In altre parole, sono i principi primi della creazione, che organizzandosi in strutture geometriche formano la base di tutto ciò che esiste. La numerologia e le chiavi della fortuna descrive queste leggi cosmiche e ci conduce in un viaggio alla scoperta di noi stessi per tracciare il nostro quadro numerologico, che diventa una vera e propria “mappa della fortuna” e aiutandoci in modo pratico a delineare la struttura del nostro carattere e a riconoscere i nostri talenti.
    Guido Rossetti Il Punto d’Incontro
    La tua Strada è già Tracciata?
    Scopri se la tua mente è dotata di libero arbitrio o se è intrappolata dalla forza del destino
    13.90 Euro
    Basato su ricerche all’avanguardia nel campo degli studi sulla temporalità e attingendo a scienze quali la fisica quantistica, l’epigenetica e persino gli studi sulle esperienze di premorte, La tua strada è già tracciata? dimostra che destino e volontà personale possono di fatto agire in concomitanza per plasmare la vita che viviamo e le circostanze in cui ci troviamo. David Hamilton spiega che ogni azione produce una reazione, un effetto. Pertanto, molte delle esperienze che viviamo le creiamo noi stessi. Tuttavia, la forza del destino contribuisce di fatto ad alimentare queste esperienze ed è qui che entrano in gioco elementi spesso etichettati come “fuori dall’ordinario”, quali premonizioni ed eventi che prendono forma grazie al potere della mente. Unendo scienza e spiritualità, Hamilton dimostra che tutti noi possediamo un incredibile potere interiore cui possiamo attingere per creare la vita che davvero vogliamo, avendo ben chiare le leggi dell’universo.
    David Hamilton Il Punto d’Incontro
    Le Fiabe per la Famiglia Allargata
    Un aiuto per grandi e piccini
    19.50 Euro
    Un valido strumento d’aiuto per favorire il dialogo tra gli ex partner perché essi siano davvero “genitori per sempre”. E per consentire alle nuove famiglie di prendersi cura dei figli nati dai precedenti rapporti, unitamente a quelli nati nella stessa nuova famiglia. Ogni fiaba si presenta con una veste di facile accessibilità e immediatezza emotiva per ogni lettore, ed è anticipata e seguita da un’analisi dettagliata che la rende utile nella vita di ciascuno
    Elvezia Benini , Cecilia Malombra , Giancarlo Malombra Franco Angeli
    Meditazioni per la Progressione alle Vite Future
    Contiene due meditazioni guidate con sottofondo musicale in 432 Hz
    19.00 Euro
    La meditazione è una forma di rilassamento e focalizzazione molto salutare, e nei due CD del dottor Brian Weiss Meditazioni per la regressione alle vite passate e Meditazioni per la progressione alle vite future, unici in italiano, essa viene abbinata alla tecnica di Regressione alle Vite Passate, con lo scopo di risolvere i disagi provenienti dal passato, trovare le risposte a domande importanti che affondano in vite precedenti, scoprire e approfondire aspetti della nostra personalità, rilasciare schemi e pensieri negativi e sostituirli con altri positivi per il raggiungimento della pace interiore e della gioia. Tutto questo porta a una maggiore consapevolezza individuale e al miglioramento della vita in tutte le sue sfaccettature. La musica che fa da sottofondo alle meditazioni è accordata a 432 Hz, che è la stessa frequenza armonica dell’universo, proprio per potenziarne gli effetti. È noto che il suono a 432 Hz è collegato al chakra del cuore, "il chakra del sentimento", diversamente dalla frequenza a 440 Hz della musica diffusa oggigiorno, che lavora sul chakra del cervello o del "controllo mentale".
    Brian Weiss My Life edizioni
    Meditazioni per la Regressione alle Vite Passate
    Contiene due meditazioni guidate con sottofondo musicale in 432 Hz
    19.00 Euro
    La meditazione è una forma di rilassamento e focalizzazione molto salutare, e nei due CD del dottor Brian Weiss Meditazioni per la regressione alle vite passate e Meditazioni per la progressione alle vite future, unici in italiano, essa viene abbinata alla tecnica di Regressione alle Vite Passate, con lo scopo di risolvere i disagi provenienti dal passato, trovare le risposte a domande importanti che affondano in vite precedenti, scoprire e approfondire aspetti della nostra personalità, rilasciare schemi e pensieri negativi e sostituirli con altri positivi per il raggiungimento della pace interiore e della gioia. Tutto questo porta a una maggiore consapevolezza individuale e al miglioramento della vita in tutte le sue sfaccettature. La musica che fa da sottofondo alle meditazioni è accordata a 432 Hz, che è la stessa frequenza armonica dell’universo, proprio per potenziarne gli effetti. È noto che il suono a 432 Hz è collegato al chakra del cuore, "il chakra del sentimento", diversamente dalla frequenza a 440 Hz della musica diffusa oggigiorno, che lavora sul chakra del cervello o del "controllo mentale".
    Brian Weiss My Life edizioni
    Oltre la particella di Dio
    La fisica del XXI secolo
    25.00 Euro
    Come ormai tutti sanno, nel luglio 2012 il Large Hadron Collider (LHC) di Ginevra, il più potente acceleratore di particelle del mondo, ha finalmente svelato l’esistenza della più elusiva delle particelle subatomiche, il bosone di Higgs. L’impresa, davvero titanica, svolta dall’intera comunità scientifica europea presso il CERN (in cui l’Italia ha avuto un ruolo da protagonista assoluta) ha ottenuto enorme risonanza nei media, ben oltre l’ambito scientifico di riferimento. Il motivo di tanto interesse sta nel fatto che il bosone di Higgs, la particella che per tanto tempo era sfuggita ai nostri strumenti, determina un campo che permea l’intero Universo, creando con esso la massa delle particelle elementari, che a loro volta creano tutto ciò che esiste al mondo. Senza il bosone di Higgs non esisterebbe nulla. La sua scoperta ha dunque fornito molte risposte in un colpo solo, ma come spesso accade nella scienza ha anche portato un’infinità di nuove domande, alle quali i laboratori di tutto il mondo stanno ora cercando di dare nuove soluzioni.
    Leon M. Lederman, Christopher T. Hill Bollati Boringhieri
    Parlare con gli Animali
    e ricevere risposte
    21.00 Euro
    E se poteste ascoltare i pensieri dei vostri amici animali e capirli veramente? E se il vostro gatto potesse rivelarvi i suoi maliziosi segreti oppure il vostro cane potesse raccontarvi la sua giornata? E se poteste rassicurarli che tornerete presto o confortarli in vista di una visita dal veterinario? Potete farlo, e la comunicatrice con gli animali Amelia Kinkade vi mostrerà come. In Parlare con gli animali, condivide il suo programma pieno di applicazioni pratiche che ha aiutato centinaia di clienti a comunicare con i loro animali domestici. Utilizzando delle meditazioni guidate ed altri esercizi ideati per aumentare l’intuito, potrete imparare a condividere ricordi, fare programmi, rilevare malattie, rintracciare un animale scomparso e accettare le differenze l’uno dell’altro.
    Amelia Kinkade Eifis edizioni
    Perdita e Ricongiungimento
    Comunicare con i propri cari oltre il tempo della loro vita
    15.00 Euro
    Oggi c’è una rivoluzionaria forma di psicoterapia finalizzata a realizzare momenti di ricongiungimento con i nostri cari non più in vita. Si chiama Induced After Death Communication ed è stata scoperta e poi perfezionata dallo psicologo americano Allan Botkin. Tale intervento permette di affrontare con straordinaria efficacia il profondo dolore che segue la perdita di una persona cara. Nell’arco di due sedute lo psicoterapeuta promuove nel paziente l’emergenza di uno stato mentale di recettività che gli permette di accedere, attraverso una o più modalità sensoriali, a un’esperienza di contatto e comunicazione con il proprio caro che è deceduto. È così possibile sapere che la persona amata esiste ancora, porle domande sul suo stato, attingere ai suoi pensieri, risolvere questioni affettive rimaste in sospeso. I pazienti valutano l’esperienza come assolutamente reale.
    Claudio Lalla Mediterranee
    Reich e Gurdjieff
    La sessualità come strumento di evoluzione della coscienza
    22.00 Euro
    "Possiamo avere dei pensieri amorevoli per tutto il tempo che vogliamo, ma sentirli costantemente è tutta un’altra questione. Un organismo pieno di sentimenti inespressi come rabbia, tristezza, struggimento, ansia e impulsi sessuali perversi non potrebbe nemmeno lontanamente sentire con tutto il proprio essere un amore di tale portata. Per diventare in grado di raggiungere una tale condizione credo sia necessario aver disgregato sufficientemente la corazza. Tutto questo, però, implica innanzitutto la capacità di amare una persona in maniera totale, prima di riuscire a estendere tale sentimento a tutti gli esseri. È piuttosto semplice limitarsi a sognare o a fantasticare di amare tutte le cose esistenti che ci circondano; il Tutto è un concetto astratto, perché non viene da noi a lamentarsi quando è di cattivo umore o quando si ammala, o quando necessita di affetto e, per di più, non muore mai. Amare l’idea del Tutto non comporta struggimenti, non richiede pazienza, non ci chiede di imparare a sopportarne le manifestazioni negative. Amare qualcuno in particolare, invece, comporta una fusione bioenergetica, perché apre alla piena pulsazione e al libero flusso di energia orgonica e rende le cellule dei nostri centri sature di quelle impressioni di unità derivanti da tale stato, le stesse impressioni che danno origine al sentimento religioso e alla sacralità di ogni cosa vivente.
    David Brahinsky Spazio Interiore
    Relatività - Esposizione divulgativa
    e scritti classici su Spazio Geometria Fisica
    13.00 Euro
    Dopo aver risolto con la sua teoria della relatività ristretta alcuni tra i maggiori misteri dell’universo, nel novembre del 1915 Einstein presentò all’Accademia Prussiana delle Scienze la teoria della relatività generale, unanimemente giudicata la più alta realizzazione intellettuale di ogni tempo. Poco dopo aver terminato il suo lavoro sulla relatività generale – e dopo le spettacolari conferme astronomiche che avevano sancito la validità della sua teoria e che lo avevano fatto diventare un’icona universale della scienza –, Albert Einstein si pose il problema di “divulgare” i suoi risultati. La rottura che la visione relativistica rappresentava per la concezione stessa del mondo imponeva ai suoi occhi una spiegazione accurata, ma accessibile a un numero di persone maggiore di quella ristretta cerchia di professionisti della fisica che avevano potuto capire direttamente i suoi scritti tecnici. È così che, dalla mente di uno degli uomini più geniali che siano mai esistiti, nacque Relatività. Esposizione divulgativa, poi continuamente ritoccato in vita dal suo autore, e continuamente ripubblicato, tradotto e studiato in tutto il mondo.
    Einstein Albert Bollati Boringhieri
    Sedersi in Consapevolezza
    10.00 Euro
    Sedersi in consapevolezza è il primo di una nuova serie di libri formato tascabile incentrati sulle pratiche di consapevolezza nella vita quotidiana. In brevi paragrafi, Thich Nhat Hanh condivide con i lettori istruzioni dettagliate, esercizi guidati di respirazione e proprie esperienze personali per insegnare la presenza mentale in ogni attimo della giornata, mentre si è seduti sull’autobus, al lavoro così come a casa. L’agile formato del libro e i suggerimenti che contiene lo rendono perfetto sia per chi si sta avvicinando alla meditazione consapevole sia per coloro che vogliono approfondire la propria pratica spirituale
    Thich Nhat Hanh AAMTerranuova
    Shingon
    Il buddhismo esoterico giapponese
    27.00 Euro
    Il primo studio esauriente sulla storia, le dottrine e le pratiche del buddhismo shingon. Nato in India intorno al settimo secolo e da lì diffuso in Tibet, in Cina e in Giappone, dove sopravvive tuttora, lo Shingon ha sempre separato i suoi insegnamenti essoterici da quelli esoterici, destinati ai religiosi e trasmessi oralmente da maestro a discepolo. Solo in tempi recenti sono apparsi i primi libri sugli insegnamenti di questo buddhismo misterioso. Taiko Yamasaki, monaco shingon e studioso di yoga e di filosofia del profondo, traccia un quadro completo dello Shingon dalla sua diffusione in Giappone a opera di Kukai, illustrando le pratiche e le iniziazioni che permettono al discepolo di realizzare la sua innata natura di buddha in questo stesso corpo.
    Taiko Yamasaki Ubaldini
    Simboli e interpretazione dei Sogni
    11.00 Euro
    I sogni sono la fonte più comune e universalmente accessibile per l’analisi della facoltà umana di simbolizzazione, a prescindere dal contenuto delle psicosi, delle nevrosi, dei miti e dei prodotti delle diverse arti (Jung). Un estratto particolarmente importante sui sogni e sul corpo teorico junghiano.
    Jung C.G. Bollati Boringhieri
    Tarocchi e Parole Magiche
    Riti, formule e modalità di lettura dei 78 arcani -
    12.90 Euro
    I Tarocchi, potenti e antichi archetipi universali, hanno il potere di aprire le porte dell’intuizione e permetterci una chiara visione di dove siamo e dove stiamo andando. Cristiano Tenca, autore del bestseller Il libro delle parole magiche, propone una lettura dei tarocchi “potenziata” da formule magiche e semplici rituali, che ci fornirà indicazioni precise su come agire per modificare una situazione in atto o ciò che sta per avvenire. La domanda fondamentale cui Tarocchi e parole magiche risponderà non sarà più, come nei Tarocchi classici, "cosa accadrà”, bensì "come posso far accadere ciò che voglio". Grazie a spiegazioni chiare e accurate ed esempi pratici di letture su quesiti personali ricorrenti, scopriremo il significato di ciascun Arcano relativo alla divinazione, sviluppando così una nuova visione dell’utilizzo dei Tarocchi.
    Cristiano Tenca e Antonella Mazzariol Il Punto d’Incontro
    Vivi Salutare in un Mondo tossico
    Come prevenire malattie fisiche e mentali, restare in piena forma fisica e sentirsi al top
    17.00 Euro
    Idee pratiche e strategie scientificamente provate perché possiate mantenervi in piena forma fisica, mentale ed emotiva anche in un mondo contaminato! Dall’elenco dei prodotti più tossici alla ricette per realizzare prodotti cosmetici, per la pulizia personale o della casa, dai consigli per imparare a ridurre il sale alle diete migliori per evitare l’accumulo di tossine, dai suggerimenti per contrastare l’inquinamento elettromagnetico alle strategie per mantenere la salute del cervello.
    Liliana Jaramillo Franco Angeli
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    A Scuola dallo Sciamano
    Manuale di trasformazione personale basato sulla "Via Hawaiana dell’Avventura"
    Tutti gli sciamani sono guaritori, ma solo una minoranza segue la via dell’avventura. Stati di paura, malattia e disarmonia vengono considerati effetti piuttosto che entità; cercando soluzioni basate su tecniche di amore, cooperazione ed armonia; imparando ad allineare le proprie energie con quelle esterne, ad essere calmi e rilassati fino a trasformarsi in una fonte di pace e tranquillità. Attraverso le 12 "avventure" qui presentate si può imparare come: •interpretare e cambiare i sogni; •guarire se stessi, le proprie relazioni e l’ambiente; •lanciare le pietre sciamaniche per predire il futuro; •preparare ed eseguire potenti rituali; •comunicare con il mondo delle piante e degli animali; •cambiare sembianze; •intraprendere la ricerca della visione verso altre realtà.
    Fitness Supramentale - Yoga di Sri Aurobindo
    manuale per principianti - teoria e pratica
    Il concetto di Fitness Supramentale si fonda sulla Conoscenza e Coscienza Supramentali.  L’idea comune comune è che vita, mente e corpo siano esistenze vincolate a ritmi fissi della Natura e che le loro costituzioni non possano essere modificate. Questa idea non è valida. Non vi è ragione alcuna di credere che con l’uomo, la lenta marcia della Natura sia giunta a un termine. Sri Aurobindo spiegò che la materia, la vita e la mente sono manifestazioni successive della Coscienza.  La realizzazione della Coscienza Supramentale risulterà un arricchimento straordinario della nostra vita ed anche di ciò che intendiamo come benessere. Il Tocco della SuperCoscienza può illuminare il corpo e abolire la miopia della vita e della mente. Questo testo ha preso forma dopo 30 anni di esperienza. insegnamento, letture, pratica di antichi rituali.Tutti gli esseri umani hanno la stessa potenzialità cosmica di entrare in contatto con la grandezza dello Spirito. La nostra mente cosciente e la nostra libertà servono a Quello.Oltre all’oceano della coscienza subliminale è possibile e urgente la conquista della SuperCoscienza (Satyam Ritam Bruhat)
    Il Profumo della Luna
    Romanzo Esoterico
    Kazimir, Svetlana e Anastasiya sono personaggi reali. Abitano un luogo assai remoto della steppa siberiana. Kazimir è un potentissimo sciamano bianco, guaritore. Svetlana è una sciamana nera, capace di viaggiare nel mondo sotterraneo, Anastasiya, la nipote di Svetlana, è una sciamana che unisce in sé le competenze dello sciamanismo bianco e nero. Selene Calloni Williams e suo figlio Michelangelo Chini, che parla il russo, hanno conosciuto i tre sciamani per caso mentre, in un uno dei loro incredibili viaggi di ricerca, stavano cercando di raggiungere con un fuoristrada il luogo dove è stata ritrovata la mummia della Principessa dell’Altaj. Per conquistare la fiducia dei tre sciamani, Selene e Michelangelo li hanno visitati più volte, persino in inverno, quando la steppa arriva a una temperatura di meno quaranta. Un giorno Svetlana ha deciso di consegnare loro una “favola di potere”.
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
    il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
    L’Astrologia Centrata Sulla Persona
    Un nuovo libro di Rudhyar che trasmette tutta la grandezza della sua visione. I temi sono fondamentali per la concezione astrologica di Rudhyar: lo scopo dell’astrologia, l’astrologia come Karma Yoga, cosa significano gli aspetti, come leggere e classificare una carta natale, ruoli e significati dei nodi lunari. L’ultima parte presenta due ‘casi clinici’ completi per dare al lettore esempi pratici, concreti, dell’approccio di Rudhyar in azione.
    La Coscienza dell’Atomo
    Questo libro costituisce per l’esoterista una base significativa per lo studio approfondito della coscienza nel suo giusto rapporto con il disegno di vita dell’universo. L’atomo emerge come una minima ma completa replica della struttura energetica comune a tutte le forme di vita cosmica, planetaria, umana e sub-umana. Sono evidenziati raggruppamenti e relazioni quali esistono su piccola e vasta scala nel processo evolutivo, e vengono messi in risalto gli effetti dello scambio energetico sull’intera struttura di coscienza.
    La Misura della Felicità
    Ecologia ed Economia dalle grandi alle piccole cose
    Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
    La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello. 
    La Pratica del Selvatico
    buono selvatico sacro
    “Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
    Le Fatiche di Ercole
    Una interpretazione astrologica
    La storia delle drammatiche esperienze dell’antico e grande Figlio di Dio, Ercole o Eracle, ci darà un quadro sintetico del progresso dell’anima dall’ignoranza alla saggezza, dal desiderio materiale al conseguimento spirituale...Si constaterà che questo tema è così inclusivo che tutti noi, che lottiamo nella nostra attuale vita moderna, possiamo applicare a noi stessi le prove e i sentieri, le sconfitte e le vittorie di questo eroico personaggio che si protese, secoli fa, verso la stessa meta che ci poniamo oggi.
    Mantra Madre
    La Traduzione e le Pratiche Segrete del Matrimonio Mistico e del Risveglio
    Questo libro ti farà volare nel cielo e ti radicherà nella terra, ti immergerà nella bellezza e ti darà la forza di vedere i simboli che soggiacciono alla tua vita, dandoti la chiave della tua esistenza. Sopratutto ti darà un vero amore e un nuovo eros. Esso svela il cuore di una tradizione spirituale universale e naturale di risveglio e di guarigione assai antica, eppure ancora in fase di codificazione ai nostri giorni: una chiave segreta che è nel cuore nascosto di ogni religione del mondo. Essa è giunta a noi grazie alla trasmissione orale da maestro a discepolo che ha attraversato i secoli. Per cambiare un avvenimento nella propria vita o nel mondo bisogna avere accesso ai simboli, cioè alle immagini, sui quali quest’avvenimento o comportamento si fonda. Il Mantra Madre è la chiave segreta che dona quest’accesso prezioso. (...)
    Multiversum
    E se la nostra vita non percorresse una sola strada... ma tutte quelle possibili?
    Secondo la teoria del Multiverso, esistono infiniti mondi come infinite sono le possibilità della nostra esistenza. Si suppone che queste realtà non siano in contatto tra loro. Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Fino a quando non decidono di incontrarsi e scoprono una verità che cambierà totalmente le loro esistenze, distruggendo ogni certezza sul mondo in cui vivono.
    Osterie d’Italia Guida 2016
    Sussidiario del mangiabere all’italiana
    L’unica guida che riesce a raccontare in modo completo e affidabile le migliori osterie, le materie prime utilizzate, la migliore cucina di territorio e di tradizione a un prezzo contenuto, senza perdere di vista il grande valore dell’accoglienza. Sono oltre 1700 i locali recensiti perché custodi e promotori di piatti e materie prime di altissimo valore a un prezzo non superiore a 35 euro (vini esclusi) e per ognuno una scheda esaustiva racconta i piatti più significativi e attribuisce non premi ma simboli: Chiocciola, Bottiglia, Formaggio per segnalare i posti con l’offerta complessiva migliore, quelli che hanno una bella selezione di vini e quelli che si distinguono per la proposta dei formaggi.
    Prima della Coscienza
    Ultime conversazioni con Sri Nisargadatta Maharaj
    Prima della coscienza racchiude gli insegnamenti di un grande saggio indiano del XX secolo, Sri Nisargadatta Maharaj. Sotto forma di dialoghi ci viene presentato quello che probabilmente è il più alto livello raggiungibile nell’esprimere l’Assoluto. Essere alla presenza di questo Jnani poteva rivelarsi, secondo i casi, un perdersi nella pace e nella beatitudine o un bruciare sui carboni ardenti. Allo stesso modo, coloro la cui mente è pronta, o almeno parzialmente purificata, che sono decisi ad abbandonare le loro identificazioni e i loro preconcetti al fine di raggiungere la Verità, leggeranno con stupore estatico le risposte di Maharaj.
    Psicosintesi
    Per l’armonia della vita
    La psicosintesi può essere considerata uno sviluppo della psicoanalisi ma, se pure è nata come un metodo per la cura dei disturbi neuropsichici, ha poi esteso la sua applicazione ai più vari campi sociali, dal campo educativo nella famiglia e nella scuola fino allo sviluppo psicospirituale dell’individuo. Questo libro, diretto al lettore comune, illustra la prospettiva della psicosintesi in merito ai principali problemi esistenziali dell’uomo: che cosa o chi è l’uomo, la coscienza e l’inconscio; la sessualità e l’amore; i conflitti psichici; l’aggressività; le potenzialità latenti nell’animo umano e la loro attivazione.
    Tra Cielo e Terra
    gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
    Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
    Tu Sei quindi Io Sono
    Una dichiarazione di dipendenza
    Tu sei quindi Io sono. Una affermazione di dipendenza. Se esisti (tu), esisto anch’io. Una dichiarazione di interconnessione. Tu esisti. così come Io esisto. Una Dichiarazione di Interdipendenza. Questo libro è il resoconto del profondo viaggio spirituale di Satish Kumar – monaco da giovane, pellegrino di pace, attivista ecologista ed educatore. In esso egli traccia le fonti di ispirazione che hanno formato la sua visione del mondo come una rete di relazioni multiple e diversificate. Satish Kumar rappresenta una visione emergente del modo di considerare il mondo, racchiusa in un fondamentale detto sanscrito, So Hum, molto conosciuto in India, ma non in Occidente, che può venir così tradotto: “Tu sei, quindi io sono".
    MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
    A THOUSAND SUNS
    A Thousand Suns", l’album di debutto della band di GuruGanesha Singh, con la presenza della giovane e talentuosa promessa del canto devozionale Paloma Devi, spinge il genere musicale devozionale verso nuovi orizzonti, facendo uscire il mantra dagli stretti confini di uno studio di yoga e rendendolo godibile anche per un pubblico non specialistico. Dopo aver pubblicato con Snatam Kaur gli album "Pure Ganesh" e "Joy is Now", GuruGanesha si è immerso nell’universo del canto devozionale e, in "A Thousand Suns", ha scelto di arricchire questo genere con suggestioni appartenenti ad altri stili come pop, gospel, folk ed in certi casi anche rock. Con le note di chitarra acustica, violoncello, sarangi, sitar ed altri strumenti ancora, oltre a parti vocali basati sulla struttura domanda-risposta tipica del kirtan, "A Thousand Suns" è una magnifica celebrazione del canto sacro messa in scena da una band di eccellenti musicisti capitanati dal chitarrista, vocalista e yogini GuruGanesha Singh.
    HARI OM
    Il brillante duo Satyaa & Pari propone al pubblico un interessante album di splendidi mantra e sacri canti devozionali della tradizione induista. “Hari Om”, con arrangiamenti musicali che mescolano sonorità orientali ed occidentali, crea un’oasi di pace, ideale per rilassarsi o per dedicarsi alla meditazione. Le sacre parole dei mantra risuonano celebrando la grandezza di Krishna e permettendo all’ascoltatore di sentirsi tutt’uno con l’universo a cui appartiene. L’album è un’invito a guardarsi nel profondo del cuore per capire che ogni uomo nasconde una parte di divinità. Fornito di un libretto con un commento per ogni brano proposto, “Hari Om” sarà una piacevole scoperta per tutti gli amanti della meditazione e della musica sacra della tradizione indiana.
    L’EVEIL DE LA DEESSE - FEMININ SACRE’ II
    Sempre attraverso il suo alias Logos, il compositore francese Stephen Sicard propone al pubblico la sua nuova creazione "L’Eveil de la Deesse - Feminin Sacré II". Dopo il primo volume "Feminin Sacré", Logos ha voluto dedicare un nuovo album alla forza della natura femminile. Ieri come oggi, raccontano le dolci melodie di Sicard, la donna è madre cosmica, musa, fata e dea terrena, è colei che svela all’uomo le tante sfaccettature della Creazione: solare e lunatica, la donna è una splendida portatrice di grazia, bellezza e forza. "L’Eveil de la Deesse - Feminin Sacré II" è un album intenso, ma allo stesso tempo rilassante che invita l’ascoltatore a celebrare la vita e l’amore che la donna come nient’altro da sempre rappresenta.
    MEDITATIONS FOR TRANSFORMATION - MERGE & FLOW
    "Meditations for Transformation - Merge & Flow", album appartenente alla fortunata serie "Meditations for Transformation" che Snatam Kaur ha creato pensando agli appassionati di yoga, contiene un’interpretazione di 32 minuti del mantra "Waheguru Wahejioed" ed una di 31 minuti del mantra "Tantric Waheguru". Entrambi questi mantra esprimono l’estasi della grazia che si prova sperimentando il tutto, quando l’anima passa dal buio dell’ignoranza alla luce della conoscenza. L’album è arricchito da un libretto contenente una dettagliata descrizione dei mudra da utilizzare praticando la meditazione, oltre ad un’interessante spiegazione dei benefici che si traggono nel praticare lo yoga...
    MEDITATIVE MASSAGE MUSIC - HEALING INSTRUMENTALS FOR PEACE & QUIET
    "Meditative Massage Music - Healing Instrumentals for Peace & Quiet" è una raccolta di brani specificamente selezionati per il loro potere calmante e rilassante. Le 16 tracce, scelte e messe in sequenza da un massaggiatore professionista, riflettono l’ampiezza e la profondità del catalogo di casa White Swan. Con oltre 20 anni di specializzazione in musica per benessere, White Swan è un punto di riferimento per chi è alla ricerca di un rilassante santuario sonoro.(...)
    SPA INDIA
    La musica di “Spa India” ha un effetto positivo sia sugli operatori del benessere che sui loro ospiti: entrambi, avvolti dal dolce abbraccio delle note, entrano in uno stato di profondo rilassamento e concentrazione che agevola il percorso curativo. Calmanti come un impacco a base di erbe, le magiche melodie dal sapore orientale di “Spa India” sono un vero balsamo per corpo e spirito. “Spa India” è un album di musica rilassante, ideale come sottofondo per spa e centri benessere, per accompagnare un massaggio o qualsiasi altra pratica olistica che abbia bisogno di un’atmosfera distensiva e rasserenante.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su