www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
Aam Terra Nuova n. 291 - Febbraio 2014
Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
Il Giornale dei Misteri n.501
Gennaio 2014
Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà e pregiudizi che ancora oggi persistono.
Nexus New Times n. 107
Dicembre - Gennaio
Parliamo dell’altruismo “cablato” nel cervello, dell’aumento dei livelli di glifosato consentiti dall’EPA statunitense, degli effetti dannosi delle coltivazioni OGM, delle ovaie di una ragazza distrutte dal Gardasil, dell’interfaccia cervello-cervello, della tendenza verso il raffreddamento globale, delle esperienze fuori dal corpo indotte dalla realtà virtuale, della cometa ISON, della crisi di Fukushima, della Siria e della fine del petrodollaro, e altro.
Oltre Confine - n.12
Quaderni di spiritualità arte e letteratura
Oltreconfine è un progetto culturale, un luogo di scambio, uno strumento di informazione libera e non convenzionale, un percorso di qualità, una scommessa. Oltreconfine parla di arte, letteratura e spiritualità con un linguaggio chiaro, una grafica elegante e leggera, un minuzioso lavoro redazionale e un’accurata selezione di articoli, interviste, rubriche, recensioni, foto e immagini. Oltreconfine è l’espressione fatta parola della vocazione e dell’ambizione del suo staff, quella di allargare gli orizzonti della coscienza con il coraggio di mettere costantemente in discussione dati, esperienze, verità e principi. Oltreconfine si rivolge a tutte le menti desiderose di ampliare i propri confini e di intraprendere nuovi percorsi di ricerca spirituale. Oltreconfine è un progetto editoriale della società cooperativa Spazio Interiore, che si propone, attraverso molteplici attività di carattere artistico e culturale, di favorire il risveglio della dimensione spirituale, creativa e psichica degli individui.
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Accedi al Codice del Tuo Cervello
Volume 1 - Stato Alfa
NEUROSONIC PROGRAMMING™ è quanto di più innovativo si possa trovare tra le opere audio di neuro-programmazione e benessere. Quest’opera è stata creata per portare l’ascoltatore a uno stato più profondo di coscienza e può essere impiegata per abbassare i livelli di stress dopo una lunga giornata, stimolare il sonno fino alla pratica della meditazione.I movimenti sonori si basano sulla sequenza di Fibonacci e sono impiegati i battiti biauricolari per creare un suono differenziale a 8 Hz. Gli 8 hertz sono la frequenza che sostiene la nostra biologia e la nostra salute, dalla mitosi cellulare, al riequilibrio del sistema nervoso centrale fino alla sincronizzazione biemisferica, in grado di farci aumentare la predisposizione a imparare, a essere più creativi e, più in generale, ad avere una mente più brillante.In quest’opera sono inoltre presentate due tecniche, Walk in the dark (Camminata nel buio) e Il corridore tibetano, come metodo applicativo integrato a questa innovativa neuro-tecnologia.A chi si rivolgeA chi desidera abbassare i livelli di stress e fatica a rilassarsi; a chi deve concentrarsi nello studio, nell’apprendimento e nel lavoro; alle persone che praticano la meditazione o la programmazione neurale.
I Figli degli Uomini - (2 DVD)
Siamo nel 2027, a Londra, e l’ambientazione è simile a quelle di altre città vittime di guerre e guerriglie: atti vandalici, ribellione e degrado hanno preso piede un po’ ovunque. Gli immigrati si spostano illegalmente da uno stato all’altro, alcuni vengono relegati in campi profughi, altri fuggono e si aggregano alle tante compagini ribelli. L’infertilità ha colpito il pianeta, da 18 anni non nascono più bambini e la popolazione piange la morte per assassinio di Baby Diego, l’ultimo nato del pianeta, la persona più giovane del mondo, diventato una sorta di idolo mediatico. Theo (Clive Owen), un ex attivista politico, sembra restare indifferente alla notizia, sopravvive miracolosamente a un attentato esplosivo e decide di far visita all’amico Jasper (Michael Caine), un ex vignettista politico che vive in un bosco, e passa il suo tempo a coltivare la cannabis e ad accudire la moglie, ex giornalista d’assalto catatonica per torture subite in passato...
Il Mahabharata
Collector’s Edition (2 DVD)
Il Mahabharata, un poema epico scritto in 18 libri, è uno dei testi più importanti della cultura indù. In sanscrito significa letteralmente "la grande storia dell’umanità" e ruota intorno alla saga di due famiglie regnanti, i principi Pandavas e i terribili cugini Kauravas che lottano per la conquista del potere. L’pera che Peter Brook aveva già portato sul palcoscenico vieni qui riproposta nella sua versione integrale. Le vicende si susseguono numerose e ricche di personaggi. Il film si avvale della partecipazione di attori provenienti da diciassette Paesi di tutto il mondo, tra cui Vittorio Mezzogiorno nel ruolo di Arjuna, principe della famiglia Kauravas. Di alto decoro formale e talvolta di forte suggestione dinamica e figurativa, la regia di Brook concilia raffinatezza e semplicità. La recitazione di un’affiatata compagnia internazionale di attori in un inglese che ha una limpidezza da Berlitz School e una densità da dramma shakespeariano.
Il Mentalista - My Life University
Scopri e impara i segreti dei mentalisti
Un affascinante viaggio alla scoperta dei veri segreti dei mentalisti, tra illusionismo, psicologia, percezione e comunicazione accompagnati dal mentalista italiano Max Vellucci. Cos’è il mentalismo di cui si sente tanto parlare oggi, e come operano i mentalisti? In che modo riescono a leggere nella mente o a condizionare il comportamento delle persone? Come riescono a fare cose apparentemente impossibili, ai confini della realtà? Il Mentalista risponde alle domande che ti sei sempre posto sul mentalismo, e ti guida alla scoperta dell’arte dell’illusione.
Il Potere del Cibo - (Libro+DVD)
Scopri cosa non deve mai mancare sulla tua tavola
Quali sono i cibi che non devono mai mancare sulla nostra tavola e quali le nuove tendenze alimentari in grado di proteggere e curare l’organismo? A questi e ad altri interrogativi cercano di rispondere studiosi autorevoli, confortati da evidenze scientifiche, quali il Prof.Franco Berrino, il Dott. Antonio Morandi, il Dott. Roberto Gatto e molti altri esperti naturopati, che, confrontandosi in un dibattito aperto, guideranno lo spettatore in un viaggio alla scoperta di nuove e antiche frontiere alimentari: dalle tradizioni di Tibet, India e Cina agli studi avanguardistici nel campo della nutrizione ai consigli pratici e alle ricette originali di specialisti e divulgatori.
Inside Job - (DVD)
dentro la crisi economica globale e cosa è costata a miliardi di persone
Premio Oscar®2011 al miglior documentario, Inside Job è la cronaca del crudo risveglio di un sistema che si credeva invincibile, capace di convertire tutto e tutti alla religione del profitto senza freni, il racconto, come se fosse un giallo, dell’assassinio dell’economia mondiale. E l’elenco dei colpevoli è lungo e doloroso, così come la lista dei politici e dei manager che, in ossequio alle leggi di Wall Street, si sono rifiutati di rispondere alle domande del regista. Nel libro, a cura di A. Bignami, una guida per gli insegnanti che vogliano mostrare il film nelle scuole: per spiegare alle nuove generazioni come evitare che la Grande Crisi si ripeta. I profili dei protagonisti della crisi. ...continua...
La Nascita Estatica - (DVD)
Vincitore di 5 premi internazionali! Un documentario che esplora l’intima e sorprendente natura della nascita ed il suo ruolo fondamentale nella vita delle donne, quando è permesso loro di vivere l’esperienza in modo totale. Undici coppie che hanno vissuto l’esperienza di una nascita indisturbata, condividono con noi questo viaggio intimo e personale, affrontando le loro paure e portando il dolore della nascita all’estasi. Vincitore di 5 premi internazionali Un documentario che esplora l’intima e sorprendente natura della nascita ed il suo ruolo fondamentale nella vita delle donne, quando è permesso loro di vivere l’esperienza in modo totale. Undici coppie che hanno vissuto l’esperienza di una nascita indisturbata, condividono con noi questo viaggio intenso e personale, affrontando le loro paure e portando il dolore della nascita all’estasi. ...continua...
Le Tecniche Mentali di Grigorij Grabovoj - (Opuscolo+DVD)
Pilotaggio della realtà e sviluppo armonico
Ogni sistema vivente e ogni oggetto che ci circonda è in perenne movimento e possiede una vibrazione di base che lo contraddistingue. Questa vibrazione può essere decodificata e trasformata in una categoria logica, come per esempio un numero o una forma geometrica conosciuta, dalla quale si possono ricavare informazioni sulla sua essenza (materia, consapevolezza, ambiente). Partendo da questi presupposti, Grigorij Grabovoj ha elaborato diverse tecniche innovative sul pilotaggio della realtà e lo sviluppo armonico, capaci di riportare ordine, armonia e salute nel quotidiano. "Si può raggiungere uno stato ovvero il livello di controllo in cui non ci ammaliamo più. Entriamo in un’aera in cui riceviamo una conoscenza accurata e l’assenza di malattie. Sincronizzandoci con l’azione di Dio riceviamo quel controllo che diventa la Norma che governa la nostra vita. Si tratta di una relazione stretta con Dio.
Puoi Guarire la Tua Vita
Corso Completo University
4 DVD in lingua originale sottotitolata più un manuale di 100 pagine con la trascrizione completa. Registrazione completa del seminario di Londra tratto dal best seller mondiale Puoi guarire la tua vita (50 milioni di copie vendute nel mondo. In Italia, ogni anno, 6.000 copie vendute.) Louise L. Hay, strenua sostenitrice del pensiero positivo, dopo il successo del libro Puoi guarire la tua vita, ha fondato una sua casa editrice, la Hay House, proprio per divulgare i suoi testi e quelli di chi come lei sostiene il pensiero positivo come mezzo capace di curare i blocchi emotivi e guarire dalla malattia. Dopo aver sconfitto il cancro grazie a un processo di autoguarigione stimolato dalla forza del pensiero positivo creativo, ha intrapreso con successo l’attività di divulgazione della sua filosofia.
NOVITA' MUSICA
ECKHART TOLLE’S MUSIC FOR INNER STILLNESS
Maestro spirituale ed autore di numerosi libri di successo tra i quali "Il potere di adesso", Eckhart Tolle è nato in Germania, ma è cresciuto a Londra e si è successivamente trasferito in California dove attualmente vive. A 29 anni Tolle visse una profonda crisi personale che lo portò sull’orlo del suicidio, ma dalla quale uscì grazie ad una forte trasformazione interiore. Da quel momento lo scrittore decise di diventare maestro spirituale: oggi lavora a Vancouver dove organizza seminari e corsi che aiutano le persone a vivere la propria vita in modo più consapevole. Secondo Tolle la musica, come la natura, aggira la mente concettuale e permette alle persone di allontanarsi dallo stress quotidiano per rifugiarsi nella pace del cuore.
ECKHART TOLLE’S MUSIC TO QUIET THE MIND
Secondo lo scrittore e terapeuta californiano Eckhart Tolle la musica crea un ponte che permette alle persone di uscire dal pensiero razionale e lasciarsi andare al potere benefico del presente. "Eckhart Tolle’s Music to Quiet the Mind" è una splendida raccolta di melodie selezionate dall’autore tra quelle che meglio aiutano l’ascoltatore ad apprezzare la bellezza del presente ed ordinate in modo tale da trasmettere un piacevole effetto calmante. L’album di casa Sounds True propone la voce celestiale della star internazionale di canto sacro Deva Premal, alcuni brani ambient del talentuoso musicista Steve Roach e del musicista neozelandese Kip Mazuy, un arrangiamento moderno dell’opera di Erik Satie "Gnossienne 3", le sonorità pure e benefiche del flautista tibetano Nawang Khechog e tanto altro ancora.
KOMUSO - THE HEALING ART OF ZEN SHAKUHACHI
komuso sono sacerdoti giapponesi del periodo edo (1600-1868) appartenenti alla setta Fuke-Shu del buddismo zen. Questi sacerdoti aiutavano le persone a risolvere i propri problemi suonando un particolare stile di musica per flauto shakuhachi detto Sui-Zen. Il loro scopo era isolare gli ascoltatori con le melodie dello strumento a fiato, facendo loro dimenticare tutte le preoccupazioni e lo stress. Il ’ko’ del termine komuso significa nulla ed indica quel vuoto che i sacerdoti creavano con la musica per calmare la mente della gente. Alcune riforme del governo nipponico abolirono la setta e i sacerdoti furono costretti ad abbandonare i templi. Ronnie Nyogetsu Seldin può essere considerato un moderno komuso: suona il flauto da oltre 25 anni e nel 1978 è stato insignito del titolo di Shi-han (maestro) in riconoscimento del suo impegno nella diffusione del repertorio dei monaci giapponesi.
SHAKUHACHI FLUTE MEDITATIONS– ZEN MUSIC TO CALM THE MIND
Il flauto shakuhachi può essere espressivo come la voce umana: può evocare il suono gentile della pioggia, il fruscio silenzioso di una brezza che attraversa un boschetto di bambù o il morbido sbattere delle ali di un airone in volo. Nell’album “Shakuhachi Flute Meditations – Zen Music to Calm the Mind”, il maestro flautista e compositore Riley Lee propone alcune delle sue melodie più belle, tra cui alcune composizioni originali ed altre tradizionali. Melodiosa e tranquilla, la musica di “Shakuhachi Flute Meditations – Zen Music to Calm the Mind”, è ideale per accompagnare meditazione, tai chi e simili pratiche terapeutiche, ma è prima di tutto un album perfetto per chiunque voglia ascoltare la filosofia zen messa in musica.
SONGS OF KUAN YIN
Kuan Yin è una delle figure buddiste più note: considerata bodhisattva, un essere illuminato, Kuan Yin è anche conosciuta come la dea della compassione. Secondo un’antica leggenda, Kuan Yin avrebbe lasciato il sacro Nirvana per raggiungere il mondo reale e rimanervi finché non sarebbe riuscita a liberare gli esseri umani dalla sofferenza. "Songs of Kuan Yin" è un toccante omaggio alla straripante forza del Divino Femminino, offerto da alcune delle artiste più appassionate e talentuose dell’attuale panorama musicale dedicato alla tradizione devozionale orientale. Tra le interpreti ci sono Deva Premal, Wah!, Donna Delory ed altre ancora, vocaliste che mettono il loro talento a disposizione di 10 brani, 10 offerte devozionali che permettono all’ascoltatore di immergersi nelle acque fresche e purificatrici della compassione di Kuan Yin.
SOUL JOURNEYS - MUSIC FOR SHAMANIC PRACTICE - 2 CD
Lo scopo del viaggio sciamanico è quello di portare il praticante negli sconosciuti mondi della saggezza, guarigione e dell’interiorità. Con “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” l’esperta di cultura sciamaniche, scrittrice e musicista Sandra Ingerman, propone all’ascoltatore un percorso musicale studiato per trasportarlo in uno stato di percezione superiore. Realizzato utilizzando una strumentazione tradizionale e pregno dell’esperienza degli esperti praticanti sciamanici della Shamanic Transmission Band che affianca la Ingerman, “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” aiuta l’ascoltatore ad intraprendere tre viaggi spirituali: il primo che porta al mondo superiore dove ricevere un’infusione di energia benefica, il secondo per entrare in contatto con i propri più intimi desideri per seguirli e vivere felici ed il terzo che permette di sciogliere i blocchi che impediscono l’espressione del proprio potenziale.
THE DANCE OF INNOCENTS
Tra gli antichi suoni del flauto tibetano e le melodie del pianoforte contemporaneo, sembra intercorrere la stessa distanza che c’è tra le vette himalayane e Hollywood. Tuttavia quando il virtuoso flautista Nawang Khechog ed il pianista Peter Kater suonarono insieme per la prima volta, scoprirono entrambi una profonda armonia tra i due strumenti. "The Dance of Innocents" è una sintesi musicale unica tra Oriente ed Occidente che fonde armoniosamente il flauto meditativo di Khechog con il virtuosismo di Kater al pianoforte. Nawang Khechog, musicista e compositore tibetano con oltre 25 anni di carriera alle spalle e Peter Kater, produttore e sensibile pianista tre volte vincitore del prestigioso Grammy Award, propongono "The Dance of Innocents", un viaggio rilassante, originale e fresco, attraverso i loro cuori pacifici che condividono la stessa intensa passione per la musica.
UNIVERSAL LOVE
In “Universal Love” Nawang Khechog invita l’ascoltatore a seguirlo in un pellegrinaggio musicale alla scoperta della compassione. L’album di casa Sounds True propone nove composizioni originali del flautista tibetano che fondono le antiche sonorità rituali del Tibet insieme alle tradizioni musicali di altri paesi del mondo, invocando nell’ascoltatore il potere energizzante dell’amore universale. “Universal Love” è un viaggio spirituale alla ricerca della forza spirituale insita nelle sacre melodie tibetane.
Novità editoriali scelte del 10 febbraio 2014
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !

IN PRIMO PIANO

Marco Pfister
Manuale di Applicazione delle Cinque Leggi Biologiche - Vol. 1

Svegliarsi dall'ipnosi della Malattia
Secondo Natura Editore
Pag. 206
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 2014
ISBN: 978-88-95713-17-5


€. 23.00 €. 19.55 (-15%)

  

Questo manuale di applicazione delle Cinque Leggi Biologiche rappresenta un approccio preciso ed efficace, per chi lavora nei vari ambiti professionali inerenti la “salute”.

Queste conoscenze permettono di osservare esattamente cosa sta succedendo nell’organismo e in particolare: l’eziologia (origine precisa e verificabile di ogni sintomo o “malattia”), le differenti funzionalità (fisiologia ordinaria e fisiologia speciale), le specifiche modalità di proliferazione dei vari tessuti (sviluppo cellulare), che variano precisamente in base all’origine embrionale e quindi le corrispondenti aree cerebrali che li dirigono (innervano).

Ne consegue un’importante valore aggiunto in termini di applicazione, nella prassi medica e terapeutica. In effetti anche la “terapia” si presenterà in una nuova dimensione, in cui la precisione diagnostica (epurata dalle credenze a-­‐scientifiche inerenti la “malattia” e il “brutto male”), accompagnata dall’esatta corrispondenza emotiva (in base alla personalissima percezione, al “sentito biologico” del vissuto della singola persona coinvolta), permetterà un intervento medico-­‐terapeutico della massima efficacia, nel rispetto assoluto sia delle modalità di comportamento, sia delle peculiari modalità percettive e delle risorse proprie della persona che ci chiede aiuto.

Questo permette quindi di avere a disposizione un metodo di indagine sovradeterminato, che presenta sempre gli stessi parametri e le stesse modalità d’indagine e un approccio precisamente scientifico, misurabile e comprovabile.

L’obiettivo di questa prima parte del “Manuale di applicazione delle 5LB”, che è il primo di una serie di volumi, è quindi di chiarire i requisiti necessari per arrivare ad un’applicazione professionale, consapevole ed efficace di queste conoscenze nell’ambito medico-­‐terapeutico. Il testo costituisce dunque, uno strumento indispensabile per un’efficace applicazione delle 5LB.

informazioni sull'Autore: Marco Pfister
Marco Pfister, Presidente Scuola Professionale sulle 5LB, ricercatore, docente e consulente sulle 5LB “Ho sempre lottato perché le persone potessero ritrovare il loro diritto di esistere e vivere secondo le loro aspirazioni. Quando lessi il primo opuscolo scritto dal dr. Hamer (la Genesi del Cancro), che presentava le Leggi Biologiche (allora erano ancora 4), mi sono commosso di sollievo, con l’immediata consapevolezza che queste conoscenze avrebbero rappresentavano la breccia nel sapere medico per capire cosa succede realmente nel nostro organismo e ritrovare quindi il coraggio di agire come uomini liberi e consapevoli.”
 
Ha conosciuto e applicato le 5 Leggi Biologiche scoperte dal dr. Hamer a partire dal 1989. Ha seguito la formazione presso l'associazione ASAC in Francia e in seguito con il dr. Hamer stesso. Ha tradotto i suoi libri in italiano: la Tabella Sinottica, l'Introduzione alla Nuova Medicina, il Capovolgimento Diagnostico, il Testamento per una Nuova Medicina, il Cancro e tutte le malattie. E’ coautore del libro introduttivo “La malattia è un’altra cosa”.

Dal 1998 propone corsi divulgativi e di formazione sulle 5 Leggi Biologiche nel mondo italiano, consapevole che solo una comprensione esatta e approfondita delle 5LB può portare un reale contributo verso una medicina scientifica, centrata sulla persona. Partecipa attivamente, nel 2003, alla fondazione dell’associazione A.L.B.A. che, dopo la sua metamorfosi, nel 2013 si è trasformata di due associazioni distinte: - l’Associazione “Scuola Professionale sulle 5LB” per promuovere la conoscenza, l'insegnamento e l'applicazione del modello scientifico delle 5 Leggi Biologiche nell’ambito medico-clinico e terapeutico. - l’Associazione “Salute Attiva Onlus” con l’intento di offrire un sostegno alle persone che, grazie ad un'informazione completa nel campo della salute, possano valutare concretamente e con cognizione di causa come gestire in modo attivo e informato la propria salute.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
200 Piante che Fanno Bene
Con il punto sulla ricerca scientifica
19.90 Euro
Tutte le informazioni aggiornate su 200 piante medicinali d’Europa e del mondo facilmente reperibili e dalle virtù riconosciute. Al giorno d’oggi è molto facile procurarsi erbe e spezie che provengono da ogni parte del mondo, mentre è magari più difficile sapere dove raccogliere quelle delle nostre regioni. Grazie alle sue 200 schede illustrate, questa guida propone una ricca selezione di piante, apprezzate da tempo o scoperte recentemente, in vendita nelle erboristerie o nelle farmacie. Per tutte le piante vengono descritti: •gli impieghi tradizionali per cui sono note; •dove reperirle: in natura, in farmacia, in erbosteria o nei negozi di articoli bio; •in quale forma sono disponibili: piante fresce o essiccate, tinture madri, oli essenziali...; •ricette e posologie precise per utilizzarle efficacemente e senza pericoli; •il punto sulla ricerca: le proprietà confermate dagli studi scientifici, le nuove caratteristiche scoperte, le ricerche in corso...
Carole Minker Red Edizioni
Agenda degli Angeli
16.90 Euro
Nella sua Agenda degli Angeli Igor Sibaldi si prefigge due obiettivi. Il primo è quello di guidare il lettore verso la piena comprensione della propria personalità più profonda, attraverso la descrizione dell’Angelo che corrisponde al periodo in cui è nato (come in un oroscopo). Chi conosce già il Libro degli Angeli troverà qui in forma ancora più accessibile il proprio profilo e i consigli utili per far sbocciare le proprie qualità. Il secondo obiettivo, completamente… nuovo e molto stimolante, è quello di condurre il lettore verso quel cambiamento radicale che la nostra epoca impone, secondo il calendario angelico.
Sibaldi Igor Frassinelli
Bugiardi Nati
Perché non possiamo vivere senza mentire
22.50 Euro
Bugiardi nati è un viaggio esilarante nel mondo della menzogna. La menzogna dei bambini, quella degli adulti, quella dei politici o quella particolare categoria di menzogna che è rivolta a noi stessi e che chiamiamo autoinganno. Scritto con grande umorismo, ricco di aneddoti e di dettagli fulminanti, questo libro è allo stesso tempo un saggio informato, che usa le conoscenze più recenti nel campo della psicologia, delle neuroscienze e della filosofia per fare il punto su ciò che sappiamo in merito a menzogne, bugie, mezze verità, inganni e autoinganni. Siamo stati abituati a pensare alle bugie come a qualcosa di malvagio; la menzogna è per molti la principale responsabile dell’abiezione umana, l’opposto della verità, nella cui luce bisognerebbe camminare. Eppure tutti mentiamo, senza eccezione, continuamente, e più spesso che mai mentiamo a noi stessi, rendendo le nostre bugie più difficili da scoprire, poiché nascoste ai nostri stessi occhi.
Ian Leslie Bollati Boringhieri
Come Agire per Vivere
Senza reagire per sopravvivere
13.50 Euro
Un viaggio da scoprire con curiosità, per riprendere la propria chiave personale che apre aspetti della nostra vita dimenticati per la fretta della quotidianità. Pagina dopo pagina, in un crescente continuo, si avverte in modo sottile la gioia e la speranza. Viene spiegato con chiarezza che, per ogni prova vissuta, un altro tassello del nostro mosaico si ricompone dentro e fuori di noi. Una terapista che osa mettere a disposizione il suo “vedere” per facilitare il percorso di cambiamento. Le varie esperienze descritte da chi le ha realmente vissute, riscaldano il cuore e la mente. Oggi, ora, è arrivato il momento della trasformazione in positivo della nostra vita.
Liliana Nardese Hermes Edizioni
Discorso sull’Infinito
8.00 Euro
Adattarsi alla vita significa morire ogni giorno: adattarsi all’Italia vuol dire potenziare soltanto l’emisfero sinistro del cervello, ossia adeguarsi al conformismo brutale e disperato che dirige le energie dei cittadini fuori di sé, verso un gruppo ristretto di personaggi disinteressati al bene comune. Cosa fare? Il tema più utile e rivoluzionario della nostra cultura, spiega Sibaldi, sarà a breve l’infinito. In questo eclettico pamphlet l’autore, novello Virgilio, conduce i ricercatori del presente nel ricchissimo mondo del futuro, in quella dimensione esperibile tramite le facoltà dell’emisfero destro fatta di scoperte, slanci e abbondanza. Tra Il Conte di Montecristo e l’Albero della Vita, da Shakespeare al crollo della mente bicamerale, Sibaldi mostra – con un’invettiva sfrontata ed elegante – la strada che collega una vita ordinaria e modesta a un’esistenza infinita e esaltante.
Sibaldi Igor Spazio Interiore
Esprimere la Collera Senza Perdere le Staffe
Trasformare la rabbia in energia positiva
7.90 Euro
Sei abituato a considerare la collera distruttiva e negativa, da evitare o reprimere, perché spesso la confondi con la violenza. In realtà è una forma di energia che puoi volgere in positivo. Alain Marillac ti insegna a esplorare la collera per imparare a incanalarla in maniera costruttiva e trarne vantaggio. Comunicare la collera ti aiuta a lasciar andare i pensieri negativi; se impari a esprimerla senza aggredire o ferire, ne ricaverai maggiore vitalità, serenità più profonda e riuscirai persino a risanare rapporti che credevi ormai perduti.
Marillac J. Alain Il Punto d’Incontro
Gita Darshan
Yoga della disperazione yoga della comprensione
19.00 Euro
I discorsi di Osho sulla Bhagavad Gita guardano da una prospettiva inedita agli straordinari dialoghi tra Krishna e Arjuna, rilevando un aspetto prima sconosciuto della poliedrica personalità di Krishna. Probabilmente nessuno prima di Osho ha compreso così in profondità le straordinarie intuizioni psicologiche di Krishna, nessuno ha mai pensato a Krishna come al primo grande psicologo dell’Oriente. Finora Krishna è stato considerato come un’incarnazione divina, come un avatar completo, ma nessuno prima di Osho ha messo in luce il genio di Krishna come psicologo.
Osho Laris Editrice
Il Circolo Virtuoso
Una guida spirituale insolita e divertente
18.00 Euro
Osho commenta la Desiderata, un testo mistico tra i più squisiti rinvenuto nella Chiesa di Baltimora nel 1692. In questa riedizione di "Guida Spirituale" di Osho, viene messa luce su uno dei poemi sacri più brevi, eppure più intensi che mai consapevolezza dell’uomo abbia prodotto. Osho ne parla come di un testo rivoluzionario, una pietra miliare nell’evoluzione della coscienza, così come lo sono stati il “Così Parlò Zarathustra” di F. Nietzsche, il “Rubaiyat” di Omar Khayyam e “Il Profeta” di Kahlil Gibran: compagni di risveglio per quanti vivono la vita come opportunità di pienezza e trascendenza. Sedici discorsi in cui Osho dimensiona e attualizza le intuizioni mistiche racchiuse nella Desiderata, dando loro una prospettiva e un uso quotidiano. Risponde agli interrogativi comuni, di persone che si sentono in viaggio lungo il sentiero del Vero… i capitoli di domande e risposte si alternano ai capitoli di commenti, radicando nel nostro mondo contemporaneo un testo senza tempo.
Osho Cairo Publishing
Il Coraggio di Ascoltarsi
Guardare alle cose cambiando prospettiva
13.50 Euro
Il coraggio di ascoltarsi è un libro in controtendenza che parte dal presupposto che siamo noi i principali fautori del nostro benessere e non esistono tecniche di guarigione o terapeuti in grado di risolvere i problemi che noi stessi non siamo pronti a lasciar andare. Il libro valorizza l’importanza di un lavoro consapevole su se stessi che, grazie alla comprensione, induca a un’analisi oggettiva del proprio vissuto e favorisca il raggiungimento di un equilibrio interiore. Attraverso esempi pratici di vita vissuta la comprensione dell’insorgenza di determinati stati d’animo e della loro manifestazione risulta facilitata: altrettanto interessante diviene seguirne la dinamica e acquisire la consapevolezza di avere il potere di cambiarla, per vivere le situazioni quotidiane che ci mettono in difficoltà con un minore impatto emotivo.
Donatella Coda Zabetta Mediterranee
Il Grande Libro di Ho’oponopono
Saggezza hawaiana di guarigione
11.90 Euro
Ho’oponopono, letteralmente “mettere le cose al posto giusto”, è una filosofia hawaiana e al tempo stesso una potente tecnica che aiuta a eliminare tutti gli elementi consci e inconsci (credenze, ricordi, programmazioni mentali) che ti ostacolano e ti controllano, permettendoti di ritrovare serenità e libertà d’azione. Ho’oponopono è la chiave per diventare artefice della tua felicità. Ogni situazione che vivi, ogni incontro, ogni azione generano in te una traccia. Nel corso del tempo, queste tracce diventano un intricato sistema che prende il sopravvento sulla tua libertà, costringendoti ad agire e a pensare secondo schemi fissi senza che te ne renda conto. Il più delle volte, si tratta di schemi negativi che portano infelicità, depressione e malattie.
Jean Graciet, Luc Bodin, Nathalie Bodin Il Punto d’Incontro
Il Ricettario della Gravidanza
Nutrirsi bene per un parto sereno e un bimbo in salute
14.00 Euro
Un parto sereno e un bambino in salute sono anche il risultato di nove mesi vissuti in modo corretto, seguendo un’alimentazione sana e completa. Questo libro è una guida alla scelta della dieta più adatta. Questi i temi trattati: •i nutrienti fondamentali e le loro proprietà (proteine, carboidrati, grassi, fibre, minerali, vitamine); •gli alimenti preziosi (verdura, frutta, cereali integrali, pesce azzurro, yogurt, carne bianca, uova, soia ecc.); •gli alimenti da evitare (insaccati, alcolici e carne cruda). Completano il volume circa sessanta ricette illustrate, facilmente realizzabili, messe a punto secondo le più aggiornate conoscenze nell’ambito di un’alimentazione sana e naturale.
Anna Marconato, Emanuela Sacconago Red Edizioni
L’Alimentazione Sana e Naturale - Guida Completa
Mangiate con amore ciò che è stato coltivato con amore, preparato con amore e servito con amore
9.80 Euro
L’Autrice e esperta nutrizionista Maureen Whitehouse, in questa straordinaria opera ti indica la via per raggiungere un profondo senso di gratificazione e di benessere personale, mangiando cibi in risonanza con la tua anima. L’Autrice traccia un percorso basato sull’amore per il cibo che ognuno può seguire. I modi per non farti mancare l’opportunità di vivere una vita stupendamente gratificante sono tanti e numerosi. Ma ciò che sorprende la maggior parte delle persone, è che si può raggiungere la gratificazione attraverso l’alimentazione. Maureen ti rivela, infatti, in maniera chiara e completa come: •selezionare, preparare e mangiare deliziosi cibi importanti a livello vibrazionale e energetico; •esplorare e conoscere i migliori approcci dietetici; •servirsi degli alimenti per stimolare la capacità di autorinnovamento e guarigione dell’organismo; •approfondire la connessione spirituale quotidiana, impegnandosi in favore del mondo in cui viviamo.
Maureen Whitehouse Macro Edizioni
L’arte dell’Hojo Undo
Aggiungere potenza alle tecniche di combattimento del Karate
19.50 Euro
Hojo undo significa “esercizi supplementari”, e usare questi strumenti costituisce la chiave per sviluppare la devastante potenza delle tecniche del karate. Senza tale allenamento, non si possono raggiungere gli alti livelli di forza necessari per una pratica costante della disciplina. Questo libro, che non ha eguali nel panorama mondiale, spiega in dettaglio come costruire e usare molte attrezzature da addestramento (il makiwara, il chiishi, l’ishisashi e molti altri), fornisce accurati disegni tecnici ed esaurienti metodi di allenamento, descrive inoltre il contesto storico per capire perché l’hojo undo venne creato nella “vecchia” Okinawa.
Michael Clarke Mediterranee
L’Educazione Impossibile
Orientarsi in una società senza padri
18.50 Euro
Maleducati. Trasgressivi. Immaturi. Le ricette salva figli sono ormai diventate argomento quotidiano di discussione e confronto fra genitori in crisi e insegnanti rinunciatari. C’è chi grida alla sconfitta dell’antiautoritarismo. Chi invoca un ritorno alla disciplina tra le mura domestiche. Chi accusa la scuola di aver abbandonato il suo ruolo pedagogico. Per Vittorino Andreoli, da sempre attento osservatore del disagio psicologico degli adolescenti e dei loro compagni più adulti, invece il fallimento educativo è un malessere profondo che riguarda tutti, genitori e no, e che può essere risolto solo con uno sforzo comune. Il primo sintomo va ricercato senz’altro nella morte della famiglia tradizionale. I bambini avrebbero bisogno di un’unica figura che si occupi di loro: la madre. L’aumento delle figure di riferimento – necessario, per molte ragioni, nella nostra società – crea un disaccordo educativo, ed è la vera causa della loro inquietudine e disobbedienza.
Andreoli Vittorino Rizzoli
La Bellezza e l’Anima
Come l’esperienza del bello cambia la nostra vita
18.00 Euro
In un mondo contrassegnato dall’opprimente dilagare della banalità del brutto e dal conformismo dei gusti e degli stili, la riscoperta della bellezza nella natura e nell’arte, nelle relazioni umane e nella vita di ogni giorno, può diventare un’autentica medicina dell’anima, in grado di farci rinascere, di restituirci emozioni e sentimenti, di aprirci in modo più autentico alla realtà. Sulle orme di Roberto Assagioli, fondatore della psicosintesi, che per primo ha posto l’accento sull’importanza della bellezza in ambito psicologico, Piero Ferrucci mette a frutto la sua esperienza di psicoterapeuta, i risultati della ricerca scientifica più recente e le testimonianze dirette delle molte persone da lui intervistate nel corso degli anni, per accompagnarci lungo un singolare percorso di educazione estetica. L’uomo contemporaneo è vittima di una dimenticanza fatale: distratto dai mille stimoli che offre la società globalizzata, ha smarrito il senso profondo della bellezza e il contatto con le proprie risorse interiori.
Ferrucci Piero Mondadori
La Luce Dopo la Vita
Un viaggio scientifico nel mondo spirituale
18.00 Euro
I numerosi casi di persone che hanno sperimentato la
 morte clinica e che hanno avuto esperienze mistiche sono la dimostrazione che
la morte non è il processo di trasformazione della sostanza intellettuale vivente
in cenere, ma il processo di separazione del corpo mortale dall’anima immortale. È possibile osservare oggettivamente il processo di separazione di due sostanze, l’anima immortale e il corpo mortale, senza basarsi su testimonianze dirette? Il processo avviene immediatamente, o l’anima lascia il corpo in modo graduale? Queste sono alcune delle domande dal significato universale fondamentale che necessitano di risposte convincenti, poiché determinano il nostro atteggiamento verso il mondo e la nostra posizione in esso. II dottor Korotkov risponde a queste domande nel libro: unico nel suo genere, contiene i dati e le riflessioni ricavati dalle osservazioni e dall’analisi dell’attività post
mortem negli esseri umani. Il dottor Korotkov ha messo a punto le strumentazioni e il software per codurre questi esperimenti usando la fotografia kirlian.
Konstantin Korotkov My Life edizioni
La Medicina Cinese
Spiriti, cuore ed emozioni
22.00 Euro
Teoria e pratiche della medicina tradizionale cinese: un’esauriente introduzione. Chiamiamo Medicina Cinese un vasto insieme di tecniche che si basano su una visione della vita nell’universo e una concezione di uomo che si svilupparono nei secoli che precedono l’era cristiana. Questa medicina, spesso denominata medicina dei letterali o anche delle corrispondenze, non costituisce tuttavia l’unica medicina della Cina. Attualmente, ad esempio, la medicina occidentale rappresenta una buona parte delle cure dispensate in Cina. Ma, tradizionalmente, a partire dal neolitico e dalla proto-storia, differenti approcci medici si susseguirono o si accavallarono.
Elisabeth Rochat De La Vallée Jaca Book
Manuale di Applicazione delle Cinque Leggi Biologiche - Vol. 1
Svegliarsi dall¡¯ipnosi della Malattia
23.00 Euro
Questo manuale di applicazione delle Cinque Leggi Biologiche rappresenta un approccio preciso ed efficace, per chi lavora nei vari ambiti professionali inerenti la ¡°salute¡±. Queste conoscenze permettono di osservare esattamente cosa sta succedendo nell¡¯organismo e in particolare: l¡¯eziologia (origine precisa e verificabile di ogni sintomo o ¡°malattia¡±), le differenti funzionalit¨¤ (fisiologia ordinaria e fisiologia speciale), le specifiche modalit¨¤ di proliferazione dei vari tessuti (sviluppo cellulare), che variano precisamente in base all¡¯origine embrionale e quindi le corrispondenti aree cerebrali che li dirigono (innervano). Ne consegue un¡¯importante valore aggiunto in termini di applicazione, nella prassi medica e terapeutica.
Marco Pfister Secondo Natura Editore
Mental-Aikido
Tecniche mentali per ottenere il meglio da se stessi e dagli altri
10.90 Euro
Un sistema semplice e pratico ti insegna una vera e propria tecnica di autodifesa mentale per districarti tra rapporti difficili, discussioni accese, scontri verbali e incomprensioni. Una sintesi delle più note ed efficaci metodologie ti aiuta a dirimere in maniera non violenta e al tempo stesso efficace qualsiasi situazione di contrasto e ti consente di leggere le situazioni, adattarti a esse e utilizzare le tecniche idonee per far valere il tuo punto di vista. Se l’Aikido si fonda sul principio della non resistenza per trasformare la forza dell’aggressore a tuo vantaggio, il Mental-Aikido utilizza la capacità di influenzare e persuadere senza violenza l’interlocutore e ti permette di attuare cambiamenti che portano a uno scambio più positivo e proficuo.
Emanuele Tessarolo Il Punto d’Incontro
Parole di Guarigione
14.00 Euro
Questo libretto raccoglie pensieri emersi nel silenzio meditativo, portatori di pace e contentezza per chi li ha scritti, e perciò definiti "di guarigione". Essi possono essere utili a chi sia interessato a una salute psichica intesa non solo come assenza di sintomi, ma come stato di gratitudine e fiducia verso sé stessi e la vita, e un essere nel mondo allineato alla Fonte e testimone della Sua Bellezza. Il testo è ordinato in sei sezioni: L’illusione dell’io - Oltre i veleni della mente - La sofferenza - Trasformarsi - Qualità e virtù - Amore e felicità.
Boggio Gilot Laura Satya Edizioni AIPT
Prodotti Naturali Fai da te
9.90 Euro
In tempi di crisi fiorisce il faidate e l’autore ci spiega come, producendo in casa alcuni alimenti base (in questo caso della cucina vegetariana e naturale), il risparmio annuale per una famiglia di 4 persone sia superiore a uno stipendio medio mensile. Il testo, oltre a descrivere contenuti e valori nutrizionali dei diversi alimenti e le basi tecniche per la loro produzione, insegna passo passo come preparare alcuni alimenti naturali come i derivati della soia, dal latte allo yogurt, dal tofu al tempeh, passando poi al seitan e ai germogli. Oltre alla soddisfazione personale e al risparmio economico, un altro indubitabile vantaggio del faidate in cucina è quello di assicurarsi un prodotto più fresco e di cui si conoscono le materie prime utilizzate.
Bongiovanni Aldo Tecniche Nuove
Pulire!?
Come passare da una gravosa necessità a una dichiarazione d’amore per il presente
28.00 Euro
Sono pochi coloro che (ancora) amano pulire. Cosa succede però se si scopre che con qualche piccolo accorgimento e uno sguardo diverso dal consueto punto di vista, questa attività esercita un benefico influsso sulla qualità abitativa, sul come «ci si sente» e quindi sull’autosviluppo di chi abita la casa?
Linda Thomas Aedel edizioni
Quando Hai Perso le Ali
Dei e bambini: storie di vittime e di salvatori
17.50 Euro
Il rapporto tra l’Io e il Bambino interiore è quello che dà un senso all’esistenza e aiuta a superare molte difficoltà: per far rinascere questo rapporto è necessario riaffrontare i propri traumi per interposta persona mitica. Attraverso un racconto appassionato che affonda le radici nel mito, questo libro ci guida alla riscoperta del nostro Bambino interiore e alla rinascita della parte migliore di noi.
Sibaldi Igor Frassinelli
Simbologia della Luna
L’archetipo femminile in astropsicologia
20.00 Euro
La Luna affonda le proprie radici nell’antico simbolo della Grande Madre e ha a che fare con la parte più naturale e istintiva del femminile, che si esprime nella riproduzione e nell’attaccamento alla famiglia, al clan, alla vita ma, soprattutto, alla terra.L’Astropsicologia offre la straordinaria possibilità di leggere negli aspetti legati alla Luna di nascita il modo in cui ciascuno di noi è in grado di vivere questo archetipo, di relazionarsi con il proprio mondo interiore e con gli altri. Unendo la ricerca mitologica a quella astropsicologica Lidia Passio da al lettore l’opportunità di conoscere la Luna nelle profondità e di scorgere, anche solo per un momento, un lato nascosto, di se stesso.
Lidia Fassio Spazio Interiore
Sogni ed Evoluzione
Il mondo onirico tra karma e destino
7.00 Euro
L’interpretazione – pur suggestiva e profonda – che in ambito psicologico viene data ai sogni, rappresenta solo uno dei possibili approcci alla loro lettura. Non esiste una interpretazione dei sogni, ma esistono più interpretazioni, e ognuna mantiene la sua validità e utilità, soprattutto in relazione alla risposta e al beneficio apportato al sognatore.
Crimaldi Paolo Spazio Interiore
Sophia Perennis
Frammenti scelti
12.90 Euro
Una raccolta di estratti dell’opera schuoniana, inediti per la maggior parte, che si riferiscono alle virtù, alla bellezza, al sacro e alla vita spirituale in generale. Nella sua prefazione alla prima edizione del libro l’Autore scrive tra l’altro: “La forma di questa raccolta corrisponde a una maniera assai particolare di presentazione dottrinale, dunque anche a un bisogno particolare d’assimilazione spirituale. In alcuni momenti ci si può sentire chiamati a penetrare il pensiero di un autore esaminando coscienziosamente un suo libro; in altri, o in circostanze diverse, si può preferire un approfondimento meno laborioso e quasi spensierato, paragonabile a una passeggiata meditativa in un giardino. Ciò può accadere quando si sceglie una lettura da viaggio che, senza essere troppo impegnativa, almeno non ci fa perdere tempo; una lettura magari non facile per i suoi soggetti però facilitata da una presentazione che spazia su vari argomenti.
Schuon Frithjof Mediterranee
The China Study - Le Ricette
Per un’alimentazione sana e naturale
14.50 Euro
The China Study è considerato il libro più importante sull’alimentazione mai pubblicato e sta cambiando le abitudini alimentari di tantissime persone. Ci rivela come una dieta a base di proteine animali abbia effetti dannosi sulla nostra salute: dall’obesità al diabete, dalle malattie cardiache al cancro. Ci indica come, invece, una dieta a base vegetale abbia il potere di arrestare o invertire molte malattie e di mantenerci in perfetta salute. Le straordinarie scoperte scientifiche contenute in The China Study sono state utilizzate per realizzare questo imperdibile ricettario. Scritto da LeAnne Campbell, figlia di T. Colin Campbell e madre di due figli affamati, The China Study - Le Ricette presenta ricette vegane deliziose e facili da preparare, senza aggiunta di grassi, sale e zucchero. Oltre 120 ricette vegetali e integrali. Dalla Focaccia dolce ai mirtilli ai Muffin al papavero e al limone, dalla Minestra aromatica di zucca al Tortino ai porri, dal Pane alle noci e uvetta all’Hamburger di ceci e spinaci, tutte le ricette di LeAnne seguono tre principi indispensabili per la nostra salute: mangiare del buon cibo sano e non utilizzare integratori; scegliere prodotti locali e possibilmente biologici; utilizzare gli alimenti nella maniera più naturale possibile, scegliendo cibi integrali e poco elaborati o raffinati.
Leanna Campbell Macro Edizioni
Yoga Mastering the Basics
19.00 Euro
La scienza sistematica dello Yoga porta conoscenza intuitiva in grado di trasformare la mente, il corpo e l’anima. Questo testo, come guida pratica e teorica degli elementi essenziali dello yoga, include tutti gli aspetti: le posizioni, la pratica di respirazione, il rilassamento, la meditazione, lo stile di vita e i fondamenti della filosofia. Yoga Mastering the Basics è unico nella sua integrazione di tutti gli elementi dello yoga, che combinati tra loro, renderanno la tua vita più felice, più sana e produttiva. Sono incluse due sequenze di posizioni illustrate: la prima sviluppa forza e flessibilità in una sequenza che può essere utile sia ai principianti sia ai praticanti avanzati, la seconda fornisce le basi per tutti coloro che vogliono progredire nella pratica. Altri capitoli trattano i principi basilari della respirazione, del rilassamento, della meditazione e dell’integrazione dei principi dello yoga nella vita quotidiana.
Sandra Anderson, Rolf Sovik Laris Editrice
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Ascoltando il Grande Spirito
Alle sorgenti dell’antica conoscenza
Un manuale prezioso e una fonte di sapere unica nel suo genere, in cui storie e visioni ispirate alla saggezza degli antichi insegnamenti sono integrate con indicazioni pratiche riguardanti la capanna sudatoria, la cerimonia della pipa,gli animali totem,la capacità di comprendere il potere delle energie animali, il passaggio ai mondi dello spirito,equilibrio di spirito mente e corpo, tecniche di rinascita nel grembo di Madre terra, viaggi di sogno e visioni.
Fra le Rive del Nulla
Discorsi sul Tao-Te-Ching di Lao Tzu (1-2)
Nei discorsi ai suoi discepoli, Osho si èpraticamente interessato di tutto; in particolare, ha commentato i testi sacri delle più importanti religioni. Il TAO-TE-CHING, di Lao Tzu è una delle opere fondamentali di conoscenza di sè e del mondo, alla quale numerosi autori hanno dedicato il proprio commento. Il commento di Osho, tuttavia, rappresenta qualcosa di veramente unico. Per lui il testo di Lao Tzu costituisce soprattutto un pretesto, un supporto dal quale partire verso insegnamenti nuovi, veri, profondi e limpidi allo stesso tempo. Egli cita e collega tra loro esperienze e testi di centinaia di autori e di maestri, per trame un qualcosa di totalmente nuovo e originale. Ai suoi discepoli egli dice: lo non vi insegno nulla; mi limito a distruggere le vostre domande...
Gli Indici Glicemici
Scegli gli alimenti giusti per stare bene
Il metodo Montignac dimostra che non è il fattore energetico a determinare l’aumento di peso e che la cosa importante in un alimento è la sua qualità piuttosto che la quantità di calorie che contiene. Infatti, per dimagrire, il punto non è mangiare meno ma mangiare meglio, scegliendo gli alimenti in base agli effetti metabolici che essi producono. Scegliendo, quindi, i “buoni” glucidi e i “buoni” grassi, il metabolismo orienta l’organismo a bruciare l’energia del pasto invece che a immagazzinarla. È fondamentale quindi conoscere l’indice glicemico degli alimenti e dare la preferenza a quelli con un valore basso. L’indice glicemico misura la capacità di un glucide (a contenuto identico di glucide puro) di elevare la glicemia, in rapporto a una scala di valori costruita prendendo il glucosio come punto di riferimento...
Il Grande Libro dei Fiori di Bach
Guida completa teorica e pratica alla floriterapia di Bach
Per uscire da uno stato d’animo negativo e raggiungere l’equilibrio interiore spesso può bastare un piccolo passo nella direzione giusta. La terapia originale con i fiori di Bach consente a ciascuno di noi di diventare «terapeuta dell’anima» e di curare se stesso e, attraverso le sinergie positive dei fiori, di eliminare gli schemi di comportamento dannosi sviluppando nel contempo una migliore conoscenza della propria mente e del proprio animo. «Il grande libro dei fiori di Bach» è uno strumento indispensabile per chi già fa uso dei metodi di cura naturali e offre un approccio serio ed esauriente per chi ne è solo incuriosito; è la guida pratica più completa e stimolante per imparare a usare i fiori di Bach, un metodo terapeutico naturale la cui efficacia nella cura dei disturbi psicosomatici è da tempo universalmente riconosciuta.
Il misterioso culto delle Madonne Nere
Perchè oltre 400 immagini delle madonna sono nere o scure? E perchè sono così poco conosciute? le Madonne Nere, ricomparsa delle potenti dee pagane della sessualità, degli inferi e della sapienza terrena, sono simboli di potere emaestà, l’altro aspetto della tradizionale innocenza o tenere maternità della Madonna. Incarnano il Santo Graal e l’Arca dell’Alleanza, in una ricerca della perduta sapienza della donna e dell’anima. L’incantevole libro di Begg esamina le radici pagane del fenomeno, nonchè la corrente nascosta dell’ereticità gnostico-cristiana che attraversò l’Occidente con il culto di Maria Maddalena e riemerse con il catarismo all’epoca delle crociate e con i templari. Nel libro anche il dizionario geografico di tutte le 400 Madonne Nere .
Karma Cards
Guida astrologica al tuo futuro
36 carte a colori- Illustrato. Un ingegnoso sistema divinatorio per trovare le risposte ai quesiti personali. La tecnica alla base di questo sistema, identificata da Jung con la teoria della Sincronicità, o della coincidenza significativa, spiega la sorprendente precisione di molti oracoli. 3 mazzi di carte (Pianeti, segni e Case) da disporre in modo originale ed efficace. L’interpretazione di ogni carta contiene indicazioni per i piani fisico, mentale, spirituale.
L’Unica Cosa Che Conta
Se cambi l’atteggiamento mentale tutto è possibile
«C’era una pianta rigogliosa, che si espandeva verso il cielo con i suoi grandi rami e le sue foglie verdi come smeraldo. Aveva trovato il suo posto nel parco e nel mondo: donava freschezza, pace, serenità a coloro che si affidavano alla sua ombra ristoratrice. Si può immaginare il suo sgomento quando cominciò a percepire la presenza di piccole escrescenze sui rami. Era malata? Alla pianta accadevano altre cose strane, mai successe prima. Da tutte le parti arrivano su quelle escrescenze sciami di insetti, e un profumo mai sentito penetrava il suo spazio vitale. Che cosa stava accadendo? Fioriva e non lo sapeva. Lottava contro la forza creativa che la abitava e che la stava facendo germogliare.
La Medicina Naturale alla Portata di Tutti
Ristampa 2014
Edizione Italiana, quest’opera ha conosciuto una diffusione poche volte eguagliata: edizioni in Cile, in Messico, in Argentina, in Spagna, in Portogallo e negli Stati Uniti. Il presente testo, che espone la “Dottrina Termica" della Salute, apre un nuovo cammino per il benessere di tutti prendendo spunto ed unificando i vari sistemi naturali che sono stati immortalati da vari autori come: Priessnitz, Kneipp, Kuhne, Just, Rickli, Padre Taddeo, ecc., dando loro un contenuto filosofico e ponendo la salute ALLA PORTATA DI TUTTI.
La Meditazione sui Cuori Gemelli per la Pace e l’Illuminazione
La tecnica di illuminazione o Meditazione sui Cuori Gemelli ha lo scopo di raggiungere la coscienza cosmica o illuminazione. È, inoltre, una forma di servizio per il mondo, in quanto esso viene armonizzato dalle benedizioni di amorevole gentilezza a tutta la terra. La Meditazione sui Cuori Gemelli è basata sul principio che alcuni dei chakra maggiori sono punti d’entrata, o porte, che conducono a determinati livelli o orizzonti di coscienza. Per raggiungere l’illuminazione, o coscienza cosmica, è necessario attivare adeguatamente il chakra della corona. I Cuori Gemelli si riferiscono al chakra cardiaco, che è il centro del cuore emozionale, e al chakra della corona, che è il centro del cuore divino.
La Ruota del Tempo
Liberare la mente per scoprire se stessi
Un maestro spiritual e dei nostri tempi, Carlos Castaneda poco prima della morte volle riunire in un’antologia i passi centrali delle sue opere precedenti, corredandoli di un suo commento. Ne risulta una preziosa antologia che è la summa dei suoi insegnamenti, un libro in cui riecheggia la voce dello sciamano yaqui don Juan Matus, la tradizione spirituale degli sciamani messicani e la loro eredità...
Punto G
Un percorso di coppia alla scoperta dell’orgasmo femminile
Punto G o punto interrogativo? Per molti (uomini e donne) è un’entità misteriosa, molte ne ignorano l’esistenza, altre dubitano di averlo trovato, altre ancora lo ritengono semplicemente un tema tabù.Articoli sul tema appaiono continuamente sulle riviste femminili e su internet migliaia di pagine lo presentano come un concetto spesso ancora tutto da scoprire. Eppure le antiche discipline del piacere, come il Tantra, lo conoscono da sempre. Grazie a Il Punto G di Elmar e Michaela Zadra, sarà possibile schiudere le porte della felicità sessuale, perché scoprire questa "centrale" erotica non è individuare semplicemente una fonte di appagamento fisico, ma è un’esperienza profonda, una chiave per aprire la donna a se stessa e alla proprie sensazioni ed emozioni più profonde.
Simboli di Potere
Amuleti e talismani di tutto il mondo
Un prezioso vademecum su talismani e amuleti di tutto il mondo con una ampia gamma di esempi pratici e oltre 200 simboli descritti in dettaglio, selezionati da diverse tradizioni, dagli Egizi ai Taoisti, dai Maya alla Cabala, dalle rune all’Islam e all’india vedica. In questo prezioso vademecum su talismani e amuleti da tutto il mondo, sono stati selezionati oltre duecento simboli di potere da diverse tradizioni, dagli antichi Egizi ai Taoisti della Cina, dalla Cabala ebraica ai Maya, dall’Islam all’India dei Veda, fino alle Rune. Un’ampia gamma di esempi pratici facilita la consultazione, offrendo la descrizione dettagliata dei significati e degli utilizzi di ogni simbolo. Inoltre, la varietà di simboli qui proposta permette di scegliere l’amuleto o il talismano con cui più ci sentiamo in sintonia o che ci occorre al momento, per indossarlo e perpetuare così una tradizione senza tempo.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Amina
Una storia dell’alfabeto
La meravigliosa scoperta dell’alfabeto, un nonno speciale che racconta come nascono le LETTERE e perché i grandi “le scrivono così”, una storia per apprendere i primi affascinanti rudimenti della scrittura. il libro di “Amina” comprende una storia, gli Esercizi ed una presentazione del testo con indicazioni per l’uso dove si approfondiscono con semplicità e chiarezza i motivi e l’intento dell’opera. ispirata al metodo steineriano e pensata per l’età prescolare o della prima classe elementare, la didattica proposta coinvolge il bambino in modo completo, evitando l’astrazione eccessiva, sempre dannosa, e favorendo invece un processo di apprendimento attraverso tutte le facoltà: insieme alle capacità intellettive, anche il movimento, il ritmo, i sensi, il sentimento, le emozioni. Tutte le qualità interiori vengono così rispettate e rafforzate in un buon equilibrio per la crescita.
Felice... mente
Un percorso di meditazione per bambini e ragazzi
I nostri figli e i nostri alunni manifestano a volte, parallelamente allo sviluppo delle capacità cognitive, agitazione, disattenzione e stress, spesso provocati dagli stimoli, dalle richieste e dalle aspettative del mondo adulto o da situazioni familiari difficili. Aprire loro le porte della meditazione significa attrezzarli a riconoscere gli stati mentali e le emozioni e prendersene cura; significa promuovere un’educazione alla consapevolezza e al senso di responsabilità. La meditazione richiede di sviluppare l’attenzione, uno strumento efficace per incrementare la concentrazione, facilitare l’apprendimento scolastico, aumentare l’autostima, la resilienza, la capacità di apprezzare pienamente la vita.
Il Primo Anno del Mio Bambino
Tutto sulla cura e lo sviluppo del piccolo giorno per giorno
Scritto con la collaborazione di pediatri, psicologi infantili, nutrizionisti, genitori esperti, questo libro è una guida a 360 gradi a cui i genitori possono ricorrere quando lo desiderano. Diviso in numerosi capitoli, segue lo sviluppo del bambino settimana per settimana aiutando i genitori ad affrontare e risolvere eventuali difficoltà. L’allattamento, il sonno, l’igiene quotidiana, lo svezzamento, la sicurezza domestica, il gioco, il trasporto, le passeggiate, le vacanze, i numerosi problemi di ordine pratico. Completa il volume una parte dedicata ai piccoli disturbi che possono colpire i bambini nel primo anno di vita.
L’Educazione Impossibile
Orientarsi in una società senza padri
Maleducati. Trasgressivi. Immaturi. Le ricette salva figli sono ormai diventate argomento quotidiano di discussione e confronto fra genitori in crisi e insegnanti rinunciatari. C’è chi grida alla sconfitta dell’antiautoritarismo. Chi invoca un ritorno alla disciplina tra le mura domestiche. Chi accusa la scuola di aver abbandonato il suo ruolo pedagogico. Per Vittorino Andreoli, da sempre attento osservatore del disagio psicologico degli adolescenti e dei loro compagni più adulti, invece il fallimento educativo è un malessere profondo che riguarda tutti, genitori e no, e che può essere risolto solo con uno sforzo comune. Il primo sintomo va ricercato senz’altro nella morte della famiglia tradizionale. I bambini avrebbero bisogno di un’unica figura che si occupi di loro: la madre. L’aumento delle figure di riferimento – necessario, per molte ragioni, nella nostra società – crea un disaccordo educativo, ed è la vera causa della loro inquietudine e disobbedienza.
Libero Come l’Aria
La storia di un cavallo blu che non sogna altro che una cosa: essere libero come l’aria. Eppure Pablo non è libero, lo hanno catturato e l’uomo se ne serve in vari modi: come cavallo da tiro, come cavallo da corsa, come cavallo da carrozza e perfino come cavallo da guerra, ma «Pablo libero come l’aria» non si arrende e continua a sognare la libertà, come gli aveva insegnato la sua mamma. Sarà il piccolo Gaucho, «il ragazzino gentile che parla ai cavalli», a offrirgli una via di fuga magnifica che segnerà la fine della sua schiavitù. Un album costruito su due colori dominanti: un arancione abbagliante e un blu profondo, vero filo conduttore di questo racconto disegnato con i colori della libertà.
Ritrovarsi in una Favola
Nonna ghiro racconta...
Le favole incantano, perché raccontano cose della vita. Ci aiutano, perché raccontano le cose di una vita che è anche la nostra. Nella storia narrata intravediamo parti di noi, delle nostre esperienze, incontriamo dei vissuti che ci riguardano e portano a guardarsi dentro. In queste pagine sono raccolte delle favole nate per venire lette da un adulto: racconti che ciascuno può donare a se stesso e poi scegliere di offrire ad altri, grandi e piccoli, nella magia dello stare insieme. Il libro comprende un approfondimento dell’autrice sul lavoro di consapevolezza che è possibile svolgere dopo la lettura o l’ascolto, con spunti di riflessione per soffermarsi su quanto interiormente affiorato, prendere coscienza delle emozioni e confrontarsi con gli elementi che particolarmente rispecchiano le tematiche personali. Ritrovarsi in una favola è un modo per raccogliere coraggio e speranza.
Un’Altra Scuola è Possibile
Le grandi pedagogie olistiche di Rousseau, Froebel, Pestalozzi, Montessori, Steiner, Sai Baba, Malaguzzi, Milani, Lodi, Krishnamurti, Gardner, Aldi
L’educazione è la causa di molti problemi che la nostra società oggi sta affrontando e l’educazione sarà la soluzione. Gli attuali sistemi educativi sono anacronistici, non funzionali, considerano solo alcuni aspetti del bambino tralasciandone altri; hanno fatto propri valori e prassi che non contemplano la felicità e il benessere. Un approccio olistico, globale, sistemico può essere la soluzione ai problemi che stiamo vivendo. In questo libro abbiamo raccolto le esperienze più significative di quegli educatori che hanno sviluppato un approccio olistico all’educazione, che hanno dedicato o stanno dedicando la vita a crescere bambini e ragazzi più forti e sicuri di sé.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su