www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Crescita Spirituale e Illuminazione
Sciogliersi, fluire, dissolversi...
Rispondendo a una serie di domande sui diversi stadi di crescita spirituale, sull’importanza del buddhafield, sul fatto che ogni essere umano ha il diritto di nascita di illuminarsi e sull’importanza di ribellarsi, Osho delinea un processo che, una volta compreso, riesce a cambiarti la vita. Si parte all’inizio dai vari stadi della meditazione: l’essere un testimone, un osservatore disidentificato prima del corpo, poi della mente e infine delle emozioni, per arrivare all’essere consapevole della consapevolezza stessa e poi alla necessità di essere naturali, semplici - e non "eccezionali" come vorrebbero il nostro ego e i condizionamenti della società - per poter riscoprire noi stessi e il nostro potenziale... quello dell’illuminazione, appunto.
Medici con l’Africa
Il film, girato nel 2012 in Mozambico e Uganda da Carlo Mazzacurati, testimonia l’attività del CUAMM in Africa, che da sessant’anni continua a lasciare traccia di sé negli ospedali che apre e che avvia per creare servizi sanitari efficienti e compatibili con le realtà locali. Un aspetto del documentario è quello della formazione del personale medico e paramedico. Si parla degli uomini e delle donne che, mossi da una fortissima motivazione, decidono di trasferirsi nelle strutture sanitarie africane dove la loro competenza deve agire sia direttamente sia indirettamente attraverso la formazione del personale locale.
Per Altri Occhi
Avventure Quotidiane di manipolo di ciechi
Non siamo più nell’epoca in cui si credeva che una persona non vedente fosse condannata all’immobilità o all’infelicità ma forse non tutti siamo consapevoli del fatto che i non vedenti possono tranquillamente sciare, partecipare a regate o praticare il tiro con l’arco. E nonostante il documentario di Soldini e Garini dedichi molto spazio a questo lato "estremo" della loro vita, non dimentica assolutamente la quotidianità con i problemi ordinari della gestione dell’economia domestica (il funzionamento della caldaia o la scadenza degli alimenti) e dei rapporti con i vicini di casa. L’anello di congiunzione tra questi due universi è rappresentato dagli autori, che si situano fuori e dentro il film; durante la visione ci conducono per mano nelle case di questi uomini e donne o sul loro posto di lavoro, quasi a volerci passare un testimone.
The Square
Dentro la rivoluzione
Il documentario racconta la lotta del popolo egiziano contro il dittatore Mubarak ed è un film nel film, una voce lucida e ironica sul potere dei media, una riflessione sul ruolo attivo che la rappresentazione degli eventi gioca negli eventi stessi. Due anni di riprese, "The square" nasce all’inizio della rivoluzione egiziana che avrebbe portato alla caduta di Mubarak: a partire da gennaio 2011, la regista e la troupe si ritrovano quotidianamente in piazza e filmano quello che accade, registrando in diretta la crescita di potenza del movimento.
NOVITA' MUSICA
CALL OF THE FOREST 2
“Call of the Forest” trasmette una sensazione di naturale libertà, tanto che, chiudendo gli occhi, sembra davvero di veder la luce che penetra attraverso le foglie dei giganteschi alberi e di sentire i tanti suoni che animano questi luoghi segreti. “Call of the Forest” è un album rilassante che regala all’ascoltatore le piacevoli sensazioni che solo una foresta incontaminata può dare.
CHANTS OF LOVE & LIGHT
Dopo il notevole successo ottenuto con il precedente album "Sacred Chants One", Orenda Blu presenta la sua nuova creazione: "Chants of Love & Light". Le musiche di Orenda mettono l’ascoltatore in contatto con la presenza positiva ed energizzante degli antenati. La combinazione di splendida musica e delicate parti vocali favorisce la guarigione riequilibrando l’energia che scorre nel corpo dell’ascoltatore. "Chants of Love & Light" è un album ideale per pratiche come la visualizzazione e lo yoga, ma anche per meditare o semplicemente per rilassarsi. Con una ricca strumentazione che comprende bouzouki, mandolino, chitarra, basso, dumbek, percussioni e sintetizzatore, Orenda Blu ha creato melodie ammalianti che sfiorano il cuore come una tenera carezza.
CHI - MUSIC FOR BALANCE AND RELAXATION
Evocare l’emozione attraverso la musica è cosa molto difficile, ma non per il musicista malese Kavin Hoo. “Chi – Music for Balance & Relaxation” propone confortanti brani suonati utilizzando strumenti della tradizione asiatica. Il risultato è un album rilassante, ideale per riequilibrare il chi, l’energia vitale universale che scorre nel corpo umano. “Chi – Music for Balance & Relaxation” è un album consigliato per accompagnare pratiche olistiche come massaggio, reiki e meditazione, ma anche semplicemente per ricavarsi un’ora di puro relax all’interno di una frenetica giornata lavorativa.
HEALING MANTRAS
Thomas Ashley-Farrad (1940-2010) è stato una delle più importanti autorità occidentali per quanto concerne la tradizione vedica e buddhista del mantra. La perfetta padronanza della pratica del mantra è stata riconosciuta allo studioso da molti maestri spirituali indiani e perfino da Sua Santità il Dalai Lama in persona. "Healing Mantras - Learn Sound Affirmation for Spiritual Growth, Creativity and Healing", con 45 canti sacri autentici, è la dimostrazione di come pronunciare un semplice schema di suoni sacri possa favorire il benessere fisico e psicologico. Questo straordinario potere del suono è stato scoperto circa 4000 anni fa da esperti Yogini indiani che per primi crearono la scienza del mantra e della sacre formule musicali. Thomas Ashley-Farrad invita l’ascoltatore a pronunciare ciascuna di queste potenti formule, lasciando che la loro energia attraversi il corpo e lo rinforzi. Con un libretto di 23 pagine che è un’ottima guida per avvicinarsi all’antica scienza indiana del suono, "Healing Mantras - Learn Sound Affirmation for Spiritual Growth, Creativity and Healing" è un modo semplice per far entrare nella nostra vita l’antica sapienza orientale.
Medicine Melodies Songs the Healers Hear
I primi guaritori della storia furono gli sciamani e la loro più potente ed efficace medicina era la musica. La musicista, esperta della voce e pioniera nel campo dello studio della trasformazione della coscienza attraverso il suono, Silvia Nakkach, spiega che lo sciamano ha la capacità di sentire la musica nascosta dell’Universo e di cantarla attraverso quelle che lei chiama ’melodie medicinali’, ossia formule sonore benefiche che aiutano a trasformare gli schemi energetici ed a favorire un ascolto ed una ricettività più profondi. Insieme al talentuoso compositore e polistrumentista Christopher Eickmann, Silvia Nakkach ha creato "Medicine Melodies - Songs the Healers Hear", album che offre splendidi raga indiani, preghiere tibetane, canti sciamanici dall’Africa e dall’America ed alcuni toccanti zhikrs sufi. "Medicine Melodies - Songs the Healers Hear" è un arazzo sonoro elaborato e suggestivo in cui le note degli strumenti a corda insieme alle armoniose parti vocali trasmettono all’ascoltatore tutta l’energia positiva degli antichi canti e delle loro benefiche melodie.
RHYTHMS OF AWAKENING
All’interno di ogni persona c’è una forza primordiale sopita situata alla base della spina dorsale: l’energia creativa Kundalini. In "Rhythms of Awakening - Twelve Sound Journeys to Activate Your Life Force and Sexual Energy" il percussionista Glen Velez, vincitore di un prestigioso Grammy, accompagna l’ascoltatore in un’odissea del ritmo che ha come scopo quello di risvegliare e sfruttare la forza di Kundalini. Concentrandosi sui due chakra più bassi del corpo, ogni composizione richiama i ritmi e le vibrazioni ideali per revitalizzare l’energia in essi contenuta. In questo modo l’ascoltatore riceve una stimolante e rinvigorente sferzata di energia creativa e sessuale. Con tecniche apprese dalle antiche tradizioni percussive di India, Asia ed Egitto, "Rhythms of Awakening - Twelve Sound Journeys to Activate Your Life Force and Sexual Energy" è un mix esotico di musica che induce alla trasformazione grazie ai ritmi primordiali di tamburi ed altri strumenti percussivi uniti a suggestive parti vocali.
WOMEN IN CHANT - THE ANNOUNCEMENT OF CHRISTMAS
Fondata nel 1947 a Bethlehem, in Connecticut, Usa, l’abbazia Regina Laudis è una comunità di circa 40 suore benedettine che dedicano la loro vita alla preghiera. Regina Laudis significa regina della preghiera: la missione primaria delle suore è pregare, facendo risuonare i salmi tutto il giorno e la notte, ogni giorno dell’anno. Sotto l’attenta direzione della madre badessa David Serna, il coro dell’abbazia ha realizzato "Women in Chant - The Announcement of Christmas", toccante album di antichi canti gregoriani del ciclo di Natale, dall’Avvento all’Epifania. Le ispirate voci delle suore benedettine interpretano in latino una selezione di splendidi canti del periodo natalizio, diffondendo nel mondo il loro benefico messaggio di amore e speranza. "Women in Chant - The Announcement of Christmas" è un album toccante che arricchisce lo spirito con la sua celestiale bellezza.
Yoga is Love
Tom Colletti è un poliedrico produttore musicale e percussionista, creatore di alcune splendide melodie che sono un accompagnamento ideale per pratiche come yoga, meditazione e massaggio. Lo yoga è una filosofia indiana nata più di 5000 anni fa, il cui nome deriva dal termine sanscrito yuj che significa unire: lo yoga rappresenta infatti l’unione di corpo, mente ed anima, dello spirito e dell’ego, del profano e del divino. "Yoga is Love" è stato appositamente creato da Tom Colletti per aiutare l’ascoltatore a venire in contatto con l’amore unificante che si trova in sé stesso. Il compositore americano ha intessuto suoni come il respiro umano, le onde dell’oceano ed il canto degli uccelli, insieme a delicate percussioni, dando vita ad un arazzo sonoro che apre il cuore agli effetti benefici dello yoga e di altre pratiche olistiche.
ZEN- Experience pure tranquilltiy
Con melodie semplici e calmanti, "Zen" propone un’esperienza di pura tranquillità. Con le note di strumenti della tradizione asiatica, unite a quelle di pianoforte e violoncello, Daniel May regala all’ascoltatore un viaggio nella pace interiore. Ideale come sottofondo per un raffinato centro benessere o per accompagnare pratiche olistiche che hanno bisogno di un’atmosfera calmante, "Zen" è un album perfetto per lasciarsi alle spalle tutto lo stress accumulato durante la giornata.
Novità editoriali scelte del 13 maggio 2014
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !

EDIZIONI RED ED EDIZIONI SPERLING & KUPFER
 SCONTO 25% SINO AL 31 MAGGIO

IN PRIMO PIANO

Laitman Michael
Incontrare la Kabbalah

Amrita
Pag. 140
Formato: 14 x 20.5
Anno: 2014
ISBN: 978-88-9686-550-7


€. 13.00 €. 11.05 (-15%)

  

Ecco un libro per tutti coloro che sono alla ricerca di risposte alle domande essenziali della vita. Si compone di quattro parti. La prima tratta di come è stata scoperta, sviluppata e infine criptata la saggezza della Kabbalah. La seconda illustra l’essenza della saggezza della Kabbalah, con l’aiuto di efficaci schemi per aiutarci a capire la struttura dei mondi spirituali. La terza parte rivela concetti kabbalistici che sono in gran parte sconosciuti al grande pubblico (ad esempio: il Creatore non esiste in nessun luogo se non dentro di noi; i nostri sensi rivelano ciò che percepiscono, non ciò che è veramente là fuori; la realtà non è altro che un riflesso della nostra percezione, quindi cambia quando cambiamo noi). La quarta approfondisce strumenti pratici per attuare i principi kabbalistici quali la libertà di scelta, o il potere della società, per farci diventare persone più complete e soddisfatte.

  • Altri libri di Cabala
  • Altri libri dell'autore: Laitman Michael
  • Altri libri dell'editore: Amrita
  • Scheda dell'autore: Laitman Michael

  • informazioni sull'Autore: Laitman Michael
    Michael Laitman è uno dei più noti e autorevoli kabbalisti viventi. Ha pubblicato oltre trenta libri, tradotti in dodici lingue, e numerosi articoli relativi alle connessioni tra scienza e Kabbalah. Dopo la laurea in Filosofìa e una specializzazione in Biocibernetica all'Università di San Pietroburgo, ha ottenuto il titolo di professore in Ontologia e Teoria della Conoscenza. Fondatore dell'Istituto di Ricerca Ashlag (ARI), dal 2005 è membro del World Wisdom Council.

    SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Agriturismo e Vacanze in Campagna 2014
    Le migliori tavole e aziende agrituristiche per dormire e mangiare in campagna
    19.90 Euro
    Agriturismo come sinonimo di tranquillità, natura, buona tavola e accoglienza familiare: che si scelga di alloggiarvi per un week-end fuori porta o per una breve sosta per il ristoro, nel Bel Paese è ormai una realtà sempre più viva che accomuna adulti e giovani. Realizzato in collaborazione con Terranostra, il volume raccoglie circa 2500 strutture agrituristiche adatte a tutti i gusti: a chi ricerca un semplice rustico di campagna per una vacanza all’insegna del relax o a chi desidera trascorrere una domenica assaporando una cucina dai sapori genuini. La guida è organizzata secondo una pratica suddivisione in capitoli regionali (dalla Valle d’Aosta alla Sardegna), con le località elencate in ordine alfabetico e a seguire le varie strutture con le relative foto e informazioni. L’offerta agrituristica viene completata, regione per regione da una pagina di cartografia d’insieme in cui si riportano tutte le località per le quali è stata citata almeno una struttura.
    A.a.V.v. Touring Club Italiano
    Alchimia Selvatica
    11.00 Euro
    Attraverso la sperimentazione e la contemplazione della natura potrai focalizzare l’attenzione ed espandere la tua anima percettiva e sensibile, non sentendoti più padrone di te stesso ma di qualcosa di più grande e magico... L’incontro con gli alberi, con le foglie, con gli animali, con le luci e i suoni del bosco e la tua fusione con essi sarà il punto di partenza del tuo viaggio tra visibile e invisibile. Il bosco è l’archivio vivente per eccellenza di tutto l’universo emozionale umano, ed offre a chi lo consulta infinite possibilità per il risveglio interiore.
    Michele Giovagnoli Arte di Essere Felici
    Amore, Fedeltà, Bugie e Tradimento
    Come vivere bene le relazioni e sopravvivere a crisi e rotture
    12.90 Euro
    La fedeltà ha lo stesso significato per tutti? Perché alcune persone tradiscono e altre no? Attraverso testimonianze narrate da chi ha tradito e da chi ha subito un tradimento, Kate Figes affronta le domande fondamentali sull’amore e sulla vita di coppia, esamina la monogamia e ciò che essa rappresenta, e offre illuminanti soluzioni per gestire l’infedeltà sessuale e ritrovare la serenità. Superando tabù e censure, Amore, fedeltà, bugie e tradimento va dritto al punto e risponde a tutte le domande che non avremmo mai osato fare sulla fedeltà, gli inganni e come uscire indenni da un rapporto andato in frantumi.
    Kate Figes Il Punto d’Incontro
    Angeli e Numeri
    Il significato di 111, 123, 444 e alre sequenze numeriche
    14.90 Euro
    Uno dei metodi più comuni usati dagli angeli per comunicare con gli uomini consiste nel mostrarci, talvolta esplicitamente e talvolta in modo nascosto, sequenze numeriche. In questo libro l’esperta mondiale di angeli Doreen Virtue spiega come ricevere e interpretare correttamente i messaggi inviati dalle creature celesti ogni qual volta si presenti davanti ai nostri occhi una determinata serie di cifre: sul display del cellulare, sul quadrante dell’orologio, su una targa o in sogno. L’autrice, lungi dal pensare che si tratti di strane coincidenze, ci insegna che in realtà tutto ciò che percepiamo è frutto di un preciso disegno degli angeli: a noi non resta altro che vedere, ascoltare e... capire.
    Virtue Doreen My Life edizioni
    B&B, Locande, Ostelli
    2000 indirizzi selezionati con cura in tutta Italia tra bed & breakfast, affittacamere, locande, alberghi diffusi, ostelli e rifugi
    19.90 Euro
    A sempre più urgente ricerca di una forma di ospitalità low cost trova soluzione in quelle strutture extra alberghiere a misura d’uomo, più raccolte e intime, in cui l’offerta ricettiva unisca qualità e risparmio: dal rifugio di montagna alle case dello studente, dagli affittacamere agli alberghi diffusi.
    Regione per regione, il volume raccoglie migliaia di indirizzi scelti con cura per agevolare la scelta del proprio soggiorno: divertente o romantico, attivo o rilassante.
    A.a.V.v. Touring Club Italiano
    Cross Roads
    Dall’autore de Il Rifugio
    21.50 Euro
    Una nuova storia dalla stessa mente che ci ha regalato Il Rifugio: parla di scelte, di partecipazione, di relazioni, parla delle conseguenze delle nostre azioni. Cross Roads è il luogo dove tutto crolla, tutto viene sfidato, perché possa emergere la possibilità di un cambiamento genuino. Fa ridere e piangere, sorprende e meraviglia: è una testimonianza della ricerca della bellezza e dell’autenticità, e del bisogno che ne abbiamo. Tutti noi siamo chiamati a compiere delle scelte, ad attraversare delle strade, a guardarci negli occhi, ad amarci l’un l’altro.
    Young P. Verdechiaro
    Endometriosi e Alimentazione
    Con più di 100 ricette
    12.50 Euro
    In Italia sono circa tre milioni le donne affette da endometriosi, malattia che si sviluppa quando l’endometrio, mucosa che riveste la parete interna dell’utero, si localizza in sede anomala, in altri organi del corpo umano: ovaie, tube, peritoneo, vagina, intestino, vescica. È una patologia infiammatoria, determinata sia da mutazioni genetiche sia da alterazioni del sistema immunitario nonché da uno squilibrio ormonale. La malattia è estrogeno-dipendente e il tessuto collocato in sede anomala sanguina durante il ciclo mestruale, causando infiammazione, aderenze, infertilità e dolore. L’infiammazione dei tessuti e il dolore che ne consegue invalidano la vita delle donne affette da endometriosi. Per alleviare i sintomi della patologia un ruolo fondamentale è svolto dall’alimentazione, poiché ci sono molti cibi che contribuiscono alla produzione di estrogeni, all’infiammazione e al conseguente dolore.
    Assunta Iannella Mediterranee
    Euroballe
    La favola che non si può uscire dall’euro e come farlo prima di affondare
    10.90 Euro
    Nonostante la devastante situazione economica e sociale che la moneta unica ha generato, uno stuolo di economisti convenzionali (usciti dalle università sovvenzionate e controllate dall’élite finanziaria che ci ha trascinati nella situazione attuale) si affanna a proporre soluzioni per modificare e/o aggiustare l’euro, in sintesi per salvarlo da se stesso. Svelando il reale percorso storico che ha portato alla nascita della moneta unica europea (di cui le popolazioni sono state tenute all’oscuro) e distruggendo i luoghi comuni con cui l’euro ci è stato “venduto” (integrazione culturale, sociale, politica ed economica), Andrea Bizzocchi mostra che in realtà una soluzione al problema dell’euro esiste ed è praticabile da subito: decretarne la fine e tornare alla moneta nazionale per far risorgere una democrazia degna di questo nome e dare un futuro all’Italia, che di risorse, nonostante vogliano farci credere il contrario, ne ha ancora tante (e fanno gola a molti...).
    Andrea Bizzocchi Il Punto d’Incontro
    Francesco d’Assisi
    Introduzione di Vito Mancuso
    14.00 Euro
    In questa opera, la figura di Francesco è proposta come paradigma culturale dell’”uomo inedito” e la sua vicenda è configurata come “transizione culturale” verso un’umanità “inedita”, ancora da venire, ma la cui realizzazione, secondo l’autore, è possibile in quanto inscritta nelle stesse potenzialità onntologiche dell’uomo. Questo "Francesco d’Assisi" si colloca dunque fuori dai tradizionali spazi del sacro per entrare in ambiti antropoligici e laici. Un volume, quindi, di estrema attualità che l’autore ha scritto con l’attenzione dovuta alla ricostruzione del passato ma con la mente e gli occhi rivolti al futuro.
    Balducci E. Giunti editore
    Gatto Sano (e Felice) con i rimedi naturali
    Per prendersi cura del suo benessere psicofisico
    10.00 Euro
    I gatti sono da sempre ottimi erboristi ed è per questo che il modo migliore per curarli passa attraverso le erbe e le medicine dolci. Il 41% degli italiani possiede un animale domestico. Di questo 41%, quasi la metà ha un gatto. È risaputo che le medicine dolci e le erbe in particolare sono estremamente efficaci sugli animali.
    Nahmad C. Red Edizioni
    Girodiruota
    Viaggio in bicicletta, tappa dopo tappa, alla ricerca del Giro d’Italia
    15.00 Euro
    Ventitré giorni a pedalare, a inseguire la corsa rosa, distante dalle strade dell’ultimo Giro d’Italia, per capire cos’è per la gente comune il ciclismo nel 2013, cos’è rimasto dello sport che nella sua storia ha saputo unire e dividere un Paese. Girodiruota è anche un viaggio dentro la mobilità italiana, per capire come ci muoviamo e quali sono i limiti delle nostre abitudini. Un viaggio per dimostrare che un altro modo di muoversi è possibile e che la bicicletta, almeno in città, può essere la risposta giusta a tante ore di coda, a tanti chilometri di traffico, a tanti litri di benzina sprecati in attesa di ripartire.
    Giovanni Battistuzzi Stampa Alternativa
    Gravidanza Consapevole
    Il compito della donna: costruire un mondo migliore
    12.00 Euro
    C’è un luogo in cui il tempo non è scandito dal ticchettio dell’orologio, ma dal battito del cuore. Questo libro, si rivolge soprattutto a te, Donna che sei la maggiore interessata. Vorrei trasmetterti le basi per svolgere al meglio il tuo ruolo di Madre, valorizzando tutto il tuo meraviglioso potenziale. Ma mi rivolgo anche a te, Uomo, affinché tu prenda coscienza del ruolo particolarmente importante che sarai chiamato a svolgere, nel momento in cui saprai di diventare Padre. Dal contenuto di queste pagine potrete facilmente intuire con quanta gioia io mi rivolga alla Donna per aiutarla a ritrovare la sua giusta collocazione nella famiglia e nella società, nonché il ruolo affidatole dalla Natura...
    Buchal Bianca Bambini Nuovi per l’Uomo del Futuro
    Guida alle Birre d’Italia 2015
    329 aziende e 1.628 birre di qualità
    14.50 Euro
    Guida alle Birre d’Italia è il più importante prodotto editoriale dedicato al mondo della birra artigianale italiana. Grazie alla rete di collaboratori diffusa su tutto il territorio, ogni anno vengono visitati tutti i birrifici, garantendo così al lettore affidabilità nei giudizi e correttezza delle informazioni. La guida raccoglie solo il meglio della produzione brassicola artigianale ed è quindi uno strumento fondamentale tanto per l’appassionato – che qui trova tutte le informazioni per nutrire ogni sua curiosità –, quanto per colui che si approccia a questo mondo per la prima volta, grazie a un linguaggio diretto, a descrizioni semplici coadiuvate da un sistema di simboli immediatamente comprensibile e all’indicazione di oltre 1000 indirizzi dove è possibile comprare o consumare le birre presenti in guida.
    A.a.V.v. Slow Food editore
    Il Metodo
    per cambiare da subito la tua vita e ritrovare forza, fiducia e coraggio
    9.90 Euro
    I pazienti che intraprendono un percorso di psicoterapia lamentano in particolare un fatto: prima che nella loro vita si possa registrare un qualsiasi cambiamento si deve attendere per un tempo che pare interminabile. Il Metodo offre finalmente una risposta a questa frustrazione. Quando il presente e il futuro prossimo ci procurano ansia, preoccupazione e dolore, è inutile cercarne le cause nel passato, come fa il modello tradizionale di intervento psicologico. Phil Stutz e Barry Michels hanno invece sviluppato un insieme di tecniche semplici e innovative per passare immediatamente e in poco tempo all’azione.
    P. Stutz - B. Michels Pickwick
    Il Pensare
    Una creazione dal nulla
    20.00 Euro
    Tutte le scoperte della scienza e della tecnica, tutte le opere d’arte, tutte le azioni morali, più sublimi e più umili scaturiscono dal PENSIERO, dall’intuito della mente e del cuore. Nel suo pensare, l’uomo si vive più che mai come artista dotato di un’inesauribile fantasia intellettiva e morale che emana luce e calore all’infinito.
    Archiati Pietro Archiati V. - Rudolf Steiner
    Il Segreto della Vera Ricchezza
    Dialogo tra un economista e un povero
    10.00 Euro
    Un pomeriggio di settembre sulla riva del Capo Boeo – il simbolico “capolinea d’Italia”, affacciato sulla costa africana – avviene l’incontro casuale fra un celebre professore di economia e un povero pensionato, uomo che ha compreso il significato della vera felicità dopo aver vissuto il dramma della perdita del lavoro e di tutto ciò che credeva di possedere. In un dialogo intenso e a volte aspro, che dura per tutta la notte fino al sorgere del sole, l’economista e il povero affrontano le questioni centrali del mondo di oggi sconvolto da una crisi economica e morale forse irreparabile che pone al centro domande essenziali, che trovano risposta nelle tradizioni spirituali e sapienziali di ogni tempo e cultura: che cos’è veramente la ricchezza? E come la si consegue?
    Jevolella Massimo Urra
    Il Tuo Balcone
    crea un’oasi verde adatta a te
    12.90 Euro
    Sei un inguaribile romantico o ti piace essere sempre in linea con le nuove tendenze? Vuoi stupire i tuoi ospiti esibendo piante rare ed esotiche oppure preferisci trasformare in deliziose ricette i prodotti che tu stesso coltivi? Con divertenti test scopri qual è il balcone più adatto a te tra le 10 tipologie proposte e realizza la tua personalissima oasi verde! Uno spazio privilegiato, un piccolo rifugio dalla città nella città, che sia un po’ riflesso ed espressione della tua personalità e dei tuoi gusti.
    Ciccarese Davide DeAgostini
    Immagina di Essere in Guerra
    Illustrato da Helle Vibeke Jensen
    7.50 Euro
    Immagina che ci sia la guerra, non in un posto lontano, come l’Iraq o l’Afghanistan, ma qui, in Italia, in mezzo a noi. Gli stati democratici sono collassati e sono stati sostituiti da varie dittature. La Francia, la Germania, l’Italia e la Grecia sono in guerra tra loro da anni. Tutte le città sono state distrutte, l’economia è allo sfascio e nessun luogo è sicuro. Paura, freddo e fame attanagliano l’Europa. Chi ne ha la possibilità fugge in Medio Oriente, come il quattordicenne protagonista di questa storia. Lui e la sua famiglia si rifugiano in un campo profughi in Egitto, dove però non ci sono abbastanza risorse, la vita quotidiana è estenuante e viene preso di mira dai coetanei provenienti da altri paesi. Dato che la sua famiglia non ha un permesso di soggiorno, lui non può andare a scuola, imparare l’arabo o trovare un lavoro. Si sente come un cittadino di terza classe, sperimenta l’isolamento e il razzismo, e desidera tornare indietro, a casa. Ma dov’è "casa"? Età di lettura: da 12 anni.
    Janne Teller Feltrinelli
    L’Energia della Coscienza
    L’influenza dei processi mentali, emozionali e spirituali sul campo energetico umano
    18.00 Euro
    Questo libro descrive le avventure spirituali con medium, guaritori e gente comune in diversi continenti. È stato scritto da un alpinista, professore e rinomato scienziato a livello internazionale, che ha dedicato la sua vita allo studio dei mondi spirituali dal punto di vista scientifico. Il suo lavoro di tanti anni si può riassumere in tre parole: Scienza, Informazione e Spirito, uno slogan che è anche il titolo del congresso che si tiene a San Pietroburgo, ogni anno a luglio. Un libro che parla di situazioni inusuali nel mondo intorno a noi, e di vite straordinarie di persone apparentemente comuni, in diversi paesi. Benessere, preghiera e amore: ecco alcuni dei temi di questi studi. La vita è una grande avventura nella nostra realtà quotidiana, un libro che porta ottimismo ed energia positiva.
    Konstantin Kortokov Verdechiaro
    L’Esoterismo Cristiano nell’Apocalisse
    Presente e futuro dell’umanità
    5.00 Euro
    Due conferenze del 1905 seguite da quattro conferenze del 1904: in modo incisivo e diretto Steiner affronta il mistero dell’Apocalisse spiegando con amorevole pedagogia il senso e la meta dell’evoluzione umana. Cosa intende l’apocalista quando parla di «sigilli»? e qual è il significato delle «trombe» degli angeli? Steiner afferma che tutta l’evoluzione cosmica passata, presente e futura viene davvero espressa nell’Apocalisse, e che ogni parola va presa nel suo vero significato. È tempo di cominciare a creare pensieri su ciò che un tempo venne rivelato, tutto attende di venire compreso e amato: «dapprima le grandi leggi evolutive dell’umanità sono state avviluppate, avvolte, ma nel corso del tempo verranno svolte, sviluppate»
    Steiner Rudolf Archiati V. - Rudolf Steiner
    L’Oggetto Sublime dell’Ideologia
    19.50 Euro
    Cosa accomuna il dittatore e l’isterico, il monarca e il folle, il sostenitore di un regime totalitario o di una moderna democrazia liberale e colui che si precipita al supermercato perché è stato colto dall’improvviso timore di rimanere a corto di carta igienica? Tutti questi casi presuppongono l’esistenza di un grande Altro, un ordine simbolico dal quale siamo interpellati, osservati, che registra le nostre colpe, i nostri autentici propositi, una finzione che è più reale della stessa realtà e in base alla quale assumiamo incarichi, progetti, stili di vita. E che, pertanto, non può essere abolita, pena la distruzione dell’universo simbolico del soggetto.
    Slavoj Zizek Ponte alle Grazie
    La Cassetta degli Attrezzi dell’Empatia
    10.00 Euro
    Non vi è vera intimità senza empatia. L’empatia è un riconoscimento dell’altro, sia per quanto riguarda la sua presenza fisica sia per quanto riguarda le sue emozioni, i suoi desideri, i suoi sentimenti e le sue idee. • Perché è importante essere empatici? • Come si fa a diventarlo? • Qual è il ruolo dell’empatia nei rapporti sociali? • Come mai è utile in un contesto di risoluzione dei conflitti? • Come riconoscere e usare questo modo di essere? • Come distinguere l’empatia dalla simpatia e dalla compassione? • Come viene definita in psicologia e nel campo delle neuroscienze? Grazie agli esercizi contenuti in questo libro, potrete sviluppare un atteggiamento empatico nei confronti degli altri.
    Mireille Bourret Amrita
    La Cultura del Tè in Giappone
    e la ricerca della perfezione
    22.00 Euro
    Il libro ripercorre le varie fasi dello sviluppo di questa cultura, delineando personaggi, situazioni, ambienti ed evoluzione delle forme che ha assunto nel tempo. Contemporaneamente, presenta gli ideali estetici che hanno contribuito a rendere il Tè una Via che, al pari della Via del Buddha, propone un percorso di perfezionamento e raggiungimento spirituale. Il Tè e la sua cultura non vanno, quindi, solo apprezzati per l’indubbia raffinatezza ed eleganza ma anche per il valore etico. La seconda parte del libro presenta la traduzione di alcuni testi classici fondamentali della Via del Tè.
    Tollini A. Einaudi
    La Dieta Ormonale
    Linea, salute, umore, longevità, bellezza: ritrovare l’equilibrio con un metodo naturale
    9.90 Euro
    Gli ormoni sono la chiave del funzionamento del nostro corpo. Invecchiamento, desiderio sessuale, fertilità, metabolismo e forma fisica dipendono dal loro livello. Thierry Hertoghe ha studiato un’alimentazione naturale in grado di regolarne la produzione. Non solo: anche patologie come bulimia e anoressia sono la conseguenza di uno squilibrio ormonale e con questa dieta è possibile sconfiggerle. Il cibo infatti influenza la secrezione ormonale ed è quindi un ingrediente fondamentale del nostro benessere. Oltre a semplici indicazioni e a diverse ricette, il libro propone un metodo di lettura dei segnali che sul nostro viso denunciano problemi ormonali.
    T. Hertoghe - M. Enrico Pickwick
    La Lingua degli Angeli
    Comunicare con le nostre Guide per ricvere saggezza e aiuto
    11.50 Euro
    La lingua degli angeli è una guida preziosa per comunicare con gli esseri superiori, un testo a cui ricorrere quando una situazione richiede l’aiuto di un particolare protettore, che fornisce istruzioni su come acquietare la mente e stimolare lo spirito al momento di incontrare un angelo. Claire Nahmad, affermata esperta di angelologia, introduce i lettori ai misteri dei prodigi celesti, sublimi meraviglie in grado di trasformarci. Grazie a lei impariamo a far appello a Zotiel, angelo dei bambini timidi e timorosi; nei momenti di necessità a Rhamiel, angelo della compassione e, quando una situazione sembra senza via d’uscita, a Phanuel, angelo della speranza. Claire Nahmad ha attinto alle traduzioni più semplici di una lingua esoterica che mette in comunicazione con le sfere celesti e l’ha resa comprensibile a tutti.
    Nahmad C. Mediterranee
    La Maga e la Bambina
    7.00 Euro
    L’incontro tra una bambina e una maga dei nostri giorni. Un dialogo epistolare sui misteri dell’anima, della vita e della morte. Una maga dei giorni nostri e l’incontro con una bambina a cui rivelerà alcuni dei più grandi misteri della nostra esistenza. Un viaggio suggestivo alla scoperta dei segreti della vita: da ciò che accade prima della nascita a ciò che ci attende dopo la morte. Ma anche una guida preziosa per riscoprire realtà e mondi magici che convivono con il nostro.
    A. Givaudan - R. Geminiani Arte di Essere Felici
    Medium
    Daniel Dunglas Home. Vita e opere del più famoso spiritista
    16.00 Euro
    A diciotto anni fece la sua prima seduta spiritica che gli cambiò la vita. Il tavolo cominciò a sobbalzare, a volare nella stanza fino a quando Home non ne uscì. Dall’Europa agli Stati Uniti, il più grande spiritista della storia ha messo in campo i suoi poteri, convincendo alcuni scettici incalliti, dando filo da torcere ai sacerdoti del razionalismo. Non fu mai smascherato e mai accettò denaro per le sue esibizioni. Un grande parapsicologo olandese ne ricostruisce la vita avventurosa, le prove controverse.
    George Zorab Ghibli
    Non Bruciamo il Futuro
    La mia battaglia per l’ambiente, un’Italia sostenibile, una nuova politica
    14.90 Euro
    Non bruciamo il futuro è la testimonianza fiera e coinvolgente di una battaglia decennale vinta contro poteri fortissimi. È la dimostrazione chiara e diretta delle enormi possibilità di un modo di fare politica nuovo e capace di organizzarsi dal basso. È anche uno straordinario manifesto educativo: in tutti questi anni l’autore non ha infatti mai smesso di insegnare. Rossano Ercolini è oggi il simbolo di un ambientalismo capace di incidere in maniera efficace nello sviluppo di un territorio, andando oltre le ideologie e gli schieramenti. Perché è solo con l’impegno di tutti a prendere parte al cambiamento che la democrazia respira e, con essa, prende vita la speranza di un futuro migliore.
    Rossano Ercolini Garzanti
    Orme
    Una donna, quattro cammelli e un cane nel deserto australiano
    8.50 Euro
    "Entrai in uno spazio, in un tempo, in una dimensione completamente nuovi. Mille anni si comprimevano in un giorno e ogni mio passo durava secoli. Le querce del deserto sospiravano e si chinavano su di me, come se avessero voluto afferrarmi. Le dune andavano e venivano, sempre uguali. Le colline si innalzavano verso il cielo, e poi scivolavano dolcemente in basso. Le nuvole ondeggiavano nel cielo, sparivano, ritornavano di nuovo. E sempre la strada la strada la strada la strada."
    Robyn Davidson Feltrinelli
    Sufismo Pratico
    Una guida al sentiero spirituale basata sugli insegnamenti di Pir Vilayat Khan
    14.50 Euro
    “La via sufi non è una religione. Essa è presente nel cuore di tutte le religioni e di tutte le spiritualità”, così dice Phillip Gowins, che non è nato sufi, ma lo è diventato in seguito a una crisi nella prima maturità, che lo ha indotto alla promessa solenne di porsi al servizio del mondo, in qualunque modo. Quando si recò ad ascoltare una conferenza di Pir Vilayat Inayat Khan, leader spirituale dell’Ordine Sufi Internazionale, Gowins capì di essere giunto a casa. Ora, dopo decenni di pratica con Pir Vilayat e di insegnamento rivolto agli altri, egli offre ai lettori questo libro sapiente, divertente e compassionevole, pieno di storie coinvolgenti e di esercizi di meditazione. È una prima, intensa introduzione all’Ordine Sufi, e rivela il valore della sapienza sufica a tutti i cercatori, indipendentemente dal loro sentiero spirituale. L’attenzione di Gowins per gli insegnamenti sufici sulla pazienza, sull’autenticità, sull’impegno, sulla resa e sull’amore gioveranno a tutti. “La gioia è reale, e la depressione non è inevitabile”, egli dice. “Festeggiate i vostri problemi, poiché essi sono la chiave per godervi la vita”.
    Phillip Gowins Mediterranee
    Un Paese Ben Coltivato
    Viaggio nell’Italia che torna alla terra e, forse, a se stessa
    18.00 Euro
    Un lungo viaggio, al passo con le stagioni: dal fondo della Calabria al triangolo del riso tra Po, Ticino e Sesia, dal distretto della fragola di Policoro alle serre di Albenga. E poi i frutti di bosco che dalle Alpi scendono alle metropoli, la sfida di un profeta con l’aratro nel cuore dell’Appennino, l’avventura del radicchio di Chioggia, il mais ottofile di Roccacontrada e le ciliegie pugliesi, rossi gioielli nel bouquet di un’agricoltura che in vent’anni ha cambiato volto. Dulcis in fundo l’uva da tavola che dialoga con gli internauti e un’irresistibile pomodorina partita da Melfi per conquistare Londra.
    Giorgio Boatti Laterza
    Una Gloria Incerta
    L’India e le sue contraddizioni
    23.00 Euro
    Jean Drèze e Amartya Sen individuano la causa dei principali problemi dell’India non nell’attuale flessione del suo prodotto interno lordo, bensì nella mancanza di attenzione da parte dello Stato ai bisogni delle masse di diseredati, come dimostrano le profonde discriminazioni di classe, casta e genere, e le spaventose disuguaglianze tuttora esistenti nella società indiana moderna. Per non parlare della persistente inadeguatezza di servizi sociali essenziali come l’istruzione scolastica e l’assistenza sanitaria, nonché la cronica carenza di infrastrutture fondamentali quali reti di distribuzione idrica ed elettrica, fognature, trasporti e impianti igienici. Per affrontare queste enormi questioni, dicono i due autori, non serve che l’India abbandoni o riduca il suo duraturo impegno democratico, ma è necessario riconoscere l’importanza della relazione a doppio senso che esiste tra crescita e promozione delle potenzialità umane, tra sviluppo e progresso sociale, e sconfiggere definitivamente l’illusione che il paese possa diventare una superpotenza economica con la scandalosa percentuale di bambini malnutriti che ancora la abitano e senza la piena assunzione di responsabilità del settore pubblico nel suo insieme.
    J. Dreze - A. Sen Mondadori
    Vivi la tua vita davvero con Ho’ oponopono
    Il metodo hawaiano di guargione sprituale
    12.00 Euro
    Un metodo molto di moda, di cui si parla diffusamente. Un sistema facile da apprendere e da mettere in pratica. Un libro semplice, anche per coloro che non hanno mai letto nulla sull’argomento.
    Laurence Luyè-Tanet Red Edizioni
    Vivi la Vita che Vuoi Davvero con Ho’ oponopono
    Il metodo hawaiano di guarigione sprituale
    12.00 Euro
    Un metodo molto di moda, di cui si parla diffusamente. Un sistema facile da apprendere e da mettere in pratica. Un libro semplice, anche per coloro che non hanno mai letto nulla sull’argomento.
    Laurence Luyè-Tanet Red Edizioni
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Acque Profonde
    I Diari di Pratale: abbracciare la vita
    Acque profonde è un libro che parla di giornate in campagna, scandite dal tempo vero, quello delle stagioni, quello circolare, che non fugge ma passa e poi ritorna. Parla della bellezza della natura e della vita e del legame profondo che unisce tutti gli esseri viventi. Il luogo delle acque profonde è anche l’utero della terra, la porta comunicante tra ragione e istinto, coscienza e inconscio, rito e vita quotidiana, mito e attualità, magia e ragione. Questa porta comunicante è stata chiusa e sprangata dalla civiltà industriale, cancellando i riti, negando la sacralità della vita, la magia della natura. La civiltà del dominio ha rinnegato la Madre e, di conseguenza, ha isolato l’essere umano, rendendolo fragile, solo, nevrotico. Impaurito e incattivito. Un libro che conforta e fa espandere l’anima, immiserita dalle meschinità quotidiane della vita in una società aggressiva, competitiva e futile, confusa da una cultura fatta di menzogne e di omissioni. Ci ricorda qualcosa che sappiamo e che giace in quelle acque profonde: la grandezza e la bellezza immutabile della natura. Ci ricorda il nostro farne parte nella vita e nella morte, anche noi magici e materiali, sacri e profani come ogni cosa nell’universo e su questa terra...
    Alcalinizzatevi e Ionizzatevi
    Per vivere sani e longevi
    Un messaggio destinato a rivoluzionare in futuro il concetto di terapia grazie al semplice approccio dell’alcalinizzazione e ionizzazione. Il mondo sta affrontando la più grande crisi della salute mai registrata nella storia. Lo studio esaustivo e le scoperte cliniche del Dr. Baroody e le ricerche ultra ventennali del Dr. Palmisano indicano come gli stati di malessere e di malattia siano direttamente connessi con una condizione iperacida dell’organismo. L’aria e l’acqua inquinate che entrano nel nostro corpo, insieme al cibo manipolato chimicamente, rappresentano solo una parte del problema. Lo stress che intacca tutte le sfere della vita dell’uomo (fisica, emotiva, mentale e, persino, spirituale) induce l’organismo alla sovrapproduzione di rifiuti acidi sconvolgendo il nostro delicato equilibrio alcalino/acido. Attenendovi alle linee guida proposte in questo libro sarete in grado di valutare la vostra condizione alcalino/acida, intraprendere un percorso di correzione e raggiungere un livello ideale di vitalità e forza.
    Alla Scuola del Maestro Peter Deunov
    Elementi autobiografici 2
    Anche se la sua parola può essere contenuta nei libri, a unMaestro spirituale i libri di carta sembreranno sempre insufficienti. Eglistesso è un libro vivente, e ha bisogno che anche i suoi discepoli diventino libri viventi. Per prima cosa è su di essi che egli scrive, è nella loro testa e nel loro cuore che egli depone i semi del suo Insegnamento, con la speranza che un giorno quei semi daranno frutto ovunque nel mondo. Così, il Maestro Peter Deunov scrisse un libro che nessun altro all’infuori di lui avrebbe potuto scrivere: me stesso. Sì, io sono un libro scritto da lui.
    Dare il Cuore a ciò che Conta
    Il Buddha e la meditazione di consapevolezza
    La coppia di insegnanti di Dharma, Corrado Pensa e Neva Papachristou, in Dare il cuore a ciò che conta si sono focalizzati sugli argomenti cardini del buddhismo ricorrendo a un linguaggio accessibile e attuale ma non per questo meno rigoroso e fedele. Dare il cuore a ciò che conta è un invito a non temere di lasciare emergere quei desideri che spesso rimuoviamo, sopraffatti dalla diffusa superficialità e dal potere che conferiamo al compulsivo preoccuparci della vita quotidiana: l’aspirazione al bene, il desiderio di aiutare se stessi e gli altri, di imparare a coltivare un rapporto saggio con le emozioni. E poi, in contrasto con la cultura dell’avere, il libro si sofferma sulla priorità dell’essere come espressione di una vita il più possibile incentrata sul discernimento, sulla compassione e sulla fiducia. Una sezione cospicua è dedicata alla pratica in azione, che rappresenta una parte fondamentale della vita del ricercatore spirituale.
    Ed è Subito Calma
    Il metodo Ipnomind® per riequilibrare il proprio stato energetico, emotivo e relazionale
    Scritto con un linguaggio ipnotico, immediato, facile e comprensibile a tutti, il libro insegna passo a passo il metodo Ipnomind®: una tecnica che potenzia la capacità intuitiva per assumere il controllo della mente e riportarsi al sicuro al centro di se stessi riequilibrando in modo rapido il proprio stato mentale, fisico, emotivo e relazionale. La sintesi del metodo è racchiusa in una formula innovativa per l’autoipnosi (formula della calma) che permette di rallentare la mente e raggiungere una dimensione di profonda tranquillità interiore e benessere.
    Guaritori Russi
    Vivere senza Malattie
    questo nuovo libro, scritto a quattro mani con il guaritore e medium Tom Peter Rietdorf, Petra Neumayer raccoglie le tecniche alternative di guarigione russe che affondano le loro radici nelle antiche tradizioni siberiana, coreana e mongolica. Il risultato è un libro sorprendente, interamente dedicato alla guarigione e alla rigenerazione degli organi. Ricco di esercizi pratici, questo libro vi fornirà precise indicazioni su come mettere in pratica le tecniche delle diverse scuole di alcuni dei migliori maestri e scienziati della tradizione russa.
    Il Libro delle Opere Divine
    Ildegarda di Bingen, straordinaria e modernissima figura di donna, nacque non lontano da Magonza nel 1098 e negli stessi luoghi morì ottantenne in fama di santità nel 1179. Fin da piccola ebbe visioni mistiche che consistevano nel vedere con gli occhi interiori, in perfetta normalità, senza fenomeni di esaltazione corporea o psichica, scene vivacemente colorate, che la voce di Dio le spiegava. Nel 1138 la voce le comandò di scrivere quello che vedeva e udiva. Nacquero così le sue tre grandi opere profetiche: il Liber Scivias, il Liber vitae meritorum e il Liber divinorum operum. Viaggiò molto visitando monasteri dove era chiamata a predicare e a mettere a frutto singolari capacità di consigliera spirituale, grazie alle sue doti di comprensione psicologica.
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
    il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
    Il Viaggio degli Angeli
    Le informazioni contenute in questo straordinario libro provengono da una fonte non tradizionale e, tuttavia, il suo messaggio è di quelli che risuoneranno profondamente nel cuore di ogni lettore, a prescindere dal credo religioso, dalle scelte politiche, dall’orientamento sessuale, dal livello culturale e da qualsiasi altro fattore. Attraverso una descrizione allegorica ci viene rivelata la storia dell’umanità: la sua discesa sulla Terra dopo aver lasciato la beatitudine del Regno dello Spirito, il suo incredibile viaggio fino ai nostri giorni in cui molti "Angeli" umani si stanno preparando per il prossimo passo evolutivo: l’integrazione della propria divinità nella materia.
    Io lo Faccio da Me
    Il meglio del fai da te ecologico
    Il volume insegna a risparmiare denaro e risorse compiendo poche e semplici scelte quotidiane: ad esempio impiegando l’aceto invece dei detersivi tossici, oppure riciclando ombrelli e blue jeans per costruire zainetti e grembiuli scolastici. I numerosi disegni rendono ancora più semplici le istruzioni per il fai da te, che riguarda solo prodotti e manufatti rigorosamente sperimentati in prima persona.
    Kabbalah e la Magia degli Angeli
    La saggezza della Cabalà
    Utilizzando gli insegnamenti e la saggezza della Kabbalah possiamo colmare le distanze infinite che si frappongono tra il nostro mondo materiale ed i reami divini dove risiedono gli angeli. La rinomata autrice Migene Gonzales-Wipper ci premette di avvicinarci, ed approfondire, le nostre conoscenze sugli angeli nel contesto della Kabbalah, il complesso sistema mistico alla base della religione e della spritualità occidentale. 
    L’Arte di Comunicare
    Nutri le tue relazioni con amore e rispetto
    Nonostante tutte le nostre migliori intenzioni, la comunicazione è ancora una sfida per molti di noi. Qual è il modo migliore per dire quello che pensiamo affinché il nostro interlocutore ci comprenda davvero? Come possiamo imparare ad ascoltare con compassione e comprensione ? Le persone comunicano in modo diverso. Come possiamo trarre giovamento dalle nostre reciproche differenze per rafforzare le nostre relazioni ?
    La Caverna e il Cosmo
    Incontri sciamanici con un’altra realtà
    Questo libro è il lungo atteso seguito de “La via dello sciamano”, il classico testo che l’autore scrisse nel 1980 e che determinò la nascita dell’interesse per lo sciamanismo in occidente. In esso Harner mostra con la chiarezza che lo caratterizza l’intero cosmo spirituale dello sciamanismo e come si possa lavorare insieme per il bene comune.
    La Favola di Amore e Psiche
    Testo a fronte a cura di Alessandro Fo
    C’era una volta un re, con tre figlie bellissime. Una di loro, Psiche, era tanto bella da suscitare addirittura l’invidia di Venere. Per punirla, la dea chiese ad Amore, il proprio figlio, di farla innamorare dell’ultimo degli ultimi. Ma a innamorarsi di Psiche fu lo stesso Amore, che, dopo averla conquistata, la portò a vivere nel suo meraviglioso palazzo. A una condizione: che la loro unione si celebrasse sempre nelle tenebre. Finché una notte Psiche decise di sapere chi fosse davvero quel misterioso amante... Un racconto senza tempo, una storia immortale di passione tra dèi e uomini.
    La Pratica del Selvatico
    buono selvatico sacro
    “Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
    Luminoterapia
    Il bagno di luce che dona energia e buonumore
    Quasi il 20% della popolazione soffre di disturbo affettivo stagionale (SAD). Depressione, ansia, insonnia, spossatezza, irritabilità, malinconia sono alcuni dei suoi sintomi e il fattore scatenante è stato ormai identificato chiaramente: il deficit di luce. Esiste tuttavia un metodo del tutto naturale per affrontare il problema e risolverlo velocemente: la luminoterapia.
    Metodi Naturali per Curare Allergie e Intolleranze
    Le allergie e le intolleranze non si limitano a esprimersi attraverso sintomi specifici, ma tendono anche ad aggravare malattie quali asma, eczema, artrite, sclerosi multipla e problemi autoimmuni. Frutto di approfondite ricerche scientifiche, Metodi naturali per curare allergie e intolleranze ci aiuta a capire meglio il meccanismo della sindrome allergica e a orientarci con maggior sicurezza nella giungla dei possibili trattamenti. Presentando soluzioni naturali adatte a ogni caso, ricco di consigli su alimentazione, stile di vita e integratori naturali, espone anche i test per valutare il grado di sensibilità a determinate allergie o intolleranze che sfuggono agli esami clinici.
    Tarocchi Karma Destino
    Ruoli, simboli, archetipi e meditazioni per illuminare i processi interiori e lavorare su di sé
    Tarocchi Karma Destino è un saggio-romanzo sulla spiritualità applicata alla vita quotidiana, sul superamento dei propri limiti e conflitti attraverso il percorso della consapevolezza e del lavoro su di sé. Il libro è una storia fatta di tante storie, sia riportate dall’autore, sia raccontate in prima persona attraverso molte testimonianze. Ansie, sensi di colpa, paure, rancori, vuoti, abbandoni, sintomi fisici e psichici: in molti sono riusciti a superare questi ostacoli portando alla luce verità nascoste e tesori interiori. I simboli, gli archetipi, i tarocchi, i miti personali: tutto ciò, se consapevolmente usato, può illuminare i fenomeni della vita interiore e cambiare profondamente l’esistenza di chi accoglie le verità che agiscono dentro di sé, dando forma al suo destino.
    The Turning Point
    La Resilienza - DVD
    Una serie di cambiamenti drammatici relativi ai settori dell’impiego, del nostro rapporto col denaro, con la nostra salute e perfino con le nostre abitazioni, mostra con chiarezza che la vita per noi sta cambiando in modi inediti, a livelli ai quali non siamo preparati e con una rapidità mai vista in precedenza. È altrettanto chiaro che il vecchio modo di pensare del passato non basta più a soddisfare i nostri bisogni di oggi.
    The Turning Point
    La Resilienza - Libro
    Una serie di cambiamenti drammatici relativi ai settori dell’impiego, del nostro rapporto col denaro, con la nostra salute e perfino con le nostre abitazioni, mostra con chiarezza che la vita per noi sta cambiando in modi inediti, a livelli ai quali non siamo preparati e con una rapidità mai vista in precedenza. È altrettanto chiaro che il vecchio modo di pensare del passato non basta più a soddisfare i nostri bisogni di oggi.
    Tra Cielo e Terra
    gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
    Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
    Trasforma Otto Emozioni Letali in Emozioni Sane
    Suggerimenti e tecniche per affrontare ansia, depressione, senso di colpa, vergogna, dolore, rabbia, gelosia e invidia
    Ansia, depressione, senso di colpa, vergogna, dolore, rabbia, gelosia e invidia sono emozioni definite “letali”, perché le conseguenze sulla psiche e sul fisico possono rivelarsi devastanti. Le emozioni negative, sebbene possano costituire una spontanea risposta alle avversità della vita, qualcosa che nasce naturalmente di fronte a un evento drammatico, non devono però necessariamente ripercuotersi sulla salute. Invece di “guastarti il sangue”, puoi viverle in modo sano e farle diventare un’opportunità!
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Crescere Insieme nella Gioia
    Prendersi cura dei bambini nella Via del cerchio
    Per essere bambini e genitori felici e gioiosi ci vorrebbe una rete di relazioni, familiari e non, che stringesse in un caldo abbraccio e facesse vivere a grandi e piccini la meraviglia di un’infanzia condivisa nell’amore senza se e senza ma, nella bellezza di stare tutti insieme con il cuore. Questo è ancora possibile! Ce lo spiega lo story teller nativo americano Manitonquat, che nell’ultimo libro del Bambino Naturale ci regala i suoi quarantanni d’esperienza al servizio delle famiglie, mostrandoci la via verso la scoperta di strumenti che ci permettano di ritrovare la dimensione ludica e festosa di crescere insieme nella gioia e nel rispetto della relazione tra adulti e bambini.
    Dizionario Affettivo adulto/bambino bambino/adulto
    Come capire e farti capire dal tuo bambino - Da 0 a 3 anni
    Non è sempre facile capire che cosa vuole comunicare un bambino piccolo. Come facciamo a sapere quando è triste, arrabbiato, o si sente solo? Quando il pianto non è un capriccio ma una richiesta di aiuto? Aggressività, Castigo, Dipendenza, Gelosia, Paura, Regole, Vizi: come in un vero dizionario bilingue, la psicoterapeuta infantile Masal Pas Bagdadi invita a osservare con attenzione le nostre reazioni e quelle dei bambini per imparare a entrare in contatto con loro, comprenderli, sostenerli e aiutarli ad avventurarsi nella vita con sicurezza e fiducia.
    Fai la Nanna Senza Lacrime
    Il metodo naturale per contrastare tutti i problemi del sonno
    L’autrice ha proposto questo metodo dolce, sviluppato in dieci passi, con l’intento di offrire ai genitori spunti di riflessione e suggerimenti per migliorare il sonno dei bambini, e quindi anche il loro, pur rispettando i bisogni dei più piccoli e senza far ricorso a metodi duri. Comprendere i meccanismi del sonno e garantire un sonno sicuro sono, secondo l’autrice, i “primi passi” da compiere e a questi temi sono dedicati i primi due capitoli. Il metodo vero e proprio inizia con la compilazione di una tabella, o registro del sonno, sulla quale annotare tutte le informazioni che si riferiscono ai sonnellini, al sonno e risvegli notturni e alla routine serale. Lo scopo di questo lavoro di osservazione è di comprendere come il vostro bambino dorme in questo periodo e quali sono le sue abitudini o schemi del sonno.
    Il Topino che si Mangiò la Luna
    Segui la storia guardando attraverso i buchi
    Un giorno la luna cadde nel bosco e un topino non riuscì a resistere alla tentazione di darle un morso e poi un altro e un altro ancora… Ma presto la luna non fu più tonda! Sarebbe tornata come prima? Leggi la storia e lo scoprirai!
    Pannolino... Addio!
    Il metodo naturale e senza lacrime
    L’abbandono del pannolino è una tappa importante nella crescita di ogni bambino. Un’autrice competente, i cui libri hanno venduto milioni di copie. Il libro propone un vero e proprio percorso, facile da seguire e di sicuro successo.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su