www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
AAM Terranuova - Ottobre 2014 - n. 298
Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
Sommario n. 298 - Terra Nuova Ottobre 2014

IN PRIMO PIANO - Boom del bio! Un modello anticrisi? Quel formidabile +17,3% nei consumi fatto segnare nei primi cinque mesi del 2014 stride con la realtà di molti piccoli produttori in difficoltà e alcuni piccoli negozi costretti a chiudere. Come possiamo allora decifrare lo stato di salute del biologico?

SPECIALE BIO_REGIONI - Molise: la regione che non ti aspetti La Cenerentola d’Italia si sveglia dall’oblio e dal torpore. Vi sveliamo i segreti di una regione affascinante, tutta da esplorare, con le voci di chi prova a costruire un altro modello di vita.

CASA BIO - Microrganismi effettivi: un piccolo grande miracolo Dalla felice intuizione di un microbiologo giapponese, una soluzione naturale in tantissimi ambiti: dalla depurazione dell’acqua all’agricoltura biologica, dalla bioedilizia alla cosmesi, fino alla salute e agli integratori alimentari. Scopriamone insieme i segreti. Per approfondire: I libri della collana Bioedilizia di Terra Nuova.

VIVERE INSIEME - Ecovillaggi e cohousing: ecco i nuovi progetti Le 700 persone presenti al 18° raduno degli ecovillaggi italiani hanno potuto ascoltare e vivere le esperienze degli ecovillaggi, aggiungendo tasselli al cammino di transizione. Presentiamo i nuovi progetti per affacciarci su un’Italia in trasformazione. Lettura consigliata: Ecovillaggi e cohousing.

VIAGGI - Passaggio lento sull’Appennino Riattraversiamo con lentezza le transappenniniche settentrionali, lungo le antiche vie che collegano il Nord Italia al resto della Penisola. Sentieri, mulattiere, crinali e tratte ferroviarie.

LA CAMPAGNA DEL MESE - Libera il welfare Terra Nuova dà sostegno alla nuova campagna di Libera per creare occupazione e servizi sociali utili sui beni confiscati alla mafia. Sostieni la campagna su: liberailwelfare.terranuovaedizioni.it

CUCINA NATURALE - 5 stagioni in cucina Quando gli alimenti sono in armonia con il nostro corpo e con i cicli della terra, si trasformano per noi in energia. Ecco come sceglierli e prepararli. In arrivo il libro "Cinque stagioni in cucina" su www.terranuovalibri.it

PRODOTTI A CONFRONTO - Dolci morbidi, sorprese amare Baking powder e agenti lievitanti: questi piccoli concentrati di prodotti di sintesi sono spesso il trucco che si nasconde dietro a torte soffici e ben digeribili. Vediamone da vicino gli ingredienti, imparando a decifrare le sigle e definizioni che spesso nascondono qualche insidia. Per una pasticceria sana e gustosa consigliamo: Piccola pasticceria naturale; Pasticceria naturale; Biscotti al naturale.

DETERGENTI - Il bagnetto perfetto Poco. E’ questa la parola magica per la pulizia dei nostri figli: pochi prodotti, con pochi ingredienti e in minima quantità. Se vogliamo abbassare il rischio di allergie e dermatiti, questa è la strategia che dobbiamo seguire per dimostrare il nostro amore. Per approfondire: la collana libri Genitori e Figli di Terra Nuova Edizioni. CONSUMI - Primo stop ai microgranuli Dentifrici, scrub e creme: i prodotti che contengono microgranuli danneggiano gravemente i fiumi, laghi e mari. Alcune aziende li ritirano, noi impariamo a non acquistarli.
 
SALUTE - Le relazioni contro il pregiudizio della follia Intervista a Giorgio Antonucci, punto di riferimento dall’antipsichiatria in Italia, che ha dedicato la sua lunga carriera allo smantellamento dei manicomi, fisici e simbolici.

MUSICOTERAPIA - Il ritmo vitale degli anziani La ricerca scientifica dimostra che la musicoterapia rivolta ai pazienti con demenza senile ne migliora la qualità della vita.

SPUNTI DI VISTA - Si può ancora vivere in Italia? In Italia la vita è cara e si guadagna poco. Ma la crisi stimola la nostra creatività e ci sono molte storie di ritrovata felicità che sfuggono ai rotocalchi. Lettura consigliata: 100 modi per cambiare vita ed essere felici.
Nexus New Times - n. 111
Agosto - Settembre 2014
NEXUS NEW TIMES è la rivista che si occupa di •Informazione e Attualità •Scienza d’Avanguardia •Ecologia e Sviluppo Sostenibile •Free Energy e Nuove Tecnologie •Analisi Geopolitica •Medicina e Benessere Olistico E’ un osservatorio internazionale attraverso il quale potrete accedere a informazioni, conoscenze e fatti difficili da reperire altrove. Per essere più informati e consapevoli.
Punto Zero - n. 110
DMT oltre le porte della percezione
Nexus Edizioni si occupa di molti argomenti: scienza, tecnologie del futuro, free energy e tecnologie soppresse che, se sviluppate, garantirebbero la produzione di energia abbondante, economica e pulita, di salute, di alimentazione, di benessere e di trattamenti terapeutici alternativi, di archeologia proibita, dei grandi misteri relativi alle vere origini dell’umanità, dei possibili contatti con civiltà extraterrestri e della tecnologia degli UFO, di cospirazioni, delle manovre dei vari servizi segreti e delle speculazioni dei grossi agglomerati finanziari, mediatici e commerciali. Nexus parla anche di storie segrete, di profezie, di informazione globale e altro, proponendo notizie che difficilmente si trovano altrove.
Re Nudo 25 - Viaggio Colore
Trimestrale tematico per l’evoluzione del benessere
Re Nudo è la rivista che degli anni 2000 si pone come espressione dell’area di ricerca etico spirituale, dell’ambiente, del settore olistico, del benessere, della salute, per far conoscere tecniche, metodologie, pratiche che aiutino coloro che vogliono crescere in consapevolezza, al di là dell’appartenenza o meno a scuole spirituali. Una rivista ponte tra la parte più aperta del mondo ambientalista e il mondo della ricerca spirituale più aperto al sociale. Si presenta cioè come rivista di riferimento di un movimento di incontro di esperienze e di pensiero, che sceglie di dar voce e spazio al racconto delle esperienze, scritte in prima persona dai protagonisti, evitando il più possibile la mediazione giornalistica dei professionisti che scrivono di cose che non conoscono spesso annacquando l’intensità del vissuto. Estate 2008: Re Nudo entra in una nuova fase, rinnova la grafica e diventa trimestrale. Ogni numero è monografico per approfondire in modo esaustivo una specifica tematica.
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali scelte del 15 ottobre 2014
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Foundation for Inner Peace
Un Corso in Miracoli

Edizione Unificata e Rivista - Prefazione - Testo - Libro degli esercizi - Manuale per gli insegnanti - Chiarificazione dei termini - Supplementi
Macro Edizioni
Pag. 1350
Formato: 16 x 24
Anno: 1999 - 2014
ISBN: 978-88-7869-263-3


€. 27.90

  

Nuova Edizione

Finalmente ristampato Un Corso in Miracoli. Una fonte ineguagliabile d’ispirazione per tutti coloro che desiderano cambiare positivamente la propria vita. Focalizzato sulla 'guarigione dei rapporti' il libro di esercizi contiene 365 lezioni dedicate all’allievo. Edizione rivista e integrata (include i supplementi una volta pubblicati a parte col titolo "Estensione dei principi di Un corso in miracoli") L'opera contiene: 669 pagine di testo 448 pagine di esercizi per gli studenti (con 365 esercizi, uno per ogni giorno dell'anno) 92 pagine di manuale per gli insegnanti ... e molto altro!

Un corso in miracoli è nato grazie all’improvvisa decisione di due persone di unirsi con uno scopo comune. I loro nomi erano Helen Schuchman e William Thetford. Erano tutt’altro che spirituali. La relazione tra di loro era difficile e spesso tesa, e la loro preoccupazione era di essere riconosciuti e accettati personalmente e professionalmente, oltre che sul loro status sociale.

Helen racconta:

«Psicologa, educatrice, di idee tradizionaliste, atea, lavoravo in un ambiente altamente accademico e prestigioso. E poi accadde qualcosa che scatenò una serie di eventi che non avrei mai potuto prevedere. […]

La scrittura vera e propria fu preceduta da tre mesi sorprendenti, durante questo periodo Bill mi suggerí di scrivere i sogni altamente simbolici e le descrizioni delle strane immagini che mi arrivavano. Sebbene mi fossi maggiormente abituata all’inaspettato in quel periodo, fui nondimeno molto sorpresa quando scrissi: “Questo è Un corso in miracoli”. Quello fu il modo in cui la Voce mi si presentò. Non emetteva alcun suono, ma sembrava darmi una specie di rapida dettatura interiore che scrivevo in un blocco per stenografia. La scrittura non era mai automatica, […] rappresentava una impresa collaborativa tra Bill e me, e molto del suo significato, ne sono sicura, si trova in questo».

Studiata per essere un vero e proprio “programma di insegnamento”, quest’opera ha lo scopo di portarci fuori dal mondo della percezione per riconoscere l’unica verità, eterna, immutabile: il mondo che noi vediamo riflette la nostra propria struttura di riferimento interna, le idee, le emozioni e i pensieri.

La percezione è una funzione del corpo e pertanto rappresenta un limite alla consapevolezza. La via d’uscita dalla percezione è la visione cristica che riflette unità invece che separazione, amore invece che paura, forza invece che debolezza.

Il volume intende essere una guida spirituale e un manuale di autoapprendimento per la rivalutazione di noi stessi e del mondo. Il testo è stato udito come una sorta di “dettato interiore”, nel corso di un periodo di sette anni, ed è focalizzato sulla “guarigione dei rapporti” in relazione all’esigenza di mutare il modo in cui entriamo in relazione con gli altri.

“Alcune delle idee presentate nel libro di esercizi ti risulteranno difficili da credere, altre potranno sembrarti alquanto sbalorditive. Questo non ha alcuna importanza. Ti viene semplicemente chiesto di applicare le idee secondo le istruzioni date. Non ti si chiede di giudicarle. Ti si chiede solo di usarle. Usandole acquisiranno per te significato e scoprirai che sono vere”.

"Nulla di ciò che è reale può essere minacciato. Nulla di irreale esiste. In questo si trova la pace di Dio".




  • Altri libri di Esoterismo
  • Altri libri dell'autore: Foundation for Inner Peace
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    365 Giorni con Slow Food
    Agenda per mangiare locale e di stagione
    14.90 Euro
    Slow Food presenta un prodotto editoriale nuovo e originale. Un’agenda settimanale che abbina le classiche pagine per annotarsi appuntamenti e scadenze a consigli utili per fare la spesa, costruirsi una dispensa senza sprechi e decidere che cosa cucinare.
    Per ogni settimana dell’anno saranno presenti schede di prodotti di stagione, con i consigli per sceglierli al mercato e le ricette per cucinarli. Un’agenda da tenere in cucina, su cui annotarsi la lista della spesa, per imparare tutto sugli ingredienti che utilizziamo ogni giorno e per farsi venire qualche idea in cucina.
    A.a.V.v. Slow Food editore
    Anima
    Viaggio nell’invisibile dell’uomo
    0.00 Euro
    Questo libro non vuol essere dunque un trattato, ma una “mappa” che invita a percorrere prospettive che – a proposito di Anima, Dio, Oltre – aiutino a ritrovare un percorso intorno ad alcune domande chiave: è possibile oggi “dire l’anima”? L’anima parla con Dio o dialoga solo con se stessa? Ha senso parlare di “cura d’anime”? E cosa si può ancora teorizzare sul rapporto fra corpo e anima? Infine, cosa dire della morte, “madre di tutte le soglie” che conducono a quell’oltre misterioso? L’invito per tutti, credenti e non credenti, è a “mettersi in cammino”, perché l’aver anche solo intravisto la soglia può dare significato a un’intera esistenza.
    Segatti Ermis Piemme
    Bahir
    Libro dell’illuminazione
    20.00 Euro
    Il Bahir (Sefer ha-Bahir, Libro dell’Illuminazione) è considerato la prima opera letteraria kabbalistica, scritta alla fine del xii secolo nella Francia meridionale. Ciononostante, essa è ancora poco conosciuta nel mondo occidentale, a differenza del Sefer Yeztirah (Libro della Formazione) e delSefer ha-Zohar (Libro dello Splendore). In questo testo, tradotto in Italia per la prima volta, Aryeh Kaplan offre al lettore un commento al Bahir e rivela la metodologia che gli antichi kabbalisti hanno seguito nella sua redazione, illuminando in tal modo le zone d’ombra che riguardano l’origine della Kabbalah. Il Bahir è un libro rivoluzionario, una lettura fondamentale per chiunque voglia conoscere i segreti di questa misteriosa dottrina esoterica.
    Kaplan Aryeh Spazio Interiore
    Correre con il Branco
    La filosofia della corsa e tutto quello che ho imparato dalla natura selvaggia
    18.00 Euro
    Mark Rowlands ha corso e si è allenato per gran parte della sua vita: per lui, filosofia e corsa sono strettamente legate. Alla soglia dei cinquant’anni, alle prese con una crisi di mezz’età e con una maratona imminente per cui non si è praticamente allenato, Rowlands si trova a ripensare alle sue corse più memorabili in compagnia del suo inseparabile «branco»: il lupo Brenin, i cani Hugo e Nina, il cucciolo di cane lupo Tess. Ironico e appassionato, Rowlands intreccia ai suoi ricordi le meditazioni che la corsa gli ha ispirato sull’esistenza, l’invecchiamento e la morte: con l’aiuto di Sartre ci farà capire perché correre lo fa sentire libero; perché la corsa è gioco, e quindi l’antitesi della feroce etica del lavoro americana; e in che senso incarna ciò che Platone chiamava la forma del bene, la cosa più preziosa.
    Rowlands Mark Mondadori
    Dimensioni
    22.00 Euro
    In questo primo libro della trilogia, diventata un best seller negli Stati Uniti, Vallée spiega come si è giunti al fenomeno moderno degli UFO e rivela il mistero che si cela dietro ai casi di rapimento alieno, esaminandone le conseguenze sociologiche, psichiche e spirituali. La sua ipotesi è che, lungi dall’essere entità distanti e lontane, gli alieni siano creature interdimensionali capaci di trascendere il tempo e lo spazio comunemente intesi dall’uomo. Nell’ultima parte del volume spiega i motivi politici e religiosi che hanno ostacolato la ricerca dei fenomeni ufologici e condotto all’insabbiamento di molti casi documentati
    Valée J. Venexia editrice
    E Corrono Ancora
    Storie italiane di donne selvagge
    17.50 Euro
    "E corrono ancora" è un saggio ispirato a "Donne che corrono coi lupi", che affronta la psicologia femminile dall’infanzia all’adolescenza, dalla sessualità alle relazioni personali, dal lavoro alla maternità. Ogni sezione del libro, dedicata a una fase della vita, è divisa in tre parti: una breve premessa di metodo, una parte dedicata alle testimonianze dirette delle donne e infine una parte di consigli e di "esercizi" che si possono fare da sé. 
    Luciani Tiziana Frassinelli
    Eros e Amore
    18.50 Euro

    Igor Sibaldi mette in luce la più profonda di tali… paure: quella dell’Eros – che un tempo era il nome di un Dio, e indicava non soltanto una inesauribile energia sensuale ma anche e soprattutto la straordinaria vastità della mente, il suo fiducioso impulso alla libertà e alla conoscenza, che da adulti siamo abituati a reprimere e a falsare.
    Dal timore di far agire l’amore-Eros nella nostra vita quotidiana derivano i nostri traumi più dolorosi; e la riscoperta dell’eros antico può dissolverli. A tutti è accessibile (da bambini eravamo tutti erotikói): solo, occorre una buona dose di coraggio, perché a quel Dio millenario tutta la nostra civiltà è sempre stata ed è tuttora ostile

    Sibaldi Igor Frassinelli
    Evideon
    L’anima dei colori
    14.00 Euro
    Dopo le anticipazioni contenute in Coscienza, Corrado Malanga offre ai lettori il frutto delle sue ultime – e forse definitive – ricerche sull’universo, sui meccanismi di pensiero e sul ruolo dell’uomo all’interno della creazione. Attraverso le scoperte della chimica organica e della fisica quantistica e grazie agli strumenti di simulazione mentale e all’idea di evoluzione interiore, l’autore si interroga sull’origine della coscienza, cercando di tornare al momento in cui l’unità dell’Essere si è separata, dando vita a Evideon, al mondo delle cose visibili. Grazie a questa consapevolezza, Malanga pone le basi per la nascita di un uomo nuovo, dotato di una Coscienza Integrata, che ha unito in sé anima, mente e spirito.
    Corrado Malanga Spazio Interiore
    Gli Iniziati
    Il linguaggio segreto della massoneria
    10.50 Euro
    Con un occhio particolare per la situazione italiana, descrive le diverse realtà diffuse nel Vecchio e nel Nuovo Mondo e la secolare insofferenza del potere per la massoneria. Inoltre, l’autore ci porta a conoscere i tantissimi affiliati celebri, da Cagliostro a Voltaire, da Mozart a Goethe, da Garibaldi a Churchill, per finire con ben quattordici presidenti degli Stati Uniti. Attraverso una precisa spiegazione dei rituali, dei codici, della simbologia massonica e del suo linguaggio, Gli iniziati finalmente mostra cosa sia davvero questa «setta», quali siano i suoi scopi, quale ruolo abbia svolto e tuttora svolga nella nostra società
    Pruneti Luigi Oscar Mondadori
    Grafologia e Chakra
    Un foglio di carta intriso di energia
    18.00 Euro
    Scopri cosa la tua calligrafia dice di te stesso e della tua interiorità.
    Ogni essere umano possiede una propria personalità che lo caratterizza, un proprio modo di essere, di sentire, di percepire, di pensare, di amare, di agire. Questa unicità viene trascritta proprio dalla mano mentre si scrive sul foglio: ognuno di noi possiede ed esplicita una scrittura diversa, un’impronta grafica caratteristica che esprime il nostro modo di essere. Noi siamo la nostra scrittura e la nostra scrittura ci riflette.

    Cattaneo A. - Valenta B. Enea edizioni
    Il Fantasma nella Rete
    La vera storia dell’hacker più ricercato del mondo
    20.00 Euro
    Per anni Mitnick ha vissuto un’esistenza al limite, braccato da polizia e servizi segreti, continuamente alla ricerca di una sfida più eccitante e pericolosa della precedente, inventando sistemi sempre più ingegnosi per eludere le protezioni dei sistemi informatici più inviolabili e intanto riuscire a sfuggire alla cattura nel mondo reale. In questo libro, che è la sua autobiografia, Mitnick racconta le sue innumerevoli avventure, fuori e dentro la rete: quelle di un artista della truffa, capace di ingannare uomini e macchine con la stessa bravura, ma anche quelle di un precursore e di un visionario, il primo a riconoscere nell’hacking una strada alternativa per la comprensione del mondo digitale.
    Mitnick K. D.- Simon W.L. Feltrinelli
    Il Metodo Montessori
    7.50 Euro
    Maria Montessori è stata una delle più innovative pedagogiste italiane, e ancora oggi, a 100 anni di distanza, il suo metodo continua ad essere applicato e seguito.
    Alcuni dei personaggi più in vista del mondo di oggi hanno studiato in scuole che applicano il metodo Montessori.

    In questo libro vedremo
    Come vengono formati i giovani con questo metodo di apprendimento
    ll metodo Montessori è diffuso nel mondo ma poco conosciuto in Italia Sviluppa l’attenzione e la creatività, lo spirito di iniziativa e la responsabilità La vita e le opere della grande pedagogista italiana.
    Baiconi E.- Beretta P. Xenia
    Il mio Crea Menù Verde
    Con 300 ricette sane e leggere: primi e secondi vegetariani, piatti vegan, gluten free, per bambini e bevande
    12.90 Euro

    Con 300 ricette illustrate sane e leggere:
    Gira le pagine e crea il tuo menù di oggi!
    Un pratico ricettario da tavolo
    6 sezioni: primi e secondi vegetariani, piatti vegan, gluten free e bevande per bambini

    A.a.V.v. Giunti Demetra
    L’Odissea
    Un viaggio nei misteri dell’evoluzione umana
    10.00 Euro
    L’Odissea non è semplicemente il viaggio di Ulisse, è molto di più. E’ l’evoluzione dell’anima e dello spirito umani, che accompagna l’evoluzione del corpo. Nella "Genesi" l’uomo é cacciato fuori dal paradiso, dal grembo divino. Nel mito di "Edipo" si estranea dalla realtà della natura e del sangue. Nell’"Odissea" Ulisse, l’uomo senza patria, fa l’esperienza dello sradicamento dell’anima: non c’é più un popolo, non c’é più una cultura che dia senso al vivere. Ulisse é l’uomo lasciato a sé stesso, immesso nella fase evolutiva in cui dovrà fare affidamento unicamente sulle proprie forze.
    Archiati Pietro Archiati V. - Rudolf Steiner
    La Conoscenza Fa la Differenza
    I miei consigli per una spesa giusta
    14.90 Euro
    In sei capitoli Bigazzi presenta gli alimenti-base: grano e altri cereali, legumi, verdura e frutta, carni e salumi, latte e formaggi, pesce. Con una chiara introduzione fornisce le informazioni fondamentali da tenere presenti quando si deve scegliere cosa acquistare, e poi segnala una selezione dei prodotti italiani di eccellenza da conoscere e provare, ciascuno con le proprie caratteristiche di gusto e rapporto con il territorio.

    Non manca un nutrito indirizzario di produttori, per trovare a colpo sicuro una qualità garantita dalla conoscenza, mentre la parte finale raccoglie oltre 100 ricette tradizionali, per portare in tavola sapori che credevamo perduti. Una bussola indispensabile per orientarsi nel mondo dell’alimentazione.
    Bigazzi Beppe Giunti editore
    La Kundalini
    L’energia divina in noi
    7.50 Euro
    Molti praticano Kundalini Yoga senza sapere di cosa si tratti. Scoprilo insieme a Maria Angelillo e Stefania Floreani in questo approfondito libro! Secondo le dottrine tantriche, la kundalini è l’energia profonda, divina, posta alla base della colonna vertebrale. Gli insegnamenti e gli esercizi che permettono di attivare questa energia. Teoria e pratica del Kundalini yoga. I fondamenti filosofici e metafisici di questa pratica yoga. L’insegnamento di Yogi Bhajan.
    Angelillo M. - Floreani S. Xenia
    La Papaia
    E gli altri antinfiammatori naturali
    16.90 Euro
    È risaputo che dieta e stile di vita hanno un impatto determinante sulla salute dell’individuo a rischio di infiammazioni, così come che gli zuccheri sono un accelerante dei processi infiammatori. Diventa quindi determinante seguire una dieta antinfiammatoria che limiti questi pericoli.

    Doll Michaela Tecniche Nuove
    La Vertigine di Scoprirsi Dio - DVD
    Seminario formativo + Intervista esclusiva
    23.50 Euro
    Vittorio Marchi presenta uno studio rigoroso e appassionato sul divino e sul ruolo che esso ha nella vita di ogni singola persona.
    Le teorie sostenute dall’autore hanno caratteristiche universali e si rivelano emblematicamente in una domanda: dove possiamo cercare Dio, se non esiste luogo dove Egli non è?
    Abbiamo cercato per secoli nelle cattedrali, nelle sinagoghe, nelle chiese e nelle parole degli uomini. Solo la fisica e la metafisica nel connettersi possono individuare la risposta.
    La ricerca è dentro di noi e, superata la vertigine, il turbamento di chi è avvezzo a vivere in un mondo di illusioni, potremo comprendere appieno la verità sull’Uno, su noi e la nostra imprescindibile umanità: siamo il contenitore e il contenuto, l’artista e l’opera d’arte, Dio e il bisogno del divino.


    Marchi V. Macro Edizioni
    La Vita Segreta dei Semi
    19.00 Euro
    Ogni seme è un giardino nascosto, un racconto vivente dell’evoluzione. Ma anche il protagonista di storie e mitologie, ricerche scientifiche e suggestioni artistiche. Ogni seme, da quelli microscopici delle orchidee a quelli da venti chili delle noci di cocco delle Seychelles, nasconde una storia affascinante, spesso inaspettata. I semi raccontano l’evoluzione delle piante, degli animali e dell’uomo e la diversità della vita sul nostro pianeta. Jonathan Silvertown svela in un racconto vivido e appassionato l’importanza e la forza ispiratrice dei semi: protagonisti silenziosi del regno vivente, importanti testimoni della ricerca sull’evoluzione genetica, ma anche simboli affascinanti e universali, ispiratori di poesie e racconti, di miti e leggende, nell’arte e nella letteratura
    Jonathan Silvertown Bollati Boringhieri
    Le Origini Occulte della Musica - Vol.1
    Il sentiero oscuro, da Mozart agli anni 70
    17.50 Euro
    La prima raccolta completa di documenti, interviste, aneddoti, foto e retroscena: dalla musica classica al Rock Psichedelico, dall’Heavy Metal all’Hip Hop.
    La musica di oggi è veloce, frenetica,I videoclip sempre più cupi, sensuali e ipnotici, ricchi di simboli che si susseguono in modo ripetitivo e misterioso e di cui ci sfugge il vero significato. I testi alludono senza censure al consumo di droghe,al sesso, alla morte e al controllo mentale.
    Quando nasce questa tendenza?
    Fino a che punto siamo sedotti dalla potenza della musica?
    Perché si parla sempre più spesso di manipolazione mentale nel campo della musica?
    Perucchietti Enrica Uno Editori
    Le ricette della Dieta del Super Metabolismo
    meno 10 kg in 28 giorni con ricette italiane
    16.00 Euro
    Con La dieta del Supermetabolismo decine di migliaia di persone hanno scoperto lo straordinario potere bruciagrassi dei cibi e come mangiare in abbondanza sbloccando anche il metabolismo più pigro e rallentato. Questo attesissimo seguito sarà per voi un compagno essenziale e ideale per cucinare sorprendendovi con la varietà di deliziose ricette, mangiando da cinque a sei volte al giorno in base al famoso metodo in tre fasi pensato strategicamente e testato anche da star e atleti per far lavorare… il vostro metabolismo alla velocità della luce.
    Haylie Pomroy Sperling & Kupfer
    Meditazione sui Colori
    Le valenze energetiche, psicologiche e simboliche dei colori - Corso completo, teorico e pratico, di Meditazione cromatica.
    14.90 Euro
    Questo libro costituisce un raro corso completo di teoria e pratica (80 esercizi) sulle valenze energetiche e simboliche dei colori, il “linguaggio emozionale dell’inconscio”.
    È un’agevole guida alla Meditazione cromatica, che permette non solo di comprendere perché ci sentiamo attratti o respinti da determinati colori e quale influenza essi esercitino su di noi attraverso l’ambiente che ci circonda e gli stessi abiti che indossiamo, ma anche di seguire un percorso pratico finalizzato al benessere fisico e interiore facilmente adattabile alla vita quotidiana.

    Fragomeni Tiziana Anima Edizioni
    Mistica Ebraica
    Testi della tradizione segreta del giudaismo dal III al XVIII secolo
    20.00 Euro
    Questa antologia resta a tutt’oggi un’opera unica nel panorama italiano, che mancava di basi adeguate alla consocenza delle tradizioni ebraiche e mistiche, per altro non estranee alla cultura del nostro paese. Fra Medioevo e Rinascimento, infatti, gli umanisti italiani, da Pico della Mirandola in poi, dimostrarono grande interesse per il mondo ebraico in generale, e in particolare per la Qabbalah. Il volume costituisce un antologia di testi della tradizione mistica ebraica, meglio nota come Qabbalah, che copre un periodo storico culturale di oltre mille anni - dall’antichità al Cinquecento - e contiene per lo piú testi inediti o comunque mai tradotti in italiano.
    a cura di Busi Giulio e Loewenthal Elena Einaudi
    Nudibranchi del Mediterraneo
    19.00 Euro
    Una guida per gli appassionati di molluschi e per tutti coloro che amano scoprire le bellezze del Mediterraneo. La parte descrittiva contiene le schede di oltre 180 specie diverse. Un totale di oltre 300 immagini forma una completa documentazione sugli opistobranchi del Mediterraneo.
    Trainito E. - Doneddu M. Il Castello
    Padma e altri Rimedi Naturali Tibetani
    Un’antica formula con straordinarie proprietà curative
    7.90 Euro
    Scopri le straordinarie proprietà terapeutiche dell’antica formula naturale tibetana Padma 28 (distribuita in Italia col nome di Padma Basic) composta da erbe e minerali.
    Ogni pianta inclusa nella formula del Padma ha proprietà medicinali, ma non sono le qualità di ogni singolo ingrediente a decretare il successo del rimedio. Piuttosto è la miscela, ovvero la sinergia fra i vari ingredienti, a rendere la forza di questo rimedio più potente della somma delle qualità dei singoli componenti.
    Le piante che troviamo fra gli ingredienti del Padma sono ricche di flavonoidi, tannini, oli essenziali, fibre e pectine e il tipico sapore piccante e astringente è dato da questi elementi.

    Blum Astrid Macro Edizioni
    Piatti Unici delle Cucine d’Europa
    9.90 Euro
    Il piatto unico è molto di più della veloce pasta al ragù che molti immaginano: è un modo per mangiare equilibrato, per accelerare i tempi e molto altro - non ultimo, lavare meno stoviglie!
    Lo possiamo inventare su due piedi, basandosi sui modelli forniti nel libro. Ma possiamo anche attingere a un patrimonio culinario esistente, come quello del nostro continente.Presentare i diversi piatti europei non serve soltanto a confrontare panorami gastronomici diversi, ma anche a scoprire modelli alimentari differenti. Noi italiani (e non solo) possiamo vantare la cucina mediterranea, riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio culturale dell’umanità e da molti studi scientifici come sana e salutare.
    Lomazzi Giuliana Tecniche Nuove
    Uomini che Amano le Piante
    Storie di scienziati del mondo vegetale
    14.00 Euro
    Storie di vita esemplari, aneddoti, esperimenti e ricerche di naturalisti, botanici, genetisti, filosofi, esploratori che hanno rivoluzionato la nostra idea del mondo vegetale. L’universo verde in cinque secoli di stupefacenti scoperte: Charles Darwin, Federico Delpino, Leonardo da Vinci, Odoardo Beccari, Nikolaj Ivanovic Vavilov, Marcello Malpighi, Mendel, George Washington Carver, Charles Harrison Blackley. Un libro pieno di curiosità e di amore per l’universo verde.
    Mancuso Stefano nessuno
    Yiddish
    Ascesa e caduta di una nazione
    34.00 Euro
    Gli ebrei sono vissuti nell’Europa centrale e orientale per almeno mille anni. In questo lasso di tempo hanno creato una civiltà – con una lingua, una letteratura, leggi e istituzioni proprie – che ha offerto un grande contributo alla storia dell’Occidente. Oggi, però, questa presenza millenaria è ricordata dai più solo per i tragici eventi della seconda guerra mondiale, in quello che fu di fatto l’ultimo scorcio di vita del popolo yiddish.

    Kriwaczek P. Lindau
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Come mettere in pratica il Potere di Adesso
    Insegnamenti essenziali, meditazioni ed esercizi da Il Potere di Adesso
    Questo libro è un estratto dei concetti elaborati in Il potere di Adesso, accompagnati da pratiche ed esercizi. Si tratta di un volume da leggere lentamente o da aprire a caso riflettendo attentamente sulle parole e persino sugli spazi tra le parole. Con il tempo – a volte anche immediatamente – il lettore diventerà consapevole del significato del cambiamento, scoprendo il potere e l’abilità di cambiare e di elevare non solo la propria vita, ma anche il mondo.
    Energie sottili e terapie energovibrazionali
    quarta edizione. Come funzionano i campi di energia vitale, i chakra e le energie sottili di guarigione. La Domoterapia sottile (bonifica ambientale della casa) e la terapia Energo-Vibrazionale.
    Fratellanza di angeli e uomini
    Nuova edizione del classico di Hodson. Un giorno, mentre è immerso nella pace di un bosco, intento ad osservare la vita degli spiriti di natura, Hodson viene contattato da una schiera di angeli di nome «Bethelda» che a poco a poco gli rivelano le meraviglie del loro mondo e quanto gli angeli siano ansiosi di entrare in contatto con gli esseri umani per aiutarli nella loro evoluzione. Gli spiegano che l’umanità è ormai pronta per iniziare coscientemente una collaborazione con il mondo angelico pur rispettando alcuni principi essenziali. Le facoltà richieste a chi desidera tale contatto sono la purezza, la semplicità, la rettitudine e la neutralità; quei membri della razza umana che sapranno aprire il cuore e la mente ai fratelli dell’altra sfera troveranno una conferma immediata della loro realtà. Nel libro vengono descritti i vari compiti degli angeli guaritori, degli angeli custodi, degli angeli costruttori, di quelli della musica, della natura, dell’arte. Vengono poi fornite istruzioni su come costruire un tempietto per facilitare la loro invocazione ed elencate alcune preghiere specifiche per ogni diversa schiera di angeli.
    L’Arte di Essere Madre
    Riflessioni quotidiane per donne che vogliono crescere insieme ai figli
    Essere una buona madre è una delle sfide più difficili della vita. Trovare un equilibrio fra le proprie esigenze e quelle della famiglia è un compito che richiede inesauribile energia, creatività, coraggio, e una profonda forza spirituale.L’autrice offre in questo libro 365 meditazioni, una per ogni giorno dell’anno, per aiutare tutte le mamme.
    Le 10 Cose che Avrei Voluto Dire a Mia Madre
    Le parole e i pensieri che non sono mai riuscita a esprimere
    Intimi pensieri, banali considerazioni, segrete confidenze che un figlio e una figlia avrebbero desiderato comunicare rispettivamente al proprio padre e alla propria madre, ma che, tenuti chiusi nella loro mente, sembrano talvolta aver generato incomprensioni
    Le 10 Cose che Avrei Voluto Dire a Mio Padre
    Le parole e i pensieri che non sono mai riuscito a esprimere
    Intimi pensieri, banali considerazioni, segrete confidenze che un figlio e una figlia avrebbero desiderato comunicare rispettivamente al proprio padre e alla propria madre, ma che, tenuti chiusi nella loro mente, sembrano talvolta aver generato incomprensioni.
    Storia delle Terre e dei Luoghi Leggendari
    Vintage
    La nostra immaginazione è popolata da terre e luoghi mai esistiti, dalla capanna dei sette nani alle isole visitate da Gulliver, dal tempio dei Thugs di Salgari all’appartamento di Sherlock Holmes. Ma in genere si sa che questi luoghi sono nati solo dalla fantasia di un narratore o di un poeta. Al contrario, e sin dai tempi più antichi, l’umanità ha fantasticato su luoghi ritenuti reali, come Atlantide, Mu, Lemuria, le terre della regina di Saba, il regno del Prete Gianni, le Isole Fortunate, l’Eldorado, l’Ultima Thule, Iperborea e il paese delle Esperidi, il luogo dove si conserva il santo Graal, la rocca degli assassini del Veglio della Montagna, il paese di Cuccagna, le isole dell’utopia, l’isola di Salomone e la terra australe, l’interno di una terra cava e il misterioso regno sotterraneo di Agarttha.
    Un Corso in Miracoli
    Edizione Unificata e Rivista - Prefazione - Testo - Libro degli esercizi - Manuale per gli insegnanti - Chiarificazione dei termini - Supplementi
    Un corso in miracoli è un’opera di straordinario interesse. Una fonte ineguagliabile d’ispirazione per tutti coloro che desiderano cambiare positivamente la propria vita. Focalizzato sulla ’guarigione dei rapporti’ il libro di esercizi contiene 365 lezioni dedicate all’allievo. Edizione rivista e integrata (include i supplementi una volta pubblicati a parte col titolo "Estensione dei principi di Un corso in miracoli") L’opera contiene: 669 pagine di testo 448 pagine di esercizi per gli studenti (con 365 esercizi, uno per ogni giorno dell’anno) 92 pagine di manuale per gli insegnanti ... e molto altro!
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Da Dove Viene?
    Un libro con tante finestrelle per scoprire l’origine di cibi, vestiti e oggeti di uso quotidiano.
    Il Cammino dei Diritti
    ’’Il cammino dei diritti è lungo, ci sono salite e curve che lo nascondono alla vista. Alcune delle persone che lo hanno percorso prima di noi sono state molto coraggiose. Sono partite da sole e hanno cercato compagni strada facendo.Altre hanno dovuto superare mille ostacoli e i loro racconti - ora che tocca a noi andare avanti - ci aiutano a superare le difficoltà. E’ bello, qualche volta, guardare indietro e renderci conto che, anche se la strada da fare è ancora tanta, siamo ormai lontanissimi dal punto di partenza". (Antonio Marchesi, presidente di Amnesty International Italia)
    Il Cammino dei Diritti
    ’’Il cammino dei diritti è lungo, ci sono salite e curve che lo nascondono alla vista. Alcune delle persone che lo hanno percorso prima di noi sono state molto coraggiose. Sono partite da sole e hanno cercato compagni strada facendo.Altre hanno dovuto superare mille ostacoli e i loro racconti - ora che tocca a noi andare avanti - ci aiutano a superare le difficoltà. E’ bello, qualche volta, guardare indietro e renderci conto che, anche se la strada da fare è ancora tanta, siamo ormai lontanissimi dal punto di partenza". (Antonio Marchesi, presidente di Amnesty International Italia)
    La Giusta Fatica di Crescere
    Indipendenza, inciampi e fantasia, i migliori alleati per diventare grandi
    Le pagine in cui Manuela Trinci con Paolo Sarti raccontano e si raccontano, riflettono e analizzano, si commuovono o si adirano, sono amorose nella difesa del diritto dei bambini al rispetto e aspre nell’accusa, sia quando ironica sia quando veemente, a chi dice di amarli mentre va accanitamente tarpando le potenzialità e i talenti di cui sono portatori, in particolare, i bambini.

    MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
    LIGHT BODY SOUND HEALING
    Musicista, terapeuta del suono, praticante energetica ed agopuntrice attualmente residente in California, Aleya Dao propone "Light Body Sound Healing", un album che invita l’ascoltatore a riscoprire quella luce che rappresenta ciò che siamo prima della nascita e ciò che diventeremo dopo che ce ne saremo andati. La musica di Aleya Dao è stata pensata per risuonare con l’ascoltatore, aiutandolo ad allinearsi con il Tutto che lo circonda e di cui è parte. Unendo benefici suoni naturali, come il canto delle balene o lo scorrere dell’acqua, insieme alle melodie angeliche e rasserenanti della musicista, "Light Body Sound Healing" è un viaggio sonoro disegnato per trasportare l’ascoltatore in un altro mondo, oltre il corpo e la mente, alla scoperta di nuove e positive dimensioni spirituali che risveglieranno la consapevolezza.
    MUSIC FOR YOGA AND OTHER JOYS
    Il poliedrico Jai Uttal le cui sonorità hanno costruito un ponte tra oriente ed occidente ed il compositore e polistrumentista Ben Leinbach propongono all’ascoltatore "Bhakti Bazaar - Music for Yoga and Other Joys vol. 2", una festa senza fine di melodia e ritmo, di desiderio ed estasi, di profonde emozioni e sentimenti che tendono al Divino. A Jai Uttal e Ben Leinbach si uniscono la vocalista Tina Malia, il musicista di flauto nepalese Manose ed altri eccellenti artisti, tutti riuniti per dare vita ad un album creato appositamente, come suggerisce il titolo stesso, per lo yoga ed altre gioie della vita. Con una strumentazione che comprende dotar, chitarra elettrica e tamboura, "Bhakti Bazaar - Music for Yoga and Other Joys Vol. 2" è pronto a risvegliare nell’ascoltatore la fiamma della devozione.
    MUSIC FOR YOGA AND OTHER JOYS VOL. 2
    Il poliedrico Jai Uttal le cui sonorità hanno costruito un ponte tra oriente ed occidente ed il compositore e polistrumentista Ben Leinbach propongono all’ascoltatore "Bhakti Bazaar - Music for Yoga and Other Joys vol. 2", una festa senza fine di melodia e ritmo, di desiderio ed estasi, di profonde emozioni e sentimenti che tendono al Divino. A Jai Uttal e Ben Leinbach si uniscono la vocalista Tina Malia, il musicista di flauto nepalese Manose ed altri eccellenti artisti, tutti riuniti per dare vita ad un album creato appositamente, come suggerisce il titolo stesso, per lo yoga ed altre gioie della vita. Con una strumentazione che comprende dotar, chitarra elettrica e tamboura, "Bhakti Bazaar - Music for Yoga and Other Joys Vol. 2" è pronto a risvegliare nell’ascoltatore la fiamma della devozione.
    RISING
    Rising - Music for the Pulse of Life" nasce dalla preziosa collaborazione tra Shiva Rea, una delle insegnanti di yoga più apprezzate d’America ed Alex Theory, vero pioniere nel campo della musica per benessere e rilassamento. L’album di casa Sounds True è stato creato per risvegliare Shakti, la dea che nasce dall’altare di fuoco della coscienza e che rappresenta l’impulso creativo alla vita che attraversa tutte le cose.
    SARASWATI DREAMS
    Per Jaya Lakshmi il canto indiano kirtan è una delle espressioni devozionali più belle dell’intima spiritualità che caratterizza da sempre il popolo di questo paese e che lei pratica da oltre 20 anni. Insieme al suo compagno Ananda, con cui collabora dal 2011, Jaya Lakshmi presenta "Saraswati Dreams", album che vede anche la partecipazione del noto violoncellista e polistrumentista Hans Christian della formazione Rasa e della GuruGanesha Band. I melodiosi brani acustici di "Saraswati Dreams" fanno da ponte tra musica meditativa e kirtan ed esprimono le esperienze personali degli artisti con le divinità. Perfetto per yoga, rilassamento e varie pratiche olistiche, "Saraswati Dreams" è un album che apre il cuore e permette alla mente di liberarsi dai tanti pesi della quotidianità.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su