www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
AGENDE, DIARI E CALENDARI
Condividere - Agenda 2014
“Ma che cos’è la conoscenza? Non è qualcosa che conduce alla verità assoluta sulla vita e sulla morte, bensì quello che ci aiuta ad affrontare le sfide della vita quotidiana. Non è l’erudizione che deriva dai libri, la quale fomenta unicamente vane dispute intorno a ciò che è accaduto o che accadrà, bensì la saggezza che dimora nel cuore di uomini e donne di buona volontà.”
Il Piccolo Principe
Agenda 2014-2015
Agenda del Piccolo Principe 2014-2015
Pensieri Quotidiani 2014
Temi di meditazione per ogni giorno dell’anno
"Per essere felice l’uomo deve imparare a fare un lavoro col pensiero, il sentimento, l’immaginazione e la volontà, allo scopo di preparare nell’invisibile la venuta di un mondo di pace, di armonia e di luce. Questo tipo di lavoro gli darà la pienezza." 1 gennaio: Come chi, dovendo partire per una lunga escursione, mette delle provviste nello zaino per rifocillarsi durante il cammino, anche noi, per procedere con fermezza lungo i cammini della vita, abbiamo bisogno di trasportare del cibo: diciamo simbolicamente del pane. Questo pane è costituito dai principi della scienza spirituale. Il viaggio che abbiamo intrapreso tantissimo tempo fa non terminerà con la nostra esistenza attuale, poiché questa esistenza è solo una tappa lungo la strada che tutti gli esseri devono percorrere una volta usciti dal grembo dell’Eterno. Quante regioni diverse dovremo attraversare prima di ritornare un giorno nella nostra vera patria!
Riflessi dell’anima - Agenda 2014
L’agenda del ricercatore spirituale
Riflessi dell’Anima è l’agenda 2014 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2014 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda.
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Chi è il Testimone (DVD) vol.1
Satsang 4 settembre 2002 sottotitoli in italiano
Quando agiamo, quando facciamo una qualsiasi azione, a chi l’attribuiamo? Lo chiamiamo Io. Diciamo "l’ho fatto io". Quando dite "l’ho fatto Io" chi è cosciente di questo pensiero? Deve essere il testimnone. Ma chi può vederlo? Chi può descriverlo? Ci sono tante persone che l’hanno compreso, ma questa comprensione potrebbe non essere corretta. Anche  avendo capito, anche questa comprensione non viene dal testimone. Il Testimone osserva anche questa comprensione. Questo testimone dimora in ogni cuore perchè è onnipresente. Non c’è atomo nell’unioverso in cui non sia presente. Ed è per questo che è a portata di mano qui e ora. ma se cercate di capirlo non potrete capirlo. Ma c’è una via, o non-via e questo testiomone sarà tesimoniato da se stesso. E’ una tecnica conosciuta del Guru, dal Maestro, L’Insegnante. Quando un Maestro sarà soddifatto di un allievo, gli darà la chiave di questo tesoro.
Come Guarire dalla Presbiopia. (DVD )
Liberati dagli occhiali e dagli interventi chirurgici - Scopri il Metodo Bates e altri approcci naturali
Cos’è la presbiopia? Un irrigidimento naturale dell’occhio che sopraggiunge solitamente dopo i 40 anni di età e che comporta la difficoltà di vedere e leggere da vicino. La presbiopia si sviluppa per una serie di ragioni diverse. Comprenderle, significa soprattutto acquisire gli strumenti essenziali per iniziare a contrastarla efficacemente. Il direttore della Scuola Italiana Bates, GIORGIO FERRARIO, affronta la presbiopia in modo chiaro e intuitivo, attraverso semplici spiegazioni, ma soprattutto grazie una serie di esercizi e proposte concrete ispirate al corso "Leggere a tutte le età" (distribuito dalla Scuola Bates) e strutturate sulla base di un’esperienza pluriennale che nel tempo ha portato la maggior parte delle persone che le utilizzano a ridurre, se non addirittura eliminare, l’uso dei classici occhiali per la lettura e a riprendere a leggere senza sforzo.
Guarire dalla miopia DVD
Questo video, dettagliato e immediato, permette di seguire passo dopo passo il nuovo sistema di recupero della funzionalità visiva creato da David De Angelis e basato su sperimentazioni costanti e di assoluto valore scientifico. Girato con la regia di Mauro Giulianini e particolarmente curato nei dettagli, mette lo spettatore nella condizione migliore per ripetere tutto ciò che gli viene proposto. Il metodo di David De Angelis ("Power Vision") è, sinteticamente, basato su una sorta di ginnastica dell’occhio che permette di modificare gradualmente la percezione del punto di fuoco, fino a riportarla alla normalità, annullando così il difetto comunemente noto come “miopia”. Il Sistema "Power Vision" non è il Metodo Bates, ma una serie innovativa di esercizi che pone le sue basi sulla sperimentazione scientifica degli ulltimi 50 anni. Nel DVD è presente una breve lezione del dottor Lee Anthony De Luca, uno dei più affermati oculisti italiani e chirurgo, che offre allo spettatore le basi scientifiche necessarie alla comprensione completa del difetto e dei rimedi possibili.
I Lautari (film) (R)
Edizione Limitata a copie numerate

Un film di Emil Lotijanu. Con Svetlana Toma, Serghei Lunkevic, Dmitri Chebeschesku, Olga Kympianu, Galina Wodjniskaja Titolo originale Lautary. Nella Bessarabia (poi Moldavia) della seconda metà dell’Ottocento l’infelice storia d’amore del musicista nomade Toma (Lunkevič) per la zingara Ljanka (Kympianu) che la famiglia assegna in sposa a un ricco della tribù. Un lirismo incandescente si coniuga con i turgori del melodramma e il Kitsch più sfrenato, il gusto picaresco dell’avventura con le convenzioni del folclore, un acceso cromatismo con la forza coinvolgente delle musiche (Yevgheni Doga). L’elogio del nomadismo s’accompagna al tema, anch’esso romantico, della missione dell’artista che deve dar voce alle gioie e ai dolori del popolo. 1° premio al Festival di San Sebastian 1972. Lotjanu fu il più famoso regista dell’ex repubblica sovietica della Moldavia.

Il Mahabharata
Collector’s Edition (2 DVD)
Il Mahabharata, un poema epico scritto in 18 libri, è uno dei testi più importanti della cultura indù. In sanscrito significa letteralmente "la grande storia dell’umanità" e ruota intorno alla saga di due famiglie regnanti, i principi Pandavas e i terribili cugini Kauravas che lottano per la conquista del potere. L’pera che Peter Brook aveva già portato sul palcoscenico vieni qui riproposta nella sua versione integrale. Le vicende si susseguono numerose e ricche di personaggi. Il film si avvale della partecipazione di attori provenienti da diciassette Paesi di tutto il mondo, tra cui Vittorio Mezzogiorno nel ruolo di Arjuna, principe della famiglia Kauravas. Di alto decoro formale e talvolta di forte suggestione dinamica e figurativa, la regia di Brook concilia raffinatezza e semplicità. La recitazione di un’affiatata compagnia internazionale di attori in un inglese che ha una limpidezza da Berlitz School e una densità da dramma shakespeariano.
Inside Job - (DVD)
dentro la crisi economica globale e cosa è costata a miliardi di persone
Premio Oscar®2011 al miglior documentario, Inside Job è la cronaca del crudo risveglio di un sistema che si credeva invincibile, capace di convertire tutto e tutti alla religione del profitto senza freni, il racconto, come se fosse un giallo, dell’assassinio dell’economia mondiale. E l’elenco dei colpevoli è lungo e doloroso, così come la lista dei politici e dei manager che, in ossequio alle leggi di Wall Street, si sono rifiutati di rispondere alle domande del regista. Nel libro, a cura di A. Bignami, una guida per gli insegnanti che vogliano mostrare il film nelle scuole: per spiegare alle nuove generazioni come evitare che la Grande Crisi si ripeta. I profili dei protagonisti della crisi. ...continua...
L’Economia della Felicità (Dvd)
The Economics of Happiness
Con Vandana Shiva, Helena Norberg-Hodge, Pracha Hutanuwatr, Chris Johnstone, David Korten. uno splendido film-documentario della grande Helena Norberg-Hodge in cui sono illustrate 8 verità sulla globalizzazione e viene indicato concretamente come uscirne e costruire una società libera dal dogma della crescita economica e dell’individualismo materialistico e basato invece sul senso di comunità, coscienza e responsabilità. Un documento straordinario che chiarisce le connessioni nascoste sotto il velo dell’apparente inevitabilità del progresso globalizzante e sopratutto indica come uscirne.
La Fiamma Interiore (DVD) vol. 2
Satsang 26 novembre 2002 sottotitoli in italiano
Contemplate La Fiamma Interiore che arde in terno nella caverna del vostro cuore e nel cuore di tutti gli esseri. Ci sono tre metodi per farlo. Primo; assoluta dedizione. Secondo: totale abbandono di ogni desiderio che avete rincorso sinora e che non vi ha dato alcuna soddisfazione. Terzo: indagine sulla natura del sè. Questi sono i tre metodi per rivelare chi siete in realtà, che cos’è questo splendore nel vostro cuore. Potete chiamarlo Atman, Illuminazione, Libertà. Anche se non tutti e tre insieme, uno qualunque diu questi sarà sufficiente. Senza di ciò non ne sarete mai attratti E’ la vostra stessa bellezza, il vostro amore, la vostra luce. Tante persone dicono: A volte lo raggiungiamo, poi lo perdiamo di nuovo. Non è possibile. Come si può rifiutare il proprio sè? E’ impossibile e non è nemmeno vero. Ma prima dovete aspirarvi: E’ ciò che splende continuamente nel cuore, nel vostro Sè. Non è in qualche luogo remoto. E’ la Fiamma che ha attratto la mente di tante persone. Se rifiutate ogni desiderio del passato e vi fermate e aspirate a questa Fiamma Interiore, a questa saggezza, luce, bellezza e se vi dedicate solo un secondo, un secondo soltanto, sono sicuro che ce la farete.
Libertà dalla Mente(DVD) vol. 5
Raccolta dai Satsang sottotitoli in italiano
Cosa è la mente? cercate di scoprirlo. A parte le vostre nozioni, a parte le vostre idee, che cos’è la mente? E’ solo una vostra nozione che si mette in movimento quando desiderate qualcosa. Quindi il desiderio è la mente. Quando volte qualcosa, la mente si mette in attività. Se, anche per un solo attimo, osservate il desiderio, non c’è mente, non c’è io e non c’è nemmeno il samsara. Tutto questo è una vostra creazione. L’unione è una vostra creazione. La separazione è una vostra creazione. nella coscienza, nel vuoto, non c’è unione nè separazione.
Mi dia L’Illuminazione (DVD) vol.3
Raccolta dai Satsang sottotitoli in italiano

Non potete cercarlo perchè non c’è nulla da cercare. Niente da ottenere. E quando abbandonate la ricerca insieme al concetto di ottenimento e guadagno, sarà lì, perchè è sempre stato lì. Pochi lo conosceranno, perchè tutti vogliono fare qualcosa. E anche facendo... non sarà mai il risultato di un fare. Perciò rimanete quieti! Ciò che insegno è, "State Quieti!". L’Illuminazione non sarà mai possibile finchè ci sarà un Io. L’unico impedimento è L’Io, perchè milioni, miliardi di desideri sommati assieme sono diventati questo Io nel corso delle ere. L’Io è l’unico impedimento alla realizzazione dellIlluminazione.

Torna Al Silenzio (DVD) vol. 4
Raccolta dai Satsang sottotitoli in italiano
Qualsiasi cosa fate, ogni attività, la base su cui si poggia quell’attività, se guardate, è il silenzio. Ogni volta che vi rallegrate per qualche ottenimento, siete felici nel monento dell’ottenimento perchè ora la vostra mente si è acquietata poichè ha ottenuto qualcosa. Quindi cercate soltanto il silenzio. E’ questo il nostro scopo, è per questo che siamo qui, per stare quieti e osservare il silenzio, anche quando siamo attivi. Il corpo può essere attivo, ma voi potete rimanere in silenzio. perchè se non siete in silenzio non potete nemmeno diventare attivi. Anche il comando di attivare il corpo viene dal silenzio. Se siete consapevoli del silenzio che è sempre il sostrato, sentirete che questa è la vostra natura fondamentale ed è questo che stiamo cercando. E’ per il silenzio che cerchiamo di stare quieti. L’insegnamentp fondamentale di Ramana maharshi era il silenzio, era solo il silenzio!
Novità editoriali scelte del 12 novembre 2013
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

GRANDE PROMOZIONE E NOVITA' CON SCONTO 15%


SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA DAI 29 EURO DI ORDINE
IN PRIMO PIANO

A.a.V.v.
Un'Altra Scuola è Possibile

Le grandi pedagogie olistiche di Rousseau, Froebel, Pestalozzi, Montessori, Steiner, Sai Baba, Malaguzzi, Milani, Lodi, Krishnamurti, Gardner, Aldi

Enea edizioni

Pag. 320 (con inserto a colori)
Formato: 13,5 x 21 cm.
Anno: 2013
ISBN: 978-88-67730131



€. 24.00 €. 20.40 (-15%)

  

Novità

Un libro che mancava e che ora è disponibile: la rassegna completa di tutte le scuole alternative, i loro principi, le loro esperienze e i loro risultati.

L’educazione è la causa di molti problemi che la nostra società oggi sta affrontando e l’educazione sarà la soluzione. Gli attuali sistemi educativi sono anacronistici, non funzionali, considerano solo alcuni aspetti del bambino tralasciandone altri; hanno fatto propri valori e prassi che non contemplano la felicità e il benessere. Un approccio olistico, globale, sistemico può essere la soluzione ai problemi che stiamo vivendo. In questo libro abbiamo raccolto le esperienze più significative di quegli educatori che hanno sviluppato un approccio olistico all’educazione, che hanno dedicato o stanno dedicando la vita a crescere bambini e ragazzi più forti e sicuri di sé.

I ritratti presentati in questo volume ci permettono di leggere l’educazione olistica ora da una prospettiva naturalistica, come nel caso di Rousseau, Pestalozzi e Froebel, ora attraverso metodi scientifici come quello di Maria Montessori, antropologici come quello di Rudolph Steiner o spirituali come nelle scuole di Sai Baba e Krishnamurti, ora con una vocazione sociale e relazionale, come nei modelli di Reggio Children e Gino Aldi e nelle classi di don Milani e Mario Lodi o infine ecologico come nell’esperienza degli asili nei boschi.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
Azzannate le Iene
Lobby di banchieri, tecnici della politica e media manipolati stanno divorando l’italia e il mondo intero
14.00 Euro
Chi manovra i nostri politici e i nostri media? Quali sono le lobbies di potere che stanno decidendo le sorti del nostro paese? Il blogger napoletano diventato ormai uno dei protagonisti della contro-informazione sul web decide di affrontare in prima persona questi argomenti dai media tradizionali e con due video inchiesta diffusi su youtube ha raggiunto oltre 3 milioni di Italiani che sono rimasti inchiodati davanti a quelle realtà cambiando per sempre la propria percezione sul ruolo dei politici e dei media. Nel libro sono riportate interviste esclusive come quella all’autore del best seller mondiale sul Club Bilderberg Daniel Estulin, ex collaboratore KGB ma anche rivelazioni di europarlamentari e giornalisti che hanno deciso di rompere il silenzio.
Francesco Amodeo Edizioni Sì
Cambia Subito la tua Vita
Un rivoluzionario approccio alla trasformazione personale
9.80 Euro
In questo eccellente manuale pratico per la trasformazione e lo sviluppo personale, il famoso studioso della mente umana John Demartini ti offre gli strumenti per raggiungere le vette più elevate della vita. Basato su una rivoluzionaria metodologia ideata dallo stesso autore, il Metodo Demartini ti aiuterà a vivere una vita più ricca di significato, più ispirata e gratificante. In uno stile coinvolgente e appassionato, Demartini trasmette un messaggio di grande potenza e profondità, basato sulla sua esperienza personale e sui risultati di molti anni di studi e ricerche. Grazie a concetti e scoperte provenienti da fisica, psicologia e filosofia, questa lettura stimolante e piacevole, ti condurrà al raggiungimento delle tue mete e delle tue aspirazioni più importanti. Contiene le storie vere di tante persone e offre numerosi esercizi pratici per il miglioramento personale.
Demartini John F. Essere Felici
Correggimi Se Sbaglio
Strategie di comunicazione per appianare i conflitti nelle relazioni di coppia
10.00 Euro
Essere in sintonia con gli altri; saper chiedere quello di cui abbiamo bisogno; esprimere le proprie emozioni; non farci violare da un interlocutore aggressivo ma saper reagire in modo vincente: conquistare tutte queste abilità non è facile ma non è nemmeno impossibile. Le possiamo catalogare sotto la voce «comunicare». Si tratta per prima cosa di disvelare il funzionamento profondo del dialogo e in secondo luogo di esercitarsi, con pazienza (ce ne vuole molta), senza scoraggiarsi davanti alle difficoltà, senza aspettarsi dei risultati immediati. Ma se queste due regole vengono seguite, i risultati saranno assicurati. Giorgio Nardone ci inizia all’arte della comunicazione mettendo a disposizione in questo libro un’esperienza ventennale di lavoro come psicoterapeuta e psicologo: nella sua cassetta degli attrezzi il dialogo e la cura attraverso la parola sono gli arnesi fondamentali, i più efficaci, strumenti a disposizione di tutti coloro che vogliono comprendere il conflitto e pacificarlo. Nella coppia, sul lavoro, nella battaglia del mondo.
Nardone Giorgio Ponte alle Grazie
Coscienza
5.00 Euro
Dopo le straordinarie scoperte contenute in Genesi, Corrado Malanga torna a parlare della Coscienza Integrata e della creazione dell’universo, cercando questa volta di spiegare attraverso i modelli della chimica organica il funzionamento di anima, mente e spirito. Alla luce dei risultati ottenuti con il Triade Color Test, lo strumento di simulazione mentale da lui messo a punto secondo gli stessi schemi archetipali usati dagli sciamani di ogni tempo, Corrado Malanga esamina inoltre le fasi della propria ricerca e chiarisce i rapporti tra questa, la tradizione esoterica da un lato (rappresentata in particolare da Madame Blavatsky e Rudolph Steiner) e le moderne scoperte della psicologia transpersonale dall’altro. «Nessuna risposta della scienza, per quanto grande, potrà mai superare le meravigliose rivelazioni della nostra coscienza», Corrado Malanga.
Corrado Malanga Spazio Interiore
Dal No al Sì
5 strategie di negoziazione efficace
9.90 Euro
Ci vogliono almeno due persone per creare un conflitto, e ne basta una sola per trasformare quel conflitto in un accordo favorevole ad entrambi. Quella persona puoi essere tu. Grazie alle strategie di negoziazione che troverai in questo libro hai il potere di trasformare un campo di battaglia in un terreno di gioco comune, dove tu e il tuo capo, tu e tua figlia adolescente o tu e il tuo cliente più capriccioso, potete trovare una soluzione che soddisfi i bisogni e i desideri di tutti. È vero, tra te e l’accordo ci sono grandi ostacoli: emozioni e reazioni negative, posizioni ferree, atteggiamenti di chiusura o di attacco, giochi di potere e timori per il futuro. Puoi superare questi ostacoli utilizzando le 5 mosse strategiche elaborate in questo libro da William Ury, autore bestseller e negoziatore per professione in diverse parti del mondo.
Ury William Alessio Roberti - NLP Italy
Emozioni Invisibili
Silenzio e vulnerabilità maschile
16.00 Euro
Il testo affronta il tema dell’incapacità da parte degli uomini di riconoscere e parlare della propria vita intima e delle proprie debolezze, sia nel rapporto di coppia che in quello di amicizia, e come ciò si traduca in una profonda solitudine e in cupi silenzi con effetti negativi sul benessere psicologico e fisico. Il volume spiega come individuare ragioni e modalità del silenzio maschile e perché la tendenza a nascondere le proprie vulnerabilità sia il risultato della pressione sociale ad acquisire determinate caratteristiche di genere: agli uomini infatti si richiedono forza, prestanza fisica e sessuale, capacità di affrontare da soli le difficoltà, indipendenza, mascheramento della propria vulnerabilità e delle emozioni. Con un linguaggio semplice e diretto, l’autore articola la sua analisi con racconti di casi e stralci di colloqui tratti dalla pratica clinica. Significativo è lo spazio dedicato agli esercizi per acquisire la consapevolezza del problema da parte degli uomini e delle loro partner.
Michael E. Addis Giunti editore
Ercole - Il Buddha Mitologico
Vediamo ciò che non è. I sensi traducono il reale in impressioni fantastiche
17.00 Euro
Scienza, religione, filosofia, psicanalisi; questi sono i territori in cui l’autore si avventura, svelandone truffe, inganni e mistificazioni, per poi arrivare ad esplorare il mito di Ercole (o Eracle) e le sue dodici fatiche. Dodici come le costellazioni dello zodiaco, dodici come il numero degli dei olimpici, dodici come i mesi dell’anno. Imprese da condurre dentro di sé e solo simbolicamente contro agenti esterni. Una sequenza di prove, un percorso iniziatico per il quale, superata ogni difficoltà, verrà premiato dagli dei. Uno dei tanti messaggi del mito di Ercole che ci propone l’autore è che ciò che si vuole veramente, fin nel profondo dell’inconscio, si ottiene sempre.
Giovanni Luigi Manco Re Nudo
I Mandala Occidentali di Trasformazione
22.00 Euro
Questo testo di magia moderna guida il lettore nel processo di creazione di immagini planetarie, zodiacali e cabbalistiche da usare per la meditazione, i rituali e la magia. Perfezionato e rifinito da una loggia ermetica operante nella tradizione della Golden Dawn, presenta innumerevoli tecniche magiche inedite e potenti per l’uso individuale. Attraverso oltre 150 illustrazioni e diagrammi, rivela l’antico simbolismo numerico degli adepti insegnando al lettore a costruire mandala e talismani personali basati sulla saggezza della Qabalah e dell’Astrologia. Svela inoltre i misteri legati ai simboli magici quali i sigilli planetari, mostrando in che modo utilizzare questi antichi strumenti per ottenere risultati pratici nella vita.
A.L. Soror Venexia editrice
I Media Civici
Informazione di Mutuo Soccorso
12.00 Euro
In un’epoca di incertezze e povertà, nella quale il valore e il dolore si concentrano su ciò che è "liquido" e immateriale, sulla mancanza di prospettive e conoscenze, l’ispirazione delle società di mutuo soccorso può tornare di assoluta attualità. Sono molte, a tutt’oggi, le iniziative che vengono realizzate dal volontariato e dal non profit per supportare la tenuta del tessuto sociale e per alleviare le sofferenze. Ma nel contesto attuale, la questione si allarga: nell’economia della conoscenza l’informazione è sempre più preziosa per la generazione di opportunità, economiche, per la qualità della convivenza, per l’apertura di prospettive di sviluppo. E dunque le potenzialità dell’informazione di mutuo soccorso, estese e rafforzate dai media digitali, appaiono fondamentali per migliorare l’efficienza delle azioni di inclusione, partecipazione, formazione necessarie a ridefinire una prospettiva che valorizzi il contributo di tutti alla costruzione del futuro.
Luca De Biase Feltrinelli
Il Mestiere dell’Estraniazione
Burocrazia ed ecologia. Riflessione e analisi dei documenti
14.00 Euro
Questo libro di Belov, è una forte provocazione schierata dalla parte del contadino russo, e perciò dei contadini del mondo, vista la centralità della madre terra nella lingua e nella civiltà della Madre Russia. Da quando uscì nel 1988 questo libro ha rappresentato il rifiuto della perestrojka, già arrivata e che già aveva cominciato la sua opera di distruzione. Nel suo scritto, l’autore denuncia la società industriale e la colonizzazione tecnologica dei campi, la città-megalopoli disumana, l’intelligencija modernista, cui contrappone con forza la campagna nella sua verità vocazionale inserita nella grande Russia. La sua forza espositiva ricorda Tolstoj, l’impegno e la dedizione per le radici contadine della cultura lo avvicinano ad un altro grande pensatore americano, Wendell Berry, di cui la Lef ha pubblicato la raccolta di poesie “La rivoluzione del contadino impazzito” (2009), “Il corpo e la terra” e “Il dono della buona terra”.
Vasilij Belov Lef
Il Programma Mindfulness
Un metodo pratico e clinicamente testato per superare stress, ansia, panico, depressioni, dolore cronico e altri problemi
16.50 Euro
Stress e dolore sono quasi inevitabili al giorno d’oggi, poiché fanno ormai parte della condizione umana. Spesso possono renderci irritabili, tesi, sopraffatti e demotivati. La chiave per mantenere l’equilibrio consiste nel rispondere allo stress non tanto con la frustrazione e l’autocritica, quanto piuttosto con la consapevolezza della piena presenza mentale senza giudizio, riferita al corpo e alla mente. Impossibile? In realtà, è più facile di quanto sembri. In poche settimane, potrete ridurre lo stress con Il Programma Mindfulness, un metodo clinicamente testato per alleviare lo stress, l’ansia, il panico, la depressione, il dolore cronico e una vasta gamma di problemi di salute. Questo potente approccio viene insegnato nelle aule e cliniche di tutto il mondo e mostra come potete concentrarvi sul momento presente allo scopo di cambiare permanentemente la vostra modalità di gestione dei problemi quotidiani.
Bob Stahl, Elisha Goldstein Essere Felici
Il Tuo Suono è Sacro
Ritrovare se stessi attraverso il canto
12.00 Euro
Igor Ezendam, cantautore, musicista, polistrumentista, artista olandese, si racconta in una biografia musicale eclettica e suggestiva come la vita del suo protagonista. È una storia che parte da lontano, dal quarto piano di un palazzo di Amsterdam sul canale Prinsengracht, e arriva in molti luoghi: ovunque Ezendam sia chiamato a cantare o parlare di "liberazione vocale", che si tratti di un campo sufi sulle Alpi svizzere o alla Camera dei Deputati a Roma fa poca differenza. È una strada che comincia con un bambino che non riesce a urlare, a tirare fuori la propria voce, e termina in acclamate performance di canto armonico – un canto al contempo umano e divino, sciamanico e antico. Tra incontri straordinari, scelte coraggiose, invenzione di strumenti musicali esposti in importanti musei europei e, soprattutto, viaggi sonori che attraversano tutto il mondo, Igor Ezendam impara ad ascoltare i propri bisogni, ad aprire ogni frammento di sé a tutto ciò che proviene da fuori come dai moti più interni dell’anima.
Igor Ezendam Ponte alle Grazie
Intelligenza Emotiva per la Coppia
9.00 Euro
Che cosa fa sì che alcune relazioni funzionino per tutta la vita e altre no? Quali sono i meccanismi di un amore felice? Perché il matrimonio a volte è così difficile? Dopo anni di studi e ricerche nel campo dell’intelligenza emotiva e della vita matrimoniale, il noto psicologo John Gottman raccoglie in questo libro le strategie più efficaci per costruire una relazione stabile e appagante, in cui i sentimenti positivi possano avere la meglio sulle tensioni che naturalmente emergono nella vita quotidiana. Appoggiandosi a numerosi esempi e a una vivida raccolta di storie vere, l’autore mostra in che modo rafforzare giorno dopo giorno l’empatia, l’autocontrollo e l’attenzione all’altro e ai suoi sentimenti, sia nei periodi più felici sia nei momenti di conflitto e difficoltà. La sua è un’indagine profonda e documentata capace di far emergere le forze che minano o consolidano un’unione, un’efficace guida pratica che mette a disposizione di tutti noi le soluzioni per un felice rapporto d’amore.
John Gottman Bur
Islanda Chiama Italia
Storia di un Paese che è uscito dalla crisi rifiutando il debito
11.90 Euro
L’Islanda sembra contenere, compresse nel tempo e nello spazio, le caratteristiche che ritroviamo diluite nel resto del mondo: è stata fra gli ultimi paesi occidentali ad aprirsi ai mercati internazionali e alla finanza globale, ma lo ha fatto totalmente e senza protezioni, al punto che è stata la prima a subire le conseguenze della crisi economica. Questo è il racconto dell’ascesa e della caduta del sogno islandese, dalla nascita della società neoliberale fino alle vicende più recenti, che hanno visto gli abitanti dell’isola ribellarsi contro i propri governanti corrotti, contro i banchieri senza scrupoli che avevano condotto il paese al collasso, contro l’intera comunità internazionale che premeva per il pagamento di un debito ingiusto, contratto da banchieri privati. In circa tre anni di mobilitazioni gli islandesi hanno ottenuto risultati straordinari come la caduta del governo, le dimissioni delle principali autorità di controllo, la stesura di una nuova costituzione partecipata.
Andrea Degl’Innocenti Arianna
Kundalini Yoga
10 sequenze speciali. Posizioni e movimenti per riattivare il flusso energetico nei meridiani
12.90 Euro
Un libro di riferimento molto importante, un manuale molto conosciuto, apprezzato e usato da tutti gli insegnanti di yoga Kundalini. La tecnica yogica come è stata trasmessa da Yogi Bhajan, viene abbinata da Satya Singh all’antica conoscenza energetica dei meridiani cinesi e alla Kinesiolo gia applicata di George Goodheart . Grazie alle sue conoscenze di agopuntura e alla scoperta della relazione che esiste tra i meridiani (canali attraverso i quali si veicola il prana) e determinati organi e muscoli, il dott. Goodheart ha constatato che quando un meridiano è bloccato non solo un certo organo ne risente, ma si ha anche un indebolimento di un determinato muscolo. Si riconferma così ciò che gli yogici affermano da millenni, e cioè che esiste un collegamento tra la parte fisica visibile del nostro corpo e quella energetica invisibile.
Satya Ram Singh Bis
L’Universo dal Nulla
Le rivoluzionarie scoperte che hanno cambiato le nostri basi scientifiche
14.50 Euro
Da dove viene l’universo? Che cosa c’era prima? Che cosa porterà il futuro? E infine, perché c’è qualcosa invece che nulla? Le provocatorie risposte di Lawrence Krauss a questi e altri eterni interrogativi le trovate in questo straordiario libro. L’ultimo di questi interrogativi in particolare è stato al centro di dibattiti religiosi e filosofici sull’esistenza di Dio, e rappresenta la contro-argomentazione per eccellenza per chiunque metta in discussione la sua necessità. Ora, in una storia cosmologica che inchioda l’attenzione e allo stesso tempo illumina, il pioniere della fisica teorica Lawrence Krauss spiega gli ultimi innovativi progressi scientifici che ribaltano i più fondamentali interrogativi filosofici. Uno dei pochi eminenti scienziati contemporanei ad avere attivamente attraversato l’abisso tra scienza e cultura popolare, Krauss rivela che la scienza moderna sta affrontando la questione del perché esista qualcosa invece che nulla, con sorprendenti e affascinanti risultati.
Lawrence Krauss Macro Edizioni
La Clessidra Alimentare
Dalla ricerca biomedica più avanzata, il nuovo metodo per vivere sani, più alungo e più magri
18.00 Euro
Siete anche voi disorientati dalle tesi contradditorie dei vari dietologi e nutrizionisti? Volete conoscere la vera influenza dei cibi sulla salute del vostro corpo, sul suo metabolismo, e sul dimagrimento che ne deriva? Basato sugli studi scientifici più recenti e autorevoli, La clessidra alimentare spiega come sia possibile, attraverso il cibo, rallentare l’invecchiamento, prevenire le malattie, in particolare quelle correlate all’età, e dimagrire facilmente. Siete anche voi disorientati dalle tesi contradditorie dei vari dietologi e nutrizionisti? Volete conoscere la vera influenza dei cibi sulla salute del vostro corpo, sul suo metabolismo, e sul dimagrimento che ne deriva? Basato sugli studi scientifici più recenti e autorevoli, La clessidra alimentare spiega come sia possibile, attraverso il cibo, rallentare l’invecchiamento, prevenire le malattie, in particolare quelle correlate all’età, e dimagrire facilmente.
Kris Verburgh Urra
La Dignità Ferita
17.00 Euro
La dignità è un attributo fondamentale della vita umana, costituisce un valore irrinunciabile ed è la fonte dei diritti. È ciò che rende l’esistenza degna di essere vissuta, perciò richiede rispetto. Tuttavia capita che venga disprezzata, ferita, in particolare quando ci si trovi in una condizione di vulnerabilità nel confronto con la cura. Entrano qui dunque in gioco le grandi questioni di etica della medicina e del rispetto della persona, dell’umanità del paziente, della sofferenza del malato. Per sfuggire alle offese, la dignità calpestata può nascondersi, nell’attesa dell’ignoto, forse anche della follia o della morte. Ma l’attesa può aprire le porte pure alla speranza e la dignità non conduce necessariamente al dolore, alla malinconia, alla chiusura, può aprire a un’esperienza di relazione, l’incontro inatteso con quell’ignoto che è l’altro, al quale donare lacrime o sorrisi. La dignità si esplica allora nella forma misteriosa della gentilezza, nella forza della mitezza.
Borgna Eugenio Feltrinelli
La Posizione del Cammello
(ushtra-asana)
7.00 Euro
Data la vastità dell’India, è avvenuto che alcune tecniche fossero sviluppate in modo diverso nelle diverse scuole. Oggi può dunque accadere che una scuola ispirata a un singolo maestro presenti un’unica versione di una certa tecnica, trascurando altre possibilità. Ushtra-asana è una delle posizioni in cui è più interessante paragonare le varianti e le modalità di esecuzione, fra loro e con altre posizioni analoghe, per accrescere la propria autonomia nella pratica e migliorare la comprensione dei meccanismi che intervengono nello hatha-yoga.
Stipo A. Magnanelli
La Scuola in Rete
Reinventare l’istruzione nella società globale
17.90 Euro
Oggi sono in molti a parlare di istruzione e a sollevare non poche obiezioni riguardo ai metodi adottati nella scuola: i politici che spesso ne fanno una battaglia di parte, i genitori che si lamentano riguardo al rendimento dei figli e alla mole di compiti assegnati, i docenti che rivendicano strutture più adeguate e maggiori fondi a cui attingere. In realtà, spiega Salman Khan, siamo giunti a una svolta epocale riguardo alla scuola e alle modalità d’insegnamento: la tecnologia informatica ha fatto grandi passi in avanti e anche nell’ambito della pedagogia consente di tener conto delle esigenze individuali e di ampliare al tempo stesso la platea a cui l’istruzione deve rivolgersi: non più e non soltanto ragazzi in età scolare ma anche adulti che desiderano rivedere le loro conoscenze e il pubblico, giovane e meno giovane, che vive nei paesi in difficoltà
Salman Khan Corbaccio
Liberarsi dalla Dittatura Europea
9.00 Euro
Gli obblighi derivanti dai trattati, i retroscena degli avvenimenti più noti, le strategie della BCE e del Fondo Monetario Internazionale, il ruolo degli uomini e dei gruppi di pressione che si muovono nell’om bra. Perché la Grecia è stata distrutta, e perché l’Italia è incamminata sulla stessa strada. Le complicità della classe dirigente, gli intrecci fra affari e politica... e le menzogne per far credere senza ritorno la strada dell’unione.
Monia Benini Edizioni Sì
Lo Stato Naturale dell’Essere
Testi della tradizione dzogchen
22.00 Euro
Il volume comprende dodici testi di maestri quali Padmasambhava, Patrul Rinpoche e Garab Dorje, copiati da James Low in India dalle piccole biblioteche di yogin itineranti e tradotti. I testi presentano insegnamenti essenziali del buddhismo tibetano, dalle pratiche preliminari a quelle più avanzate della Mahamudra e dello Dzogchen. L’introduzione generale e il commento di Low introducono il lettore alla visione del mondo tibetana, così diversa da quella occidentale, permettendogli di comprendere e applicare in prima persona le tecniche meditative illustrate. Gli ultimi quattro capitoli, tratti da seminari tenuti dallo stesso Low, approfondiscono alcuni punti basilari della tradizione buddhista.
Low J. Ubaldini
Miracoli con il Pranic Healing
23.50 Euro
Miracoli con il Pranic Healing è un libro chiave nel campo della guarigione energetica. Insieme al suo autore, Grand Master Choa Kok Sui, ha avuto un successo enorme, attraversando i confini di ogni continente, portando speranza e guarigione a milioni di persone, già dalla sua prima pubblicazione nel 1987, con il titolo The Ancient Art and Science or Pranic Healing. Il volume presenta in modo semplice e sistematico principi e tecniche che chiunque è in grado di apprendere e di mettere in pratica con risultati efficaci! Imparando a utilizzare il Prana, l’energia che anima la vita, si può recuperare il proprio stato di salute e accelerare il processo di guarigione. Nel libro sono inoltre riportate le testimonianze di molti pazienti e guaritori che attestano i poteri di guarigione del Pranic Healing.
Master Choa Kok Sui Mediterranee
Moneta e Società
Gli effetti sociali delle politiche monetarie - Il caso italiano
9.50 Euro
In questo libro si affrontano le diverse teorizzazioni della moneta (privata; statale; avente valore intrinseco; bancaria) e gli effetti che derivano dalla loro circolazione e dalla loro interazione. La politica monetaria, che regola questa circolazione, è il primo tassello per favorire l’attività delle imprese, selezionare una classe dirigente, avere uno Stato amico - e non nemico - dei suoi stessi cittadini. Alcuni eventi hanno segnato, nel bene e nel male, la Storia successiva alla seconda guerra mondiale: gli accordi di Bretton Woods e di Yalta; la dichiarazione di Nixon del 1971; l’abbandono delle teorie keynesiane. Questo percorso ha portato dapprima allo strapotere del sistema bancario sulle istituzioni politiche, e oggi al tragico predominio della grande finanza.
Nino Galloni Edizioni Sì
Oroscopo 2014
14.90 Euro
Come sarà l’anno nuovo? Carico di baci bollenti, cascate di soldi e soddisfazioni sul lavoro, serenità, pace e benessere? Di fronte all’ignoto che il futuro riserva, da sempre cerchiamo nel cielo i segni della buona sorte. In questo libro Marco Pesatori, con il consueto acume e lo stile inconfondibile che ha fatto il successo delle sue rubriche, ci conduce in un viaggio attraverso i pianeti e i loro transiti. Segno per segno, Pesatori ci mostra quello che il 2014 ha in serbo per ognuno di noi, in ogni campo della nostra vita: amore ed eros, carriera, benessere fisico e psichico. E le previsioni diventano ancora più precise e affidabili grazie all’analisi mese per mese e alla tabella per calcolare il proprio ascendente in modo semplice e veloce. Ispirandosi alla poesia, alla musica e alla letteratura, Pesatori ci regala poi preziosi consigli per nutrire il corpo e la mente e affrontare il nuovo anno con il giusto bagaglio emotivo e spirituale.
Pesatori Marco Fabbri
Piccolo Manuale per un Grande Passaggio
12.00 Euro
Di quale "passaggio" si parla in questo libro? Viviamo oggi in un universo tridimensionale, e da molti anni si parla di un’evoluzione collettiva, planetaria, che dovrebbe condurci a un mondo a 4 e poi a 5 dimensioni. L’autrice ci spiega che il passaggio è già avvenuto, e precisamente ad opera dei molti che si sono dedicati alle meditazioni per il pianeta nel famoso dicembre 2012 di cui parlavano le antiche profezie di molti popoli del pianeta. Questa è una piccola guida per i viaggiatori in partenza per altre dimensioni, le quali sono ben più presenti nella nostra vita di quanto ancora non osiamo immaginare; una guida piena di suggerimenti e strumenti, perlopiù provenienti da altri Esseri che hanno percorso questa tappa evolutiva collettiva molto prima di noi.
Givaudan Anne Amrita
Racconti Perduti
A cura di Christopher Tolkien
12.50 Euro
Racconti perduti, che fa seguito a Racconti ritrovati, è il secondo volume che Christopher Tolkien ha ricavato da vecchi quaderni appartenuti a suo padre. Alcune di queste storie si richiamano direttamente a opere come Il Simarillion, mentre altre esistono solo come schema o appunto che Christopher ha raccolto e analizzato per ricostruirne poi la forma definitiva.. Fra le vicende riunite nel presente volume spicca ’Il racconto di Tinúvel’: è l’intrecco d’amore fra la figlia del re degli Elfi, la più bella fra tutte le damigelle, e lo Gnomo Beren. Intanto il popolo dei boschi deve controbattere il dilagante potere del malvagio Melko. Nel racconto ’Turambar e Foalóke’, l’eroico Uomo Úrin resiste a Melko, il quale si vendica costringendo a una sorte maligna la sposa e i figli di Úrin.
Tolkien J.R.R. Bompiani
Racconti Ritrovati
A cura di Christopher Tolkien
12.50 Euro
Universo fantastico di immagini e di personale mitologia, i Racconti ritrovati segnano l’inizio della creazione fiabesca di J.R.R. Tokien. Vi si trovano, in forma germinale e perciò misteriosa e allusiva, i grandi temi narrativi del cosmo tolkeniano, che accompagneranno poi per decenni la sua straordinaria produzione: la Musica degli Ainur, con la quale il dio supremo dà forma al mondo; i grandi Dèi -gli Ainur appunto- che si innamorano della loro stessa creazione e vi si rifugiano, edificando le dimore leggendarie; la lotta mai conclusa contro Melko, il dio enigmatico e maligno che ha insinuato nell’armonia degli elementi la dissonanza dell’estremo gelo e del fuoco implacabile; l’avvento nel mondo degli Elfi, creature di Ilúvatar, il ’Padre Celeste’, destinate a tornare nella patria originaria dopo un viaggio denso di sofferenze indicibili...
Tolkien J.R.R. Bompiani
Raja-yoga
Le basi della meditazione
7.00 Euro
Il raja-yoga è lo yoga regale, il percorso evolutivo per la conoscenza di se stessi, un metodo graduale e scientifico, che permette al ricercatore di sperimentare un profondo cambiamento interiore che apporta equilibrio e conoscenza. E’ un percorso sistematico, che aiuta a trascendere la mente condizionata, conducendoci nei limpidi cieli della pura coscienza non alterata dagli incessanti movimenti mentali che sono all’origine della nostra irrequietezza. Seguendo semplici ma efficaci consigli, il praticante sarà aiutato a sperimentare e consolidare la pratica della meditazione.
Walter Froldi Magnanelli
Stati Primitivi della Mente
Una ricerca psicoanalitica
22.00 Euro
La nozione di "stati primitivi della mente" è figlia delle prime formulazioni freudiane sull’inconscio e delle successive ricerche psicoanalitiche sullo sviluppo mentale infantile (da Klein a Winnicott, da Fairbairn a Bion). Gli studi raccolti in questo volume si inseriscono in una direzione di ricerca della psicoanalisi contemporanea radicalmente nuova, centrata attorno all’idea che una vita mentale esista ancor prima della nascita dell’individuo e che vada considerata a fondo la disponibilità naturale del neonato a conferire significato alla propria esperienza, in particolare a quella condivisa con la figura di accudimento. Sulla base di studi condotti con gli ultrasuoni, delle ricerche degli ’infant studies’ e dei risultati dell’osservazione madre-bambino, alcuni tra gli autori più significativi del mondo psicoanalitico odierno danno il loro contributo a temi come i traumi precoci e le loro tracce nella mente e nel corpo, gli stati dell’essere non verbali e non simbolici, le difficoltà nel trattamento di pazienti difficili.
J. Van Buren, S. Alhanati Astrolabio
Sulle Ali del Destino
La storia d’amore da cui è nata la tecnica di guarigione ThetaHealing
15.90 Euro
Il metodo di guarigione ThetaHealing è diventato famoso in tutto il mondo per la sua incredibile efficacia nell’aiutare e nel guarire le persone lungo il loro percorso di vita. Il ThetaHealing ha toccato la vita di molti, ma pochi conoscono la splendida storia d’amore che ha portato alla sua creazione. Ora, per la prima volta, ecco svelate le sue origini in questo bellissimo libro che parla d’amore e dedizione. Sulle ali del destino è una storia di vita vera che racconta di una sacra unione di anime. La creazione di un metodo di guarigione presenta sfide considerevoli, molte delle quali trascendono lo spettro dell’esperienza comune. Questo libro è un viaggio attraverso le gioie e i dolori che Vianna e Guy hanno incontrato e che li hanno portati a creare una modalità di guarigione per la propria crescita personale a molti livelli di esistenza.
Vianna Stibal My Life edizioni
Uccidere il Dio dell’Austerità
Introduzione alla teoria della moneta moderna (ME-MMT)
7.50 Euro
Questo libro è un tentativo di riflettere, attraverso la ME-MMT, su cosa sia stata in passato, cosa sia oggi e cosa potrebbe essere la moneta per gli Stati e per le collettività che li esprimono, e su come potrebbe essere utilizzata in vista dell’interesse collettivo di queste società. E sul perché le cose siano andate e stiano andando in modo del tutto opposto Un contributo fondamentale alla comprensione dei meccanismi e dei poteri che determinano la vita della nostra società, lo stato dell’economia e il nostro benessere.
Daniele Basciu Edizioni Sì
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Bellezza senza Tempo
nelle arti e nella vita quotidiana

Bellezza senza Tempo è un libro sulla Bellezza profonda che traspare nelle opere degli artisti ispirati e sulla Bellezza che si cela nella Natura stessa e talvolta nella vita degli esseri umani. Costruito come un lungo viaggio alla ricerca della Bellezza, tra la vita delle arti e le arti del vivere, John Lane ci mostra e insegna come scorgere la Bellezza nei manufatti artigiani dei popoli nativi e dai monumenti delle civiltà più lontane sino alle opere d’arte occidentali, dall’antichità classica fino all’era moderna.
Insieme è anche una indagine filosofica sulla Bellezza e sulla sua riscoperta in una epoca dominata dal suo opposto: la Bruttezza. Non è però solo una rassegna sulle idee di Bellezza quanto sopratutto un invito a farne diretta esperienza: una guida a saper guardare oltre la trama della realtà quotidiana (fisica e mentale) per scorgere quel Bagliore dell’Eterno e Conoscenza della Totalità che svela l’anima mundi e nutre il mondo dell’anima, insieme fonte di trascendenza e trascendenza del mondo.
Un libro bello perchè scritto con quell’amore che lo rende tale e che tra mille cenni di storia, arte, filosofia e spiritualità sulla Bellezza, ne potrebbe svelare persino, ad una lettura attenta, qualche possibile Suo indirizzo.

Bohm
La fisica dell’infinito
Una delle principali scoperte di Bohm è il “potenziale quantico”, quell’invisibile parametro della fisica – così vicino alla coscienza – in grado di guidare tutta l’esistenza, dalle particelle elementari agli organismi complessi, e che gli ha consentito la formulazione di una versione completamente nuova e nondimeno rigorosa della meccanica quantistica. L’intento di Bohm era quello di trovare un ordine e una finalità dove apparentemente, secondo la teoria fisica classica, c’era solo caos, casualità o, al massimo, probabilità. Il potenziale quantico, inteso sia come concetto della fisica teorica che come concetto filosofico, ha portato Bohm a sviluppare una teoria di più ampio respiro, quella del cosiddetto “ordine implicato”, nell’ambito della quale tutto ciò che esiste materialmente, ed è per questo esplicato, ha un suo corrispettivo in ciò che esiste spiritualmente, essendo per questo implicato. ..
Geometria della Guarigione
I segni di Körbler e la Nuova Omeopatia
Il nostro corpo è come un dispositivo che capta e trasmette vibrazioni: 60 miliardi di cellule comunicano continuamente tra loro e con il mondo esterno. Proprio in virtù della costante trasmissione e ricezione di informazioni che attraversano l’organismo, esso può essere curato. Uno dei sistemi di guarigione più antichi è costituito dai segni geometrici dipinti sulla pelle. Secondo Körbler, noto precursore viennese della “Teoria dei simboli di guarigione” e padre della “Nuova Omeopatia”, gli organismi possono essere influenzati positivamente se vengono esposti a forme e simboli particolari. Numerosi studi dimostrano che determinati segni geometrici dipinti sul corpo agiscono come antenne sulla pelle e partendo da essa sono in grado di avviare una trasformazione del sistema energetico di tutto l’organismo.
I Cinque Livelli dell’Attaccamento
Stai usando la conoscenza o è la conoscenza che usa te?
Dalla conoscenza tolteca, lungo la via della trasformazione, don Miguel Ruiz jr. condivide uno straordinario percorso verso la libertà interiore. "Tutti noi abbiamo ’sottoscritto’ involontariamente degli accordi su come scegliamo di vivere e su quali riteniamo siano le nostre credenze. Ma ciò che potremmo non capire è che ciascuno di questi accordi rappresenta un attaccamento, un filtro limitante su chi pensiamo di essere e su cos’abbia in serbo per noi il futuro. Questi attaccamenti li chiamiamo ’conoscenza’, senza neppure chiederci se questa cosiddetta conoscenza sia necessariamente valida. Ma possiamo liberarcene, comprendendo una volta per tutte come abbiamo sviluppato e consolidato la struttura di ciò in cui crediamo".
Il Potere Invisibile della Visualizzazione
Scopri come raggiungere i risultati che credevi impossibili
Genevieve Behrend condivide con noi la storia delle sue esperienze alle quali ha scoperto che con la visualizzazione, insieme alla meditazione e a una profonda fede nell’abbondanza e nella generosità dell’universo, riusciamo a ottenere risultati che crediamo impossibili. Utilizzando quotidianamente gli insegnamenti appresi da Thomas Troward, fondatore della "Scienza della Mente", è riuscita a crearsi una vita molto più soddisfacente, coronando anche il suo sogno più grande di diventare la sua brillante e unica allieva. Leggendo Il potere della visualizzazione ti renderai conto che saper visualizzare è come avere la Lampada di Aladino che ti permette di ottenere qualsiasi cosa tu desideri. In che modo? Riconoscendo che TU sei una persona straordinaria attraverso cui si esprime lo spirito creatore...
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
La Nuova Macrobiotica
Crea la tua dieta personalizzata per una giornata... o per tutta la vita
La Nuova Macrobiotica affronta e risolve tutti gli ostacoli quotidiani che finora ti hanno allontanato da uno stile di vita e da un’alimentazione sani. Ora hai tutto quello che ti serve per trasformare la tua dieta, nutrire la mente, il corpo e lo spirito! Desideri mangiare sano senza passare troppo tempo in cucina e senza stress? La Nuova Macrobiotica è la risposta migliore alla tua esigenza, perché ti offre tutte le ricette, i piani alimentari e i consigli necessari per avvicinarti all’alimentazione macrobiotica gradualmente, con soddisfazione e piacere. Ogni piano alimentare presentato nel libro ha un obiettivo specifico ed è presentato in modo da farti raggiungere con soddisfazione il risultato desiderato. Per questo i piani, le ricette, i metodi di preparazione e conservazione degli alimenti sono inseriti in un quadro di salute generale, che considera anche gli aspetti psicologici, mentali, fisici e spirituali dell’equilibrio alimentare.
Medicina e le Sette Leggi Universali - (Opuscolo+DVD)
Un Modello Diagnostico e Terapeutico Integrato
Il metodo del dottor Nader Butto è un nuovo approccio diagnostico e terapeutico di Medicina Integrata Unificante, energetica, dinamica e funzionale. È accreditato dal Ministero della Sanità per l’Educazione Continua in Medicina (ECM) per medici, psicologi e fisioterapisti. Questo metodo è basato su una teoria coerente, razionale e scientifica. Dalle più recenti scoperte scientifiche della fisica quantistica, unite alle millenarie scienze mediche energetiche orientali e all’aspetto psicologico correlato alla malattia, il dottor Butto ha elaborato un metodo originale fondato su una Teoria Universale Unificante che ci dimostra come l’energia cosmica primordiale, per le sue insite proprietà, unisca e regoli attraverso leggi comuni, religione e fisica, passato e futuro, anima e campo magnetico, la coscienza con il campo quantistico, la psicologia con l’astrologia, la spiritualità con la fisica quantistica...
Noi
Imparare a essere se stessi in connessione con il mondo
Il nostro corpo fa parte della natura, siamo chiarezza come spirito e siamo amore come anima. Siamo tutti intrecciati in una sorprendente rete di connessioni. Siamo un grande NOI e nonostante ciò spesso soffriamo di separazione, incomprensione e sperimentiamo abbandono, crisi ecologiche e problemi. Per affrontare in maniera intelligente le sfide del nostro tempo, per risolvere i problemi ecologici, sociali e politici, è essenziale che molti esseri umani abbiano una profonda comprensione ed esperienza della dimensione sovrapersonale dello spazio. Non è meno importante comprendere e sperimentare a fondo la realtà, le connessioni, le interdipendenze di tutti gli esseri e di trasformarle.
Pagine Mistiche
«Un viaggio dentro di sé che conduce alla fonte che disseta e non tradisce». Così la curatrice di questo volume, la carmelitana suor Cristiana Dobner, definisce il Diario di Etty Hillesum, la giovane ebrea olandese morta ad Auschwitz nel 1943, che è diventata punto di riferimento spirituale per un numero sempre crescente di persone, credenti e non credenti. In questo volume sono raccolti – in una nuova traduzione – i passi delle Lettere e del voluminoso Diario in cui maggiormente traspare la tensione mistica di Etty. Nel denso saggio introduttivo della curatrice, scritto con sensibilità tutta femminile, si mostra come la Hillesum – che ha vissuto con intensità e passione un’esistenza ricca di poesia, amicizie, amore, bellezza, persecuzione – abbia gradualmente raggiunto quella radicale solidarietà con gli uomini e quella misteriosa comunione con Dio che è propria dell’esperienza dei mistici. Ne esce un ritratto davvero
Pregnenolone
L’ormone naturale che rallenta l’invecchiamento
vIl pregnenolone è un prodotto metabolico naturale del colesterolo estremamente versatile ed è il precursore degli ormoni sessuali (estrogeni, progesterone e testosterone) e surrenalici (cortisolo, DHEA e aldosterone) coinvolti nella reazione allo stress. La sintesi di pregnenolone, come quella degli ormoni che da esso derivano, degli ormoni tiroidei, della melatonina e dell’ormone della crescita, diminuisce con l’avanzare dell’età. Questo fenomeno determina la perdita di equilibrio tra le varie funzioni ormonali, contribuendo al processo di invecchiamento e all’insorgenza delle patologie correlate. Le più recenti ricerche scientifiche hanno evidenziato che il ripristino dell’armonia ormonale giovanile è una strategia fondamentale per migliorare la qualità e l’aspettativa di vita...
Sei Come Pensi di Essere
Supera ansie e paure e ottieni la vita che desideri
Uno dei libri di autosoccorso più letti di tutti i tempi, "Sei come pensi di essere" è uno dei dieci classici consigliati da Og Mandino. Un manuale indispensabile per seguire il percorso della propria autorealizzazione. Rivolto a tutti coloro che vogliono avere il controllo della propria vita, spiega con chiarezza il legame che intercorre tra pensieri e realtà. Tanti suggerimenti per stimolare uomini e donne alla scoperta e alla percezione della verità eterna, secondo la quale noi stessi siamo i creatori del nostro “io”, grazie ai pensieri che ci avviliscono o ci incoraggiano. Scrive Allen: «È sufficiente che un uomo cambi radicalmente i suoi pensieri e si sorprenderà della rapida trasformazione delle condizioni materiali della sua vita. Gli uomini credono che i pensieri si possano mantenere segreti, ma non è così; essi si cristallizzano rapidamente nell’abitudine, e l’abitudine si concretizzerà nelle circostanze». L’uomo è un trasformatore di energia e ogni idea della mente tende a diventare realtà nel campo delle possibilità. Per riprendere una frase di Emile Couè: “una volta posto un obiettivo, il subcosciente trova da sé il modo per realizzarlo”. Facile da capire, facile da applicare. Allen compila un pratico e illuminante vademecum per imparare a gestire i propri pensieri, perché diventino mezzi creativi per plasmare la realtà secondo i nostri desideri...
Sono Qui per Te
Per una relazione d’amore duratura e consapevole
Come mantenere viva l’energia e la passione in una relazione duratura? Quali pratiche possono aiutarci a perdonare il partner per il dolore che ci ha procurato? Come iniziare un nuovo rapporto con il piede giusto? Come affrontare la nostra sofferenza o l’attrazione per qualcun altro al di fuori dalla coppia? Queste domande, poste con frequenza dall’autore, sono state la spinta per elaborare questo testo, il primo in cui il maestro affronta i temi di un’intimità e una sessualità consapevoli. Il libro offre un concreto aiuto per trasformare positivamente la propria relazione e imparare ad accettare e amare il partner nella sua integrità. Tra gli ingredienti fondamentali per una relazione duratura Thich Nhat Hanh suggerisce una comunicazione aperta, l’ascolto profondo, la capacità di affrontare in modo amorevole le emozioni più forti, come ad esempio la rabbia e la paura, e soprattutto la pratica della gratitudine e dell’apprezzamento.
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
Tu Sei quindi Io Sono
Una dichiarazione di dipendenza
Tu sei quindi Io sono. Una affermazione di dipendenza. Se esisti (tu), esisto anch’io. Una dichiarazione di interconnessione. Tu esisti. così come Io esisto. Una Dichiarazione di Interdipendenza. Questo libro è il resoconto del profondo viaggio spirituale di Satish Kumar – monaco da giovane, pellegrino di pace, attivista ecologista ed educatore. In esso egli traccia le fonti di ispirazione che hanno formato la sua visione del mondo come una rete di relazioni multiple e diversificate. Satish Kumar rappresenta una visione emergente del modo di considerare il mondo, racchiusa in un fondamentale detto sanscrito, So Hum, molto conosciuto in India, ma non in Occidente, che può venir così tradotto: “Tu sei, quindi io sono".
RIVISTE SPECIALIZZATE
Aam Terra Nuova n. 288 - Novembre2013
Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
Nexus New Times N. 106
Ottobre-Novembre 2013
Parliamo dell’altruismo “cablato” nel cervello, dell’aumento dei livelli di glifosato consentiti dall’EPA statunitense, degli effetti dannosi delle coltivazioni OGM, delle ovaie di una ragazza distrutte dal Gardasil, dell’interfaccia cervello-cervello, della tendenza verso il raffreddamento globale, delle esperienze fuori dal corpo indotte dalla realtà virtuale, della cometa ISON, della crisi di Fukushima, della Siria e della fine del petrodollaro, e altro.
Oltre Confine - n.11
Quaderni di spiritualità, arte e letteratura
Oltreconfine è un progetto culturale, un luogo di scambio, uno strumento di informazione libera e non convenzionale, un percorso di qualità, una scommessa. Oltreconfine parla di arte, letteratura e spiritualità con un linguaggio chiaro, una grafica elegante e leggera, un minuzioso lavoro redazionale e un’accurata selezione di articoli, interviste, rubriche, recensioni, foto e immagini. Oltreconfine è l’espressione fatta parola della vocazione e dell’ambizione del suo staff, quella di allargare gli orizzonti della coscienza con il coraggio di mettere costantemente in discussione dati, esperienze, verità e principi. Oltreconfine si rivolge a tutte le menti desiderose di ampliare i propri confini e di intraprendere nuovi percorsi di ricerca spirituale.
Re Nudo 21 - Uomo Guerriero Piante della Salute
Trimestrale tematico per l’evoluzione del benessere
La ri-scoperta del maschile e i riti di passaggio.
LIBRI PER RAGAZZI e PER GENITORI E INSEGNANTI
Quello che le Mamme Fanno
Soprattutto quando sembra non facciano niente
Avete mai trascorso tutto il giorno ad accudire il vostro bambino piccolo o grande che sia, finendo per sentirvi come se non aveste “concluso nulla”? Faticate a sentirvi soddisfatte e dite a voi stesse che dovreste ottenere di più dal vostro tempo? Forse è perché non riuscite a vedere quanto state già facendo. Invece di predicare ciò che le madri dovrebbero fare, la psicoterapeuta Naomi Stadlen spiega ciò che esse realizzano nel corso di ogni faticosa giornata di lavoro con il loro bambino. Attingendo da innumerevoli conversazioni con centinaia di madri per più di un decennio, l’autrice fornisce una visione lucida della vera esperienza della maternità e risponde alla domanda perenne comune alle madri di tutto il mondo: che cosa ho fatto tutto il giorno?
Semi di Felicità
Coltivare la Consapevolezza insieme ai bambini
Semi di felicità è un invito a costruire insieme ai bambini un percorso volto al benessere fisico e spirituale; per insegnare il rispetto, la compassione, la consapevolezza. A cura di Thich Nhat Hanh e della Comunità di Plum Village.
NOVITA' MUSICA
MANTRALOVE
20.50 Euro
Deva Premal è famosa in tutto il mondo per le sue toccanti interpretazioni di canti sacri che hanno il potere di trasportare l’ascoltatore nello spazio infinito dell’amore e della coscienza universali. Miten, eccellente musicista e compositore, ha guidato e nutrito l’avventura musicale che ormai da 20 anni lo lega alla sua partner e collega Deva Premal, sovrintendendo all’aspetto artistico del progetto. Insieme Deva Premal e Miten hanno ispirato milioni di ascoltatori con il potere del canto e della musica devozionale. “MantraLove” è un’imperdibile raccolta di canti che celebrano l’amore universale. Calmanti, estatiche ed energizzanti le luminose voci di Deva Premal e Miten evocano l’unione del divino maschile e femminile tramite cui è possibile connettersi ad un altro essere e creare un tutto unico ed armonioso.
PURE COMPASSION
18.00 Euro
Dietro lo pseudonimo Mahavirya si cela l’eccellente musicista Robert Lafond, ideatore degli arrangiamenti di numerosi album di successo del celebre compositore canadese Patrick Bernard. Questa volta Mahavirya propone al pubblico una sua creazione, "Pure Compassion", album che si contraddistingue per la dolcezza, limpidezza ed intensità delle sue melodie che permettono l’unione tra intelligenza ed emozione, tra razionale ed irrazionale. Fin dal primo ascolto l’ascoltatore potrà notare come tutto lentamente si trasformi: ci si trova davanti ad una musica che nobilita il cuore, risvegliando forze nascoste nel più profondo dell’animo umano. La musica di Mahavirya, sebbene molto piacevole e godibile, non è puro intrattenimento: essa è armonia vibrante che plasma il cuore dell’ascoltatore, facendogli intuire realtà superiori. "Pure Compassion" è un album di pura musica strumentale che calma mente e corpo, permettendo a chi ascolta di ricaricare le batterie del proprio corpo.
SHAKUHACHI MEDITATION MUSIC - 2 CD
25.50 Euro
Più di 700 anni fa in Giappone alcuni maestri zen svilupparono la tecnica dello honkyoku, l’arte della musica zen, usando solo i purissimi toni del tradizionale flauto in bambù shakuhachi. Stan Richardson ha studiato il flauto giapponese per più di vent’anni ed oggi è considerato uno dei migliori insegnanti, non giapponesi, di questo strumento tradizionale. Nel doppio album “Shakuhachi Meditation Music – Traditional Japanese Flute for Zen Contemplation” Richardson offre 13 brani tradizionali per solo shakuhachi, ciascuno dei quali è una dolce contemplazione pensata per calmare la mente e risvegliare l’attenzione. Richardson, ex membro del giapponese Ki-Sui-An Shakuhachi Dojo ensemble, interpreta queste rare opere nel tradizionale stile zen, proprio come esse sono state suonate per secoli dai monaci erranti giapponesi.
SOUL JOURNEYS - MUSIC FOR SHAMANIC PRACTICE - 2 CD
25.50 Euro
Lo scopo del viaggio sciamanico è quello di portare il praticante negli sconosciuti mondi della saggezza, guarigione e dell’interiorità. Con “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” l’esperta di cultura sciamaniche, scrittrice e musicista Sandra Ingerman, propone all’ascoltatore un percorso musicale studiato per trasportarlo in uno stato di percezione superiore. Realizzato utilizzando una strumentazione tradizionale e pregno dell’esperienza degli esperti praticanti sciamanici della Shamanic Transmission Band che affianca la Ingerman, “Soul Journeys – Music for Shamanic Practice” aiuta l’ascoltatore ad intraprendere tre viaggi spirituali: il primo che porta al mondo superiore dove ricevere un’infusione di energia benefica, il secondo per entrare in contatto con i propri più intimi desideri per seguirli e vivere felici ed il terzo che permette di sciogliere i blocchi che impediscono l’espressione del proprio potenziale.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su