www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
AAM Terra Nuova - Dicembre 2014 - n° 300
Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice - dal 1977
Aam Terra Nuova continua a rappresentare un insostituibile strumento di controinformazione su medicine non convenzionali, alimentazione naturale, energie rinnovabili, ricerca interiore, agricoltura biologica, ambiente ed ecologia, ma anche un punto di riferimento per tutti coloro che intendono dare priorità all’essere rispetto all’avere e trasformare la propria vita in maniera consapevole e nel pieno rispetto della natura. Un altro obiettivo della rivista è quello di collegare tra loro le diverse realtà ed esperienze dell’area eco-biopacifista, dai primi coordinamenti regionali per l’agricoltura biologica, alla Rete italiana dei villaggi ecologici, dal primo consorzio nazionale dei negozi di alimenti naturali alla Rete bioregionale italiana. Oggi la rivista da bimestrale è diventata mensile e ai temi originari si sono aggiunti bioarchitettura, tecnologie dolci, bioregionalismo, musica, sessualità, scienze olistiche, finanza etica, ecoturismo.
Nexus New Times - n.113
Dicembre 2014 - Gennaio 2015
Con l’approssimarsi delle feste, uno dei miglior regali che possiate farvi è l’ultimo numero di NEXUS New Times, ovvero il 113 attualmente in distribuzione. Ultimo non solo cronologicamente, ma anche nel suo formato attuale: con l’anno nuovo infatti troverete un NEXUS tutto Nuovo, tranne che nella parte più importante, ovvero la qualità dei contenuti. In attesa di svelarvelo, vi lasciamo agli straordinari articoli del “vecchio”, dove si parla di cambiamenti genetici indotti dalla meditazione, delle gravi conseguenze per la salute derivanti dal consumo di zucchero in tutte le sue forme, e di converso dei benefici del colesterolo alto. (...)
Oltreconfine - n.10
G.I. Gurdjieff
SPECIALE > G.I. GURDJIEFF • Mary Poppins. La Quarta Via spiegata ai bambini | di Maura Gancitano • Cosa bevi? L’acqua o l’onda? L’insegnamento di G.I. Gurdjieff e le sue origini | di Alessandro Boella e Antonella Galli • I laboratori alchemici di Gurdjieff | di Salvatore Brizzi • G.I. Gurdjieff - Guida alla lettura • Schiavi di questa grandezza | di G.I. Gurdjieff • Racconto di Hassin al suo grande nonno | di Andrea Colamedici • Cinque caramelle. Incontro a casa Gurdjieff | a cura di Andrea Colamedici (...)
Oltreconfine - n.14
Astrologia - Lo zodiaco è tanto evidente da risultare invisibile
Il nostro bisogno di consolazione di Maura Gancitano La ragione della scienza e la scienza della ragione di Giovanni Pelosini Alla scoperta dell’Astrologia (neo)antica di Margherita Fiorello Ere astrologiche e Astrologia siderale di Paolo Bashir Ansaloni Astrologia karmica hindu di Meskalila (Nunzia Coppola) e molto altro...
Oltreconfine - n.14
Tarocchi - I tarocchi sono il grande libro della storia dell’Uomo
Il nostro bisogno di consolazione di Maura Gancitano | La ragione della scienza e la scienza della ragione di Giovanni Pelosini | Alla scoperta dell’Astrologia (neo)antica di Margherita Fiorello | La storia dell’Astrologia: un’altra prospettiva di Robert Hand | Ere astrologiche e Astrologia siderale di Paolo Bashir Ansaloni | e molto altro...
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Difendersi dai Figli con l’Intelligenza Emotiva
Pianti e poppate a ogni ora quando sono neonati, capricci e richieste di ogni tipo da bambini, litigi quotidiani in fase adolescenziale, feste a casa e vestiti da lavare anche in età adulta: la nascita dei figli, oltre a rappresentare uno dei momenti più belli della vita, costituisce anche l’inizio di un lungo percorso tanto gratificante quanto arduo e faticoso. Giornate senza respiro, stress e problemi in ufficio, continue distrazioni. E poi quell’altra cosa: i figli da crescere. Arriva il manuale che ci spiega come, nonostante il caos delle nostre vite, è ancora possibile crescere figli di cui non doversi vergognare. (...)
Ecoesploratori
Attività e progetti per un pianeta verde
Ecoesploratori punta su un approccio originale, controcorrente e pratico al tema della sostenibilità e dell’ecologia. Ti aspettano una sessantina tra attività, quiz, spunti, progetti e sfide in cui cimentarti. Buttati a capofitto con gli amici, la famiglia, la classe, e diventa anche tu un ecoesploratore! Se pensi che qualcuno debba agire, perché quel qualcuno non puoi essere tu? Noi esseri umani non ci rendiamo conto di vivere su una straordinaria astronave spaziale, la Terra. Su questa astronave abbiamo trovato tutto quello che serve per nutrirci, vestirci, respirare, giocare e sognare. (...)
Love Bombing
Riequilibra il termometro emotivo di tuo figlio
Il Love Bombing è un metodo innovativo e stimolante per aiutare i bambini che manifestano il loro disagio emotivo attraverso comportamenti difficili – accessi di collera, disprezzo per se stessi, iperattività , perfezionismo – e stabilire con loro una comunicazione reale. L’idea alla base del metodo, quella di un rapporto improntato all’affetto e alla cura, è stata elaborata da Oliver James, uno dei più noti scrittori britannici di psicologia. Il bambino è profondamente consapevole delle forme di attenzione che l’adulto gli rivolge e può reagire in modo negativo e dirompente a quelle situazioni in cui è difficile dedicargli il tempo e la cura di cui ha bisogno. In questo libro Oliver James offre ai genitori le conoscenze necessarie per regolare il “termostato emotivo” del bambino problematico, e infonde loro fiducia, accompagnandoli passo dopo passo ad affrontare i disturbi comportamentali dei figli e i problemi che ne sono alla base.
Un Giorno un Nome Incominciò un Viaggio
"Un giorno un nome incominciò un viaggio"«Un giorno un nome incominciò un viaggio. Era un nome di tante lettere e suonava dolce...». Il nome evoca terre lontane, altopiani dorati, che possono portare dolore, tanto da convincere i suoi abitanti ad abbandonarli, in cerca di luoghi più fortunati. E «il nome» si mette in viaggio. È la storia di una bambina, ma è anche la storia di tante vite che sbarcano sulle nostre e su altre coste. Con toni dolci gli autori raccontano una storia crudele, dove sofferenza, ingiustizia e indifferenza sono padrone dei destini degli uomini. Perché il viaggio dà speranza... ma a volte, come in questo caso, la speranza è difficile da trovare. Bisogna guardare oltre il mare, tornare indietro, sugli altopiani. (...)
Novità editoriali scelte del 21 gennaio 2015
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Devdutt Pattanaik
Business Sutra

Il pensiero indiano entra in azienda
LSWR Edra
Pag. 448
Formato: 17 x 24 cm
Anno: 2014
ISBN: 978-88-


€. 29.00 €. 24.65 (-15%)

  

Novità

Dalla proprie convinzioni deriva il comportamento, dal comportamento deriva il proprio modello di business. Questo è Business Sutra, un modo molto indiano di approcciare la gestione d’impresa. Comunicato attraverso le storie, i simboli e i rituali dell’India, Business Sutra rivela un approccio radicalmente diverso alla gestione delle imprese, la leadership, l’economia e la politica, che l’India sembra aver dimenticato e il mondo occidentale ha trascurato.

  • Altri libri dell'autore: Devdutt Pattanaik
  • Altri libri dell'editore: LSWR Edra
  • Scheda dell'autore: Devdutt Pattanaik

  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    68 Volte Ti Amo
    Romanzo in 12 capitoli e 36 parti nei 12 mesi del 1968
    12.00 Euro
    I 12 mesi del 1968 visti attraverso le vite di Matteo, Valentina, Giulia, Marta, suor Angela, mentre sullo sfondo si svolgono gli avvenimenti di un anno che è rimasto nella storia come assolutamente speciale. Alla luce degli stessi eventi e circostanze cinque persone incrociano le loro storie e si muovono verso scelte differenti che, anche se apparentemente individuali, si riveleranno presto come impostazioni esistenziali diverse e in parte lontane fra loro che porteranno infine a scelte politiche e di vita assai differenti. (...)
    Marino Massimo FioriGialli edizioni
    Business Sutra
    Il pensiero indiano entra in azienda
    29.00 Euro
    Dalla proprie convinzioni deriva il comportamento, dal comportamento deriva il proprio modello di business. Questo è Business Sutra, un modo molto indiano di approcciare la gestione d’impresa. Comunicato attraverso le storie, i simboli e i rituali dell’India, Business Sutra rivela un approccio radicalmente diverso alla gestione delle imprese, la leadership, l’economia e la politica, che l’India sembra aver dimenticato e il mondo occidentale ha trascurato.
    Devdutt Pattanaik LSWR Edra
    Dialogare Con il Proprio Angelo
    Una via spirituale occidentaler
    19.50 Euro
    Settant’anni dopo l’esperienza dei Dialoghi con l’Angelo vissuta in Ungheria durante l’ultima guerra mondiale e trascritta da Gitta Mallasz, Bernard e Patricia Montaud ci fanno partecipi dell’intimità dell’insegnamento che hanno ricevuto accanto a questa grande donna durante gli ultimi sette anni della sua vita. Chi è l’angelo? Come dialogare con lui? Quali domande possiamo fargli? Come riconoscere la risposta in fondo a noi stessi? Cos’è diventata, in tempi di pace, questa funzione di dialogo ispirato?
    Bernard e Patricia Montaud Mediterranee
    Esh Metsaref
    Il fuoco dell’alchimista
    22.00 Euro
    L’Esh Metsaref, è un sorprendente compendio cabbalistico della fine del XVI secolo sulla dimensione trascendentale dei misteri alchemici che rivela la sottile relazione tra il significato simbolico dei metalli e la dimensione spirituale delle dieci Sephiroth. L’aspetto cabbalistico di questo trattato emerge dal suo uso della gematria e dei quadrati magici per ciascuno dei metalli alchemici. Questa nuova traduzione di Georges Lahy si basa sul testo latino di Christian Knorr von Rosenroth, contenuto nel primo volume della Kabbala denudata, ed è arricchito di numerose note per aiutare studiosi e lettori a recuperare le tracce storiche di tali antichi saperi.
    LahY G. Venexia editrice
    Grom - Storia di un’amicizia, qualche gelato e molti fiori
    17.50 Euro
    Una grande amicizia, un grande sogno, una grande impresa. è questo il senso di Grom. Storia di un’amicizia, qualche gelato e molti fiori, il racconto di una delle più incredibili storie italiane degli ultimi anni. è l’avventura di due ragazzi, un manager e un enologo, che inseguendo un sogno allo stesso tempo semplice e rivoluzionario – fare il gelato più buono del mondo – partono da un negozietto di 25 metri quadrati a Torino e, in pochissimi anni, selezionando le migliori materie prime nei cinque continenti, rinunciando a utilizzare additivi e coltivando la frutta biologica nell’azienda agricola Mura Mura, creano un gelato di altissima qualità che li impone come marchio di eccellenza sulla scena del food internazionale. (...)
    Federico Grom - Guido Martinetti Bompiani
    Il Modello I.A.R.A.
    Prendersi cura di sè
    15.00 Euro
    Il libro vuol essere un’occasione per incontrarti e farti scoprire i potenziali che ognuno di noi può attivare durante un’esperienza di cura e come la mente, attraverso alcune tecniche di immaginazione creativa, possa favorire un recupero armonico della propria salute. Riprende i principi della psicosintesi e della psicoenergetica di Roberto Assagioli : “Conosci, possiedi, trasforma te stesso”, per lo sviluppo psicologico e l’espressione delle potenzialità umane, attraverso la scoperta di nuovi significati, mediante il contatto con i livelli superiori della nostra psiche, ci avvicina ad una vita più armoniosa e in relazione con il proprio sé. Utilizzando il Modello “Incontro, Alleanza-aderenza, Responsabilità, Autonomia” (I.A.R.A.) potrai aiutare te stesso e la persona assistita ad utilizzare le straordinarie capacità della mente per gestire le situazioni di disagio, dare un significato diverso al vissuto della malattia contribuendo al processo di guarigione. (...)
    Anna Maria Padovan Libreria Editrice Psiche
    Il Piccolo Principe
    con le illustrazioni dell’autore
    5.90 Euro
    "Sei anni fa ebbi un incidente con mio aereoplano nel deserto del Sahara. Qualche cosa si era rotta nel motore, e siccome non avevo con me nè un meccanico, nè dei passeggeri, mi accinsi da solo a cercare di riparare il guasto. Era una questione di vita o di morte, perchè avevo acqua da bere soltanto per una settimana.. Potete immaginare il mio stupore di essere svegliato all’alba da una strana vocetta: <<Mi disegni, per favore, una pecora?>> E fu così che feci la conoscenza del piccolo principe." A settant’anni dalla pubblicazione negli Stati Uniti del libro, Il Piccolo Principe è divenuto un long seller internazionale, un testo che ha fatto innamorare milioni di lettori nel mondo.
    De Saint-Exupéry Antoine Bompiani
    Incontri con le Piante dei Fiori di Bach
    Alla scoperta del volto umano delle piante
    34.90 Euro
    Un viaggio originale e appassionato alla ricerca di ciò che ha portato Edward Bach a scegliere le piante dei suoi celebri rimedi e al contempo una rilettura precisa e disincantata della sua vita e della sua opera. Attraverso lo studio dei sorprendenti parallelismi nel processo evolutivo tra animali e piante e l’attenta osservazione di ogni singola fase di sviluppo di queste ultime, si giunge alla stesura del ’Glossario ragionato’, chiave di volta di quest’opera, vero e proprio traduttore simultaneo per la comprensione del linguaggio vegetale. Gli incontri con le piante, racconta ti uno ad uno e corredati da oltre 250 fotografie a colori, accompagnano il lettore tra pagine da leggere e rileggere per capire nel profondo i Fiori di Bach.
    Irene Valeriani Meteora
    L’Arte della Quiete
    Come viaggiare stando fermi
    14.00 Euro
    Nel mondo in movimento di oggi, nulla è più urgente che fermarsi. È difficile stare al passo in un mondo che non accenna a tirare il freno. Le gratificazioni professionali, la serenità in famiglia, il divertimento, rischiano di diventare mete irraggiungibili, anziché approdi sicuri. La ricerca incessante di soddisfazione sembra il modo migliore per non trovarla. Ma un’alternativa c’è, ed è la stessa praticata da viaggiatori instancabili e maestri del pensiero come Leonard Cohen e Thomas Merton, Henry Thoreau e il Dalai Lama, Marcel Proust ed Emily Dickinson: basta scegliere di rimanere immobili. (...)
    Pico Iyer Rizzoli
    La Bhagavadgita
    a cura di dario Chioli
    14.00 Euro
    La Bhagavadgîtâ o “Canto del Beato” è uno dei testi più noti della tradizione indù, attribuito convenzionalmente, come tutto il Mahâbhârata (cioè la “Grande storia dei discendenti di Bharata” – Bharata essendo l’eponimo dell’India, il cui nome indiano e ancor oggi Bhârat cioè “il paese di Bharata”), di cui fa parte, al mitico Vyāsa. Vi si trova una presentazione assai chiara dei vari sentieri – gnostici, attivi e devozionali – per cui ciascuno può pervenire al suo punto d’arrivo illuminativo, liberante dalle pastoie del karma. La versione di Ramacharaka, non letterale ma conforme alla tradizione nello spirito e nei contenuti, si raccomanda per la sua semplicità e la sua ricchezza interpretativa anche a coloro che affrontano questo testo per la prima volta. (...)
    Yogi Ramacharaka Libreria Editrice Psiche
    La Grande Avventura
    Discorsi sul vivere e sul morire
    16.00 Euro
    La grande avventura è un libro fatto di riflessioni vivaci, sessioni di domande e risposte, colloqui e dibattiti, e rappresenta una guida alla comprensione del bestseller Libro americano dei morti (Spazio Interiore 2013). Grazie a un approccio pratico e diretto e all’originale prospettiva di Gold sulla morte, sul morire e sull’integrazione del trapasso nella vita cosciente, questo libro offre al lettore delle visioni acute e divergenti, pur mantenendosi all’interno del pensiero occidentale contemporaneo. (...)
    Gold E.J. Spazio Interiore
    La Pace
    Uno stato superiore di coscienza
    3.50 Euro
    Anche se fossero d’accordo nel sopprimere eserciti e cannoni, gli esseri umani troverebbero altri mezzi per combattersi. Si può decretare la pace e cercare di imporla con la forza, ma finché gli esseri umani alimenteranno dentro di sé motivazioni di guerra, tutto sarà da ricominciare. La pace è uno stato superiore di coscienza che possiamo raggiungere lavorando per rendere i nostri pensieri e i nostri sentimenti più disinteressati e più generosi. Sarà solo a questa condizione che conosceremo la pace e vivremo una vita per la pace.
    Aivanhov O. M. Prosveta
    La Veganista
    Passione per la cucina vegana
    19.90 Euro
    In quest’Opera Nicole Just, "la Veganista", presenta una cucina versatile, saporita e semplice, fedele al motto: "i vegani non rinunciano a nulla!" Cucinare involtini o spezzatino, preparare cheesecake o biscotti alla vaniglia, tutto questo senza utilizzare prodotti di origine animale? La Veganista vi spiegherò come fare e vi presenterò tantissime nuove ricette, idee originali per eventi speciali, ma anche piatti vegani della cucina di tutti i giorni, facili da preparare, per dimostrarvi che: chi cucina vegano mangia in modo salutare e saporito!
    Just Nicole LSWR Edra
    Le Fiabe della Vista Perfetta
    Scopri come i personaggi della Terra delle Fate insegnano ai bmabini la "Cura della Vista" secondo i metodi naturali originari del Dott. Bates
    23.00 Euro
    «Dovremmo lèggere le fiabe per dare beneficio alla nostra vista. Può essere dimostrato che l’immaginazione è di beneficio alla visione e se le fiabe migliorano l’immaginazione esse miglioreranno anche la vista». Cosí il dott. Bates presenta il suo libro di fiabe, scritte tra il 1924 e il 1928 in collaborazione con altri autori che avevano compreso e praticato con successo il suo metodo di cura per ottenere una vista perfetta senza l’uso degli occhiali. (...)
    Aa. Vv. Juppiter Consulting
    Prendere la Madre Lasciare la Madre
    La fioritura del femminile nelle Costellazioni Familiari
    15.00 Euro
    Narrando la fatica di una ferita che diventa risorsa e focalizzando lo sguardo sul fiorire del femminile, inteso come forza vitale e fonte d’amore in tutte le sue declinazioni, il saggio di Stefania Contu ci accompagna nel percorso che va dalle Costellazioni Rappresentative a quelle denominate Movimento dello Spirito, un’evoluzione del metodo proposta dallo stesso Bert Hellinger. Il registro soggettivo, documentato con grazia e umiltà, è profondo ma nello stesso tempo lieve nei toni e ci permette di cogliere la complessità del nostro stare al mondo, qui e ora, in connessione profonda con la nostra parte spirituale. All’interno di questa traccia un ruolo centrale è svolto dalla "sindrome del gemello scomparso" e dai sentimenti di inconsolabile nostalgia suscitati dalla perdita di una simbiosi perfetta. (...)
    Prafulla Stefania Contu Libreria Editrice Psiche
    Ripensare il Mondo con Ivan Illich
    21.00 Euro
    "Un profeta, diceva Illich, non è colui che possiede la sfera di cristallo, ma colui che sa leggere correttamente il presente e scoprire le sue linee di forza più profonde. Illich anticipò con stupefacente lucidità l’odierno disastro, la decadenza di tutte le istituzioni, e previde anche i modi in cui la gente avrebbe reagito davanti al disastro. È difficile immaginare un amico e un compagno migliore di Ivan per scoprire con lui la luce alla fine del tunnel. Non è un libro accademico, ma una raccolta di saggi brevi che raccontano, in termini semplici e accessibili, i modi in cui la sua opera può essere una guida utile per comprendere ciò che sta succedendo nel mondo e partecipare alla costruzione di un mondo conviviale dotato di senso" (...)
    a cura di Gustavo Esteva Hera
    Tenersi per Zampa Fino alla Fine
    Accompagnamento empatico e cure palliative per gli animali alla fine della vita
    15.00 Euro
    24 milioni di italiani condividono la loro vita con un compagno animale: un rapporto affettivo stretto e arricchente. Ma che accade quando la vita di un amico animale volge al termine? Esistono le cure palliative per gli animali? L’eutanasia animale è sempre davvero l’unica soluzione per evitare che soffrano? A volte, quando ci lasciano, in quella perdita risuonano altre perdite: come affrontare un dolore che gli altri sembrano non capire? (...)
    Stefano Cattinelli - Daniela Muggia Amrita
    Uomini e Animali
    Il posto dell’uomo nella natura
    12.00 Euro
    Nel 1755, nel Trattato sugli animali, Condillac scriveva: "Sarebbe poco interessante sapere che cosa sono le bestie, se non fosse un modo per sapere che cosa siamo noi". Ogni discorso sull’animale è di fatti un discorso sull’uomo. Che cosa distingue e rende unico l’essere umano nella natura? Le poste in gioco filosofiche, scientifiche, ideologiche e religiose della questione sono considerevoli e controverse, al punto di determinare e marcare dei confini netti fra diverse ed antitetiche visioni del mondo . Alain de Benoist affronta il tema con rigore e precisione, analizzando gli elementi della sua strutturata e originale riflessione filosofica. (...)
    De Benoist A. nessuno
    Vivere Senza Artrosi: Ecco Come
    17.90 Euro
    Questo libro racconta in modo inequivocabile una verità finora nascosta: L’ARTROSI SI PUO’ CURARE. E non con quanto già a disposizione, cioè i farmaci anti-infiammatori e il cortisone, veri boomerang per i temibili effetti collaterali che presentano, o gli interventi di protesi articolare, l’ultima spiaggia nei casi irrimediabili, ma piuttosto con tecniche innovative e originali, integratori alimentari naturali, una dieta antiartrosi alla portata di tutti, le cellule staminali, nuovi tipi di laser. Finalmente una buona notizia per quei 6 milioni di italiani che soffrono di una delle malattie più diffuse e più disabilitanti al mondo. (...)
    Marco Lanzetta Tecniche Nuove
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Aquananda aquaticità per bambini
    Un percorso di sviluppo per i primi anni di vita
    Per la prima volta in Italia, è a disposizione dei lettori un testo dedicato ad approfondire il rapporto fra l’acqua e i bambini fin dai primi mesi di vita, valorizzandone le molteplici potenzialità. La semplicità di esposizione e la ricchezza di illustrazioni rendono la lettura piacevole e chiara non solo per gli operatori del settore ma anche per il vasto pubblico dei genitori interessati a questa speciale esperienza. Capire la differenza fra saper nuotare ed essere acquatici, ottimizzare la salute fisica con un sano sviluppo psichico, rendere più profondo il legame fra genitori e figli; conoscere i processi fisiologici attivati e stimolati da questa pratica, valorizzare un’età insospettata per un proficuo avviamento all’attività sportiva: questi sono alcuni dei temi del percorso tracciato dagli ideatori del progetto Aquananda, che nasce dagli oltre vent’anni di esperienza di Boris Guinzbourg prima in Russia, poi negli Stati Uniti e infine in Italia dove, con la collaborazione di Andrea Lucca, ha definito e strutturato questo percorso lungo “la via dell’acqua ”. Viene spiegata nel dettaglio la tecnica vera e propria con una serie di esercizi che spaziano dai primi movimenti in acqua ai giochi, fino all’immersione completa. Arricchiscono il libro alcune appendici sull’utilizzo di oli da massaggio, oli essenziali e acque termali.
    Calendario delle Semine 2015
    “I consigli contenuti nel presente Calendario rappresentano l’applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall’agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l’influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica.” Dal 1981 pubblichiamo il primo e originale Calendario delle semine basato sui moti stellari, planetari e lunari. Concepito da Maria Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce un indispensabile strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli.
    Cambia Marcia
    Metti alla prova il tuo modello di business e trova la tua strada per il successo
    Bello, ricco e comodo da leggere, grazie al grande formato e alla grafica a colori, Cambia Marcia è un manuale pratico, completo e coinvolgente per chiunque voglia creare una nuova opportunità di business o farne crescere una esistente. Sviluppato presso la Harvard Business School e l’Università di Stanford, offre un percorso con chiari e semplici passaggi per testare la propria idea imprenditoriale, valutarne il potenziale e portarla al successo.
    Colazione e Brunch per il Benessere
    La colazione è uno dei momenti che segnano una svolta nelle giornate, nella forma fisica e nella salute delle persone. Colazione e brune perii benessere aiuta a variare alcune abitudini alimentari per migliorare la propria salute, indicando strade che sviluppino la consapevolezza alimentare, educhino ad assaporare e gustare nuovi sapori e guidino verso la conquista del benessere. E’ un libro da tenere in cucina e da usare per preparare un brunch o una ricca prima colazione (come suggerisce il titolo) ma anche per preparare un pranzo o una cena, facendo esperienza di sapori, colori e gusti nuovi, ottenuti attraverso tecniche da riutilizzare poi all’interno della propria famiglia. (...)
    Diabete - Mangiare con Gusto
    164 ricette
    Per chi soffre di diabete, l’importanza di un’alimentazione corretta diventa essenziale perché ogni giorno deve aiutare il proprio metabolismo e tasso glicemico a ritrovare il giusto equilibrio. Oltre la predisposizione genetica, le principali cause per la comparsa del diabete di secondo tipo sono l’alimentazione sbagliata e la mancanza di movimento. Una scelta consapevole degli alimenti, l’acquisto di prodotti freschi e la preparazione dei piatti in casa non solo garantiscono un’alimentazione più sana ma regalano anche un autentico piacere. Questo nuovo libro di ricette vi offre una grande varietà di prelibatezze da sperimentare, che vi aiuteranno a cambiare lo stile di alimentazione e ad arricchire il vostro repertorio di ricette con proposte sane.
    I Cibi della Salute
    Mangiar sano per stare bene
    Scopri le virtù curative di oltre 175 ingredienti. Conoscerai i benefìci apportati da ognuno di essi e imparerai a sfruttarne le proprietà terapeutiche, realizzando piatti semplici e gustosi. Inizia la tua terapia alimentare con i programmi "Una giornata per...", studiati per affrontare problemi specifici quali la salute del cuore e quella delle articolazioni, digerire bene e depurare il fegato, combattere stress e cali di energia, avere una pelle più bella e sana, fare il pieno di nutrienti per affrontare al meglio la gravidanza. Grazie a oltre 150 piatti nutrienti e innovativi, ideati per aiutarti a guarire dall’interno, potrai fare del cibo la tua medicina. (...)
    I Tuoi Saponi Naturali
    77 ricette per l’igiene della persona, della casa e degli animali domestici
    Questo libro eÌ dedicato a tutti coloro che amano il sapone naturale e sono alla ricerca di una fonte di ispirazione per creare formule sempre nuove, ricche di ingredienti preziosi per prendersi cura di seì, dei propri cari e del proprio ambiente, a 360 gradi. Patrizia Garzena e Marina Tadiello, giaÌ autrici del best seller Il tuo sapone naturale, aprono per la prima volta la loro cucina del sapone, condividendo 77 tra le loro ricette preferite, quelle piuÌ collaudate e riuscite, davvero a "prova di errore"!
    Il Manuale del Crowdfunding
    Ovvero come realizzare le tue idee grazie ai nuovi strumenti di finanziamento online
    Il termine crowdfunding, traducibile in “finanziamento dal basso”, è frutto dell’accostamento delle parole inglesi crowd, “folla”, e funding, “finanziamento”. Attraverso appositi portali – le piattaforme di crowdfunding – i privati cittadini, ma anche le aziende, gli enti e le organizzazioni, lanciano progetti per i quali chiedono al pubblico di Internet un piccolo contributo economico; in cambio, i finanziatori ottengono un premio, per esempio un biglietto per vedere il film che hanno contribuito a finanziare. Il crowdfunding è oggi in crescita verticale in tutto il mondo e anche in Italia si moltiplicano le piattaforme e i progetti, mentre una legge all’avanguardia ha disciplinato il crowdfunding per il finanziamento delle start-up tecnologiche. (...)
    Il Potere del Linguaggio
    Comunicare in modo efficace per ottenere risultati migliori
    Il libro si focalizza sull’importanza della capacità di influenzare attraverso la nostra condotta l’andamento dei risultati che vogliamo ottenere perché comunicare in modo efficace può far la differenza tra un successo e un fallimento. L’autrice spiega come i vari stili di personalità possono usare il potere di influenzare in maniera diversa, come sia importante farsi ascoltare, come la nostra capacità di influenzare incide sul pensiero altrui. Questo libro vi aiuterà a capire il potere del linguaggio, come raccontare la propria storia con passione e come mettere a punto la propria consapevolezza emotiva per riuscire a entrare in sintonia con gli altri.
    L’Orto dei Germogli
    Manuale di coltivazione e consumo
    I germogli sono considerati dalla moderna biologia e dall’antica medicina cinese un super-alimento. Sono infatti veri e propri concentrati di vitamine e sali minerali, al massimo della loro qualità e quantità nella fase di germogliazione della pianta. Questo volume best seller si ripresenta oggi al pubblico con una nuova veste grafica a colori. Circa 60 schede tecniche riportano, per ogni germoglio, un’immagine fotografica, le qualità botaniche e nutrizionali, i metodi di coltivazione, gli utilizzi particolari e i contenuti di vitamine, sali minerali e aminoacidi. (...)
    Lo Yoga del Cuore
    discorsi spirituali di Shrii Shrii Anandamurti
    A un certo punto della sua evoluzione nasce nell’essere umano il desiderio di conoscersi, di sapere qual è lo scopo della vita. Quando questo desiderio si risveglia l’essere umano é pronto a iniziare lo sforzo per completarsi con la pratica della meditazione, accelerando la sua evoluzione e abbreviando il viaggio di ritorno verso la pura Coscienza da cui è venuto. Allora appare la guida, il Maestro, che condurrà il discepolo sul sentiero della realizzazione del Sé. In queste pagine traspare una conoscenza profonda e incomparabile di cosa sia la vera devozione, priva di condizionamenti dogmatici e ritualistici, e la lettura di questi discorsi spirituali inebria la mente, avvicinandoci al sentiero del misticismo.
    MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su