www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
AGENDE, DIARI E CALENDARI
Calendario 2014 - Il Piccolo Grande Popolo
Nella tradizione dei Nativi americani ciascuno di noi è legato a nove animali, che ci accompagnano nel nostro cammino e dai quali traiamo i nostri talenti. Ognuno dei nove animali insegna la saggezza di una delle sette direzioni: Est, Ovest, Nord, Sud, l’Alto, il Basso, e l’Interno. A questi si aggiungono i due compagni per la Destra e la Sinistra. Essi ci visitano durante i sogni. Un calendario che raccoglie una serie di fotografie d’epoca scattate da fotografi che intrapresero, a cavallo tra ‘800 e ‘900, una serie di spedizioni per catturare le immagini di un popolo il cui destino si avviava al crepuscolo. Fissarono in una serie di fotografie tutti gli aspetti della vita e della cultura indiana, inseguendo la storia di tribù che presto non ci sarebbero state più. Queste immagini hanno mantenuto intatta la loro bellezza, e ancora oggi ci restituiscono un’immagine viva e affascinante della cultura pellerossa.
Condividere - Agenda 2014
“Ma che cos’è la conoscenza? Non è qualcosa che conduce alla verità assoluta sulla vita e sulla morte, bensì quello che ci aiuta ad affrontare le sfide della vita quotidiana. Non è l’erudizione che deriva dai libri, la quale fomenta unicamente vane dispute intorno a ciò che è accaduto o che accadrà, bensì la saggezza che dimora nel cuore di uomini e donne di buona volontà.”
Fate dei Fiori - Calendario 2014
Calendario delle Fate dei Fiori 2014.
Il Piccolo Principe
Agenda 2014-2015
Agenda del Piccolo Principe 2014-2015
Pensieri Quotidiani 2014
Temi di meditazione per ogni giorno dell’anno
"Per essere felice l’uomo deve imparare a fare un lavoro col pensiero, il sentimento, l’immaginazione e la volontà, allo scopo di preparare nell’invisibile la venuta di un mondo di pace, di armonia e di luce. Questo tipo di lavoro gli darà la pienezza." 1 gennaio: Come chi, dovendo partire per una lunga escursione, mette delle provviste nello zaino per rifocillarsi durante il cammino, anche noi, per procedere con fermezza lungo i cammini della vita, abbiamo bisogno di trasportare del cibo: diciamo simbolicamente del pane. Questo pane è costituito dai principi della scienza spirituale. Il viaggio che abbiamo intrapreso tantissimo tempo fa non terminerà con la nostra esistenza attuale, poiché questa esistenza è solo una tappa lungo la strada che tutti gli esseri devono percorrere una volta usciti dal grembo dell’Eterno. Quante regioni diverse dovremo attraversare prima di ritornare un giorno nella nostra vera patria!
Riflessi dell’anima - Agenda 2014
L’agenda del ricercatore spirituale
Riflessi dell’Anima è l’agenda 2014 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2014 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda.
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
I Lautari (film) (R)
Edizione Limitata a copie numerate

Un film di Emil Lotijanu. Con Svetlana Toma, Serghei Lunkevic, Dmitri Chebeschesku, Olga Kympianu, Galina Wodjniskaja Titolo originale Lautary. Nella Bessarabia (poi Moldavia) della seconda metà dell’Ottocento l’infelice storia d’amore del musicista nomade Toma (Lunkevič) per la zingara Ljanka (Kympianu) che la famiglia assegna in sposa a un ricco della tribù. Un lirismo incandescente si coniuga con i turgori del melodramma e il Kitsch più sfrenato, il gusto picaresco dell’avventura con le convenzioni del folclore, un acceso cromatismo con la forza coinvolgente delle musiche (Yevgheni Doga). L’elogio del nomadismo s’accompagna al tema, anch’esso romantico, della missione dell’artista che deve dar voce alle gioie e ai dolori del popolo. 1° premio al Festival di San Sebastian 1972. Lotjanu fu il più famoso regista dell’ex repubblica sovietica della Moldavia.

Il Mahabharata
Collector’s Edition (2 DVD)
Il Mahabharata, un poema epico scritto in 18 libri, è uno dei testi più importanti della cultura indù. In sanscrito significa letteralmente "la grande storia dell’umanità" e ruota intorno alla saga di due famiglie regnanti, i principi Pandavas e i terribili cugini Kauravas che lottano per la conquista del potere. L’pera che Peter Brook aveva già portato sul palcoscenico vieni qui riproposta nella sua versione integrale. Le vicende si susseguono numerose e ricche di personaggi. Il film si avvale della partecipazione di attori provenienti da diciassette Paesi di tutto il mondo, tra cui Vittorio Mezzogiorno nel ruolo di Arjuna, principe della famiglia Kauravas. Di alto decoro formale e talvolta di forte suggestione dinamica e figurativa, la regia di Brook concilia raffinatezza e semplicità. La recitazione di un’affiatata compagnia internazionale di attori in un inglese che ha una limpidezza da Berlitz School e una densità da dramma shakespeariano.
Inside Job - (DVD)
dentro la crisi economica globale e cosa è costata a miliardi di persone
Premio Oscar®2011 al miglior documentario, Inside Job è la cronaca del crudo risveglio di un sistema che si credeva invincibile, capace di convertire tutto e tutti alla religione del profitto senza freni, il racconto, come se fosse un giallo, dell’assassinio dell’economia mondiale. E l’elenco dei colpevoli è lungo e doloroso, così come la lista dei politici e dei manager che, in ossequio alle leggi di Wall Street, si sono rifiutati di rispondere alle domande del regista. Nel libro, a cura di A. Bignami, una guida per gli insegnanti che vogliano mostrare il film nelle scuole: per spiegare alle nuove generazioni come evitare che la Grande Crisi si ripeta. I profili dei protagonisti della crisi. ...continua...
L’Economia della Felicità (Dvd)
The Economics of Happiness
Con Vandana Shiva, Helena Norberg-Hodge, Pracha Hutanuwatr, Chris Johnstone, David Korten. uno splendido film-documentario della grande Helena Norberg-Hodge in cui sono illustrate 8 verità sulla globalizzazione e viene indicato concretamente come uscirne e costruire una società libera dal dogma della crescita economica e dell’individualismo materialistico e basato invece sul senso di comunità, coscienza e responsabilità. Un documento straordinario che chiarisce le connessioni nascoste sotto il velo dell’apparente inevitabilità del progresso globalizzante e sopratutto indica come uscirne.
Trashed - Verso Rifiuti Zero
Jeremy Irons ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrando quanto l’inquinamento dell’aria, della terra e degli oceani, prodotto dai rifiuti, stia mettendo sempre più in pericolo la stessa esistenza del genere umano. Un film che è un atto di accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento. In nome di un mondo migliore.
Novità editoriali scelte del 4 novembre 2013
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

GRANDE PROMOZIONE E NOVITA' CON SCONTO 15%


SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA DAI 29 EURO DI ORDINE
IN PRIMO PIANO

Pyar
Noi

Imparare a essere se stessi in connessione con il mondo

Verdechiaro

Pag. 160
Formato: 14 x 21 cm.
Anno: 2013
ISBN: 978-88-6623-165-3



€. 18.00

  

Il nostro corpo fa parte della natura, siamo chiarezza come spirito e siamo amore come anima. Siamo tutti intrecciati in una sorprendente rete di connessioni. Siamo un grande NOI e nonostante ciò spesso soffriamo di separazione, incomprensione e sperimentiamo abbandono, crisi ecologiche e problemi. Per affrontare in maniera intelligente le sfide del nostro tempo, per risolvere i problemi ecologici, sociali e politici, è essenziale che molti esseri umani abbiano una profonda comprensione ed esperienza della dimensione sovrapersonale dello spazio. Non è meno importante comprendere e sperimentare a fondo la realtà, le connessioni, le interdipendenze di tutti gli esseri e di trasformarle.

Solo con la visione della pura consapevolezza e sperimentando la connessione delle nostre strutture interiori, e quelle del nostro ambiente, possiamo rispondere in modo adeguato alle sfide del nostro tempo e vivere una vita felice. L’ampia visione di Pyar, allieva di Osho, è il fondamento per ogni cambiamento, che deve andare al di là di semplici riparazioni.

  • Altri libri di altri maestri
  • Altri libri dell'autore: Pyar
  • Altri libri dell'editore: Verdechiaro
  • Scheda dell'autore: Pyar

  • informazioni sull'Autore: Pyar
    Pyar nasce e cresce nelle montagne bavaresi, in Germania. Dal 1999 in poi vive nel presente ed è considerata una risvegliata, conduce seminari e conferenze, chiamate “Satsang” (che significa “incontrare la verità”), in Germania, Austria, Olanda e Italia (Alto Adige). È medico, usa l’omeopatia, l’agopuntura e la medicina tradizionale ed è maestra di meditazione. Ha scritto finora quattro libri (questo è il primo a essere tradotto in Italia), nei quali descrive il suo percorso personale verso la consapevolezza.

    SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Cibo e Libertà
    Slow Food: storie di gastronomia per la liberazione
    12.00 Euro
    Carlo Petrini, prendendo spunto da eventi accaduti nella sua vita di gastronomo, e di presidente e fondatore di Slow Food, raccontando viaggi e avventure anche rocambolesche, ci narra la storia di questa liberazione, partita da un contesto locale per farsi via via globale. Una liberazione che passa attraverso l’energia che sa sprigionare la forza creativa della diversità, che va rispettata e valorizzata in tutte le sue sfaccettature (diversità umana, biologica, culturale, scientifica). Un’energia che va incanalata nelle maglie di una rete libera, virtuale ma anche reale, che consenta di stringere nuove alleanze per riuscire a cambiare per sempre la faccia a un sistema mondiale del cibo che, allo stato attuale, non ci garantisce un futuro felice.
    Petrini Carlo Giunti editore
    E Io Non Pago!
    Perché l’Italia deve dire no al ricatto del debito pubblico
    8.90 Euro
    Perché il debito pubblico italiano è esploso negli ultimi trent’anni? Chi ha manovrato dietro le quinte per portare il nostro Paese alla situazione attuale? Quanto ancora dovremo sopportare prima di capire che veniamo rapinati quotidianamente dagli stessi personaggi che ci hanno cacciato in questa situazione? I poteri forti decidono l’andamento delle economie mondiali, determinano i destini delle popolazioni attraverso istituti sovranazionali che esulano da ogni principio democratico e ora mettono l’Italia sotto pressione per derubarla delle sue straordinarie ricchezze (finanziarie, industriali, immobiliari, naturali) e per controllarla come si fa con gli schiavi. Ma non hanno fatto tutto da soli... Hanno avuto al loro servizio una oligarchia finanziaria, industriale e politica, che da un lato ha tradito il proprio Paese e dall’altro promuove quotidianamente un unico governo, un’unica moneta, un unico esercito mondiali. Il tutto alle nostre spalle e sulla nostra pelle.
    Andrea Bizzocchi Il Punto d’Incontro
    Geometria della Guarigione
    I segni di Körbler e la Nuova Omeopatia
    10.90 Euro
    Il nostro corpo è come un dispositivo che capta e trasmette vibrazioni: 60 miliardi di cellule comunicano continuamente tra loro e con il mondo esterno. Proprio in virtù della costante trasmissione e ricezione di informazioni che attraversano l’organismo, esso può essere curato. Uno dei sistemi di guarigione più antichi è costituito dai segni geometrici dipinti sulla pelle. Secondo Körbler, noto precursore viennese della “Teoria dei simboli di guarigione” e padre della “Nuova Omeopatia”, gli organismi possono essere influenzati positivamente se vengono esposti a forme e simboli particolari. Numerosi studi dimostrano che determinati segni geometrici dipinti sul corpo agiscono come antenne sulla pelle e partendo da essa sono in grado di avviare una trasformazione del sistema energetico di tutto l’organismo.
    Petra Neumayer, Roswitha Stark Il Punto d’Incontro
    Grafologia e Grafoterapia
    Comprendere e migliorare se stessi attraverso la scrittura
    13.50 Euro
    Una guida semplice e intuitiva per chi si accosta alla Grafologia per la prima volta, ma anche per chi già ne conosce il linguaggio e desidera risalire rapidamente alla tipologia che permette di ottenere la migliore interpretazione psicologica. Un ampio GLOSSARIO definisce con chiarezza l’uso dei termini tecnici, e gli ESERCIZI di GRAFOTERAPIA introducono il lettore alla sperimentazione personale, attiva e concreta, dello strumento grafologico.
    Marisa Paschero Mediterranee
    Guarire con le Campane Tibetane
    6.90 Euro
    Negli ultimi anni l’uso terapeutico delle campane tibetane è diventato sempre più popolare in Occidente, grazie anche alla medicina convenzionale, che ne ha riconosciuto il valore in situazioni di disagio psichico. Guarire con le campane tibetane è un testo pratico ed esauriente che permette di conoscere a fondo l’antica tecnica di guarigione basata su suono e vibrazione. Se vengono fatte vibrare in un determinato modo, le campane tibetane producono infatti un profondo rilassamento che permette di ritrovare la sintonia con il naturale stato di salute e benessere. La loro azione si esplica a livello sottile e attiva il processo di guarigione nelle cellule del corpo. Gli effetti prodotti dal suono delle campane tibetane sono molteplici e vanno dal sollievo in condizioni di stress all’attenuazione degli effetti collaterali della chemioterapia, come pure la riduzione del dolore, della stanchezza e della depressione.
    Shrestha Suren Il Punto d’Incontro
    Guida all’I Ching
    Il libro di tutte le possibilità
    22.00 Euro
    Scritto con un linguaggio semplice ed evocativo, la Guida all’I Ching introduce appassionati e praticanti di medicina tradizionale cinese al Libro dei Mutamenti, proponendolo non solo nella sua veste di oracolo ma portando i lettori a riflettere sul significato profondo di ogni esagramma, il linguaggio dell’energia. Carol K. Anthony ha trasposto per noi l’I Ching in linguaggio moderno, consentendoci di applicare la sua saggezza alle diverse situazioni che incontriamo nella vita quotidiana. Vengono decodificate parole come “l’Uomo Superiore” e “Inferiore”, e gli “Inferiori”, che si riferiscono rispettivamente al Vero Sé, all’Ego e al Sé Corporeo.
    Carol K. Anthony Verdechiaro
    I Cinque Livelli dell’Attaccamento
    Stai usando la conoscenza o è la conoscenza che usa te?
    12.90 Euro
    Dalla conoscenza tolteca, lungo la via della trasformazione, don Miguel Ruiz jr. condivide uno straordinario percorso verso la libertà interiore. "Tutti noi abbiamo ’sottoscritto’ involontariamente degli accordi su come scegliamo di vivere e su quali riteniamo siano le nostre credenze. Ma ciò che potremmo non capire è che ciascuno di questi accordi rappresenta un attaccamento, un filtro limitante su chi pensiamo di essere e su cos’abbia in serbo per noi il futuro. Questi attaccamenti li chiamiamo ’conoscenza’, senza neppure chiederci se questa cosiddetta conoscenza sia necessariamente valida. Ma possiamo liberarcene, comprendendo una volta per tutte come abbiamo sviluppato e consolidato la struttura di ciò in cui crediamo".
    Don Miguel Ruiz Jr. Il Punto d’Incontro
    I Fondamenti della Relazione
    Come conoscere e incontrare l’altro
    18.00 Euro
    Sapersi relazionare non è una dote innata. Imparare a stare con gli altri, comprenderli, accoglierli, ma anche fare esperienza di essere compresi e accolti sono abilità che possono essere apprese e migliorate attraverso l’acquisizione dei fondamenti della relazione. Questo lavoro indaga il tema dell’incontro con l’altro, illustrando le modalità più efficaci per conoscersi profondamente.
    Gino Aldi Enea edizioni
    Il Bambino e il Mago
    L’iniziazione di un bambino al lato luminoso della magia
    10.90 Euro
    Lo scambio epistolare fra un bambino e un mago dei nostri giorni introduce in maniera facile e piacevole al misterioso mondo dell’esoterismo. Il bambino e il mago rappresenta una rivoluzione, perché è il primo libro di questo tipo rivolto sia agli adulti che stanno percorrendo un cammino interiore, sia ai loro figli, che possono così usufruire di una "iniziazione" dolce e senza controindicazioni a un mondo che, in realtà, per loro è già molto familiare. Il libro termina con una piacevole sorpresa: per la prima volta vengono rese pubbliche le Sette frasi magiche di Cagliostro, sintesi perfetta del percorso misterico universale, di cui vengono rivelate le sette chiavi di accesso.
    Salvatore Brizzi, Riccardo Geminiani Il Punto d’Incontro
    Il Bastone di Euclide
    Il romando della biblioteca di Alessandria
    22.00 Euro
    Nel 642 le truppe del generale Amrou attaccano Alessandria con l’intento di dare alle fiamme i milioni di libri custoditi nella celebre Biblioteca. Da Medina il califfo Omar ha dato loro l’ordine di eliminare tutto ciò che si oppone all’Islam. Un anziano filosofo cristiano, un medico ebreo e soprattutto la bella e sapiente Ipazia, matematica e musicista, tenteranno di dissuadere Amrou dal distruggere il tempio del sapere universale. Per convincerlo gli racconteranno la vita degli scienziati, poeti e filosofi che hanno vissuto e lavorato tra le mura della Biblioteca: Euclide, ma anche Aristarco di Samo, che per primo scoprì che la Terra gira attorno al Sole, Tolomeo e tanti altri che dedicarono la vita alla verità e alla conoscenza. Il generale Amrou verrà infine convinto dagli argomenti del califfo Omar?
    Jean-Pierre Luminet La Lepre edizioni
    Il Massaggio del Sé
    Teoria e Pratica
    17.50 Euro
    Una visione complessa e originale del massaggio che nasce sotto l’egida di un ampio corollario di tecniche apprese in scuole di lunga e comprovata tradizione e di autorevoli e recenti teorie scientifiche appartenenti a diversi campi del sapere (biologia, fenomenologia, psicologia umanistica e trans­personale), tutte convergenti verso il riconoscimento di corpo-mente-spirito come unità inscindibile. Istinto, teoria ed esperienza si alternano senza soluzione di continuità fondendosi in una sintesi alchemica che evolve verso una visione essenziale, tutt’altro che ingenua, del contatto umano e, in particolare, del massaggio. Molto più che una pratica, più viscerale e autentico di qualunque forma di sostegno legata alla parola, esso rappresenta un viaggio, un nutrimento per il corpo e per la psiche, una possibilità reale di conoscenza di Sé e di cambiamento finalizzato all’equilibrio psico-fisico e spirituale.
    Francesco Ruiz Mediterranee
    Il Potere del Perdono
    Incluso CD audio di meditazioni guidate
    18.00 Euro
    Lascia andare la paura di perdonare. Sei pronto ad iniziare il viaggio di guarigione del perdono, un viaggio che ti porterà al tuo stato naturale, un viaggio che ti renderà libero.
    Quinn Gary Psiche 2
    Ingredienti Pericolosi
    Guida ai veleni della vita quotidiana
    6.90 Euro
    Ingredienti pericolosi dimostra che nei paesi industrializzati sono di uso comune più di 72.000 sostanze tossiche presenti ovunque: in casa, in giardino, nei campi, persino negli alimenti, negli indumenti, nei giocattoli e nei prodotti che usiamo paradossalmente per il nostro “benessere”. Pesticidi, diserbanti, additivi, edulcoranti di sintesi, diossina, ftalati, formaldeide, cloro, solventi, benzene e molti altri veleni esercitano sulla salute e sull’ambiente un impatto devastante. Il pesante tributo lo paghiamo con un numero crescente di casi di allergie, patologie respiratorie tra cui l’asma infantile, malattie degenerative e tumori. Un prezzo davvero troppo alto al quale abbiamo il diritto e la possibilità di dire basta.
    Rachel Frely Il Punto d’Incontro
    Iniziasione Mudra e Asana della Tradizione Sufi
    Ristabilire l’armonia del corpo e della mente
    10.00 Euro
    L’albero della vita è ovunque; talvolta viene chiamato sole, o anche lago, nuvola. Ma puoi denominarlo anche mare, sabbia o vento… oppure Eternità. Nel libro troverete esercizi per le mani e per il corpo per ristabilire armonia e benessere e per ottenere benefici sul piano energetico e spirituale. Questo è il principio dei Mudra e degli Asana praticati da oltre cinquemila anni. Ogni posizione stimola riflessi e canali energetici. Attraverso la pratica si crea un accordo con le varie parti del corpo verso una maggiore integrazione e consapevolezza.
    A.a.V.v. Cerchio della Luna
    La Favola della Crisi
    Sull’economia e sull’opportunità di farne a meno
    9.90 Euro
    Hernán Casciari, utilizzando la metafora favolistica, ci racconta i grandi temi dell’attualità come la crisi economica e la dilagante insoddisfazione. Andrea Bizzocchi, nel suo saggio, ci illustra i meccanismi nascosti di un processo di sviluppo che ha finito per occultare i bisogni primari dell’individuo. Questo pamphlet, agile e appassionato, ci porta alla scoperta di uno stile di Vita con la “v” maiuscola, in armonia con la natura e con noi stessi.
    Hernan Casciari, Andrea Bizzocchi Enea edizioni
    La Luce alla Fine del Tunnel
    Piano di sopravvivenza per la specie umana
    20.90 Euro
    In termini crudi ma necessari, Paul Hellyer spiega perché la specie umana deve cambiare, e deve farlo adesso: rischiamo l’estinzione se non cambiamo i nostri atteggiamenti. Abbiamo circa dieci anni per svezzarci dall’economia del petrolio: come fare? Il libro descrive le tre monumentali modifiche necessarie per accogliere il miracolo di un mondo nuovo. Innanzitutto, le fonti di energia alternativa esistono già, sono state sviluppate dal “governo ombra” degli Stati Uniti in enormi impianti sotterranei, che utilizzano tecnologia aliena. In secondo luogo, per facilitare il cambiamento è necessario sovvenzionare le nazioni povere, e questo può essere fatto rielaborando il sistema monetario e bancario. Infine, sarà necessario che ogni paese, popolo, razza o fede cessi di porsi come antagonista rispetto agli altri, ma scelga la via della collaborazione. Solo così sarà possibile raggiungere il maggiore dei nostri obiettivi: la salvezza dell’umanità.
    Paul Hellyer Verdechiaro
    La Meditazione e le Leggi della Fisica
    Un viaggio scientifico attraverso le leggi della fisica e della meditazione
    15.00 Euro
    Questo libro attraverso un’intuizione semplice, informativa e che fa riflettere, informa il lettore sulle connessioni tra le leggi della fisica e la meditazione, basate sull’esperienza diretta dell’autore. L’autore presenta un approccio scientifico e razionale alla meditazione e analizza questa tecnica con moderni metodi scientifici. La meditazione è trattata come una scienza che inizia con l’osservazione della mente umana e arriva alla visione dell’Uno dove tutta la creazione è vista come un esistere unico. Vengono trattati paralleli tra la fisica moderna e la meditazione. L’ultima sezione di ogni capitolo dimostra come le scoperte della fisica corroborano quelle che provengono dalla meditazione e servono come base su cui quelle della meditazione possono espandersi.
    Glen P. Kezwer Om edizioni
    La Via delle Querce
    Introduzione al Druismo Moderno
    18.00 Euro
    Questo saggio è un’analisi sul Druidismo moderno suddiviso in due capitoli prinicipali: La storia, l’etica e i principi; la sezione pratica con le cerimonie e la ritualità. Che cos’è il Druidismo? Alcune correnti come L’OBOD inglese vedono il tutto come un afilosofia di vita, una spiritualità non in forma regligiosa ma un metodo per riconnettersi con la natura e le sue forze. Altri gruppi druidici invece abbracciano la forma del Druidismo come una vera e propria religione neo pagana inserendo nel contesto una visione mistica e magica. Le pratiche religiose druidiche sono l’espressione di un condizionamento temporale tra ben precise e redicate tradizioni di magia cerimoniale e pratiche sciamaniche, che cercano di centrare l’uomo moderno con gli spirriti della natura per collocarlo e radicarlo con le energie del territorio che lui abita.
    Ossian Psiche 2
    Le Armi della Persuasione
    Come e perché si finisce col dire di sì
    14.00 Euro
    Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, però presentata in maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto? Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali; in questo libro ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento. Titolo originale: ’’Influence. The Psychology of Persuasion’’ (1984, 1993
    Robert B. Cialdini Giunti editore
    Medicina e Anima
    Metodi olistici, omeopatia e meditazione per ritrovare la salute, l’anima e la consapevolezza
    18.00 Euro
    La medicina olistica di cui Franco Lenna è ambasciatore permette di inglobare mente-corpoanima e spiritualità in una visione di totalità, volta al risveglio della coscienza, che sarebbe per tutti una percezione naturale e piacevole se le persone non fossero frammentate nei tre blocchi psicosomatici collettivi: la chiusura del cuore, l’iperattività della mente e il controllo del corpo. Per raggiungere questo obiettivo, oggi occorre innanzitutto un approccio globale che contempli il risveglio del corpo (liberando la parte istintiva sopita), il risveglio del cuore (liberando le emozioni bloccate positive e negative e migliorando la spontanea comunicazione emotiva), il risveglio della mente (liberandola dai condizionamenti sociali, religiosi o politici). Ognuna di queste tre pratiche terapeutiche diventa necessaria per il risveglio della propria coscienza, che può venire stimolata simultaneamente solo se ci potessimo affidare completamente alle mani di terapisti validi.
    Lenna F. Verdechiaro
    Meditazione Guidata di Nutri i Tuoi Demoni
    La pratica Chod per risolvere i conflitti interiori
    22.00 Euro
    Nel CD audio allegato a questo libro troverete La Pratica Chöd di Nutri i tuoi Demoni. Lama Tsultrim Allione fa conoscere al mondo occidentale una pratica sviluppata a partire dagli insegnamenti di una delle grandi maestre tibetane, Machig Labdrön, fornendo un metodo efficace per affrontare i nemici interiori, come la depressione, l’odio verso se stessi, l’ansia, i problemi relazionali, le dipendenze e tutti gli stati emozionali che stravolgono la vita quotidiana, rappresentati come demoni. Lama Tsultrim Allione insegna una pratica accessibile e potente al tempo stesso, guidandoci attraverso questa meditazione, composta da cinque fasi. I demoni non sono un "concetto buddista", sono le nostre difficoltà, gli eventi e i fatti che accadono nella vita. L’insegnamento di Machig Labdrön è quello di nutrire, e non di combattere, i nostri demoni, così che l’energia che è bloccata, intrappolata nel nostro demone, diventi nostra alleata, ed il demone il nostro protettore.
    Allione Tsultrim Psiche 2
    Mi Voglio Bene!
    Incluso CD audio di meditazioni guidate
    18.00 Euro
    Quando scegli di volerti bene, affermi la tua grandezza. Ad un livello energetico stai dicendo all’Universo: "Sono amabile. Merito la felicità. Merito il successo". Stai dando agli altri e all’operato magico dell’Universo il permesso di ricambiare quel "bene". Se scegli di volerti bene, l’Universo ti farà da specchio. Puoi iniziare dicendo semplicemente MI VOGLIO BENE.
    Quinn Gary Psiche 2
    Naturopatia per la Felicità
    Psicofisiologia dell’ottimismo
    12.50 Euro
    La ricetta della felicità? Ricordarsi di se stessi (come intero olistico) e aver cura di ciò che ci circonda. Rimanere centrati, quindi, integrando il nostro aspetto materiale con quello spirituale. La salute dipende dall’approccio che si decide di avere verso gli eventi, dal legame o meno che si decide di tenere con la biodiversità e con la ricchezza della natura, e dalla volontà di respirare pienamente. La terapia del respiro e del buon cibo sono senz’altro due strategie di alta qualità della vita, ma c’è un altro elemento indispensabile per coronare davvero la gioia: l’arte, in tutte le sue forme, nella sua capa­cità di rapirci e di farci vivere pienamente l’attimo presente. Attraverso le sue diverse espressioni ci prendiamo efficacemente cura della nostra anima. 
    Rosa Manauzzi Hermes Edizioni
    Noi
    Imparare a essere se stessi in connessione con il mondo
    18.00 Euro
    Il nostro corpo fa parte della natura, siamo chiarezza come spirito e siamo amore come anima. Siamo tutti intrecciati in una sorprendente rete di connessioni. Siamo un grande NOI e nonostante ciò spesso soffriamo di separazione, incomprensione e sperimentiamo abbandono, crisi ecologiche e problemi. Per affrontare in maniera intelligente le sfide del nostro tempo, per risolvere i problemi ecologici, sociali e politici, è essenziale che molti esseri umani abbiano una profonda comprensione ed esperienza della dimensione sovrapersonale dello spazio. Non è meno importante comprendere e sperimentare a fondo la realtà, le connessioni, le interdipendenze di tutti gli esseri e di trasformarle.
    Pyar Verdechiaro
    Omeopatia Scienza dell’Individuo
    Manuale pratico per il medico e per il paziente
    34.50 Euro
    Un manuale facile da usare, da consultare al momento del bisogno, una porta d’ingresso per il paziente e per il medico, affinché possano comprendere con maggiori strumenti, correlati tra loro, il meraviglioso universo nel quale e attraverso il quale raggiungere la totale conoscenza di sé, dell’altro e del mondo. La guida si divide in tre parti. Nella prima si affronta il concetto di malattia, di recupero della vera anima della medicina, intesa nel suo senso più ampio, scrutando in breve la storia dell’omeopatia e della sua farmacopea; la malattia nella visione omeopatica secondo Paschero e la storia del pensiero costituzionalista, l’esame e la comparazione di alcuni sintomi tra i diversi rimedi e il loro uso nelle principali sindromi cliniche; lo studio dei punti di Weihe, caro alla scuola del Duprat.
    G.F. Di Paolo, O. Sponzilli Mediterranee
    Pagine Mistiche
    15.00 Euro
    «Un viaggio dentro di sé che conduce alla fonte che disseta e non tradisce». Così la curatrice di questo volume, la carmelitana suor Cristiana Dobner, definisce il Diario di Etty Hillesum, la giovane ebrea olandese morta ad Auschwitz nel 1943, che è diventata punto di riferimento spirituale per un numero sempre crescente di persone, credenti e non credenti. In questo volume sono raccolti – in una nuova traduzione – i passi delle Lettere e del voluminoso Diario in cui maggiormente traspare la tensione mistica di Etty. Nel denso saggio introduttivo della curatrice, scritto con sensibilità tutta femminile, si mostra come la Hillesum – che ha vissuto con intensità e passione un’esistenza ricca di poesia, amicizie, amore, bellezza, persecuzione – abbia gradualmente raggiunto quella radicale solidarietà con gli uomini e quella misteriosa comunione con Dio che è propria dell’esperienza dei mistici. Ne esce un ritratto davvero
    Etty Hillesum Ancora
    Percorsi di Autostima
    International self-esteem project - Nove viaggi verso casa
    15.50 Euro
    Il percorso per guarire le ferite ti conduce lungo il Sentiero della memoria fino alle Cascate della passione, dove incontri vecchie emozioni irrisolte che puoi lasciare nel Fiume del rilascio o nel Lago dell’abbandono. Alla fine, attraversi le Pianure del vuoto, dove sperimenti il nulla sotto l’antica sofferenza, e da qui arrivi al Promontorio della conclusione e a un senso di integrità. Ciascuno di noi compie un viaggio di ritorno all’autostima e alla consapevolezza spirituale, un viaggio attraverso il perdono e la compassione che inizia con noi stessi per poi svilupparsi includendo altri, uno ad uno, a ogni sacro incontro. Con storie ispiratrici, intuizioni personali riguardo alla natura dell’autoscoperta, mappe dettagliate che ti guideranno nei tuoi viaggi e utili consigli sulle insidie in cui puoi imbatterti lungo la strada, Bob Mandel offre nove viaggi nel tuo vero sé che ti condurranno dal rifiuto all’accettazione, dalla paura alla tolleranza e dal risentimento alla gratitudine.
    Mandel Bob Mediterranee
    Prodigi e Segreti del Medioevo
    19.50 Euro
    Il Medioevo è il tempo del meraviglioso. Del meraviglioso cristiano e dei miracoli. Del diavolo e dei suoi malefici. Maghi, stregoni, alchimisti, astrologi esplorano l’invisibile, mentre i grimori fissano l’arte degli incantesimi e svelano la composizione dei filtri dalle magiche proprietà. L’immaginario medievale elabora un mondo strano in cui gli eroi diventano semidei, le piante rivelano proprietà sorprendenti e gli animali sembrano uscire dai sogni più fantastici… Jean Markale ci invita in questo libro a percorrere le strade insolite di una civiltà che ha scelto di trasformare il reale superando qualsiasi separazione tra il naturale e il soprannaturale, tra la vita quotidiana e quella dei sogni.
    Markale J. Arkeios
    Segni Zodiacali Cabalistici e Strutture di Personalità
    15.00 Euro
    Le costellazioni, le stelle e i loro segni, anche zodiacali cabalistici, ci trascendono sufficientemente per poter lasciarci ispirare dalla loro infinita distanza. Sotto questa volta di stelle, possiamo cogliere nel tono, nel colore e nella luce di ogni segno zodiacale, la struttura di personalità correlata, la nostra e quella dei nostri più cari, quale contributo alla serenità e alla persuasione. Le pagine di questo libro cercano di riassumere millenni di intelligenze sincere, così da poter essere una sintesi, che possa portare mitezza, presenza e tenerezza sia a noi stessi e che a tutti quanti la Vita ci ha posti accanto. Siamo dei passanti, lasciamoci oltrepassare da quell’amore che resta, per lasciarsi plasmare e ispirare dalla bellezza che resterà.
    Ghiandelli G. Om edizioni
    Sincronicità
    Capire e utilizzare le coincidenze significative
    17.50 Euro
    Gli eventi sincronistici riflettono l’intera gamma della nostra attività mentale, anche quella che normalmente resta fuori dalla consapevolezza conscia. Sono una finestra nell’inconscio e nel transpersonale. Il dott. Surprise descrive i nostri processi cerebrali, combinando fisica moderna e antica mistica, rivelando capacità che abbiamo sempre posseduto, ma di cui non siamo mai stati pienamente consapevoli. L’esperienza delle coincidenze significative è universale. Ve ne sono testimonianze in tutti i periodi storici, da persone di ogni cultura e appartenenti a ogni sistema di pensiero. Sincronicità esamina le prove concernenti l’influsso umano sul significato degli eventi. Kirby Surprise dimostra che gli avvenimenti, basati sull’attività della mente, sono causati dalla persona che li percepisce.
    Kirby Surprise Mediterranee
    Sono Qui per Te
    Per una relazione d’amore duratura e consapevole
    14.00 Euro
    Come mantenere viva l’energia e la passione in una relazione duratura? Quali pratiche possono aiutarci a perdonare il partner per il dolore che ci ha procurato? Come iniziare un nuovo rapporto con il piede giusto? Come affrontare la nostra sofferenza o l’attrazione per qualcun altro al di fuori dalla coppia? Queste domande, poste con frequenza dall’autore, sono state la spinta per elaborare questo testo, il primo in cui il maestro affronta i temi di un’intimità e una sessualità consapevoli. Il libro offre un concreto aiuto per trasformare positivamente la propria relazione e imparare ad accettare e amare il partner nella sua integrità. Tra gli ingredienti fondamentali per una relazione duratura Thich Nhat Hanh suggerisce una comunicazione aperta, l’ascolto profondo, la capacità di affrontare in modo amorevole le emozioni più forti, come ad esempio la rabbia e la paura, e soprattutto la pratica della gratitudine e dell’apprezzamento.
    Thich Nhat Hanh AAMTerranuova
    Tantra - Il gioiello nel loto
    Insegnamenti per il raggiungimento dell’estasi
    16.00 Euro
    Il Tantra utilizza la grande energia creativa dei rapporti sessuali per guidare i praticanti verso l’espansione della coscienza. In questo senso, la sessualità non viene considerata una realtà carnale, ma un veicolo di evoluzione in un contesto spirituale. Genera ed usa l’energia orgasmica, cioè l’esperienza più intensa che si possa provare, per sperimentare l’unione completa, senza separazione, con la persona amata. Nel passato, i pregiudizi contro l’unione sessuale costrinsero lo yoga tantrico alla segretezza, e perciò i suoi insegnamenti vennero tenuti nascosti per molti secoli e sono tuttora poco diffusi.
    Sunyata Saraswati - Bodhi Avinasha Cerchio della Luna
    Un’Altra Scuola è Possibile
    Le grandi pedagogie olistiche di Rousseau, Froebel, Pestalozzi, Montessori, Steiner, Sai Baba, Malaguzzi, Milani, Lodi, Krishnamurti, Gardner, Aldi
    24.00 Euro
    L’educazione è la causa di molti problemi che la nostra società oggi sta affrontando e l’educazione sarà la soluzione. Gli attuali sistemi educativi sono anacronistici, non funzionali, considerano solo alcuni aspetti del bambino tralasciandone altri; hanno fatto propri valori e prassi che non contemplano la felicità e il benessere. Un approccio olistico, globale, sistemico può essere la soluzione ai problemi che stiamo vivendo. In questo libro abbiamo raccolto le esperienze più significative di quegli educatori che hanno sviluppato un approccio olistico all’educazione, che hanno dedicato o stanno dedicando la vita a crescere bambini e ragazzi più forti e sicuri di sé.
    A.a.V.v. Enea edizioni
    Visitatori da Altri Mondi
    Tutto finisce con la morte? Esiste solo il mondo fisico in cui siamo abituati a vivere?
    16.00 Euro
    Esistono mondi paralleli che interagiscono con il nostro? Esiste la vita dopo la morte? Domande immortali e fondamentali che da sempre si affacciamo nella mente di ogni persona. Questo libro è uno dei testi fondamentali per rispondere a queste domande e per aprire il cuore e la mente a prospettive di vita fantastiche e inaspettate.
    Jean Prieur Cerchio della Luna
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo
    Quarta edizione
    L’Atlante, giunto alla IV Edizione, come ogni anno racconta lo stato dei conflitti del Pianeta, aggiornati all’ottobre del 2012. Sono narrati in "schede conflitto” di quattro pagine, in ordine alfabetico e di continente, con cartografia Onu, tavola riassuntiva della situazione profughi a cura di UNHCR, sintesi dei dati del territorio e foto. Le schede sono compilate da giornalisti di varie testate italiane; divise per continenti di appartenenza, hanno in premessa un rapporto, a cura di Amnesty International, sulla stato dei diritti civili e umani nel continente stesso. Vi saranno poi i rapporti sulle missioni Onu in corso, sulla situazione della tutela dei beni artistici e ambientali distrutti dalla guerra (a cura di UNESCO) e sulla situazione dei profughi e rifugiati (a cura di UNHCR).
    Bellezza senza Tempo
    nelle arti e nella vita quotidiana

    Bellezza senza Tempo è un libro sulla Bellezza profonda che traspare nelle opere degli artisti ispirati e sulla Bellezza che si cela nella Natura stessa e talvolta nella vita degli esseri umani. Costruito come un lungo viaggio alla ricerca della Bellezza, tra la vita delle arti e le arti del vivere, John Lane ci mostra e insegna come scorgere la Bellezza nei manufatti artigiani dei popoli nativi e dai monumenti delle civiltà più lontane sino alle opere d’arte occidentali, dall’antichità classica fino all’era moderna.
    Insieme è anche una indagine filosofica sulla Bellezza e sulla sua riscoperta in una epoca dominata dal suo opposto: la Bruttezza. Non è però solo una rassegna sulle idee di Bellezza quanto sopratutto un invito a farne diretta esperienza: una guida a saper guardare oltre la trama della realtà quotidiana (fisica e mentale) per scorgere quel Bagliore dell’Eterno e Conoscenza della Totalità che svela l’anima mundi e nutre il mondo dell’anima, insieme fonte di trascendenza e trascendenza del mondo.
    Un libro bello perchè scritto con quell’amore che lo rende tale e che tra mille cenni di storia, arte, filosofia e spiritualità sulla Bellezza, ne potrebbe svelare persino, ad una lettura attenta, qualche possibile Suo indirizzo.

    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi....
    Dio in Te
    La divinità dimenticata
    La divinità dimenticata dell’uomo. In questo libro conosceremo un’entità illuminata di nome Ramtha che, da diversi anni, si esprime attraverso la medium americana JZ Knight. Il pensiero di Ramtha ci apre orizzonti infiniti, parlandoci di reincarnazione, di vera storia della Creazione, di quale sia il significato dell’esperienza umana, di come gli antichi Dei divennero uomini, intrappolandosi nella materia ma, soprattutto, ci stupirà con un’incredibile rivelazione: noi siamo Dio e siamo portatori d’una capacità dimenticata, il potere di creare! Quello stesso potere che, nella notte dei tempi, quando ancora esercitavamo la nostra divinità, ci permise di realizzare universi…
    Elogio della Semplicità
    Vivere creativamente nella civiltà dei consumi

    Questo è un libro che tratta della semplicità, non dell’indigenza e della povertà, nè della parsimonia e della negazione di sé, ma del recupero di una vera prosperità in un mondo alle prese con una abbondanza nella quale “affamiamo” lo spirito e impoveriamo la vita. È un libro che riguarda i vantaggi di una vita meno confusa e meno stressante di quella che molti di noi stanno vivendo in paesi sovrappopolati, consumistici e con ritmi maniacali di esistenza produzione e consumo. È un libro che non ha niente a che fare con la vita di sopravvivenza, ma ha a che fare con l’avere meno e gioire di più, godere del tempo per perseguire progetti creativi, gioire del tempo per un buon cibo, godere del tempo soltanto per essere. E’ inoltre un libro che pensa al futuro della nostra casa, la Terra. Prima o poi uno stile di vita più frugale sarà non soltanto desiderabile, ma diverrà indispensabile.

    Fitness Supramentale - Yoga di Sri Aurobindo
    manuale per principianti - teoria e pratica
    Il concetto di Fitness Supramentale si fonda sulla Conoscenza e Coscienza Supramentali.  L’idea comune comune è che vita, mente e corpo siano esistenze vincolate a ritmi fissi della Natura e che le loro costituzioni non possano essere modificate. Questa idea non è valida. Non vi è ragione alcuna di credere che con l’uomo, la lenta marcia della Natura sia giunta a un termine. Sri Aurobindo spiegò che la materia, la vita e la mente sono manifestazioni successive della Coscienza.  La realizzazione della Coscienza Supramentale risulterà un arricchimento straordinario della nostra vita ed anche di ciò che intendiamo come benessere. Il Tocco della SuperCoscienza può illuminare il corpo e abolire la miopia della vita e della mente. Questo testo ha preso forma dopo 30 anni di esperienza. insegnamento, letture, pratica di antichi rituali.Tutti gli esseri umani hanno la stessa potenzialità cosmica di entrare in contatto con la grandezza dello Spirito. La nostra mente cosciente e la nostra libertà servono a Quello.Oltre all’oceano della coscienza subliminale è possibile e urgente la conquista della SuperCoscienza (Satyam Ritam Bruhat)
    Glossario Teosofico
    Raccolta di termini usati nella letteratura teosofica
    Questo Glossario Teosofico, che pur nella sua piccola dimensione definisce più di 200 termini, è un utile strumento per la corretta comprensione degli insegnamenti della letteratura teosofica fondamentale. È un’opera che risponde altresì alla necessità di fare luce sulle diverse accezioni con cui, nel tempo e da diversi autori, alcune locuzioni sono state usate.
    Il Cammino è la Meta
    autobiografia
    La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
    il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
    Il Viaggio Infinito
    Tecniche e percorsi di trasformazione
    Il volume delinea una metafora dei cambiamenti e dell’evoluzione dell’anima umana. Il percorso è di tipo psicologico e alchemico e conduce dall’oscurità iniziale alla luce finale. L’autrice ha la capacità di far dialogare letteratura e psicologia attraverso i secoli, passando da Borges a Jung, dall’Opus Alchemica alla neurofenomenologia, dal respiro olotropico alla programmazione neurolinguistica di tipo sistemico.
    Ipazia
    Vita e sogni di una scienziata del IV secolo
    Si racconta la storia di Ipazia – astronoma, matematica e filosofa, erede della scuola alessandrina (370-415 d.C.) – fatta massacrare dal vescovo Cirillo per mettere a tacere la sete di sapere e la libertà di pensiero che la animavano. Antesignana della scienza sperimentale, studiò e realizzò l’astrolabio, l’idroscopio e l’aerometro. Nell’anno dedicato all’astronomia è legittimo chiedersi come potrebbe essere il mondo oggi e con quanti secoli di anticipo avremmo conseguito le conquiste moderne, se persone come Ipazia fossero state lasciate libere di esprimersi e di agire. La prima parte del romanzo, avvalendosi di un’accurata ricostruzione del contesto storico e culturale, narra l’avventura di Ipazia negli aspetti pratici, quotidiani, scientifici e politici: una vita che assume connotati sempre più drammatici, fino al tremendo e atroce epilogo.
    La Misura della Felicità
    Ecologia ed Economia dalle grandi alle piccole cose
    Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
    La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello. 
    Lo Spirito del Silenzio
    dare spazio alla creatività
    Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
    Tra Cielo e Terra
    gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
    Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
    RIVISTE SPECIALIZZATE
    Aam Terra Nuova n. 288 - Novembre2013
    Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
    Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
    Nexus New Times N. 106
    Ottobre-Novembre 2013
    Parliamo dell’altruismo “cablato” nel cervello, dell’aumento dei livelli di glifosato consentiti dall’EPA statunitense, degli effetti dannosi delle coltivazioni OGM, delle ovaie di una ragazza distrutte dal Gardasil, dell’interfaccia cervello-cervello, della tendenza verso il raffreddamento globale, delle esperienze fuori dal corpo indotte dalla realtà virtuale, della cometa ISON, della crisi di Fukushima, della Siria e della fine del petrodollaro, e altro.
    Oltre Confine - n.11
    Quaderni di spiritualità, arte e letteratura
    Oltreconfine è un progetto culturale, un luogo di scambio, uno strumento di informazione libera e non convenzionale, un percorso di qualità, una scommessa. Oltreconfine parla di arte, letteratura e spiritualità con un linguaggio chiaro, una grafica elegante e leggera, un minuzioso lavoro redazionale e un’accurata selezione di articoli, interviste, rubriche, recensioni, foto e immagini. Oltreconfine è l’espressione fatta parola della vocazione e dell’ambizione del suo staff, quella di allargare gli orizzonti della coscienza con il coraggio di mettere costantemente in discussione dati, esperienze, verità e principi. Oltreconfine si rivolge a tutte le menti desiderose di ampliare i propri confini e di intraprendere nuovi percorsi di ricerca spirituale.
    Re Nudo 21 - Uomo Guerriero Piante della Salute
    Trimestrale tematico per l’evoluzione del benessere
    La ri-scoperta del maschile e i riti di passaggio.
    LIBRI PER RAGAZZI e PER GENITORI E INSEGNANTI
    Yogananda. Piccole, grandi storie del Maestro
    Per la prima volta a livello mondiale, una raccolta delle più belle storie raccontate da Yogananda nei suoi scritti e nelle sue conferenze. Brevi racconti colmi di umorismo e ispirazione, che cadono con leggerezza nel terreno del cuore per far sbocciare i più bei fiori della saggezza e dell’amore. Un tesoro da assaporare quotidianamente e da condividere con tutti, grandi e piccini. 192 pagine, con illustrazioni a colori di Nicoletta Bertelle, illustratrice di fama internazionale. Le storie di Yogananda parlano alla nostra anima, perché abbracciano l’universale. Sullo sfondo dell’eterna lotta tra bene e male si stagliano i grandi temi dell’esistenza: la sfida, la lotta, il coraggio, la disperazione, la perdita e la ricompensa, la ricerca del nostro vero Sé. L’anima scopre così la sua potenziale grandezza e trova in sé le risorse per sconfiggere i propri nemici, siano essi “nemici interiori” o situazioni avverse.
    NOVITA' MUSICA
    CELEBRATION 1987-2013 - BEST OF LOGOS
    18.00 Euro
    Stephen Sicard, alias Logos, ha scoperto la sua passione per la musica quando aveva solo sei anni, suonando il violino. Nel 1987 inizia ufficialmente la sua carriera di interprete e compositore di musiche per benessere e rilassamento, con la pubblicazione del suo primo album "Les Couleurs Sonores". Da quel momento in poi Logos non ha mai smesso di esplorare l’universo musicale in tutte le sue sfaccettature, creando splendide miscele fatte di suoni naturali, reminiscenze di melodie classiche, sonorità oniriche ed avanguardistici accenni di musica etnica. La compilation "Celebration 1987-2013 - Best of Logos" permette all’ascoltatore di scoprire, o ritrovare, le parti più significative della carriera del musicista francese, attraverso quelle composizioni che lo hanno reso uno degli artisti più amati dell’attuale panorama musicale dedicato al benessere psicofisico.
    FEMININ SACRE’
    18.00 Euro
    "Feminin Sacré" è l’atteso nuovo album di Logos, alias dietro cui si nasconde l’apprezzato musicista francese Stephen Sicard, compositore di splendide melodie rasserenanti che molte persone hanno scelto come colonna sonora per rilassamento, meditazione, yoga ed altre simili pratiche olistiche. "Feminin Sacré" è un album dedicato alla donna e, più in generale, alla forza della natura divina femminile. La grandiosità dell’orchestrazione, la purezza estatica dei cori e delle voci ed i ritmi ampi ed ipnotici, trasmettono all’ascoltatore la grandezza e la sacralità della donna. "Feminin Sacré" è un’immersione sonora per ricordarsi che la potenza nasce sempre dalla dolcezza, la bellezza dall’armonia e la gioia dalla grazia del cuore.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su