www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
I Segreti per mantenersi Giovani
Invertire l’Invecchiamento con rimedi e terapie naturali - Scopri la giovinezza biologica con il Dott. Roberto Antonio Bianchi
Un utilissimo videocorso per scoprire tutti i segreti e le terapie che ci consentono di vivere percorrendo la via della perfetta salute e e di rimanere giovani. Il Dott. Bianchi ci presenta in maniera chiara e dettagliata le sue supertecniche per la cura del fisico e delle sue funzioni. Inizialmente ci illustra le 7 terapie di depurazione per non accumulare tossine negli organi che presiedono la salute: i lavaggi del fegato, dei reni, dei polmoni, dell’intestino, della pelle, della circolazione sanguigna e dell’area nasale e paranasale.Ci offre poi consigli pratici per risolvere i piccoli fastidi e i microinvecchiamenti che rallentano l’efficienza della vita quotidiana attraverso l’utilizzo di: boswellia, clorofilla, maca e di tanti altri preziosi farmaci naturali che ognuno di noi deve avere nella propria dispensa di casa; integratori efficaci come il magnesio; • cibi farmaco come il limone che cambiano il nostro stato di salute e risolvono situazioni critiche in modo rapido e innocuo. Ci insegna inoltre a depurare il cervello e la mente con visualizzazioni e terapie manuali. Un video corso indispensabile per conoscere come mantenere la salute, agilità ed efficienza con i segreti che madre natura generosamente ci dona.
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
AYURVEDIC HEALING CYCLE
Con "Ayurvedic Music Cycle" Surajit Das propone una serie di speciali musiche, registrate in India con i tradizionali strumenti acustici come sitar, violino e tabla, selezionate tra quelle tradizionalmente utilizzate in India per rasserenare l’animo e dare i propri benefici influssi suoi disordini fisici causati dalla tensione nervosa: ridurre la tensione riduce i suoi dannosi effetti sull’organismo. L’album inizia con il potente Durga Mantra seguito da sei raga, suonati seguendo scrupolosamente le antiche annotazioni samaveda. Rispettando pienamente le indicazioni della medicina tradizionale ayurvedica indiana, "Ayurvedic Music Cycle" è un album perfetto per rilassarsi ed affrontare le difficoltà quotidiane con uno spirito più positivo.
LOVE WITHIN - BEYOND
"Love Within - Beyond" è un ambizioso progetto che unisce quattro donne straordinarie provenienti da culture e fedi religiose diverse: la leggenda del rock Tina Turner, la soprano svizzera e musicoterapista Regula Curtis, l’apprezzata interprete tibetana di mantra Dechen Shak-Dagsay e l’eccellente cantante indiana Shende Sathay.  Unisce preghiere e canti sacri buddisti, cristiani ed induisti, cantati in lingue antiche come latino, aramaico, sanscrito, hindi, brij e tibetano. La musica proposta dalle quattro artiste comprende un’ampia gamma di stili e strumenti come splendidi esempi di gospel di tradizione occidentale e melodie tradizionali indiane, campane tibetane, percussioni indiane, il sitar indiano, il doudouk armeno ed il corno alpino. Con un prezioso libretto di 28 pagine che accompagna l’ascoltatore nel suo viaggio musicale, "Love Within - Beyond" è un album imperdibile dedicato a valori interiori come la pazienza, la tolleranza e la comprensione che sono qualità umane che tutti condividiamo, uomini e donne, religiosi ed atei.
NATURA MYSTICA
Michel Pepé offre ai suoi ascoltatori un album contemplativo che, grazie alla ricchezza degli arrangiamenti ed alla bellezza delle melodie, li mette in contatto con i colori della terra e le tante sfumature del sacro. Con una strumentazione che comprende pianoforte, violini, arpa, flauto traverso ed irlandese, chitarra, oboe, clarinetto, violoncello, bagpipes, insieme a dolci suoni della natura e cori eterei, "Natura Mystica" è un album che purifica l’anima, perfetto come accompagnamento per pratiche che hanno bisogno di un sottofondo musicale rilassante che stimoli l’introspezione.
TIBET SHAKTI - TIBETAN SINGING BOWLS
"Tibet Shakti - Tibetan Singing Bowls" è il frutto dei tanti anni di venerazione del culto Shakti da parte del noto musicista e compositore Al Gromer Khan. Attraverso le melodie delle ciotole tibetane, il sensibile musicista è capace di accedere all’energia primordiale che la dea Shakti rappresenta, permettendo all’ascoltatore di sfruttarne il potere creativo. Al Gromer Khan si è avvicinato alle campane tibetane negli anni ’80 quando, a notte fonda insieme all’amico e collega Klaus Wiese, ne sperimentava le suggestive sonorità che poi sono diventate anche il sottofondo per la sua pratica meditativa. In "Tibet Shakti - Tibetan Singing Bowls" Al Gromer Khan ha utilizzato molte campane tibetane e bengalesi, alcune delle quali prese in prestito dalla collezione di Klaus Wiese.
Novità editoriali scelte del 10 settembre 2014
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Santi Francesco
La bocca della salute

Manuale di dentosofia olistica

Il Punto d'Incontro

Pag. 256
Formato: 14 x 21
Anno: 2014
ISBN: 978-88-6820-065-7



€. 12.90 €. 10.96 (-15%)

  

Novità

La bocca della salute è una guida olistica che aiuta a ristabilire armonia nell’organismo, inteso come corpo-mente-anima, attraverso le molteplici possibilità terapeutiche offerte dalla dentosofia, una medicina moderna che affonda le radici in tradizioni millenarie.

Riconoscendo il legame che intercorre tra cavo orale e disagio psicofisico, in virtù del fatto che la disposizione dentale è il riflesso del nostro stato generale, l’osservazione della dentizione ci fa ottenere un codice per “leggere la nostra storia” e, grazie a esso, intervenire per ripristinare il giusto equilibrio. I risultati sono sorprendenti e i casi clinici lo dimostrano.
 
L’approccio terapeutico della dentosofia è in grado di eliminare i blocchi emozionali che spesso danno luogo a disturbi fisici quali emicranie, mal di schiena, allergie, acufeni, vertigini, problemi muscoloscheletrici e numerose altre patologie. Aiuta inoltre a svolgere un’efficace autoanalisi emozionale per comprendere quali blocchi impediscono di vivere serenamente.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
50 Superalimenti
Virtù e benefici Curiosità Consigli utili Caratterisiche nutizionali Varietà Ricette
11.90 Euro
L’importanza dell’alimentazione per mantenersi sani e in forma è più che mai un tema attuale. La natura ci mette a disposizione aiuti preziosi per il benessere quotidiano: frutta, ortaggi, legumi, spezie, alghe, pesci… Ma quali sono gli alimenti super, i veri toccasana che più di ogni altro contribuiscono a migliorare la qualità della vita, oltre allo stato d’animo? Una guida pratica, completa e di facile consultazione per scoprire tutte le proprietà dei 50 superalimenti che possono farci stare meglio. Un’attenta selezione che comprende i più diffusi e i meno conosciuti, tutti facili da reperire e ottimi da gustare, ricchi di nutrienti indispensabili per il nostro organismo. Una pratica sintesi delle caratteristiche principali di ciascun alimento, con virtù e benefici, oltre a informazioni e indicazioni per il consumo consapevole. Ricette e consigli utili per cucinare, conoscere meglio i cibi che favoriscono il benessere e adottare, così, un’alimentazione sana, bilanciata e varia.
A.a.V.v. Gribaudo
Animali
(topi gatti cani e mia sorella)
12.00 Euro
Una casa di famiglia, sull’Appennino bolognese. Una vecchia casa. Gli animali sono una presenza nota. Non si tratta sempre di animali domestici, o quantomeno la loro domesticità è lontana dalla nozione tradizionale. Se nell’annus mirabilis 1992 quella di topi, arvicole e ratti era stata una vera e propria invasione – con gli escrementi che avevano messo a dura prova gli occupanti, quelli che tolleravano e quelli che non tolleravano –, il dibattito si riapre quando arrivano i piccioni con il vaiolo: la sorella del narratore, dolce animalista, si fa in quattro per curarli, e nondimeno cura, almeno idealmente, i topi, anzi i ratti che turbano la quiete della magione. Uno in particolare, piuttosto abitudinario, compare sempre sullo stesso ripiano della libreria – dal che sorge spontaneo il sospetto che il topo sia un osservatore consapevole delle cose umane.
Cornia Ugo Feltrinelli
Autodiagnosi Amorosa
Fare le scelte giuste in amore
11.90 Euro
Hai provato delusioni, rapporti finiti male, sogni d’amore mai realizzati? Vuoi davvero capire da dove nascono le tue difficoltà nel trovare l’anima gemella o nel gestire la tua relazione? Autodiagnosi amorosa inquadrerà la tua situazione in modo inequivocabile; contiene preziosi consigli pratici, nati dalla lunga esperienza di consulente dell’autrice, che ti permetteranno di far luce sui tuoi blocchi evitando il rischio di lunghi e costosi anni di terapia.
Ann Benedicte Il Punto d’Incontro
Come Creare Molteplici Fonti di Reddito
Multiple Streams of Income
18.00 Euro
E’ finalmente uscito in italiano il nuovo libro di Robert Allen "Come creare molteplici fonti di reddito" (Multiple Stream on Income) che illustra 10 metodi rivoluzionari per guadagnare molto denaro investendo poco o niente del proprio capitale lavorando part-time da casa... Se vuoi scoprire come creare ricchezza per tutta la vita questo è il libro giusto per te! Robert Allen, voce autorevole quando si tratta di finanza e guadagni, ti spiega come fare a creare un flusso costante di denaro. Allen ha analizzato centinaia di possibilità di guadagno e ha ristretto il campo alle dieci migliori fonti di denaro alla portata di tutti, strutturando il testo sotto forma di guida pratica per: •andare in pensione ricchi mettendo da parte un euro al giorno; •guadagnare un milione di euro; •scoprire metodi a basso rischio per raddoppiare il capitale; •guadagnare fino al 50 per cento di profìtto sugli investimenti; •guadagnare fino a 1.000 euro al giorno comodamente da casa; •trarre profìtto da internet.
Robert Allen My Life edizioni
Come Vivere Più Felici con Poco
(ri)scoprire il valore della sobrietà
10.00 Euro
Cambiare abitudini e stile di vita è non solo possibile, ma addirittura stimolante. Adottare un nuovo stile di vita, riscoprire la semplicità e la sobrietà, ridurre gli sprechi, capire ciò che è davvero utile e ciò che non lo è. Una scelta consapevole, una disciplina che produce come effetti collaterali una maggiore libertà dai condizionamenti imposti dalla società dei consumi, maggiori margini di manovra nei momenti difficili, un maggior benessere personale, un maggior rispetto del pianeta e delle sue (non illimitate) risorse. La sobrietà è un valore positivo in sé, ma anche una risorsa che permette di vivere meglio e di affrontare con serenità i momenti difficili.
Settimo Giulia Red Edizioni
Cosa Nascondono i Nostri Governi?
Scie chimiche (chemtrails), haarp, ufo, ebani, codice alieno
13.90 Euro
Gli Autori attraverso questo libro si propongono di offrire le prove, con testimonianze personali, documenti fotografici e studi di ricerca, di due fenomeni che i nostri governi negano da sempre, almeno ufficialmente: “LE SCIE CHIMICHE e gli UFO”. Un Libro senza fronzoli, dove per la prima volta con delle domande dirette vengono chiamate in causa più volte le nostre istituzioni a fornire una risposta ufficiale a tutti i cittadini su questi due fenomeni.
C. Di Litta - Q. Narducci Uno Editori
Crea il Momento Perfetto
Apri le porte alla magia che è in te
11.90 Euro
Vuoi essere la causa della tua esperienza o limitarti ad essere la conseguenza? Tutto accade attraverso di te in quanto tu sei la causa di ogni effetto. Perché tutto accada all’esterno deve prima essere creato dentro di te e allora potrai dare forma al “momento perfetto”, a quella condizione in cui ogni resistenza e/o interferenza, del passato e del futuro, si annullano per integrare tutta la tua energia vitale nell’istante presente del qui ed ora. Apri dunque le porte alla magia che è in te, consapevole che quello che fino a ieri ritenevi impossibile oggi può essere la tua vita.
Mariotto Jhonny Nexus
Essere Felici
Un diritto di nascita
14.90 Euro
Essere felici è un diritto di nascita per tutti, ma purtroppo la società, le persone con cui abbiamo vissuto, che ci hanno messo al mondo, non ci hanno mai pensato. Si sono semplicemente riprodotte, hanno dato vita a degli esseri umani come fanno gli animali, ancora peggio perché almeno gli animali non sono condizionati. Questo processo di condizionamento dovrebbe essere trasformato completamente. La mente dovrebbe essere addestrata a essere al servizio del cuore. La logica dovrebbe servire l’amore; a quel punto la vita può diventare un festival di luci
Osho Uno Editori
Fruttalia
Benessere e salute con buonsenso e semplicità
10.90 Euro
Fruttalia è un sistema completo di cura e prevenzione basato sulle capacità innate del corpo di vivere in perfetta salute, se non viene avvelenato da un’alimentazione inconsapevole. È una vera e propria filosofia di vita che si ispira al celebre sistema di Arnold Ehret, rivisto e ampliato alla luce di nuove esperienze e nuovi studi. L’obiettivo è farti ottenere e mantenere benessere e salute partendo dal giusto approccio alimentare e giungendo a rendere “sani” tutti gli aspetti della tua vita grazie a un’alimentazione consapevole e naturale. Lo sai che i carboidrati “ristagnano” nel corpo sotto forma di muco, che i latticini in realtà impoveriscono di calcio l’organismo, che una dieta sbagliata può farti sentire affaticato, annebbiato, di umore instabile? Fruttalia ti spiega che il vero fabbisogno naturale di cibo è rappresentato da frutta e ortaggi freschi e descrive gli straordinari effetti positivi della dieta fruttariana: il cibo crudo cambierà la tua vita in meglio!
Speranza L. - Sciurba S. Il Punto d’Incontro
Guida alla Dieta Vegetariana
con 70 appetitose ricette di insalate
5.90 Euro
Questa opera propone tutte le informazioni utili per seguire una dieta vegetariana, che Norman Walker ha raccolto in settant’anni di ricerca della via migliore per una vita sana. Walker consiglia un’alimentazione a base vegetale e prevalentemente crudista e sottolinea l’importanza dei succhi freschi. Per ogni tipologia di alimento descrive le caratteristiche e le proprietà nutrizionali. Il libro contiene oltre 70 ricette di varie tipologie di insalate, con tanti e appetitosi ingredienti, per gustare ogni giorno un piatto salutare e creare straordinari menu per colazione, pranzo e cena.
Norman Walker Macro Edizioni
Ho-oponopono occidentale
Percependo la perfezione miglioro la realtà
12.90 Euro
Ho-oponopono occidentale è un viaggio con un’unica destinazione, un viaggio verso il tuo più naturale Essere. Derivato dalla cultura hawaiana, Ho-oponopono è un modo di vivere in continua evoluzione e ti permette di condurre consapevolmente la vita perfetta che è tua di diritto La visione occidentale di questa filosofia, nel completo rispetto delle sue origini nato da un profondo studio e un’assidua sperimentazione, va a fondo dei perché e ricava ulteriori "come" che rendono l’Ho-oponopono un modo di essere davvero miracoloso. In queste pagine c’è dunque tutto quello che nessuno ha ancora detto sull’Ho-oponopono e i veri motivi delle sue qualità fondamentali: semplicità, immediatezza ed efficacia estreme.
Garbuio G. Il Punto d’Incontro
I Segreti per una Relazione Perfetta
Insegnamenti di magia sessuale per relazioni appaganti e di successo
22.00 Euro
In queste pagine non troverete delle ricette preconfezionate per realizzare unioni felici, ma troverete il sentiero stretto di una poderosa conoscenza celata ai più. La comprensione totale delle dinamiche, spesso sconosciute, che vengono attivate nelle relazioni tra esseri umani. Qual’è l’arte e la sintesi necessaria per riuscire ad avere relazioni appaganti? Perché spesso quello che chiamiamo amore finisce in una spiacevole indifferenza? Qual’è la conoscenza che manca?
Samael Aun Weor Cerchio della Luna
Il Lamento dei Morti
La psicologia dopo il Libro rosso di Jung
23.00 Euro
Abbiamo ucciso i morti, e adesso ci aggiriamo in una vita che è poco più di un pregiudizio, lontani dalla pienezza dell’esistenza. Ecco il sintomo collettivo, la malattia di cui soffre la nostra cultura, e che le psicoterapie tentano invano di sanare. Lo intuì un secolo fa C. G. Jung, quando iniziò quella discesa nei propri abissi inferi che avrebbe speso anni a trascrivere, calligrafare e corredare di immagini sfolgoranti, consegnando poi il testo a un silenzio infranto solo nel 2009, con l’edizione che lasciò stupefatti: il Libro rosso. Hillman, lo junghiano «eretico» più noto al mondo, e Sonu Shamdasani, che nella cura del Libro rosso – uscito con grande successo in traduzione italiana presso Bollati Boringhieri – ha profuso un molteplice ingegno. Nel clima sintonico creato dalla loro spigliata libertà intellettuale, conversano a caldo sul significato di un’impresa per cui vanno cercate le parole adatte al di fuori dei linguaggi specialistici, in direzione metaforica, poetica e drammatica. Attraverso il dialogo di Hillman e Shamdasani si precisa così l’entità dello scotimento.
Hillman J. - Shamdsani S. Bollati Boringhieri
L’eco del Deserto
15.90 Euro
Molti anni fa Sergio Bambarén ha fatto una scelta di vita a cui forse molti hanno pensato ma per la quale non è facile trovare la forza: si è lasciato alle spalle una favolosa carriera di manager per sposare la natura e gli immensi spazi, primo fra tutti il mare e in particolare l’oceano. Ha nuotato con i delfini, ha praticato il surf sulle coste più selvagge, ha trovato amici dal cuore generoso. E ha intrapreso una ricerca spirituale che lo ha messo in comunione con creature grandi e piccole, con… gli esseri umani che ha incontrato sul suo cammino, e soprattutto con la sua anima. Proprio durante uno dei suoi viaggi con la tavola da surf, in Marocco, Sergio si è trovato per caso a esplorare un altro oceano, quello di sabbia, uno dei luoghi più magici e avvolgenti della Terra: il deserto.
Sergio Bambaren Sperling & Kupfer
L’Educazione, Problema Sociale
12.00 Euro
Tra il 1890 e il 1897 Steiner collaborò all’Archivio di Goethe e Schiller a Weimar. Dal 1902 ebbe una più intensa attività come conferenziere, prima nella Società Teosofica e poi in quella Antroposofica, fondata nel 1913. Oltre a una trentina di opere di carattere filosofico e antroposofico, sono rimasti i testi stenografati di quasi 6000 conferenze sui più diversi rami del sapere. Gli impulsi da lui dati nell’arte, nella scienza, nella medicina, nella pedagogia e nell’agricoltura portaronoa movimenti oggi sempre più diffusi nel mondo.
Steiner Rudolf Antroposofica
La bocca della salute
Manuale di dentosofia olistica
12.90 Euro
La bocca della salute è una guida olistica che aiuta a ristabilire armonia nell’organismo, inteso come corpo-mente-anima, attraverso le molteplici possibilità terapeutiche offerte dalla dentosofia, una medicina moderna che affonda le radici in tradizioni millenarie.
Riconoscendo il legame che intercorre tra cavo orale e disagio psicofisico, in virtù del fatto che la disposizione dentale è il riflesso del nostro stato generale, l’osservazione della dentizione ci fa ottenere un codice per “leggere la nostra storia” e, grazie a esso, intervenire per ripristinare il giusto equilibrio. I risultati sono sorprendenti e i casi clinici lo dimostrano.
Santi Francesco Il Punto d’Incontro
La Società a Costo Marginale Zero
22.00 Euro
In La società a costo marginale zero, Jeremy Rifkin sostiene che si sta affermando sulla scena mondiale un nuovo sistema economico. L’emergere dell’Internet delle cose sta dando vita al «Commons collaborativo», il primo nuovo paradigma economico a prendere piede dall’avvento del capitalismo e del socialismo nel XIX secolo. Il Commons collaborativo sta trasformando il nostro modo di organizzare la vita economica, schiudendo la possibilità a una drastica riduzione delle disparità di reddito, democratizzando l’economia globale e dando vita a una società ecologicamente più sostenibile. Motore di questa rivoluzione del nostro modo di produrre e consumare è l’«Internet delle cose», un’infrastruttura intelligente formata dal virtuoso intreccio di Internet delle comunicazioni, Internet dell’energia e Internet della logistica, che avrà l’effetto di spingere la produttività fino al punto in cui il costo marginale di numerosi beni e servizi sarà quasi azzerato, rendendo gli uni e gli altri praticamente gratuiti, abbondanti e non più soggetti alle forze del mercato.
Rifkin J. Mondadori
La Terapia del Digiuno
Uno straordinario rimedio naturale per disintossicarsi e ringiovanire
5.90 Euro
Il digiuno può essere considerato una vera e propria terapia: uno straordinario metodo per ringiovanire il proprio corpo e disintossicandosi. Allora ti chiederai: Cosa si fa quando non si mangia? E come ci si sente? Tutte queste sono domande frequenti. Il corpo possiede i mezzi per rigenerarsi, la vita cellulare è dinamica, si rinnova costantemente e il digiuno stimola questo rinnovamento. Effettuato a riposo e lontano dallo stress, il digiuno permette all’organismo di digerire ed eliminare le proprie tossine, le proprie cellule e i propri tessuti danneggiati. In questo modo il corpo può disintossicarsi e allo stesso tempo ringiovanire non solo a livello superficiale. Il libro contiene una serie di consigli pratici per praticare il digiuno in maniera serena e senza complicazioni, nonché la descrizione di tutti gli effetti e le malattie che si possono sconfiggere con questo “rimedio” naturale.
Boudreau N. Macro Edizioni
Liberi di Scegliere
52 scelte (una alla settimana!) per mettersi alla prova. E cambiare
14.50 Euro
In tanti ci sentiamo oppressi, per nulla liberi, ma vittime delle contingenze della realtà. Renderci conto delle nostre risorse, liberarci dall’ansia e dal catastrofismo è una presa di posizione coraggiosa, una scelta di campo. Siamo esseri umani sensibili, che a volte non si rendono conto fino in fondo delle loro risorse, compresa quella di saper immaginare ciò che chiamiamo libertà. La libertà di scelta e quella di immaginare ci caratterizzano come esseri umani e sono alla base della nostra dignità di persone responsabili. La tesi è: ne abbiamo sempre, di scelte a nostra disposizione, e sono più numerose di quelle che vediamo. Le scelte contenute in queste pagine sono una selezione di 52 possibilità, come le settimane dell’anno: si possono sperimentare una alla settimana, osservando il mondo che realizziamo nel praticarla per qualche giorno o per qualche ora.
Scarpa Ludovica La Meridiana
Nessuna Barriera fra Me e il Cielo
La mia nuova vita da disabile a SuperAbile
17.00 Euro
"Non arrenderti mai davanti agli ostacoli, anche quelli apparentemente piccoli e banali, ma imponiti di trovare il modo per superarli o aggirarli. Non dare mai per scontato di non poter più fare ciò che vuoi fare, avere quello che vuoi avere, raggiungere quello che ti serve. Ogni rinuncia, fosse pure piccolissima, innalza di un centimetro la gabbia che vedi all’esterno e ne proietta l’ombra dentro di te. Lentamente ti trasformi nel tuo stesso carceriere, perdi ogni fiducia in te stesso e ogni autostima. Se c’è una cosa che ho imparato negli anni, è che il modo in cui ti guarderanno gli altri dipende da come sai guardarti tu. Esattamente come l’amore, che non può mai raggiungere nessuno se non è prima di tutto amore di sé."
Rampini Laura Mondadori
Partorire Scegliendo
Dieci storie sul filo dell’amore
12.00 Euro
Questo è un libro che parla d’amore, ma non solo. È un libro concepito con amore e per amore. E stato scritto per tutte le donne e gli uomini che hanno bisogno di fiducia, e di incoraggiamento, nel complesso momento della vita in cui si diventa genitori, in cui nasce una famiglia. Questo non è un romanzo, ma un racconto di vita vissuta, che mi auguro possa servire da esempio ad altre donne e ad altri uomini. A ogni esperienza è collegata una parte tecnica che da essa prende spunto, dandomi l’occasione di spiegare il modo in cui lavoro. Mi auguro che i dettagli tecnici che completano il testo possano servire a coloro che, come me, hanno scelto di aiutare a portare alla luce la vita.
Pandolfo Maria Pia Uno Editori
Pensieri Quotidiani 2015
12.00 Euro
Un pensiero illuminato al giorno illumina la vita dentro e tutt’intorno... 365 giorni caratterizzati dalle perle di saggezza di questo Maestro che ha dedicato la sua vita al perfezionamento dell’uomo. L’invito ad essere vigili nel primo giorno dell’anno con l’augurio di esserlo tutto l’anno. "Per essere felice, l’uomo deve imparare a fare un lavoro col pensiero, il sentimento, l’immaginazione e la volontà, allo scopo di preparare nell’invisibile la venuta di un mondo di pace, di armonia e di luce. Questo tipo di lavoro gli darà la pienezza." Omraam Mikhaël Aïvanhov
Aivanhov O. M. Prosveta
Perchè Ridurre i Cibi Cotti
Manuale per la Vitalità e il Ben-Essere
19.50 Euro
Il benessere e l’armonia interiori ed esteriori si realizzano quando ci prendiamo cura di noi stessi in maniera appropriata e cioè ci curiamo della nostra anima, dei nostri pensieri, delle nostre emozioni e del nostro corpo. Una dieta equilibrata e salutare ci aiuta a vivere in maniera armoniosa. René Andreani, esperto da decenni di alimentazione naturale e vegetariana, in questa sua opera ci invita a ridurre il consumo di cibo cotto. Ci spiega perché è importante mangiare deliziosi alimenti freschi, di stagione, integrali e d’origine vegetale, privilegiando quelli crudi, biologici e di origine locale.
Andreani René Macro Edizioni
Rete Padrona
Amazon, Apple, Google & co. Il volto oscuro della rivoluzione digitale
18.00 Euro
Oggi New York dà le vertigini e un senso d’inquietudine. La velocità del cambiamento digitale è stata superiore a quello che ci aspettavamo e ormai la Rete penetra in ogni angolo della nostra vita: il lavoro, il tempo libero, l’organizzazione del dibattito politico e della protesta sociale, perfino le nostre relazioni sociali e i nostri affetti. Ma la Rete padrona ha gettato la maschera. La sua realtà quotidiana è molto diversa dalle visioni degli idealisti libertari che progettavano un nuovo mondo di sapere e opportunità alla portata di tutti. I nuovi Padroni dell’Universo si chiamano Apple e Google, Facebook, Amazon e Twitter. Al loro fianco, la National Security Agency, il Grande Fratello dell’era digitale. E poi i regimi autoritari, dalla Cina alla Russia, che hanno imparato a padroneggiare a loro volta le tecnologie e ormai manipolano la natura stessa di Internet. Sia chiaro: guai a disprezzare i benefici a cui ci siamo assuefatti, nessuno di noi vorrebbe veramente tornare indietro. Ma il tecno-totalitarismo che avanza non è neutro né innocente. 
Rampini Federico Feltrinelli
Riflessi dell’Anima - Agenda 2015
13.90 Euro
Riflessi dell’Anima è l’agenda 2015 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2014 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda.
Autori Vari Self Realization Fellowship
Riparto da Me
Trasformare il mal di vivere in una opportunità per sé
8.00 Euro
Il termine depressione è declinato perlopiù al femminile, come se fosse uno sbocco obbligato per la maggior parte delle donne, soprattutto per quelle che non sono più nel fiore degli anni, frustrate dagli insuccessi e dalle speranze deluse, non solamente in campo sentimentale. Eppure esistono prospettive diverse da cui guardare il problema. Una per tutte: la crisi, se affrontata nel modo giusto, prelude quasi sempre a una fase di cambiamento della nostra esistenza, nel senso che potrebbe accrescere una conoscenza più profonda della nostra vita interiore e dei meccanismi di funzionamento della nostra sfera affettiva, incoraggiando la nostra autonomia.
Castoldi Ivana Feltrinelli
Trasformazione e Redenzione dell’Uomo e della Società
l’impulso del Goetheanismo
30.00 Euro
Tra il 1890 e il 1897 Steiner collaborò all’Archivio di Goethe e Schiller a Weimar. Dal 1902 ebbe una più intensa attività come conferenziere, prima nella Società Teosofica e poi in quella Antroposofica, fondata nel 1913. Oltre a una trentina di opere di carattere filosofico e antroposofico, sono rimasti i testi stenografati di quasi 6000 conferenze sui più diversi rami del sapere. Gli impulsi da lui dati nell’arte, nella scienza, nella medicina, nella pedagogia e nell’agricoltura portaronoa movimenti oggi sempre più diffusi nel mondo.
Steiner Rudolf Antroposofica
Whole Vegetale e Integrale
Ripensare la scienza della nutrizione
18.50 Euro
Con il libro The China Study, T. Colin Campbell ha rivoluzionato il nostro modo di considerare il cibo dimostrando come una dieta senza proteine animali e basata su alimenti vegetali e integrali sia la più sana e naturale. Ora, con Whole, Campbell ci spiega la teoria scientifica che è alla base di questa scoperta, ci dimostra come il nostro attuale modello medico sia errato perché ignora l’affascinante complessità dell’organismo umano. Inoltre ci fornisce i motivi per cui, nonostante le prove schiaccianti di quanto siano errate le conoscenze nutrizionali che crediamo di possedere, le nostre abitudini alimentari non sono cambiate. "Whole, Vegetale e Integrale" è un viaggio rivoluzionario e illuminante nell’alba del nuovo pensiero nutrizionale, un’avventurosa impresa scientifica ricca di straordinarie implicazioni per la nostra salute e per il nostro mondo.
T. Colin Campbell Macro Edizioni
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Amati, Odiati, Mangiati
Perchè è così difficile agire bene con gli animali
E’ eticamente lecito nutrirsi di carne? È l’argomento più volte sentito dall’amica vegetariana o il cavallo di battaglia del combattivo commensale, laureato in filosofia: mangiare carne è moralmente sbagliato, così come costringere certi animali a vivere in gabbia nei nostri minuscoli appartamenti, per non dire dell’abominio delle lotte tra galli o delle sperimentazioni mediche sui topi. La discussione prende spesso la piega di una distinzione netta tra buoni e cattivi, tra chi si mette dalla parte degli animali e chi, per varie ragioni, non lo fa. Ragionando con grande rigore scientifico, Hal Herzog usa qui tutto il suo umorismo e l’esperienza accumulata in vent’anni di studi per regalarci un libro spiazzante. Non c’è niente da fare: più a fondo si va nelle questioni legate all’etica delle nostre relazioni con gli animali più le carte si mescolano, le contraddizioni affiorano e il confine tra bene e male si fa incerto.
Contributi alla conoscenza del mistero del Golgota
8 conferenze: Berlino 27 marzo - 24 aprile 1917 Misteri di Palestina e pagani. Corpo, anima, spirito. Natura fisica e mondo morale. Impulso del Cristo e ordinamento sociale. Misteri e vita. L’iniziazione degli imperatori romani. Giuliano l’Apostata. I manichei e Agostino.
Cosa ci dicono gli esseri elementari
colloqui diretti con 17 spiriti della natura
Attraverso la mediazione di Verena Stael von Holstein, che nel corso di lunghi anni ha imparato a comunicare con i vari esseri della natura, é stato possibile intervistare direttamente 17 esseri elementari: un essere del fuoco, uno dell’aria, uno dell’acqua, uno delle rocce, uno del vetro, due spiriti della casa, uno del sale, uno della carta, uno dell’argento, vari esseri degli animali e delle piante e un essere di rango superiore. Essi ci parlano del contatto spezzato con gli uomini, dei segreti del cosmo e di quelli del passato e del futuro...
FastReset
Il metodo per liberarti in pochi minuti delle emozioni che ti fanno male
La rabbia per un’offesa ricevuta ti annebbia i pensieri. Il terrore di salire su un aereo ti paralizza. Una voglia irresistibile di cibo condiziona la tua vita. Un attacco di claustrofobia ti impedisce di respirare. Chiunque abbia vissuto un forte disagio emotivo, con tutte le conseguenze fisiche che comporta, sa che nel momento di crisi si desidera una sola cosa: che l’emozione negativa si dissolva in un istante, facendoci tornare padroni di noi stessi. Maria Grazia Parisi, medico psicoterapeuta… ed esperta in medicine complementari, ha messo a punto uno strumento innovativo che ha risolto i problemi di centinaia di persone e sta suscitando grande interesse anche in ambito ospedaliero.
Faust e Urfaust
L’arte oratoria del diavolo consiste nel suggerire” - Testo tedesco, stabilito da E.Beutler, a fronte. Puskin: ‟Il Faust è una grandiosa creazione dello spirito poetico e rappresenta la nuova poesia, come l’Iliade è il monumento dell’antichità classica”. Scritto nell’arco di sessant’anni, il Faust rappresenta uno dei punti più alti della letteratura mondiale di ogni tempo. Ispirata dalla figura storica di un alchimista tedesco vissuto nel xvi secolo, la vicenda è incentrata sullo scellerato patto che un uomo sapientissimo, Faust, stipula con un rappresentante del diavolo, Mefistofele, al fine di poter accedere ai segreti più arcani del mondo. Mefistofele servirà Faust con le sue arti magiche, per poi ottenerne in punto di morte l’anima e consegnarla alla dannazione eterna. Diverse sono le scene rese immortali dalla penna di Goethe: la seduzione attraverso mille espedienti di Margherita, il sabba delle streghe nella notte di Valpurga, l’Imperatore tedesco alle prese con l’inflazione, la disperata difesa della propria casa di Filemone e Bauci… Nonostante i tanti misfatti e l’accordo sottoscritto con il Maligno, nel momento finale Faust verrà salvato grazie alla forza creatrice che muove l’universo: il principio femminile dell’Amore.
Il massaggio con le pietre calde
La carezza naturale del relax
Il metodo tradizionale del massaggio con le pietre era noto già presso numerosi popoli primitivi. Soltanto negli anni ‘90 però Mary Nelson ebbe l’intuizione di riscoprirlo sviluppando la moderna LaStone-Therapy. Basandosi sugli studi della Nelson, Sissi Eichhorn-Schleinkofer, grande esperta nel campo della cura con le pietre, ha prodotto il Professional Stone Massage, un massaggio professionale che si serve in modo mirato di pietre calde e fredde. Questo metodo, che si può praticare in perfetta autonomia, fornisce supporto nella cura di molti acciacchi e fastidi come irrigidimento muscolare, limitatezza nei movimenti, disturbi circolatori, artrosi e artrite, sensibilità al freddo, emicrania, ansia. L’autrice ci insegna anche come riconoscere le pietre e immergersi nella natura per raccogliere i propri strumenti del benessere.
La Missione di Singole Anime di Popolo
In relazione con la mitologia germanico-nordica

Rudolf Steiner è stato un filosofo, architetto e riformista austriaco. E’ stato il fondatore dell’antroposofia, una corrente esoterica che mischia diversi dettami della scuola teosofica e filosofico - idealista tedesca del tempo. Sin dai primi anni della sua formazione culturale, Steiner ambì a trovare la sintesi perfetta tra misticismo e scienza. Questa ricerca continua lo portò, dopo aver conseguito il dottorato, a trasferirsi da Vienna a Weimar per lavorare al Goethe und Schiller Archiv, l’archivio Goethe. Questo lavoro gli permise di pubblicare il saggio “Introduzione agli Scritti Scientifici di Goethe” e di maturare la sua personale visione del mondo. Continua a leggere Nel 1894, pubblicò il suo saggio più importante, “La Filosofia della Libertà”, che proponeva un concetto rivoluzionario per l’epoca: la scoperta che il pensiero può portare alla realizzazione dello spirito del mondo. Il tomo non raggiunse molto successo ma Steiner aveva creato una solida base per la conoscenza dello spirito, e si sentiva in grado di portare avanti le sue ricerche in questo campo senza alcuna remora. Inoltre, il lavoro su “La Filosofia della Libertà” gli permise di sciogliere una serie d’enigmi sull’esistenza che lo perseguitavano da tempo. Le intuizioni contenute in “La Filosofia della Libertà” sono alla base dell’eredità di Steiner e hanno contributo in modo essenziale allo sviluppo delle scienze moderne. In particolare della Medicina. A Steiner, infatti, si deve il movimento della scuola Waldorf, che ha creato un approccio educativo basato sulla comprensione e l’amore. Oggi, le scuole Waldorf sono in tutto il mondo.

Nuovi Dialoghi con gli Esseri Elementari
Il primo volume ha sortito l’effetto di una meteorite! Eccone la continuazione. Gli spiriti della natura ci parlano di nuovo e ci rivelano stupefacenti nessi di mondi chiusi alla maggior parte degli esseri umani. Gli esseri elementari passano in rassegna i cambiamenti avvenuti nel loro mondo dall’epoca della prima pubblicazione in poi. Noi parliamo dei retroscena della guerra dell’Iraq, del mago nero messicano, dello spirito del corpo elementare, di come gli esseri umani possano concretamente prendere contatto con le entità naturali e dei rapporti esistenti tra spiriti della natura, arte e tecnica. Ci sono anche due nuove entità: un guardiano degli alberi e un nano. Questo volume raccoglie inoltre le domande che molti hanno rivolto direttamente agli spiriti della natura e le relative risposte. Questo libro vuol essere un approfondimento del primo volume “Cosa ci dicono gli esseri elementari” (QF 10) e fa più luce sul mondo di queste entità misteriose che vivono attorno a noi e tengono invita il nostro mondo senza che ce ne rendiamo conto.
Sai Baba Parla del Mondo e di Dio
Una nuova raccolta di preziose esperienze, dall’autore del best-seller Sai Baba parla all’Occidente, in cui ognuno può trovare la storia con la quale identificarsi e dalla quale trarre indicazioni utili per la propria vita.
Self Shiatsu - Secondo i principi di Zen Shiatsu
Manuale pratico con oltre 150 fotografie - Presentazione di Oliviero Toscani

Manuale pratico con 150 fotografie. Self shiatsu del mattino, della sera e trattamento dei singoli canali energetici. La pratica è semplice e può essere eseguita da chiunque abbia a cuore il proprio benessere psicofisico e voglia dedicare un po’ di tempo a se stesso. Allevia stress, tensioni e dolori nel proprio corpo. Aiuta anche a prevenire diversi squilibri di carattere energetico, conservando un buono stato di salute e aumentando il senso generale della propria autostima. Questo manuale insegna come praticare lo shiatsu da soli presentando facili esercizi, illustrati da oltre 150 fotografie e suddivisi in vari capitoli, a seconda delle diverse esigenze di ciascuno: self- shiatsu del mattino, della sera e trattamento dei singoli canali energetici.... Lo Shiatsu è una disciplina di grande efficacia, che affonda le proprie radici nella millenaria tradizione orientale e che oggi conosce un notevole successo anche in occidente. Il testo offre anche una presentazione dei canoni di base della Medicina Tradizionale Cinese e una sezione dedicata ai trattamenti di Pronto Soccorso. La pratica del self-shiatsu è facile e può essere eseguita da chiunque abbia a cuore il proprio benessere psico-fisico o desideri dedicare un po’ di tempo a se stesso per alleviare dolori, stress e tensioni. Rappresenta anche un ottimo strumento per prevenire l’insorgere di svariati squilibri di carattere energetico, per conservare un buono stato di salute fisica e mentale e aumentare il senso generale di autostima.

LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
La Salute di Mamma e Bambino
Alimentazione e rimedi naturali
L’arrivo di un figlio è uno degli eventi più belli per una donna, salutato con gioia e grandi speranza. Ci sono libri che insegnano tutto sul parto e sulla gravidanza, ma dopo? La salute di mamma e bambino risponde a questa e a molte altre domande, permettendo di trovare le risposte giuste e di capire i segnali che il bambino manda nei primi mesi di vita. Il dottor Tal Schaller, già conosciuto in Italia per i suoi libri sulla salute che ha pubblicato con BIS, Amaroli e La Salute in Valigia, descrive le esperienze accumulate durante la sua pratica di medico di base a contatto con i bambini e i loro genitori. La sua prolifica esperienza permette di sfatare miti e tabù legati alla gravidanza, facendo sì che i genitori in erba possano assaporare con serenità la nascita di un figlio, vivendo la fase dell’infanzia del proprio bambino senza apprensione o stress...
La Scuola e l’Arte di Ascoltare
Gli ingredienti delle scuole felici
Ascolto attivo, mediazione creativa, un tocco di umorismo: ecco gli ingredienti che oggigiorno permettono a ragazzi e insegnanti di comunicare fra loro in modo non superficiale e soporifero, di trasformare gli attriti e le difficoltà in occasioni di crescita e di conoscenza e di mettere in atto leadership che promuovono l’intelligenza collettiva. Sono questi gli ingredienti presenti e necessari in ogni scuola ad alto tasso di apprendimento. Le due autrici, con generosità, sapienza e allegria, restituiscono a piene mani in questo libro un insieme di strumenti messo a punto nel corso di una lunga esperienza professionale nel mondo della scuola e in quello extrascolastico. Una vera e propria arte, che va acquisita e praticata, poiché mediare le differenze e risolvere i conflitti e le tensioni che nascono tra i ragazzi e tra loro e gli educatori è una condizione essenziale e preliminare a qualsiasi discorso didattico, ed estremamente utile per la società e nella formazione delle future classi dirigenti.
Non è colpa dei Bambini - I Disturbi dell’Apprendimento - Libro
Disattenzione, iperattività e ADHD: i pericoli del Ritalin e il ruolo della Nutrizione
I disturbi dell’apprendimento presenta un’analisi accurata dei principali fattori di "nutrizione negativa" (inquinanti, sostanze eccitanti, metalli pesanti ecc.), e delle generalizzate carenze della "nutrizione positiva" (vitamine, minerali, acidi grassi ecc.) nei bambini. Questo volume, accessibile ma insieme fondato su solide basi scientifiche, dimostra l’inconsistenza dell’interpretazione patologica dell’ADHD, e sviluppa anche una critica scientifica serrata dell’uso indiscriminato e distruttivo del Ritalin.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su