www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
RIVISTE SPECIALIZZATE
Aam Terra Nuova n. 289 - Dicembre 2013
Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
Il Giornale dei Misteri n.499
Novembre 2013
Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà e pregiudizi che ancora oggi persistono.
Re Nudo 22 - La VIta Oltre
Trimestrale tematico per l’evoluzione del benessere
"Oltre la vita significa che la morte non è qualcosa di definitivo. E’ un passaggio in un altra dimensione. Ma questo non significa che possa essere immune dal dolore, dal senso di perdita sia di chi lascia come da chi è lasciato. Dipende dal momento in cui accade alla persona, nel suo processo evolutivo. La morte di un Maestro in questo senso è sicuramente diversa dalla morte di una persona ordinaria. Su questo numero di Re Nudo abbiamo cercato di riportare esperienze e testimonianze che riflettono ogni stadio evolutivo dell’essere umano nel fronteggiare il momento del distacco. L’importanza dell’accompagnamento, dell’assistenza, del bardo, della celebrazione e della elaborazione del lutto fanno parte di un processo unico che ha attraversato e attraverserà molte volte la vita di ognuno di noi.
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
AGENDE, DIARI E CALENDARI
Agenda del Pensiero Positivo 2014
Idee, suggerimenti, spunti di riflessione per affrontare ogni giorno dell’anno con inossidabile ottimismo e rinnovato entusiasmo I più noti e celebrati maestri del pensiero positivo – da Louise L. Hay a Norman Vincent Peale, da Vera Peiffer a Deepak Chopra fino a Echkart Tolle – ci accompagnano giorno per giorno e, con le loro parole persuasive e rasserenanti, ci aiutano a raccogliere e a vincere le sfide quotidiane con cui il 2014 ci metterà alla prova. In questa agenda troveremo, distillata in citazioni folgoranti e pregne di significato, una filosofia di vita che abbraccia ogni campo del vivere quotidiano e può guidare le nostre scelte nell’amore e nella malattia, nel rapporto con noi stessi e con i familiari, nel lavoro e nelle relazioni sociali. Il graduale cambiamento del nostro modo di pensare, l’abbandono del pessimismo e un nuovo approccio positivo nei confronti della vita sapranno trasformare intimamente noi stessi e la realtà intorno a noi: il 2014 sarà un anno migliore!
Calendario 2014 - Il Piccolo Grande Popolo
Nella tradizione dei Nativi americani ciascuno di noi è legato a nove animali, che ci accompagnano nel nostro cammino e dai quali traiamo i nostri talenti. Ognuno dei nove animali insegna la saggezza di una delle sette direzioni: Est, Ovest, Nord, Sud, l’Alto, il Basso, e l’Interno. A questi si aggiungono i due compagni per la Destra e la Sinistra. Essi ci visitano durante i sogni. Un calendario che raccoglie una serie di fotografie d’epoca scattate da fotografi che intrapresero, a cavallo tra ‘800 e ‘900, una serie di spedizioni per catturare le immagini di un popolo il cui destino si avviava al crepuscolo. Fissarono in una serie di fotografie tutti gli aspetti della vita e della cultura indiana, inseguendo la storia di tribù che presto non ci sarebbero state più. Queste immagini hanno mantenuto intatta la loro bellezza, e ancora oggi ci restituiscono un’immagine viva e affascinante della cultura pellerossa.
Calendario delle Semine 2014
“I consigli contenuti nel presente Calendario rappresentano l’applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall’agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l’influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica.” Dal 1981 pubblichiamo il primo e originale Calendario delle semine basato sui moti stellari, planetari e lunari. Concepito da Maria Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce un indispensabile strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli.
Condividere - Agenda 2014
“Ma che cos’è la conoscenza? Non è qualcosa che conduce alla verità assoluta sulla vita e sulla morte, bensì quello che ci aiuta ad affrontare le sfide della vita quotidiana. Non è l’erudizione che deriva dai libri, la quale fomenta unicamente vane dispute intorno a ciò che è accaduto o che accadrà, bensì la saggezza che dimora nel cuore di uomini e donne di buona volontà.”
Il Calendario dei Nove Mesi
Il Calendario dei nove mesi accompagna i futuri genitori dai primissimi giorni dell’attesa, per quarantadue settimane, fino ai primi mesi di vita del bambino, con tante informazioni (a proposito di gravidanza, parto, accudimento del bebè), indirizzi utili, consigli di lettura. Il Calendario può essere usato come un’agenda dove segnare gli appuntamenti, e come un diario dove raccontare eventi significativi, aneddoti, sensazioni fisiche ma anche emozioni, dubbi, sogni e speranze... Tutti quei momenti speciali che sarà bellissimo rileggere e ricordare. E dopo la nascita, c’è spazio per annotare i primi progressi del bebè, incollare le sue foto, descrivere la sua crescita. Nel Calendario troverete anche un modello di “Piano del Parto” da compilare e ritagliare, per riflettere sul parto che si vorrebbe e per individuare il punto nascita che meglio risponde alle proprie esigenze.
Il Piccolo Principe
Agenda 2014-2015
Agenda del Piccolo Principe 2014-2015
Riflessi dell’anima - Agenda 2014
L’agenda del ricercatore spirituale
Riflessi dell’Anima è l’agenda 2014 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2014 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda.
Un anno con gli angeli - Agenda 2014
Un’agenda che quotidianamente ci accompagna nella ricerca delle creature di luce, che vivono accanto a noi, per aiutarci a imboccare la via della felicità… Gli angeli si manifestano in tutto il mondo, dal momento che non conoscono limiti territoriali, linguistici, religiosi o razziali; sono «messaggeri di Dio» presenti nella vita di ognuno di noi; scendono sulla terra per aiutarci: noi non dobbiamo far altro che aprire loro la porta e lasciare che ci guidino lungo il sentiero della gioia e della serenità. Questa agenda, di nuovo formato, contiene semplici citazioni giornaliere e indicazioni sull’angelo custode del giorno che ci aiuteranno ad apprezzare la dimensione angelica e a rendere più luminoso tutto l’anno.
Un Anno con la Luna 2014
Armonia e benessere con i cicli lunari
Vivi in armonia con i cicli lunari e scopri come utilizzare al meglio le energie della luna! Sarà semplicissimo conoscere i segreti della Luna seguendo i consigli di questa pratica agenda su: prendersi cura di sé: massaggi, cura del corpo, diete, relax; occuparsi dei lavori di casa in modo efficace e con meno fatica; dedicarsi al giardinaggio e alla cura dell’orto, conoscendo il momento giusto per piantare e per raccogliere, per potare e per innestare, per preparare conserve; festività religiose e giorni di interesse e molto altro ancora.
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
I Figli degli Uomini - (2 DVD)
Siamo nel 2027, a Londra, e l’ambientazione è simile a quelle di altre città vittime di guerre e guerriglie: atti vandalici, ribellione e degrado hanno preso piede un po’ ovunque. Gli immigrati si spostano illegalmente da uno stato all’altro, alcuni vengono relegati in campi profughi, altri fuggono e si aggregano alle tante compagini ribelli. L’infertilità ha colpito il pianeta, da 18 anni non nascono più bambini e la popolazione piange la morte per assassinio di Baby Diego, l’ultimo nato del pianeta, la persona più giovane del mondo, diventato una sorta di idolo mediatico. Theo (Clive Owen), un ex attivista politico, sembra restare indifferente alla notizia, sopravvive miracolosamente a un attentato esplosivo e decide di far visita all’amico Jasper (Michael Caine), un ex vignettista politico che vive in un bosco, e passa il suo tempo a coltivare la cannabis e ad accudire la moglie, ex giornalista d’assalto catatonica per torture subite in passato...
I Lautari (film) (R)
Edizione Limitata a copie numerate

Un film di Emil Lotijanu. Con Svetlana Toma, Serghei Lunkevic, Dmitri Chebeschesku, Olga Kympianu, Galina Wodjniskaja Titolo originale Lautary. Nella Bessarabia (poi Moldavia) della seconda metà dell’Ottocento l’infelice storia d’amore del musicista nomade Toma (Lunkevič) per la zingara Ljanka (Kympianu) che la famiglia assegna in sposa a un ricco della tribù. Un lirismo incandescente si coniuga con i turgori del melodramma e il Kitsch più sfrenato, il gusto picaresco dell’avventura con le convenzioni del folclore, un acceso cromatismo con la forza coinvolgente delle musiche (Yevgheni Doga). L’elogio del nomadismo s’accompagna al tema, anch’esso romantico, della missione dell’artista che deve dar voce alle gioie e ai dolori del popolo. 1° premio al Festival di San Sebastian 1972. Lotjanu fu il più famoso regista dell’ex repubblica sovietica della Moldavia.

Il Mahabharata
Collector’s Edition (2 DVD)
Il Mahabharata, un poema epico scritto in 18 libri, è uno dei testi più importanti della cultura indù. In sanscrito significa letteralmente "la grande storia dell’umanità" e ruota intorno alla saga di due famiglie regnanti, i principi Pandavas e i terribili cugini Kauravas che lottano per la conquista del potere. L’pera che Peter Brook aveva già portato sul palcoscenico vieni qui riproposta nella sua versione integrale. Le vicende si susseguono numerose e ricche di personaggi. Il film si avvale della partecipazione di attori provenienti da diciassette Paesi di tutto il mondo, tra cui Vittorio Mezzogiorno nel ruolo di Arjuna, principe della famiglia Kauravas. Di alto decoro formale e talvolta di forte suggestione dinamica e figurativa, la regia di Brook concilia raffinatezza e semplicità. La recitazione di un’affiatata compagnia internazionale di attori in un inglese che ha una limpidezza da Berlitz School e una densità da dramma shakespeariano.
Il Mentalista - My Life University
Scopri e impara i segreti dei mentalisti
Un affascinante viaggio alla scoperta dei veri segreti dei mentalisti, tra illusionismo, psicologia, percezione e comunicazione accompagnati dal mentalista italiano Max Vellucci. Cos’è il mentalismo di cui si sente tanto parlare oggi, e come operano i mentalisti? In che modo riescono a leggere nella mente o a condizionare il comportamento delle persone? Come riescono a fare cose apparentemente impossibili, ai confini della realtà? Il Mentalista risponde alle domande che ti sei sempre posto sul mentalismo, e ti guida alla scoperta dell’arte dell’illusione.
Io Sono Li
Libro+DVD
Shun Li lavora in un laboratorio tessile della periferia romana per ottenere i documenti e riuscire a far venire in Italia suo figlio di otto anni. All’improvviso viene trasferita a Chioggia, una piccola città-isola della laguna veneta per lavorare come barista in un’osteria. Bepi, pescatore di origini slave, soprannominato dagli amici "il Poeta", da anni frequenta quella piccola osteria. Il loro incontro è una fuga poetica dalla solitudine, un dialogo silenzioso tra culture diverse, ma non più lontane. È un viaggio nel cuore profondo di una laguna, che sa essere madre e culla di identità mai immobili. Ma l’amicizia tra Shun Li e Bepi turba le due comunità, quella cinese e quella chioggiotta, che ostacolano questo nuovo viaggio, di cui forse hanno semplicemente ancora troppa paura.
L’Albero della Vita (DVD)
Thomas Creo è rispettivamente un conquistador, uno scienziato e un astronauta che vuole vincere la morte e salvare la donna che ama, Isabel: una scrittrice, una regina, un pensiero fatto albero di vita. Il viaggio epico di Thomas ha inizio nella Spagna del sedicesimo secolo, governata da Isabella e minacciata dal Grande Inquisitore, prosegue nello studio di un biologo del ventunesimo secolo e termina con un esploratore del futuro in viaggio verso Xibalba, una nebulosa lontana. Tre storie, un personaggio e un solo amore per tre periodi temporali che confluiranno davanti all’Albero della Vita, una pianta leggendaria la cui linfa dona a chi la beve la vita eterna. La ricerca dell’immortalità diventa una corsa contro il tempo per salvare il proprio amore. Ma è la morte l’unica via percorribile per ricongiungersi all’amata. Tutti vorremmo vivere per sempre ma nessuno ha più accesso diretto all’Albero della Vita, così facciamo i conti con la morte, la nostra e quella delle persone care. Darren Aronofsky prova a riflettere su questo desiderio di eternità ideando un racconto decisamente innovativo che attraversa lo spazio e il tempo alla ricerca della Fontana della Giovinezza...
Parlare in Pubblico - My Life University
Saper comunicare con successo il proprio messaggio
Il corso completo e innovativo di Public Speaking. In un unico cofanetto tutto ciò che ti occorre per saper comunicare, con successo, il tuo messaggio...
Puoi Guarire la Tua Vita
Corso Completo University
4 DVD in lingua originale sottotitolata più un manuale di 100 pagine con la trascrizione completa. Registrazione completa del seminario di Londra tratto dal best seller mondiale Puoi guarire la tua vita (50 milioni di copie vendute nel mondo. In Italia, ogni anno, 6.000 copie vendute.) Louise L. Hay, strenua sostenitrice del pensiero positivo, dopo il successo del libro Puoi guarire la tua vita, ha fondato una sua casa editrice, la Hay House, proprio per divulgare i suoi testi e quelli di chi come lei sostiene il pensiero positivo come mezzo capace di curare i blocchi emotivi e guarire dalla malattia. Dopo aver sconfitto il cancro grazie a un processo di autoguarigione stimolato dalla forza del pensiero positivo creativo, ha intrapreso con successo l’attività di divulgazione della sua filosofia.
Novità editoriali scelte del 22 dicembre 2013
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

GRANDE PROMOZIONE E NOVITA' CON SCONTO 15%


SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA DAI 29 EURO DI ORDINE
 

BUON NATALE E BUONE FESTE A TUTTI ! 
                                                    
IN PRIMO PIANO

Zeland Vadim
Scardinare il Sistema Tecnogeno

Reality Transurfing
Macro Edizioni
Pag. 520
Formato: 13,5 x 20,5 cm.
Anno: 2013
ISBN: 978-88-6229-038-8


€. 18.60 €. 15.81 (-15%)

  

Quella che Zeland ci offre è una chance unica per scardinare la “matrix” e fuggire verso la libertà. Questa è l’unica vendetta possibile contro un sistema che appiattisce e livella le personalità in modo subdolo e stereotipato. La realtà è che siamo persone uniche. Ora anche libere. È un privilegio per pochi. Sfruttiamolo. Se non hai talenti o pregi eccezionali il sistema prevede che tu non possa essere “primo”. A dispetto di ogni ragionevole previsione, tu prenditi invece il diritto di essere unico. Mentre tutto sembra procedere in modo lineare, secondo l’iter prestabilito e inarrestabile del progresso tecnologico, il cancro del sistema ha iniziato a crescere, indipendentemente dalla volontà dell’uomo. Alzato il velo di questa apparente normalità, il processo appare come realmente è: del tutto fuori controllo. Il primo e più importante passo è: scardinare il principio della società. Smettere di credere che "se tutti pensano e fanno così vuol dire che è giusto".

Uscire dai ranghi. Smettere di marciare dietro al successo surrogato altrui e dirigersi alla ricerca del proprio. Colui che esce dai ranghi ottiene sempre dei privilegi: guardare dall'esterno e vedere dove stanno marciando tutti gli altri; liberarsi dalle mollette e dagli stereotipi della società; imparare a vedere e a capire quello che gli altri non vedono e non capiscono; smettere, infine, di aspirare a essere i migliori, per diventare invece gli unici.

  • Altri libri di Scienze olistiche
  • Altri libri dell'autore: Zeland Vadim
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Alimentazione Bioenergetica
    20.00 Euro
    Per alimentazione bioenergetica intendiamo un’alimentazione al servizio della vita, che apporti un cibo in grado di trasformarsi, dentro di noi, in cellule sane e capaci di mantenersi tali, un cibo che possa fornire energia disponibile per la vita e il movimento, che è strettamente legato alla vita stessa. Per poter soddisfare questi requisiti, il cibo deve essere ricco di tutte quelle sostanze nutrienti di cui abbiamo bisogno e che possiamo trarre solo da esso. Dobbiamo pensare al cibo in senso più ecologico, non come una cosa, ma come una relazione tra noi, il cibo e l’ambiente." Così gli autori ci presentano l’argomento al centro del libro, che affronta in una prospettiva chiara e rigorosa il rapporto della persona con il cibo e le molteplici particolarità in cui si articola questo rapporto. Non vi è quindi una semplice trattazione dietologica ma un’approfondita ricerca sulle implicazioni fisiche e psichiche legate all’alimentazione.
    Massimo Caliendo, Maria Teresa Lucheroni, Francesco Padrini Xenia
    Alimenti Intelligenti per la Salute
    14.90 Euro
    Gli alimenti intelligenti sono alimenti che aiutano tutto il corpo a mantenersi sano, in forma e produttivo. Questo volume è il primo che affronta il tema “dell’intelligenza del cibo” su una base scientifica, classificando ogni alimento secondo le più importanti caratteristiche che il cibo deve avere ai fini della salute. Il risultato che si ottiene è un elenco di alimenti preferiti raggruppati in frutta e verdura, cereali e prodotti lattiero-caseari, carne, pesce e altro. Il libro presenta i migliori cibi di ogni gruppo in termini di potenziale salutistico e descrive, in particolare, come rafforzare il sistema immunitario, prevenire il cancro, proteggere i vasi sanguigni e ridurre lo stress. Completano il libro numerose ricette che rendono il volume ancora più piacevole.
    Jurgen Vormann, Christina Wiedemann Tecniche Nuove
    Ascolta il Tuo Angelo
    22.50 Euro
    Ogni carta del mazzo riporta l’immagine di uno splendido angelo e un messaggio composto da una o due frasi per semplificare al massimo la lettura e per renderla incredibilmente accurata e precisa. Chiedi al tuo angelo di guidarti e scopri per te e per gli altri qual è lo scopo della vostra vita, se una persona è la vostra anima gemella, come comportavi nel lavoro e nelle situazioni esistenziali e come affrontare altre questioni importanti. Doreen ha ideato questo mazzo ispirandosi alle sue letture angeliche, utilizzando le domande e le risposte più frequenti in modo da soddisfare le esigenze di tutti.
    Virtue Doreen My Life edizioni
    Conosci e Sviluppa i Poteri della Tua Mente
    12.80 Euro
    Moltissime persone sono disposte a credere all’esistenza dei fenomeni paranormali. Ogni giorno milioni di persone leggono il loro oroscopo sul giornale e molte altre consultano veggenti e cartomanti. Altri ancora asseriscono di essere stati testimoni, o addirittura protagonisti, di fenomeni paranormali inspiegabili. A chi, in fondo, non è mai capitato di pensare a una persona cara un attimo prima di ricevere una telefonata proprio da essa? Chi non ha mai fatto un sogno che si è poi concretizzato nella realtà di lì a poco? Sono solo coincidenze? Ed è possibile investigare questi fenomeni con il criterio oggettivo della razionalità? Questo libro, grazie ai suoi tanti esercizi pratici, consentirà allo sperimentatore curioso di cercare da solo le proprie risposte, giudicando i fatti con l’occhio obiettivo del buon senso.
    Claudio Vastano Cerchio della Luna
    Esperimenti Scientifici Non Autorizzati
    Finalmente svelate le invenzioni che possono cambiare il mondo.
    13.90 Euro
    Tecnologie straordinare facilmente applicabili da chiunque sappia usare un cacciavite o svitare una lampadina. In Esperimenti scientifici non autorizzati Marco Pizzuti ci dimostra che è possibile riprodurre in casa scoperte cosiddette scomode! Utilizzando tecnologie non riconosciute dalla scienza ufficiale, questa guida pratica spiega come far levitare un oggetto violando le attuali leggi della fisica, come riprodurre un piccolo sole (fusione nucleare) in un barattolo della marmellata, come provocare la trasmutazione della materia, come convertire la normale elettricità in una nuova forma di energia, come creare un magnete permanente molto speciale e altro ancora. Del resto, se la scienza e il progresso tecnologico possono salvarci dalla schiavitù del petrolio, nel campo delle nuove energie siamo giunti a un punto di stallo.
    Pizzuti Marco Il Punto d’Incontro
    Fui Chiamato dal Presidente
    La reincarnazione di un direttore generale
    13.00 Euro
    Il lavoro negli enti pubblici italiani degli Anni Settanta. Il protagonista, un burocrate inserito in un contesto ambiguo e corrotto, si dibatte tra gli obblighi professionali e i dubbi di coscienza. Nella formula della "narrativa attiva", l’autore racconta gli eventi e li commenta in chiave karmica dove ogni azione e ogni pensiero rivelano un’esigenza evolutiva che conduce inesorabilmente ad una coscienza più ampia. "Fui chiamato dal presidente. Di nuovo mi squadrò da capo a piedi e mentre lo faceva qualcosa passò da lui a me; non era simpatia, non era affatto stima, sicuramente era uno scatto, una ribellione verso chi gli aveva avversato tanti progetti"
    Bilotta Vitaliano I Libri del Casato
    Gli Amori Briciola
    Quando le relazioni sono asciutte
    15.00 Euro
    Amori «briciola»... quelle unioni in cui i partner si danno reciprocamente poco in quanto più coinvolti nella propria vita che non nella relazione con l’altro. Fonte di infelicità per chi crede nella relazione come processo e occasione di crescita personale e rapporto soddisfacente per chi invece preferisce investire altrove, rimanendo indifferente al discorso amoroso. Amori «leggeri» che permettono di dedicarsi a se stessi, di perseguire i propri interessi e di condividere con il partner il minimo indispensabile. Poco dialogo, poca intimità, nessuna confidenza, tempo da dedicargli appena quello strettamente necessario... Va bene se entrambi i partner sono d’accordo. Un po’ meno bene se uno dei due soffre.
    Umberta Telfener Edizioni Magi
    Gruppale-Duale - Volume Primo
    Il lavoro clinico in psicoanalisi
    24.00 Euro
    Questo libro fa parte di una pubblicazione articolata in due volumi e nata dall’idea di mettere insieme contributi teorico-clinici di psicoterapeuti appartenenti a differenti associazioni psicoanalitiche italiane, colleghi argentini e nordamericani che da anni operano nell’ambito del lavoro clinico con bambini, adolescenti e genitori. Gli scritti raccolti nel presente volume delineano e approfondiscono aspetti delle attuali ricerche e dei modelli di intervento nel campo specifico della cura dell’infanzia e della genitorialità in un’ottica binoculare che consente di accostare la dimensione gruppale e quella duale. In una visione d’insieme, i singoli lavori tratteggiano un’ampia panoramica di aree tematiche che interessano la psicoanalisi infantile.
    Giorgio Corrente Edizioni Magi
    Gruppale-Duale - Volume Secondo
    Il lavoro clinico in psicoanalisi
    24.00 Euro
    Questo volume raccoglie un’ampia gamma di contributi dedicati all’approfondimento di aspetti teorico-clinici relativi al lavoro psicoanalitico con gli adolescenti e/o i loro genitori, proponendo un vertice di osservazione sia dalla prospettiva gruppale che da quella duale. Gli scritti, a opera di psicoterapeuti italiani, argentini e nordamericani, attraverso una varietà di contenuti consentono di osservare la complessità e la molteplicità dei cambiamenti che accompagnano l’età adolescenziale. Pur nella diversità che connota ciascun lavoro, si possono individuare alcune aree tematiche di rilievo, quali l’importanza della corporeità con le sue modificazioni, i processi di individuazione e identificazione, la strutturazione dell’identità sessuale. Ma anche il limite, la dipendenza con le sue nuove forme, il ruolo della famiglia, gli aspetti della trasmissione psichica transgenerazionale, le relazioni con i pari.
    Giorgio Corrente Edizioni Magi
    Ho Imparato a Ridere
    Alla ricerca della felicità ho scoperto il potere della Risata Interiore
    19.00 Euro
    “Ho ricevuto molti più doni sorridendo che piangendo, anche se è stata la sofferenza ad insegnarmi il vero valore della risata interiore” In questo romanzo l’Autore ci racconta il suo percorso personale alla ricerca della felicità interiore, iniziato quando suo padrem poco prima di lasciare il corpo gli disse: “Sii sempre felice.” Dal quel momento è cominciata la sua ricerca. Sarà un viaggio avvincente, fatto di incontri straordinari con saggi, maestri e uomini illuminati tra cui quello con il Dr. Madan Kataria, il celebre fondatore dello Yoga della Risata, che gli farà scoprire che nella semplicità della Risata sta il segreto per cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda. La lettura di questo libro accompagnerà il lettore alla scoperta della propria Risata Interiore. “In libreria con mio padre, a 17 anni, alla ricerca di un libro sui giochi di prestigio, trovai altro, e fu allora che, come dico sempre, tornammo a casa in tre: io, papà e Sai Baba.”
    Richard Romagnoli Eifis edizioni
    La Chiesa di Tutti
    L’altra Chiesa: esperienze ecclesiali di frontiera, gruppi di base, movimenti e comunità, preti e laici “non allineati”
    14.00 Euro
    Questo libro racconta - in un momento di cambiamento epocale - l’altra Chiesa, un vero e proprio “popolo di Dio in cammino”, plurale e non allineato. Gruppi ed esperienze di base inseriti nel tessuto ecclesiale ma critici verso le posizioni del Vaticano e della Cei. Movimenti che hanno ereditato dal Concilio Vaticano II un punto di vista ribelle sulle questioni - per le gerarchie - “non negoziabili”, come la famiglia, il fine vita, l’orientamento sessuale, il ruolo delle donne e che chiedono alla Chiesa un profondo rinnovamento. Un compendio inedito di realtà “carsiche” - dalle Comunità di base agli omossessuali credenti, dai preti operai alle tante associazioni impegnate per la pace e la giustizia sociale - che scorrono nelle profondità della Chiesa cattolica. Scrive nell’intensa prefazione don Paolo Farinella, “prete dal cuore laico”: «È tempo che “l’altra Chiesa” (...) torni a sperare perché l’alba è cominciata e ‘il Regno di Dio è dentro di voi’ (Lc 10,9)». Per una Chiesa di tutti e dei poveri.
    Valerio Gigante, Luca Kocci Altreconomia
    La Piramide di Luce
    16.50 Euro
    Ursula è una donna bella e colta, che ha da poco passato i quarant’anni. È biologa e vive da sola a Ginevra, dopo che un morbo crudele le ha portato via in breve tempo il marito. Ha ancora il padre, che è uno scrittore molto noto, e, soprattutto, ha un figlio, Rudolf, a cui deve ciò che ha ormai di più prezioso: Angelica, l’adorata nipotina. La sua vita sembra procedere ordinata e serena, quando un giorno, mentre Rudolf al Cairo sta seguendo degli scavi archeologici, Angelica scompare all’improvviso nei dintorni della piramide di Cheope. Le ricerche subito avviate risultano infruttuose e tutti a un certo punto sembrano pronti a rassegnarsi al peggio. Ursula è sconvolta e precipita in uno stato di completa prostrazione, finché una notte, grazie alle sue speciali capacità telepatiche, riesce a sapere che la bambina è viva e anzi implora di essere liberata. Comincia così il suo viaggio nella terra dei Faraoni, dove affronterà disagi, pericoli, disavventure di ogni genere, ma anche nei momenti più cupi saprà reagire con coraggio e non perderà mai la speranza.
    Giordano M.L. L’Età dell’Acquario
    Le Ferite dell’Infanzia
    Esprimerle, comprenderle, superarle
    14.00 Euro
    Le ferite dell’infanzia, talvolta conosciute ed evidenti, altre volte nascoste o incomprese, fanno parte della vita di molti bambini. Lutti, separazioni, partenze, malattie, rapporti difficili, conflittuali o ossessivamente protettivi causano contusioni, lividi, ammaccature e ferite di tanti tipi. Spesso sono gli adulti, a casa o a scuola, a fare del male ai bambini, non comprendendo le loro angosce. Spesso è il bambino stesso a soffrire di «mal di genitori». Spesso è il corpo che difetta, la malattia che ha effetti negativi sulla quotidianità. Attraverso i casi di Antoine, «bloccato da un padre-giudice», Caroline e Marion, «maltrattate da una cattiva maestra», Etienne che, dopo la separazione dei genitori, «vive in un mondo a parte»..., Nicole Fabre mostra i modi in cui queste ferite possono essere riconosciute e quindi curate.
    Fabre N. Edizioni Magi
    Manuale dei Transiti Astrologici
    Armonizzarsi con la corrente del Tempo utilizzando al meglio l’energia delle Stelle
    25.00 Euro
    Cos’è un tema natale? Cosa sono i transiti astrologici? Come ottimizzare la qualità del tempo? Le risposte sono qui, nel Manuale dei transiti astrologici che, a partire dalle basi del linguaggio astrologico e dai principi archetipici, costituisce un’esauriente guida per comprendere e analizzare il transito di tutti i pianeti. Lo scopo è appropriarsi dell’arte del tempo, cioè l’energia di quegli esseri che si incarnano come umanità: ogni momento possiede una sua qualità specifica, determinata dall’insieme delle frequenze e dei campi energetici che si manifestano nel cosmo in quel particolare istante. I transiti raffigurano e quantificano in termini geometrico-matematici questa qualità, anche in relazione al tema natale individuale. Il loro studio e la loro osservazione forniscono così una chiave per scoprire la qualità personale del tempo e per armonizzarsi con esso, imparando a fare la cosa giusta al momento giusto.
    Dalla Benetta Antonella Verdechiaro
    Migliora la tua Vita con la Meditazione
    Semplici esercizi per riportare energia nella tua vita ed eliminare stress e ansia!
    13.90 Euro
    Un quaderno di Meditazione pratico ed efficace per chi già medita e per tutti i principianti che vogliono iniziare nel giusto modo! Sono presentati diversi metodi ed esercizi per meditare e per ritrovare in breve tempo benessere interiore e calma che vi aiuteranno a sconfiggere lo stress e l’ansia della vita quotidiana. La meditazione è un valido strumento sia per gli adulti sia per gli adolescenti per affrontare con più calma e lucidità mentale periodi di intenso lavoro, stress, problematiche relazionali e familiari o anche solo come buona abitudine.
    Elena Benvenuti Eifis edizioni
    Nuovo Manuale di Floriterapia
    20.00 Euro
    Ecco qui illustrate tutte le proprietà terapeutiche dei fiori seguendo Edward Bach. Una medicina dolce che guarisce le malattie agendo sullo stato psicologico, valida per bambini e adolescenti, donne e uomini, animali e piante. Un manuale che ci fornisce un nuovo approccio a molte problematiche comuni e a diverse condizioni negative (ansia, paura, malinconia, indecisione, traumi, timidezza, agitazione) che caratterizzano la vita di tutti i giorni, e che se gestite al meglio possono regalarci serenità e benessere. Viene così delineato un quadro completo e chiaro che può guidare sia i principianti che gli esperti nell’uso più appropriato dei fiori. Un testo completo che l’autrice arricchisce con spiegazioni approfondite. Nel mondo occidentale sempre più persone scelgono stili di vita più naturali, acquistano prodotti biologici e preferiscono utilizzare rimedi e terapie tradizionali.
    Peretto Rossella Xenia
    Rievoluzione
    Romanzo Alchemico
    15.00 Euro
    Quello che sembra certo è che siamo tutti legati da fili invisibili, immersi in un gioco che va scoperto giorno per giorno. La nostra verità ci viene continuamente raccontata da persone che non la conoscono, ma potremmo non accorgercene mai.
    Andrea Pietrangeli Spazio Interiore
    UNO Cookbook
    Ricette 100% veg, semplici e gustose, che fanno bene a noi, agli animali e al nostro pianeta
    28.50 Euro
    Dall’omonimo blog, UNO cookbook è un ricettario gourmet fotografico a base di soli ingredienti di origine vegetale che seduce anche i palati più scettici. Dal tradizionale pranzo in famiglia “made in Italy”, alla cena etnica tra amici; dallo sfizioso aperitivo in terrazza, alla festa di compleanno per i più piccoli; dall’intimità di una cena romantica, alle bibite e piatti da portare con sé ad un pic-nic, fino alla coccola di una tisana calda e profumata, UNO cookbook presenta 100 ricette 100% veg, semplici, per tutte le occasioni, ricche di consigli pratici e tutorial fotografici. Completamente a colori Tutte le ricette spiegate passo passo con fotografie anche degli ingredienti e dei passaggi di lavorazione
    Manuel Maruccio Eifis edizioni
    Un’Economia Nuova, dai Gas alla zeta
    L’economia solidale e le sue reti: Gruppi d’acquisto solidali, Distretti di economia solidale, filiere corte
    14.00 Euro
    Ogni rete è illuminata: la prima ricerca organica sui Gruppi di acquisto solidali lombardi, “Dentro il capitale delle relazioni” L’economia solidale ha la forma di una “rete”: questo libro racconta i “nodi” di un movimento - concreto nelle azioni, politico nelle riflessioni - che si batte per cambiare l’attuale sistema e creare una nuova economia, che abbia come proprio “capitale” le relazioni e un consumo più responsabile. Sono migliaia le esperienze, ormai diffuse in tutta Italia...
    Tavolo per la Rete italiana di Economia Solidale Altreconomia
    Vademecum per la Biodiversità Quotidiana
    Manuale per seed savers: custodire sul balcone e nell’orto semi e piante dimenticate
    9.00 Euro
    Diventare seed savers, ossia contadini custodi di semi e di piante biodiverse è un gesto “poetico” ma concreto. Questo libro vi spiega come coltivare la biodiversità, dalla terra alla tavola. Tutti possiamo essere custodi della “diversità” di semi e piante, sul nostro balcone o sul davanzale o nell’orto. Ma anche nella nostra cucina, attraverso le scelte alimentari quotidiane. Questo libro è un manuale di biodiversità domestica che spiega: dove acquistare o scambiare i “semi dimenticati”; come coltivare piante di varietà “perdute” sul proprio balcone o nell’orto di casa, con le tecniche di base e gli esempi pratici ; dove incontrare e conoscere le realtà e le comunità che promuovono gli scambi dei semi e si battono per la loro salvaguardia ; la lista della “spesa biodiversa”, dai mercati contadini ai gruppidi acquisto solidali, per la propria “sovranità alimentare”; come promuovere e sostenere le economie alimentari locali. Con le storie straordinarie e una “mappa” dei seed savers in Italia.
    Chiara Spadaro Altreconomia
    Viticoltura di Qualità
    Trattato dell’eccellenza da terroir
    149.00 Euro
    Terza edizione di un’opera che nella sua prima versione si è aggiudicata il Premio Oiv (Organisation Internationale de la Vigne et du Vin) per la viticoltura. L’opera riassume l’esperienza e le conoscenze accumulate dall’Autore in quasi mezzo secolo dedicato al settore vitivinicolo, a livello di ricerca, di insegnamento e di impegno in prima persona in istituzioni nazionali e organismi internazionali dediti alla promozione della qualità e alla difesa della trasparenza in questa filiera. L’opera è diretta a studenti, tecnici, viticoltori ed appassionati che intendono arricchire la loro formazione nella viticoltura delle uve da vino di qualità e specificità tipica del genius loci o terroir.
    Fregoni Mario Tecniche Nuove
    Voci Sciamaniche
    Raccolta di esperienze visionarie
    23.00 Euro
    Nelle parole dell’autrice: La vocazione sciamanica conduce spesso il neofita nei terreni più selvaggi, in un mondo abitato soltanto da animali e da spiriti. In questi luoghi remoti i sacri misteri, che tutto permeano pur non essendo visibili ad alcuno, possono trovar modo di penetrare la mente umana. Per lo sciamano, come per l’anacoreta tibetano e per molti veggenti e visionari, l’ambiente naturale incontaminato è il luogo per evocare la solitudine selvaggia interiore e personale, “la grande pianura nello spirito”, ed è soltanto qui che le voci del profondo si innalzano a canto. Il tacito linguaggio di deserti, montagne, altipiani e foreste intatti istruisce da un luogo che è al di là dell’idea, del concetto e del costrutto.
    Halifax J. Edizioni della Terra di Mezzo
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Astrologia Esoterica
    Trattato dei Sette Raggi vol. 3
    L’astrologia è descritta in questo libro come la scienza delle relazioni, cioè dei rapporti esistenti tra tutti gli organismi viventi dell’universo. Questi centri di coscienza sono influenzati non solo dalle energie di raggio, ma anche dalla qualità e dall’energia sia dei pianeti più significativi che dei segni zodiacali.
    Atlante Illustrato delle Piante Medicinali e Curative
    Erbario illustrato a colori
    Un’opera che descrive in modo dettagliato una grande varietà di piante medicinali, molte delle quali rappresentano una preziosa fonte di principi attivi per l’industria farmaceutica. Il volume, con numerose e dettagliate illustrazioni, mette a disposizione di medici, farmacisti e, in generale, di tutti gli appassionati una serie di informazioni sulle specie descritte e sulle loro applicazioni.
    Atlante illustrato delle Piante Selvatiche e degli Infusi Curativi
    Quest’opera contiene un ampio ed esauriente catalogo delle piante selvatiche, con descrizioni dettagliate e belle illustrazioni grazie alle quali sarà possibile imparare a riconoscere ciascuna specie. In più questo atlante include una sezione dedicata esclusivamente alle applicazioni medicinali delle piante attraverso infusi e tisane, secondo una lunga tradizione millenaria oggi riconosciuta anche dalla scienza moderna. Un’interessante introduzione sull’evoluzione, la morfologia, la classificazione e gli habitat, e un ampio glossario dei termini botanici completano quest’opera, la cui lettura sarà fonte di grande soddisfazione per tutti gli appassionati.
    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi....
    Guarigione Esoterica
    Trattato dei Sette Raggi vol. 4
     La guarigione è una scienza esatta e rigorosa. La guarigione esoterica è parimenti scientifica, basata su un certo numero di requisiti, tra cui la conoscenza della costituzione dell’uomo quale essere spirituale e della biologia e anatomia della sua forma fisica. Il libro descrive le tecniche dei sette raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliatamente dei requisiti necessari per guarire.
    Guarisci Te Stesso
    Guarisci il tuo corpo con la Scienza, le Affermazioni e l’Intuito
    Il manuale basato sugli insegnamenti del best seller "Puoi guarire la tua vita". Questo manuale ti spiega come mettere in pratica i principi di amore, autostima e pensiero positivo racchiusi nel best seller Puoi guarire la tua vita, applicandoli a tutta una serie di problematiche e aree esistenziali: salute, sessualità, lavoro, paure e fobie, autostima, intimità, amicizia, abbondanza e denaro, dipendenze.
    I Raggi e le Iniziazioni
    Trattato dei Sette Raggi vol. 5
      La prima parte del volume contiene le Quattordici Regole per l’iniziazione di Gruppo, cioè un ampliamento degli insegnamenti impartiti in Iniziazione Umana e Solare, sulle Quattordici Regole per gli aspiranti. La seconda parte riguarda le nove iniziazioni per mezzo delle quali il discepolo gradualmente si libera dalle varie forme della nostra vita planetaria. L’iniziazione di gruppo è uno sviluppo dell’era attuale; il volume pone l’accento sulla crescita dell’idea di gruppo, servizio di gruppo, responsabilità di gruppo e assorbimento di gruppo nella Gerarchia.
    Il Cammino è la Meta
    autobiografia
    La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
    Il Corpo Immaginario dell’Ayurveda
    Lo Śārīrasthāna, "Libro del corpo", qui tradotto per la prima volta in italiano, è il cuore spirituale della Caraka-saṃhitā, il trattato di medicina ayurvedica più antico e autorevole. Apparentemente esso tratta di anatomia ed embriologia ma in realtà racconta del viaggio della vita, che l’anima intraprende incarnandosi in un corpo fisico. La conoscenza presentata dal testo è una guida di viaggio per affrontare al meglio il percorso impegnativo dell’esistenza ma è essa stessa viaggio e punto d’arrivo perché è in grado di operare una profonda trasformazione interiore in colui che l’accoglie e la fa propria. "Il medico che conosce i numeri del corpo in tutte le sue parti sfugge allo smarrimento causato dall’ignoranza. Non più ingannato dalle cause di smarrimento egli non è soggiogato dai difetti. Privo d’imperfezioni, libero da desideri, in pace, egli entra nella quiete suprema e non ritorna più."
    Il Grande Libro dell’Argento Colloidale
    Per la salute delle persone, degli animali e delle piante
    L’argento colloidale è un antibiotico naturale capace di intervenire in maniera eccellente a sostegno del nostro sistema immunitario. Questo testo propone un aggiornamento unico in Italia sulla sua efficacia, terapie, utilizzo e applicazioni. L’argento colloidale è argento puro somministrato in forma molto diluita insieme all’acqua distillata. Famoso già nei secoli passati, questo rimedio è in pratica privo di effetti collaterali: contrariamente a quanto accade per gli antibiotici infatti, l’organismo non attiva resistenze nei suoi confronti. Conosciuto come un potente antibiotico e antivirale, l’argento colloidale agisce su un ampio spettro di disturbi...
    Il Manoscitto ritrovato ad Accra
    14 luglio 1099. Mentre Gerusalemme si prepara all’invasione dei crociati, un uomo greco, conosciuto come Il Copto, raccoglie tutti gli abitanti della città, giovani e vecchi, donne e bambini, nella piazza dove Pilato aveva consegnato Gesù alla sua fine. La folla è formata da cristiani, ebrei e mussulmani, e tutti si radunano in attesa di un discorso che li prepari per la battaglia imminente, ma non è di questo che parla loro il Copto: il vecchio saggio, infatti, li invita a rivolgere la loro attenzione agli insegnamenti che provengono dalla vita di tutti i giorni, dalle sfide e dalle difficoltà che si devono affrontare. Secondo il Copto, la vera saggezza viene dall’amore, dalle perdite sofferte, dai momenti di crisi come da quelli di gloria, e dalla coesistenza quotidiana con l’ineluttabilità della morte. Il manoscritto ritrovato ad Accra è un invito a riflettere sui nostri princìpi e sulla nostra umanità; è un inno alla vita, al cogliere l’attimo presente contro la morte dell’anima.
    Il Segreto delle Ere
    La storia come non vi è mai stata raccontata prima d’ora
    La sconvolgente scoperta di un progetto divino che da millenni regge le sorti dell’Umanità Le stelle non ci rivelano soltanto gli amori della Bilancia o la fortuna dell’Ariete. Nelle stelle c’è di più, è scritta la storia dell’umanità come non ci mai è stata raccontata. Uno scrigno infinito di sapienza, riposto nel luogo più sicuro al mondo. Ma oggi queste conoscenze finalmente ci saranno svelate in questa straordinaria opera. Il Segreto delle Ere è un’indagine accurata e scrupolosa che, decifrando simboli esoterici e antiche mappe stellari, conduce il lettore in un’avventura ricca di scoperte e spunti di riflessione, ricomponendo le tessere di un mosaico che, dall’Antico Egitto alla Terra Promessa, dalla Roma imperiale alla Roma cristiana, rivela uno stupefacente segreto: chi ha portato la vita sulla Terra ha ideato un “progetto” che prevede la nascita di un Messia in ogni Era zodiacale.
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
    il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
    Il Vincitore è Solo
    Igor Malev ha una sola cosa in mente: la sua ex moglie Ewa. Anche se è un uomo ricco, affascinante e di innato carisma, lei lo ha lasciato per uno stilista di grande successo, una ferita, questa, da cui non è mai riuscito a riprendersi. Così decide di riconquistarla. Nella cornice del Festival di Cannes, circondato dal lusso e dagli eccessi della nuova aristocrazia, i vincitori definitivi nella gara edonistica della vita moderna, inizia una battaglia lunga ventiquattro ore. Perché Igor è un uomo di rara forza e fredda intelligenza, e quella che vuole non sarà una riconciliazione ordinaria, pacifica. Perché ha fatto a se stesso la promessa di distruggere tutto ciò che si interpone tra lui e la sua amata...
    James Hillman - (Libro+DVD)
    Il cammino del
    “Noi siamo vittime delle teorie ancor prima che vengano messe in pratica”, scriveva James Hillman. Ecco perché in questo libro tutto è esperienza: l’esperienza stessa del “fare anima” e dell’ecologia profonda, che conducono in un cammino che trasforma paure e limiti nel “fuoco psichico” della grande energia creativa e dona il potere della visione immaginale. “Fare anima” ha un effetto curativo, salutare e vivificante. Tuttavia “fare anima” non è fare terapia. “Fare anima” è stare dalla parte dei sogni, delle ombre, degli avi, è stare dalla parte del daimon, il lato invisibile delle cose. Fare anima è stare con le immagini dell’anima, con gli eidola, gli dèi, e da lì, da quella prospettiva, guardare all’Io e ai suoi bisogni. Fare anima è stare nel sacro, nella capacità di darsi e nel piacere, nel fuoco, nel calore psichico, nella beatitudine di cui questo darsi è fonte.
    L’Alchimia dei Quattro Elementi
    È indispensabile riconnetterci con la nostra grande madre, la natura, e questo volume ci invita a farlo a cominciare da noi stessi. Nella prima parte viene descritto il meraviglioso mondo degli «elementali», gli spiriti degli elementi, e il modo di entrare in contatto con loro. Nella seconda vengono affrontati i principi fondamentali dell’iniziazione celtica, utile per comprendere il processo alchemico dei quattro elementi che conduce all’integrazione della forza cristica. Nella terza e ultima parte viene studiato il ciclo solare da diversi punti di vista, per giungere all’esercizio della «primavera alchemica», tramite il quale si può veramente riprendere contatto con la sorgente di ogni forma di vita.
    La Manutenzione della Meraviglia
    Diari e scritture di viaggio
    Il disvelamento perpetuo del mondo attraverso lo sguardo attivo della meraviglia, in un fluido itinerario tra Writers’ Houses disseminate dal Baltico all’Egitto, silenziosi ritiri buddisti, convegni istituzionali europei, festival poetici caoticamente vitali a Calcutta, Sofia, Ventspils o Banská Štiavnica, soggiorni formativi a Parigi e New York, dialoghi di pace tra scrittori a Istanbul e Haifa, frenetici viaggi tra le lingue della poesia nelle antiche sale di un castello slovacco, vagabondaggi nelle pieghe del paesaggio italiano, treni di pendolari che diventano acceleratori di particelle, à la recherche di porti per inquiete îles flottantes.
    La Storia del Mondo in Dodici Mappe
    Nel corso della storia le carte geografiche hanno modellato la nostra visione del mondo e il posto che vi occupiamo. In questo libro, Jerry Brotton sostiene che, lungi dall’essere meri strumenti della scienza, le mappe del mondo sono inevitabilmente descrizioni parziali e soggettive, intimamente legate ai sistemi di potere, all’autorità e alla creatività di tempi e luoghi particolari. I disegnatori di mappe non si limitano a raffigurare il mondo, lo costruiscono sulla base delle idee vigenti nella loro epoca. Questo libro analizza il significato di dodici mappe del mondo riprese dalla storia globale, a partire dalle rappresentazioni mistiche della storia antica e per finire con le immagini di derivazione satellitare contemporanee.
    Lo Spirito del Silenzio
    dare spazio alla creatività
    Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
    Olismologia - La disciplina della sintesi
    Fondamenti di un nuovo concetto di Medicina
    “L’Olismologia propone una forma mentis e un modello clinico inediti, efficaci per esaminare in modo unitario e simultaneo la globalità psico-fisica di ogni Paziente; per trovare le cause dei disturbi dove esse sono e non dove sembra che siano; per attivare la Vis Medicatrix Naturæ del corpo e identificare, nel contempo, i farmaci/rimedi di risonanza appropriati per ripristinare il miglior equilibrio fisiologico possibile in ciascun individuo”. Con queste parole Lorenzo Capello introduce il suo concetto di Medicina e di approccio al Paziente che ha sviluppato negli ultimi vent’anni di pratica clinica. L’impianto teorico della Disciplina è caratterizzato da concetti e principi autonomi basati sulle conoscenze accademiche dell’Anatomia, della Fisiologia, della PNEI e della Fisica applicata alla Biologia.
    Psicologia Esoterica - volume primo
    Trattato dei Sette Raggi volume 1
    Dal punto di vita della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino nella personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa.Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
    Psicologia Esoterica - volume secondo
    Trattato dei Sette Raggi vol. 2
    Dal punto di vista della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino della personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa. Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
    Samadhi Yoga
    Il samadhi è l’apice della scienza spirituale dello Yoga, lo stadio supremo dell’unione con il Divino. Scritto dalla profondità della realizzazione spirituale di Swami Sivananda – il grande santo yogi di Rishikesh – questo libro descrive la filosofia dello Yoga e i passi preliminari per giungere all’Unione e infine spiega i diversi tipi e stadi di samadhi. Chi vuol fare l’esperienza meravigliosa del samadhi deve controllare la mente e il respiro, deve praticare Yoga e osservarne le regole. Per entrare nella meditazione profonda e nel samadhi, l’aspirante spirituale deve avere un ardente desiderio di liberarsi dal fuoco del samsara, come chi fugge da una casa in fiamme. Samadhi significa annientamento o assorbimento della mente.
    Scardinare il Sistema Tecnogeno
    Reality Transurfing
    Quella che Zeland ci offre è una chance unica per scardinare la “matrix” e fuggire verso la libertà. Questa è l’unica vendetta possibile contro un sistema che appiattisce e livella le personalità in modo subdolo e stereotipato. La realtà è che siamo persone uniche. Ora anche libere. È un privilegio per pochi. Sfruttiamolo. Se non hai talenti o pregi eccezionali il sistema prevede che tu non possa essere “primo”. A dispetto di ogni ragionevole previsione, tu prenditi invece il diritto di essere unico. Mentre tutto sembra procedere in modo lineare, secondo l’iter prestabilito e inarrestabile del progresso tecnologico, il cancro del sistema ha iniziato a crescere, indipendentemente dalla volontà dell’uomo. Alzato il velo di questa apparente normalità, il processo appare come realmente è: del tutto fuori controllo. Il primo e più importante passo è: scardinare il principio della società. Smettere di credere che "se tutti pensano e fanno così vuol dire che è giusto".
    Tra Cielo e Terra
    gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
    Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
    Tu Sei quindi Io Sono
    Una dichiarazione di dipendenza
    Tu sei quindi Io sono. Una affermazione di dipendenza. Se esisti (tu), esisto anch’io. Una dichiarazione di interconnessione. Tu esisti. così come Io esisto. Una Dichiarazione di Interdipendenza. Questo libro è il resoconto del profondo viaggio spirituale di Satish Kumar – monaco da giovane, pellegrino di pace, attivista ecologista ed educatore. In esso egli traccia le fonti di ispirazione che hanno formato la sua visione del mondo come una rete di relazioni multiple e diversificate. Satish Kumar rappresenta una visione emergente del modo di considerare il mondo, racchiusa in un fondamentale detto sanscrito, So Hum, molto conosciuto in India, ma non in Occidente, che può venir così tradotto: “Tu sei, quindi io sono".
    Yoga
    Pensiero e pratica
    Uno dei più importanti maestri viventi ripercorre la propria storia, regalandoci una testimonianza diretta della sua esperienza, dei suoi pensieri e della filosofia che è alla base della pratica da lui elaborata, alla portata di tutti. Il volume propone un’ampia selezione di asana visualizzate passo passo e descritte da Iyengar in prima persona, avvalendosi anche della conoscenza degli antichi testi yodici. Le sue precise e appassionate spiegazione riescono a mettere in luce i benefici profondi che la pratica arreca al corpo e allo spirito. Perché secondo Iyengar lo yoga è benessere, felicità, pace interiore. In una parola: vita.
    LIBRI PER RAGAZZI e PER GENITORI E INSEGNANTI
    NOVITA' MUSICA
    ECKHART TOLLE’S MUSIC FOR INNER STILLNESS
    20.50 Euro
    Maestro spirituale ed autore di numerosi libri di successo tra i quali "Il potere di adesso", Eckhart Tolle è nato in Germania, ma è cresciuto a Londra e si è successivamente trasferito in California dove attualmente vive. A 29 anni Tolle visse una profonda crisi personale che lo portò sull’orlo del suicidio, ma dalla quale uscì grazie ad una forte trasformazione interiore. Da quel momento lo scrittore decise di diventare maestro spirituale: oggi lavora a Vancouver dove organizza seminari e corsi che aiutano le persone a vivere la propria vita in modo più consapevole. Secondo Tolle la musica, come la natura, aggira la mente concettuale e permette alle persone di allontanarsi dallo stress quotidiano per rifugiarsi nella pace del cuore.
    ECKHART TOLLE’S MUSIC TO QUIET THE MIND
    20.50 Euro
    Secondo lo scrittore e terapeuta californiano Eckhart Tolle la musica crea un ponte che permette alle persone di uscire dal pensiero razionale e lasciarsi andare al potere benefico del presente. "Eckhart Tolle’s Music to Quiet the Mind" è una splendida raccolta di melodie selezionate dall’autore tra quelle che meglio aiutano l’ascoltatore ad apprezzare la bellezza del presente ed ordinate in modo tale da trasmettere un piacevole effetto calmante. L’album di casa Sounds True propone la voce celestiale della star internazionale di canto sacro Deva Premal, alcuni brani ambient del talentuoso musicista Steve Roach e del musicista neozelandese Kip Mazuy, un arrangiamento moderno dell’opera di Erik Satie "Gnossienne 3", le sonorità pure e benefiche del flautista tibetano Nawang Khechog e tanto altro ancora.
    NATARAJA
    20.50 Euro
    "Nataraja" è il dio della danza, sorgente della creatività e del movimento del cosmo. Per rigenerare l’ascoltatore Shiva Rea propone "Nataraja" una raccolta pulsante di suggestiva musica elettronica contaminata. Esperta ed apprezzata insegnante di yoga, Shiva Rea è conosciuta per la sua produzione di originali compilation musicali in cui vengono mescolati vari generi quasi ad evocare il flusso energetico dello yoga e della vita. In occasione del progetto "Nataraja" vari artisti tra cui Benjy Wertheimer, Dj Cheb i Sabbah, Dum Dum Project, Kaya Project, Shaman’s Dream ed altri ancora, si sono uniti in una collaborazione il cui scopo era portare una ventata di energia positiva per accompagnare la pratica dello yoga.
    UNIVERSAL LOVE
    20.50 Euro
    In “Universal Love” Nawang Khechog invita l’ascoltatore a seguirlo in un pellegrinaggio musicale alla scoperta della compassione. L’album di casa Sounds True propone nove composizioni originali del flautista tibetano che fondono le antiche sonorità rituali del Tibet insieme alle tradizioni musicali di altri paesi del mondo, invocando nell’ascoltatore il potere energizzante dell’amore universale. “Universal Love” è un viaggio spirituale alla ricerca della forza spirituale insita nelle sacre melodie tibetane.
    YOGA IS UNION - Music for Yoga and Relaxation
    20.50 Euro
    Finalmente è arrivato anche in Italia l’album che a New York è attualmente considerato il miglior supporto musicale per accompagnare la pratica dello yoga! "Yoga is Union – Music for Yoga and Relaxation" di Tom Colletti è un album equilibrato: sufficientemente ritmato da energizzare e abbastanza rilassante da riuscire a trasportare chi ascolta in un piacevole stato di pace e di aperta ricettività. Con una tracklist che può essere modificata per adattarsi a qualsiasi classe di yoga, "Yoga is Union – Music for Yoga and Relaxation" trasmette un fresco e moderno sottofondo musicale con un genuino rispetto per il cuore spirituale dello yoga. Colletti ha il grande merito di aver composto delle melodie allo stesso tempo autentiche, divertenti e liberatorie che favoriscono l’armonizzazione di corpo, mente e spirito.
    YOGA SOL
    20.50 Euro
    Shiva Rea insegna yoga vinyasa in tutto il mondo ed è molto nota per i suoi interventi sul prestigioso Yoga Journal. La sensibile yogini californiana è capace, come pochi altri, di creare selezioni musicali che sono un sottofondo perfetto per accompagnare sessioni di yoga. “Yoga Sol – Music for the Movement and the Pulse of Life”, ammaliante fusione di dolci ritmi, riff di chitarra e sognanti parti vocali, vede la collaborazione di grandi artisti come la cantante indiana Gunjan, il polistrumentista americano David Ralicke, Girish, stella nascente della scena kirtan underground della West Coast americana ed il duo dub tedesco Boozoo Bajou. “Yoga Sol - Music for the Movement and the Pulse of Life” è un album fresco e leggero che richiama le radici californiane di Shiva Rea, melodie sofisticate che oltre ad essere un sottofondo perfetto per praticare yoga, sono anche la colonna sonora ideale per creare un’atmosfera elegante e ricercata piena di suggestioni multietniche.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su