www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

RIVISTE SPECIALIZZATE
Aam Terra Nuova n. 290 - Gennaio 2014
Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
Il Giornale dei Misteri n.500
Dicembre 2013
Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà e pregiudizi che ancora oggi persistono.
Il Giornale dei Misteri n.501
Gennaio 2014
Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà e pregiudizi che ancora oggi persistono.
Nexus New Times n. 107
Dicembre - Gennaio
Parliamo dell’altruismo “cablato” nel cervello, dell’aumento dei livelli di glifosato consentiti dall’EPA statunitense, degli effetti dannosi delle coltivazioni OGM, delle ovaie di una ragazza distrutte dal Gardasil, dell’interfaccia cervello-cervello, della tendenza verso il raffreddamento globale, delle esperienze fuori dal corpo indotte dalla realtà virtuale, della cometa ISON, della crisi di Fukushima, della Siria e della fine del petrodollaro, e altro.
Oltre Confine - n.12
Quaderni di spiritualità arte e letteratura
Oltreconfine è un progetto culturale, un luogo di scambio, uno strumento di informazione libera e non convenzionale, un percorso di qualità, una scommessa. Oltreconfine parla di arte, letteratura e spiritualità con un linguaggio chiaro, una grafica elegante e leggera, un minuzioso lavoro redazionale e un’accurata selezione di articoli, interviste, rubriche, recensioni, foto e immagini. Oltreconfine è l’espressione fatta parola della vocazione e dell’ambizione del suo staff, quella di allargare gli orizzonti della coscienza con il coraggio di mettere costantemente in discussione dati, esperienze, verità e principi. Oltreconfine si rivolge a tutte le menti desiderose di ampliare i propri confini e di intraprendere nuovi percorsi di ricerca spirituale. Oltreconfine è un progetto editoriale della società cooperativa Spazio Interiore, che si propone, attraverso molteplici attività di carattere artistico e culturale, di favorire il risveglio della dimensione spirituale, creativa e psichica degli individui.
Re Nudo 22 - La VIta Oltre
Trimestrale tematico per l’evoluzione del benessere
"Oltre la vita significa che la morte non è qualcosa di definitivo. E’ un passaggio in un altra dimensione. Ma questo non significa che possa essere immune dal dolore, dal senso di perdita sia di chi lascia come da chi è lasciato. Dipende dal momento in cui accade alla persona, nel suo processo evolutivo. La morte di un Maestro in questo senso è sicuramente diversa dalla morte di una persona ordinaria. Su questo numero di Re Nudo abbiamo cercato di riportare esperienze e testimonianze che riflettono ogni stadio evolutivo dell’essere umano nel fronteggiare il momento del distacco. L’importanza dell’accompagnamento, dell’assistenza, del bardo, della celebrazione e della elaborazione del lutto fanno parte di un processo unico che ha attraversato e attraverserà molte volte la vita di ognuno di noi.
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

AGENDE e DIARI
Agenda del Pensiero Positivo 2014
Idee, suggerimenti, spunti di riflessione per affrontare ogni giorno dell’anno con inossidabile ottimismo e rinnovato entusiasmo I più noti e celebrati maestri del pensiero positivo – da Louise L. Hay a Norman Vincent Peale, da Vera Peiffer a Deepak Chopra fino a Echkart Tolle – ci accompagnano giorno per giorno e, con le loro parole persuasive e rasserenanti, ci aiutano a raccogliere e a vincere le sfide quotidiane con cui il 2014 ci metterà alla prova. In questa agenda troveremo, distillata in citazioni folgoranti e pregne di significato, una filosofia di vita che abbraccia ogni campo del vivere quotidiano e può guidare le nostre scelte nell’amore e nella malattia, nel rapporto con noi stessi e con i familiari, nel lavoro e nelle relazioni sociali. Il graduale cambiamento del nostro modo di pensare, l’abbandono del pessimismo e un nuovo approccio positivo nei confronti della vita sapranno trasformare intimamente noi stessi e la realtà intorno a noi: il 2014 sarà un anno migliore!
Anima pellerossa
Dall’autrice del best-seller Diario pellerossa una nuova raccolta di brani tratti dai discorsi di famosi capi indiani. Da Cochise a Satanta, da Geronimo ad Alce Nero e a Cavallo Pazzo, oltre centoventi rappresentanti del “piccolo grande popolo” ci offrono una meditazione per ogni giorno dell’anno. Scritto con animo nobile e sincero da una discenente del clan Cherokee dei Sequichie, Anima pellerossa ha il potere di arricchire la vita e lo spirito di coloro che desiderano riscoprire i segreti della semplicità, del rispetto reciproco, dell’amore per la natura e per tutte le creature.
Condividere - Agenda 2014
“Ma che cos’è la conoscenza? Non è qualcosa che conduce alla verità assoluta sulla vita e sulla morte, bensì quello che ci aiuta ad affrontare le sfide della vita quotidiana. Non è l’erudizione che deriva dai libri, la quale fomenta unicamente vane dispute intorno a ciò che è accaduto o che accadrà, bensì la saggezza che dimora nel cuore di uomini e donne di buona volontà.”
Il Piccolo Principe
Agenda 2014-2015
Agenda del Piccolo Principe 2014-2015
La ruota delle lune
Meditazioni pellerossa per molte lune.  Una raccolta di meditazioni per ogni giorno dell’anno ci avvicina ai modi armoniosi di cui sono impregnati i migliori stili di vita degli Indiani d’America. Le lezioni sullo sviluppo del potenziale umano contengono le doti che ognuno deve sviluppare per vivere in armonia con tutte le forme di vita e scoprire i propri talenti nascosti.
Le Porte Interiori
L’Autrice, una delle fondatrici della famosa comunità di Findhorn, da più di trent’anni “ guidata da una voce interiore, fonte d’ispirazione per l’intera comunità. Gli insegnamenti ricevuti sono qui offerti sotto forma di “agenda” perenne, a sottolineare che vanno vissuti quotidianamente. Per ogni giorno, un brevissimo insegnamento da leggere in due minuti al mattino, da tenere presente durante il giorno cercando di realizzarlo, e che può servire da... riscontro alla sera. Il risultato? Provate, e vedrete i cambiamenti in voi stessi
Pensieri Quotidiani 2014
Temi di meditazione per ogni giorno dell’anno
"Per essere felice l’uomo deve imparare a fare un lavoro col pensiero, il sentimento, l’immaginazione e la volontà, allo scopo di preparare nell’invisibile la venuta di un mondo di pace, di armonia e di luce. Questo tipo di lavoro gli darà la pienezza." 1 gennaio: Come chi, dovendo partire per una lunga escursione, mette delle provviste nello zaino per rifocillarsi durante il cammino, anche noi, per procedere con fermezza lungo i cammini della vita, abbiamo bisogno di trasportare del cibo: diciamo simbolicamente del pane. Questo pane è costituito dai principi della scienza spirituale. Il viaggio che abbiamo intrapreso tantissimo tempo fa non terminerà con la nostra esistenza attuale, poiché questa esistenza è solo una tappa lungo la strada che tutti gli esseri devono percorrere una volta usciti dal grembo dell’Eterno. Quante regioni diverse dovremo attraversare prima di ritornare un giorno nella nostra vera patria!
Riflessi dell’anima - Agenda 2014
L’agenda del ricercatore spirituale
Riflessi dell’Anima è l’agenda 2014 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2014 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda.
Un anno con gli angeli - Agenda 2014
Un’agenda che quotidianamente ci accompagna nella ricerca delle creature di luce, che vivono accanto a noi, per aiutarci a imboccare la via della felicità… Gli angeli si manifestano in tutto il mondo, dal momento che non conoscono limiti territoriali, linguistici, religiosi o razziali; sono «messaggeri di Dio» presenti nella vita di ognuno di noi; scendono sulla terra per aiutarci: noi non dobbiamo far altro che aprire loro la porta e lasciare che ci guidino lungo il sentiero della gioia e della serenità. Questa agenda, di nuovo formato, contiene semplici citazioni giornaliere e indicazioni sull’angelo custode del giorno che ci aiuteranno ad apprezzare la dimensione angelica e a rendere più luminoso tutto l’anno.
Un Anno con la Luna 2014
Armonia e benessere con i cicli lunari
Vivi in armonia con i cicli lunari e scopri come utilizzare al meglio le energie della luna! Sarà semplicissimo conoscere i segreti della Luna seguendo i consigli di questa pratica agenda su: prendersi cura di sé: massaggi, cura del corpo, diete, relax; occuparsi dei lavori di casa in modo efficace e con meno fatica; dedicarsi al giardinaggio e alla cura dell’orto, conoscendo il momento giusto per piantare e per raccogliere, per potare e per innestare, per preparare conserve; festività religiose e giorni di interesse e molto altro ancora.
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
I Lautari (film) (R)
Edizione Limitata a copie numerate

Un film di Emil Lotijanu. Con Svetlana Toma, Serghei Lunkevic, Dmitri Chebeschesku, Olga Kympianu, Galina Wodjniskaja Titolo originale Lautary. Nella Bessarabia (poi Moldavia) della seconda metà dell’Ottocento l’infelice storia d’amore del musicista nomade Toma (Lunkevič) per la zingara Ljanka (Kympianu) che la famiglia assegna in sposa a un ricco della tribù. Un lirismo incandescente si coniuga con i turgori del melodramma e il Kitsch più sfrenato, il gusto picaresco dell’avventura con le convenzioni del folclore, un acceso cromatismo con la forza coinvolgente delle musiche (Yevgheni Doga). L’elogio del nomadismo s’accompagna al tema, anch’esso romantico, della missione dell’artista che deve dar voce alle gioie e ai dolori del popolo. 1° premio al Festival di San Sebastian 1972. Lotjanu fu il più famoso regista dell’ex repubblica sovietica della Moldavia.

Il Fiore del Nirvana
che cos’è l’Illuminazione
raccontata attraverso le interviste a 10 maestri illuminati
Il Fiore del Nirvana è un film-documentario che racconta la storia autobiografica di una ragazza che si avvicina alla ricerca spirituale dopo una crisi personale e nel quale vengono presentate le interviste a 10 maestri illuminati viventi incontrati in vari paesi d’Europa. Nessuno di questi maestri si rifà ad alcun credo o religione ma, nonostante provengano da paesi e da passati diversi, tutti condividono lo stesso messaggio di Verità e di Consapevolezza. Nel film i maestri approfondiscono tutti gli aspetti della vita che solitamente siamo abituati a considerare soltanto attraverso i limiti di una piccola mente, dimenticando la visione più vasta che ci permette di trascenderli. I temi trattati sono: la gioia, la sofferenza, i desideri, gli attaccamenti, la paura, le relazioni, l’amore, la morte, il maestro, Dio… Le loro parole ci mostrano come sia possibile per TUTTI uscire dal dolore, dalla sofferenza e dal buio dell’inconsapevolezza per diventare Esseri Illuminati. I dieci maestri presentati e intervistati sono: Avasa (Galles), Gangaji (USA), Kalika (Italia), Madhukar (Germania), Maitreya Ishwara (Inghilterra), Pari (Grecia), Prajnaji (Panama), Premananda (Inghilterra), Samarpan (USA) e Sri Vast (India).
Il Mahabharata
Collector’s Edition (2 DVD)
Il Mahabharata, un poema epico scritto in 18 libri, è uno dei testi più importanti della cultura indù. In sanscrito significa letteralmente "la grande storia dell’umanità" e ruota intorno alla saga di due famiglie regnanti, i principi Pandavas e i terribili cugini Kauravas che lottano per la conquista del potere. L’pera che Peter Brook aveva già portato sul palcoscenico vieni qui riproposta nella sua versione integrale. Le vicende si susseguono numerose e ricche di personaggi. Il film si avvale della partecipazione di attori provenienti da diciassette Paesi di tutto il mondo, tra cui Vittorio Mezzogiorno nel ruolo di Arjuna, principe della famiglia Kauravas. Di alto decoro formale e talvolta di forte suggestione dinamica e figurativa, la regia di Brook concilia raffinatezza e semplicità. La recitazione di un’affiatata compagnia internazionale di attori in un inglese che ha una limpidezza da Berlitz School e una densità da dramma shakespeariano.
L’Albero della Vita (DVD)
Thomas Creo è rispettivamente un conquistador, uno scienziato e un astronauta che vuole vincere la morte e salvare la donna che ama, Isabel: una scrittrice, una regina, un pensiero fatto albero di vita. Il viaggio epico di Thomas ha inizio nella Spagna del sedicesimo secolo, governata da Isabella e minacciata dal Grande Inquisitore, prosegue nello studio di un biologo del ventunesimo secolo e termina con un esploratore del futuro in viaggio verso Xibalba, una nebulosa lontana. Tre storie, un personaggio e un solo amore per tre periodi temporali che confluiranno davanti all’Albero della Vita, una pianta leggendaria la cui linfa dona a chi la beve la vita eterna. La ricerca dell’immortalità diventa una corsa contro il tempo per salvare il proprio amore. Ma è la morte l’unica via percorribile per ricongiungersi all’amata. Tutti vorremmo vivere per sempre ma nessuno ha più accesso diretto all’Albero della Vita, così facciamo i conti con la morte, la nostra e quella delle persone care. Darren Aronofsky prova a riflettere su questo desiderio di eternità ideando un racconto decisamente innovativo che attraversa lo spazio e il tempo alla ricerca della Fontana della Giovinezza...
L’Economia della Felicità (Dvd)
The Economics of Happiness
Con Vandana Shiva, Helena Norberg-Hodge, Pracha Hutanuwatr, Chris Johnstone, David Korten. uno splendido film-documentario della grande Helena Norberg-Hodge in cui sono illustrate 8 verità sulla globalizzazione e viene indicato concretamente come uscirne e costruire una società libera dal dogma della crescita economica e dell’individualismo materialistico e basato invece sul senso di comunità, coscienza e responsabilità. Un documento straordinario che chiarisce le connessioni nascoste sotto il velo dell’apparente inevitabilità del progresso globalizzante e sopratutto indica come uscirne.
Trashed - Verso Rifiuti Zero
Jeremy Irons ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrando quanto l’inquinamento dell’aria, della terra e degli oceani, prodotto dai rifiuti, stia mettendo sempre più in pericolo la stessa esistenza del genere umano. Un film che è un atto di accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento. In nome di un mondo migliore.
NOVITA' MUSICA
CHANTING THE CHAKRAS - THE ROOTS OF AWAKENING
Nella tradizione indiana del Nada Yoga, lo yoga del suono, la musica sacra è stata riverita per secoli per i suoi poteri di riequilibrare le energie fisiche, mentali e spirituali del corpo umano. In "Chanting the Chakras - The Roots of Awakening" la famosa compositrice, scrittrice e praticante di yoga Layne Redmond miscela percussioni trance con canto yogini, canto armonico, sitar e flauto bansuri, creando un arazzo sonoro ideale per risintonizzare i sette centri energetici e favorire la consapevolezza interiore. Layne Redmond invita l’ascoltatore a cantare o semplicemente ascoltare l’album ogni volta senta il bisogno di rinvigorirsi e concentrarsi su se stesso. "Chanting the Chakras - The Roots of Awakening" offre un libretto di 24 pagine con un’esaustiva spiegazione dei canti proposti.
ECKHART TOLLE’S MUSIC FOR INNER STILLNESS
Maestro spirituale ed autore di numerosi libri di successo tra i quali "Il potere di adesso", Eckhart Tolle è nato in Germania, ma è cresciuto a Londra e si è successivamente trasferito in California dove attualmente vive. A 29 anni Tolle visse una profonda crisi personale che lo portò sull’orlo del suicidio, ma dalla quale uscì grazie ad una forte trasformazione interiore. Da quel momento lo scrittore decise di diventare maestro spirituale: oggi lavora a Vancouver dove organizza seminari e corsi che aiutano le persone a vivere la propria vita in modo più consapevole. Secondo Tolle la musica, come la natura, aggira la mente concettuale e permette alle persone di allontanarsi dallo stress quotidiano per rifugiarsi nella pace del cuore.
ECKHART TOLLE’S MUSIC TO QUIET THE MIND
Secondo lo scrittore e terapeuta californiano Eckhart Tolle la musica crea un ponte che permette alle persone di uscire dal pensiero razionale e lasciarsi andare al potere benefico del presente. "Eckhart Tolle’s Music to Quiet the Mind" è una splendida raccolta di melodie selezionate dall’autore tra quelle che meglio aiutano l’ascoltatore ad apprezzare la bellezza del presente ed ordinate in modo tale da trasmettere un piacevole effetto calmante. L’album di casa Sounds True propone la voce celestiale della star internazionale di canto sacro Deva Premal, alcuni brani ambient del talentuoso musicista Steve Roach e del musicista neozelandese Kip Mazuy, un arrangiamento moderno dell’opera di Erik Satie "Gnossienne 3", le sonorità pure e benefiche del flautista tibetano Nawang Khechog e tanto altro ancora.
NATARAJA
"Nataraja" è il dio della danza, sorgente della creatività e del movimento del cosmo. Per rigenerare l’ascoltatore Shiva Rea propone "Nataraja" una raccolta pulsante di suggestiva musica elettronica contaminata. Esperta ed apprezzata insegnante di yoga, Shiva Rea è conosciuta per la sua produzione di originali compilation musicali in cui vengono mescolati vari generi quasi ad evocare il flusso energetico dello yoga e della vita. In occasione del progetto "Nataraja" vari artisti tra cui Benjy Wertheimer, Dj Cheb i Sabbah, Dum Dum Project, Kaya Project, Shaman’s Dream ed altri ancora, si sono uniti in una collaborazione il cui scopo era portare una ventata di energia positiva per accompagnare la pratica dello yoga.
SIGNATURES ON WATER - PIANO MEDITATION MUSIC
Come un lago tranquillo durante le prime ore della giornata, in tutte le persone c’è uno spazio di calma e pace interiore. Con "Signatures on Water - Piano Meditation Music" il compositore e produttore Maneesh De Moor offre un fluido paesaggio sonoro che guida l’ascoltatore alla scoperta del proprio santuario interiore. Mago delle tastiere capace di miscelare sonorità etniche e fresca elettronica, Maneesh De Moor unisce in questo caso le delicate melodie del pianoforte insieme ai toni leggeri delle tastiere, dando vita ad un’esperienza meditativa che regala la possibilità di lasciarsi alle spalle le preoccupazioni quotidiane ed aprire il cuore alla rasserenante bellezza del presente. "Signatures on Water - Piano Meditation Music" è un ottimo accompagnamento per meditazione e massaggi, ma è anche una colonna sonora perfetta per una serata tra amici.
SLIDES OF THE HEART
"Slides of the Heart" contiene istantanee scattate ad alcuni momenti della vita: ogni brano dell’album porta con sé la storia di un istante, un’immagine, un profumo o una parola, rappresentando un pezzo di mondo. Non è difficile per l’ascoltatore trovare tra queste tracce quella che più lo rappresenta e che per questo sente più vicina. L’apprezzato pianista italiano Andrea Fidesser sa bene come catturare le tante sfumature del sentimento: "Slides of the Heart" è il risultato di una costante osservazione della vita, sempre alla ricerca di risposte che potrebbero non arrivare, spinto dalla bellezza delle stesse domande. E così il pianoforte è il mezzo scelto dal musicista per esprimere questa vita interiore fatta di evasioni della mente e profonde esperienze spirituali. "Slides of the Heart" offre armonizzante musica per pianoforte con temi ed atmosfere coinvolgenti, a volte più ricchi, altre più essenziali, dai colori a volte
SOUL JOURNEYS - MUSIC FOR SHAMANIC PRACTICE - 2 CD
Lo scopo del viaggio sciamanico è quello di portare il praticante negli sconosciuti mondi della saggezza, guarigione e dell’interiorità. Con “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” l’esperta di cultura sciamaniche, scrittrice e musicista Sandra Ingerman, propone all’ascoltatore un percorso musicale studiato per trasportarlo in uno stato di percezione superiore. Realizzato utilizzando una strumentazione tradizionale e pregno dell’esperienza degli esperti praticanti sciamanici della Shamanic Transmission Band che affianca la Ingerman, “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” aiuta l’ascoltatore ad intraprendere tre viaggi spirituali: il primo che porta al mondo superiore dove ricevere un’infusione di energia benefica, il secondo per entrare in contatto con i propri più intimi desideri per seguirli e vivere felici ed il terzo che permette di sciogliere i blocchi che impediscono l’espressione del proprio potenziale.
Novità editoriali scelte del 13 dicembre 2014
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !

IN PRIMO PIANO

Sri Tathata
Dharmayanam

Il vascello del Dharma
Tathata Edizioni
Pag. 156
Formato: 14,5 x 21 cm.
Anno: 2013
ISBN: 978-88-909173-0-1


€. 18.00 €. 15.30 (-15%)

  

DHARMAYANAM, il Vascello del Dharma, è un libro unico, un’autobiografia di Śrī Tathāta. Vi si legge una parte della storia di un grande Essere Spirituale che fu creato come tale all’inizio dei Tempi e che da allora non cessa di operare per aiutare l’umanità e l’universo stesso ad evolvere. Nell’attuale incarnazione la Sua natura divina convive con un’umanità piena di semplicità e questo libro riflette entrambe le qualità. Śrī Tathāta racconta la sua nascita e la sua infanzia, la vocazione per le tapas (ascesi) e diverse fasi della Sua azione a favore dell’evoluzione dell’uomo, compresa l’edificazione del Dharma Pīṭha, un potente Centro d’Energia divina. Egli spiega che è giunto, per l’universo e per l’umanità, un momento di svolta; la Volontà Divina sta chiedendo all’uomo di iniziare a vivere in modo molto più nobile ed elevato. Il Dharma Vedico ci offre le linee guida per questa trasformazione.

Śrī Tathāta parla di sé come non lo aveva mai fatto o prima, rivela molte cose liberamente, a cuore aperto. Ne scaturisce un racconto commovente, nel quale troveranno ispirazione e stimolo tutti coloro che vogliono realizzare lo scopo per il quale sono venuti al mondo e vivere nella bellezza divina di un’esistenza basata sul giusto agire.

  • Altri libri di Ricerca spirituale
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Alchimia & Spagiria
    La completezza dell’essere
    12.00 Euro
    Joseph Cannillo, americano ma residente in Italia, ha fatto dell’Alchemia e della Spagiria molto di più di una semplice passione, le ha rese il suo lavoro, la sua ragione di vita: ha fondato il Laboratorio Forza Vitale, dove adopera le metodologie estrattive indicate in antichi testi Spagyrico - Alchemici del 1600 per produrre integratori naturali. Questo è il racconto della sua storia. Questo non è semplicemente il diario di un Alchimista. E’ molto di più: è il Cammino, l’atto di dirigersi oltre, di colmare tutti quegli spazi che ci separano dall’indefinito per potersi finalmente protendere verso l’infinito. Esposte in maniera semplice e intuitiva, troverete preziose informazioni, spesso inedite, su quello che è stata e continua ancora ad essere l’antica Scienza dell’Alchimia e della Spagina.

    Il cammino, l’atto di muoversi verso qualcosa, è la predisposizione essenziale per chiunque aneli ad una conoscenza diversa, lontana dai parametri materiali e dalla decadenza del mondo moderno.

    Queste antiche regole sono parte integrante di un sistema di vita ormai andato perduto, che affondava le proprie radici nel sentire le cose, nell’assimilare le energie della terra, lasciando evidenti segni del proprio passaggio per le generazioni future.

    Ancora oggi mi sorprendo a domandarmi chi sono,
    e ancora oggi continuo a rispondermi sempre con la stessa allusione…

    sono semplicemente uno che Cammina...

    Joseph Cannillo Anima Edizioni
    Biofisica e Medicina Orgonica
    25.00 Euro
    Reich trascorse tutta la sua vita ad indagare e studiare le peculiarità di un principio energetico che risultava nuovo a quel tempo alla Fisica tradizionale e a circoli scientifici. Vide che era una energia positiva per la vita e che si trovava dappertutto e che volle chiamare energia orgonica. Tuttavia Reich spesso la identificava anche come bio-energia od energia vitale. Verso la fine degli anni ‘30, studiando le variazioni di bio-elettricità negli esseri umani, la chiamò anche energia bio-elettrica. Reich fu il primo, nella storia della scienza, che riuscì a misurare e a quantificare questo nuovo tipo di energia. Vide che poteva essere individuata e indirettamente misurata al suolo, nell’atmosfera, e negli organismi animali e vegetali, per mezzo di alcuni semplici strumenti di misura. Gli autori in questo libro documentano le sbalorditive ricerche di Wilhelm Reich sia nel campo della fisica che della terapia.
    Roberto Maglione, Alberto Mazzocchi Nuova Ipsa
    Corrispondenze fra Microcosmo e Macrocosmo
    L’uomo, un gerogrifico dell’universo
    18.00 Euro
    "Occorre di nuovo ripristinare l’insegnamento che ci parla del Cristo cosmico, per ovviare al decadimento materialistico in cui tale insegnamento va incontro. Questo è il compito più importante dell’epoca e finché non lo si riconoscerà non si riuscirà a vedere chiaro in nessun campo". Rudolf Steiner
    Steiner Rudolf Antroposofica
    Cristo e il Mondo Spirituale
    La ricerca del Santo Gral
    12.00 Euro
    6 conferenze: Lipsia, 28 dicembre 1913 - 2 gennaio 1914 Gnostici, sibille e profeti. Il triplice intervento del Cristo nell’evoluzione terrestre. Gral e Parsifal. Nelle civiltà precristiane alcuni segni annunciavano la venuta del Cristo. Possiamo oggi trovare quelle tracce profetiche risalendo alle concezioni di Zarathustra, ai misteri egizi e caldaici, alla mitologia greca, ma soprattutto osservando le figure, in un certo senso polarità opposte, delle Sibille e dei Profeti, quali sono rappresentati in Michelangelo. Di nuovo poi quelle tracce ricompaiono in tutte le narrazioni sulla ricerca del Gral.
    Steiner Rudolf Antroposofica
    E l’America Creò gli Hippie
    Storia di una avanguardia
    26.00 Euro
    È stato inaspettato, travolgente, lisergico. È stata la musica, l’arte, sono state le droghe, il sesso, la libertà. Questo libro ripercorre la storia del movimento hippie ponendo l’attenzione su quelli che sono stati i suoi protagonisti. Partendo dagli inizi degli anni quaranta, ricostruisce l’evoluzione di un pensiero che si forma sul concetto di libertà: dalle quattro libertà umane essenziali teorizzate dal presidente Roosevelt, passando attraverso la celebrazione dello Human Be-In fino ad arrivare al Monterey Pop Festival, il primo grande festival rock della storia. La musica, le droghe psichedeliche e l’arte si intrecciano in una narrazione storiografica dove è l’essere umano, libero da convenzioni e stereotipi a fare suo un momento storico e sociale senza precedenti.
    Manfredi Scanagatta Mimesis
    Enjoy
    Manuale pratico di gioia quotidiana - Tutto quello che dovresti sapere per vivere sano e felice
    12.00 Euro
    La felicità è lo stato naturale di ogni essere vivente. Anche il tuo. Quando nasciamo, l’universo ci omaggia di tutta una serie di semi che racchiudono i codici del processo di sviluppo e crescita del nostro giardino. I semi sono le qualità, i sentimenti, le emozioni sui quali decideremo di costruire quell’impero che è la nostra macchina biologica: amore, gratitudine, gioia, abbondanza, felicità, oppure giudizio, arroganza, povertà, rabbia, sottomissione… A seconda della direzione in cui si dirige il nostro impegno, le piante diventeranno rigogliose, ma spesso la nostra attenzione viene intossicata dalle idee ed esperienze delle persone che ci circondano. Quali piante vuoi rigogliose nel tuo giardino? Come sceglierle senza intossicazione da condizionamenti esterni?
    Serena Pattaro Anima Edizioni
    Francesco. Vita e Rivoluzione
    19.00 Euro
    Con l’arrivo del Papa che viene dalla fine del mondo, in Vaticano soffia un vento nuovo, che a molti appare rivoluzionario. L’idea di una «Chiesa povera per i poveri», ispirata alla figura di san Francesco d’Assisi, suscita speranze e timori. L’intenzione di papa Bergoglio di riformare la Curia e il modo d’agire della Chiesa, in un ritorno alle origini che prevede regole nuove e drastici tagli, ha impensierito parecchi esponenti di primo piano del mondo ecclesiastico e nello stesso tempo ha restituito alla gente la fiducia in una istituzione colpita da gravi scandali e pesanti accuse di corruzione. Muovendosi su un terreno che conosce molto bene, Elisabetta Piqué – una giornalista argentina che conosce personalmente Bergoglio fin da quando era arcivescovo di Buenos Aires – ci presenta il ritratto di un uomo di grande umiltà, gentile ma deciso, che ha più volte messo in gioco la sua vita durante la dittatura militare in Argentina, che si muove con naturalezza ai vertici del potere, senza mai perdere il suo formidabile senso dell’umorismo.
    Elisabetta Piqué Lindau
    I Cinque Abbracci
    Una pratica moderna ed efficace per essere liberi e felici
    12.00 Euro
    Ogni giorno migliaia di persone ricercano strade, vie e soluzioni per ritrovare quella felicità che sentono essere un diritto. I Cinque Abbracci è un metodo moderno che si basa sia sull’essenza dei preziosi, antichi insegnamenti che portano alla liberazione, sia sui principi base della fisica quantistica. Per vivere nel nuovo mondo di pace e serenità bisogna prima saperlo Vedere, così come bisogna saper riconoscere tra le infinite possibilità di realtà quella che ci rende felici. I Cinque Abbracci offrono le chiavi per poter creare una nuova Visione di se stessi e del mondo in modo che possa avere origine una nuova realtà più appagante da ogni punto di vista. Desideravo conoscere un modo semplice ed efficace per ricordare alle persone che la felicità è uno stato reale che appartiene ad ognuno. La vita in questo mondo è difficile da ogni punto di vista e mi porta gioia poter offrire anche solo una piccola goccia di luce per consolare i cuori afflitti.
    Carlotta Brucco Anima Edizioni
    I Magi Eterni
    Tra Zrathushtra e Gesù
    15.00 Euro
    "Ora avvenne che quando il Signore Gesù nacque a Betlemme... [i Magi] vennero da Oriente, come aveva predetto Zarathushtra ". Così il tardo Vangelo dell’Infanzia arabo-siriaco. E in quello armeno essi dicono: "La testimonianza che possediamo non proviene da uomo né da altra creatura. È un mandato divino ". Guidati da un’enigmatica Stella, i Magi raggiungono il Cristo/ Saoshyant, il Salvatore che l’antica religione iranica, il Mazdeismo, attendeva. Solo il Vangelo di Matteo, tra quelli canonici, riporta l’episodio, ma tra i seguaci della nuova fede non furono pochi a vedere, nell’opera di Gesù, le tracce della religione della Luce. Tra gli altri, nei secoli, il vescovo nestoriano Solomon di Bassora, che nel suo Libro dell ’Ape (XIII sec.) fa dire a Zarathushtra: "Io e lui siamo uno ", il filosofo neoplatonico Marsilio Ficino, lo scrittore "trascendentalista" R.W. Emerson, il teologo protestante W. Monod. Questo libro esplora la visione mazdeo-cristiana: i suoi nessi con i miti diluviani, con le Sette Leggi di Noè e il culto dell’Agnello mistico, le sue idee sul mondo celeste e sulla guerra cosmica, la sua profezia della salvezza universale.
    Michele e Graziano Moramarco Om edizioni
    Impulsi scientifico-spirituali per il progresso della fisica - I
    Primo corso di scienze naturali: Luce, colore, suono, massa, elettricit¨¤, magnetismo
    28.00 Euro
    10 conferenze tenute nel 1919 e 1920 a Stoccarda (Opera Omnia n. 320) : Tre indirizzi di ricerca delle scienze naturali convenzionali e loro contrasto con il metodo goethiano/ Contrasto tra massa e luce nel rapporto con la coscienza / I colori come fenomeni marginali / Organizzazione dell¡¯occhio / ¡°Scomposizione¡± dell¡¯oscurit¨¤ / Fosforescenza, fluorescenza, colori dei corpi / Oscurit¨¤ e materia / Esperienza del calore ed esperienza della luce / Processo respiratorio e percezione del suono / Fenomeni dell¡¯elettricit¨¤ / I raggi catodici, i raggi X, i raggi ¦Á, ¦Â, ¦Ã.
    Steiner Rudolf Antroposofica
    L’Alba dell’Acquario
    Un ricettario per la trasformazione planetaria
    15.00 Euro
    Chi siamo? Da dove veniamo? Dove stiamo andando? Un libro che offre una nuova risposta a queste antiche domande e che descrive l’evoluzione attuale dell’umanità come quella di un unico organismo di gruppo, formato da sette miliardi di cellule. Un’opera che desidera rispondere a tanti altri nostri interrogativi: In quali modi stiamo passando dall’Era dei Pesci a quella dell’Acquario? Verso quali mete evolutive ci stiamo protendendo? Cosa significa il passaggio, che stiamo vivendo ora, dalla coscienza individuale alla coscienza di gruppo? Se stiamo andando verso una civiltà più luminosa, perché vediamo tanta sofferenza intorno a noi? Come ognuno di noi può contribuire al sorgere di questa nuova era? Una nuova visione che ci permette di scoprire come tanti avvenimenti, apparentemente preoccupanti, siano da vivere in realtà con speranza, poiché annunciano la prossima evoluzione dell’umanità.
    Francesco De Falco Editoriale Programma
    La Filosofia di Tommaso D’Aquino
    12.00 Euro
    In queste tre conferenze, basilari per comprendere i fondamenti filosofici occidentali dell’antroposofia, l’Autore chiarisce il passaggio da Plotino ad Agostino e da questi a Tommaso, nonché l’importanza del tomismo per una concezione spiritualistica moderna.
    Steiner Rudolf Antroposofica
    Libro Americano dei Morti
    Guida all’arte del morire per l’uomo occidentale
    16.00 Euro
    Con oltre 150.000 copie vendute, quest’opera di E.J. Gold porta l’insegnamento intramontabile del Bardo tibetano nel linguaggio e nella cultura occidentale contemporanei. Con i contributi di Claudio Naranjo, John Lilly e Salvatore Brizzi, questo libro è uno strumento fondamentale per fornire un servizio spirituale al morente, sostituendo il lutto e l’afflizione per il passaggio del defunto. La pratica, totalmente aconfessionale, è molto semplice: si tratta di un programma di 49 giorni di letture lunghe tra i 10 e i 20 minuti. Il libro è stato costantemente ripubblicato in America dal 1974 in varie edizioni, utilizzato in corsi universitari sulla morte e sul morire e adottato in ospizi e ospedali di tutto il mondo. È stato tradotto in più di 15 paesi, ed è ormai considerato un classico.
    Gold E.J. Spazio Interiore
    Memorie di Emozioni
    La ricerca emozionale attraverso le vite precedenti
    14.00 Euro
    I bambini possiedono un’anima che, pur essendo incarnata, mantiene ancora un contatto e un ricordo dei piani astrali. L’autrice, attraverso il frutto della sua ricerca e della sua conoscenza, ti farà riflettere sulla tua origine divina facendoti scoprire come l’anima, attraverso le varie vite, ha lo scopo di raggiungere le più alte vette dell’amore universale. Memorie ed emozioni in una presa di coscienza del proprio sé, purificazione attraverso il perdono, aiuti angelici, tocco terapeutico sull’aura, equilibrio evolutivo emozionale, passo dopo passo ti condurranno a cambiare il tuo modo di guardare le esperienze vissute. Questo libro, appassionante e avvolgente, ti condurrà lungo un percorso di ricerca emozionale portandolo a conoscere e recuperare le tue capacità divine.
    Rosy Frojo Anima Edizioni
    Metodo Harmonico del Suono di Cristallo tra Cielo e Terra
    18.00 Euro
    Non si era mai sentito dire che una carta del cielo poteva essere suonata e diventare una musica celestiale, grazie al suono delle campane di cristallo e di alcuni mantra specifici. L’idea di unire suono e astri è una novità mondiale e nasce da un brevetto di F. Borghini e A. Lorenzon. In questo manuale ne viene descritto il metodo al fine di portare benessere e armonia alle persone, individuando attraverso la lettura dei pianeti quel suono che darà armonia anche a certi aspetti planetari che contraddistinguono un periodo critico. Si tratta della musica angelika delle sfere, per armonizzare, con le frequenze idonee indicate, ogni individuo, sciogliendo blocchi, tensioni per ripristinare uno stato di benessere psicofisico. Questo metodo di riarmonizzazione, eseguito in molti centri culturali, approda per la prima volta all’Associazione Empireo Agape, di Fiesole, con la collaborazione di Catia Dell’Orso.
    Fabio Borghini, Alessandra Lorenzon M.I.R. edizioni
    Psicologia Spirituale
    Le dodici lezioni principali della vita
    15.50 Euro
    Vi siete mai chiesti come mai una persona che ha avuto un’infanzia felice e tutte le opportunità per crescere in modo sano, si mostra talvolta incapace di gestire gli aspetti più semplici della sua vita? Avete mai conosciuto qualcuno che benché dotato di grande intelligenza, continua a ripetere sempre gli stessi errori? E che dire delle persone che sembrano baciate dalla fortuna, o al contrario, di quelle che nonostante facciano del loro meglio, non riescono mai ad ottenere ciò che desiderano? Secondo alcuni noi siamo il prodotto dell’ambiante in cui viviamo; secondo altri, ciò che siamo e il modo in cui ci esprimiamo sono ampiamente dettati dal nostro bagaglio genetico. Solo considerando le esperienze umane come il processo evolutivo di un’anima possiamo però iniziare a comprendere le leggi che governano la nostra vita.
    Rother Steve Crisalide
    Riflessi di Realtà
    Racconti di scrittori incrociati
    12.60 Euro
    Ci siamo incontrati con i nostri sogni e le nostre speranze. Abbiamo chiuso gli occhi per vedere e desiderato di non doverci coricare là dove ci eravamo destati. Abbiamo respirato come fossimo uno, e intonando una nuova melodia, abbiamo cantato il tempo e creato lo spazio. E ci siamo accorti che il sapore delle lacrime non era più così salato. Direte che queste cose non esistono, che ce le siamo inventate, ma la storia ve la vogliamo raccontare comunque. "In quella notte di stupore mise tutto se stesso nell’alzare le mani per raggiungere il cielo. Tutto quello che un attimo prima lo circondava era svanito, smaterializzato. Persone, case, macchine, anche il sole, le nuvole e gli uccelli non c’erano più. Dov’era casa? Cercandola, reinventò il mondo di sana pianta e iniziò a scrivere."
    D’Amico Renata Cerchio della Luna
    The Plan
    L’anti-dieta per perdere peso mangiando i cibi giusti per te
    18.00 Euro
    “Benvenuti in The Plan. I prossimi venti giorni saranno dedicati a un esperimento sotto controllo per aiutarvi a scoprire quali cibi sono adatti, o meno, al vostro organismo. Ogni individuo possiede una chimica del tutto personale e unica, per cui testeremo in maniera sistematica i vari alimenti per imparare come il vostro corpo reagisce a essi, in modo che possiate iniziare a operare scelte fondate.” E a dimagrire inesorabilmente.
    Lyn-Genet Recitas Urra
    Una Nuova Prosperità
    Quattro vie per una crescita integrale
    18.00 Euro
    Il capitalismo, per sua natura duttile e capace di evoluzione, si sviluppa su una molteplicità di piani (materiale, istituzionale, culturale). Quando viene il momento di rinnovarsi, è costretto a farlo su ognuno di questi piani, facendo proprie le critiche mossegli per mutarsi. Si passa così a un nuovo modello di sviluppo. Questo libro, concentrandosi sull’evoluzione sul piano culturale e sul concetto di "spirito del capitalismo" (di cui ricostruisce la storia), mostra come la crisi strutturale di oggi imponga di nuovo al capitalismo una radicale svolta culturale: dopo che si era passati dal capitalismo societario al capitalismo tecno-nichilista, occorre adesso uscire dalla fase ormai esaurita del capitalismo consumistico e della crescita infinita, che ha mostrato il suo limite proprio nell’ultima crisi. Si impone una nuova fase, una transizione a un capitalismo diverso, fondato su un altro concetto di libertà e sulla valorizzazione del contesto.
    Mauro Magatti, Laura Gherardi Feltrinelli
    Una Vita Migliore
    100 integratori biologici naturali provenienti da 5 continenti per la tua salute e bellezza
    15.00 Euro
    Una raccolta esclusiva di integratori biologici naturali provenienti da 5 continenti. Per la tua salute e bellezza. Per lei e per lui un contributo della natura per migliorarsi. Temi trattati nel libro: massa grassa, cellulite, stitichezza, ansia, prostata, dolori muscolari, mal di schiena, stress, pelle secca, dolori mestruali, menopausa, osteoporosi, allergie, psoriasi e tanti altri. Togli i cibi e le bevande spazzatura dalla tua vita, pensa e frequenta persone positive. Rispetta la natura e ogni forma vivente sulla terra. Ogni cosa infatti, ogni forma di vita, possiede dentro di sè qualcosa da cui possiamo imparare.
    Fabrizio Vescono Om edizioni
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Astrologia Esoterica
    Trattato dei Sette Raggi vol. 3
    L’astrologia è descritta in questo libro come la scienza delle relazioni, cioè dei rapporti esistenti tra tutti gli organismi viventi dell’universo. Questi centri di coscienza sono influenzati non solo dalle energie di raggio, ma anche dalla qualità e dall’energia sia dei pianeti più significativi che dei segni zodiacali.
    Bellezza senza Tempo
    nelle arti e nella vita quotidiana

    Bellezza senza Tempo è un libro sulla Bellezza profonda che traspare nelle opere degli artisti ispirati e sulla Bellezza che si cela nella Natura stessa e talvolta nella vita degli esseri umani. Costruito come un lungo viaggio alla ricerca della Bellezza, tra la vita delle arti e le arti del vivere, John Lane ci mostra e insegna come scorgere la Bellezza nei manufatti artigiani dei popoli nativi e dai monumenti delle civiltà più lontane sino alle opere d’arte occidentali, dall’antichità classica fino all’era moderna.
    Insieme è anche una indagine filosofica sulla Bellezza e sulla sua riscoperta in una epoca dominata dal suo opposto: la Bruttezza. Non è però solo una rassegna sulle idee di Bellezza quanto sopratutto un invito a farne diretta esperienza: una guida a saper guardare oltre la trama della realtà quotidiana (fisica e mentale) per scorgere quel Bagliore dell’Eterno e Conoscenza della Totalità che svela l’anima mundi e nutre il mondo dell’anima, insieme fonte di trascendenza e trascendenza del mondo.
    Un libro bello perchè scritto con quell’amore che lo rende tale e che tra mille cenni di storia, arte, filosofia e spiritualità sulla Bellezza, ne potrebbe svelare persino, ad una lettura attenta, qualche possibile Suo indirizzo.

    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi....
    Crescere dentro
    Un taccuino per il ricercatore spirituale attraverso una selezione delle opere di Aurobindo e Mère. "Diventare noi stessi é l’unica cosa da fare, ma il nostro vero sè é quello che sta dentro di noi, e superare il nostro sè esteriore corporeo, vitale, e mentale è la condizione perchè questo essere più alto, che è il nostro essere vero e divino, si riveli e divenga attivo. E’ solo crescendo all’interno e vivendo interiormente che possiamo trovarlo..." (Aurobindo)
    Fitness Supramentale - Yoga di Sri Aurobindo
    manuale per principianti - teoria e pratica
    Il concetto di Fitness Supramentale si fonda sulla Conoscenza e Coscienza Supramentali.  L’idea comune comune è che vita, mente e corpo siano esistenze vincolate a ritmi fissi della Natura e che le loro costituzioni non possano essere modificate. Questa idea non è valida. Non vi è ragione alcuna di credere che con l’uomo, la lenta marcia della Natura sia giunta a un termine. Sri Aurobindo spiegò che la materia, la vita e la mente sono manifestazioni successive della Coscienza.  La realizzazione della Coscienza Supramentale risulterà un arricchimento straordinario della nostra vita ed anche di ciò che intendiamo come benessere. Il Tocco della SuperCoscienza può illuminare il corpo e abolire la miopia della vita e della mente. Questo testo ha preso forma dopo 30 anni di esperienza. insegnamento, letture, pratica di antichi rituali.Tutti gli esseri umani hanno la stessa potenzialità cosmica di entrare in contatto con la grandezza dello Spirito. La nostra mente cosciente e la nostra libertà servono a Quello.Oltre all’oceano della coscienza subliminale è possibile e urgente la conquista della SuperCoscienza (Satyam Ritam Bruhat)
    Gli Insegnamenti di Don Juan
    Liberare la mente per scoprire se stessi
    Impegnato in un progetto di ricerca antropologica in Arizona e Messico, l’autore incontra un vecchio sciamano yaqui, don Juan Matus, che, attraverso il racconto delle pratiche rituali in uso presso gli stregoni della sua stirpe, gli trasmette la conoscenza del loro universo cognitivo. Per il giovane antropologo inizia così un percorso che, da raccolta di dati scientifici, si trasforma in una sorta di rito di iniziazione, un viaggio interiore alla ricerca della libertà spirituale totale, della condizione di pura consapevolezza di sé. Una parabola esistenziale appassionante, attraverso la quale Castaneda accompagna il lettore in un mondo altro rispetto a quello reale dove ciò che conta è vedere, cioè percepire l’energia che fluisce nell’universo...
    Guarigione Esoterica
    Trattato dei Sette Raggi vol. 4
     La guarigione è una scienza esatta e rigorosa. La guarigione esoterica è parimenti scientifica, basata su un certo numero di requisiti, tra cui la conoscenza della costituzione dell’uomo quale essere spirituale e della biologia e anatomia della sua forma fisica. Il libro descrive le tecniche dei sette raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliatamente dei requisiti necessari per guarire.
    I Figli di Hurun
    A cura di Christopher Tolkien. Illustrato da Alan Lee
    “La vicenda qui narrata è smisuratamente anteriore agli anni intorno al 1420 della Terza Era della Terra di Mezzo in cui si colloca la vicenda del Signore degli Anelli: una catena di generazioni e di ere, migliaia d’anni. Si sprofonda a ritroso nella preistoria, e se la vicenda di Bilbo, di Frodo e di Aragorn è un mito, qui approdiamo al mito del mito. Qui si narra della genealogia di Hador, da cui discendono gli eroi di Dor-lòmin, della tragica Battaglia delle Innumerevoli Lacrime, delle nozze di Húrin e Morwen e del destino di Túrin loro figlio. Lasciata l’ultima pagina dei Figli di Húrin il lettore potrà ritornare alla rilettura del Signore degli Anelli scoprendo nuove e prima inavvertite vie d’accesso.” Quirino Principe
    I Raggi e le Iniziazioni
    Trattato dei Sette Raggi vol. 5
      La prima parte del volume contiene le Quattordici Regole per l’iniziazione di Gruppo, cioè un ampliamento degli insegnamenti impartiti in Iniziazione Umana e Solare, sulle Quattordici Regole per gli aspiranti. La seconda parte riguarda le nove iniziazioni per mezzo delle quali il discepolo gradualmente si libera dalle varie forme della nostra vita planetaria. L’iniziazione di gruppo è uno sviluppo dell’era attuale; il volume pone l’accento sulla crescita dell’idea di gruppo, servizio di gruppo, responsabilità di gruppo e assorbimento di gruppo nella Gerarchia.
    Il Cammino è la Meta
    autobiografia
    La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
    Il Linguaggio del Corpo in Amore
    Le leggi non scritte dell’attrazione, della seduzione e dei sentimenti
    Che cosa attira irresistibilmente l’una verso l’altra due persone che non si conoscono? Pare che tutto si decida in pochi istanti e che il linguaggio del corpo sia l’assoluto protagonista dell’attrazione fatale. Marco Pacori svela in questo libro come individuare la persona giusta, come capire cosa prova, in che modo conquistarla con messaggi che solo i nostri gesti e il nostro corpo possono inviare. Senza rischiare di essere ignorati o fraintesi. Quali sono le cose che colpiscono una donna? Che cosa rende magnetico un uomo? Imparare a comunicare anche senza parlare è la via più diretta e potente per raggiungere il cuore dell’altro.
    Il Pensiero Laterale
    Come produrre idee sempre nuove
    E possibile aumentare la propria creatività? Perché alcune persone sono una vera fucina di intuizioni originali mentre altre si limitano a ricalcare i pensieri altrui? Edward de Bono, massima autorità mondiale nel campo del pensiero creativo e padre del pensiero laterale, autore da milioni di copie vendute, mostra in questo libro come superare i processi mentali basati solo sul pensiero logico, in cui si giunge alle conclusioni seguendo un procedimento graduale e fondato sull’abitudine. Il metodo del pensiero laterale, ormai diventato un punto di riferimento per moltissime istituzioni e aziende nel mondo, consente invece di sovvertire i rigidi schemi in cui spesso è costretta la nostra mente e di trovare le risposte anche a problemi all’apparenza irrisolvibili: attingendo a diversi esempi pratici e descrivendo una serie di brillanti successi, de Bono indica le tecniche più efficaci per imparare a osservare ogni situazione da una pluralità di prospettive, per trovare idee originali e giungere cosi a soluzioni realmente innovatiue.
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
    il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
    L’Energia dei Sette Raggi
    Estratti di Alice Bailey
    Questo libro propone al lettore una rassegna di brani che evidenziano le caratteristiche di ognuno dei Sette Raggi, la loro essenza e la loro influenza sull’evoluzione della coscienza e sui sette diversi temperamenti umani. Per ogni Raggio, sono stati selezionati sette brani tratti dalle opere di Alice Bailey ed uno tratto dai testi dell’Agni Yoga. Nel loro insieme, i sette brani inclusi per ogni raggio costituiscono una serie di stimoli per la coscienza protesa a comprendere l’energia dei Sette Raggi quali pilastro su cui basa l’intera espressione dell’Energia Vita. Le immagini originali computerizzate incluse nel libro, libera espressione pittorica di un artista, tendono ad esprimere la qualità e i colori di ogni Raggio.
    La Coscienza dell’Atomo
    Questo libro costituisce per l’esoterista una base significativa per lo studio approfondito della coscienza nel suo giusto rapporto con il disegno di vita dell’universo. L’atomo emerge come una minima ma completa replica della struttura energetica comune a tutte le forme di vita cosmica, planetaria, umana e sub-umana. Sono evidenziati raggruppamenti e relazioni quali esistono su piccola e vasta scala nel processo evolutivo, e vengono messi in risalto gli effetti dello scambio energetico sull’intera struttura di coscienza.
    La Felicità è Contagiosa
    La felicità è un’aspirazione che accomuna ogni essere umano, un’esigenza legittima e un diritto innegabile. Ma è svilente considerarla semplicemente un punto d’arrivo, che a volte ha i tratti confusi di un sogno irraggiungibile. Perché la felicità è innanzitutto una ricerca, un percorso consapevole che serve a lasciare ai pensieri più profondi e alle esigenze più nascoste la forza di esprimersi e di trasformarsi in azione contagiosa. Perché la felicità - che non è mai una condizione permanente ma è effimera nell’esperienza degli esseri umani - è prima di tutto un agire. E sono i piccoli gesti quelli che fanno ogni giorno la differenza. Il dolce piacere di accogliere chi si aspetta una porta sbattuta in faccia, la scoperta di essere capaci di ribaltare un rapporto negativo, l’importanza di sentirsi accettati pur nella propria diversità, capiti anche nelle paure più segrete. Non sono che piccole ricette per riuscire a raggiungere e a donare a se stessi e agli altri la felicità.
    La Misura della Felicità
    Ecologia ed Economia dalle grandi alle piccole cose
    Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
    La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello. 
    Lettere sullo Yoga 1
    volume primo
    "Il tipo di yoga che seguiamo ha uno scopo diverso dagli altri: ess infatti non mira soltanto ad elevarci al di sopra della coscienza terrestre per farci entrare nella coscienza divina, ma a far discendere il potere supermentale di quella coscienza divina nell’ignoranza della mente, della vita e del corpo, per trasformarli, manifestare qui il Divino e creare una vita divina nella materia..."
    Lettere sullo Yoga 2
    volume secondo
    In Oriente, i pensatori metafisici hanno cercato , come in Occidente, di detrminare la natura della Verità suprema per mezzo dell’intelletto. Non hanno però mai dato al pensiero mentale il posto preminente ma solo quello secondario. Il primo posto é sempre stato attribuito all’intuizione, all’illuminazione e alle esperienze spirituali... In Occidente é avvenuto esattamente il contrario: il Pensiero, l’intelletto e la ragione logica sono sempre stati considerati i mezzi supremi... persino l’esperienza spirituale se vuole essere considerata valida, é chiamata a superare le prove dell’intelletto...Il pensiero occidentale ha cercato una teoria delle cose, non una realizzazione...se non ci fosse questa differenza non ci sarebbe motivo per ricercatori come voi di rivolgersi all’Oriente per trovare una guida; nel campo puramente intellettuale, infatti i pensatori occidentali sono competenti quanto qualunque saggio orientale. E’ il cammino spirituale, la strada che porta oltre i livelli intellettuali, il passaggio dall’essere esteriore al Sè più profondo a essere stato perduto, a cusa dell’eccesso di intelletualità della mente europea.
    Lettere sullo Yoga 3
    volume terzo
    La lacerazione del velo fra coscienza esteriore  e l’essere interiore é uno dei momenti decisivi dello yoga. Yoga significa infatti l’unione col Divino, ma significa anche risvegliarsi al proprio sè interiore e quindi al proprio sè superiore: é un movimento verso l’interno e un movimento verso l’alto. Solo attraverso il risveglio e la venuta in primo piano dell’essere interiore potete arrivare a unirvi con il Divino....
    Lettere sullo Yoga 4
    volume quarto
    Il subcosciente non costituisce l’intera base della natura: é soltanto la base inferiore dell’Ignoranza e influisce sopratutto sulla coscienza vitale inferiore e sulla coscienza fisica esteriore, le quali, a loro volta, influenzano le parti superiori della natura. Se é bene vedere cosa é e come agisce, non dobbiamo preoccuparci troppo di questo lato oscuro... dobbiamo considerarlo come una maschera di natura falsa imposta dall’Ignoranza al vero essere. Il vero essere é quello interiore, con tutte le sue ampie possibilità di raggiungere ed esprimere il Divino, e in particolar modo, l’essere segreto, l’anima, Il Purusha psichico che è sempre, nella sua essenza, puro, divino, rivolto a tutto ciò che è buono, vero e bello....
    Lettere sullo Yoga 5
    volume quinto
    la coscienza terrestre non vuole cambiare, per cui rifiuta ciò che le viene dall’alto. Questa resistenza può scomparire solo se coloro che hanno intrapreso questo yoga si aprono e sono disposti a trasformare la propria natura inferiore. A intralciare, naturalmente, sono sempre l’ego vitale, cona la sua ignoranza e l’orgoglio della sua ignoranza, e la coscienza fisica, con la sua inerzia che resiste ad ogni invito al cambiamento...
    Lettere sullo Yoga
    volume sesto
    Rimanete saldi nei periodi oscuri; la luce c’è e vincerà. Non importa quali difetti possiate avere nella natura. L’unica cosa che conta è il mantenervi aperto alla Forza. Nessun sadhaka può trasformarsi con i soli propri sforzi personali; è solo la Forza divina che può trasformarlo. Se vi manterrete aperto, tutto il resto verrà fatto per voi. E’ quest’allegria che vogliamo sempre vedere in voi. E’ la felicità dello psichico che ha trovato la sua strada, e che, qualunque difficoltà sorga, è certo di essere guidato verso la metà e di raggiungerla. Quando un sadhaka ha costantemente questa felicità, sappiamo che ha superato la peggiore difficoltà e che ormai avanza con passo fermo e sicuro sula giusta strada. Si, un grande progresso dovrebbe solo spronarvi a un maggiore progresso, accanto al quale il primo sembrerà insignificante. Nessuna difficoltà dovuta a vite passate è insuperabile. Esistono formazioni che aiutano e formazioni che ostacolano; Occorre eliminare e dissolvere queste ultime, non permettere loro di ripetersi. La madre vi ha detto ciò per spiegarvi l’origine di questa tendenza e la necessità di sbarazzarvene; non alludeva a nessuna difficoltà insuperabile, anzi, al contrario.
    Lo Spirito del Silenzio
    dare spazio alla creatività
    Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
    Piccolo Manuale di Autodifesa Verbale
    Per affrontare con sicurezza offese e provocazioni
    Il libro spiega come agire nelle situazioni in cui ci sentiamo aggrediti da parole maleducate o impertinenti, illustrando tecniche di autodifesa verbale che permettono di bloccare qualsiasi avversario in modo elegante e inoffensivo. L’autrice suggerisce metodi pratici per controbattere agli attacchi verbali (aggressioni, insulti, osservazioni assurde, prese in giro o battute insolenti), traendo ispirazione dalle arti marziali. Nel judo e nell’aikido, infatti, la regola base è che il tenero vince il duro e così sembra funzionare anche nella comunicazione. Il suggerimento base è imparare l’arte del non-attacco: l’aggressione infatti provoca stress dannoso. E attaccare l’altro è come afferrare un coccio da un mucchio di vetri infranti: ci si procura un’arma ma, inevitabilmente, c’è il rischio di tagliarsi.
    Psicologia Esoterica - volume primo
    Trattato dei Sette Raggi volume 1
    Dal punto di vita della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino nella personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa.Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
    Psicologia Esoterica - volume secondo
    Trattato dei Sette Raggi vol. 2
    Dal punto di vista della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino della personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa. Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
    Trattato di Magia Bianca
    o la via del discepolo
     Il libro contiene le Quindici Regole per il controllo dell’anima, il Mago Bianco che si manifesta grazie ai propri intrinseci poteri “magici”. L’uomo è essenzialmente divino. L’anima è lo strumento per mezzo del quale l’umanità sviluppa una consapevolezza della divinità, redime la materia grezza e libera la fiamma pura dello spirito dalla limitazione della forma. L’anima immanifesta nel suo essere essenziale, manifesta attraverso la natura del suo veicolo di personalità, è sempre fonte di mistero. Essa supera la mente concreta analitica e rivela il suo vero sé alla mente illuminata fusa con il cuore aperto, alla ricerca non di afferrare e trattenere per il proprio progresso personale, bensì di esercitare il potere magico nel servizio. Il potere dell’anima è sempre disponibile a colui che cerca, quale aspirante al discepolato accettato, di divenire utile nel servizio nel suo proprio tempo, condizione e ambiente. 
    Tu Sei quindi Io Sono
    Una dichiarazione di dipendenza
    Tu sei quindi Io sono. Una affermazione di dipendenza. Se esisti (tu), esisto anch’io. Una dichiarazione di interconnessione. Tu esisti. così come Io esisto. Una Dichiarazione di Interdipendenza. Questo libro è il resoconto del profondo viaggio spirituale di Satish Kumar – monaco da giovane, pellegrino di pace, attivista ecologista ed educatore. In esso egli traccia le fonti di ispirazione che hanno formato la sua visione del mondo come una rete di relazioni multiple e diversificate. Satish Kumar rappresenta una visione emergente del modo di considerare il mondo, racchiusa in un fondamentale detto sanscrito, So Hum, molto conosciuto in India, ma non in Occidente, che può venir così tradotto: “Tu sei, quindi io sono".
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Amina
    Una storia dell’alfabeto
    La meravigliosa scoperta dell’alfabeto, un nonno speciale che racconta come nascono le LETTERE e perché i grandi “le scrivono così”, una storia per apprendere i primi affascinanti rudimenti della scrittura. il libro di “Amina” comprende una storia, gli Esercizi ed una presentazione del testo con indicazioni per l’uso dove si approfondiscono con semplicità e chiarezza i motivi e l’intento dell’opera. ispirata al metodo steineriano e pensata per l’età prescolare o della prima classe elementare, la didattica proposta coinvolge il bambino in modo completo, evitando l’astrazione eccessiva, sempre dannosa, e favorendo invece un processo di apprendimento attraverso tutte le facoltà: insieme alle capacità intellettive, anche il movimento, il ritmo, i sensi, il sentimento, le emozioni. Tutte le qualità interiori vengono così rispettate e rafforzate in un buon equilibrio per la crescita.
    Felice... mente
    Un percorso di meditazione per bambini e ragazzi
    I nostri figli e i nostri alunni manifestano a volte, parallelamente allo sviluppo delle capacità cognitive, agitazione, disattenzione e stress, spesso provocati dagli stimoli, dalle richieste e dalle aspettative del mondo adulto o da situazioni familiari difficili. Aprire loro le porte della meditazione significa attrezzarli a riconoscere gli stati mentali e le emozioni e prendersene cura; significa promuovere un’educazione alla consapevolezza e al senso di responsabilità. La meditazione richiede di sviluppare l’attenzione, uno strumento efficace per incrementare la concentrazione, facilitare l’apprendimento scolastico, aumentare l’autostima, la resilienza, la capacità di apprezzare pienamente la vita.
    Le Più Belle Storie di Peter Coniglio combinaguai
    Cari lettori, sappiamo che non vi stancate mai di seguire le avventure di Peter Coniglio e dei suoi amici e per questo eccoci qua con una raccolta davvero speciale, che vi darà un brivido in più. Sì, perché in questo elegante cofanetto sono racchiuse le avventure più birichine e anche un po’ pericolose, i racconti di alcune marachelle o disavventure che rischiano di mettere nei guai – anche seri – i protagonisti del mondo di Beatrix Potter. Qui farete la conoscenza di personaggi un pochino malvagi,… molto furbi e a volte bugiardi che cercano di approfittare dell’ingenuità di altri e così, per esempio, può capitare che un tranquillo animaletto, mentre è in cerca di un posto dove covare le uova o dove pranzare, s’imbatta in un cattivo che gli gioca proprio un brutto scherzo...
    Lo Hobbit
    Illustrato da Jemima Catlin
    "Se vi piacciono i viaggi fuori del confortevole e accogliente mondo occidentale, oltre il Confine delle Terre Selvagge, per poi tornare a casa, e pensate di poter provare un certo interesse per un umile eroe, ecco la storia di questo viaggio e di questo viaggiatore. Il periodo è il tempo antico fra l’Età Fatata e il dominio degli Uomini, quando la famosa foresta di Bosco Atro esisteva ancora e le montagne erano piene di pericoli. Nel percorso verrete a imparare molte cose (come è capitato a lui) su Uomini Neri, Orchi, Nani ed Elfi e potrete dare uno sguardo alla storia e alla politica di un’epoca trascurata ma molto importante. Infatti il signor Bilbo Baggins andò in visita a vari personaggi di rilievo; ebbe una conversazione con il drago Smog; fu presente alla Battaglia dei Cinque Eserciti.
    Ritrovarsi in una Favola
    Nonna ghiro racconta...
    Le favole incantano, perché raccontano cose della vita. Ci aiutano, perché raccontano le cose di una vita che è anche la nostra. Nella storia narrata intravediamo parti di noi, delle nostre esperienze, incontriamo dei vissuti che ci riguardano e portano a guardarsi dentro. In queste pagine sono raccolte delle favole nate per venire lette da un adulto: racconti che ciascuno può donare a se stesso e poi scegliere di offrire ad altri, grandi e piccoli, nella magia dello stare insieme. Il libro comprende un approfondimento dell’autrice sul lavoro di consapevolezza che è possibile svolgere dopo la lettura o l’ascolto, con spunti di riflessione per soffermarsi su quanto interiormente affiorato, prendere coscienza delle emozioni e confrontarsi con gli elementi che particolarmente rispecchiano le tematiche personali. Ritrovarsi in una favola è un modo per raccogliere coraggio e speranza.
    Un’Altra Scuola è Possibile
    Le grandi pedagogie olistiche di Rousseau, Froebel, Pestalozzi, Montessori, Steiner, Sai Baba, Malaguzzi, Milani, Lodi, Krishnamurti, Gardner, Aldi
    L’educazione è la causa di molti problemi che la nostra società oggi sta affrontando e l’educazione sarà la soluzione. Gli attuali sistemi educativi sono anacronistici, non funzionali, considerano solo alcuni aspetti del bambino tralasciandone altri; hanno fatto propri valori e prassi che non contemplano la felicità e il benessere. Un approccio olistico, globale, sistemico può essere la soluzione ai problemi che stiamo vivendo. In questo libro abbiamo raccolto le esperienze più significative di quegli educatori che hanno sviluppato un approccio olistico all’educazione, che hanno dedicato o stanno dedicando la vita a crescere bambini e ragazzi più forti e sicuri di sé.
    Una Splendida Notte Stellata
    Quando viene a mancare il nonno tanto amato, la protagonista di questa nuova storia di Jimmy Liao si sente persa. L’immaginazione e il sogno sono la cura che sembra poter alleviare la sua solitudine. Ma la giovinezza non è fatta per la solitudine e la ragazzina finalmente incontra un amico con il quale impara a godere della pioggia, del sole, delle stelle, del piacere della scoperta. Insieme a lui vive un’estate di gioia e scopre la bellezza dell’unione. Le difficoltà familiari passano in secondo piano e la ragazzina si sente di nuovo amata anche se, purtroppo, le loro strade si divideranno. L’autore racconta la difficoltà di crescere e di comunicare attraverso una nuova storia-poesia, in cui le immagini e le parole si fondono con la bellezza e con l’arte, in un continuo gioco di rimandi.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su