www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
Nexus New Times - n.113
Dicembre 2014 - Gennaio 2015
Con l’approssimarsi delle feste, uno dei miglior regali che possiate farvi è l’ultimo numero di NEXUS New Times, ovvero il 113 attualmente in distribuzione. Ultimo non solo cronologicamente, ma anche nel suo formato attuale: con l’anno nuovo infatti troverete un NEXUS tutto Nuovo, tranne che nella parte più importante, ovvero la qualità dei contenuti. In attesa di svelarvelo, vi lasciamo agli straordinari articoli del “vecchio”, dove si parla di cambiamenti genetici indotti dalla meditazione, delle gravi conseguenze per la salute derivanti dal consumo di zucchero in tutte le sue forme, e di converso dei benefici del colesterolo alto. (...)
Oltreconfine - n.14
Tarocchi - I tarocchi sono il grande libro della storia dell’Uomo
Il nostro bisogno di consolazione di Maura Gancitano | La ragione della scienza e la scienza della ragione di Giovanni Pelosini | Alla scoperta dell’Astrologia (neo)antica di Margherita Fiorello | La storia dell’Astrologia: un’altra prospettiva di Robert Hand | Ere astrologiche e Astrologia siderale di Paolo Bashir Ansaloni | e molto altro...
Re Nudo 26 - Suono Natura
Trimestrale tematico per l’evoluzione dell’essere
Re Nudo è la rivista che degli anni 2000 si pone come espressione dell’area di ricerca etico spirituale, dell’ambiente, del settore olistico, del benessere, della salute, per far conoscere tecniche, metodologie, pratiche che aiutino coloro che vogliono crescere in consapevolezza, al di là dell’appartenenza o meno a scuole spirituali. Una rivista ponte tra la parte più aperta del mondo ambientalista e il mondo della ricerca spirituale più aperto al sociale. Si presenta cioè come rivista di riferimento di un movimento di incontro di esperienze e di pensiero, che sceglie di dar voce e spazio al racconto delle esperienze, scritte in prima persona dai protagonisti, evitando il più possibile la mediazione giornalistica dei professionisti che scrivono di cose che non conoscono spesso annacquando l’intensità del vissuto. (...)
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Corso di sopravvivenza per genitori e insegnanti
Le amicizie e le antipatie, i successi e le delusioni scolastiche, la vita in famiglia e i primi amori: la crescita di ogni ragazzo è fatta di contesti e momenti cruciali che segnano indelebilmente il suo modo di rapportarsi a se stesso e agli altri. Dopo aver osservato e studiato per anni il rapporto tra giovani e adulti dalla prospettiva privilegiata della psichiatria per coglierne gli effetti dannosi, in questo volume Vittorino Andreoli parte dalla sua lunga esperienza con genitori e insegnanti per spiegare come risolvere al meglio i piccoli e grandi problemi della vita dei figli (...)
Costruisci i Monumenti PIù Famosi Del Mondo
Divertiti a costruire i monumenti più famosi del mondo! Ecco cosa ti serve per realizzare i tuoi modellini: un po’ di pazienza, un po’ di colla e qualche amico per giocare con i monumenti di carta! Età di lettura: da 6 anni.
Gioca con il Teatrino
La magia del teatro si trasforma in un entusiasmante gioco creativo: i bambini si divertiranno a costruire il palcoscenico e a mettere in scena tante storie con le maschere italiane. Potranno conoscere i principali personaggi del carnevale, riscoprendo un ricco patrimonio culturale, e si divertiranno a colorare i disegni!
Il mio bambino non mi mangia
La madre si prepara a dare da mangiare a suo figlio mentre lo distrae con un giocattolo. Lei prende un cucchiaio e lui, subito, predispone il suo piano strategico contro l’eccesso di cibo: la prima linea di difesa consiste nel chiudere la bocca e girare la testa. La madre preoccupata insiste con il cucchiaio. Il bambino si ritira allora nella seconda trincea: apre la bocca e lascia che gli mettano qualsiasi cosa, però non la inghiotte. I liquidi e i passati gocciolano spettacolarmente attraverso la fessura della sua bocca e la carne si trasforma in un’immensa palla.
Questa situazione, più caratteristica di un campo di battaglia che di un’attività quotidiana, illustra con umorismo la tesi centrale di questo libro: l’inappetenza è un problema di equilibrio tra quello che un bambino mangia e quello che sua madre si aspetta che mangi. Mai obbligarlo. Non promettere regali, non dare stimolanti dell’appetito, né castighi. Il bambino conosce molto bene ciò di cui ha bisogno. Il pediatra Carlos González, responsabile della rubrica sull’allattamento materno della rivista Ser Padres, sdrammatizza il problema e, indicando regole chiare di comportamento, tranquillizza quelle madri che vivono il momento dell’allattamento e dello svezzamento come una questione personale, con angustia e sensi di colpa.
In Classe Ho un Bambino che...
Per una scuola che include - L’insegnante di fronte a DSA e BES
La scuola è rivolta a tutti e non solo a quelli che ce la fanno al primo colpo. E molti dei bambini che incontrano iniziali difficoltà hanno le risorse per superarle e per raggiungere traguardi meravigliosi. Gli insegnanti se ne rendono conto sempre di più e chi incontra difficoltà a studiare, commette errori di ortografia, fallisce in matematica non viene più messo da parte perché "somaro" o "privo di buona volontà". Tuttavia, per sostenere i ragazzi a superare le difficoltà di apprendimento, gli insegnanti hanno bisogno di conoscenze e competenze adeguate. (...)
Novità editoriali scelte del 4 febbraio 2015
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Mirabai
Mirabai
La mistica dell'amore
Vidyananda

Pag. 160
Formato: 15 x 21 cm
Anno: 2015
ISBN: 978-88-86020-40-4



€. 15.00 €. 12.75 (-15%)

  

Novità

La storia di Mirabai è in parte avvolta nella leggenda. Apparteneva ad una nobile famiglia Rajput e fin da bambina si considerava la sposa del Signore Krishna. Ancora giovanissima fu promessa al principe erede al trono, ma il marito morì pochi anni dopo le nozze, senza darle figli. Fu allora che Mirabai, che secondo le usanze del tempo avrebbe dovuto salire sulla ‘pira’ funeraria per seguire il marito morto, cambiò vita e si dedicò totalmente alla ricerca del suo Amato Krishna.

Dopo avere abbracciato gli insegnamenti del suo guru e contravvenendo alle norme sociali d’allora, Mirabai iniziò a condurre una vita ascetica d’abbandono totale a Dio. Le sue pratiche devozionali, secondo la via della Bhakti, si fecero sempre più intense e la sua fama cominciò a diffondersi dappertutto. Associandosi ai sadhu e conducendo una vita itinerante giunse infine a Brindaban e nei luoghi cari alla memoria di Krishna, ove folle di fedeli si radunavano per ascoltare i suoi canti.

Credeva d’essere stata in passato una Gopi follemente innamorata di Krishna, ed era alla continua ricerca dell’unione spirituale con Lui! Senza farsi turbare dalle tante prove, critiche, condanne e persecuzioni, dopo avere affrontato e superato con gioia diversi tentativi d’ucciderla, questa devota del Signore continuò a cantare i suoi sentimenti in poemi che parlavano di rinuncia e d’abbandono totale e incondizionato a Dio, per infondere coraggio agli aspiranti sulla Via dell’Amore Divino.

Mira visse nell’Amore! Tutto ciò che faceva era volto a compiacere Krishna e, dopo anni di silente attesa e totale devozione, sgorgò in lei copiosa la sorgente perenne dell’Amore. Era l’emblema della vera rinuncia, il rifiuto assoluto d’ogni altra cosa che non fosse il Signore. In lei non v’era spazio per altri pensieri che non fossero rivolti all’Amato. La sua unica preghiera accorata era di non essere mai separata da Lui. E come una falena Mira s’immolò nel fuoco sacro dell’amore per Krishna e riempì per sempre della sua fragranza il tempio della devozione.

Passò gli ultimi anni della sua vita a Dwarka, dove secondo la tradizione anche Krishna trascorse i suoi ultimi anni. La leggenda vuole che Miraji ponesse fine alla sua vita ‘fondendosi con l’immagine dell’amata divinità nel tempio’. Il suo ‘sari’ fu rinvenuto avvolto alla statua mentre il suo corpo non fu mai ritrovato... Proclamando la dottrina della devozione e della fede assoluta nel Signore, Mirabai affermava con chiarezza che la Via della salvezza passa attraverso l’Amore e la Devozione, che trascendono ragione e intelletto.

  • Altri libri di India
  • Altri libri dell'editore: Vidyananda
  • Scheda dell'autore: Mirabai

  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    365 Miracoli Quotidiani
    C’è un altro modo di guardare il mondo
    12.60 Euro
    Un percorso di rinnovamento lungo un anno. Attraverso semplici frasi, su cui focalizzare per un interno giorno la nostra attenzione, vedremo modificare il nostro stato d’animo. Il silenzio interiore e la positività che queste parole riusciranno a suscitare, ci permetterà di vedere il mondo con occhi nuovi. Trovare soluzioni inedite anche a vecchi problemi giungendo a realizzare miracoli quotidiani. (...)
    Avikal Sw. Dhyan Cerchio della Luna
    Abbassare il Colesterolo Senza Farmaci
    Metodi naturali per curare l’ipercolesterolemia
    10.90 Euro
    .L’ipercolesterolemia non è solo una condizione diffusa su scala mondiale; è anche la principale causa di malattie cardiovascolari. La soluzione della scienza medica è stata quella di “imbottirci” di statine, farmaci attualmente oggetto di accese discussioni a causa dei loro pesanti e pericolosi effetti collaterali. Abbassare il colesterolo senza farmaci insegna a prendersi cura della propria salute cardiovascolare intervenendo in maniera naturale sul colesterolo cattivo (LDL), senza il ricorso a medicinali che rischiano di compromettere la qualità della vita. (...)
    Roger Mason Il Punto d’Incontro
    Astrologia Cabalistica
    18.00 Euro
    Questo volume è stato creato da insegnamenti orali, l’astrologia cabalistica offre, più dell’astrologia tradizionale, la possibilità di conoscere: il subconscio, le segrete potenzialità, le disposizioni karmiche, i debiti da regolare sul piano delle reincarnazioni. Inoltre, si prefigge di coniugare le profonde intuizioni dell’astrologia karnmica con i suggerimenti e le previsioni dell’astrologia evolutiva. Il fulcro dell’astrologia cabalistica è l’interpretazione dell’oroscopo, alla luce dei valori simbolici espressi dalle dieci Sephirot dell’Albero della Vita. (...)
    Ghiandelli G. Om edizioni
    Astrologia Indiana
    La più antica tradizione astrologica del pianeta Terra
    15.00 Euro
    In questo libro troverete esposte le caratteristiche dell’astrologia indiana con tutte le indicazioni per tracciare un oroscopo secondo il suo metodo. L’astrologia indiana ha origini molto antiche e risale al Veda originale, l’immenso corpo dello scibile rivelato con le "istruzioni per l’uso" dell’universo. In passato non si faceva distinzione tra astronomia e astrologia, che erano infatti entrambe designate col termine Jyotish, corrispondente alla capacità di avere la visione. Secondo i Veda infatti l’astrologia ci permette di "vedere" lo scopo della vita umana, la verità spirituale dell’essere. (...)
    Giulia Amici Om edizioni
    Con-Vivere - L’allevamento del futuro
    Comprendere la sensibilità degli animali per allevarli nel rispetto dell’ambiente e delle loro esigenze
    14.50 Euro
    Riscopri l’armonia tra uomo - animali - ambiente Gli animali sono dei distributori automatici di latte, o sono anche capaci di legami profondi? Si comportano tutti allo stesso modo o hanno regole da rispettare e codici comunicativi da conoscere? Agricoltura e allevamento hanno subito, negli ultimi decenni, drastici interventi secondo il modello produttivo industriale, sottoponendo l’ambiente a mutamenti che in alcuni casi causano danni irreversibili, costringendo gli animali a vivere in condizioni artificiali e dolorose. Le monocolture e gli allevamenti intensivi sono concepiti per produrre tanto e subito, ma i costi a livello ambientale, economico, di salute pubblica, di tossicità li paga tutta la comunità umana.  (...)

    C.De Benedictis - F. Pisseri - P. Venezia Arianna
    Curare L’Ipertensione Senza Farmaci
    Metodi naturali per ridurre la pressione sanguigna
    10.90 Euro
    Le cardiopatie sono il killer n. 1 al mondo e l’ipertensione ne rappresenta il campanello d’allarme. Curare l’ipertensione senza farmaci presenta una serie di soluzioni che chiunque può mettere in pratica personalmente e senza rischi per riuscire a tenere sotto controllo la pressione arteriosa e garantirsi così una vita più lunga e sana. Un’elevata pressione arteriosa viene generalmente fissata a 140/90, con valori di 120/80 considerati preipertensivi. L’ipertensione provoca ictus, infarto e problemi cardiaci. I farmaci aiutano e in alcuni casi possono salvare la vita, ma presentano effetti collaterali pericolosi e pesanti. (...)
    Roger Mason Il Punto d’Incontro
    Curare La Prostata Senza Farmaci
    Metodi naturali per una prostata sana
    10.90 Euro
    Difficoltà a urinare, incapacità di vuotare completamente la vescica, dolore durante la minzione e difficoltà di erezione rappresentano comuni sintomi di un problema alla prostata. Basato su oltre quarant’anni di ricerche scientifiche e mediche, Curare la prostata senza farmaci propone un approccio alternativo a soluzioni chirurgiche e farmacologiche, che spesso si dimostrano nefaste. L’ipertrofia prostatica è una condizione molto diffusa sopra i cinquant’anni, che può portare a gravi problemi di salute. Le patologie prostatiche vengono tradizionalmente “curate” con intervento chirurgico, radioterapia, chemioterapia e persino con la castrazione. (...)
    Roger Mason Il Punto d’Incontro
    EFT - Istruzioni per L’Uso
    Tecniche di liberazione emozionale per superare le tue paure e cancellare
    7.90 Euro
    L’EFT (Emotional Freedom Techniques, tecniche di liberazione emozionale) è una collaudata tecnica psicoenergetica alla portata di tutti, semplice, piacevole ed efficace, priva di controindicazioni o effetti collaterali. Permette di rimuovere in maniera definitiva le tracce emotive dei traumi vissuti in passato per allentare tensioni ricorrenti a livello fisico e mentale e ritrovare il benessere. EFT: istruzioni per l’uso è una guida alla scoperta di una tecnica che abbina medicina tradizionale cinese, PNL e le più recenti scoperte nel campo delle neuroscienze. Attraverso una sequenza di picchiettamento (tapping) di specifici punti lungo i principali meridiani dell’agopuntura, l’EFT lavora in profondità a livello energetico per andare alla radice della paura, dell’angoscia e del disagio, desensibilizzando il dolore. (...)
    Luc Bodin e Maria-Elisa Hurtado-Graciet Il Punto d’Incontro
    En Archè - Tutto Ritornerà all’Origine
    Parabola di una ribellione
    18.80 Euro
    "... una volta venuta meno la dittatura del denaro non aveva più senso l’accaparramento delle risorse e quindi queste furono emancipate dalle mani dei pochi e rese disponibili per il fabbisogno di tutti. Eliminata l’idea di economia, di denaro, con una progressione esponenziale,
    Steve Cabel Crown Cerchio della Luna
    Il Libro dell’Amore e della Creazione
    Il libro canalizzato
    19.50 Euro
    Dopo il successo di Io sono il Verbo, Paul Selig torna sulla scena letteraria del panorama spirituale con la sua seconda opera: Il libro dell’Amore e della Creazione.In questo testo, canalizzato in un modo ancor più incisivo, viene offerta al lettore l’opportunità di calarsi dentro la propria capacità di riconnettersi con l’intuizione, il sentire e la consapevolezza interiore, creando un ponte tra la "chiamata" spirituale e l’esigenza di interfacciarsi con la realtà della vita di tutti i giorni. (...)
     
    Paul Selig Stazione Celeste
    Il Linguaggio Segreto del Linguaggio
    Cosa si nasconde dietro le parole
    15.00 Euro
    Non sai quello che dici. A chi non è mai successo di ricevere – o di fare – questa accusa? E spesso è proprio così. Perché come il corpo ha un suo linguaggio segreto, anche le parole, e il modo in cui vengono usate e pronunciate, possono trasmettere un significato sotterraneo, a volte indipendente dalla volontà di chi parla. Accade che espressioni comuni possano, a vostra insaputa, risultare per chi vi ascolta manipolative, fuorvianti, irritanti o seducenti; possano farvi apparire degni di fiducia oppure poco sinceri e inaffidabili, simpatici e piacevoli da frequentare o persone scostanti e da evitare.(...)
    Anna Gugliemi Piemme
    L’Amore Viene Dal Cielo
    Quando gli angeli ci guidano verso la felicità
    16.50 Euro
    Quando veniamo alla luce siamo amore puro, guardiamo il mondo per la prima volta con stupore e non possiamo che provare una gioia immensa per ciò che ci è stato donato. Purtroppo, però, crescendo ci allontaniamo da sentimenti così potenti perché la realtà dei nostri giorni è piena di sofferenza e difficoltà, e sono tante le delusioni piccole e grandi che incontriamo nel corso della vita. Tutto questo rende l’amore sempre più raro e difficile da comunicare alle persone che ci sono vicine: finiamo per chiudere il nostro cuore in un involucro di ferro, diventando insensibili per paura di stare male ancora. (...)
    Byrne Lorna Rizzoli
    L’Eredità Segreta
    La storia antica di una bambina maya
    10.50 Euro
    Ixkem è solo una bambina, eppure il nonno ha affidato a lei, fra tutti i suoi figli e nipoti, il compito più serio e delicato per la vita della famiglia: la cura dei campi di mais, il dono più grande del Creatore, che ha reso possibile la sopravvivenza degli uomini fin dall’origine del tempo. Ma come può Ixkem accollarsi un incarico che sarebbe difficile anche per una persona ben più vecchia e saggia di lei, e che richiede la conoscenza dei segreti della terra e dei riti della semina e del raccolto? Piena di fiducia e di buona volontà, la piccola, che ha fatto tesoro delle storie e degli insegnamenti del nonno, si mette coraggiosamente alla prova.
    Menchù Rigoberta Sperling & Kupfer
    L’Ultimo Segreto di Tesla
    0.00 Euro
    New Jersey, 1895. Un uomo scruta nella notte, in cerca dei bagliori di un incendio di cui ha avuto notizia. L’uomo è Thomas Alva Edison, il celeberrimo inventore, un nome che è quasi sinonimo di elettricità. Ma c’è un altro uomo che ha in questo campo enormi meriti, superiori a quelli di Edison, e di molti altri. Quello che sta bruciando è il suo laboratorio. E certo non è un caso…
    Anthony Flacco nessuno
    La Dieta Green & Detox
    10 giorni per depurarsi, dimagrire e sentirsi di nuovo in forma
    15.90 Euro
    “È impossibile dimagrire in modo def initivo limitandosi puramente a seguire una dieta specif ica, a prendere una pillola o a seguire un programma di esercizio fisico. È necessario rendersi conto che perdere peso richiede un cambiamento radicale del proprio stile di vita. Che cosa voglio dire quando parlo di cambiare il proprio stile di vita? Per prima cosa, dovete dimenticarvi di seguire una dieta!”
    JJ. Smith Rizzoli
    La Voce degli Uomini Freddi
    12.00 Euro
    C’è un popolo che vive di stenti in una terra ostile. Una terra in cui nevica sempre, anche d’estate, dove le valanghe incombono dalle giogaie dei monti e le api sono bianche. E dove gli uomini hanno la carnagione pallida, il carattere chiuso, le parole congelate in bocca. Però è gente capace di riconoscenza, di solidarietà silenziosa, con un istinto operoso che li fa resistere senza lamentarsi, che li fa lavorare con creativa alacrità, con una fierezza gioiosa. La loro voce è quella allegra del "campo liquido", il torrente che dà impulso a segherie e mulini.(...)
    Corona Mauro Mondadori
    Le 5 Leggi Biologiche del Dottor Hamer
    Viedocorso formativo
    24.50 Euro
    5 SEMPLICI LEGGI BIOLOGICHE sono alla base di un nuovo modo di intendere la malattia e la terapia. Questo corso ti introdurrà alla conoscenza delle due rivoluzioni biologiche che integrano e capovolgono le diagnosi mediche: la causa vera di ogni malattia, attraverso l’integrazione della psiche la nuova interpretazione di quanto sinora chiamato malattia Le scoperte del dr. Hamer non sono in contrasto con la modernità e scientificità della Medicina Ufficiale. Non viene contestata l’assoluta necessità dell’operato dei medici, nel loro apporto clinico, chirurgico e farmacologico. La rivoluzione auspicata implica anzi l’integrazione indispensabile tra le scoperte delle Leggi Biologiche e il progresso scientifico medico.
    Trupiano Claudio Macro Edizioni
    Mirabai
    La mistica dell’amore
    15.00 Euro
    La storia di Mirabai è in parte avvolta nella leggenda. Apparteneva ad una nobile famiglia Rajput e fin da bambina si considerava la sposa del Signore Krishna. Ancora giovanissima fu promessa al principe erede al trono, ma il marito morì pochi anni dopo le nozze, senza darle figli. Fu allora che Mirabai, che secondo le usanze del tempo avrebbe dovuto salire sulla ‘pira’ funeraria per seguire il marito morto, cambiò vita e si dedicò totalmente alla ricerca del suo Amato Krishna. (...)
    Mirabai Vidyananda
    Pronto Soccorso Per l’Anima Offesa
    Reagire agli affronti con filosofia e senza risentimenti
    10.00 Euro
    A volte ci rinchiudiamo in noi stessi con la sensazione di essere vittime di ingiustizie o fraintendimenti, a volte ci scateniamo in discussioni accese e inconcludenti. Normalmente, infatti, emozioni come l’umiliazione, il rancore, l’indignazione, la rabbia e la disperazione provocano un inasprimento del conflitto, la rottura del rapporto e uno stato di solitudine e discordia, ma non servono mai a trovare una soluzione. La nota psicoterapeuta tedesca Bärbel Wardetzki dimostra che non siamo impotenti di fronte a situazioni di questo genere, perché dipende in gran parte da noi cosa consideriamo un’offesa e in che misura ci sentiamo feriti.)...)
    Wardetzki Barbel Urra
    Risveglia lo Sciamano che è in Te
    Libera il potere del cuore e trasforma la tua vita
    13.50 Euro
    Via Libera alla tua Interiorità più Autentica! Il tuo valore principale è la libertà personale? Sei dotato di una sconfinata curiosità verso la conoscenza dell’universo? Desideri ardentemente esplorare il grande mistero della vita? Allora questo è il libro giusto per te. È per persone interessate a modificare il loro senso abituale della realtà al fine di liberarsi dai muri contenitivi della mente. Se sei soddisfatto dello status quo della tua vita e non vuoi mettere in dubbio ciò che ti è stato insegnato, riponi quest’opera. Si tratta di un libro sulla trasformazione. Leggerlo rovinerà i tuoi piani. (...)
    Josè Luis Stevens Macro Edizioni
    Tiziano Terzani - La Forza Della Verità
    La biografia intellettuale di un saggio dei nostri tempi
    11.90 Euro
    Tiziano Terzani è diventato una delle voci spirituali più amate del nostro tempo. L’inesorabile evoluzione della sua coscienza si snoda nitida attraverso i libri che ci ha lasciato. Dalla prima cronaca di guerra in Vietnam, all’impegno post 11 settembre fino alla lucida attesa della morte, la vita di Terzani procede senza accomodamenti e compromessi, scandita dalla riflessione sulla storia recente dell’Asia. Dov’è l’uomo che vive più contento, più in pace con se stesso e con la natura? Terzani, che era scappato dall’Europa in cerca di una società più giusta, intravista all’inizio nel socialismo di Mao, finirà per compenetrarsi sempre più a Gandhi, al digiuno dal consumismo e a quella forza della verità con cui il Mahatma combatteva i colonizzatori inglesi. (...)
    Gloria Germani Il Punto d’Incontro
    Ultimo Viaggio
    Oltre i limiti del mondo
    17.00 Euro
    Scritto dopo più di trent’anni di esperienze fuori dal corpo, le cosiddette obe, Ultimo viaggio è l’opera somma di Robert Monroe, il racconto del percorso che l’ha condotto fino al nucleo dell’essenza umana e dell’origine della nostra realtà. Se in Viaggi lontani si era focalizzato sull’idea che ciascuno di noi è più del proprio corpo fisico, in questo libro Monroe accompagna il lettore nella costituzione di una vera e propria Nuova Prospettiva, dimostrando la continuità dell’esistenza dopo la morte. Più che una guida, Ultimo viaggio è un’opera audace e originale dedicata a chi ricerca risposte razionali al mistero dell’esistenza. È una mappa del territorio dell’oltre: il percorso che si apre a ciascuno di noi quando lasciamo la vita fisica.
    Monroe Robert A. Spazio Interiore
    Vita a Piene Mani
    Il meglio di noi stessi con l’uso dei Fiori di Bach
    18.00 Euro
    Una vita insoddisfacente con continue difficoltà è segno di una "disarmonia di fondo". Cuore e anima non dialogano più in modo creativo. Stress, preoccupazioni, mancanza di autostima ci portano spesso ad accettare una vita di rinuncia ed insoddisfazione. Ma questa non è la nostra dimensione! Possiamo cogliere il meglio vivendo una vita a piene mani, mettendo in comunicazione mente, cuore e anima. Tutta la nostra esistenza ne beneficerà. La nostra salute fisica e le nostre relazioni. Potremo guardare al futuro con un rinnovato ottimismo.
    Lorena Zoccatelli Cerchio della Luna
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Acque Profonde
    I Diari di Pratale: abbracciare la vita
    Acque profonde è un libro che parla di giornate in campagna, scandite dal tempo vero, quello delle stagioni, quello circolare, che non fugge ma passa e poi ritorna. Parla della bellezza della natura e della vita e del legame profondo che unisce tutti gli esseri viventi. Il luogo delle acque profonde è anche l’utero della terra, la porta comunicante tra ragione e istinto, coscienza e inconscio, rito e vita quotidiana, mito e attualità, magia e ragione. Questa porta comunicante è stata chiusa e sprangata dalla civiltà industriale, cancellando i riti, negando la sacralità della vita, la magia della natura. La civiltà del dominio ha rinnegato la Madre e, di conseguenza, ha isolato l’essere umano, rendendolo fragile, solo, nevrotico. Impaurito e incattivito. Un libro che conforta e fa espandere l’anima, immiserita dalle meschinità quotidiane della vita in una società aggressiva, competitiva e futile, confusa da una cultura fatta di menzogne e di omissioni. Ci ricorda qualcosa che sappiamo e che giace in quelle acque profonde: la grandezza e la bellezza immutabile della natura. Ci ricorda il nostro farne parte nella vita e nella morte, anche noi magici e materiali, sacri e profani come ogni cosa nell’universo e su questa terra...
    Atlante di fisiologia umana
    In questo libro si cerca di riassumere i punti principali delle attuali conoscenze di fisiologia umana, la scienza che studia il funzionamento del nostro corpo. Con l’aiuto di immagini bellissime e dettagliate, un testo discorsivo e sintetico ci guiderà alla comprensione delle principali funzioni della vita, fornendo gli elementi necessari a una prima ricognizione su questo complesso argomento. Una rete di rimandi lega gli argomenti, quasi fossero parte di un ipertesto, facilitando una lettura trasversale che evoca il legame profondo esistente fra ogni piccola parte del nostro corpo, una macchina composta di milioni di pezzi tutti ugualmente indispensabili. Ma c’è spazio anche per argomenti di più largo respiro: la storia della fisiologia, con il suo carico di dolore legato alla vivisezione, l’evoluzione delle tecnologie applicate alo studio del corpo umano, i principali riferimnti anatomici e alcuni importanti problemi medici, legati a un difetto nella funzionalità.
    Cereali che Bontà
    ricette curiosità approfondimenti
    Il libro e le tante ricette illustrate sono presentate suddivise per singoli cereali. Nell’introduzione si tratta degli aspetti gastronomici, nutrizionali e storici dei dieci principali cereali (amaranto e quinoa, miglio e mais, farro e grano e kamut, segale e grano saraceno, orzo e avena), con approfondimenti su fiocchi e farine, bulgur e cous-cous con consigli di cottura a seconda delle stagioni. Le ricette dei cereali presentano diverse e innovative idee per cucinare primi, secondi, insalate fredde e dolci. I cereali occupano un posto importante nella cultura alimentare italiana e da secoli rappresentano l’alimento principale della nostra dieta. Il loro successo nasce da molteplici fattori: l’alto valore energetico e nutrizionale, il facile trasporto e l’elevata osservabilità.
    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi....
    Cristianesimo
    La Religione del Cielo Vuoto
    Il cristianesimo ha perso la dimensione del sacro. Il suo cielo si è fatto vuoto. Alzando gli occhi dalla terra, altro non è dato scorgere se non il nulla che, come una notte nera e senza stelle, spegne anche lo sguardo. È ancora in grado l’Occidente, e il cristianesimo che è la sua anima, di varcare le porte del nulla? Più di dieci anni fa nelle Orme del sacro , Umberto Galimberti esplorava la religiosità in Occidente, raccogliendo in un volume molti suoi interventi e articoli apparsi sui quotidiani con cui collaborava. In questo nuovo libro, che riprende solo in alcune parti il testo precedente, rivedendole e ampliandole, Galimberti mira a definire compiutamente la sua visione del cristianesimo, a cui riconosce il merito di aver dato vita e forma all’Occidente, ma che a questo Occidente ha anche strappato il cuore autenticamente religioso. Il cristianesimo è per Galimberti la religione dal cielo vuoto, la religione che ha desacralizzato il sacro, perché ha assegnato tutto il bene a Dio e tutto il male a Satana
    Il Cammino è la Meta
    autobiografia
    La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
    Il Libro dell’Amore
    Un antico documento in latino, la firma una croce con il testo: Matilda Dei gratia si quid est, Matilde, che per grazia di Dio è. È il contenuto di un misterioso pacco destinato a Maureen Paschal, scrittrice americana balzata alle cronache per le sue sconvolgenti rivelazioni sulla figura di Maria Maddalena. Dopo aver svelato al mondo l’esistenza di un vangelo scritto dalla Maddalena in persona, prova del legame che la univa a Gesù, Maureen è diventata target di tutti coloro che per anni si erano battuti affinché la sua scoperta restasse nascosta e che ora potrebbero volerle tendere un agguato. (...)
    Il Pianeta degli Dei
    Se gli antichi egizi ereditarono il loro sapere dai Sumeri, questri ultimi da chi avevano appreso quelle scienze? La  tesi di Sichin é semplice e sconvolgente: ciò che chiamiamo mitologia non é creazione fantastica, ma memoria di fatti realmente avvenuti. Come confermano recenti scoperte c’è un altro pianeta nel sistema solare, un pianeta con orbita ellettica che transita tra Marte e Giove ogni 3600 anni. I suoi abitanti, i Sumeri li chiamavano Anunnaki, iniziarono a visitra la terra mezzo milione di anni orsono e le loro gesta possono essere lette nell’Antico Testamento come nel Gilgamesh....
    La Leggenda del Santo Assassino
    Il perdono cambia ogni uomo
    Satish Kumar, attivista per la pace, ripropone un’antica leggenda indiana per offrire ai lettori di oggi un racconto emozionante sui temi universali del perdono, della giustizia e della ricerca della felicità. È la storia di Angulimala, un crudele assassino che terrorizza città e villaggi per ottenere il potere. Il suo nome significa "collana di dita", per la sua macabra abitudine di mozzare le dita alle vittime e infilarle in una collana sanguinolenta che porta al collo. Un giorno sul suo cammino incrocia il Buddha che, con empatia e comprensione, lo convince a rinunciare alla violenza e ad assumersi la responsabilità delle sue azioni. Angulimala diventa monaco, si fa chiamare con un nome nuovo e si dedica a fare il bene degli altri: l’assassino si è trasformato in santo. Ma le vittime del suo violento passato riusciranno a perdonarlo? Questo piccolo e prezioso libro, nominato finalista per il Premio Narcissus dalla rivista New Age Retailer, è una lettura senza tempo che ben si adatta a questi nostri giorni turbolenti e carichi di incertezza. Una piccola storia con un grande messaggio: con la forza del perdono, tutti possono dare il proprio contributo alla non violenza.
    La Misura della Felicità
    Ecologia ed Economia dalle grandi alle piccole cose
    Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
    La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello. 
    La Natura dell’Anima
    La Natura dell’Anima è un corso strutturato per facilitare lo sviluppo graduale dall’individualità sino alla consapevolezza di gruppo e al Servizio Cosciente alla Vita Unica; non è un trattato intellettuale ma un corso auto-iniziatico di crescita e sviluppo. Per molti anni la Natura dell’Anima è stato insegnato silenziosamente a gruppi di studiosi negli Stati Uniti. Erano pochi gli insegnanti di questo corso meraviglioso e sia loro che il corso stesso difficili da reperire. Negli ultimi anni il numero di insegnanti e di classi è cresciuto enormemente, ma il Corso era ancora solo reperibile attraverso gli insegnanti: la maggior parte di quelli che potevano trarne un beneficio non ne hanno quindi avuto accesso. Adesso La Natura dell’Anima è offerta al pubblico, come libro, per la prima volta in una nuova edizione che include il testo completo, le tecniche ed una nuova tabella di contenuti, indice e glossario.
    La Pratica del Selvatico
    buono selvatico sacro
    “Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
    Lo Spirito del Silenzio
    dare spazio alla creatività
    Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
    Telepatia e Veicolo Eterico
    La base scientifica dell’ideale, largamente accettato, della “fratellanza umana” si basa sul fatto della compenetrante struttura eterica - o energetica - che sottostà a tutte le forme in ogni regno del pianeta. Questa unità essenziale consente la comunicabilità a tutti i livelli di coscienza e crea in molti la possibilità di ricevere una “impressione spirituale” simultanea per mezzo di un flusso di energia ispirata dal Piano.
    Trattato di Magia Bianca
    o la via del discepolo
     Il libro contiene le Quindici Regole per il controllo dell’anima, il Mago Bianco che si manifesta grazie ai propri intrinseci poteri “magici”. L’uomo è essenzialmente divino. L’anima è lo strumento per mezzo del quale l’umanità sviluppa una consapevolezza della divinità, redime la materia grezza e libera la fiamma pura dello spirito dalla limitazione della forma. L’anima immanifesta nel suo essere essenziale, manifesta attraverso la natura del suo veicolo di personalità, è sempre fonte di mistero. Essa supera la mente concreta analitica e rivela il suo vero sé alla mente illuminata fusa con il cuore aperto, alla ricerca non di afferrare e trattenere per il proprio progresso personale, bensì di esercitare il potere magico nel servizio. Il potere dell’anima è sempre disponibile a colui che cerca, quale aspirante al discepolato accettato, di divenire utile nel servizio nel suo proprio tempo, condizione e ambiente. 
    MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su