www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
Nexus New Time - n.114
Febbraio - Marzo 2015
E’ con una certa emozione che scrivo il mio primo editoriale per questa edizione italiana di NEXUS New Times completamente rinnovata e a colori. Un piccolo passo per NEXUS, un grande passo per l’editoria indipendente in Italia, in concomitanza con grandi sommovimenti politici nel nostro paese e soprattutto intorno a noi, dalla Grecia alla Spagna, dall’Europa al Medio Oriente. (...)
Punto Zero - Tra Sacro e Profano - Un’Altra Storia Possibile
Supplemento al nr. 114 di Nexus New Times
TERRORISMO FOR DUMMIES di Gabriele Sannino Quello che occorre sapere sulle radici storiche, le motivazioni e i mandanti di un fenomeno ampiamente utilizzato dalle élite come strumento di controllo sociale e di sovvertimenti geopolitici. INRI - IL VERO MOTIVO 
DELLA CONDANNA DI GESU’ di Teodoro Brescia Una recente scoperta fa nuova luce sull’accusa e sulla condanna a morte del Nazareno: sarebbe legata al segno visto dai Magi, definito nei Vangeli “Stella del Re dei Giudei”, inquadrando quel tragico evento in un contesto radicalmente innovativo. (...)
Re Nudo 27 - Tempo Emozioni
Re Nudo è la rivista che degli anni 2000 si pone come espressione dell’area di ricerca etico spirituale, dell’ambiente, del settore olistico, del benessere, della salute, per far conoscere tecniche, metodologie, pratiche che aiutino coloro che vogliono crescere in consapevolezza, al di là dell’appartenenza o meno a scuole spirituali. Una rivista ponte tra la parte più aperta del mondo ambientalista e il mondo della ricerca spirituale più aperto al sociale. Si presenta cioè come rivista di riferimento di un movimento di incontro di esperienze e di pensiero, che sceglie di dar voce e spazio al racconto delle esperienze, scritte in prima persona dai protagonisti, evitando il più possibile la mediazione giornalistica dei professionisti che scrivono di cose che non conoscono spesso annacquando l’intensità del vissuto. (..) 
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Goccia Lina e il Ciclo dell’Acqua
Lina è una piccola goccia di mare sognatrice e amante dell’avventura che, mossa dal desiderio di vivere nuove esperienze, inizierà un viaggio entusiasmante in giro per il mondo. Cosi... passeggiando allegra per il cielo, spinta dal vento, e comodamente seduta su una bianca nuvola morbida e paffuta, farà tante nuove conoscenze imparando molto più di quanto si sarebbe mal immaginata... soprattutto su se stessa! Accompagnati da Goccia Lina e Bianca Nuvola, i piccoli lettori di questa divertente storia, scopriranno l’affascinante ciclo dell’acqua e delle stagioni, insieme al forte legame che, nella vita, unisce ogni cosa. Una lettura piacevole e dal profondo significato.
Goccia Lina e il Fiume Sotterraneo
Dall’Ocenao Artico fino al deserto, viaggerà in una parte del mondo mai vista prima, filtrando nel terreno, e scoprendo i luoghi più misteriosi e affascinanti che si possano immaginare. Goccia Lina e il Fiume Sotterraneo, scritto da Stella Bellomo, è la storia di Lina, una piccola goccia di mare, sognatrice e temeraria, che di ritorno dal suo primo viaggio, è pronta per una nuova avventura!
Goccia Lina e la Fotosintesi Clorifilliana
Lina è una piccola goccia di mare sognatrice e amante dell’avventura, che ispirata dalla sua curiosità e con l’aiuto della sua amica Biancanuvola, volerà sulle ali del Vento alla scoperta dei misteri della Natura... Dall’Australia fino al continente africano tra cascate e arcobaleni lunari, Lina esplorerà le foreste più spettacolari del mondo svelando una delle magie che permettono la vita: la fotosintesi clorofilliana!
Il Club Degli Intrepidi Viaggiatori
illustrazioni di Giulia Sagramola
Gli Intrepidi Viaggiatori si occupano di viaggi spaziali: esplorano pianeti sconosciuti e fanno lunghe trasferte nelle regioni sperdute dell’Universo. L’unico di loro che viaggia veramente, però, è Valerio. Valerio non ha idea di quello che succederà nelle sue missioni, di quali pianeti, quali luoghi e quali personaggi conoscerà. Una cosa, però, la sa bene: ogni viaggio durerà il tempo di un sogno.
Questa Sì Che E’ Vita
Effervescente pop-up sulla biologia
“Questa sì che è vita!” è un libro pop-up ricco di alette da sollevare che presenta la biologia ai bambini in modo coinvolgente e interattivo, servendosi anche di semplici esperimenti per rafforzare comprensione e coinvolgimento. La biologia è la scienza che studia gli esseri viventi. Ma che cos’è la vita? C’è qualcosa in comune tra te e un insetto? Le piante sono vive? Quali sono le caratteristiche che si trovano in tutti gli esseri viventi? Gli scienziati hanno identificato un insieme specifico di proprietà per stabilire cosa è vivo e cosa non lo è: dalla riproduzione al movimento, dalla crescita alla respirazione, qui scoprirai cosa renda possibile la vita e come essa sia un meccanismo perfetto e sorprendente. (...)
Wurzelkinder, i bimbi radice
Questo libro è diventato un classico della letteratura per l’infanzia in lingua tedesca. Scritto e illustrato da Sibylle von Olfers all’inizio del secolo scorso, non ha mai perso la sua attualità. Con delicatezza e poesia le illustrazioni e il testo ci narrano dei bimbi radice che, come i fiori e le piante del bosco, si svegliano a primavera per sbocciare in estate e tornare a riposare alla fine dell’autunno. Per bambini in età prescolare e oltre. Traduzione dal tedesco a cura dell’editore (...)
Novità editoriali scelte del 23 marzo 2015
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Christina Berndt
Il Segreto Della Resistenza Psichica

Che cosa ci rende forti contro le piccole e grandi crisi della vita
Urra
Pag. 272
Formato: 13 x 21 cm
Anno: 2015
ISBN: 978-88-07-09057-8


€. 15.00 €. 12.75 (-15%)

  

Novità

Per quanto siamo immersi in una situazione di relativo benessere, il mostro della spirale delle prestazioni, del non potercela fare, di non riuscire a far fronte alle avversità della vita, è costantemente in agguato nella nostra quotidianità domestica e lavorativa. E, quando sembra che la sorte si accanisca contro di noi o, semplicemente, che le nostre aspettative vengano deluse, sarebbe bello avere una specie di callo sull’anima! Un modo di affrontare la vita che direzioni sempre lo sguardo verso il futuro e che riposi sulla capacità di “lasciar andare” e sulla fiducia in se stessi. Ci sono persone che possono contare su questa forza, solo apparentemente fuori dal comune: molti infatti ne sono dotati, ma molti altri possono apprenderla.

Christina Berndt descrive ciò che neurobiologi, genetisti e psicologi hanno di recente scoperto su questa capacità di resistenza, e, dopo aver svelato cosa c’è davvero alla sua base, offre numerosi consigli pratici perché tutti possano fortificarla e avvalersene. Certo, di norma le fondamenta della resilienza si gettano nella prima infanzia, ma si può recuperarle anche più avanti negli anni, con le strategie giuste.

Qual è la forza misteriosa che ci permette di uscire da una situazione deprimente e di tornare a una vita piena? Di resistere alle pressioni dell’ambiente circostante; di guardare con ottimismo in avanti e di procedere con quella confidenza che non si lascia abbattere dalle critiche e dalle circostanze, ma punta con decisione a ciò che è costruttivo?

Gli psicologi chiamano “resilienza” questa misteriosa attitudine e in questo libro, che ha rapidamente scalato le classifiche dei bestseller in Germania, Christina Berndt ne svela tutti i segreti, rivolgendosi a chi ne è naturalmente dotato, e a chi vorrebbe riuscire a esserlo

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
Attacco All’Asma... E Non Solo
Il manuale più completo per respirare e vivere meglio - Con le rivoluzionarie scoperte del Dr. Buteyko e di altri scienziati russi
16.00 Euro
Quest’opera ci offre tutti gli strumenti per migliorare la nostra respirazione, farci ottenere il giusto equilibrio tra i livelli di ossigeno e anidride carbonica nell’organismo e liberarci dalla schiavitù dei medicinali. Cos’è il Metodo Buteyko? È una delle cure non farmacologiche più efficaci contro l’asma. È un rimedio naturale, scientificamente provato in vari studi clinici, utile per contrastare anche altri problemi di salute. Le rivoluzionarie scoperte del prof. Buteyko, che hanno riscontrato un grande successo presso il pubblico, sottolineano l’importanza dell’ottimizzazione del respiro per restare o tornare in salute ed essere in ottima forma fisica. In Attacco all’asma... e non solo la dottoressa Fiamma Ferraro ci presenta questo metodo. (..)
Ferraro Fiamma Macro Edizioni
Comprendere il Cavallo
Per migliorare il rapporto con lui
19.90 Euro
Un viaggio alla scoperta del cavallo, dei suoi pensieri, del suoi sentimenti e del suo punto di vista. Una guida scritta con passione da due esperti per riscoprire il valore autentico della relazione fra questo animale e l’uomo.
Francesco e Josè De Giorgio De Vecchi editore
Contraddizioni Nell’Evoluzione Dell’Umanità
Occidente e oriente- materialismo e misticismo - conoscenza e fede
22.00 Euro
"Oggi va ripetuto che avere una sana indignazione nei confronti di ciò che è malsano deve costituire la base di partenza per far nascere l’entusiasmo verso le nuove indispensabili verità. Attualmente infiammare di energia il sistema nervoso in letargo è persino più necessario del comunicare le verità agli uomini Energia ardente, questo serve agli uomini d’oggi, non sonnecchiare mistico. Non anelito verso la quiete mistica, ma servire lo spirituale, questo serve oggi. La connessione con il divino deve essere ricercata nell’azione, non nella pigrizia mistica e nella comodità."
Steiner Rudolf Antroposofica
Conversazioni Sull’Aldilà (DVD)
Il segreto della vita oltre la vita
19.50 Euro
Questo video, curato da Raymond Moody, autore del lavoro pionieristico sulle esperienze di pre-morte, costituisce la testimonianza della toccante esperienza vissuta dal dottor Eben Alexander. C’è vita oltre la vita? Quali implicazioni potrebbe avere questa risposta sulla nostra quotidianità e il mondo come lo conosciamo? “Mi ritrovai in un mondo completamente nuovo. Il mondo più bello e più strano che avessi mai visto.“ Queste sono le parole utilizzate da Eben Alexander, neurochirurgo e professore alla Medical School dell’università di Harvard per descrivere il Paradiso. (...)
Eben Alexander Macro Edizioni
Felice Come Un Buddha
La scienza della mente per vivere più sereni e rilassati
14.50 Euro
In questo libro l’autore ci mostra che ognuno di noi ha il potere di cambiare il proprio cervello per il meglio con l’aiuto della propria mente. A poco a poco, sinapsi dopo sinapsi, si è davvero in grado di costruire la felicità nel proprio cervello. È fin troppo facile evidenziare gli aspetti negativi della nostra vita. E quelli positivi? Ammesso che li notiamo, ben presto svaniscono perché vengono dimenticati. In questo manuale troviamo tutte le istruzioni per creare nuovi modelli di cervello che ci aiutano ad accorgerci e a rafforzare la nostra capacità di riconoscere il bene, il positivo. Riconoscere le esperienze quotidiane positive permette la crescita di nuovi e positivi collegamenti sinapsici nel cervello. (...)
Rick Hanson Macro Edizioni
Fondamenti di Psicosomatica
16.00 Euro
Il termine “psicosomatica” richiama all’unità mente-corpo. In una visione olistica del mondo e dell’essere umano non si distingue più il sintomo fisico dalle dinamiche interiori che lo hanno portato a manifestarsi e l’interpretazione simbolica della malattia diventa un appassionante viaggio alla scoperta di sé e alla comprensione del perché di una malattia o di un disturbo. Il disagio interiore, le fasi di crisi richiamano a una correzione del percorso che non è più adeguato per consentire alla persona la realizzazione di sé e quindi la felicità e la salute; è richiesto dunque un cambiamento, un rinnovamento che non sempre la persona è disposta a riconoscere e attuare. (...)
Caterina Carloni Enea edizioni
Guida Pratica all’Aromaterapia
Repertori e analisi differenziale
29.00 Euro
Nello studio degli oli essenziali e delle loro proprietà e applicazioni è frequente essere colti da molti dubbi riguardo all’olio migliore da utilizzare in una determinata situazione, poiché molti sono gli oli e molte le caratteristiche comuni a diverse essenze. Questo libro nasce con lo scopo di aiutare il naturopata, il medico o l’esperto a individuare quali sono gli oli essenziali più adatti per affrontare problematiche specifiche. Dopo una prima parte che introduce alla materia e ai rimedi vengono presentate le schede monografiche di 85 oli essenziali, con indicazioni relative alle proprietà e alle caratteristiche sui piani fisico, mentale e sottile. (...)
Vera Sganga Enea edizioni
Il Libro Nero dei Veterinari
La medicina che fa ammalare gli animali
12.90 Euro
Molto spesso gli animali si ammalano proprio attraverso i trattamenti che subiscono durante le loro visite dal veterinario, ossia a causa di vaccini, medicine e un’alimentazione sbagliata. L’autrice divide i veterinari in tre categorie: i veterinari "cinici", cioè coloro che sono consapevoli dei danni che arrecano agli animali, ma che nonostante questo continuano a lavorare come hanno sempre fatto; un secondo gruppo di veterinari "inconsapevoli" che non riflette particolarmente su ciò che fa, ma opera come ha imparato durante i suoi studi e come apprende nei vari corsi di aggiornamento; un terzo gruppo di veterinari "consapevoli", che hanno capito la portata delle loro azioni e hanno preso altre strade. (...)
Jutta Ziegler Macro Edizioni
Il Segreto Della Resistenza Psichica
Che cosa ci rende forti contro le piccole e grandi crisi della vita
15.00 Euro
Per quanto siamo immersi in una situazione di relativo benessere, il mostro della spirale delle prestazioni, del non potercela fare, di non riuscire a far fronte alle avversità della vita, è costantemente in agguato nella nostra quotidianità domestica e lavorativa. E, quando sembra che la sorte si accanisca contro di noi o, semplicemente, che le nostre aspettative vengano deluse, sarebbe bello avere una specie di callo sull’anima! Un modo di affrontare la vita che direzioni sempre lo sguardo verso il futuro e che riposi sulla capacità di “lasciar andare” e sulla fiducia in se stessi. Ci sono persone che possono contare su questa forza, solo apparentemente fuori dal comune: molti infatti ne sono dotati, ma molti altri possono apprenderla. (...)
Christina Berndt Urra
Imparare Con Le Mappe Mentali
14.50 Euro
Memorizzare gli appunti di una lezione, organizzare una conferenza, prendere decisioni importanti o semplicemente fare la lista della spesa possono rappresentare grandi ostacoli o semplici passi, da compiere risparmiando fatica ed energie e ottenendo il massimo dei risultati. Federica Aragone in questo libro risponde alla domanda che da sempre si fanno gli studenti di tutte le età e non solo: come imparare a imparare?
Federica Aragone Enea edizioni
Introduzione All’Opera di Melanie Klein
18.00 Euro
L’Introduzione all’opera di Melanie Klein costituisce ancora oggi un testo di riferimento per chi voglia accostarsi al pensiero kleiniano o approfondirne la conoscenza. Segal, che fu allieva di Melanie Klein, realizza qui un inquadramento logico e coerente dei concetti di base kleiniani, presentati in relazione alla sequenza delle fasi dello sviluppo psichico nei primi anni di vita. In questa seconda edizione, uscita nel 1973, Segal aggiunse importanti nuovi capitoli sui primi lavori della Klein e sulla sua tecnica. Completano il volume una nota biografica su Melanie Klein, la bibliografia sulla sua produzione e una bibliografia aggiornata dei testi più significativi della sua opera.
Hanna Segal Giunti editore
L’Utopia Del Potere
(La settima lettera)
15.00 Euro
a cura di Paulo Butti de Lima - traduzione di Maria Grazia Ciani - con testo a fronte -
La Settima lettera costituisce uno dei primi esempi di autobiografia nella nostra tradizione filosofica e letteraria, ed è stato l’oggetto delle più intense discussioni, sul suo vero autore, sulla natura della filosofia platonica come vi è delineata, sui rapporti tra il filosofo e la politica. Con grande abilità, l’autore di questo testo - Platone o un suo discepolo trasforma il problema della proprietà dei beni e della conoscenza nella questione dell’autenticità del sapere, e conduce la discussione sui consigli del filosofo agli uomini di potere estendendola alla considerazione della natura della conoscenza e della verità.
Platone Marsilio
La Pietra Degli Alchimisti
15.00 Euro
La Pietra degli Alchimisti è basato sulla storia personale dell’autore, che dopo un incontro “fortuito” con Raffaele, un alchimista dalla forte personalità magnetica, realizzerà un percorso iniziatico che lo condurrà fino alle regioni inesplorate della propria interiorità. Un viaggio reale e simbolico ricco di prove e avventura dove il lettore, insieme al protagonista, attraverserà tutte le fasi dell’arte Alchemica fino a realizzare il Risveglio della propria Anima. Tutti gli uomini “dormono”, sono degli “automi” completamente ipnotizzati che si illudono di essere svegli. Cosa bisogna fare per svegliarsi? (...)
Francesco Giacovazzo Verdechiaro
La Prassi Pedagogica - L’Educazione Del Bambino e Del Ragazzo
dal punto di vista della conoscenza scientifico-spirituale dell’essere umano
20.00 Euro
"Dobbiamo capire fino in fondo che cosa significa stare vicino al bambino in modo tale che egli, accanto a noi, compia la migliore autoeducazione possibile." Rudolf Steiner
Steiner Rudolf Antroposofica
La Scuola Steineriana
Un’introduzione
9.00 Euro
Pubblicato in tedesco nell’estate del 2014, questo breve testo è un’introduzione alla pedagogia steineriana che intende presentare a genitori, persone interessate, critici e amici uno sguardo fresco alla tematica. L’autore, responsabile della sezione di pedagogia del Goetheanum dal 1999 al 2009, ha sottolineato gli elementi fondamentali necessari per affrontare oggi le esigenze della scuola e in particolare delle scuole steineriane. Specificamente per questo libretto sono stati eseguiti da Hans Dieter Appenrodt diversi disegni che svelano non soltanto una mano geniale, ma anche una comprensione psicologica e un sottile senso dell’umorismo, che non dovrebbe mai mancare quando si tratta di pedagogia.
Christof Wiechert Arcobaleno edizioni
Le 22 Scintille Di Vita
La comprensione del corpo attraverso i 22 arcani
22.00 Euro
Ispirato alle 22 lettere ebraiche e basato sui Tarocchi di Marsiglia, Le 22 scintille di vita getta un ponte tra biologia, simbolismo e archetipi, proponendosi quale valido ausilio per comprendere patologie e conflitti interiori irrisolti. Unendo all’analisi del piano psichico e organico dell’uomo quella del simbolismo legato a ogni arcano, Athias rivela il legame esistente tra malattia, arte e archetipo e mostra come i tarocchi possano diventare un prezioso strumento di introspezione nella vita quotidiana di ciascuno. Ogni arcano viene indagato in base al suo aspetto psicologico, al relativo simbolismo ebraico e alle malattie biologiche ad esso associate.
Gerard Athias Venexia editrice
Non Amate Troppo Dio
La felicità è anche di questa terra
17.00 Euro
Una moderna educazione sentimentale che indaga la passione più universale e controversa: l’amore. Gesù ha voluto lasciarci un solo comandamento: “Amatevi gli uni gli altri, come io vi ho amati”. Su questo punto però deve esserci stato qualche malinteso, perché troppo spesso capita di incontrare persone che ne hanno invertito il senso: amando Dio, si convincono di amare anche il prossimo. Invece l’amore per gli altri è parte integrante dell’amore per Dio, e la disponibilità a relazionarci con loro rappresenta il compimento della sua volontà. Eppure l’affetto che proviamo non sempre produce il bene che avevamo immaginato: ideologie, egoismi e incapacità di riconoscere l’altro come un individuo autonomo erodono lentamente i legami che abbiamo coltivato. (...)
Gino Rigoldi Rizzoli
Padroneggia Le Tue Relazioni
18.00 Euro
Un viaggio alla riscoperta ed al recupero del potere di vivere relazioni felici e soddisfacenti Vuoi avere relazioni stabili e durature? Vuoi scoprire i segreti per vedere le persone esattamente per quello che sono? Diventa l’artefice delle tue relazioni e scopri le tecniche per fidarti di te stesso e degli altri! Quante volte ti sei chiesto: “ma perché finisco sempre per imbattermi in un certo tipo di persone?”; “Perché ogni mia relazione sembra uguale alla precedente e inizia, si svolge e si conclude allo stesso modo?”; “Perché attiro a me partner o amici inaffidabili e sfuggenti, oppure aggressivi e possessivi, oppure deboli e passivi?” La risposta è dentro di te: sei tu, con il tuo pensiero e con le tue azioni, che attiri a te un certo tipo di esperienza, sei tu che la crei. (...)
Tarozzi Giancarlo Verdechiaro
Ricette Vegetariane di Stagione
9.90 Euro
La scelta vegetariana è sempre più diffusa per questioni etiche o dietetiche. Le ricette che raccontiamo appartengono alla tradizione delle regioni italiane e insegnano a cucinare con ingredienti diversi dalle carni piatti salubri e gustosi. Un ricettario pensato tanto per vegetariani, con una ricca selezione di proposte vegane – i dolci sono tutti preparati senza latticini, uova o altri ingredienti di origine animale –, quanto per chi desidera variare una dieta onnivora scoprendo piatti leggeri e di stagione.
Aa. Vv. Slow Food editore
Rimedi Cosmetici Naturali Fai Da Te(DVD)
Videocorso per scoprire i segreti della tradizione erboristica
16.50 Euro
In questo viaggio di scoperta delle erbe mediche, due guide esperte rivelano i segreti dell’antica tradizione erboristica insegnando come riconoscere velocemente le erbe buone e utili alla salute per poi trasformarle, in comoda autonomia, in rimedi naturali per il corpo e la mente. Questo DVD contiene il primo videocorso dedicato al "fai da te" nel magico mondo delle piante officinali per imparare a prendersi cura di sé con gli ingredienti che offre la natura. Dalla storia di una pianta al suo ciclo vitale legato alle stagioni, dalle sue proprietà essenziali al suo utilizzo pratico nella vita di tutti i giorni, i due esperti descrivono le caratteristiche di diverse piante amiche mostrando come preparare infusi, acque aromatiche, oli essenziali, tinture madri, oleoliti, creme, pomate. (...)
Satanassi L. - Bosch H. Macro Edizioni
Yoga Come Preghiera
15.00 Euro
Basato sugli insegnamenti universali di Paramhansa Yogananda Prega con il corpo, fai gioire la tua anima! «Prega fin quando Dio ti risponde, attraverso la voce comprensibile della suprema, traboccante gioia che freme in ogni cellula del tuo corpo e in ogni tuo pensiero». Paramhansa Yogananda L’Hatha Yoga dà grande importanza al corretto allineamento del corpo. Il suo allineamento più importante, però, è con lo Spirito. Yoga, infatti, significa “unione”: l’unione della nostra vita con la Sorgente Infinita, con il Divino. Gli asana sono uno strumento libero, gioioso e spontaneo di preghiera con il corpo, che ci eleva e ci allinea con le nostre vere radici. Ogni posizione diventa una preghiera speciale così che, posizione dopo posizione, la nostra ricchezza interiore aumenta sempre più. (...)
Jaerschky Jayadev Ananda
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Il Cervello Quantico
Scopri le infinite potenzialità del tuo cervello
Il cervello e il suo incredibile groviglio di neuroni è ormai diventato il campo di battaglia per le più ardite teorie scientifiche; la meccanica quantistica, sembra aver trovato nei meandri di quest’organo, la definitiva consacrazione delle sue teorie. •Esiste il libero arbitrio? •Qual è la natura della coscienza? •Scienza e fede sono inconciliabili? •La fisica quantistica ha dimostrato l’esistenza di Dio? •Le ultime scoperte e le loro possibili applicazioni presentano rischi per l’umanità? Le scoperte effettuate hanno aperto la strada a ulteriori ricerche e sperimentazioni che mirano alla realizzazione di apparecchiature e super computer con capacità logiche, di calcolo e operative infinitamente superiori rispetto a quelli di cui disponiamo oggi. (...)
Il Cucchiaio Verde (Pocket)
Oltre 700 ricette vegetariane - La Bibbia della Cucina Vegetariana
In versione economica pocket oltre 700 ricette nella guida più venduta alla cucina vegetariana e naturista, suddivise per tipologie, con un ricco corredo di suggerimenti, consigli e informazioni pratiche. Una guida completa per alimentarsi con i cibi giusti e combinare corrrettamente gli alimenti fra loro. Edizione economica e cartonata. Ritrovare l’armonia tra uomo e natura attraverso il cibo, trasmettere all’organismo la vitalità dei frutti della terra, portare in tavola freschezza e salute sotto forma di piatti fantasiosi ed equilibrati
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI