www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Chocolat
Anni ’50: in una piccola città francese il tempo sembra essersi fermato. L’arrivo di una misteriosa “artista della cioccolata” accompagnata dalla figlioletta mette a soqquadro le abitudini degli annoiati abitanti. L’inaugurazione della sua pasticceria e una barca di zingari stravolgeranno anni di immobile tradizionalismo...
I Lautari (film) (R)
Edizione Limitata a copie numerate

Un film di Emil Lotijanu. Con Svetlana Toma, Serghei Lunkevic, Dmitri Chebeschesku, Olga Kympianu, Galina Wodjniskaja Titolo originale Lautary. Nella Bessarabia (poi Moldavia) della seconda metà dell’Ottocento l’infelice storia d’amore del musicista nomade Toma (Lunkevič) per la zingara Ljanka (Kympianu) che la famiglia assegna in sposa a un ricco della tribù. Un lirismo incandescente si coniuga con i turgori del melodramma e il Kitsch più sfrenato, il gusto picaresco dell’avventura con le convenzioni del folclore, un acceso cromatismo con la forza coinvolgente delle musiche (Yevgheni Doga). L’elogio del nomadismo s’accompagna al tema, anch’esso romantico, della missione dell’artista che deve dar voce alle gioie e ai dolori del popolo. 1° premio al Festival di San Sebastian 1972. Lotjanu fu il più famoso regista dell’ex repubblica sovietica della Moldavia.

I Ponti di Madison County
Nel caldo torrido dello Iowa dell’estate del 1965, Robert Kincaid, fotografo di mezza età del National Geographic, giunge a una vecchia fattoria in mezzo ai campi per chiedere indicazioni sui ponti di Madison County, che egli dovrà fotografare. Conosce così Francesca Johnson, donna di casa e madre di due figli, una quarantenne italiana un po’ dimessa e rassegnata. Complice l’assenza del marito e dei figli, partiti per una fiera del bestiame, i due fanno amicizia e in breve il loro incontro si trasforma in un’autentica e profonda passione. Ma la loro intensa storia d’amore con il ritorno della famiglia giunge a un bivio...
Inside Job - (DVD)
dentro la crisi economica globale e cosa è costata a miliardi di persone
Premio Oscar®2011 al miglior documentario, Inside Job è la cronaca del crudo risveglio di un sistema che si credeva invincibile, capace di convertire tutto e tutti alla religione del profitto senza freni, il racconto, come se fosse un giallo, dell’assassinio dell’economia mondiale. E l’elenco dei colpevoli è lungo e doloroso, così come la lista dei politici e dei manager che, in ossequio alle leggi di Wall Street, si sono rifiutati di rispondere alle domande del regista. Nel libro, a cura di A. Bignami, una guida per gli insegnanti che vogliano mostrare il film nelle scuole: per spiegare alle nuove generazioni come evitare che la Grande Crisi si ripeta. I profili dei protagonisti della crisi. ...continua...
L’Economia della Felicità (Dvd)
The Economics of Happiness
Con Vandana Shiva, Helena Norberg-Hodge, Pracha Hutanuwatr, Chris Johnstone, David Korten. uno splendido film-documentario della grande Helena Norberg-Hodge in cui sono illustrate 8 verità sulla globalizzazione e viene indicato concretamente come uscirne e costruire una società libera dal dogma della crescita economica e dell’individualismo materialistico e basato invece sul senso di comunità, coscienza e responsabilità. Un documento straordinario che chiarisce le connessioni nascoste sotto il velo dell’apparente inevitabilità del progresso globalizzante e sopratutto indica come uscirne.
Novità editoriali scelte del 6 maggio 2013
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

GRANDE PROMOZIONE E NOVITA' CON SCONTO 15%


SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA DAI 29 EURO DI ORDINE
IN PRIMO PIANO

Schumacher E. F.
La Misura della Felicità

Ecologia ed Economia dalle grandi alle piccole cose
FioriGialli edizioni
Pag. 288
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 2007
ISBN: 978-88-6118-007-9


€. 18.00

  

Trent’anni dopo la sua morte, le idee di E.F. Schumacher risuonano ancora dentro al movimento ambientalista.
Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, degli strumenti pratici per operare il cambiamento.

Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile. Gli altri suoi interessi comprendono economia, educazione, agricoltura, silvicoltura, energia, industria e, non meno importante, la vita interiore degli esseri umani.

Schumacher è stato per tanti anni il responsabile economico del “Coal Board” e presidente di Soil Association e dell’Intermediate Technology Development Group.
L’influenza durevole del suo pensiero si rispecchia nella realizzazione della Fondazione New Economics, della Schumacher Society e, più recentemente, del Schumacher College a Dartington, in Gran Bretagna.

L'intero mondo dell'economia, dell'ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt'oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, se da una parte ha evidenziato i limiti di un pensiero unico in  economia e politica, dall'altra ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci.

Questo nuovo libro raccoglie ventuno dei suoi  maggiori saggi, la maggioranza dei quali ancora inediti, inclusi “Il party è finito”, “Un lavoro insano non può produrre una società sana”, “Industria & Morale”, “Le radici della violenza” e “La questione critica della dimensione”. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.

La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello. 



  • Altri libri di Altre economie
  • ALTRE INFORMAZIONI IN EDIZIONI
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Aiutati a Stare in salute
    Efficaci rimedi naturali e facili pratiche igieniste per uno sano stile di vita
    19.00 Euro
    Salute e malattia sono i poli opposti di significati antitetici. La salute è definita come assenza di malattia, mentre al polo opposto, la malattia, è mancanza di salute. Diverse sono le definizioni adottate per definire le due opposte condizioni. L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute come "uno stato di completo benessere, mentale e sociale"; più diffusamente invece, la salute è definita come equilibrio dell’organismo o armonia tra le possibilità biologiche, psicologiche e umane della persona.
    Chiomento Armido Archio Edizioni
    Come Vincere la Guerra di Classe?
    Romanzo non fantapolitico
    14.00 Euro
    Dieci esperti che non fanno mistero della loro capacità di determinare le sorti del mondo si riuniscono in una lussuosa villa sul Lago di Lugano. Hanno come missione di redigere un rapporto che deve rimanere segreto. Sono gli stessi a cui, già una decina di anni prima, era stato chiesto di scrivere una relazione sullo stato del mondo ai tempi della contestazione del cosiddetto movimento “no global”: il Rapporto Lugano. È così che uno dei saggi più incisivi e radicali sulla crisi globale viene travestito da romanzo di fantapolitica. Questa volta la domanda a cui devono rispondere è forse ancora più brutale: “Viviamo in un’epoca di ineluttabile crisi, di declino e di definitivo collasso del mondo occidentale così come lo abbiamo conosciuto, o di rinascita di un rinvigorito sistema capitalista? E come possiamo fare per incoraggiare questa rinascita?”.
    George S. Feltrinelli
    Dieta Anti Tumore
    Prevenire il cancro mangiando con gusto
    0.00 Euro
    È ormai risaputo che le cattive abitudini alimentari, e in generale uno stile di vita poco salutare, possono giocare un ruolo fondamentale nell’insorgenza di alcuni tipi di cancro. Per questo è importante adottare alcuni semplici e concreti comportamenti, a partire da un rapporto giusto ed equilibrato con il cibo, in grado di aiutarci a vivere più a lungo e in salute. Oltre a chiarire il rapporto tra alimentazione e incidenza dei tumori, il libro contiene un ampio ricettario, suddiviso per portate, con piatti gustosi e semplici da preparare, in linea con le indicazioni per una corretta alimentazione fornite dai più autorevoli enti di ricerca sul cancro americani e italiani.
    Francesca Noli Red Edizioni
    Il Pendolo Risponde
    Le risposte della radiestiesia a domande sul benessere affetti amore e lavoro
    16.00 Euro
    Questo manuale – già pubblicato con il titolo Il libro del pendolo – raccoglie 135 tavole, suddivise per argomenti, sulle quali si può fare oscillare un pendolo, a cui è possibile rivolgere le domande che più ci assillano, in particolare riguardo alla salute. Su ogni tavola è descritto un cerchio suddiviso in più spicchi, ciascuno dei quali corrisponde a una voce; la tavola relativa alle terapie è suddivisa in 25 spicchi, ciascuno dei quali corrisponde a un determinato tipo di cura. Si lascia oscillare sulla tavola il pendolo che, captando vibrazioni emesse da chi lo interroga, si muove in corrispondenza dello spicchio indicante il tipo di cura ideale. Di questo passo ci si può informare e ricevere una risposta chiara su una varietà di aspetti riguardanti tanto il nostro benessere fisico quanto il nostro equilibrio interiore, la nostra sfera emotiva, i nostri rapporti interpersonali, il lavoro, gli affetti, le attitudini.
    Sonnenberg. P. Armenia
    Il Simbolismo della Messa
    15.00 Euro
    Sulla messa, rito capitale del cristianesimo e tra i più densi di sacralità delle religioni universali, non si contano gli studi teologici e le indagini antropologiche. Jung ha una conoscenza di prima mano degli uni e delle altre, ma in questo saggio del 1942 vi attinge con finalità diverse sia da quelle dottrinali, che appartengono al dominio della fede, sia da quelle descrittive, che rischiano di fare «appassire» il tenore spirituale del loro oggetto. L’interpretazione dei singoli momenti liturgici dell’evento cristiano e la ricerca di molteplici analogie culturali – dal rito azteco del «mangiare il dio» allo sbiancamento della vittima sacrificale presso i bantù – sono orientate qui a ciò che più interessa alla psicologica analitica: comprendere la verità psichica che si esprime nel «simbolo essenziale della messa». La vitalità e l’efficacia del suo mistero trovano infatti alimento nella pulsione archetipica alla trasformazione, ossia in «condizioni psichiche profondamente radicate nell’anima umana».
    Jung C.G. Bollati Boringhieri
    Italia a Piedi
    Gli itinerari più affascinanti per scoprire il meglio del nostropaese
    19.90 Euro
    Da attività sportiva per appassionati di montagna, il camminare sta conoscendo negli ultimi anni un’evoluzione che lo porta a essere sempre più un nuovo modo di viaggiare, di conoscere luoghi, di trascorrere un weekend o una vacanza: questa nuovissima guida seleziona alcuni tra i percorsi a piedi più belli d’Italia. 17 capitoli per altrettante zone ad alta vocazione escursionistica e turistica, 34 itinerari dalla Valle delle Meraviglie alle Dolomiti, dal Carso al crinale ligure, dalla Via Francigena ai sentieri di Francesco in Umbria, dalle gravine di Matera al Sulcis: un giro d’Italia a piedi, per conoscere il nostro Paese da una nuova, affascinante angolatura. Una dettagliata introduzione su come prepararsi a un’escursione di una giornata o di una settimana fornisce tutti i consigli e i trucchi degli esperti, per partire sereni ed equipaggiati al meglio. Inoltre, le testimonianze di alcuni famosi appassionati viaggiatori a piedi, che raccontano il loro amore per il camminare, da Paolo Rumiz a Susanna Tamaro a Erri de Luca.
    Ardito Fabrizio Touring Club Italiano
    L’Arte di Dimenticare
    Amalo come sai fare tu, dimenticalo come farebbe lui
    16.50 Euro
    Quando una donna viene lasciata, tanto più se di punto in bianco, le ambasce del cuore possono travolgerla e spingerla a entrare nel tortuoso tunnel delle supposizioni, delle attese spasmodiche - più o meno sensate - di un segnale, magari nella speranza che non sia proprio l’ultimo e che lui ritorni. Ma così non va. C’è una cosa che le donne dovrebbero imparare dagli uomini, e cioè l’arte di dimenticare. Nessuno ci insegna come si fa ad amare, a evitare di essere infelici, a dimenticare, a spezzare le lancette dell’orologio dell’amore. Come si fa a non tormentarci, a lottare contro la tirannia delle piccole cose, a neutralizzare il complotto dei ricordi e ignorare un telefono che resta muto. Esiste qualcuno che, mentre siamo lì a singhiozzare per un torto d’amore, ci dice che un giorno rideremo di quella stessa cosa che oggi ci fa piangere?
    Ahlam Mosteghanemi Sonzogno
    La Cucina del Buon Gusto
    8.50 Euro
    "Volevamo celebrare la gastronomia e i piaceri dei sensi che si incontrano nel preparare il cibo, nel servirlo e nel mangiarlo. Cucinato, condiviso, consumato da soli, regalato; occasione d’incontro, simbolo di appartenenza a gruppi e a religioni, nutrimento del corpo e della psiche, il cibo è potentissimo antidoto contro l’isolamento e la tristezza. Ce ne siamo rese conto quasi per caso. Rosario, da bambina, nella cucina di casa si incantava a osservare la trasformazione degli ingredienti in pietanza; da adulta, all’estero, cucinava per mantenere la propria identità e ha cominciato ad apprezzare dettagli che danno piacere, come organizzare e riordinare la dispensa, fare la spesa nei mercati del quartiere e cucinare con i fiori del terrazzo. .....
    Simonetta Agnello Hornby , Maria Rosario Lazzati Feltrinelli
    La Frequenza del Sì - CD Audio
    101 affermazioni positive per equilibrare la mente, il corpo e lo spirito. Meditazione Guidata
    14.00 Euro
    Gary Quinn, autore, educatore e relatore di livello internazionale, dice SI alla vita e SI all’acquisizione di nuove capacità che potrebbero aiutarci a far si che i nostri sogni e desideri si manifestino, conducendoci ad una vita più serena, gioiosa, spirituale e caratterizzata dall’abbondanza. - Qual è il potere del SI? - Quali sensazioni crea il sentirsi dire SI? SI è una parola che trasmette una grande vibrazione. Emette energia! Immagina come sarebbe la tua vita in questo momento se permettessi che il SI governasse le tue giornate...
    Quinn Gary Anima Edizioni
    La Grande Transizione
    Dal declino alla società della decrescita
    15.00 Euro
    Il coro degli economisti ufficiali assimila la «decrescita reale» che oggi flagella i paesi sviluppati a un fenomeno congiunturale, destinato prima o poi a risolversi nella ripresa. Altri invece giudicano quella che attraversiamo una vera e propria crisi di sistema, al tempo stesso economica, ecologica, sociale e culturale. Sono gli obiettori di crescita, per i quali la fase espansiva si è irrevocabilmente conclusa e il declino delle società capitalistiche avanzate è un fatto paradossalmente benaugurante. Mauro Bonaiuti, tra i primi in Italia a muoversi in questa prospettiva avviata da Serge Latouche, riflette sui presupposti della «grande transizione» che ci aspetta: dalla durezza senza sbocco dello sviluppo a tutti i costi, causa di malessere sociale, predazione di risorse e danni ambientali, alla resilienza o «decrescita serena», sinonimo di ritessitura delle relazioni umane in uno spazio di prossimità e in una dimensione di reciprocità. L’arroganza dei mercati non esaurisce l’orizzonte. Esiste anche un progetto di società di decrescita, e secondo Bonaiuti è l’unico a poterci salvare dal baratro.
    Bonaiuti M. Bollati Boringhieri
    la Piramide Rovesciata
    Il modello dell’oasi per il pianeta terra
    45.00 Euro
    Città oasi di terra cruda, come quelle dei letti secchi dei fiumi dello Yemen, che utilizzano i rifiuti organici degli abitanti per fertilizzare le sabbie sterili e renderle adatte alla realizzazione di ardite architetture. Oasi di pietra scavate fin dalla preistoria nel sud d’Italia, capaci di condensare nelle grotte e nelle costruzioni a secco l’acqua necessaria. Oasi religiose scolpite nelle valli d’erosione della Cappadocia, della Palestina, dell’Etiopia, organizzate come eremi e giardini murati, irrigati tramite gallerie drenanti, cisterne e canalizzazioni. Oasi di mare diffuse nelle aride isole del Mediterraneo e del Mar Rosso, alimentate da sorgenti aeree...
    Pietro Laureano Bollati Boringhieri
    La Scrittura Specchio della Salute
    Grafologia e medicina psicosomatica
    13.00 Euro
    Frutto dell’integrazione tra scienza grafologica e medicina psicosomatica, questo libro suggerisce al lettore uno strumento originale ed efficace per accrescere la consapevolezza di sé e il benessere psicofisico. L’affascinante percorso tracciato dall’autore offre: •una guida per conoscere le basi grafologiche necessarie per risalire alla struttura della personalità nei suoi molteplici aspetti; •una sintesi dei principali disturbi psicosomatici correlati ai loro significati psicologici; •le indicazioni per comprendere la relazione tra disturbi psicosomatici e segni grafologici. Per decifrare i messaggi che anima e corpo ci inviano e guadagnare maggiore salute ed equilibrio emozionale.
    Andrea Pietro Cattaneo Red Edizioni
    La Terra e il Cielo degli Etruschi
    19.00 Euro
    Le nuove scoperte nel campo dell’archeoastronomia hanno individuato una fitta rete di allineamenti stellari in territorio etrusco, a testimonianza di una ricchissimascienza sacra che celebrava le nozze tra terra e cielo, considerati una specchio dell’altro. I luoghi sacri di etruschi e pre-etruschi studiati dagli autori nel dettaglio rivelano una visione cosmologica incentrata sulla natura, ispiratrice di tradizioni magiche custodite da sibille, sacerdotesse e divinità connesse al culto della terra e degli astri. Dall’arte fulgurale all’agrimensura, la civiltà etrusca è stata la fondatrice di un sapere tramandatosi nella storia, di cui i siti archeologici raccontati per la prima volta in questo libro sono testimoni vivi.
    Giovanni Feo e Luigi Torlai Venexia editrice
    Mai dire Addio
    Racconti di un medium in contatto con l’Aldilà
    19.50 Euro
    La fine della vita fisica non significa che dobbiamo cessare il rapporto quotidiano con i nostri cari che sono trapassati. L’autore, medium dalla fama internazionale, ci spiega tutto ciò, e rivela che questo legame che prosegue attraverso le dimensioni è d’aiuto sia a noi sulla terra che a chi è nello spirito. Attraverso una raccolta di episodi toccanti, emozionanti e talvolta divertenti di cui è stato protagonista in quanto medium, e a sezioni dedicate alle domande che gli vengono solitamente rivolte sull’aldilà, Mathews risponde ai quesiti più frequenti sui dubbi e le paure che ci poniamo tutti sulla vita oltre la morte. Egli inoltre spiega come riconoscere le comunicazioni con gli spiriti e a stabilire un collegamento duraturo con chi è trapassato attraverso semplici pratiche e meditazioni.
    Patrick Mathews Venexia editrice
    Manuale di Automedicazione Cinese
    I rimedi più efficaci per i disturbi più comuni
    13.50 Euro
    La medicina tradizionale cinese si basa su un’idea del corpo, dei suoi organi interni e delle loro relazioni con gli elementi del tutto diversa da quella della medicina occidentale, e questo determina anche un differente modo di fare diagnosi e indagare le cause delle malattie. Il libro espone i principi alla base della medicina tradizionale cinese e delle sue applicazioni: agopuntura, massaggio, fitoterapia, dietetica e Qi Gong. Spiega quindi come utilizzare in sicurezza i diversi strumenti terapeutici per i disturbi più comuni: colon irritabile, cefalee, impotenza, insonnia, mal di schiena e molti altri. Per ognuno sono indicati i punti dell’agopuntura da stimolare con la digitopressione, gli alimenti consigliati e le erbe a cui ricorrere, scelte tra quelle disponibili anche nella fitoterapia occidentale.
    Marie Borrel, Philippe Maslo Red Edizioni
    Pasticceria Naturale
    Dolci genuini, golosi... e belli!
    12.90 Euro
    Preparare dolci golosissimi esclusivamente con ingredienti sani e genuini: è questo l’obiettivo della pasticceria naturale, dedicata a tutti coloro che hanno a cuore il proprio benessere. Banditi lo zucchero bianco, le farine raffinate, le proteìne animali e i grassi saturi, al loro posto si possono utilizzare molti altri ingredienti, come il latte di mandorle, il malto ricavato dai cereali e la frutta secca. Con risultati davvero sbalorditivi! Dopo aver illustrato le regole di base della pasticceria naturale e i suoi fondamenti scientifici, il libro, riccamente illustrato, presenta una cinquantina di ricette per diversi momenti: dalla colazione alla merenda, dai ’grandi classici’ alle occasioni speciali. Con un occhio di riguardo all’estetica: perché i dolci naturali possono essere anche molto belli, oltre che sani!
    Anna Marconato, Emanuela Sacconago nessuno
    Pulire Eco
    Per pulire risparmiando e senza inquinare
    8.00 Euro

    Questa piccola guida sugerisce tutti i rimedi naturali per pulire la casa in modo efficace, sicuro ed economico, nel rispetto della propria salute e dell’ambiente: carta di giornarle per far brillare vetri e cristalli, limone per sgrassare e disinfettare, aceto bianco contro il calcare e le muffe, bicarbonato di sodio per liberare gli scarichi e per ammorbidire il bucato, fondi di caffè per pulire e deodorare il vaello della cucina ... e molto altro ancora.

    Alessandra Moro Buronzo Red Edizioni
    Solo Ciccia Brufoli?
    Aiutare i nostri ragazzi in crisi con il proprio corpo
    12.00 Euro
    Di cosa ci parlano gli adolescenti attraverso le loro attenzioni al corpo? Come guidarli in questa loro fase di crescita e trasformazione, non solo fisica? Come intervenire quando ciò che fanno, pensano o dicono in relazione al proprio corpo sembra esagerato o appare un sintomo preoccupante? Qual è il limite di sicurezza oltre il quale è in pericolo la salute? Quando preoccuparsi per il sovrappeso o il desiderio di magrezza? Come prevenire e riconoscere l’anoressia, la bulimia e gli altri disturbi del comportamento alimentare?
    Di Pietro Paola Urra
    Storia Culturale del Clima
    dall’era glaciale al riscaldamento globale
    26.00 Euro
    Gli uomini sono figli dell’Era glaciale: solo quando il freddo intenso dell’ultima glaciazione cominciò a stemperarsi, oltre 10000 anni fa, iniziò la coltivazione, e con questa l’urbanizzazione e – in definitiva – l’inizio della storia. Può apparire paradossale, ma è stato il riscaldamento del clima a crearci. Nel corso di tutta la storia umana, d’altra parte, il clima non è certo rimasto stabile e i suoi effetti sulle culture sono stati enormi. Non si può prescindere dalle condizioni climatiche nello studio delle civiltà, dei popoli, delle guerre, delle migrazioni, delle carestie, delle religioni e persino dell’arte e della letteratura. Diventa sempre più chiaro che il clima della Terra è parte integrante e motore inconsapevole dello sviluppo storico, politico e culturale dell’uomo e Wolfgang Behringer lo dimostra per la prima volta in forma estesa, con chiarezza e abbondanza di esempi. Una cosa è il cambiamento del clima, altra è la risposta culturale dell’uomo al mutare delle temperature, nel freddo Cinquecento come nel caldo odierno.
    Wolfgang Behringer Bollati Boringhieri
    Storia dei Semi
    I semi spiegati ai ragazzi
    13.00 Euro
    I semi sono l’inizio e la fonte di ogni vita; per milioni di anni i semi si sono evoluti in natura: piano piano si sono affermate le piante più resistenti e più generose. Ma i semi raccolgono dentro di sé, oltre agli anni di evoluzione naturale, anche tutti i cambiamenti che i contadini hanno ottenuto nel corso dei millenni grazie alla loro opera di selezione. Noi sappiamo che i semi possiedono la capacità di generare piante con caratteristiche sempre diverse per milioni di anni ancora. In un seme ci sono, insomma, passato e futuro.” Così ci parla Vandana Shiva, ecologista e attivista indiana, che spiega perché è contraria ai semi moderni geneticamente modificati, prodotti e venduti dalle multinazionali; semi che devono essere ricomprati a ogni raccolto e che rischiano di dare risultati ben diversi da quelli promessi. L’appello di Vandana Shiva ai lettori grandi e piccoli è quello di seguirla nella sua battaglia: imparare a conoscere “i semi della rovina” e tornare ai “semi della speranza”.
    Shiva Vandana Feltrinelli
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Astrologia Esoterica
    Trattato dei Sette Raggi vol. 3
    L’astrologia è descritta in questo libro come la scienza delle relazioni, cioè dei rapporti esistenti tra tutti gli organismi viventi dell’universo. Questi centri di coscienza sono influenzati non solo dalle energie di raggio, ma anche dalla qualità e dall’energia sia dei pianeti più significativi che dei segni zodiacali.
    Gli Insegnamenti di Don Juan
    Liberare la mente per scoprire se stessi
    Impegnato in un progetto di ricerca antropologica in Arizona e Messico, l’autore incontra un vecchio sciamano yaqui, don Juan Matus, che, attraverso il racconto delle pratiche rituali in uso presso gli stregoni della sua stirpe, gli trasmette la conoscenza del loro universo cognitivo. Per il giovane antropologo inizia così un percorso che, da raccolta di dati scientifici, si trasforma in una sorta di rito di iniziazione, un viaggio interiore alla ricerca della libertà spirituale totale, della condizione di pura consapevolezza di sé. Una parabola esistenziale appassionante, attraverso la quale Castaneda accompagna il lettore in un mondo altro rispetto a quello reale dove ciò che conta è vedere, cioè percepire l’energia che fluisce nell’universo...
    Guarigione Esoterica
    Trattato dei Sette Raggi vol. 4
     La guarigione è una scienza esatta e rigorosa. La guarigione esoterica è parimenti scientifica, basata su un certo numero di requisiti, tra cui la conoscenza della costituzione dell’uomo quale essere spirituale e della biologia e anatomia della sua forma fisica. Il libro descrive le tecniche dei sette raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliatamente dei requisiti necessari per guarire.
    I Raggi e le Iniziazioni
    Trattato dei Sette Raggi vol. 5
      La prima parte del volume contiene le Quattordici Regole per l’iniziazione di Gruppo, cioè un ampliamento degli insegnamenti impartiti in Iniziazione Umana e Solare, sulle Quattordici Regole per gli aspiranti. La seconda parte riguarda le nove iniziazioni per mezzo delle quali il discepolo gradualmente si libera dalle varie forme della nostra vita planetaria. L’iniziazione di gruppo è uno sviluppo dell’era attuale; il volume pone l’accento sulla crescita dell’idea di gruppo, servizio di gruppo, responsabilità di gruppo e assorbimento di gruppo nella Gerarchia.
    I Segreti degli Sciamani
    Il risveglio al mondo degli Spiriti - La guida che svela i riti e le pratiche sciamaniche - Con CD di percussioni per facilitare il proprio viaggio
    Un manuale che svela il percorso per ottenere l’immediato contatto con il mondo degli spiriti. Gli esperti in materia, Sandra Ingerman e Hank Wesselman, ci introducono allo sciamanesimo antico e moderno, su come si esplica il viaggio sciamanico e quanto è importante riconnettersi con la natura. Il percorso sciamanico può essere praticato da chiunque e in qualunque luogo ci si trovi: tutti possono utilizzare queste potenti tecniche indigene per la guarigione, la comprensione e la crescita spirituale. Gli autori, in questo straordinario e completo manuale ci presentano potenti tecniche e pratiche sciamaniche accessibili e disponibili nella vita quotidiana di ogni persona
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
    il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
    La Natura della Sostanza
    Le basi teoriche e le prove sperimentali che mettono in discussione il principio della conservazione della materia e che avviano la costruzione di un nuovo edificio conoscitivo che parta dalle indicazioni di Goethe e Rudolf Steiner.
    Psicologia Esoterica - volume primo
    Trattato dei Sette Raggi volume 1
    Dal punto di vita della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino nella personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa.Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
    Psicologia Esoterica - volume secondo
    Trattato dei Sette Raggi vol. 2
    Dal punto di vista della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino della personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa. Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
    Reality Transurfing - Tarocchi dello Spazio delle Varianti - Cofanetto
    78 Carte + Libro per interpretarle
    La magia, spogliata dagli attributi fiabeschi e introdotta nella vita di tutti i giorni, cessa di appartenere alla sfera del mistico e del misterioso. Il magico, trovando posto qui, nel quotidiano, perde la sua affascinante misteriosità. E tutta la meraviglia di questa trasformazione sta nel fatto che la realtà quotidiana, a sua volta, cessa di sembrare solita e finisce per trasformarsi in una realtà nuova, non conosciuta, che si può gestire a proprio piacimento. Non serve fare molto: basta solo seguire una serie di determinati principi. I Tarocchi dello Spazio delle Varianti illustrano proprio l’insieme di questi principi.
    Trattato di Magia Bianca
    o la via del discepolo
     Il libro contiene le Quindici Regole per il controllo dell’anima, il Mago Bianco che si manifesta grazie ai propri intrinseci poteri “magici”. L’uomo è essenzialmente divino. L’anima è lo strumento per mezzo del quale l’umanità sviluppa una consapevolezza della divinità, redime la materia grezza e libera la fiamma pura dello spirito dalla limitazione della forma. L’anima immanifesta nel suo essere essenziale, manifesta attraverso la natura del suo veicolo di personalità, è sempre fonte di mistero. Essa supera la mente concreta analitica e rivela il suo vero sé alla mente illuminata fusa con il cuore aperto, alla ricerca non di afferrare e trattenere per il proprio progresso personale, bensì di esercitare il potere magico nel servizio. Il potere dell’anima è sempre disponibile a colui che cerca, quale aspirante al discepolato accettato, di divenire utile nel servizio nel suo proprio tempo, condizione e ambiente. 
    Una Realtà Separata
    Nuove conversazioni con Don Juan
    L’incredibile viaggio intellettuale di Castaneda e dello sciamano messicano don Juan Matus è il resoconto di un faticoso cammino di crescita spirituale e dell’immersione in una nuova saggezza radicalmente alternativa rispetto a quella razionalista della civiltà occidentale. In Una realtà separata – seconda tappa del processo iniziatico aperto da Gli insegnamenti di don Juan – l’autore prosegue la propria esperienza rivelatrice e apprende la fondamentale differenza tra “vedere” e “guardare”: mentre “guardare” si riferisce al modo consueto in cui siamo abituati a percepire la realtà, “vedere” comporta un procedimento complesso in virtù del quale possiamo arrivare a conoscere l’essenza delle cose. Attraverso la narrazione delle avventure vissute insieme a don Juan, Castaneda accompagna il lettore in un sorprendente itinerario di trasformazione interiore e porta alla luce aspetti inediti e nascosti della realtà quotidiana in grado di sovvertire i criteri con cui siamo abituati a leggere il mondo
    Venire al Mondo e Dare alla Luce
    Percorsi di vita attraverso la nascita - (Nuova edizione tascabile)
    Recenti ricerche forniscono convincenti prove che la salute di cui godiamo durante tutta la nostra vita è determinata in buona parte dalle condizioni del nostro sviluppo in utero.Il modo in cui siamo entrati nella vita rappresenta il fattore principale di come la viviamo.Ognuno di noi,non solo le donne gravide,ha una responsabilità verso le generazioni non ancora nate, il cui nome non sappiamo e i cui visi non abbiamo visto, per assicurare che le loro vite siano il più possibile sane e gratificanti
    In una modernità dove predomina il parto chirurgico e farmacologico si sta perdendo il sapere della nascita,del suo percorso emozionale e iniziatico,della sua funzione importante per gli effetti duraturi su corpo e psiche della persona che nasce e per la salute psico sica della donna. È venuta meno una continuità generazionale che può sostenere le giovani donne...
    RIVISTE SPECIALIZZATE
    Aam Terra Nuova n. 283 - Maggio 2013
    Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
    Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
    Il Giornale dei Misteri n. 493
    Aprile 2013
    Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà e pregiudizi che ancora oggi persistono.
    Scienza e Conoscenza - N. 43 - Gennaio/Marzo 2013
    Nuove Scienze e Antica Saggezza per Scoprire i Misteri della Vita - Rivista Trimestrale
    Scienza e Conoscenza n. 43 è dedicato al cuore a 360°, dal punto di vista medico, energetico e spirituale. Scoprirete come prevenire e curare le malattie cardiovascolari con la cardiologia metabolica del dottor Sinatra; le nuove ed efficaci prospettive terapeutiche della medicina nutrizionale e ortomolecolare; l’approccio integrato tra omeopatia e medicina tradizionale cinese della Medicina dell’Informazione la Semeiotica Biofisica Quantistica del dottor Stagnaro A seguire, Fiamma Ferraro ci accompagna in un viaggio alla scoperta dell’importanza della PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) nell’eziopatogenesi delle malattie cardiovascolari, dell’intelligenza del cuore e del pericardio, e del rapporto cuore-emozioni-stress. Inoltre, Ulisse Di Corpo e Antonella Vanini introducono l’affascinante teoria della sintropia e dimostrano scientificamente perché dobbiamo ascoltare la voce del cuore per compiere le giuste scelte nella nostra vita. Dal punto di vista energetico e spirituale Dharma Kaur ci racconta la visione yogica del cuore e del relativo chakra ed Elsa Masetti ci invita a riconoscere, ascoltare e comunicare con la voce del nostro Cuore. Per finire il grande Gregg Braden, in un’intervista esclusiva, parla del campo elettromagnetico e dell’intelligenza del cuore.
    LIBRI PER RAGAZZI
    Gioco... Imparo... Cresco
    100 attività per stimolare lo sviluppo di tuo figlio
    Questa preziosa guida suggerisce 100 attività in grado di stimolare lo sviluppo psicofisico dei bambini, facendoli divertire e rinsaldando il legame con mamma e papà. I giochi proposti sono suddivisi per fascia d’età: dalla nascita ai sei mesi; da sei mesi a un anno; da uno a due anni. Giocare con il proprio bambino fin dalle prime settimane di vita è il modo migliore per favorirne lo sviluppo motorio, sensoriale, cognitivo e affettivo: per questo è importante ritagliarsi, ogni giorno, un po’ di tempo da trascorrere giocando con il piccolo.
    Il Mio Bambino Giorno per Giorno
    Tutto sulla cura del piccolo nel primo anno di vita
    Per imparare a gestire tutti gli aspetti della cura di un neonato sin dai primi momenti e fino a tutto il primo anno di vita. Le sequenze fotografiche e le didascalie dettagliate guidano i neogenitori a risolvere i problemi pratici e a sciogliere ogni possibile dubbio riguardo alle attenzioni da riservare al piccolo: come allattarlo, cambiarlo, tenerlo in braccio, come calmarne il pianto, come giocare con lui e molto di più, per far sentire il piccino amato e favorire il suo sviluppo fisico ed emotivo. Un’attenzione particolare è dedicata alla salute, per aiutare mamma e papa a distinguere tra un comune disturbo e una vera emergenza. Un’Appendice corredata di disegni esplicativi fornisce istruzioni su come effettuare un intervento di primo soccorso.
    L’Arte di Capire il Tuo Bebè
    Comprendere il mondo sensoriale del bambino e renderlo felice
    Il nostro bambino piange disperato? Come possiamo aiutarlo a dormire bene? In che modo è possibile favorire il suo sviluppo psicofisico? Per rispondere a queste e ad altre domande occorre capire che nel primo anno di vita lo sviluppo del bambino è particolarmente legato a quello dei suoi sensi, che costituiscono gli strumenti essenziali per aprirsi al mondo. Questo libro affronta tutti i problemi comuni del primo anno, come le coliche o i disturbi del sonno, partendo dal presupposto che una ’dieta sensoriale’, intesa come un’adeguata proposta di stimoli, sia fondamentale tanto quanto una ’dieta alimentare’. Bisogna imparare a conoscere le tappe dello sviluppo e a decifrare i tantissimi segnali che il bambino ci invia.
    NOVITA' MUSICA
    Gypsy Soul
    19.00 Euro
    le trascinanti melodie dell’anima zigana in una raccolta che comprende Irlanda, Russia, Ungheria e provincia americana.
    ASHIK New Earth
    GYPSY SOUL
    19.00 Euro
    Viaggiatore indefesso, Ashik ha girato il mondo alla scoperta delle tante culture che colorano il pianeta. "Gypsy Soul", nuova edizione dello storico album originariamente pubblicato nel marzo del 1997, fonde melodie energizzanti e canzoni tradizionali popolari provenienti da Irlanda, Ungheria e dall’America rurale, catturando la vera essenza gypsy che unisce la passione per i ritmi dall’irresistibile contagiosità e l’amore per la danza. L’abilità di Ashik nel suonare il violino ricorda all’ascoltatore che questo strumento è da sempre utilizzato per accompagnare danze e spensierati momenti di festa. "Gypsy Soul" è un album commovente e vibrante, con sonorità che ben rappresentano l’indomabile spirito gypsy, un album senza tempo che va riscoperto soprattutto per la sua straordinaria capacità di far muovere le gambe e di far battere il cuore a tempo di musica!
    PRAYER TO LOVE
    19.00 Euro
    Avendo iniziato a suonarli quando era solo un bambino, il mandolino e la chitarra classica sono gli strumenti con cui Parijat ha maggiore familiarità. Stanco della natura tecnica complessa e sofisticata della sua formazione, ad un certo punto della sua vita il musicista ha iniziato una ricerca spirituale che lo ha portato in India dove ha riscoperto la gioia che solo un lavoro artistico sa regalare. Oggi Parijat vive in Norvegia tra fiordi e montagne, immerso in una natura incontaminata da cui trae ispirazione per comporre. In "Prayer to Love", album ispirato alle tradizioni mistiche e musicali di vari paesi del mondo, Parijat fonde le note di strumenti occidentali ed orientali tra cui chitarra, sitar elettrico, gu zheng (arpa cinese) e molti altri ancora, dando vita ad un rilassante concerto dal sapore mistico.
    SHAMAN VOICE
    18.00 Euro
    La vocalista svizzera Kailani Simone Bouvrot ha una voce potente e profonda capace di suggestionare l’ascoltatore. "Shaman Voice" propone splendidi canti sciamanici provenienti da Hawaii, Africa ed Australia, interpretati dalla sensibile artista con il suggestivo supporto di vari strumenti a percussione. Kailani Simone Bouvrot spiega che la sua voce è capace di sviluppare diverse sfumature sonore che hanno il potere di stimolare e rafforzare i campi energetici di chi ascolta. "Shaman Voice" è un’esperienza energetica unica nel suo genere, un utile strumento di lavoro per coloro che si occupano di terapie olistiche, ma è soprattutto un viaggio alla scoperta della cultura sciamanica e delle sue ipnotiche ed ancestrali sonorità.
    Yoga Keys
    18.00 Euro
    Questa musica occidentale per pianoforte si presenta come una perfetta connessione per le persone occidentali che praticano lo yoga. Perfetta per la pratica dello yoga e altamente raccomandato come accompagnamento alle applicazioni terapeutiche.
    Madert Volker PolyGlobe


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su